Until The End
di cescapadfoot

11/06/13, ore 22:00

Ho cercato di rimandare questo momento il più possibile,per questo ho letto il capitolo diversi giorni dopo la sua pubblicazione.
Che dire? Ho letto tutti i capitoli di "Always"col fiato sospeso,è lo stesso è successo con "Until the end". Ho visto Lily e James odiarsi,poi innamorarsi. Ho "passato" con i malandrini e le ragazze i loro anni a scuola. Sinceramente credo siano diversi anni che ti rompo con le mie recensioni lunghissime e spesso davvero molto stupide.
Questo capitolo (strano ma vero) non mi ha fatto piangere; al contrario ho sorriso,alla fine. Hai fatto bene a regalare ai bambini di Harry i vecchi giocattoli del padre: in particolare quei tre pupazzi sono il segno evidente che Lily,James,Sirius,Remus e tutti gli altri hanno sempre vegliato su Harry,e allo stesso modo veglieranno sulla sua nuova famiglia.
Il capitolo è bello,non potrei dire altrimenti. In tutte le recensioni che ti ho lasciato (controllare per credere ahah) ti ho scritto "il capitolo è bello". Non è che sono ripetitiva, semplicemente è sempre stata la verità. I tuoi capitoli mi sono sempre piaciuti, il tuo modo di scrivere, di essere delicata quando serviva e forte e spietata in altri momenti. Chiudendo con la recensione del capitolo,per te adesso c'è un grande "grazie". Grazie perché mi facevi stare in ansia fra un capitolo e l'altro. Perché mi hai fatto piangere (molte volte,cara),ridere,sorridere,arrabbiare quando qualcosa non andava come volevo io, mi hai fatto venire il diabete certe volte,in altre invece mi hai fatto morire di paura. Se il tuo sogno è di scrivere,allora penso che dovresti davvero portarlo avanti perché (anche col rischio di cadere nello sdolcinato e prevedibile) questa è di sicuro una delle migliori storie che potrò mai leggere su efp. Quindi complimenti,per l'ultima volta. E grazie per queste due meravigliose storie :)

10/06/13, ore 17:01

Oh no :( siamo alla fine di questa meraviglosissimissimissima storia gne gne! Sappi Cesca che per me è stato un onore leggere la tua storia, GIURO! :D
Mi ha fatto proprio bene leggere questo capitolo dopo una doccia calda :) Le docce sono fantastiche. Ti fanno sentire pulito, ti fanno sentire una cantante professionista e ti aiutano a prendere decisioni importanti ... e ho deciso che passerò tutta la serata a rileggere questa storia ...Ok non so come finire questa recensione, siccome è l'ultima mia recensione qui devo finire in bellezza ... Allora inizio dicendoti che ho imparato un trucco per perdere peso ... duuuuuunque, gira la testa verso sinistra, e poi girala verso destra. Ripetere questo esercizio quando ti offrono del cibo. Ecco io inizio da oggi quindi augurami in bocca al lupo. Ora devo darti una bruutta notizia, sono stata bocciata ç__ç eh va beh capita dai ... ormai è andata così... in teoria quest'estate dovrei studiare almeno 2 ore al giorno HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA seguuuuuuuuro. Ok ti sto annoiando e non te ne frega nulla della mia vita ......
Beeh mi spiace per te ma mi dovrai sopportare anche in "Neutron Star Collision" u.u
A presto Cesca, e anche a te Asdrubala.
Vi voglio bene <3
-B.

09/06/13, ore 17:01

bellissimo epilogo di una storia a dir poco eccezionale.. grazie per aver scritto  questa storia, è stato un bel viaggio con tutti i personaggi, descritti, a mio avviso, veramente bene. sei riuscita a afarmi appassionare ad ognuno di loro, nonostante alcune coppie non le avessi immaginate così, come anche i caratteri, grazie ancora.. aspetto le tue prossime storie, adoro il tempo dei malandrini!
rory

09/06/13, ore 15:14

Ok,non so perchè ho aspettato l'ultimo capitolo per recensire la tua storia,solo che i tuoi capitoli erano così ben fatti che non trovavo parole adatte per commentarli,erano così perfetti che non sapevo cosa dire,non volevo scrivere una recensione con su scritto solo 'bellissimo capitolo' o 'continua così la storia è fantastica',ma adesso che siamo alla fine voglio ringraziarti perchè mi hai fatto amare ancor di più i malandrini con Always e James/Lily con questa storia,i tuoi capitoli erano sempre in grado di farmi commuovere o strapparmi una risata,hai davvero scritto quello che secondo me erano i malandrini,la loro essenza.
Sarei davvero felice se mi avvertissi quando publicherai la prossima storia,ancora complimenti.
Baci Rose=)))

