Until The End
di cescapadfoot

09/12/18, ore 01:59

Ha un doppio senso il titolo del capitolo, è vero che sarà l'ultimo festività che passeranno insieme perché la fine si avvicina, ma cosa ancor più straziante e il solo pensiero mi rattrista ancora di più: è l'unico Natale che James e Lily passano con Harry, e il solo pensiero mi sento come se mi fosse appena entrato un moscerino nell'occhio; sopratutto quando leggi i desideri del nuovo anno dei due genitori che sia un anno migliore quando sai già cosa succede e il solo pensiero ti manda in tilt e all'esaurimento.

Perciò, preferisco pensare ai bellissimi momenti tra i Jily e la loro piccola peste Malandrina che riesce a farli distrarre da questa guerra infame; come il Natale che passano, James che porta il piccolino a svegliare la mamma nel modo più tenero assoluto, quando James gli mostra le neve per la prima volta, quando scartano i regali, insomma preferisco pensare a quei momenti che ti fanno tenerezza che non al futuro diabolico e infame che incombe.

09/12/18, ore 01:40

Allora vorrei spendere due parole su Silente visto che l'hai tirato in ballo facendo in modo che Peter gli racconti quello che gli è successo in parte. Allora, sai benissimo che Silente è un abile Occlumante se non il migliore, ecco qui hai fatto un buco nell'acqua, perché si vedeva lontano un miglio che non credeva al fatto che Peter non gli abbia detto tutto quando è stato minacciato, e invece di leggergli la mente lascia scorrere tutto prendendo alla lettera quello che dice il Topastro, mentre sappiamo entrambi che Silente quando sente puzza di una bugia non perde tempo ad indagare anche per semplicissimo dettaglio, e in alcune precedere le domande che gli stanno per porgere.

Mentre per quanto riguarda Bastardus, non poteva starsene nel dimenticatoio?
Sono stato un amore quando non c'era per ben trenta capitoli, ora lo riproponi seduta stante e ancora fa pretese che non deve neanche azzardarsi a chiedere quando per colpa sua e il suo continuo ficcanasare James e Lily moriranno?
Ma è lento di comprendonio o cosa?
Basta, basta, basta, meno lo metti nello storia meglio è, altrimenti lo ammazzo io al posto di Nagini; per fortuna che ci ho pensato personalmente al riguardo e gli ho fatto fare la vera che si merita, non quella che ha propinato la cara Rowling, che prima dice una cosa e poi ne fa un'altra a sua piacimento.

Inoltre la pazza Cooman ha avuto il suo piccolo momento di gloria facendo la sua vera e propria profezia, grazie pazza assassina smidollata, grazie davvero, non solo sarà colpa di Bastardus e Faccia da Topo, ma contribuisce anche lei al riguardo.

09/12/18, ore 01:18

Se non consideriamo la parte finale, il capitolo è stato una meraviglia; vederli riuniti tutti a festeggiare Halloween con i loro pargoletti mi ha lasciato con un sorriso semi triste sapendo che cosa succederà l'Halloween prossimo, che come era palese che avresti seguito il Canon ormai manca poco, e anche se potevi farlo, cambiare la storia in un What If è inutile se i nostri eroi non sanno neanche che Voldemort per tutto quel tempo aveva il suo culo di merda protetto dagli Horcrux, e in primis avresti dovuto scrivere in maniera differente persino Always a far in modo che il What If potesse rientrare appieno e come minimo dovresti pubblicare un altro romanzo. Ma in questo ci ho pensato io, sono anni che ho in mente un What If coi controcazzi e toglierci di mezzo Voldemort una volta per tutte, insieme ai Malfoy, i Lestrange, Mocciosus-Pivellus-Bastardus Piton, Faccia da Topo Bastardo e compagnia bella. Spero che riuscirò a pubblicarle le mie opere il più presto possibile.

Ma bando alle ciance, quant'è tenero James che si rivolge a Harry con l'appellativo di Bubù, o Lily che gli mangia la sua faccina a suon di baci, sono dei piccoli momenti quotidiani insignificanti certo, ma almeno dimostrano che Harry ha avuto una vera famiglia per quel breve lasso di tempo.

Ora sono incuriosito di vedere come hai impostato la situazione Topastro delle Fogne.

08/12/18, ore 21:57

Ma come norme di regola DOVEVA esserci una vacanza tra loro tre, e se la Rowling non la pubblica allora le farò causa di aver reso la vita di Harry un vero inferno prima ancora che avesse avuto la bellissima idea di privarlo dei suoi genitori a dir poco fantastici, e soprattutto che sia questo capitolo ad essere preso in seria considerazione al riguardo.

