Until The End
di cescapadfoot

08/12/18, ore 00:13

Mamma mia, non puoi capire quanto mi ha fatto male leggere questo capitolo, quei Flashback sono stati troppo, povero James, e sapere che arriverà poi quel momento ancor più infame e non vendicherà i suoi genitori è ancora più deprimente e triste.

Tu sei la regina nel far sconvolgere le persone sotto questo punto in pochi attimi, lo sai vero?
Ma è proprio questo che rende il romanzo precedente e quest'ultimo davvero fantastici, perché riesci a catturare appieno l'immaginazione di questi momenti come nessun altro.

Strano, Lily ha veramente usato le stesse parole quando gli hanno bruciato la casa, come si dice i deja-vu.

Ma ci sarà un'altra morte nel prossimo, a chi toccherà stavolta?

07/12/18, ore 23:59

Non riesco ad essere felice che Frank e Alice abbiano coronato il loro sogno di aspettare un bambino e ci sono riusciti finalmente, cosa della quale sono rimasto molto contento per loro (il piccolo Neville sta arrivando) che subito smorzi gli animi con l'imminente morte di Euphimia.

Vorrei tanto sapere chi è quel grande pezzo di merda lurido Figlio di Puttana che l'ha fatta morire, spero solo che si scoprirà alla fine e non resti nel mistero la sua morte.
Mi sembra strano dirlo, ma mi hai fatto scappare una lacrimuccia leggera, mannaggia a te, mi ero affezionato alla cara Euphimia, sempre lì presente per tutti e Remus in particolare; perché adesso ho come il presentimento che senza Euphimia Moody ritorni all'attacco su una spia fra i Licantropi.
(Recensione modificata il 08/12/2018 - 12:00 am)

07/12/18, ore 23:45

E così siamo arrivati al tanto atteso terzo scontro tra Voldemort e le nostre coppie: i Jily e i Fralice; ricordavo bene allora che lo avevi solo accennato ad Always che Frank e Alice lo sfidarono una volta sola.
Ah, quanto avrei tanto voluto che questi quattro magnifici eroi e persone straordinarie avessero messo fuori gioco questa sottospecie di mago, che è solo invincibile per il semplice fatto di aver creato sei Horcrux e sfuggire alle morte, per quello ti credi Dio onnipotente e che conosci ogni sorta di Magia Oscura, altrimenti saresti completamente inutile come Mago Tom; eh sì, inutile che cerchi di rinnegare il tuo passato e il tuo vero io con questo nome di merda che ti sei creato, caro Tom.

Adesso però ho paura, morirà anche Euphimia, vero?
La parte finale lo suggerisce proprio, ho il terrore che possa essere davvero il capitolo più triste.

07/12/18, ore 23:32

Abbastanza forte come capitolo, molto rude e cruento, ma che rispecchia appieno il clima di quei tempi a parer mio.

Qua di sono scatenati i Mangiamorte su quei poveretti, addirittura mandare pezzi delle loro parti: o Nagini si è scatenato nel squarciarli coi suoi denti aguzzi, oppure quei gran bastardi dei Lestrange e moglie lo hanno fatto.

Guarda, sinceramente quel breve accenno di Slash su loro due non mi ha fatto né caldo né freddo, ma per il semplice motivo come ho detto lo scorso capitolo che non si sono visti quasi mai nella storia se non sporadicamente e a sprazzi; potevi fare di meglio su loro due, anzi, doveva essere fatto meglio se vuoi rientrare nella trama.

James non sa quanto ha ragione che Voldemort e i Mangiamorte perderanno tutte e due le Guerre, ma che questa qui avrà un prezzo altissimo da pagare, sfortunatamente.

07/12/18, ore 23:20

È sorprendente vedere quel Naso Mancante di Voldemort fare tanto il gradasso di sta minchia con quelli più deboli di lui nel duellare e poi darsela a gambe levate come un perfetto coniglio codardo quando arriva Silente pronto a fargli il culo come si deve; grandissimo Tommy, sei veramente un grande mago, davvero complimenti 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻.

A parte questo mio piccolo sclero nei suoi confronti parliamo del capitolo triste, che tanto triste non l'ho trovato; sarà perché questi Dearborne e Fenwick hanno fatto solo qualche apparizione sporadica, non mi hanno detto nulla, potranno anche essere i "Gemelli Eterozigoti V2" per cercare di creare un po' di attenzione verso di loro, ma inutilmente per me, se erano necessari per scopo di trama allora vediamo di cosa si tratterà e come sono morti o moriranno se ciò accadrà, e a conoscenza del fatto che purtroppo ci saranno capitoli ancora più tristi purtroppo, era prevedibile.

