Until The End
di cescapadfoot

06/12/18, ore 22:50

Eh si, voi ragazze quando arriva questo periodo dell'anno andate in pappa nel decorare di cose natalizie anche il cesso; io ne so qualcosa con James, Sirius e Frank sul decorare, visto che fino a qualche giorno fa sono stato lo schiavetto di mia sorella al riguardo, come vi capisco fratelli miei, eccome se vi capisco.

La scena della tomba mi è piaciuta un sacco, ma ogni scena in cui ci sono loro due solamente la magia si accende all'improvviso, anche solo se parlano dei ricordi coi loro genitori. Eh eh, aveva ragione Lizzie Evans, chi disprezza compra.

La scena in cui James si ritrova circondato dalle donne è stata micidiale, ho avuto paura che si coalizzassero contro di lui, per fortuna non è stato così; e finalmente conosciamo la Prozia Rosalie, perché l'hai introdotta solo ora, morivo dalla voglia di vederla quando l'hai accennata al capitolo 27 di Always.

Maledetto Batuffolo, ora capisco perché Sirius ti odia, non osare mai più interrompere un momento del genere, stupido gattaccio.

Oh, se solo sapessi quanto sarà speciale il '79 cara la mia Lily...

06/12/18, ore 22:13

Uhm, capitolo sui Mangiamorte?
Strano ma... non che mi interessa molto cosa pensano e fanno quei luridi porci, se non a confermare la mia idea che mi ero fatto e ho sempre pensato su di loro.

L'unica nota strana è Lucius, io l'ho sempre visto come Bellatrix, uno che non si fa scrupoli a trovare piacere altrui oltre che la moglie, di Narcissa mi sono sempre fatto un idea che nonostante tutto il marcio che c'è nei Purosangue lei sia sempre stata devota e in qualche modo innamorata di Lucius, ma lui no è l'incontrario. Anzi, credevo che qualche se la spassava con la sorella maggiore o con qualche sgualdrinella Mangiamorte del gruppo.

Di Bellatrix invece era quasi scontato, come anche scontato il menage a trois tra lei, suo marito e il cognato; mi chiedo come mai non abbia cercato anche di distrarre anche il dannato vermicolo di Piton, io li ho sempre affibbiati insieme proprio perché sono molto ambigui, schivi e simili come personaggi, sarò io che li vedo così, bah, però ho quest'idea.

Di Pivellus invece, lascio perdere, è meglio che non sprechi il mio fiato per quel coglione, ormai sai già come la penso.

06/12/18, ore 22:03

È comprensibile che Lily non odi quel verme untuoso, in fin dei conti la stalkerizzata, ehm, volevo dire stato amico suo dall'infanzia, vederla così triste mi fa una tenerezza da paura, non voglio vederla in questo stato. Per fortuna che c'è il nostro Ramoso che l'aiuta e consola in ogni momento, basta però che sia James la sua unica certezza e non altri, altrimenti a voglia dire che è entrata nell'Ordine per controllarlo come dice lei se lei poi si mette a pensare anche se per curiosità ad altri tipi.

A proposito di altri tipi, ma sto Edgar? Deve proprio mettersi anche a lui a scassare?
Non basta quel coglione di Mocciosus, mo pure mister riccioluto medico di famiglia ci si mette?
Argh, ma dico io ma altre donne o ragazze a cui possono rompere non c'è ne sono?
Bastardus Piton può benissimo distrarsi con qualche sua collega Mangiamorte, mentre a Edgar sua moglie non le basta?
La mia Lily è la donna di James e di nessun altro, punto ficcatevelo bene in testa.

I Dissennatori poi sono maestri nel demoralizzare tutti; prima Dorcas, poi Remus, mamma mia il titolo del capitolo è più che azzeccato.

06/12/18, ore 21:44

Brava Dorcas, altro che sadica si meritava di peggio che una fattura pungente a quelle parti microscopiche quel lurido bastano di Lestrange; spero che abbia imparato la lezione quel animale.

