The First Time Ever You and I
di Herm735

02/06/13, ore 18:34

Mi unisco! Anche io sono alla prima fase e non riesco a superarla... Per la storia devo dire che ti sei superata.. È stata molto intensa e mi ha dato dall'inizio un senso di speranza.. Davvero bella, anche se speravo tanto che Calliope non fosse morta.. Ma siccome sei nella fase della negazione è un ottima giustificazione.. Nonostante tutto l'idea di Calliope è rimasta e questa è stata la cosa che mi è piaciuta di più della storia.. Come sempre, touché..
Bravissima!! :)
Un bacione enorme
Teresa

01/06/13, ore 15:08

Tu si che ti saresti salvata in quel mondo grigio!! Tu con le tue idee!
La tua idea è straordinaria, non mi riesco a capacitare di quante cose riesci ad inventare con gli stessi personaggi, senza fargli perdere il loro carattere, è davvero assurdo. Questa storia è bellissima, l'ambientazione già fa la sua grande parte, Orwell aveva avuto una gran bella idea tanti anni fa, era davvero un profeta. L'idea di condannare l'omossessualità è azzeccatissimo, Callie è così geniale, così dolce, così forte.. ovviamente è ancora viva, no? non posso credere che sia morta per davvero.. E Arizona che non le credeva, puah! Ha fatto bene Callie a non dirle niente, l'ha protetta come il suo solito, la nostra dolce Callie.
E si per la fase della negazione, siamo ancora tutte lì credo.. come si può andare avanti, bisognerebbe accettare la fine della nostra storia d'amore preferita, come potremmo mai farlo? Io non ho nessuna intenzione di farlo, io posso solo accettare che Arizona torni scusandosi e leccando la terra dove passa Callie e che trovino un maledetto modo per farle tornare insieme, non posso accettare altro!
Mi sono mancate queste storie, poi il fatto che sia a pezzi mi rende così felice, almeno sarà lunghissima, che spettacolo!! é a pezzi vero? Non è finita così? Altrimenti dovrò piangere tutte le mie lacrime senza consolazione!
Alla prossima, cerca di farcela con la prima fase, siamo tutte sulla stessa barca, ti siamo vicine, tu per fortuna ci rendi il dolore più accettabile con le tue storie!
Silvia

PS: UUUU dimenticavo una cosa fondamentale: il banner è il mio preferitissimo!! Per me è straordinario!!
(Recensione modificata il 01/06/2013 - 03:11 pm)

01/06/13, ore 12:41

Spero che non ci sarà un mondo previsto da Orwell,o forse già ci siamo e non lo sappiamo.Si sa che l'individuo è unico nel suo genere con i suoi difetti e pregi.Capisco combattere le malattie e le malformazioni,ma anche loro fanno parte di quel disegno per tenere l'umanità ancorata al presente.Giocare a fare gli dei non porta all'eternità anzi,porterà solo all'autodistruzione.L'evoluzione deve seguire il suo corso,accelerarlo porterà solo disastri,una cosa banale,lo si vede nel tempo atmosferico.Quindi bisogna combattere per le proprie idee e se fosse necessario morire per loro.Calliope l'ha fatto,forse alla fine lo sta facendo anche Arizona,ma sarebbe meglio se vivesse per commerare la sua memoria e la sua idea.Per il finale di stagione vado a vedere gli episodi finali,ti farò sapere se incazzuolarmi o rassegnarmi alla fine della Calzona? Ciao e grazie.

31/05/13, ore 19:22

che dire..mmm..la prima cosa che mi fa venire in mente è.........speranza! Si traspare tanta speranza perchè nonostante tutto quello che può succedere si può sempre tentare di far qualcosa :D basta avere un'idea no? :P e ad avere tutte le idee che hai tu bisogna essere portati mica ce l'hanno tutti XD  per questo tanti tanti complimenti anche questa volta per questa grandiosa storia  grandiosamente postata in mezzo alla settimana per questo sei autorizzata a fare tutte le sorprese che vuoi sappilo :D

30/05/13, ore 22:26

Bellissima anche questa shot...cmq nn ti preoccupare io già solo alla fase due!

