Until The End
di cescapadfoot

13/10/12, ore 20:14

noooooooooo non puoi lasciarci così.... chi è questa tipa che dovrebbe essere nervosa?io già la odio ufff
Coooomunque iniziamo dall'inizio del capitolo:
-Marlene e Remus: un altro momento tutto loro, mi mettono una tenerezza addosso incredibile anche più degli altri, Marlene è coraggiosa e determinata, perfino più di Dorcas che è tutta una difesa ed è profondamente fragile,a e Remus...che dire di Remus? che con ogni gesto si vede che ringrazia per ogni cosa bella che ha ed è grato a chiunque lo tratti come un essere umano. Questo la dice lunga su quanto sia stata dura la sua infanzia.
- i ricordi dell'infanzia di James sono molto teneri mi è piaciuta soprattutto la parte in cui i genitori gli chiedono di Lily quando lui dice:" Papà???" tutto sconvolto perchè Charlus aveva raccontato tutto a Dorea.
- il funerale di Dorea noooooo buuuu sono veramente triste e poveri James e Sirius soprattutto quest'ultimo che ha perso veramente tutti.
vabbè ok dopo un tema al posto di una recensione vado
un abbraccio e al prox capitolo mio o tuo:)

13/10/12, ore 16:02

Triste? Non è un capitolo triste ma drammatico :C Sto praticamente piangendo come una fontana :/ Dorea mi mancherà un sacco e ovviamente mancherà molto anche a James e Sirius che erano i suoi figli. Le parole di Silente sono proprio vere, devono combattere per lei e sono sicura che James lo farà, vendicherà Dorea per tutti noi.
Non so proprio che scrivere se non che sei stata bravissima e che scrivi sempre benissimo, ormai mi sono affezionata a te :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo anche se l'ultima parte non l'ho capita molto bene.
Ci si vede/sente/legge nel prossimo capitolo.
Un bacio e buon weekend :*
-B.

13/10/12, ore 15:29

Che dire, chiaramente questo capitolo non poteva essere allegro, il funerale di Dorea e il dolore di James è stato tutto molto realistico e sei stata bravissima a renderlo !! mi sono piaciuti anche i ricordi di James, soprattutto quelli dove si ricorda di lui piccolissimo, molto bella la famiglia Potter...complimenti !! adesso aspetto il prossimo capitolo per vedere cos' hai in mente anche perchè la tua premessa non mi è piaciuta affatto...perchè devo aspettare fino a sabato ?? sono in ansia per sapere cos' hanno in testa quei maledetti traditori e chi hanno appena ucciso !! brava davvero Cesca e complimenti per le ulteriori segnalazioni...te le meriti :)) un bacione !!

13/10/12, ore 13:05

='( che tristezza! La morte di Dorea mi ha scosso tanto: era meravigliosa, era un punto di riferimento non solo per Lily e James e per Dorcas e Sirius, ma anche per tutti gli altri!
E' così ingiusto!
Il capitolo è scritto meravigliosamente, e hai reso molto bene ciò che prova James: la desolazione più totale, la disperazione più acuta. In fondo, era l'unico membro della famiglia che ancora gli rimaneva.
Per fortuna ha Lily, con sé, che spero saprà supportarlo al meglio!
Non vorrei che la morte della mamma risultasse per lui un ostacolo troppo grande da superare, e rinunciasse ad essere il nostro adorato rompiscatole!
Avrei voluto leggere un po' anche di Sirius, se proprio devo dirla tutta: certo, posso immaginare che le sue emozioni siano praticamente quelle di James, ma mi sarebbe piaciuto leggere anche un pochino di lui e Dorcas.
Il momento che ho preferito di più, forse, è quando James si abbandona ai ricordi: lì ho cominciato a commuovermi, per poi ricreare il Lago di Garda in camera mia a fine capitolo.
A proposito della fine del capitolo... Vuoi farmi venire un infarto?! u.u
Cavoli, quanto odio i Mangiamorte!
E io che speravo ci fosse almeno qualche momento di calma! >.<
Comunque, credo di essere arrivata alla scoperta dell'identità dei due personaggi misteriosi che fanno le spie per Voldemort: il ragazzo sono certa essere Jackson Ross. L'ho pensato dal primo momento in cui lo hai nominato nello scorso capitolo. La ragazza... Beh, non ne sono certa, ma credo che sia Liza. Ce la vedrei benissimo!
Ti ringrazio, in fine, per avermi citata all'inizio del capitolo! *.*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (che spero sia almeno un tichino Sirius/Dorcas) ;).

