Until The End
di cescapadfoot

29/09/12, ore 18:17

Allora:
1)ho rischiato l'infarto vedendo la dedica, sai Always ha un significato molto importante per me, mi ha ricordato ogni giorno che la vita è bella nonostante non stessi tanto bene(ora ho risolto e sono super felice di poterlo dire anche a te)
2)ora in merito al capitolo:
- un altro piccolo momento Remus/Marlene che tenerezza infinita mi fanno. Poi Remus lo adoro si fa sempre tanti problemi e invece non capisce che la gente lo adora e gli vuole bene così com'è. bellissimo anche dove dici della cioccolata hihihi ho adorato quella parte, ho immaginato il fumo della cioccolata a contatto con l'aria fredda *.*
- Per quanto riguarda Frank/Alice è interessante questa doppia scena, prima lei che lo racconta alle amiche e poi lui che lo racconta ai maschi. Bellissima la risposta di James a Sirius a proposito del matrimonio. Ovviamente i dubbi dei ragazzi sul fatto di mettere al mondo un bambino sono più che giustificati così come la voglia di Frank e Alice di avere una famiglia loro.(e poi nasce Neville che io adoro, lo trovo fluffosissimo)
- Che dire poi del combattimento?la terza volta di entrambe le coppie(ho subito collegato la storia della profezia e che Voldemort diede per scontato fossero i coniugi Potter da eliminare e Harry da uccidere, non rendendosi conto che lui l'aveva solamente scelto, quindi direi a livello di storia l'hai legato benissimo).
- "O dovrei dire Riddle?" AMO PROFONDAMENTE LILY EVANS QUANDO HA USCITE DI QUESTO GENERE!
- "Ci sono gli Auror!" poche parole ma hai reso l'idea. Come se stessi dicendo:"Arriva la speranza in persona! Ora non può accaderci più nulla" insomma sarà che ho una stima profonda nei loro confronti per il lavoro che fanno ma li vedo come degli dei che difendono e proteggono i maghi dal male.
- Non nego che ho avuto un tuffo al cuore quando ho sentito di Dorea, mamma che fifa! e ho tirato un sospiro di sollievo vedendo che era viva, ma l'angoscia mi ha presa di nuovo a fine capitolo quando il ragazzo che era nel gruppo di guaritori afferma di aver vista viva e Voldemort ordina di farla fuori. Insomma so che anche la mamma di James purtroppo ci lascia, ma non è una cosa semplice da digerire ecco. Poi il fatto che ci siano dei Mangiamorte nel San Mungo insomma mi fa venire l'ansia, non ci si può proprio fidare di nessuno.
- E infine sì sono curiosa, chi sono questi due nuovi mangiamorte? soprattutto la ragazza mi incuriosisce perchè non riesco a capire il discorso che fa.
Ok ti ho annoiato con una recensione lunga un chilometro, mi dispiace ma il capitolo mi è piaciuto molto e poi era ricco di cose da commentare.
Grazie ancora per averlo dedicato a me e figurati, lo meriti davvero!
un abbraccio

29/09/12, ore 17:41

Ammetto è stato terribile, ma volevo leggerlo perchè ogni cosa che viene raccontata fa parte della storia e così ho deciso di leggere comunque al di là di quello che ho poi trovato. è così ingiusto che siano morti così, che questi stupidi mangiamorte non paghino mai.anche quando leggevo i libri di harry potter mi succedeva di covare sdegno profondo e vendetta nei confronti di Voldemort e compagnia bella.
Anche se terribile il capitolo è stato molto toccante alla fine, mi riferisco al funerale naturalmente e alle considerazioni di Lily

29/09/12, ore 17:23

ahahha il tono delle tue note mi ha fatto ridere a crepapelle.io the brave devo ancora vederlo ma penso che lo farò a breve a questo punto. Il capitolo è molto bello sebbene sia triste,il momento Remus/Marlene mi è molto piaciuto e attendo di leggerne altri. Per la seconda parte del capitolo:mamma che ansia che cosa succederà ora?so che i prossimi capitoli saranno poco allegri ma spero ci sia sempre(come anche in questo capitolo del resto) qualche battutina allegra che ci fa ricordare che questi ragazzi hanno solo 20 anni e che ce la mettono tutta per reagire a questi brutti avvenimenti.

