Bad Girl
di Eli87

28/03/12, ore 08:16

Grazie per avermi citato, fa sempre piacere sentirsi considerati.
Bene, bene...a quanto pare ci avevo azzeccato, non era neanche tanto difficile pensare a Jacob, invece per la motivazione ho fatto un buco nell'acqua. Alice è sì la causa della lontananza tra loro ma a essersi tenuto lntano è stato Edward e non certo per sua scelta. Mi ha dato da pensare la convinzione di Isa che se ne sarebbero andati, tutto a un tratto mi son detta "fermi tutti, com'è che siamo arrivati qui? stessa scena di new moon, quand'è che ha deciso di lasciarla?" Tanta paura per niente, solo idee che si era fatta lei magari infervorate dalla separazione forzata. Son passati diversi cap e relativo tempo percui mi sento un po' arrugginita in riguardo al rapporto Edward/Jacob, ero rimasta a un'amicizia tra Isa e Jack anche per le riparazioni del pic up, altri dettagli si perdono tra i ricordi di altre ff confondendomi. Che ci sia odio reciproco tra i due è evidente, mi manca se ci sono state schermaglie. Comunque anche a me darebbe fastidio sapere che mi ha mentito, dato che gli ha mandato un messaggio e comunque era già da Jacob non vedo cosa cambiava se gli diceva la verità. L'importante è che sia finito tutto bene, la passione e la foga non hanno visto vittime, solo la povera sedia a dondolo....triste destino anche per quella che posseggo io finita in pezzi e tenuta insieme con la colla perchè da un ricordo d'infanzia è difficile staccarsi.
Mi spiace per Jasper che fatica ad accettare la situazione, secondo me non dovrebbe darsi tanta pena, infondo lei ha quel qualcosa dentro di se che lo fa chiamare angelo mio e questo supera di gran lunga tutti i ricordi, un tratto indelebile che lui ha lasciato dentro Alice. Ciao, Annamaria.

15/03/12, ore 14:37

ciao! preciso subito una cosa: se non vedi una mia recensione, non disperare XD ho solo pochissimo tempo e sto seguendo troppe fan fiction. piano piano arrivo a leggere tutto... xD anche se in un ritardo cosmico.
passiamo al capitolo va =) certo che parti con il botto. parli subito del funerale di Alice e uno si predispone mentalmente a quello che potrebbe essere successo. e infatti io mi sono preparata come gli abitanti di Forks a vedere il funerale della piccola e simpaticissima Alice. e la domanda spontanea era: ha davvero rinunciato all'immortalità? il primo avviso che non fosse così era lo stato d'animo di Jasper, fin troppo rilassato. sente il dolore di chi gli sta accanto e vi partecipa perchè la trasformazione di Alice è come se fosse la sua morte, prima che la sua rinascita come vampiro. avrei immaginato da parte sua un maggior e straziante dolore. un po' come quello di Bella, lasciata totalmente allo scuro di quanto sta accadendo. e sta accadendo davvero di tutto. la messa in scena della morte di Alice, il suo finto funerale e la sua trasformazione in atto. Bella non può e non deve sapere o avrebbe finito per compromettere il piano, questo è quello che in parole povere le dice Jasper, poco fiducioso nelle sue capacità recitative. ma si rende conto di quanto ha sofferto Bella? di quanto abbia visto il suo mondo crollarle addosso e capovolgersi nello stesso istante? è per questo che Japser ha voluto sentire i sentimenti della ragazza? per capire con che tipo di dolore avrebbe dovuto confrontarsi e forse accettare anche lui se Alice non avesse scelto di diventare un vampiro? l'ultima stoccata per Bella arriva però nella conclusione. potrà vederla solo durante la trasformazione, non dopo. dopo non sarebbe più al sicuro vicino a un vampiro neonato. non potrà mai nemmeno chiederle scusa per quelle mancanze derivate però dalle mancate confidenze di Alice alla sua migliore amica. ora quando Alice si sveglierà bisognerà aspettare di vedere se sarà ancora quella stessa Alice che era da umana o se la persona che ha fatto innamorare di sè il soldato Jasper c'è ancora, dietro la voglia di sangue fresco =) a presto!! ciao =)

