Until The End
di cescapadfoot

30/06/12, ore 23:11

Ciao ^-^
Devo dirtelo, il Natale è l mio periodo dell'anno preferito, quindi quando ho letto il titolo del capitolo avevo questa faccia *-*
L'aria di festa, il fatto che si sta tutti insieme, non c'è spazio per tristezza e brutti pensieri. ;) Aria di Natale <3

Però devo chiedertelo. Quest'aria di tranquillità che ha caratterizzato il Natale 1978 fa presagire aria di tempesta, una tempesta imminente?
Perché sembrava che finalmente fossero felici e tranquilli.

Beh, mia cara, come sempre ti faccio i miei complimenti. La tua storia è bellissima ed emozionante, ti tiene incollato allo schermo del computer :)

Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Un bacione,
C.

30/06/12, ore 22:25

Elvendork :):) mi mancava questo nome :) comunque, come al solito, i miei più sentiti complimenti per il meraviglioso capitolo. Questo varco fra la tranquillità del natale in famiglia, perchè anche con gli amici si è in famiglia, è una ventata d'aria fresca (che servirebbe anche a noi visto il caldo) . Silente ... Io amo Silente e il suo ottimo spirito natalizio, mi sembra un vecchio nonno in mezzo a tutti i nipoti :) Ho trovato molto dolce e tenera la scena di James e Lily davanti la tomba di Charlus; sono due giovani ragazzi che hanno la voglia di vivere nonostante le sofferenze a causa della guerra ... Sono proprio due Grifoni :)
E così te ne vai a Parigi :) io ci sono stata e me ne sono innamorata follemente, è meravigliosa e soprattutto ... È magica :) complimenti come al solito e buon viaggio :) baci :)

30/06/12, ore 14:10

dopo questo capitolo sono sempre più convinta che Edgar Bones provo attrazzione nei confronti di Lily! comunque bel capitolo, complimenti!

30/06/12, ore 14:00

ahhaha certo che parlare di natale con 40 gradi fa un po' effetto ;)) però il capitolo mi è piaciuto molto !! è un po' come dici tu dolce amaro perchè chiaramente il natale porta anche dei pensieri tristi con sè...ma c' è sempre quella nota di allegria che caratterizza la tua storia !! Sirius, James e Frank alle prese con i dolci e le decorazioni natalizie mi hanno fatto tanto ridere e anche la complicità che c' è tra Dorea e Lily mi è piaciuta molto !! Per Remus sinceramente sono un po' preoccupata ma aspetto il prossimo capitolo !! brava come sempre !! un bacione !!

30/06/12, ore 12:39

Mi spiace non avere recensito lo scorso capitolo ma diciamo che
non era..emh...propriamente alla mia portata.
Comunque sia eccomi di nuovo qui pronta a recensire un capitolo
leggero, divertente per certi versi, dolce per altri e totalmente
fuori stagione. xD
Non ho poi molto da dire solo che ho adorato questo clima Natalizio,
la coppia James/Lily che descrivi mi piace sempre di più e il loro
momento davanti la tomba di Charlus è una delle parti che preferisco
in questo capitolo. Amo il rapporto che designi tra James e Sirius, porta
un tocco di leggerezza alla situazione. E...Sirius con Dora è il massimo!!
Che dolce! *w*
Il finale...si, leggendo la fine del capitolo sembrava di essere tornati ad
Hogwarts.

Complimenti e al prossimo,
Pad.

Ah! Già...quasi dimenticavo! Edgar m'è antipatico! >.<
Ahah..xD

25/06/12, ore 22:17

Ok, il camposcuola ti fa male. Sei perversa al limite della normalità! Complimenti amica mia, non avrei mai detto che mi tenessi nascosti certi pensieri!
Scherzo! Eh, Piton è inutile che pianga sul latte versato, sapeva che Lily ci sarebbe rimasta male, non doveva diventare un Mangiamorte!
Mi è piaciuto il fatto che Lucius non voglia che la moglie sia marchiata: per carità, il suo motivo è perverso e di possessione, ma in realtà esprime anche amore verso Narcissa e il fatto che non voglia che corra pericoli.
Brava come sempre!
Baci, D.

25/06/12, ore 22:01

La parte che mi ha davvero commosso, strano ma vero, è quella con Remus che ricorda il momento in cui è stato morso: forse perchè è sempre stato il Malandrino più "fragile" in un certo senso, ma mi si stringe il cuore a vederlo soffrire. Non che gli altri non mi suscitino emozioni, ma con lui è diverso anche perchè spesso fa solo da cornice e invece credo che sia un personaggio molto affascinante.
Capitolo molto intenso emotivamente, una o due ripetizioni passano in secondo piano data la bravura con cui hai espresso i sentimenti dei ragazzi, si comincia a capire che in guerra si muore e si soffre.
A presto,
Baci, D.

25/06/12, ore 13:54

Prima di tutto,bentornata! Vedo con piacere che ti sei divertita :)
Passando alla storia, ma quali critiche? Certo,è un capitolo -come hai detto tu- poco adatto a stomaci delicati, ma comunque hai semplicemente descritto un momento di quotidianità dei mangiamorte. Dopotutto,anche loro hanno certi bisogni! :D Comunque,sei stata anche brava a raccontare questi momenti,cosa per niente facile.
Passando a Piton,fa bene a sentirsi in colpa! -sì,sto ricominciando ad odiarlo D:-
Per il momento non ti stronchiamo il capitolo,tranquilla! :)

25/06/12, ore 10:58

mi è piaciuto molto questo capitolo! mi è piaciuta l'idea di descrivere la quotidianità dei mangiamorti e anche secondo me, a modo loro, Narcissa e Lucius si amano!
complimenti!

