Until The End
di cescapadfoot

19/03/13, ore 16:28

Ciao! capitolo un pò triste ma scritto veramente bene! mi è piaciuta la chiaccherata tra Lily e Severus! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
un bacio!

19/03/13, ore 12:39

Allora, a malincuore scrivo la prima recensione non ultra-positiva (perchè ti seguo sempre, sin da always, e mi piacciono un sacco le tue storie, il tuo stile..insomma tutto!)
Però.....

Ma ti sembra credibile che davanti a Piton che fa la suocera saputella (te l'avevo detto! odioso) e che gli dice che suo marito e suo figlio possono crepare e, soprattutto, dopo che Lily sa che è per colpa sua che Voldemort sa della profezia, Lily, la tua Lily, la donna che ha minacciato di castrazione quasi ogni essere maschile di sua conoscenza, rimanga educatamente a parlare con Mocciosus?!?!

Dai, non è credibile!
Ok che, col passare degli anni, uno prende le distanze di rancori giovanili, e magari ricorda con nostalgica tenerezza momenti d'infanzia, ma da qui a colloquiare con un viscido mangiamorte che ha appena condannato a morte tuo figlio e che si è redento solo ed esclusivamente perchè spera che la strage della tua famiglia riesca così da provarci con te...insomma, non mi sembra plausibile!

Come avrai notato non sono una fan di Piton, e non perchè la sua storia non sia bella e il suo amore eterno per Lily non sia romantico, ma sono contro tutte quelle idealizzazioni di un soggetto che, comunque, ha fatto una serie di cattiverie inenarrabili, dalla sua militanza per l'Oscuro (che avrà comunque comportato un po' di omicidi e torture...mica quello ti prende a lavorare per far nulla, no?!) fino al nostro Harry&co. a scuola (ok che lo difendeva, ma comunque tutti i giorni infamava continuamente un bambino di undici anni, orfano, a cui era appena stata stravolta la concezione del mondo e della vita che aveva...anche qui, proprio una persona deliziosa!).

Detto ciò, il capitolo, come sempre è attento e fa emergere tutta la bellissima unità di James e Lily, sia come singole persone sia nel loro rapporto di coppia.
Ci stiamo purtroppo avviando al tragico epilogo, ma spero che ci farai gustare ancora un po' i tuoi personaggi.

Alla prossima,
Mary

16/03/13, ore 15:08

Ciao, mia cesca! Avrei dovuto recensire ieri sera, ma avevo scordato che avrei avuto amici a cena -.- (eh, la vecchiaia...).
Maaaa ora ci sono!
Inizio col dire che l'inizio è splendido, ci voleva proprio un momento così dolce, è come un ritorno alla normalità.
Harry è così tenero :3
Poooi: la Sircas mi mancava, cacchiolina. La parte dedicata a loro è fantastica. Adesso ho paura, chissà quando lei...hai capito. :(
Infine, hai ripreso con assoluta maestria le vicende del tuo prologo, rendendole dannatamente introspettive... Lasciano presagire al peggio, insomma.
La situazione si fa sempre più cupa... Come ha voluto zia Row, d'altronde D:
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione

Lilies

13/03/13, ore 17:09

Senti ma se ti pago non è che pensi ad un finale alternativo ?? no, lo so, sei troppo integerrima come me...però ti giuro che più si avvicina il momento e più mi si stringe lo stomaco...lo so, sono dovuta venire a patti con la loro morte già da un po'...ma mamma mia, pensare che quell' abbraccio e quell' attimo di tenerezza tra Dorcas e Sirius potrebbe essere l' ultimo...anche perchè adesso non so più cosa aspettarmi, chiaramente come hai detto tu, le cose andranno sempre peggio e quindi...però mettendo da parte la tristezza hai scritto davvero un bel capitolo, mi è piaciuta da morire in particolare la parte Sirius / Dorcas...l' hai fatta sembrare così vera e mi è piaciuta anche Lily alla visita con Harry...sei bravissima perchè metti queste parti di quotidianità che rendono tutto più reale !! la parte della profezia non mi è piaciuta, ma non per colpa tua ;)) scherzi a parte sei stata bravissima anche in questo capitolo !! aspetto con una paura folle il prossimo !! un bacione !!