E comunque speriamo davvero che ci sia qualcosina in più per Remus e Marlene, nella speranza che avrai inserito qualche momento per loro.

07/12/18, ore 22:07

Certo che Lily è veramente simpatica, prima si fa fare tutto quello che il marito vuole, anzi, lo incita a sbrigarsi non perdendo tempo, e poi dopo aver concluso lo bacchetta perché la sera prima avevano fatto l'ammore per tre volte? o.O
Ma dai.

Un altra cosa che trovo adorabile di Lily e vedere quanto vuole far vedere di essere una forte, dura, coi controcazzi, ma poi esce fuori questo suo lato di mocciosetta viziata e bambina capricciosa che ti viene proprio la voglia di sbaciucchiartela tutta come James fa costantemente.

Beh, il viaggio è stato insieme al Matrimonio e alla loro notte di nozze, forse il secondo capitolo più bello che ho letto; leggere di Lily che spiega la storia dell'Irlanda Babbana a James, l'Irlanda Magica e il piccolo villaggio di Galway, tutto, ma proprio tutto.
Ma c'erano loro d'altronde, e non serve spiegare che sono l'anima della storia e che ogni momento che passa, li trovo sempre più belli insieme.

Ma adesso ricomencieranno le note dolenti dal prossimo capitolo, vero?

07/12/18, ore 21:43

Sinceramente, a me va benissimo così il fatto che hai suddiviso la loro prima notte di nozze insieme in questo capitolo, e il viaggio di nozze nel prossimo.
Perché dai, diciamocelo: loro meritano i capitoli a parte perché sono un caso a parte, sono loro, unici come potrebbero mai essere; e non fa niente che è un po' corto come capitolo, ma mai corto se consideriamo "In Palestra, Di Notte e Pensieri" della fantomatica Always, ma è meglio prenderlo come un leggero continuo del Perfetto Matrimonio... Malandrino.

Beh, come potevano passare la loro prima notte da Signore e Signora Potter se non abbandonarsi al piacere e alle coccole di unirsi ancora di più; oltre ricordare i loro momenti passati e pensare al futuro che li attende, viene quasi spontaneo dire: ce la faranno, quando sappiamo che andrà tutt'altro modo per colpa di Mocciosus, Faccia da Topo e Naso Mancante; meglio non pensarci e contrari sul loro viaggio di nozze imminente, e sono davvero curioso di cos'avrai scritto per l'Irlanda.

07/12/18, ore 21:17

Cosa potrei mai dire se non che questo è stato fin'ora il capitolo più bello che hai mai pubblicato.
Era di una perfezione assoluta dall'inizio alla fine, non c'era nulla che non mi sia piaciuto, nulla; forse la data del matrimonio il 31 Luglio, ecco io forse avrei modificato questa parte, magari li avrei fatti sposare l'Halloween scorso, per rendere un po' dolce-amara quella data maledetta per il Wizarding World, ma andava bene lo stesso.
Per un po' lo spettro della guerra è alle spalle in questo giorno bellissimo e magico, i miei Jily hanno brillato come non mai in questo giorno, era il loro giorno, il loro momento, niente poteva e doveva rovinare quel momento, per fortuna che sei stata clemente con loro in questo, imparando ormai a conoscere il tuo lato sadico.

I loro discorsi e voti sono stati davvero toccanti, Lily in particolare e primis, elencando tutti i suoi pregi e difetti riassumendoli poi in unico punto, ovvero farla innamorare di lui, ho sentito il cuore sciogliermi dalla felicità e gioia per quella ragazza, che grazie a te ho imparato ad apprezzare sempre di più insieme a James.

Mi stupisco come Jesse Coldrawn ci azzecchi con le sue canzoni riguardanti la fantastica coppia con Always e Heaven del mitico Bryan Adams, ma un momento le congratulazioni vanno all'autrice non a Jesse, quindi complimenti per le scelte, cara cesca... 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻.

Petunia che sia venuta al Matrimonio pur di farle auguri è stata una bella sorpresa inaspettata, credevo che non l'avrebbe fatto, invece sei riuscita a smentirmi, brava anche qui.