Che cosa dire se non che tutti e tre insieme sono la tenerezza più assoluta; Harry si è rivelato una bellissima fonte di distrazione da tutto lo schifo che succede in quel momento; io come James, trovo la scena dell'allattamento di Harry molto tenera, per i mega ruttini invece ha preso dal padre, poco ma sicuro. Oh, Lily non sa quanto si sbaglia su Pozioni, che per colpa del suo stalker-bastardo traditore verme di Piton, Harry odierà Pozioni più di qualsiasi altra cosa, vabbè che c'è da dire che Piton non si può neanche considerare un insegnante: è tutto fuorché di quello, quindi lasciamo perdere.

Hanno ragione Sirius e Dorcas al riguardo, questa vacanza se la meritano tutti e tre, come anche Frank, Alice e Neville, proprio per il semplice fatto di avere un bambino di cui occuparsi entrambe le coppie.
La canzone dei Nickelback Far Away (che avevo riconosciuto subito dalle prime parole senza avere la conferma di voi due) è stata un ottima scelta e credo che rispecchi molto loro due.

08/12/18, ore 21:14

Quante cose sono successe in questo giorno magico: Remus che si prende cura della sua infermeria dopo essere stata messa alla prova con due parti in termine di un giorno; Frank e Alice non fanno in tempo a godersi la scena di essere la prima coppia ad aver dato luce al loro pargoletto che vengono già informati dell'imminente nascita di quello Malandrino e i nostri Jily che festeggiano il loro primo anniversario con un aggiunta in più tra loro.

Quanto è stata tenera la scena di loro tre per la prima volta tutti insieme, davvero avevo gli occhi a cuoricino e ho sorriso per tutto il tempo leggendola; voglio godermi tutti i loro momenti, perché in molti scrivono del rapporto tra i Jily su come si è evoluto in amore eterno e... basta, si fermano lì, tu sei la prima a quanto ho visto che ha portato alla luce questi momenti, modo in più di elogiare la storia di per sé fantastica e unica sotto questo punto di vista.

Silente versione comica fa paura, davvero sono rimasto a strabuzzare gli occhi quando ho letto la sua battuta; Moody non cambierà mai, ma lo amiamo per questo, mentre la McGranitt dovrebbero farla santa quella donna.

Iniziamo a intravedere la signora Bath, e se Harry si spaventa vedendola già da adesso, a diciassette anni dovrà scappare a gambe levate quando tenterà di ucciderlo...
La storia dei tre copioni Potter mi ha stampato un sorriso e ho pensato ad Harry in quell'occasione, è ignaro James che oltre al suo prozio Joshua anche il suo piccolo angioletto usufruira della seconda opzione, contrariamente a quanto si augura Lily.

08/12/18, ore 17:33

Questo qui, insieme al "Perfetto Matrimonio... Malandrino" e "Di Volantini e Decisioni" è stato tra i capitoli più belli che ho letto fin'ora.
Meriteresti un applauso di mezz'ora per l'impeccabile perfezione nel averlo scritto, davvero brava, brava, brava 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻!!!!

James è riuscito a starle accanto nel momento del bisogno, soffrendo insieme a lei "La mano del Boccino": ah ah 😂😂😂😂, là sono morto dalle risate, ma che te frega del Boccino, sono più di due anni che non frequenti Hogwarts e la tua squadra di Quidditch.

Qui, il diabete, come giustamente tu definisci la romanticità (anche se, sotto sotto si vede che sei una romanticona, è inutile che propini il fatto di essere un acidona) è andato a mille, vedi Dorcas che piange come una bambina e finalmente può stringere a sé il suo figlioccio, i progetti pro diabete di Sirius hanno funzionato e vanno a gonfie vele.

Non oso pensare se Harry fosse stato una femmina cosa avrebbe combinato quella pazza di Alice, i due poveretti di James e Lily avrebbero avuto una consuocera pazza e fuori di testa per la Warbeck e costretto i loro figli a sposarsi, meglio non pensarci va, e ringraziamo che Harry è Harry, un maschietto, tiè Alice.

Cavolo, per pesare solo tre chili e mezzo ha dato parecchio filo da torcere alla nostra Lily; ribadisco, per fortuna che sono uomo e non avrò mai di questi problemi.
Il sogno di entrambi si è realizzato, la loro famiglia è reale, per il momento, non voglio pensarci a quando arriverà l'inevitabile, voglio godermi questi momenti tra loro che la Rowling non ci ha ancora dato.

Ancora complimenti amica mia, si sta rivelando un degno Sequel il tuo.