30/05/13, ore 19:04

Aspettavo con ansia un tuo aggiornamento! Che dire come al solito una fantastica storia. Mi è piaciuta la frase iniziale da 1984 di Orwell, e devo dire tutto il tema su cui è concentrata la storia da parte tua ê stato affrontato veramente bene, che dire, alla fine speravo che Callie non fosse veramente morta ; aspettavo che uscisse da un momento all'altro. Veramente brava ;) Per quanto riguarda GA, in questo momento cerco di non pensarci, altrimenti sclero!! Alla prossima :DD

30/05/13, ore 18:22

Sai? Tendo a non parlare di Calzona, tendo a non vedere le Calzona, tendo a fare molte cose che non riguardino le Calzona.....ok, continuo a leggere fanfiction quello sì, è l'unica cosa che ancora mi permette di andare avanti....quindi non parliamo di Calzona della serie Tv, ma parliamo di Calzona di Herm di EFP, quelle ancora le posso reggere!!
Ok, reazione finale a questa shot? Un grande e sconfinato "..."!
Ora, traducendo per i comuni mortali ed autrici divine, "non ho parole"! E' bellissima, come sempre, ma ha qualcosa di più, ha qualcosa di profondo e a dirla tutta, Calliope è morta, e a metà shot quasi me lo stavo per dimenticare perchè ero troppo presa dalla trama!
Ok, ammetto che forse ho creduto fino all'ultimo che in qualche modo rispuntasse fuori...speravo che l'esplosione fosse stata causata da lei...però, alla fine, l'idea sua rimane no? E tutti si ricorderanno di lei per la sua idea....è come Ettore e Achille, son immortali perchè ancora parliamo di loro, quindi anche lei ci sarà sempre in quel mondo.....e questa son io che vaneggio tentando un disperato autoconvincimento per non cedere alle lacrime! :D
Il finale così è fantastico però! La Hanh morta (appena letto il suo nome ho agganciato che fosse stata lei ad averle tradite) e loro inseguiti da tutto il girone dell'inferno...sembra un finale alla Resident Evil!! Mi piace sì!!
Comunque devo dire che è di un'angoscia assurda, ho finito tutte le unghie di nuovo...magari è il clima di tutto il contesto in cui stanno....però è angosciante! Per questo mi congratulo! Non è facile trasmettere queste cose, ma ormai sei diventata bravissima a farlo!!
Ora, un ultimo favore, cerca di non attraversare le 5 fasi, perchè non oso immaginare cosa potresti tirare fuori! Rimani nella negazione! Ti assicuro, non è successo nulla, era tutto un brutto sogno! Fidati di me! E ora...ritrova l'ispirazione e scrivi tante shot belle come questa! Son così buona che ti ci concedo un morto ogni tanto!! :D
Ciao un abbraccio, perdona per la recensione venuta da schifo, ma ancora devo elaborare bene la shot!