15/03/12, ore 08:17

Per una volta mi sta bene anche il cap breve, essendo in procinto di uscire mi seccava lasciarlo a metà.
Alice si sveglia e com'è logico che sia tutto le sembra diverso seppur famigliare. Anche se ha perduto la memoria (a proposito di ciò, approvo la scelta della causa dell'amnesia) sente un'affinità verso Jasper, una confidenza che la sua timidezza non approva. I presenti si rendono conto del danno subito...Alice nella saga non aveva parenti tanto vicini da sentire la sua mancanza anche se qualcuno ha azzardato.... ora non vorrei fare un pastrocchio confondendo le varie cose lette....comunque dovrebbe avere una sorella che qui non ha però...c'è un padre che l'adora e per il suo bene ha rinunciato ad averla vicino per chissà quanto tempo. Adesso con questa amnesia il ricordo di lui si dissolverà e così quello di Isa, la quale sono sicura ne soffrirà tantissimo ora che erano diventate così amiche, a proposito che fine hanno fatto le comari con cui usciva all'inizio della storia? Ciao, Annamaria.

14/03/12, ore 21:08

Isabella ha alla fine accettato le scelte di Alice, strano immaginare lei che assieme ad Esme, cura il corpo immobile di Alice, solitamente accadrebbe il contrario. La storia di Esme...in parte l'hai creata dal nulla, non mi ero chiesta a suo tempo come mai Carlisle  se ne fosse innamorato, fra loro non c'era il discorso cantante. Non mi ero chiesta neppure come mai a Esme non importasse più di tanto aver lasciato il marito precedente, da come la racconti c'è senso nelle scelte fatte. Mi sono resa conto ora che ho terminato il capitolo che ti sei riferita a documentazioni esterne  riguardo ad Esme, mi ha fatto piacere lo stesso anche se non è farina del tuo sacco.
Isabella teme per il tempo che dovrà rimanere lontana da Alice, le informazioni che riceve da Esme la rassicurano almeno sul fatto che non soffrà, non è che anche a lei sia stata somministrata morfina? potrebbe essere anche l'effetto delle medicine che prendeva precedentemente alla trasformazione.
Jasper costretto a seguire le sedute terapeutiche dello psicologo per superare la fase di negazione del dolore per la perdita dell'amica...molto ironico considerando la sua capacità di manipolare le emozioni.
Lei si sta svegliando...chissà come sarà. Ciao, Annamaria.

13/03/12, ore 18:36

Ehiiii,ciaooo =D Che bel capitolo,anche se è corto,non ci fa niente,il contenuto è quello che conta.....e bhè come contenuti è molto bello =) Il pov di Alice ci voleva, eh si, mi piace la spensieratezza e la semplicità di come è scritto,ricorda un po' il carattere di Alice,devo dire che leggere le sue emozioni è davvero bello...si sente libera,spensierata...feliceee =) Si è svegliata e ha visto quattro paia di occhi dorati che la fissavano e non ha riconosciuto nessuno di loro.....bhè mi è sembrato strano,poi ho capito che qualcosa non andava quando Alice ha chiamato Carlisle il biondo che le era stato vicino mentre lei bruciava...anche quando ha visto Jasper non ha detto il suo nome....e non sapeva neanche come si chiama.....l'ha pure sillabato per vedere come suonava......Io non so che dirti....le hai fatto perdere la memoria....non ricorda niente di lei,di chi era, di Jasper e dei bei momenti che ha passato.......mi hai lasciata sconvolta,non me lo sarei mai aspettato. Ci farai leggere cosa ha provato Jasper quando si è risvegliata Alice e delle sue emozioni??Una cosa mi ha colpito....Alice lo ha chiamato angelo mio,credo che però sappia che lui è stato parte importante della sua vita....ti vorrei chiedere....riuscirà a recuperare la memoria?? Aspetto davvero con ansia il prossimo capitolo quello con Isa e Edward.....voglio capire che sta succedendo alla loro relazione.... Tu....bhè hai tutti i miei complimenti....scrivi davvero benee =D

A presto,baciiiiiiiii

Aleswan =))))))))))))<3<3<3<3<3<3 ^.^

13/03/12, ore 16:19

Grazie a te, sei stata veramente gentile! Alice sembra controllare la sete molto bene per essere una neonata ma... caspiterina ha perso la memoria? Quindi non ricorda nulla della malattia, di Bella. di suo padre e, soprattutto di Jasper? Però anche se nell'inconscio ha capito che per lei lui è molto importante....spero che il loro amore possa rinascere nuovamente ancora più bello di prima!