29/09/12, ore 16:31

oddio, è stupendissimoooooooo *-*
voglio solo dirti che ... MUOVITI TI PREGO çç ahahahahahaah
sei bravissima, davvero

baci
marty

28/09/12, ore 22:37

Ciao! questo capitolo è davvero molto bello! mi piace come hai unito il momento dolce con Marlene e Remus a un momento di spensieratezza tutti insieme e purtroppo alla guerra! per quanto riguarda la ragazza alla fine ho una idea ma non ne sono sicura! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
un bacio

27/09/12, ore 23:07

Uffi !! la terza volta...menomale che tra una ventina di anni Harry lo toglierà di mezzo, perchè Voldemort non si sopporta !! lui e la sua mania del sangue puro...ma chi cavolo credi di essere per offendere Lily in quel modo :)) sono felice che poi Lily gli faccia vedere che strega è !! Per non parlare della donna...ma chi è ?? inizialmente avevo pensato a Bellatrix però non sono sicura...ma purtroppo sono sicura che stai per far succedere qualcosa alla mamma di James...è così ingiusto, ma d' altronde Harry deve nascere che non ha più nessun parente in vita sigh...a parte la stronza di Petunia :)) e pensare ad Harry mi porta a dirti : e così Lily e James vogliono aspettare eh ?? si, si convinti loro ahhaha !! brava Cesca !! aspetto il prossimo capitolo !!
ps: complimenti per le segnalazioni !!

27/09/12, ore 22:06

Ciao :) i tuoi aggiornamenti sono sempre una manna dal cielo in mezzo a tutte le ff preferite che non vengono mai aggiornate (ma ovviamente è comprensibile perchè tra studio e lavoro non c'è mai tempo) ... E così ecco la terza volta della profezia ... che tristezza pensare alla fine che faranno tutti i nostri "amici" :( In questo capitolo hai unito la dolcezza (remus/marlene), alla spensieratezza di tutti insieme a prendere la cioccolata alla guerra in corso nel mondo magico ... e mi piacciono questi capitoli che spezzano la monotonia ( non credere che gli altri capitoli siano monotoni perchè li amo tutti, dal primo all'ultimo) :) Credo si avvicini il momento dell'avvento dei piccoli Neville e Harry ... ma questo vuol dire che si avvicina inesorabilmente la fine di questa meravigliosa storia e anche la morte di Dorcas :(:(:( ... ora la smetto con le mie elucubrazioni mentali :) in bocca al lup ... anzi no, povero Remus ... meglio un "in culo alla balena" per l'esame di domani :) ciau :)

27/09/12, ore 19:15

CiaOO *--* Eccomi qui ancora una volta a recensire questa 'meraviglia'.
Scusa ma il capitolo 23 l'ho letto poco fa, ci sono stata raramente questa settimana ma solo per rispondere alle recensioni ricevute.
Poi ... la parte di Remus e Marlene mi piace un sacco, breve ma romantica. Poi c'è il fatto che Alice e Frank vogliano avere un bambino ... secondo me Lily ha ragione
è un'era pericolosa e la guerra non è il momento ideale per concepire un figlio. Anche se so come andrà a finire ;)
Poi c'è la parte dei ragazzi, il fatto che Sirius non abbia ancora chiesto a Dorcas di sposarlo, beh in tal caso sono dalla parte di Frank, insomma magari Dorcas preferisce morire ma dopo essersi sposata almeno, no? Ho ancora un dubbio ... Mary e Peter sono semplici amici, o stanno avendo una relazione o.O? Scusa l'ignoranza eh!
La parte della battaglia infine :/ cavolo ... ero davvero spaventata come se di punto in bianco mi fossi catapultata dentro la storia, ma soprattutto avevo paura per Dorea. Per fortuna sta bene.