Baci,
Crookshanks

P.S.: scusa se non recensisco da un bel po', ma il liceo non mi lascia un attimo di respiro!
P.P.S.: spero di non andare errata, ma credo che già dal prossimo capitolo anche Harry sarà in viaggio! Rileggendo il prologo, mi sono resa conto che Lily dovrebbe discutere con James riguardo al loro matrimonio, e 5 minuti dopo procreare! =D

10/10/12, ore 10:31

Ecco, non me l'aspettavo. Cioè un pò sì, però.. Ah, sono depressa.
Ok quindi uno dei due Mangiamorte è questo Rodd. È davvero brutto pensare che persino al San Mungo c'erano infiltrati, e credo sia andata così anche secondo zia Row!
Mi è piaciuto tantissimo il tuo commento. "Neville è in viaggio!" :') che tenera come affermazionee
Ma Harry? Quando si decideranno Lily e James a metterlo in porto? Di certo dovranno prima superare quest'ennesimo trauma.
Ok come recensione mi fa schifo.-. Perdonoo.

10/10/12, ore 10:03

Ciaoo magnifica scrittrice! Sono Lily51, ho cambiato nuovamente nick :)
Perdono! Non recensisco da un bel pezzo..
Comunque, per quanto riguarda il capitolo: aaargh! chi sono sti due Mangiamorte?! >.< non vedevo l'ora di leggere l'ultima battaglia di "coloro che l'hanno tre volte sfidato", LilyxJames e AlicexFrank contro Voldemort! Avvincente u.u
Non dovrebbe mancare molto alla profezia della Cooman, quindi. La fine si avvicina..

06/10/12, ore 10:28

oddio povera Dorea e poveri James e Sirius! è un capitolo triste e felice alla stesso tempo e mi è piaciuto tantissimo! complimenti!
un bacio!

04/10/12, ore 23:05

Lo sapevo, me lo sentivo che era questo il capitolo malefico. sigh :'''( Povero James e povero Sirius e povera Lily! lo so che la trama impone ma è sempre dura salutare certi personaggi. Però devo dire che l'idea è stata originale e soprattutto anche la parte iniziale del capitolo: Neville è in viaggio quindi in teoria pure Harry sarà a breve visto che sono nati lo stesso giorno. Un bel capitolo, forse un po' cortino e triste ma come ho già detto so che non si poteva fare altrimenti. al prossimo aggiornamento

04/10/12, ore 22:50

Ok. Hai ucciso Dorea .... *ci pensa su* Ok. Va bene.... COME PUOI FARCI UNA COSA SIMILE??? DOREA ERA UNA DONNA MAGNIFICA :S ti perdono soltanto per la dedica a inizio capitolo ;D Un uccellino mi ha detto che presto avrai un'altra segnalazione quindi preparati beibi. Ok dai passiamo alle cose serie e al vero motivo per cui sto scrivendo questa recensione ... Il capitolo è davvero fantastico, non solo perché sei riuscita a mostrarci/scrivere i sentimenti che James prova per la morte della madre, ma anche perché tutti gli sono vicini. Purtroppo questa è la guerra e la morte di Dorea è soltanto l'inizio di questa storia anche se siamo già al 25esimo capitolo - Caspita mi ricordo ancora quando hai pubblicato il primo capitolo sia di 'Always' che di 'UNTIL THE END' :'( *nostalgia* - Poi c'è il fatto che Alice è incinta ... Oh Santo cielo non vedo l'ora di vedere l'arrivo del piccolo Neville che se non mi sbaglio compie gli anni il giorno prima di Harry giusto?! Ah e poi c'è anche Lily che deve rimanere incinta e questo è il mio obbiettivo e non solo ... mi incuriosisce anche la reazione di James, :/ in molte fic hanno fatto si che i sentimenti che avrebbe provato sia stata sia ira/rabbia che gioia/entusiasmo. E poi che dire *arriva la lagna* mi mancano Dorcas e Sirius °-° . Oh Santo cielo, scusa ho scritto un sacco di cose che non centrano nulla con il capitolo :| Accidenti! Scusa ancora.
Ti auguro un buon fine settimana -Anche se è giovedì- e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacio,
-B.