30/05/13, ore 16:15

Allora cara herm, mi hai spiazzato aggiornando oggi, perchè quando hai aggiornato ero a scuola e mi sono arrabbiata con te perchè non potevo leggere la shot e perchè già ero indietro con le recensioni e sapevo che oggi era proprio una giornata impegnativa, e perchè non potevo recensire questa e il capitolo precedente. Ma grazie, mi mancava una tua shot ( strano eh ? ahahahah :P ). Comunque, sappi che mi voglio unire a te...anche se forse io non sono neppure giunta alla prima fase...:(
Detto ciò, mi dispiace se questa sarà una recensione breve, perchè ho poco tempo ( e da quello che ho scoperto anche tu ) ma ci tenevo a recensire ora questa shot, perchè sono rimasta alibita. Per tutto il tempo che leggevo, mi dicevo:" ma dai che Calliope non è morta...gli agenti del governo hanno solo inscenato la sua morte per farle vuotare il sacco.. prima o poi riesce e andrà a vivere con Arizona in quella fantastica casa dalle pareti rosa..." e invece...invece nella vita le cose non vanno mai come le programmiamo... fanno quel che vogliono, e tu sei riuscita alla shot numero quaranta a farmi rimare ancora a bocca aperta, scegliendo un finale che non mi sarei aspettata.
Ho letto il libro 1984 sia in inglese che in italiano, e proprio con la mia professera di letteratura inglese stiamo parlando di George Orwel, ma credimi se ti dico che mi hai fatto venir voglia di rileggermi il libro di nuovo. E mi rendo conto che se sei riuscita a creare una shot così ansiosa, con continui capovolgimenti e sorprese, riprendendo il tema del libro di Orwell.. cavolo ma quanto sei brava ? Secondo me non lo sai neppure tu quanto sei brava. Ma per tornare alla shot...parto dalla finale , con una piccolissima premessa: io odiavo Erica Hann.. bene , sapendo che lei ha tradito Calliope... e che in un carto senso la povera Callie è morta a causa sua.. bene ora la odio ancora di più...:
“Callie si fidava di te. E tu ci hai fatto arrestare perché avevi un minuscolo sospetto” caricai la pistola, appoggiando la volata contro la sua fronte. “Perché?”
Mi rivolse un sorriso amaro. “Te la sei giocata bene, Robbins. Complimenti. Sapevo che mi avresti fregato, ma era un'offerta troppo appetibile per essere respinta.”
“Perché?” urlai, ignorando le sue parole.
Scosse la testa, inspirando, come se non lo sapesse neanche lei, o come se fosse ovvio.
“Perché lei aveva scelto te.”
Corrugai la fronte. Il mio braccio si abbassò di sua spontanea volontà, finché fu steso lungo il mio fianco.
“Eri innamorata di lei” sussurrai, riuscendo finalmente a capire la verità.
Mi sorrise beffardamente.
“Comunque vada, diventerò un eroina, oggi” sussurrò con una nota di orgoglio chiaramente presente nella voce. “Se sopravvivo, potrò raccontare la mia terribile esperienza nelle mani dei sovversivi al mondo intero. Se invece mi uccidi, farai di me una martire.”
Afferrai bruscamente la sua camicia, avvicinandomi abbastanza per poterle parlare all'orecchio.
“Puoi scommetterci che ha scelto me” sussurrai con rabbia. “Io ero la sua anima gemella e tu sei una tizia che uccide persone innocenti. E che ha ucciso lei.”
Poi che Arizona la uccideva.. altro colpo di scena.. e chi se l'aspettava ! Non condivido la sua scelta però : avrei preferito che sulla Hann venissero fatte tutte quelle torture subite da Calliope, ma nessuno doveva curarla però...la sua morte sarebbe stata molto dolorosa e lenta.. così ha sofferto troppo poco.
Belli i personaggi che hai scelto..Owen , Teddy..Mark, la Baily , Tim, Meredith, ma soprattutto Cristina, che anche se ha detto poche battute, le sue parti sono state .. quasi le più belle :
"Non riuscivo a dormire.
“Non hai davvero un piano, non è vero?”
Alzai gli occhi verso l'ultima persona che mi aspettavo di vedere lì. “No.”
“E quando gli altri se ne accorgeranno tu sarai abbastanza vicina da fuggire a piedi.”
“Già.”
“E ti farai uccidere per niente.”
“Probabile.”
“Ho passato mesi a pensare ad un piano per dirlo alla gente.”
“E ne hai mai trovato uno?”
“Una specie” confermò. “Ci sono buone probabilità che tu non sopravviva.”
“Non importa, Cristina. Sono pronta a correre il rischio, a questo punto.”
(....)
“No? Perché sono più intelligente della media? Lo prendo come un insulto.”
“Intendevo che di solito le persone affette da dislessia sono più timide.”
“Fanculo la timidezza. Sono fantastica. Non ho motivo di vergognarmi.”
Altra parte che mi è piaciuta tantissimo è stato il discorso di Tim ad Arizona :
“Non è solo un modo di dire. Lei parlava di te come di un tesoro. Qualcosa di così prezioso da essere inestimabile, qualcosa da proteggere. Eri unica, per lei. È una caratteristica che pochi di noi possono vantarsi di avere ancora. La verità è che siamo diventati tutti uguali. Hanno manipolato il nostro pensiero e ci hanno reso delle macchine. In più, stiamo per essere geneticamente pilotati verso una generazione di individui privi da qualsiasi forma di variazione. Se il Governo decidesse domani che tutti i cittadini devono essere biondi, nell'arco di tre generazione non ci sarebbero più persone con i capelli bruni, mori o rossi. Siamo nelle loro mani. Tra venti, cinquanta, cento anni, la parola individuo avrà perso ogni significato perché, di fatto, nessuno di noi potrà essere individuato tra la massa. Saremo tutti uguali, nessuno sarà se stesso mai più. Saremo tutti rimpiazzabili. Tutti, eccetto te. Perché tu hai qualcuno disposto a iniziare una guerra, una civiltà, un interno nuovo mondo, solo per te.”
Certo che il loro amore era davvero immenso..e le parti di Callie e ed Arizona sono state le più dolci. Perfetta anche la frase finale.
Vorrei complimentarmi con te anche per la parte iniziale :
"Che cos'è l'umanità?
Io credo sia quella cosa che ci rende speciali. Che rende ogni essere umano diverso da chiunque altro, che rende ogni individuo unico.
L'umanità è qualcosa di cui nessuno dovrebbe mai essere privato.
Un mondo senza umanità non è altro che un insieme di automi, tutti uguali, tutti inutili.
Ma cosa ci rende umani?
Forse la capacità di provare emozioni. Oppure il fatto che siamo in grado di percepire una serie di dati attraverso i nostri sensi. Riuscire a sognare. O forse semplicemente l'essere capaci di elaborare un pensiero. Forse tanto basta. Avere un'idea ci rende umani.
Non secondo me.
Secondo me, ciò che davvero è l'umanità di una persona, è la sua libertà. La libertà di esprimere le proprie emozioni, esternare le sensazioni, combattere per realizzare i propri sogni, parlare dei propri pensieri.
Tolta ad un uomo la sua libertà, ecco che quasi niente rimane del suo essere umano."
Io non riesco a commentare questo pezzo.. l'ho riletto tre volte ! ( solo perchè ho poco tempo e devo correre a studiare :P )
Inoltre.. i dettagli che hai inserito nella shot rendo il tutto più vero, più triste...e non mi sarei aspettata una shot così vedendo il banner... ma la cosa che mi piace di te è che riesci a sorprendermi smpre e comunque. Scusami di nuovo per questa recensione.. prometto che le prossime saranno migliori :)
Buono sudio ;)
Ciao ciao :)
Irene :P