Il Ballo dei Malandrini?
Mi domando come mai non hai messo la canzone dei Village People Y. M. C. A. ci stava a pennello per quel ballo assurdo, ma il Pulcino Pio, no, no, no, mi ero dimenticato di quell'obbrobrio assurdo, non dovevi ricordamelo!!!!

Adesso cosa succederà?
Prima notte di nozze da sposati?
Viaggio di nozze?
Non sto nella pelle nel vedere cosa succederà adesso.

07/12/18, ore 16:51

Quindi in teoria, la casetta dell'ormai defunta Prozia Rosalie (una preghiera al riguardo, visto che è stata menzionata solo una volta in Always, messa in mostra altrettanto una volta qui e menzionata due volte in occasione... Amen) sarebbe la casa della loro futura tomba? So che detta così è insulso ma è l'unico termine che mi è venuto in mente.

Ah ah, povera Lily l'hanno massacrata (in senso buono, ovvio), ma hanno ragione nel dire che non è per niente una santa, e i fatti dei tuoi due romanzi parlano chiaro, a volte è peggio di James nei suoi giorni migliori da ex Casinista e Malandrino a tempo pieno; direi proprio che si sono trovati quando ha finalmente aperto gli occhi su James, in certi versi lui ha tirato fuori la vera Lily, non quella che usava la maschera nei cinque anni passati ad Hogwarts essere l'amica di una persona sbagliata.

La parte finale dei festeggiamenti con i Fuochi d'artificio è ben riuscita e molto esilarante, soprattutto negli ultimi messaggi, ed è meglio se Lily non lo tocchi per niente l'alcool se non è abituata, lo sapevo che nella gara di bevuta tra lei e James al compleanno del Malandrini ha avuto solo fortuna, quindi è meglio che non alzi il gomito la prossima volta.

07/12/18, ore 16:29

Ci potrebbe stare questo capitolo per ragione di trama come hai giustamente detto nella nota finale, ma ci sono alcune cose che vorrei esporti.

1° visto che hai detto all'inizio la storia non sarebbe stata pienamente incentrata sui Jily ma anche sugli altri personaggi, perché non hai scritto il rapporto che hanno Sirius e Dorcas come i capitoli su di loro in Memories, almeno non sarebbe stato pienamente triste e saffico come pezzo di storia.

2° Si è vero che le ragazze devono partecipare e tutto, ma qua aveva ragione in pieno Malocchio, era meglio se restavano in disparte le ragazze anche perché alla fine tutti gli sforzi sono stati vani, non è servito a nulla immischiarle nella battaglia come successo in "Attacco al Cuore" di Always, perché hanno creato solo ancor più confusione e si vedeva lontano un miglio che Dorcas non era in condizione di affrontare quella battaglia.

Certo che non hanno limiti i tuoi Mangiamorte, persino una creatura indifesa come Maggie non è stata risparmiata, so bene che all'epoca agivano più indisturbatamente nella Prima Guerra rispetto agli avvenimenti della Saga Principale, ma bisogna essere davvero a sangue freddo e senza rimorso per sterminare i bambini, sei proprio sadica fino al midollo.

07/12/18, ore 00:28

Uh, è arrivato persino la parte che James ha sempre provato ad evitare, ovvero: uccidere un'altra persona.

Bellissimo il flashback tra lui e suo padre quando affrontarono l'argomento al riguardo, che riprende anche la famosa scena di Always "Pensieri Notturni" quando i Malandrini condivisero i letti con le loro dolci metà.
In un certo senso, Lily è stata vendicata per la morte dei suoi genitori, ma qui è stata davvero impeccabile con il suo: ha capito che era un argomento in cui fa ancora a fatica a digerire (insomma, hai pur sempre tolto la vita a qualcuno anche se lo hai fatto per salvarti e legittima difesa) ed è riuscita a organizzare per tutti e due quel weekend meraviglioso e tentare di lasciarsi alle spalle lo spettro della Guerra per il momento.
E quale modo migliore di passare il weekend del compleanno per il suo uomo?
Nel modo più semplice possibile: fare l'amore e tanto...

07/12/18, ore 00:06

Ok, tu hai il potere dal farmi sentire incazzato su certi personaggi e le loro azioni, a farmi sentire come uno di quelle bimbeminchia che amoreggiano per Justin Biebermerda.

Il tanto fatidico matrimonio dei Paciock è finalmente giunto, e nonostante i festini, nonostante la crisi di panico della sposa, i due ce l'hanno fatta a quanto pare, e sono avvenuti i miracoli per gli uomini se hanno indossato anche la cravatta visto che la odiano.