Che bello che la storia abbia ricevuto segnalazioni per le scelte, ti faccio i miei più cari auguri e spero di vederla tra le più popolari della sezione fanfiction di Harry Potter un giorno.
Basta dai, i miei bla bla bla finiscono qui xD
Ti auguro un buon fine settimana, alla prossima.
Un bacio
-B.

26/09/12, ore 23:10

Ma è ovvio che è stata segnalata come storia scelta: io te l'ho sempre detto che è uno spettacolo di storia e questa lo è altrettanto. Il viaggio di nozze *_* che belli i miei bimbi bravi, mi stavo commuovendo e sai cosa mi hai fatto venire voglia di andare in Irlanda, appena riesco vado sicuramente!

26/09/12, ore 22:48

questo capitolo mi mette addosso una serenità incredibile, cioè si vede proprio che per un attimo la guerra viene messa da parte e ci si concentra sulla gioia di vivere un momento con le persone care, bellissima l'idea della cena per stare tutti assieme e anche i lfatto che siano invitati i professori

26/09/12, ore 22:46

Finalmente finalmente finalmente! era dal primo capitolo di always che attendo questo momento. Sirius quasi sia dovrebbe fare il serio con la cravatta?ahahha. comunque le promesse sono veramente stupende degne di loro direi e poi vogliamo parlare dei nostri piccioncini che interrompono la funzione e si baciano prima del tempo? bellissimo capitolo davvero, anche i festeggiamenti mi sono piaciuti moltissimo

26/09/12, ore 22:44

Ho letto i due capitoli precedenti e questo qui tutti d'un fiato. Hai reso benissimo la prima notte di nozze anche se è cortino va benissimo comunque...non vedo l'ora di leggere la luna di miele...anzi vado va.baciooo

23/09/12, ore 23:22

Okay, sono rimasta un pò sconvolta, ma non così tanto da non riuscire a finire il capitolo:)
L'ultima battuta di Voldemort mi ha letteralmente ghiacciato il sangue nelle vene. Bastardo, infimo essere!
Per quanto riguarda la CaradocxBenji, te la sei cavata bene: a mio avviso non è facile scrivere slash!
Molto emozionante e insieme 'rivoltante' (d'altronde non potrei definirlo diversamente) il momento del ritrovamento dei loro resti.. Ho ancora l'amaro in bocca. Beh comunque scritto perfettamente come il solito,e non dev'essere stato facile da scrivere. Complimenti, a presto!

23/09/12, ore 13:39

Ciao :) Intanto chiedo venia per non aver recensito i precedenti capitoli, che comunque ho adorato immensamente :) Bhe ... che di re di questo ... la Coppia Doc/Ben devo dire che mi è piaciuta, l'hai "descritta" con così tanta naturalezza che sembrava stessero davvero insieme :) Allors ... <> questo rimando al film mi è piaciuto moltissimo e, avrei riso per la perfezione della battuta, se non fosse stata detta in un momento orribile come quello. Mi sono quasi messa a piangere perchè mi sono affezionata ai tuoi personaggi, ed è come se fossero morti dei miei amici in pratica ... quindi mi sto già deprimendo per la morte della mia amata Dorcas :(:(
Non hai idea della faccia che ho fatto quando ho letto cosa Voldemort ha ordinato di fare a Ben ... era tipo O.o" ??.
Mi piace moltissimo come riesci a descrivere perfettamente la freddezza dei gesti e delle parole dei Mangiamorte e di Voldemort e, che siano scene erotiche o di tortura, sei sempre meravigliosa nello scrivere e nello coinvolgere il lettore ... e per fortuna ho lo stomaco forte, quindi niente sacchettino anti - vomito :). *(il mio google chrome non conosce le parole potteriane e continua a segnarmele con le ondine rosse !!! Bisognerebbe educarlo !!).* Rinnovo come al solito i miei complimenti, ti auguro una buona domenica e una buona settimana e ci sentiamo venerdì prossimo :) Ciao ciao :)

22/09/12, ore 22:49

Sei veramente un genio della scrittura!! Nonostante il capitolo fosse un po' "violento" sei riuscita a descrivere le scene in modo che chi legge le immagginasse perfettamente.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia e buona fortuna per l'università. :)