08/12/18, ore 16:44

E uno è nato, diamo il benvenuto al piccolo Neville Paciock, urrà!!!!
Quattro chili e mezzo un semplice fagottino? o.O
Cavolo, era meglio se non se la prendeva comoda il piccoletto e fosse nato un po' più prima; immagino la povera Alice che abbia passato le pene dell'inferno con lui.
Per fortuna che sono nato uomo e non mi devo preoccupare di queste cose, non invidio per niente voi donne che dovete sopportare questi stress.

Non so se Alice stia bene o ci fa, come diamine ha fatto a restare così calma quando stava per partorire Moby Dick dal suo pancione?
Frank però è stato un bene che non abbia assistito al parto, altrimenti altro che venire risvegliato da un Reinnerva una sola volta, Marlene, Hestia ed Emmeline avrebbero dovuto spartirsi in quattro nel far nascere il bambino che cercare di far riprendere conoscenza a Frank.

Ora tocca al nostro piccolo Harry, e speriamo che non faccia disperare la madre come ha fatto Neville, e che James riesca a stare lucido per l'occasione a differenza di Frank.

08/12/18, ore 15:42

È un po' straziante leggere delle continue morti dei membri dell'Ordine, è vero, ma di questo non te ne faccio una colpa, perché stai seguendo alla lettera gli avvenimenti della Rowling rispettando appieno la Saga Canonica Principale, cosa che non si può dire lo stesso di lei.

Di Regulus alla fine mi è dispiaciuto, perché era l'unico che era riuscito a scoprire il segreto di Voldemort e stava per fare la cosa giusta se non fosse morto per via degli incantesimi di protezione che aveva messo quel grandissimo bastardo, ed è stato un colpo di scena mancato non vederlo ricongiungersi con Sirius e passare dalla parte della ragione.
Per Edgar, non so se essere dispiaciuto o passare avanti; da una parte mi viene spontaneo dire che un po' mi è dispiaciuto anche per lui, perché alla fine mi ero affezionato al dottorino, ma dall'altra il ricordo che ha provato a sottrarre via Lily da James è ancora vivo in me, quindi sono in contrasto se dirgli: così impari o crepa! Ma alla fine, tutto si era risolto per cui lascio passare.

Ma parlando delle note piacevoli, mi sarebbe piaciuto se avresti fatto in modo che i Weasley e i Potter fossero entrati subito in sintonia, almeno per creare questa connessione poi con i loro due figli che saranno poi i veri eredi dei Malandrini.

08/12/18, ore 15:20

Invece la tua migliore amica ha assolutamente ragione care le mie cescapadfoot/Asdrubala, si mi rivolgo a entrambe; non ho mai conosciuto una così altamente sadica fino all'inverosimile, nemmeno la Rowling lo è; oddio, lei si sta mostrando molto più sadica e pazza di te nel rovinare questo capolavoro del Mondo Magico con: La Maledizione dell'Erede e i Crimini di Grindelwald, ma siete entrambe bilanciate: tu perché alla fine le tue scelte sono più che giustificate e azzeccate, la Rowling invece si sta rivelando la George Lucas dei libri.

Ma parlando del capitolo, mi avete fatto stare in ansia dall'inizio, anche se sapevo che ora della fine si sarebbe risolto tutto, ma come fate stare in ansia voi due noi poveri lettori/trici non ci riesce nessuno.

Mi hai fatto commuovere di nuovo quando ho letto i pensieri dei due futuri genitori rivolti al piccolino e lui che sembrava quasi sentire le loro preoccupazioni; ma anche a intervento finito quando si sono riabbracciarti mi hai fatto commuovere, prima di te solamente quando guardavo una storia bella di Doctor Who, sia della nuova serie che di quella classica, erano riusciti a farmi commuovere, sentitevi in colpa entrambe per questo, mannaggia a voi.

08/12/18, ore 14:55

Usi un alter ego per sfotterti da sola, e per giunta che si chiama Asdrubala o.O?
Tu sei tutta matta, figlia mia, ah ah 😂😂😂😂.

Vabbè lasciando perdere il commento/nota finale della pseudopatica autrice, è stato un bel colpo di scena questo processo; credevo che si sarebbe svolto più avanti nella storia, ma diciamo che era una bella boccata d'aria fresca sull'imminente tensione per il quarto mese di gravidanza di Lily.

Fa anche la sua, non voluta, comparsa: Rita Skeeter, yeeh buddy (perché l'hai portata anche sulla tua storia magnifica?); menomale che è stata solo una sporadica apparizione: "ora sparisci e torna nel dimenticatoio come Pivellus, cara Skeeter, grazie".