13/03/13, ore 15:33

Oddio Hogsmeade!!!!! :D Quanto mi mancavaaaaa
Sì, lo so, dovrei concentrarmi a commentare l'avvenuto però...è stato bellissimo questo piccolo tuffo nel passato!! :)
Per quanto riguarda la profezia...beh...cavoli ma sono passati DUE anni?!?! O.o OMG!!! Ma non me ne sono resa conto!!!
A parte questo...devo dire che la parte in cui Silente mostra e spiega la profezia ad Harry alla fine del quinto libro è una delle mie preferite, in assoluto.
Ultima cosa...temo l'arrivo del capitolo in cui morirà Dorcas...mi rattrista già anche solo sapere che si sta avvicinando :(
E oltre a questo si avvicina anche la fine quindi...uhhhh basta con tutta questa tristezza non devo pensarci!!! D:
al prossimo capitolo intanto!!! ;)

-Lily

12/03/13, ore 20:59

Non mi sembra ancora vero di essere arrivata alla scena del prologo :33 Quante ne abbiamo viste...
Come sempre, il capitolo è davvero favoloso e ti assicuro che mi sono commossa ... commossa nel sapere che siamo sempre più vicini a Ottobre del 1981 u.u Mi spiace un casino ... beh che dire?! Il prossimo capitolo sarà quello più atteso di tutti suppongo visto che vogliamo tutti sapere la reazione di James e Lily alla notizia di Silente.
Pensavo che in qualunque momento fossimo arrivate a questo punto ti avrei uccisa visto che NON VOGLIO CHE QUESTA STORIA FINISCA :C! Invece... sono tranquilla e credo che mi comporterò da ragazza fine,educata e matura .......................... GUèèèèèèèèèèèèèèèèè NON VOGLIO CHE FINISCA *mette il broncio u.u*
Dai ci vediamo alla prossima!
E non far morire nessuno dell'Ordine miracomando ç____ç
-B.

12/03/13, ore 20:49

Dire che questo è un capitolo pieno è davvero pochissimo! Succedono una marea di cose -tutte tragiche ahah
No,a parte gli scherzi: soprattutto nell'ultima parte ci mostri ancora di più un lato dei protagonisti che già avevamo conosciuto,ma mai a questi livelli,credo. Ovviamente sto parlando della paura che provano,che si trasforma in vero terrore ora che anche Harry è messo in mezzo.
A parte queste parti un po' traumatiche,ce ne sono altre anche divertenti! Quella in cui i ragazzi vanno ai tre manici di scopa e incontrano Rosmerta è stata davvero comica, e carina lei che chiede a Sirius e Dorcas quando sforneranno un baby Black. ahahah
E poi,parliamo dell'ultimissima parte. Non ero certa che Lily e James sapessero del destino che spetta ad Harry,ma sono sicura che adesso sarà ancora peggio per loro dover affrontare questa paura, soprattutto perchè sono certi che Voldemort lo voglia morto. Sono nel panico totale ahah
Comunque,se non si fosse capito dalla recensione,aspetto con ansia il prossimo capitolo. Brava :)

12/03/13, ore 18:49

O_O waaaaa!!!
Quante cose che succedono, in questo capitolo!!
La prima parte, quando Hestia visita Harry è troppo fantastica!!
E la preoccupazione di James è.. :Q____
E poi la tenerezza di Lily nel giocare con Harry e la protezione con cui li guarda James è meravigliosa!
E' vero che sono parecchio diabetici, però cacchio, è pur sempre il loro bambino!
E poi un piccolo incontro con Lene...
Sai, anche se fai apparire i personaggi solo per poche righe, sei talmente in sintonia con loro che riesci a rendere perfettamente i loro stati d'animo, senza dilungarti in lunghe, noiose e ripetitive descrizioni.. E, beh.
Lei è decisamente giù...
Ancora non ci hai dato notizie su Remmie Rem, ma spero che sia tutto ok.
Conto sulla loro maturità!
E poi arriva il meravigliosissimo pezzo di Sirius e Dorcas... :3
Inutile aggiungere parole!
Perfetti!!!
La "gita" a Hogsmeade è troppo bella!!
Riesco ad immaginarli perfettamente, passeggiare, con Harry incantato a vedere tutte le decorazioni e i suoi genitori e i suoi zii chiacchierare allegramente!!! :3
E poi Rosmerta che chiede a Sir e Cassie quando si sposeranno e scodelleranno un mini Black? Ahahhaha!! Fantastica!!
Li vedrei benissimo sposati e genitori. So perfettamente che non c'è tempo, ma... Sarebbero completi.
Poi lo scontro, e Silente che da la cattiva notizia a Lily e James.
Non credo siano stupidi, e so che hanno capito che Harry ucciderà Voldemort, o morirà nel tentativo.
E posso solo immaginare il loro dolore...
Che merda di mondo!!
Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere di Alice, Frank e il "piccolo" Neville e di scoprire chi sarà il personaggio che riapparirà dalle tenebre.
Mi sto arrovellando il cervello...
Ma niente.
Avevo pensato a Regulus, ma poi mi sono ricordata che è morto... .-.
Vabbè, andrò a rileggere i primi capitoli... ;)
Continua così, che sei fortissima!