13/03/12, ore 16:17

mi è piaciuto un sacco qst capitolo!!!! e spero che nel prox scrivi anche un po' dal pov alice :) baciiiii
ps aggiusta le note iniziali :)

13/03/12, ore 11:10

Ciao, ho letto la tua storia nel giro di poco e mi è piaciuta davvero tanto e ti lascio una recensione che racchiude il mio pensiero su tutti i capitoli postati sino ad ora.
Innanzitutto direi che Edward e Bella si sono fatti del bene a vicenda, lei ha "umanizzato2 lui ementre lui ha finalmente fatto uscire la "brava" ragazza che è in lei facendole confidare tutte le sofferenze che l'hanno portata ad essere quello che era prima dell'arrivo del bel vampiro.
Il rapporto tra Emmet e Rosalie mi ha veramente sconcertato, vedere come sta soffrendo quel ragazzone grande e grosso mi ha fatto commuovere....l'atteggiamento di Rosalie un po' meno, spero solo che rinsavisca presto!
Vedere Jasper che è sempre stato il più controllato, emotivamente parlando, così preso da Alice è stato un po' strano ma piacevole....e penso che la loro nuova vita sarà piena d'amore e ....pazzia....conoscendo il folletto!
Sono anche convinta che Alice riuscirà presto, forse perchè aiutata dalle sue visioni, a superare il suo essere una neonata.

09/03/12, ore 18:41

Ehii,ciaoo =) Che bel capitoloooo =D Mi è piaciuto molto, Bella si sente strana,credo che ancora non sia riuscita a sfogare del tutto il suo dolore,inoltre sapere che di lì a poco non potrà stare più vicino ad Alice è davvero terribile....Quel tempo passato con Esme è stato davvero rilassante,Bella ha conosciuto la triste storia di Esme. Devo dire che ho notato che Bella era fredda con Edward, spero solo che chiariscano presto,non mi piace vederli così lontani. Secondo me, c' entra un po' la trasformazione di Alice,credo che Bella si sia sentita tradita da Edward che l'ha fatta piangere un'amica che è ancora in vita,anche se il suo cuore non batte più. Leggere qualcosa di Jasper mi piace molto, il suo modo di parlare mi rilassa. Il fatto che debba andare dal psicologo della scuola per esprimere il dolore di aver perso un'amica nel caso di Jazz è buffo, in fin dei conti lui Alice non l'ha persa...L'appuntamento a cui non può mancare è il risveglio di Alice,vero?Non vedo l'ora di leggeree il prossimo capitolo =) Scrivi molto beneeeee

A presto,baciiiiiiiiii

Aleswan =))))))))<3<3<3<3<3<3<3<3<3 ^.^

08/03/12, ore 18:23

per me è un onoreeeee!!! e poi mi piace davverooooo *___* quindi sbrigati a scrivere ok??? è il caso che lo faccia anche io, altrimenti i miei personaggi diventeranno d'epoca!!!baciii

08/03/12, ore 17:26

Come si è incrinatooo? Che COSA stai facendo? o meglio, ma peccheeee??? VA be, vedremo, stai attenta a quello che fai conumque!
Capitolo bellissimo, non vedo l'ora che Alice si svegli, vedrà il futuro vero? E magari saprà anche quando gli passerà il problemino sanguinoso(se mai ce l'avrà, qualcosa mi dice che il suo caso sarà un po' speciale...)
ci sentiamo, spero presto!

29/02/12, ore 22:03

ehm ehm...entro alla chitichella e di corsa...sperando di non essere vista xD lasciamo perdere il ritardo, tanto sembra diventata una componente fondamentale delle mie letture. passiamo al capitolo che è meglio =) un interessante pov di Jasper, eh? (confesso di essere partita in quarta con la lettura e di non aver visto pov Jasper...ma parlare di guerra in quel modo non era da Isa...troppo composta e riflessiva....). parla proprio il soldato che è in lui. non è più su un campo di battaglia eppure vive tutto come se fosse una continua guerra. ogni avvenimento della sua vita viene analizzato con l'occhio attento del soldato.
devo confessare che non mi ricordavo bene Alice...non mi ricordavo che stesse uscendo con Jasper ma che fosse ancora umana -.-" che testa -.-" ma ma...ma quello che ho letto qui in questo flashback è ancora più terribile. Alice sarebbe gravemente malata, un tumore addirittura, al cervello. inoperabile e sicuramente mortale. il dottor Eric Brandon mi è sembrato perfettamente calmo, lucido mentre chiedeva all'amico di vecchia data un aiuto per poter tenere in vita in qualche modo, in qualsiasi modo la sua piccola Alice. avrei detto che il suo atteggiamento fosse solo esteriore ma che dentro di lui si agitasse un mare in tempesta, e invece Jasper non percepisce troppo tumulto. o Eric Brandon è convinto che tutto andrà per il meglio quando la figlia sarà trasformata e lo consola sapere che la sua vita continuerà. beh se penso alla figlia...ha lo stesso atteggiamento. solo con Japser, nel buio della sua stanza d'ospedale, ammette finalmente che non sta bene, che ha paura. sta facendo una scelta molto coraggiosa e consapevole. si può avere paura ma deve essere convinta. morire e vedere sua madre, vivere e restare con Jasper? così di slancio direi che la vita è sempre la scelta migliore...soprattutto se c'è l'amore di una persona accanto. è una scelta difficile...meglio fugare ogni possibile dubbio prima di compiere una scelta tanto irreparabile e definitiva. quindi Edward e Bella hanno interrotto la loro serata tutta cuoricini perchè Alice è peggiorata ed è arrivato il momento della sua trasformazione? sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!! a presto!! ciao =)