Quella puttana di Liza ha davvero detto, quello che penso ha detto?
Strangolatela, squartatela, risucchiategli via l'anima, Dissennatori, ma basta che la togliete dalle palle.
Come anche la stronza Rospa in Rosa dell'Umbridge; sempre a rompere le uova nel paniere con uscite assurde e senza senso, per nulla rilevanti al processo.

Ma alla fine di tutto: giustizia è stata fatta per ora, i due fratellastro con la loro tro... ehm, volevo dire, madre devota l'hanno presa in quel posto e pagano le conseguenze delle loro azioni, finalmente.

Per ora James e Lily possono tirare un bel sospiro di sollievo entrambi, ma adesso dovranno affrontare un altro problema: il quarto mese di gravidanza di Lily; non so con chi parlo se con Asdrubala o cescapadfoot, ma in caso vi richiedo: vi divertite parecchio a rendere le vite dei miei Jily un vero inferno, vero, eh?

08/12/18, ore 14:19

Non so come ci riesci a far passare un capitolo per metà emozionante, gioioso e spensierato e l'altra metà totalmente triste e cupo, sei una vera maestra in questo, non ho parole.

Ancora deve nascere il piccolo Harry, che già fa venire voglie assurde alla povera madre: come cavolo pensa di poter trovare le fragole a Gennaio? o.O

Su Remus e il fatto di essere una spia per l'Ordine fra i Lupi Mannari era prevedibile già quando ho letto della morte di Euphimia, che si era opposta con forza sull'argomento; la cosa che mi sorprende, ma non più di tanto, che è stato Silente a suggerire l'idea e non Malocchio. Capisco che fa parte del carattere di Silente, usare gli altri come burattini per i suoi scopi fregandosene delle conseguenze, ma è troppo anche per uno come lui...
Oh, James è veramente un ingenuo sul fatto che la Guerra non li avrebbe spezzati a loro Malandrini, e purtroppo lo saprà solo quando è troppo tardi.

Sulla gravidanza a rischio, beh è stata una sorpresa inaspettata; il fatto che gli effetti rimasugli della Cruciatus si possano manifestare in futuro causando la perdita prematura di Harry l'ho trovata molto bella, azzeccata e originale come idea, almeno per cercare di rendere più interessante il processo dell'attesa.

Strano anche che sia Lily quella forte e sicura che le cose andranno bene lo stesso e non James, quando credevo di leggere il contrario, ma poi mi sono detto: è la mamma, lei sente queste cose e lo sa perché è lei che porta in grembo loro figlio.

08/12/18, ore 11:59

Un bel regalo di Natale, poco ma sicuro; visto che Lily non aveva ragione ad essere preoccupata e continuare a farsi le sue stupide pippe mentali nel dirlo a James?
Ah, ma quando imparerà a non preoccuparsi di quello che pensa il marito, che per lei è disposto anche prenderle la Luna e portargliela solo per lei.
Che bella l'immagine di loro due dopo aver fatto l'amore, lui sdraiato sopra di lei col viso premuto sul suo ventre, dove c'è il frutto del loro amore, e lei che lo accarezza dolcemente arruffandogli ancora di più la sua testa.

Questa parte del Topolino mi è nuova, anche se avrei affibbiato un altro nomignolo a lei se consideriamo il tipo di Topo che c'è in mezzo e che tra non molto li tradirà, solo per ricordartelo; ma a parte questo è stato bello vedere le reazioni dei suoi Zii alla splendida notizia che anche la loro nipotina più piccola aspetta un bambino; ma il top è stato comunicarlo al resto dell'Ordine, specie quando Sirius ha sputato tutto il Whisky Incendiario che stava bevendo, ho riso anch'io in quella parte; inoltre oltre al fatto di nominare Sirius e Dorcas padrino e madrina del piccolo Harry (scelta approvata in pieno, visto che Dorcas è la migliore amica di Lily, quindi perché no?), avrei reso partecipe anche i McLupin magari dargli il ruolo di zio al piccolo, perché se lo meritano entrambi, secondo me.

Mentre sappiamo già cosa preoccupa Silente, e vorrei tanto che quel momento non arrivasse...

08/12/18, ore 11:19

Cazzo, se solo ci fosse stato Sirius lì presente avrebbero scoperto il segreto infame del Naso Mancante e dei suoi Horcrux; quindi deduco che tra un po' il povero Regulus ci lascerà presto se ha trovato l'Horcrux.