09/06/13, ore 13:08

Segnalo questa fanfiction in quanto l'ho trovata una perfetta rivisitazione della storia dei Malandrini ai tempi della Prima Guerra Magica.
La storia si contrassegna per la grande delicatezza riscontrata nell'affrontare temi spinosi, quali la morte ingiusta di persone innocenti, la tortura, la perseguitazione.
La scrittrice rispetta ogni minimo indizio fornito da J.K. Rowling riguardante il passato dei genitori di Harry, aggiungendo tuttavia dettagli ed episodi interessanti, che non stridono con la vicenda narrata nei romanzi.
Non ho riscontrato errori cronologici o di caratterizzazione dei personaggi: ogni minimo dettaglio è curato in modo maniacale; nulla è lasciato al caso.
Tutte le persone citate nella fanfiction sono esattamente come J.K. Rowling le ha descritte nei 7 libri ed esistono tutte.
Voglio accentuare in particolare la stile adottato nello scrivere questa storia: semplice e lineare. Diretto ed efficace, riesce a far "sentire" in maniera viscerale le situazioni dei protagonisti come fossero vere.
Non c'è la presunzione di inventare di sana pianta una storia, bensì c'è la volontà e il bisogno di immaginare l'antefatto della storia seguendo le indicazioni forniteci dalla Rowling.
Nella storia sono completamente assenti atti eroici affrettati e pericolosi, che si adatterebbero ben poco alla situazione ed al carattere dei protagonisti. C'è invece una continua e strenua lotta per la sopravvivenza, una costante analisi dei sentimenti giovanili, quali l'Amore e l'Amicizia, ma anche il dolore per le perdite più devastanti.
Il tutto è contornato da piccoli episodi spassosissimi, che sciolgono la tensione emotiva e regalano sorrisetti divertiti ai lettori.
L'intreccio è strutturato eccezionalmente, ed evidenzia l'aspetto umano dei personaggi, con relativi lati positivi e negativi.
In linea con i valori espressi nei libri della Rowling, questa storia è proprio quello che cercavo: un prequel appassionato e brillante.
Non posso far altro che segnalare!

09/06/13, ore 12:47

*-*
La meraviglia pura!!
Questo capitolo è... Forse il migliore che tu abbia mai scritto!
Tutto è perfetto: il ritmo narrativo, le espressioni utilizzate... Tutto.
E poi... Beh. Credo proprio che la decisione di Harry di andare a vivere nella Villa Bianca sia la fine perfetta!
E' allucinane pensare a quanti ricordi siano ambientati proprio tra quelle mura - non per ultimi quando Lily ha detto a James di essere incita o quando ha messo al mondo Harry- .
Credo che sia in effetti cosa è accaduto.
Harry e Ginny che vanno a vivere nella casa di famiglia dei Potter.
Se non sbaglio, lì in giardino c'è sepolto Charlus... :3
E' un capitolo grandioso!
La fine perfetta per una fanfiction ancor più perfetta.
Avrei tanto voluto recensire anche il capitolo precedente, ma... E' stato più forte di me. Non ce l'ho fatta.
Però adesso voglio dirti che è stata la cosa più bella che abbia mai letto.
E' triste. Tanto.
Ma è anche commovente.
Ho apprezzato particolarmente il fatto che non abbia voluto interpretare a tuo modo la morte di Lily e James.
Personalmente, detesto chi, presuntuosamente, stravolge gli eventi, riscrivendoli a modo proprio.
Tu invece non lo fai.
Riscrivi gli stralci del libro che riportano i due attacchi e basta.
Diretto ed immediato.
Efficace.
Per non parlare, poi, delle emozioni di Remus e Sirius.
Azzeccatissime, le ho percepite come mie.
Non ho mai provato la perdita di un Amico - per fortuna - ma la posso ben immaginare, grazie a quanto ci fai "sentire" con loro.

Volevo dirti Grazie per tutto il talento che condividi con noi.
Questa fanfiction è in assoluto la migliore che abbia mai letto.
I complimenti ti vanno fatti soprattutto per la delicatezza con cui hai affrontato certi temi spinosi, come la morte ingiusta; o le torture.