28/02/12, ore 19:47

Ehii,ciaooo =D O madre,che capitolo stupendo..^.^ Mi hai fatto mettere a piangere lo saiii? Quando ho inziato a leggere il capitolo, e ho capito che era il funerale di Alice mi sono messa a piangere e non riuscivo a credere che lei fosse veramente morta. Sentire il discorso di Isa mi ha fatto piangere in maniera pazzesca. Leggere i pensieri di Jasper è stata la cosa più commovente, lui ha un modo di parlare molto bello, mi piace quando scrivi un suo pov, è rilassante leggere, mi piace molto....i suoi pensieri sono molto profondi=D Dapprima mi hai fatto davvero credere che Alice fosse morta,poi nella seconda parte del pov di Jasper ho capito...Ho capito che l avevano trasformata, e ho anche capito che Edward guardava con rabbia Jasper per questo motivo, ho capito che Edward non poteva sopportare di vedere Isa in quello stato,lei che si sentiva in colpa per non essere stata vicina ad Alice,per non aver condiviso con lei quel grande dolore,lei che non ha potuto dirle scusa per non esserle stata vicina....Poi Jasper ha fatto la cosa giusta, le permetterà di vedere Alice fino a quando non si sveglierà e poiii......? E' straziante non sapere cosa succederà,ma sono convinta che Bella soffrirà pure non poter stare vicino alla sua amica,ma almeno è confortata dal fatto che lei è viva =D Sai, anche se avevo capito che Alice non era morta,ma era stata trasformata, non ci sono riuscita a non piangere quando ho letto il pov di Isa, mi sono ammazzata di pianto....sei stata davvero bravissima in questo capitolo, l' hai scritto molto bene, sei stata fantastica!!! Uffa,voglio sapere che succede nel prossimo capitolo......sarà sentimentale come questo?Mi è piaciuto che era sentimentale, a volte ci vogliono pure questi=)

A presto,baciiiiiiiiiiiiiiii

Aleswan =)))))))))))<3<3<3<3<3<3 ^.^

27/02/12, ore 23:36

Il potere di Jasper gli permette di sentire le emozioni del prossimo, gli è utile adesso che deve fingere il dolore per Alice passata a miglior vita. Che ironia questa espressione, qui significa davvero morire per vivere una vita migliore, sospesa in quello stato di morte fisica poichè il cuore non batte più, per esistere in eterno. Isabella l'ha presa come pensavo, un po' arrabbiata con se stessa per non essersi accorta di niente e un po' con Alice per non aver condiviso il peso della malatia. Portare il fardello in due avrebbe davvero potuto essere più lieve oppure avrebbe finito col distrugere anche lei? Intuisco dalle sue parole che non è molto daccordo sulla trasformazione altrimenti non avrebbe accusato Jasper con quel "che cosa le hai fatto?" Cosa ne pensa lei ? E'propensa a trasformarsi in vampiro o non se lo sogna proprio? Tutto questo senza tener conto del parere di Edward logicamente, non ricordo se si sia mai affrontato l'argomento. Ciao, Annamaria.

27/02/12, ore 16:40

Ommioddio!!!! Pensavo l'avessi fatta morire veramente!!!! Non ci potevo credere... Sei perfida sai?
Bè a parte l'attacco di cuore iniziale, Alice è viva perciò sei perdonata!
ci sentiamo un bacio