Baci,
Crookshanks

12/03/13, ore 18:46

Ciao! il capitolo è triste ma bellissimo e scritto molto bene! mi hai incuriosita per il prossimo capitolo e non vedo l'ora di leggerlo!
ancora complimenti!
Un bacio

07/03/13, ore 17:15

Istinti omicidi, mode: ON.
Serve davvero aggiungere altro? :/
Peter bruttoschifosotopoviscidostupidosquallido Minus...(caaaalma...sappiamo com'è la storia e non possiamo farci nulla quindi...gfahcdvfsrzbemfgsbsjgjfdlsnycttvsgsh >.<)
Ma ovviamente non sono mica arrabbiata con te cara! :) Tu buon lavoro come sempre!
Al prossimo capitolo!

-Lily

06/03/13, ore 18:41

Ciao! questo capitolo è un pò triste però è bellissimo! Il funerale di Mary mi mette tristezza, mi dispiace che sia morta! Peter non sarebbe mai dovuto passare dalla parte dei Mangiamorte: meglio morire che tradire i propri ideali e i propri amici! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio

06/03/13, ore 16:35

Brutto vigliacco di un topo traditore e doppiogiochista...ok mi sono sfogata :)) io ho capito che non è semplice dover rischiare la vita, ma, prima di tutto non avrebbero mai preso lui di mira se non avesse avuto un carattere così debole, secondo di poi " sarebbe dovuto morire piuttosto che tradirli " come disse il nostro caro e buon Sirius...invece così ha decretato l' inizio della fine...sigh e sob !! e a proposito di pianti...il funerale di Mary è stato straziante, sei riuscita a farmi vedere tutti e quelle che mi hanno colpito di più sono le tre ragazze...ognuna con la sua reazione, ognuna con il suo dolore ma tutte a loro modo distrutte...ed Harry ? sembra già capire, ma quanto è tenero e dolce :)) Bravissima come sempre Cesca !! un bacione !!

06/03/13, ore 11:32

Feccia! Peter Minus è una feccia. So che nell'altro capitolo avevo detto che lui avesse le sue ragioni per passare dalla parte dello zio Voldy ma ogni capitolo che passa mi fa sempre più schifo. Come ogni mangiamorte che si rispetti!! Madonna che nervi. Sappi che nella prima parte ho pianto, e me la pagherai u.u Spero tantissimo che nel prossimo capitolo non muoia nessuno, soprattutto lo spero per te (: Daaaaaaai in fondo ti voglio bene, e sono costretta ad ammettere che è un bel capitolo ma non uno che sia abbastanza per le mie grazie.
Un bacione one one.
-B.

06/03/13, ore 09:29

Ciao, sto leggendo la tua storia dall'inizio, pero ora ho un dubbio.
Non è una storia con un finale diverso vero?
Farai morire tutti vero? Pero hai mai pensato a farla diventare con un finale alternativo?
Perche, veramente, le coppie sono bellissime. Adoro Sirius e Dorcas, non vorrai far morire anche lei?
E James e Lily.
Pensa al finale alternativo, sarebbe molto bello per questa storia.

05/03/13, ore 21:38

Cavolo,mi ero quasi scordata che Peter dovesse passare al lato oscuro,diciamo che dato lo svolgimento della storia non riuscivo a capire cosa potesse spingerlo a tanto.
E invece adesso l'ho capito. Sei stata molto brava ad inserire l'azione nel momento adeguato,anche perchè credo che se ci fosse stata ancora Mary Peter non avrebbe avuto nessun motivo per tradire l'ordine.
Riguardo la prima parte,mi piace. E' ovviamente tragica e deprimente,ma allo stesso tempo bella. E comunque sono quasi sicura che il peggio debba ancora arrivare çç
Comunque brava,al prossimo capitolo :)