Until The End
di cescapadfoot

14/08/12, ore 12:43

Beh,che dire,questo è sicuramente uno dei capitoli più tristi che tu abbia mai scritto.Naturalmente queste cose devono succedere,altrimenti la storia non combacerebbe con la trama vera e propria,ma è comunque un piccolo trauma leggere di tutte queste morti.Ma è la guerra.
Comunque sia,spero che nei prossimi capitoli torni un po' di felicità,anche perchè dopo questo ci serve anche a noi lettori! :D
Non ti smentisci mai riguardo al tuo modo di scrivere,che mi piace molto -come ti dico sempre ;) -
Allora brava,e ci sentiamo al prossimo capitolo! Buon Ferragosto anche a te :)

14/08/12, ore 11:09

Tesoro mioooo! Lo so, lo so, lo so: sono IMPERDONABILE!
Mi dispaice così tanto non aver recensito per così tanto tempo... ma ci sono delle buone motivazioni: per prima cosa, sono una pigrona; due, non sapevo cosa dirti... in fondo tu sai che ti adoro e che mi piace da morire questa tua storia. Quindi avevo perso gli argomenti; era inutile recensire solo per dirti "bel capitolo", perchè tanto lo sai già che mi pace tutto ciò che scrivi.
Coooomunque, visto che è un po' che non mi facico sentire, ho accumulato un po' di cose.
Per prima, sei TERRIBILE: insomma, povera Dorcas! LA VUOI LASCIARE IN PACE!?? Cosa ti ha fatto 'sta poraccia??
Secondo, ci tenevo a dirti - anche se potrebbe sembrare banale, questa volta non mi importa - che James è stato dolcissimo nella proposta! Insomma, era proprio TENERO TENERO TENERO e ho avuto il desiderio di andare lì e abbracciarlo e baciarlo e poi scappare dalla gelosia di Lily... Sai, ci tengo ai miei capelli. Ma James è stato proprio un amore <3
Poi, cosa più importante di tutte... vorrei chiederti: DOVE DIAVOLO E' IL MIO REMUS? CHE FINE GLI HAI FATTO FARE!? DOVE LO TIENI NASCOSTO, LO RIVOGLIO INDIETRO!
Gli è morta la mamma e... niente! Nemmeno un piccolo istante in cui lui esprimeva il suo dolore... Povero il mio lupacchiotto. Non gli vuoi più bene? Perchè non gli vuoi più bene? *si rivolge a Remus* Non ti preoccupare, Rem. Ci siamo io ed Emily. Ci pensiamo noi a te, noi ti ameremo senza riserve! Non come questa cattivona, che non ti vuole più!
Ok, bene... la smetto di fare la pazza sclerotica... Ma come avrsi capito, Remus è per me ciò che per te è James! E mi manca... :'(
Va bene... Baasta.
....
....
Be', riflettendoci... credo di aver finito.
Quindi ti mando tanti bacini virtuali e spero che di sentirci presto <3
JANE, la sclerotica fan che sa di essere la tua preferita :D

13/08/12, ore 13:09

Dal titolo mi sono spaventata, credevo morisse Dorcas o Marlene, dato che non ricordo bene le date della loro morte.
Nonostante la tristezza, mi fido delle tue scelte :D Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, buon ferragosto anche a te :)
(Recensione modificata il 13/08/2012 - 01:12 pm)

12/08/12, ore 18:48

Inutile negare quanto mi sono emozionata! L'hai scritto perfettamente, è dannatamente dolce :')
Ho sempre immaginato il matrimonio della mamma e del papà di Neville, e non poteva essere più bello!
E la dichiarazione di James.. Ooh :') Lui e Lily sono l'Amore puro, assieme!
Complimenti ancora, il tuo modo di scrivere mi appassiona sempre molto :)

11/08/12, ore 23:25

Oh... :'( non mi aspettavo li uccidessi tutti! Ci sono rimasta male D:
Povera Dorcas...veramente non ho parole...
In ogni caso (tristezze a parte) ho imparato a fidarmi quindi sono sicura che sai quello che fai :)
Non importa che genere di capitolo sia...tu sei sempre bravissima!! :)
Non vedo davvero l'ora di vedere come continuaaaa :D
Che carini James e Lily alle prese con i preparativi :')
Bacioneee

-Lily

11/08/12, ore 20:04

Oh che capitolo splendido, veramente in cui la felicità sprizza da ogni parola e si sente quasi l'emozione che prova la piccola Alice, così come l'emozione negli occhi delle amiche di sempre... La scena poi, in cui Frankie, riesce finalmente a vendicarsi di tutte le volte in cui i malandrini lo hanno appeso a testa in giù e così.... Favorisce il fidanzamento ufficiale di Lily e James!!!! E' assolutamente epica, complimenti!!!!