30/05/13, ore 13:22

C'è un posticino vicino a te nell'angolo della negazione? Perchè se c'è, io lo prenoto!
Anche se questa shot è triste, piena di descrizioni di fatti terribili, di crimini contro l'umanità, di selezione genetica, culturale e sociale, c'è qualcosa che si respira dalla prima e ultima parola, speranza, libertà, fratellanza e questo nessun individuo al mondo, nessun gruppo di persone potrà mai strapparlo ad un altro.
E anche se Callie è morta per la sua idea, molto più viva dei vivi stessi, perchè il suo regno vive in lei e lei nel suo regno, nelle persone che ha salvato, nel cuore di Arizona e questo non potrà mai negarlo nessuno.
Ammetto di aver avuto i brividi in più di un passaggio e di aver ricordato insieme a te che hai scritto, il romanzo "1984", davvero un'ottima scelta.
E credo che ti sia davvero superata in questa shot.
Complimenti
Alla prossima
Luisa

13/05/13, ore 18:01

Anche io avrei voglia di prendere a pugni qualcosa e non voglio crederci...
Comunque questo capitolo è stato.. Beh, diciamo... Wooow! :) perfetto e magnifico come tutti ma a differenza degli altri mi ha fatto provare un sacco di emozioni in più (credevo non fosse possibile ma con te ho scoperto che nulla è impossibile :D ) ho pianto, ho riso, ho riso e pianto contemporaneamente, in poche parole posso dire che sono impazzita.. XD ovviamente per la 39sima volta mi sono domandata: "oddio! come fa? Ma no, è un genio!!" ormai quando leggo i tuoi capitoli mi aspetto di tutto eppure ogni volta resto spiazzata.. Alla fine piangevo perché mi ero arresa al fatto che Calliope e Arizona volevano divorziare, poco dopo mi accorgo che non era vero.. E per fortuna!! Ho avuto degli infarti uno dopo l'altro xD
Come ti ho detto in recensioni precedenti è impossibile scegliere la parte più bella del capitolo perché dovrei riportare il testo per intero.. Stavolta però la scena che ho amato in maniera particolare è stata questa:

“Che voi due stavate insieme?” domandò
Addison, che nel frattempo aveva rinunciato a
fingere di non stare ridendo. “Oh mio Dio, sì”
confermò.
“Una persona cieca l'avrebbe visto, un sordo lo
avrebbe sentito e un muto avrebbe potuto
parlarne ad alta voce” Derek chiarì le
proporzioni della nostra ovvietà. “Questo è
quanto bene si riusciva a capire di voi due"..

