Until The End
di cescapadfoot

01/05/13, ore 20:05

Senza parole.Non so se questo capitolo mi piace oppure no! Ok aspetta,adesso ti spiego.
Tu come al solito sei stata molto brava,soprattutto quando hai descritto la scena intima fra Marlene e Remus: scrivere qualcosa di così profondo non è sicuramente facile,ma tu ci riesci sempre bene. Anche il capitolo è bello,il problema è che da una parte mi piace perché Lene e Remus si sono finalmente ritrovati,ma dall'altra il fatto che lei sia costretta ad andarsene mi fa dispiacere. Ed è ancora peggio perché non so come andrà a finire çç
Non vedo l'ora di leggere come finirà questa storia,e in generale di leggere i prossimi capitoli.Ciao,alla prossima recensione :)

29/04/13, ore 20:25

Io... Oh.
Io davvero sono senza parole!
Sappi che ho ricreato il Nilo in camera mia... u.u
Non recensisco da moltissimo tempo, ma non ho trovato la forza per farlo...
Insomma.
Dorcas.
Il mio povero cuoricino si è spezzato, sai?
E' allucinante pensare che non abbia nemmeno avuto il tempo di sposarsi.
2 settimane, diamine!
2 settimane e sarebbe stata la signora Black.
Accidenti!
Un minuto sei viva e vegeta, cercando di decidere se trasferirti in Germania con quello che sarà tuo marito e il padre dei tuoi figli, e il minuto dopo sei a terra, cosciente che stai morendo.
E poi l'ultima cosa che vede: gli occhi di Sirius.
Straziante.
Ma è così che deve essere.
Per rendere onore agli eroi bisogna raccontare gli eventi con tatto e veridicità.
Beh... Tu l'hai fatto!
Altrimenti non mi salirebbe un groppo in gola ogni volta che ascolto "Desert Rose", di Sting.
E' immediato: penso a Sirius e Dorcas.

E poi questo capitolo...
Wow!
Scritto con una scioltezza e maestria disarmante.
Marlene ha l'esatta reazione che ognuno si sarebbe aspettato da lei: sensi di colpa, terrore e disperazione.
Credo che sia più che logico sentirsi quantomeno turbati, dopo aver ucciso un uomo.
Mangiamorte, e committente delle più spregevoli azioni, ma pur sempre un uomo.
E poi l'ultima notte...
Perfetta!
La cosa più angosciante e triste è il constatare che non hanno più tempo.
Le persone migliori del mondo, meritevoli di tutti i piaceri della vita, che non hanno più tempo, e si ritrovano ad affrontare situazioni decisamente più grandi di loro.

Beh, tu riesci ad esprimere tutto questo, anche solo con poche righe, con piccoli accenni e dettagli.
Sei una grande scrittrice.
Non a caso, quando penso ai Malandrini e alla loro vita prima della nascita di Harry, istintivamente mi vengono in mente le tue storie.
Sono così perfette e in linea con J.K. che le reputo ormai la "storia ufficiale".

Brava, brava, brava!!

Baci,
Crookshanks

29/04/13, ore 15:36

Oh santo cielo...sai di essere cattivissima, vero? ci credo che tu ci sia stata male quanto ad aver ucciso Dorcas...sei stata tremenda con Remus...quasi cattiva quanto la Row...ma povero Rem, lo so meglio un giorno che niente...però ti giuro li hai descritti di una dolcezza e di un amore tale che sono stata davvero male per loro...giuro che il loro saluto finale mi ha fatto venire il magone...cavoli Cesca, giuro che non so più cosa aspettarmi adesso...ed ho sempre più paura !! sei stata bravissima come sempre !! aspetto il prossimo capitolo...anche se ho paurissima :) un bacione !!