11/08/12, ore 19:55

Eh ma dai, ogni due capitoli felici e spensierati ne arriva uno che per tristezza eguaglia in assoluto gli altri due e quella felicità che stava cominciando ad apparire scompare all'improvviso!!! Comunque, ormai lo sappiamo tutti: i mangiamorte non si fanno certo scrupolo per niente e nessuno, anzi più possono fare soffrire e più sono soddisfatti, non importa se spengono la vita di due splendidi bambini, che non centravano assolutamente niente con la guerra!!!

11/08/12, ore 19:49

Povero James, in fondo nonostante abbia vendicato i suoi suoceri, ha comunque ucciso una persona ed è più che possibile immaginare che non sia un'esperienza esattamente semplice per una persona dall'animo puro come James ed i suoi amici... Ma almeno il suo compleanno è stato festeggiato più che degnamente da una Lily, che nei momenti più giusto fa emergere il suo lato più dolce e premuroso...

11/08/12, ore 19:41

Ciao :(
Che capitolo triste :'( Davvero, davvero triste. Il dolore, purtroppo, lo hanno conosciuto tutti nell'Ordine. Ed è questo che comunque li spinge a combattere ancora. Certo, una bambina! E' veramente troppo. La vendicheranno con forza.
Questo capitolo è molto toccante, ma da una parte fa molto pensare. Fa pensare a quanta forza hanno i componenti dell'Ordine per continuare a vivere, per andare avanti. Lily e James per il matrimonio e Dorcas per aiutarli. Hanno talmente tanta forza, una forza così grande. Riescono a tornare a sorridere e questo è positivo :)

Beh, che dire. Come sempre bellissimo e toccante capitolo :')
Alla prossima,
un bacio
C.

11/08/12, ore 14:51

Ciao!!
Non ho parole.
Il capitolo è decisamente triste (deprimente, in effetti), ma è totalmente incentrato su Dorcas, il che lo rende uno dei più interessanti.
L'inizio è stato decisamente formidabile!!
Pensare a Sir e Dorcas che si prendono cura della piccola Dora mi apre il cuore!
Soprattutto pensare ad un lato così protettivo di Sirius me l'ha fatto adorare ancora di più (se è possibile u.u).
Poi, però, arriva la mazzata.
Gli Hurlington uccisi.
Devo ammettere che anch'io, fossi stata in Dorcas, mi sarei sentita furente nei confronti di Malocchio, però capisco anche il suo punto di vista e la volontà forse di proteggerla dalla vista della morte dei suoi ultimi famigliari.
Però c'è il caro "vecchio" Gideon (incitato da Sirius) che scombina i piani di Moody.
Geniale!!

Premettendo che non sono di lacrima facile...
Mi sono quasi commossa alla descrizione dello scontro tra i Mangiamorte e la famiglia di Joe, specialmente quando James vede il corpo di Logan.
Poi mi sono sciolta in un pianto disperato quando trasportano Maggie al San Mungo, e lei, purtroppo, non ce la fa.
L'immagine di Dorcas che piange disperata tra le braccia di Sirius è decisamente brutta.
Il funerale, poi, mi ha ridotto ad una pozzanghera informe sul pavimento.
Ero (e sono) disperata.

Poi, certo, alla vista del "caro" bisnonno di Dorcas mi sono ripresa velocemente e ho cominciato ad urlare contro lo schermo, sentondomi una vera cretina... Ma sorvoliamo!!

Sono sinceramente contenta del fatto che Edgar sia riuscito a risolvere i problemi con sua moglie (più che altro perchè così non rompe più i boccini a Lily =D ) e che lei sia incinta.
Il fatto che Dorcas si sia buttata sul lavoro e sulla preparazione del matrimonio mi aveva un po' impensierita.
Insomma, con un dolore così grande, lei poteva anche chiudersi a riccio come faceva prima, ed escludere Sirius, allontanandosi così da lui.
Fortunatamente non è successo!! =)
Per quanto riguarda Lily e James... Che dire?
Sono maturi.
Sanno che un bambino, in questa situazione, non è la scelta giusta.