Ah finalmente l'azione come si deve; non so perché continui a dire del blocco dello scrittore ma la battaglia andava benissimo così anche come warm up, non devi sempre sminuirti per nulla.
Mmh, ci sono certi momenti che mi chiedo come cazzo ha fatto la Rowling a creare e tenere in vita un personaggio così bastardo, stronzo e figlio da donna di facili costumi (meglio che dica così, altrimenti mi bestemmiare di continuo) come Pivellus Piton, ma che vuole parlare, ma la deve capire che deve stare solo zitto e sparire dalla faccia del pianeta?
Purtroppo no, ah se solo ci fosse qualcuno che lo ridimensiona per quello che è veramente...
Ora per colpa sua, la mia Lily starà di nuovo male, speriamo che non se la prenda più di tanto.

06/12/18, ore 20:07

Ok, che adesso iniziano le ronde, o meglio la Guerra vera e propria ci può stare, ma che stai combinando con Lily?
Adesso si mette pure a fare paragoni con gli altri a James?
So che dovrei stare tranquillo perché non credo che sia una che non sa cosa vuole della vita e si mette a paragonare James con altri uomini, altrimenti avresti fatto meno a scrivere tutte quelle volte in cui James la faceva sentire speciale in ogni momento e come se fosse la cosa più bella del mondo e lei che cerca il suo amore e tutto l'insieme di cose che rappresentano il Malandrino; parlate tanto a noi uomini che siamo infedeli, indecisi ecc, ma voi donne non scherzate affatto su questo, ma sembra che sia solo dettata dal fatto che sia lì in quel momento, dai non puoi farle avere questo tipo di pensieri.

Quanto riguarda sto Edgar, non mi convince; ha problemi con la moglie, e allora? Risolvili ma non attaccare briga con una donna impegnata, fatti i cazzi tuoi, mai sentito parlare dei Dieci Comandamenti? Uno dei quali dice proprio questo: NON desiderare la donna d'altri.

Devi proprio creare dei dubbi anche sui miei Jily, cesca?
In caso di si, allora sei una tremenda Serpe, sappilo.

Ma bando alle ciance, sembra che ci sarà una battaglia in corso, e non puoi fermare la storia sul più bello, semplicemente non puoi...

06/12/18, ore 15:36

Ma perché definisce questi momenti bellissimi una schifezza?
Ah già, dimenticavo che tu sei una melodrammatica e che ti piacciono le scene tristi e strappalacrime, altrimenti non saresti contenta e definiresti sempre questi momenti una schifezza.

Comenque, a me questa schifezza mi è piaciuta tantissimo, ogni momento dei Malandrini in particolare dal primo all'ultimo; anche quello di Faccia da Topo, e qui ti fai le domande, se magari fosse stato più coraggioso come Neville forse le cose sarebbero andate diversamente.

Per la parte della Sirenetta invece, anche se il significato è come quello che pensa James, ed è un Film-Cartone molto bello, è impossibile che lo abbiano potuto vedere perché è dell'anno 1989, ma visto che hai usato la bellissima canzone di Jon Bon Jovi "Always" la prendo per bene.
I demoni dei suoi genitori sono sempre li perseguitarla, per fortuna che Lily ha James che l'aiuta in ogni modo possibile per farle sparire la tristezza e farle ritrovare il sorriso; quanto sono belli insieme, non mi stancherò mai di dirlo.

06/12/18, ore 15:24

Non so perché, ma ogni volta che leggo i momenti di James e Lily io mi perdo con loro, sembra come se io fossi James e mi trovo in compagnia della mia Lily, sono sempre più belli insieme loro; e anche se so che preferisci scrivere di Lily sul fatto che non sia questa grande romanticona ma più una che si comporta in modo scherzosamente acido e da bambina dispettosa, quel "morirei per te" mi ha fatto sciogliere il cuore; è più innamorata che mai di James e si vede benissimo, specie quando dice di voler diventare un Auror per "controllarlo".

Eh, Sirius non sa che poi in un futuro non molto lontano le sue parole saranno veritiere sui gatti, un certo Grattastinchi ne saprà qualcosa, Batuffolo è un incentivo al riguardo.

Bello il pezzo di James e Sirius quando vengono fermati dai Poliziotti, mi è piaciuto il fatto che hai usato quel breve prequel che la Rowling ha scritto per beneficinza.