29/04/13, ore 13:45

Remus e Marlene sono bellissimi assieme! Dovresti dedicare uno spin-off anche a loro. O meglio, ne dovresti dedicare uno ad ogni personaggio, se fosse per me!
Comunque mi ha fatto piacere leggere di questa 'nuova' coppia: di solito ti concentri più su James e Lily e (ahimè) ti concentravi su Sirius e Dorcas. Remus è un po' di 'scorta' nelle FF sui Malandrini: persino Peter, a causa del suo tradimento, a volte è più trattato! Ed è una cosa che mi spiace moltissimo...
Complimenti, in ogni caso :)

24/04/13, ore 21:07

No dai,niente pomodori per oggi,ma sappi che li tengo sempre qui vicino lol
Ok,dopo questa entrata penosa, parliamo del capitolo. Finalmente un po' di tranquillità! Mi piace il fatto che Sirius si stia pian piano riprendendo -anche se è ovvio che c'è ancora tanta strada da fare-. Mi piacciono questi piccoli momenti di romanticismo fra Lily e James,ogni tanto mi servono. E mi piaciono,anzi le trovo proprio adorabili, le varie performance di Harry. Cioè me lo magerei proprio per colazione ahah. Non capisco perché dici che non ti piace: certo,è un capitolo più statico rispetto agli altri, ma ogni tanto ci servono. By the way, solo una cosa vorrei dirti: non so se hai già scritto i prossimi capitoli,ma mi piacerebbe sapere che fine ha fatto Remus, o come si risolve il rapporto fra lui e Marlene. Comunque il capitolo ci piace lo stesso,tranquilla. Brava,e alla prossima :)

24/04/13, ore 15:34

Il capitolo è davvero davvero bello, come tutti del resto... Secondo me però potresti approfondire un po' di più le storie degli altri malandrini; la storia è su James e Lily, ma ogni tanto un capitoletto dedicato solo a un altro personaggio mi farebbe davvero piacere! In ogni caso la storia è tua, quindi decidi tu!
Al prossimo aggiornamento :)

23/04/13, ore 19:26

Come fa a non convincerti questo capitolo?? è così dolce !! mi piace in tutte le sue parti...dalla preoccupazione di James che giustamente essendo un uomo normale, teme per la sua famiglia ed è preoccupato per Sirius...al fatto che Lily non riesca del tutto a superare la morte di Dorcas e che sia ancora sconvolta !! per non parlare di Harry...mi ha fatto una tenerezza infinita...i suoi primi passi che bello e quando gli chiede della zia a Sirius?? ok in quel punto mi hai fatto venire il magone...Sirius vuol fare il duro...il Black della situazione, ma sono felice che James e Lily siano riusciti a fargli passare una giornata serena...e ora?? adesso ho paura su cosa mi devo aspettare nel prossimo capitolo !! che ansia !! comunque bravissima come sempre !! un bacione !!

23/04/13, ore 18:54

Harry è così.....DOLCEE!!!!Me lo immagino cicciottello!!Ohhh troppo coccoloso *-* Sirius invece mi fa pena,si tiene tutto dentro per la morte di Dorcas.Stavo per piangere nella scena in cui si descrive la casa di Sirius e la foto sua e di Dorcas D: Bravissima comunque,aspetto con trepidazione il prossimo capitolo :)

20/04/13, ore 20:52

Chiedo venia,avrei dovuto recensire giorni fa ma non ho avuto un secondo libero.Pardon.
Passando alla storia,se il tuo intento era farci crogiolare nelle lacrime (?) sappi che ci sei riuscita benissimo. Ho cominciato a deprimermi appena ho letto il titolo,"Dorcas",figurati a fine capitolo! Lo so che è inevitabile,ma mi sarebbe piaciuto che Harry avesse entrambi gli zii,anche nella storia originale. Poi il colpo di grazia me l'hai dato col pezzo in cui Dorcas faceva vedere alle amiche l'abito,stavo per morire. Lì mi è venuta una domanda: non ti è passato proprio per la mente di prenderti un po' di libertà e di farli sposare prima che Dorcas morisse? Lo so che la storia originale non è così e che forse per Sirius sarebbe stato anche peggio,ma ammetto che mi sarebbe piaciuta la scena. Ok,al prossimo capitolo e brava :)