04/10/12, ore 22:32

La dichiarazione della Rowling dove diceva che i genitori di James erano morti di vecchiaia mentre quelli di Lily di incidente stradale, la sapevo anche io, però nonostante cerco sempre di seguire quello che dice la nostra amata Row...anch' io non ho mai condiviso questa sua affermazione, come hai potuto notare anche dalla mia storia :)) quindi io ti appoggio in pieno ;)) Per il resto il capitolo è fantastico come al tuo solito, Neville in viaggio e quindi anche se ancora non lo sappiamo, sarà in viaggio anche Harry giusto ?? La povera Dorea morta...come sempre ci dai un capitolo dolce amaro...ma è giusto così e ti giostri molto bene !! brava Cesca !! aspetto con ansia il prossimo capitolo !! un bacione !!

04/10/12, ore 20:33

Mmm ... mmm ... mmm ... ti meriteresti solo "mmm" e basta ...
Hai ucciso Dorea ... cattiva e, per quanto io sia sensibile emotivamente, tu riesci sempre a commuovermi :(
Questo è decisamente un capitolo tristissimo, anche se la gravidanza di Alice porta un po' di aria fresca in questi orribili momenti di guerra. Non vedo l'ora di leggere della gravidanza di Lily :) Anche se poi mi rigetto nello sconforto pensando a come andrà a finire per qeste povere famiglie.
Se non sbaglio, i genitori di james sono morti nel 1977, a causa di una malattia (o forse l'ho letto in un'altra Fan Fiction O.o ).
Mi preoccupa non poco questo Rodd ... Spero solo non faccia male a Marlene o a qualcuno a cui sono affezionata ... cioè tutti :) E' un mangiamorte ? E' stato lui ad avvelenare Dorea ? E perchè i medimaghi non se ne sono accorti ?!?
Ok, la smetto di assillarti :) Al prossimo aggiornamento :) Ciao Ciao :)

04/10/12, ore 17:22

Sono ritornata :)
Scusa se ho saltato qualche recensione, ma sono un pò incasinata! :)
Comunque hai ragione, questo capitolo è triste, e da una parte è un bene che lo sia, perchè significa che è scritto davvero bene, e le tue emozioni sono passate.
Davvero, brava!
Per il resto era una cosa necessaria, quindi niente botte, tranquilla!
Anche io credo che se Harry avesse avuto ancora dei nonni gli sarebbero stati vicini nelle sue avventure!
Va bhè dai, scappo,
complimenti ancora! Al prossimo capitolo!
Ila

04/10/12, ore 14:18

Cavolo, questa volta con il capitolo ci hai dato dentro di brutto... Macabro e abbastanza violento se non altro, era necessario ed effettivamente c'erano ben poche speranze che Caradoc e Ben riuscissero ad uscire vivi dal covo dei mangiamorte... Certo che shock vedersi arrivare in una scatola dei pezzi di cadaveri che appartengono ai tuoi amici...

04/10/12, ore 14:14

No, ti sbagli nessuna minaccia di morte... Però è davvero triste che pure Dorea dopo Charlus se ne sia andata a causa di quei maledetti mangiamorte e con le loro fissazioni del sangue puro!! E' davvero bella ed emozionante la scena in cui Alice scopre di essere incinta e chiama Frank "paparino" davvero molto tenera... Peccato ci stiamo avviando verso le bettute finali..

04/10/12, ore 13:54

Eh vabbè ormai abbiamo capito che anche la povera Dorea verrà in un modo o nell'altro uccisa... Anche perchè altrimenti Harry non sarebbe dovuto anadare dai quei pazzoidi dei Dursley... Mi pare che la scelta Frank e Alice sia assai coraggiosa, in fondo nulla gli garantisce di poter avere unb bel futuro felice con il loro bambino e lo stesso varràè per tutti gli altri...