Secondo me fa capire quanto grande è il loro amore.. Talmente grande da non poter essere nascosto.. (tutto ciò mi fa odiare la 9x23)
Il crossover con jumanji è stato a dir poco fantastico...
Aggiungo solamente (e come sempre) che sei straordinaria!! :)
Un bacione e a presto
Teresa

12/05/13, ore 23:00

Va bene chiedere perdono per il ritardo, va bene (in parte) per la frase di Piton, ma per il crossover con Jumanji... stai scherzando? Un crossover con uno dei film più belli in assoluto è una cosa stupenda. Punto.
Ma che bella.... devo ammettere che speravo che alla fine Derek avrebbe sposato Addison e Mark Teddy, ma dalla vita non si può avere tutto e alla luce degli ultimi avvenimenti (non dico di più) siamo già fortunati a vedere un matrimonio felice tra Callie e Arizona. Comunque Derek e Meredith vanno benissimo.
Okay scusa per lo pseudo spoiler.
Quando Callie ha trovato il gioco e ho capito che il gioco in questione era Jumanji non ci potevo credere! Mi credi se dico (scrivo) che leggevo le battute e mi ricordavo le scene a memoria? Quella in cui Mark sprofonda  e Teddy gli si avvicina è la stessa di Alan e Sarah. Però loro due alla fine erano insieme. Vabè non importa.
Comunque la storia è bellissima, soprattutto da quando trovano il gioco, sono stata con il cuore in gola la maggior parte del tempo, e non scherzo!!!
Ah, potrebbe sembrare che stia recensendo in ritardo e non è così! Strano ma vero, sto recensendo la storia subito dopo averla letta. Il fatto è che oggi non ci sono stata per tutto il giorno e la storia l'ho appena letta. Non che ti importi volevo solo fartelo sapere.
Okay adesso ti lascio, perdona tu la follia e niente... buonanotte!!!
Un abbraccio, fortissimo
Valeria

P.S. La scena in cui Derek per un po' diventa cieco è farina del tuo sacco, giusto? Non mi pare ci fosse nel film. C'era Peter che diventava in parte scimmia, ma questo no. Bellissima idea, comunque! Proprio da Jumanji!
(Recensione modificata il 13/05/2013 - 03:37 pm)

12/05/13, ore 22:33

Ora è importante che tu capisca una cosa, è essenziale davvero :D tu hai una di quelle cose rare che nel linguaggio comune si chiama Dono, hai il dono di far emozionare la gente con le tue storie :D quindi non abbandonare mai questa parte di te :D poii uscendo dal mio personale off topic XD questa storia è letteralmente...........Epica! hai ricreato il mondo di un film che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita (ma anche molte molte di più XD) e lo hai fatto in maniera Fantastica :D poi la seconda (tra le tante) cose epiche che hai fatto è metterci dentro i personaggi di grey's ed il risultato è stato davvero al di la di ogni aspettativa e oltremodo spettacolare. Infine ti ringrazio davvero per questa storia bellissima ed emozionante anche perchè capita in una settimana molto delicata per chi segue grey's da anni e sa che ogni volta che arriva il finale di stagione lo shock è assicurato tanto che quasi quasi ci blocca la crescita XD sarei stata di sicuro qualche centimetro piu alta se shonda si fosse n'attimo contenuta con i suoi finali ma senza non sarebbe la stessa cosa XD Quindi complimenti scrittrice :P

P.s :D

12/05/13, ore 20:07

Che capitolo avventuroso e pericoloso,ma sono riusciti ad avere un futuro diverso,basta crederci.La vita non è forse così? Un tiro ai dadi e puoi prendere una strada diversa o passare per il parco delle vittorie,capitare in un intrigo,ti possono capitare domande che non sai rispondere ed addio laurea,oppure rincorrere un'oca che saltella avanti e indietro! Bisogna avere delle certezze,quelle che non ha avuto Calliope nella prima opzione,stava vivendo una vita che non le apparteneva per una decisione presa da sola,ma se si amavano non dovevano prenderla assieme? Per fortuna alla fine si sono rimessi in gioco e hanno coronato il loro sogno di diventare chirurghi,anche se alcune coppie sono state stravolte.Devo dire che i soldi per l'anello sono stati spesi molto bene,non dicono che un diamante sia per sempre? Ciao e grazie.