06/12/18, ore 11:11

Beh, questa parte invece l'hai resa agro-dolce, ma è fantastica ugualmente.
Ripercorriamo in modo più dettagliato il primo bacio tra i Sircas in Always, che già all'epoca andava bene ma sembrava scritto in maniera frettolosa, invece qua hai descritto i pensieri e le paure di questa coppia e l'ho apprezzato ancor di più il loro momento.

Poi vedo che hai descritto la loro prima volta nella Stanza delle Necessità come accennato nel capitolo "Bianco", e sembra proprio che alle ragazze in questa storia non piace affatto essere interrotte dai loro uomini quando gli procurano piacere, ih ih 😂.

La parte quando Dorcas chiede a Sirius di ritornare a letto per portargli la colazione è stata esilarante, sempre a punzecchiarsi di continuo, ah ah.

06/12/18, ore 11:00

Cavolo, già la sad mode è arrivata nella tua storia alla velocità della luce.
Provo pena e tristezza per Dorcas, poverina; avevi accennato della morte di sua madre già a "Always" ma sentirla adesso leggendo i suoi ricordi è stata una bella batosta.

Non immaginavo che fosse morta per via di uno stupro, ma adesso capisco cosa voleva dire quel gran figlio di puttana di Rabastan quando disse a Sirius "sta fermo o verificherò se la Meadows è una vergine come sua madre".

Mi stai facendo odiare quel bastardo come non mai, vorrei tanto che fosse morto in modo atroce, ma sappiamo purtroppo che la Rowling lo spedì ad Azkaban insieme al fratello e cognata per aver torturato fino alla pazzia Frank e Alice.

Davvero bello e triste allo stesso tempo, mi fa ancora più apprezzare Dorcas come personaggio, ma visto che questa è solo la prima parte, adesso vediamo quali saranno i pensieri di Sirius.
(Recensione modificata il 06/12/2018 - 11:03 am)

06/12/18, ore 10:49

Che dire, è iniziato davvero col botto il racconto.
Nulla da dire, molto ben curato nei minimi dettagli, e sembra anche un filino più lungo rispetto ai capitoli precedenti di "Always", meglio così, io amo le storie lunghe, dettagliate e fatte come si deve, e le tue sono davvero ben fatte e che meritano tanto; avrei tanto voluto aver scoperto le tue storie molto prima, perché sono una meraviglia, riesci a far catturare l'attenzione del lettore in maniera egregia come pochi, e si già che mi ci perderò nei prossimi giorni con la tua storia.

Non hanno perso tempo i nostri eroi, cena subito con Euphimia (scusa preferisco rifermi a lei come l'ha chiamata la Rowling), un nuovo animaletto domestico per la gioia di Sirius, subito la casa nuova e perdersi nei loro momenti intimi. Il fatto del gatto va bene, perché se non ricordo male nei Doni della Morte quando Harry rivive la morte dei suoi genitori tramite Voldemort e l'Occlumanzia viene menzionato un gatto che girovagava per casa, quindi ben fatto.

Per la scena di quando fanno l'amore invece nulla da dire, per niente volgare e descritta in maniera perfetta, se poi a qualcuno non andava a genio, beh l'avvertimento c'era e possono cambiare storia o smettere di leggerla se non gli andava bene. Sembra strano però leggere di Lily leggermente insoddisfatta quando James smette di procurargli piacere con le sue dita, per fortuna che il nostro Ramoso si è fatto perdonare come si deve 😉.

06/12/18, ore 09:31

Ed eccomi qui a leggere il tuo sequel della fantastica "Always", e non potevi iniziare nel modo migliore, cara la mia cesca.

Buona idea continuare il romanzo come il precedente, un racconto breve di un futuro prossimo e poi ricominciare il giro di valzer da dove si era fermato il racconto precedente, che se non erro si era concluso con i nostri Jily che stavano per iniziare la loro vita insieme come coppia convivente fuori da Hogwarts.

Già questo piccolo sprazzo del primo capitolo mi da la voglia di proseguire subito la storia e, con la speranza che questo "Fulmine a Ciel Sereno" sarà molto più approfondito in futuro come per "Quella Notte" in Always.

Mi sto dilungando, meglio iniziare subito e vedere come sarà questo proseguo che si preannuncia fantastico.

