Until The End
di cescapadfoot

05/03/13, ore 19:17

Cesca, tesoro! Beh, che dire, mi sono allegramente depressa assieme ai tuoi personaggi.. Ed ero incazzata, quandol'ho finito.
E così il viscido topastro infame è andato. Maledetto.
Però hai fatto bene la sua parte, è stata una cosa molto graduale che (con l'aggiunta della morte di Mary) sarebbe esplosa da un momento all'altro.
Mi odio per questo, ma a sto punto non vedo l'ora di vedere come renderai il suo tradimento nei confronti di James e Lily! E' una cosa che mi incuriosisce assai.
Bene, in sostanza mi è piaciuto, sì sì.
A presto cara mia, un bacione grande! :3

03/03/13, ore 20:28

Ohh :(
Anche se lo sapevo dato le premesse e il titolo...è stato tristissimo...e tu comunque bravissima ad esprimere il momento, intercalandolo ai ricordi, e poi alla fine...il dolore di tutti...
Non riesco ad essere molto esaustiva...mi ha lasciata un po' vuota! Ma sarà sempre peggio perciò... :'(

Tranquilla, ti capisco e non so se potrei essere molto d'aiuto per consolarti visto che sono messa un po' come te xD
Ma suvvia pensa che è pur sempre una storia e i personaggi continueranno a vivere dentro te che gli hai dato questa parte di vita! :)

baci

03/03/13, ore 18:59

Ma nooooo perché dici che non ti piace questo capitolo?! D: A me è piaciuto ti dirò :)
Sarà per l'inizio da sogno (ehmm...James...ehmmm ;D)
Comunque secondo me funziona! E' un po' un capitolo "di transizione" ma non annoia...anzi :)
Oddio Mary nooooooo :'( Ho paura a leggere il prossimo capitolo...quel Peter -.- sbakjbcks
Bye!

-Lils (però non è giusto che io non ho James eh!! :/ ahahah)

03/03/13, ore 17:14

Awwwwwwwwwwwww *O* Che belle queste feste!!! :)
Ho passato il capitolo ad attendere un colpo di scena spiacevole...e sono contentissima che non ci sia statooooo!!! :D
ahahah, beh a parte gli scherzi...c'è poco da dire...capitolo dolcissimo :) Triste pensare che sarà l'ultima volta tutti insieme però...si sa come va a finire quindi...
Bravissima al prossimo capitolo!

-Lily

ps. sappi che leggere i capitoli si sta rivelando un ottimo motivo per fare pausa dallo studio, quindi, grazie :D

03/03/13, ore 11:11

Tadaaaaan :) Eccomi qua!
Capitolo intenso direi! Beh mi piace quando ci sono più "scene"...nel senso che cambia l'argomento e i personaggi...diventa ancora più scorrevole :)
Bello...(a parte Peter brutto piccolo insulso infimo cnòabsncbhlbòhdvbdfgfhvsh cacchiohanellatestalouccido!!)...
Unica cosa...ma perché Silente è già sicuro che sia Harry e non Neville? D: alla fine è stato Voldy a "scegliere" Harry perché lo riteneva più pericoloso ma non era già deciso no? Magari sono io che mi perdo i pezzi eh... :)

01/03/13, ore 18:51

ç_ç: il mio stato in questo momento.....
Ho cominciato a piangere come una deficiente già leggendo il titolo... Comunque a parte questo hai la capacità di far immedesimare il lettore nei personaggi! Complimenti!

28/02/13, ore 21:38

Ok,allora siamo ufficialmente in due in lutto. Ho cominciato a singhiozzare come un'ebete alla sua morte e ho continuato quando ho letto che hai preparato anche il capitolo della morte di Dorcas. Non so,sinceramente,dove trovi la forza per non ribellarti e scrivere un finale alternativo (?) Ok lo so che non è possibile,ma la mia mente sta elaborando cose senza senso dovute al capitolo shoccante e al sonno. (?)
Ovviamente il capitolo è bellissimo come sempre,te lo scrivo chiaro e tondo perchè non vorrei pensassi il contrario.Sei bravissima :)

27/02/13, ore 17:57

Ciao! questo capitolo è davvero bellissimo anche se molto triste! mi dispiace un sacco per la morte di Mary!  non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio!