12/05/13, ore 18:12

Per scrivere questa recensione ho preso appunti man mano, quindi saranno le mie impressioni sul momento.. Cominciamo:
Intro: Ho trovato qualcuno che mi capisce, che è sconvolta come me che ancora non mi capacito di quello che è successo, che non posso accettare.. Dobbiamo essere forti, non parliamone più, vediamo che succederà.. Diamole una possibilità, oggi mi sento buona, l'odio sta iniziando a diminuire, inizia a insinuarsi in me la speranza, è un errore?

UUUUU che meraviglia è lunga! Ci voleva per fortuna, una bella shot lunga così posso piangere in pace una mezzora prima di cominciare a studiare!

Nooo callie con capelli troppo corti noooo. Che le è successo?

“Dopo tutto questo tempo?” - “Sempre.”
Grazie Severus per averci fornito questa citazione che è così meravigliosamente profonda.. e si si Callie è giusto che la usi per Arizona. é l'amore della sua vita in fondo, no?!

O mio dio Jumanjii... era uno dei miei film preferiti :D L'avrò visto un centinaio di volte, ancora mi sveglio ogni tanto con il cuore che mi batte forte e mi sembra di sentire jumanjii.. TERRORE VERO!

“No, Calliope, questa è la prima cosa non da pazza che faccio da quando avevo diciotto anni.”
“Disse lei, tirando una scarpa in testa ad un leone” le feci notare.
“Non sono ancora pronta a perderti di nuovo”

Che super divertenti queste due! :D e Che super Dolci! Le adoro!

“E questo che significa?” chiese con tono esasperato. “Sono sopravvissuta, Calliope, come tutti noi, ma questo non significa che abbia mai vissuto davvero, senza di te. E sono sopravvissuta perché sapevo che tu eri viva e che stavi bene. Ma se tu morissi, se mi dovessi trovare in un mondo in cui tu non esisti, perfino sopravvivere diventerebbe inutile.”
Arizona è quella che va avanti e Callie invece si distrugge, ma anche Arizona senza di Callie non ce la fa.. Bhe vorrei vedere, Callie è stupenda ed è l'amore della vita di Arizona, mi piace sottolinearlo qualche volta! Questa frase in ogni caso è fantastica, sarebbe bello sentire ogni tanto frasi così profonde da Arizona, piene di amore.. si le vorrei sentire uscire dalla bocca di arizona qualche volta..

“Mi stai chiedendo di sposarti?” scherzò. “Perché non credo che tu possa farlo più di una sola volta.”
Beeeeello.. e divertente.. Perchè non sono più così divertenti?

E i nostri nomi incisi all'interno.
Grazie grazie grazie!!

Fine lettura :D
La mia scena preferita comunque è quella della loro giovinezza quando Callie sposta la maglia di Arizona e le guarda le fossette, penso che sia una delle scene più belle che tu abbia mai scritto, mi ha fatto pensare all'amore vero e mi sono venute le farfalle dello stomaco a pensarci, è straordinaria!
Grazie per aver postato anche oggi, questa storia è un balsamo per le nostre ferite.
Alla prossima
Silvia
Ps: non mi sono dimenticata della precedente, l'ho letta mentre ero super indaffarata e ho pensato che fosse fantastica, una delle migliori, allora me la sto tenendo per rileggerla quando sarò in astinenza e per poter fare una buona recensione!

12/05/13, ore 16:48

Storia fantastica, il crossover con Jumanji perfetto storia magnifica con il giusto lieto fine.
Per quanto riguarda le Calzona, dico una sola parola NO COMENT per rispetto di chi non ha ancora visto l'episodio 9x23
Condivido pienamente, il tuo sfogo iniziale alla prossima storia.
Xena85