19/04/13, ore 22:38

Ok...ti ho sempre detto che sei crudele e sadica e oggi aggiungo anche cattiva :(( perchè !! perchè mi fai questo?? dico la verità quando ho letto il titolo del capitolo, mi sono detta...ecco, ci siamo !! però poi il capitolo scorreva bene, era così dolce con Sirius e Dorcas e anche James e Lily, perchè ?? perchè hai ucciso Dorcas?? e inoltre hai detto che siamo ad aprile e quindi sono ancora più spaventata...perchè ottobre è vicino !! Rabastan mi ha stupito...e così il maledetto era innamorato di Dorcas ??  mi è piaciuto molto questa parte umana di lui...in fondo sappiamo che anche questi assassini riuscivano ad amare !! anche se...non avrà mica pensato di avere qualche speranza contro Sirius, vero??  e a proposito di lui, l' ultima scena mi ha spezzato il cuore...davvero bella e intensa !! A parte tutto il capitolo mi è piaciuto moltissimo, avrei voluto che Dorcas sopravivesse ma lo so, e ti capisco, quello che dice la Row è legge...accidenti alle sue corna !! Aspetto il prossimo capitolo, ormai, con un ansia continua !!  Bravissima Cesca !!
ps: scusami per il ritardo, ma come ti ho spiegato nella risposta alla recensione erano cause di forze maggiori :)) spero non risucceda !! un bacione !!

19/04/13, ore 14:56

*piange disperatamente* NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!DORCAS NOOOOOOOO D: (bravissimaaaa!Bel capitolo ;)) *singhiozza*

18/04/13, ore 14:45

Come promesso, eccomi, sono tornata :)
Premettendo che tu sei bravissima, io ti adoro e non abbandonerei mai questa storia per niente al mondo... Non mi aspettavo che Dorcas morisse così presto! Appena sono venuta a controllare se avessi aggiornato e ho visto il titolo di questo capitolo è stato il panico. Non sapevo se leggerlo subito o meno perchè sapevo che sarebbe stato tristissimo, ma alla fine ho ceduto. L'avevo già detto nell'altra recensione, ma Dorcas era davvero il mio personaggio preferito, tra quelli di cui zia Jo non ci ha detto praticamente nulla, è stato un colpo leggere della sua morte, ho pianto un sacco! E la reazione di Sirius, il fatto che abbia venduto la casa e anche solo il semplice fatto che si sia svegliato senza ritrovarsela accanto, mi hanno distrutta definitivamente! Però purtroppo non ci si può fare nulla, zia Jo ha deciso così e penso sia giusto rispettare la sua trama. In ogni caso, sei stata bravissima anche stavolta, sei capace di trasmettere tantissime emozioni e non è assolutamente cosa da poco!
Concludo dicendoti che Goodbye my lover a fine capitolo è perfetta, l'ho riascoltata dopo aver letto il capitolo ieri sera (sì, sono autolesionista alla massima potenza!) e il testo è perfetto sia per i due personaggi, sia per la situazione... e ti stimo perchè James Blunt piace un sacco anche a me :)
Bene, penso di aver finito! Aspetto il prossimo capitolo e mi preparo psicologicamente, non vedo l'ora di leggerlo! A presto :)

Irene

17/04/13, ore 18:09

Ciao! questo capitolo è tristissimo ed è scritto davvero bene! Mi dispiace tantissimo per la morte di Dorcas! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
un bacio!

16/04/13, ore 21:05

Non scrivo molte recensioni, ma dovevo dirti una cosa: ti odio.
Come posso leggere questo capitolo in quel periodo del mese senza finire a piangere come una bambina di tre anni e finire di mangiare l'intera scorta di cioccolato?
Dio che tristezza. Erano la mia coppia preferita come hai potuto? COMEEE?
Ok, sto esagerando.
Scrivi molto bene comunque :3

16/04/13, ore 19:49

Okay. Sono in lutto e credo che d'ora in poi lo sarò ogni volta che mi capiterà di leggere il nome di Dorcas o quello di Sirius :'(
Quella di Dorcas è stata la morte peggiore di tutti, almeno per me ( forse anche perchè l'ho amata fin dal primo istante).
Comunque non vedo l'ora che pubblichi la long Sirius/Dorcas così ci sarà un'altra storia in cui la potrò vedere felice e sorridente accanto a Sirius :(