19/01/16, ore 19:06

Ciao! :)
So che magari può sorprenderti una recensione su di una fan fiction già conclusa da due anni e mezzo, ma ci tenevo comunque a farti sapere il mio parere su questa storia e sul suo preuel, Always.
Essendo passato un sacco di tempo, non so se leggerai mai queste mie righe, ma voglio provarci ugualmente.
Inizio col dire che io amo I Malandrini, amo (inspiegabilmente), personaggi sconosciuti ma citati nei libri come Marlene e Dorcas...ma soprattutto amo la versione del passato che tu stessa hai creato!
L'amo a tal punto, che se fino a qualche mese fa desideravo con tutto il cuore un ipotetico prequel sui Malandrini da parte della Rowling, adesso spero che questo non avvenga, perché per me, ormai, le tue storie rappresentano perfettamente la "vecchia generazione": nella mia mente di fan, nella vita di James e Lily, non ci sono stati solo Sirius, Remus, Peter o Severius, ma anche Dorcas, Marlene, Mary, Alice e Frank. Nella mia mente, loro erano un gruppo unito e compatto il cui sorriso non è stato smontato nemmeno con una guerra in corso, nemmeno quando piano piano la morte (o la "pazzia" nel caso dei Paciock) li chiamava uno ad uno.
E questo è merito della tua creatività e della tua bravura nello scrivere.
Ho notato anche che hai tenuto conto di ogni breve informazione che J.k Rowling ha voluto mettere nei libri, se pur per mezza frase. Per fare un esempio...Dorcas! Uccisa davvero da Voldemort in persona! (Moody ne parla ad Harry nell'Ordine della Fenice). Proprio come nella tua ff.
Ho adorato il fatto che Sirius e Remus abbiano avuto una vita prima della prigionia di Felpato, una vita felice con due donne coraggiose e altruiste. Amiche di Lily!
Per me loro resteranno sempre un gruppo che si è annidato nella mia mente, e di questo ti ringrazio! :)
Grazie per averlo creato, e per aver reso giustizia alla mia saga preferita ^^
Spero a presto.

Angels4ever

29/06/15, ore 18:10

Rieccomi! Come promesso sono tornata a recensire l'ultimo capitolo, della seconda parte della storia avrei molte cose da dire, ma le più importanti sono racchiuse in una sola parola
GRAZIE! Ti ringrazio di tutto cuore per aver scritto questa storia fantastica, questa storia in cui sei riuscita a racchiudere perfettamente l'amore che Lily e James provavano l'una per l'altro quello stesso amore che ogni giorno loro due davano a Harry, gli ultimi capitoli sono stati dolcissimi quando raccontavi l'infanzia di Harry e quelle piccole dimostrazioni di un amore che neanche la morte può fermare, altri capitoli sono stati un vero colpo al cuore per me poiché tutti coloro che tu hai descritto in "Always" e in "Until The End" sono tutti morti o hanno subito un destino addirittura peggiore, la morte di questi personaggi mi ha fatto soffrire in modo che ancora non riesco a credere poiché è da un'ora che piango e ancora non riesco a smettere perché diamine, non è giusto, tutte queste persone a cui io capitolo dopo capitolo ho apprezzato e amato, ogni volta che rileggo Harry Potter provo sempre un magone ripensando a tutte le persone che sono morte ma che nella loro breve esistenza si sono amate profondamente ma che sono morti in giovane età solo per colpa di un bastardo fissato con la purezza del sangue come solo voldemort può essere ma che a tutti gli effetti non può neanche considerarsi superiore perché anche lui era figli di una strega purosangue e di un babbano perciò nelle sue vene neanche scorre quel sangue puro che tanto si ostina a pensare che sia superiore.
Di Lily e James rimarrà solo il ricordo di chi in vita gli ha conosciuti e che resteranno sempre indelebili nei loro cuori per la purezza dei sentimenti che hanno dimostrato e per essere andati incontro alla morte per poter dare a loro figlio la possibilità che potesse sopravvivere
Dopo questo saggio che tuo ho scritto ti saluto ma ancora ti vorrei chiedere un grande favore potresti scrivere una storia alternativa a "Always"? Che sua simile in tutto e per tutto a "Until The End" ma che sia un what if...? Per far si di scoprire come sarebbe andata la.storia se James e Lily non avessero scelto Minus come custode segreto eseguiti gli altri non fossero morti
Questa richiesta non te la faccio inultilmente ma perché mi sono innamorata di come scrivi e soprattutto della coppia Lily/James e perché so che nessuno o in alternativa pochissime persone saprebbe descrivere questa storia bene come l'hai fatta tu
E con la morte nel cuore ti saluto
Un grosso bacione
Jessica Akuno