Beh, mi dispiacerà per lui, insomma se non fosse stato per quelle sottospecie di genitori che avevano, sempre ad inculcarli delle loro idee malate, credo proprio che avremmo un'altra aggiunta nei Malandrini con il piccolo Reggie. È comprensibile che Sirius sotto sotto gli voglia ancora bene, come anche il fatto che deve stare attento quando litiga con la sua Dorcas, perché certe volte non sempre poi le cose si riaggiustano, già dal suggerimento di Mary nel farlo ingelosire con Sturgis ne è la prova, e in questo voi femmine siete le campionesse nel far sentire in colpa e traditi noi uomini; per fortuna che c'era Marlene e che Dorcas non è tanto vendicativa e malefica su questo perché lo ama alla follia il piccolo Fuffi-Felpato.

Beh, non potevi scegliere consulenti migliori per i nostri Jily degli psichiatri McLupin, se non ci fossero loro credo proprio che andrebbero tutti quanti allo sbaraglio.
Lily è veramente una campionessa nelle pippe mentali e non confidarsi con il suo uomo, eppure sa benissimo ormai che lui è sempre stato disponibile ad ascoltarla in tutti suoi dubbi e paure, e alla fine la bomba è riuscita a sganciarla; ma te lo chiedo come favore, non puoi concludere un capitolo nel mom più cruciale, dai semplicemente non puoi; ora mi lasci nel dubbio che James non lo voglia il bambino.

08/12/18, ore 10:54

Ah-ha, ci avevo visto giusto sulla troietta della Morleigh, era prevedibile che fosse lei la spia per i Mangiamorte se consideriamo i suoi pensieri alla fine del capitolo "La Terza Volta".

Su questo Jackson Rodd e il fatto che è fratellastro della Morleigh, raccontando in modo accuratamente nei minimi dettagli il loro passato e come tutto combacia alla perfezione, beh, ti meriti un applauso amica mia 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻, non avrei potuto scriverlo nel modo migliore; meglio sicuramente della schifezza che ha proposto la Rowling sulla figlia di Voldemort e su Aurelius Silente che sono stati degli incubi, dei veri e propri obbrobri.

L'unica cosa che avrei voluto tanto vedere più approfondita, era l'interrogatorio di Malocchio stile Law & Order, avrei preferito vederlo in azione che raccontato in sintesi, ma non fa niente.

Inoltre sembra che la nostra Lily sta iniziando a capire che cosa le sta succedendo e che il piccolo sta ormai arrivando nella nostra magnifica coppia; il fatto che non se lo aspettano lascia parecchi interrogativi: Lily reagirà bene o sarà sconvolta? James anche sarà al settimo cielo quando lo saprà o sprofonderà nella disperazione?
Beh, considerando che le due opzioni per entrambi sono altamente improbabili mi viene da pensare alla prima, anche se loro non accennato di volere un bambino adesso, vediamo allora cos'avra prodotto la tua mente sadica e malefica.

08/12/18, ore 00:36

Incominciamo con calma dall'inizio del capitolo, è meglio per me...

Allora, il fatto della spia fra gli Auror restringe parecchio il campo sulla ragazza vista nel finale del capitolo 24, anche sui suoi pensieri, e credo di aver in mente una certa sgualdrinella bionda che stava per causare la separazione e incomprensioni sui miei Jily oltre un certo dottorino di nostra conoscenza, ho ragione?

Quanto riguarda la povera madre di Alice, un'altra vittima del Bastardo stupratore di Lestrange, ma non ha imparato per niente la lezione di Dorcas quel verme schifoso?

Barty Crouch ci è o ci fa?
È davvero così meschino da non considerare lo stupro una condanna?
Ma che razza di coglione è?
Non c'è da stupirsi se accetta che finiscono ad Azkaban innocenti come Sirius (senza neanche fargli un processo come si deve) e Babbani per niente correlati ai Mangiamorte, non mi stupisco poi che il figlio prenderà la strada opposta della barricata in questa Guerra.

E adesso: ecco come il piccolo Harry è venuto al mondo, yeeeeaaaahhhh!!!!
Quei volantini erano un emerita cazzata dal primo rigo all'ultimo: non si può rubare la magia emeriti coglioni teste di cazzo, e per questo stavano per far commettere un errore madornale alla nostra Lily, qua si nota poi come assomigli ad Harry, che pur di salvare James è disposta a sacrificarsi lasciandolo vivendo una vita di merda nascondendosi. Ma per fortuna, e menomale oserei dire, James l'ha fatta ragionare e ritornare in sé; e la conclusione di tutto, beh... è a dir poco perfetta.

Anche se non sembra, qua ti sei scatenata sul diabete con i Jily, ed è stato meglio così; poi l'idea che il piccolo Harry nasca prematuro non è male come idea, visto che la Rowling non pubblica ancora nulla sui Malandrini, perché non provare, no?