27/02/13, ore 15:36

Cavolo.. Non ho parole...
La morte di qualcuno a cui si è affezionati è davvero durissima da superare.
E Mary è... Fantastica.
La motivatrice del gruppo...
Senza contare i suoi sentimenti nei confronti di Peter...
L'ho sempre saputo che sarebbero stati perfetti insieme!
Forse sarebbe stato sufficiente a Peter per mostrare tutto il suo coraggio, e ribellarsi definitivamente ai Mangiamorte!
E' straziante la consapevolezza che due persone non abbiano nemmeno avuto il tempo di amarsi.
Assurdo!
Devo ammettere che quando avevo letto dell' "affiliazione" di Peter ai Mangiamorte e del ricatto morale che subisce ero certa che una delle sue tentate ribellioni (perchè sono certa che abbia tentato di ribellarsi, qualche volta) fossero state la motivazione per l'uccisione di Mary, un po' come una punizione.
Ma dopo aver letto l'ultimo capitolo, ho capito che forse Voldemort ha sempre avuto l'intenzione di ucciderla, e che tutti i ricatti fossero miserabili giochetti psicologici per assicurarsi una spia.
Il che si confà meglio all'essere spregevole che è Voldy.
Questo è un pretesto in più per odiare i Mangiamorte!
E poi non voglio nemmeno pensare al prossimo capitolo, nel quale credo descriverai il funerale.
Avendo un certa esperienza (purtroppo) sono convinta del fatto che il funerale è più straziante della perdita in sè.
E' il momento in cui davvero ti rendi conto che quella persona non c'è più.
E' il momento in cui senti di più la sua mancanza.
Ed è una merda! (Passami il francesismo!!)
Comunque...
Non posso fare altro che adorarti ancora di più, sia per come ti sei destreggiata bene in un tema del genere (posso immaginare che non sia stato semplice) e anche perchè hai scritto una long sui miei pucci belli! (Alice sarebbe fiera di me).
Adoro anche il titolo, che se non sbaglio è anche il titolo di una favolosa canzone dei Muse - che amo!
E poi... Remmie Rem.
Cavoli, ci avevi avvertiti che col passare del tempo si sarebbe sempre più chiuso in sè stesso, ma non credevo che avvenisse così presto, nè che si chiudesse addirittura con Marlene...
>.< che cavolo di situazione!
Spero solo che la mancanza di Mary li faccia riavvicinare.
Complimenti!

Baci,
Crookshanks

27/02/13, ore 15:24

Ok è ufficiale...te mi vuoi morta !!  no, sul serio, confessa !! questo capitolo mi ha straziato e nel vero senso della parola...ma in contemporanea ti posso fare solo i miei complimenti perchè sei riuscita a farmi vivere le emozioni di ciascuno ed io adoro sentire le emozioni dei personaggi...per cui bravissima !!  Ti giuro che quando ho " visto" Marlene appoggiata a Kingsley mi si è strinto lo stomaco e quando, poi c' è stata la reazione delle tre ragazze è stato il colpo di grazia !!  mi è piaciuto anche leggere un po' di vita assieme di Marlene e Remus ( adoro Rem, lo sai) e anche la loro litigata, tutto molto realistico !! Bravissima davvero Cesca !! un capitolo perfetto !! ora aspetto il prossimo...ma a questo punto ho un gran timore !! un bacione !!

27/02/13, ore 14:38

Tu sei in lutto? E io che dovrei dire? D: Non è giusto che Mary sia morta ç______ç Sapevo che saremmo arrivati a questo capitolo, ma non così presto.
Ne stanno soffrendo tutti per la sua morte, a iniziare da Alice, poverina. Beh, che dire? Non mi piace ù_ù mi spiace però avrei preferito leggere un capitolo noioso! Il mio
orgoglio è più forte di me abbi pazienza.
Non uscirò con nemmeno una delle mie battute perché non sono in vena, mi spiace.
Un bacione,
-B.

27/02/13, ore 14:14

Bene, questo capitolo mi ha ufficialmente uccisa.
Sono rimasta con gli occhi incollati al testo fino alla fine, ho sperato fino in fondo che non sarebbe morto nessuno. Per Dio, l'hai reso così reale, cesca.
Ora mi aspetto gli altri colpi di grazia, e ovviamente non sto scalpitando d'impazienza ç_ç
La reazione di Alice è quella che più mi è - per così dire - piaciuta: hai espresso al meglio il suo dolore per la perdita di una cara amica, ero quasi sconvolta.
Ognuno di loro ha reagito in modo diverso: dai sensi di colpa di Marlene alle lacrime silenziose di Lily, Sirius che abbraccia Dorcas e Peter...
Sinceramente, avevo sperato perlomeno in un bacio tra lui e Mary. Ahimè, il fatto che il loro amore sia morto ancor prima di sbocciare ha un che di inquietante che non ha fatto altro che migliorare la tua storia.
La febbre ha ingigantito la mia disperazione, sappilo. Mioddddio, non voglio leggere anche di Dorcas ç_ç
Alla prossima, cara. So che non deluderai!
Lilies.