Ha ragione Sirius, devono farsi pagare da Jesse e le sue ispirazioni per le sue canzoni, almeno una parte del suo ricavato deve andare a loro, ma più a James visto che puntualmente lo usa come ispirazione.

Ma il pezzo da novanta non è questo, sono i miei adorati Jily che... si sposano... Ok, forse non rende l'idea, ci riprovo... JAMES E LILY SI SPOSANO, SÌ, SÌ, SÌ, SÌ, CAZZO, SÌ!!!!
Non poteva chiudersi magnificamente questo episodio, la scena parla da sola.

06/12/18, ore 23:51

Dannatissimo dottore spennacchiato, ma insomma ha capito o no che deve stare alla larga?
Ma ci vuole tanto a parlare con il vero capo e padrone, ovvero Silente, per dirgli: "scusami, potrei avere qualche giorno di ferie da passare insieme a mia moglie, almeno recuperiamo un po' il rapporto tra noi, visto che le ultime ronde mi stanno uccidendo?" non poteva pensarlo prima, no?
Doveva essere una ragazza felicemente innamorata del suo uomo a dargli l'idea, invece di pensare nel soffiargliela?

Per fortuna che hai descritto i pensieri di Lily in modo più chiaro che le occhiate di nascosto di quel dottorino le davano fastidio per davvero e che lo ha respinto subito il suo approccio, anche se nella prima ronda hai dato l'idea sbagliata e diversa.

James aveva tutto il diritto di essere incazzato, perché lui la sempre subito respinta la Morleigh in ogni modo, mentre Lily doveva farlo subito come James quando ha iniziato ad accorgersi di quei sguardi indesiderati.
Per fortuna che hanno chiarito subito e tutto è sistemato, anche se io gli avrei tirato le orecchie e qualche pugno in faccia a Edgar, insomma a Lily la lasci sfogare la sua gelosia e a James, no?
Anche ad Always, quando quel coglione di Piton ha fatto quella cazzata hai lasciato che James se ne stia con le mani in mano; no, no e no cazzo, non va bene, lui è pur sempre James Potter, non sta bene questa cosa.

06/12/18, ore 23:28

Beh, direi che è palese che James non è più il Casanova di Hogwarts come un tempo, e lo ha dimostrato in modo più che impeccabile su questa Liza Morleigh. A proposito della sua descrizione, è un argomento che avrei voluto parlartene a fino racconto ma visto che la storia è un filino più lunga della precedente mi sento in dovere di dirtelo: perché non hai mai pensato di usare le GIF o i Prestavolto?
Rendevano molto di più all'idea e avrebbero aiutato molto il lettore a immedesimarsi nel personaggio, invece di leggere una stesura piatta, non che la tua lo sia per fortuna, però sarebbe stato un punto ancor più forte nella trama del romanzo.

Questa Morleigh, mi stava già sulle palle dalla prima riga quando ha allungato le mani dove non gli era consentito; menomale che ci ha pensato Lily a dargli una sistemata come si deve, era comprensibile che era opera sua già quando hai scritto la scena di James e Sirius all'ascensore.

Ora però devi mettere a posto sto Edgar Bones, perché lo metterai a posto, vero 😡, VERO 😠?

06/12/18, ore 23:03

Buone novità di sicuro, i nostri eroi sono appena diventati Auror, yee buddy 👏🏻👍🏻😉.

Sinceramente, Alice deve farsi vedere da un esperto al San Mungo: Celestina Warbeck le ha fatto fondere quel poco di cervello che le era rimasto, poverina.
Ma è stata uno spasso leggere la serata che hanno passato tutti insieme come ai tempi della scuola; davvero non la smettevo di ridire quando la futura signora Paciock ha tirato fuori quel vestito di prova per le damigelle, o quando Lily ha cercato l'aiuto del suo James con lo sguardo per riparare l'irrimediabile, o quando si è semplicemente rivelato che Alice le aveva trollate appieno, il tutto con il contorno della mega battaglia tra le ragazze a massacrare la povera Prewett e i ragazzi che intervengono dopo come a scuola.

Davvero, un capitolo molto spassoso e divertente, ho ancora le lacrime agli occhi per la pazzia di Alice, ma il tocco finale è stato l'accenno ai pigiami di Sirius con le scritte che si illuminano stile luce di Natale: Adoro i Cervi e Mister Magic Dog, ah ah 😂😂😂😂, ma come ti vengono in mente certe genialate?