29/06/15, ore 02:54

Scusa per l'orario indecente in cui recensisco, non so se leggerai questa recensione, ma ti volevo dire che ho letto tutta d'un fiato la storia fino a questo capitolo che ho finito di leggere qualche minuto fa'
Il capitolo è dolcissimo e sto piangendo come una cretina, cercando di soffocare questi dannati singhiozzi che rischiano di svegliare mia madre, nel caso ciò accadesse vorrei prima recensire la storia perché davvero merita, la dolcezza di questi ultimi capitoli è incomparabile, la storia fino ad adesso è favolosa anche se ammetto di aver saltato alcune parti di alcuni capitoli un po' cruenti, sebbene io non sia il tipo da mettere tra le storie seguite quelle a raiting rosso per questa storia farò un eccezione perché merita davvero di essere valorizzata, la storia nel complesso è molto ben fatta, sei riuscito a legare insieme parti esilaranti, parti romantiche e parti come direbbe Dorcas "da diabete" che però io ho trovato dolcissime.
Adesso ti saluto e non vedo l'ora di recensire l'ultimo capitolo di questa storia che finirà con me che si dispererà per il destino di James e Lily perché è un destino altamente ingiusto
Comunque, spero di tutto cuore che tu legga questa e la mia prossima recensione che penso riesca a inviarti entro domani o al massimo entro dopodomani
Un grosso bacione
Jessica Akuno

16/06/15, ore 15:58

Domani ho la maturità ed ho passato gli ultimi tre giorni a divorarmi "Always" e "Until the end". E se pensiamo che io sono la secchiona del gruppo, questo dovrebbe farti capire quanto la tua storia mi abbia sconvolta. Li ho amati. Li ho odiati. Ho sentito il terrore, il dolore, ho pianto, ho riso, mi sono emozionata così tanto che adesso sono qui con le lacrime agli occhi chiedendomi perché certi personaggi riescano ad entrarti nella pelle e a non uscirne mai più. La loro storia, la loro gioventù strappata, i loro amori lacerati: non sono cose giuste, non sono cose che nessuno, personaggi immaginari o esseri reali, dovrebbero passare. Eppure tu li hai narrati così bene che, dannazione, ho i brividi al solo pensarci. Li hai resi vivi, veri, reali, e forse è per questo che continuo a piangere disperata. Hai regalato loro una storia giusta, profonda e bellissima. Sei riuscita a scavare in loro, a renderli personaggi reali e a tutto tondo. Ti ringrazio. Perché James, Lily e Sirius saranno sempre i miei personaggi preferiti, perché nessun libro mi spingerà mai a volerne sapere di più di un personaggio come di loro, e tu sei riuscita a dar loro vita. Ne ho lette milioni, di fan fiction, a proposito di questi personaggi. Milioni, davvero. Ma la tua, la tua mi è entrata dentro e non uscirà più da me. Ho amato e amo tutt'ora poter leggere e scrivere di loro e la tua passione, la tua bravura, il tuo stile così coinvolgente e sempre impeccabile mi hanno permesso di riempire un po' il vuoto che avevo dentro -salvo poi ricrearlo, perché, sarò pure ripetitiva ma non è proprio giusto che loro muoiano così. Con questi tuoi capitoli, con queste tue storie, sei riuscita a farmi innamorare di loro come se fosse la prima volta. A farmi innamorare un po', in generale, di quel bellissimo amore vero, crudo, reale e intenso che fai provare ai tuoi personaggi.
Grazie, davvero. È una storia magica, questa. È magico ciò che sei riuscita a ricreare.
God bless i Jily di cescapadfoot.
Un bacio, è ancora grazie

Writ