Sei grandiosa!
Baci,
Crookshanks

P.S.: non vedo l'ora di leggere Neutron Star Collision!! :3 aspetterò impazientemente!
P.P.S.: in culo alla balena per i tuoi esami!! :)

09/06/13, ore 11:16

Ok credo che stavolta potrei piangere davvero !! Mi hai messo una malinconia e una nostalgia che nonostante questo epilogo non sia lungo l' ho dovuto leggere piano, assaporandone ogni momento !! Harry nella casa che era stata di James e Lily mette tristezza e speranza allo stesso tempo, perchè adesso ha di nuovo dei James e Lily da amare con tutto se stesso ed anche se non lo ricorda, lui in quella casa è stato amato moltissimo !! E' un lieto fine pur senza il vero lieto fine che zia Row ci ha impedito di vedere !!
Concludendo ti dico solo Grazie :
Grazie Cesca per aver scritto un epilogo degno della storia che è stata.
Grazie per averci descritto dei bellissimi Lily e James con cui sperare, aver paura, vivere le loro vite e le loro passioni.
Grazie per Sirius, Remus, Dorcas e Marlene...li ho amati così come li hai descritti :)
Grazie per questa fantastica storia scritta davvero bene e con passione e ti assicuro che non se ne trovano molte :))
Bravissima davvero !! Un bacione e alla prossima storia ( sai che ti seguirò...aspetto solo che tu mi avverta :))

04/06/13, ore 17:15

Credo che la scelta di non descrivere la loro ... quello che è successo insomma ... sia stata molto bella, forse leggerlo così è stato ancora più drammatico e commuovente ... e ho pianto perchè James e Lily sono sempre stati i miei personaggi preferiti in assoluto, da quando ho iniziato a leggere Harry Potter (12 anni fa ormai), e non mi abituerò mai al fatto che siano morti così giovani e che sirius si sia dovuto fare anni ad Azkaban per niente e che Remus sia rimasto solo a lungo ... Minus poteva anche crepare di scarlattina fulminante per me ... è il personaggio che più ho odiato in assoluto. Non avrei mai voluto leggerlo, ma la storia è questa e apprezzo la tua fedeltà a Zia Jo ... non mi piacciono le storie dove sono tutti vivi per non si sa quale botta di culo, dove spuntano i morti come dei funghetti allucinogeni "ta-daaaan ... voi pensavate che fossimo morti ... in realtà no :)". Spero che questo non sia l'ultimo capitolo, anche perchè ho tutti i ringraziamenti da farti, eccetera eccetera :)
Alla prossima :)
P.S. se vedi qualcuno raggiungerti nell'angolino, bardata di nero da testa a piedi ... sono io che ti faccio compagnia per il lutto :(

04/06/13, ore 17:01

Sono arrivata tardi come al solito, e mi mancano ancora 2 capitoli da leggere ... Intanto Buon Compleanno, anche se in ritardo :) :) poi, questo capitolo ci voleva proprio, un po' di pace e gioia e sesso per i nostri amati amici, anche se so che la fine è vicina; cerco di non pensarci sennò cado in depressione cronica :( Ora corro subito a leggere l'altro capitolo, che dal titolo non mi piace proprio per niente :( ... ecco ... già ho le lacrimucce :(
Alla prossima recensione :)

03/06/13, ore 21:24

ok...sto allagando la camera!!!!Mi sono intristita molto nella parte di Sirius.Ho sempre provato una gran pena per lui che è stato tutto quel tempo ad Azkaban senza aver fatto niente,ma zitto subisce. E poi mi fa pena anche Rem che si sente tradito e non può credere che Sirius abbia fatto una cosa del genere al suo "gemello proprio eterozigote"...e poi la scena in cui HArry chiama Lily e James :'( Brava Complimenti!!