Spero ardentemente che quel "più avanti succederà di peggio", nelle note, non si riferisca alla morte imminente (?) di Dorcas (che mi avevi già pre-annunciato in una recensione di Always).

Lo stile come sempre è impareggiabile.

Baci,

Crookshanks

11/08/12, ore 14:30

MA. IO. TU. I CAPITOLI.
O.O
Quando diavolo hai scritto tutti questi capitoli?
E perchè io li sto leggendo solo ora?
E perchè la tua storia non è più tra le mie storie "seguite"?
E... Scusa, Sorry, Gommen nasai, Pardon... (?)
Mi dispiace non averli visti prima, insomma! >.<
Ma..posso rimediare! :D

Wow! Quante cose che sono successe dall'ultima volta.
Prima lo scherzo di Lily alla tizia. Ahah.. xD
Pooi..Edgar che cerca di baciare Lily.
Pooi.. Pace fatta (?) tra James e Lily.
Alice e Frank si sono sposati?? o.o
Alice e le crisi isteriche! -.-''
Ma non cambia mai quella tizia?
L'addio al celbato di Frank? Ahahah...che spasso! xD
- Geloso?- lo stuzzicò James, sempre con il suo ghigno.
- Io?- Sirius si finse sorpreso.- Non sai quanto…- disse poi.
Uh Uh! u.u
Owh!! Voglio anche io un Mini Felpato!! u.u
E c'è anche il tipo delle canzoni! A me sta simpatico quel tipo!
- Sarebbe l’anello di fidanzamento per chiederti di sposarmi, Evans.
E' in queste situazioni che si dice "evviva la sincerità"! xD
E lei dice di si e non solo, prende anche il boquet!! *--*
Il capitolo 16 è stupendo! Complimenti!
E' tutto Lily/James! *--*
Che carini insieme!!
Ah! Sai dirmi in quale capitolo ci sono loro al mare per la prima volta?
Che bello l'inizio del 17esimo capitolo.
Ahah...Sir e Dorca version "mamma e papà" eh? xD
E poi...come si fa a distruggere una famiglia in quel modo? :(
Non ci faccio mai l'abitudine.
Non so che dire quindi evito altre parole e... complimenti!
E' proprio una bellissima storia. ^^
Scusa ancora per aver saltato tutti questi capitoli.

Baci,
Pad.

11/08/12, ore 14:03

ok, mi sono commossa e qualchee lacrima mi è caduta pensando al doloro che devono provare tutti loro. Ovviamente il tuo modo di scrivere ha fatto tutto il resto ... Ripeto, sei in grado di farmi immedesimare nella situazione come se fossi li con loro :) sai quanto io sia affezionata al personaggio di Dorcas e quel "più avanti capiterà di peggio" mi fa preoccupare tantissimo :(
complimenti ancora, come sempre :) e buon ferragosto anche a te :) caico,ciao :)

11/08/12, ore 13:35

Wow ma questo capitolo è tristissimo - come sempre sei stata bravissima - ma ho comunque quasi pianto D:
Povera Maggie, mi dispiace tantissimo che quella povera bambina sia morta :(
Nonostante ciò sono davvero felice di aver visto un lato paterno da parte di Sirius con la piccola Tonks ;)
Ci sentiamo nella prossima, un bacio :*
Beastly

10/08/12, ore 10:42

Awwwwwwwwwww :3 Concordo: capitolo fluffosissimo (ok, mi sono ufficialmente innamorata di questa parola STUPENDA, ahahah), mi piaceeeeeeeee
Appena tornata una bella dose di James e Lily così dolce mi serviva :)
Capitolo bello bello bellooooooooo...James che ha vendicato i suoi suoceri! E che ricorda suo padre...lacrimeeee...è bello vederlo così "umano", comunque ha ucciso un uomo e ci sta male...e Lily che lo consola così...mi ha ricordato le volte che è stato lui a consolarla nella soffitta di Hogwarts...troppo troppo dolci teneri e coccolosi :) ♥
Tu che dire...bravissima come sempre non deludi mai :)
baciiiii

-Lils ♥

08/08/12, ore 19:26

Anche se leggermente in ritardo,il mio commento arriva!
Che dire..uove marce no,lo sai che tanto i capitoli ci piacciono sempre! :D
Nella prima parte abbiamo Lily a dare forza a James,e si capisce veramente che sono tutti fragili per questa guerra D:
Nella seconda,beh,diciamo che la guerra se la scordano tutti e due! (?)
Va bene,dopo questa recensione penosa ti saluto! al prossimo capitolo! :)