27/02/13, ore 11:47

Ciao :)
Questo capitolo mi ha colpita moltissimo, insomma per la prima volta dall'inizio di entrambe le storie (correggimi se sbaglio XD) muore un personaggio principale, ci sono state molte altre morti, ma quasi tutti riguardavano i genitori o comunque i parenti dei protagonisti.
Fino a questo momento non avevo minimamente pensato alla coppia Peter/Mary, semplicemente perchè tendo a non considerare molto Pet XD
Man mano che andavo avanti con la lettura volevo fermarmi per la paura di arrivare al punto cruciale, però alla fine mi sono fatta coraggio e ho continuato ç_ç
Il fatto che Mary muoia per mano di due Mangiamorte che anni prima le avevano teso un agguato è terribilmente triste, avrei tanto voluto che invece fosse stata lei a vincere lo scontro per potersi prendere finalmente una sorta di rivincita, invece no...
Beh, mi sa che dobbiamo andare alla ricerca di qualcuno che ci consoli dato che anche io ora sono a pezzi, quindi ti prego non far morire Dorcas nel prossimo capitolo ç_ç e fammi sapere quando pubblichi la nuova long perchè verrò a rompere anche lì XD
A presto,
Del.

25/02/13, ore 21:01

Mi sento troppo in colpa!!! :'(
TROPPO tempo che non entravo per aggiornarmi e appena apro il primo capitolo leggo...leggo...che l'hai dedicato anche a meeeeee *-*
Ecco mi sono sentita una cacchina...cerco di rimediare! Anche se nessuna recensione è abbastanza...sono diventata scostante, lo so, e mi spiace...spero di riuscire a riacquistare una routine e di infilarci dentro il tempo per leggere la tua storia, perché mi piace davvero e mi è mancato leggerla :)

Bene...

La prima risata di Harry!!!! xD ahahahahah Sirius è qualcosa di estremamente cuccioloso! Lo zio perfetto insomma! :)
Le battutine su altri figli...ehi! Cavoli sono giovani dopotutto e c'è pure la guerra meglio non creare un asilo forse!! ;)
Spero davvero che non succeda nulla tra Peter e Mary...certo anche e soprattutto perché lui farà quel che noi tutti sappiamo farà MA anche perché onestamente mi sembrerebbe davvero esageratamente improbabile che TUTTE le coppie siano formate all'interno del gruppo di amici...già così si salvano solo loro due...e non la vedo molto realistica come cosa...peeeerò...gli altri sono TROPPO belli e quindi non si discute che dovevano stare assieme per forza :D
Per il resto...beh...capitolo tranquillo nel complesso direi...piccola reunion prima della tempesta :)

Spero di riuscire a rimettermi in pari al più presto con i capitoli, lezioni permettendo (-.-")

Tu bravissima as always, nemmeno da dire :)

Baciiiiiiii

-Lily (una Lily mooooooolto dispiaciuta per la sua assenza...forgive me!!)

23/02/13, ore 21:59

Ciao :D
Ho quasi finito di recensire le storie, dire che questa è stata una settimana impegnativa è poco, tra sveglie alle sei e il greco -.-"
La scena inziale è carinissima *-* James e Lily sanno approfittare di ogni momento per concedersi un po' di tempo per loro XD ... ah, voglio anche Dorcas e Sirius a rating rosso! ( o anche verde, giallo, arancione... insomma basta che ci siano XD )
La piccola parte su Mary mi ha lasciato l'amaro in bocca, ormai ho paura di aprire i capitoli e di leggere della morte di uno dei miei personaggi preferiti, sappiamo tutti la data di morte di James e Lily, ma quella di altri personaggi no, quindi posso solo sperare che tu sia mooolto clemente XD
Peter invece sta cedendo piano piano, i Mangiamorte si sono subito resi conto che lui è l'anello fragile della catena, ora devono solo tirare un po' per poi rovinare tutto ...
Ok, ora la smetto XD
A presto,