03/06/13, ore 21:18

Non lo so dove trovo la forza per scrivere questa recensione. Se tu ci vuoi uccidere lentamente allora stai facendo un lavoro davvero ottimo,davvero.
Ok,seriamente. Pensavo che quel momento arrivasse più in là,anche perché nell'ultima risposta mi avevi detto che ci sono ancora un paio di capitoli,ed ero convinta che il meglio (sì,il meglio...) l'avresti lasciato per ultimo. E invece no,me lo sono ritrovata davanti come una bomba.
Ammetto che forse mi sarebbe piaciuto leggere la descrizione precisa di quella scena (e hai capito quale),ma non sono sicura che l'avrei retta,così come tu probabilmente non saresti riuscita a scriverla. Quindi riutilizzare le parole di zia Jo mi è sembrata una buona sostituzione.
Peter. Peter.Non trovo più nessuna scusante per lui. Se in Always mi ero affezionata ora lo odio come prima. Non solo la forza di aver tradito Lily e James,ma anche quella per far ricadere la colpa su Sirius. Cioè,sono i tuoi compagni di vita e tu gli volti le spalle così?
Cambiando argomento:i pensieri dei pochi superstiti (appellativo bruttissimo,lo so) dopo aver saputo di Lily e James e di Alice e Frank sono stati davvero strazianti. E,come colpo di grazia,la parte finale con Petunia. Partiamo dal presupposto che secondo me l'odio fra Petunia e Lily non è mai esistito: si sa che fra sorelle si litiga,è sempre stato così, Petunia era invidiosa di Lily,è vero, ma addirittura arrivare ad odiarla..non è possibile. Forse,come hai scritto nell'ultima frase, il suo era odio verso la magia,che glie l'aveva portata via molto prima della sua effettiva morte.
Questo qui era l'ultimo capitolo? Oppure ne seguiranno altri (anche pochi)? Giuro che però se mi fai piangere un'altra volta mollo la lettura della storia (sì,come se fosse la prima volta che mi fai piangere ahah)
Al prossimo capitolo,ciao :)

03/06/13, ore 20:29

Allora...devo ammettere una mia colpa...ovvero ho aperto il tuo capitolo, ho visto il titolo e l' ho richiuso...mi sono detta non ce la posso fare :(( poi due minuti dopo l' ho riaperto divorata dalla curiosità e ho letto le prime righe e l' ho richiuso di nuovo...pur essendo molto forte avevo paura...lo ammetto...alla fine mi sono fatta coraggio e mi son detta " vai Grifondoro" ed ho affrontato la lettura...e ora sono qui con un groppo alla gola colossale...James e Lily...i nostri amati James e Lily, basta, finiti, scomparsi per colpa di quel maledetto topastro e anche Sirius, io capisco la sua idea, ma proprio del più fifone doveva andare a fidarsi? maremma, maremmina ( come si dice dalle mie parti ) è tutto così ingiusto !! Remus che è rimasto solo e crede Sirius colpevole, Sirius in prigione, Alice e Frank torturati...e Harry da quei pseudo parenti...odio questo capitolo, anche se è scritto benissimo e tu come sempre sei riuscita a farmi emozionare !! complimenti davvero Cesca !! aspetto il prossimo...perchè ci sarà un prossimo vero? un bacione !!

03/06/13, ore 15:00

LUTTO! Sono in lutto... ormai Lily e James sono morti :( quel bastardo di Peter se l'è svignata, Remus non si sa cosa farà, Sirius è stato accusato ingiustamente e infine Zio Voldy è scomparso.... In fondo sono contenta che non hai descritto quel momento ... avrei pianto tantissimo e povero Sir... e Harry ....! Basta mi rannicchio anche io in un angolino a piangere :(
Ciao ciao e alla prossima.
-B. <3

03/06/13, ore 14:58

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! :'(
Che capitolo triste! Peter Minus è uno S******!
Ed ora?! Come farò senza la tua storia, ora che è finita?! Spero davvero che non sia finita oppure che tu scriva un'altra storia! :)
Aspetto con ansia una tua risposta!
Marghe

01/06/13, ore 18:42

Ebbene, eccomi qui! Sono in ritardo con la recensione, ahimè, è stato un periodo difficile :(
Allora, per prima cosa... sei stata un tesoro a mettere una dedica per me a inizio capitolo! ahahah non me lo aspettavo, sei gentilissima sul serio! :')) Sono contenta che la mia idea ti sia piaciuta! Okay, ora vengo al capitolo. Ogni volta che ti lascio una recensione finisco sempre per ripetermi, perchè non so che perifrasi usare per dirti che sei bravissima e che adoro ogni cosa che scrivi. :) (Recentemente mi sono messa a leggere anche tutte le tue one-shot che mi ero persa e, ovviamente, mi sono piaciute un sacco!) Mi piacciono i capitoli leggeri, anche se preparano al peggio, che è inesorabile purtroppo.. Harry, nel modo in cui lo descrivi, è adorabile; Lily e James, ovviamente, sono meravigliosi anche loro! Mi spiace sia il loro ultimo momento di felicità e mi spiace che i prossimi capitoli saranno tristemente gli ultimi :((
Ma non mi perdo d'animo, anzi, ti ripeto che sei bravissima e che, adesso che ho un po' di tempo ho avuto modo di sistemare alcune cose per il gioco di ruolo... ci sono anche alcune cose che vorrei chiederti, penso che ti contatterò per messaggio, se non ti disturbo :)
Alla prossima recensione!

Irene