25/06/12, ore 10:23

Ciao Bentornata !! te mi fai leggere un capitolo del genere di prima mattina ??? scherzi a parte...il capitolo è davvero bello...fa vedere il lato dei cattivi e per molte cose anche io la penso come te...penso che Narcissa e Lucius a suo modo si amino ( Lucius come personaggio m' intriga molto ;))  e che Bellatrix sia semplicemente una malata di mente in tutti i lati del suo carattere , Severus invece mi ha fatto quasi tenerezza e complimenti anche per essere riuscita a incastrare l' Horcrux nella camera blindata dei Lestrange !! bel capitolo come sempre !! un bacione !!

25/06/12, ore 09:48

Nessuna recensione critica, anche i Mangiamorte hanno quella che per loro è la "quotidianità" di certo diversa da quella dei nostri beniamini ( e ci mancherebbe altro!) In fin dei conti ho sempre pensato anche io che, a modo loro, Narcissa e Lucius si amano.

Ma passiamo alla parte interessante il nostro Piton è addolorato, ma evidentemente non è sufficiente...avrà tutta la vita per ripensarci...

Ultimo ma non meno importante: gli Orcrux!!!!!Sei veramente un genio!!!!!Sono rimasta piacevolmente colpita proprio un'idea geniale!Aspetto il prossimo capitolo ( forse lo leggerò in ritardo perchè per un pò di giori sarò senza internet)

A presto

PS: sono contenta che ti sei divertita in montagna e la crema alla calendula dovrebbe migliorare le tue punture di ortica! ;-)

24/06/12, ore 18:17

ma che recensione critica :) mi ha fatto impazzire questo capitolo :) èinteressante vedere l'altro lato della medaglia e trovo geniale l'idea di introdurre due horcrux sulla scena :) be ... Che dire ... Il personaggio di Narcissa mi ha sempre intrigato perchè, in fondo, io la vedo come una donna normalissima che vuole proteggere e salvare ciò che ama di più al mondo : Draco. E Bellatrix è strana e pazzoide, per questo l'ho sempre apprezzata, anche se osa parlare male di Sirius ... Poi l'ha pure ucciso quindi la odio, ma al tempo stesso la amo ... Fantastica la mia coerenza :) mi è salito un sorriso spontaneo quando hai nominato Dobby ... Quanto ho pianto quando è morto :( comunque il capitolo è stato una ventata d'aria fresca in queste lugubri giornate di studio ... Se non ci fossi tu ... :) alla prossima, ciao :)

24/06/12, ore 17:49

Una serie di "incontri", che di passione ne hanno tanta ma decisamente poca gentilezza e sentimento... Bè almeno la prima battaglia i nostri giovani eroi l'hanno vinta, che soddisfazione vedere Rabastan Lestrange contorcersi dal dolore dopo aver ricevuto la fattura pungente nei gioielli di famiglia!!! Purtroppo sapendo come finirà la storia, spero che non riescano a mettere le mani su Dorcas...

24/06/12, ore 15:14

Innanzitutto: sono contenta che tu ti sia divertitaaaaaaa :D bene bene :)

Passiamo al capitolo...
Oddio...come fai a scrivere bene anche queste cose?!? xD Continui a stupirmi! :)
Davvero sei stata bravissima...e il capitolo è venuto bene...sicuramente hai reso più che bene l'idea dei mangiamorte in tutti i sensi...
Piton fa bene a sentirsi una merdaccia ma dovrebbe sentirsi ancora peggio! Dovrebbe essere disposto anche a morire per non far soffrire Lily...semplice dimostrazione che James vale mille volte di più!!! u.u (ok ora che ho sfogato la mia rabbia verso mocciosus e il mio amore incondizionato per James posso tornare a recensire) xD
Mi manca un po' la presenza dei nostri protagonisti però!! James, Lily, ma anche Sirius e Dorcas...voglio il prossimo capitolooooo :)
Comunque la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto è la comparsa degli horcrux! :D Sei un GENIO!! :D
Baci,

-Lily
(Recensione modificata il 24/06/2012 - 03:15 pm)

24/06/12, ore 13:52

Ciao!! Il capitolo è decisamente molto interessante...
Devo ammettere che non mi aspettavo un capitolo sui Mangiamorte, e che mi ha colpito molto.
La parte migliore è stata quella su Piton (quasi quasi stavo per perdonarlo. Quasi), e credo che le parti di Narcissa e Bellatrix corrispondano al carattere che aveva immaginato la Rowling per loro... XD
La parte conclusiva su zio Voldy mi ha scioccato: cavolo, hai tra le mani uno dei Doni della Morte e neanche te ne rendi conto?!?!?
Poverino... Compatiamolo!!
In complesso, un gran bel capitolo!!

Baci, alla prossima!
Crookshanks

P.S.: ho istinti omicidi nei confronti di Rodolphus: come osa ponderare la vendetta su Dorcas?! E come osa pensare in maniera poco pulita di Lily?! MANIACO!!! (Ma questo lo sapevamo già....)
P.P.S.: ti sei divertita??