The First Time Ever You and I
di Herm735

09/03/14, ore 19:36

Che dire, sei un genio. Bellissima questa prima parte. Callie e Arizona che si trovano, che hanno la possibilità di diventare reali ma che corrono il rischio di non incontrarsi ( tristezza infinita). Quando descrivi le immagini che scorrono sulle pareti ho pensato, non sono scene di GA, ma poi mi si è accesa la lampadina (evviva), erano tutte immagini tratte dalle tue one-shot (fichissimo).
Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire se Callie e Arizona si incontreranno nel mondo reale magari con il nome di Jessica e Sara ��.

09/03/14, ore 17:45

bella anche questa storia... finora non ne ho letta una brutta... quelle meno belle son quelle stile pirati dei Caraibi, anche se il finale è stato bello. Complimenti

09/03/14, ore 16:32

molto bella questa storia... sarebbe bello in futuro rendersi conto di non essersi accorto di qualcuno di speciale che è sempre lì, ma che non vediamo... Brava complimenti, scritta benissimo e coinvolgente come al solito.

09/03/14, ore 00:34

Questa storia è particolare rispetto alle altre... ma in quanto prima parte, non voglio formulare giudizi finali prima di averla letta interamente.
Ti dirò che appena ho letto il titolo mi è scesa la tristezza infinita addosso, sta davvero finendo quest'avventura eh...
Ma parlando della one-shot nello specifico, ci ho messo un po' per capire cosa stesse succendo, poi ho intuito che la donna di colore sorridente potesse essere Shonda, prima ancora che lei lo confermasse. Molto bello tutto il discorso sul loro essere destinate a ritrovarsi sempre, mi auguro sia così anche adesso che hanno deciso di diventare reali. Oltre a vedere la loro "nuova nascita", mi piacerebbe anche capire piccoli dettagli, se vogliamo chiamarli "onirici", che hanno caratterizzato questa prima parte. Per esempio il perchè della presenza di Shonda nelle loro menti e come ha fatto a far diventare reali dei personaggi da lei creati. E perchè ha concesso loro tale opportunità?
Molto bella la scena delle foto, mi è sembrato di rivedere in un flash tante delle tue precedenti one-shot, un bel tuffo nel passato, e mi hai fatto venire voglia di andarmele a rileggere tutte.
Penso avrai capito dai miei ultimi commenti ciò che penso della tua opera, della tua fantasia smisurata e del modo in cui scrivi, per cui non mi ripeterò anche qui. Ma sappi che sono curiosissima di vedere che succederà a Callie e Arizona ora che hanno compiuto quella scelta coraggiosa. Lo ammetto, se dovessero chiamarsi in un altro modo e avere sembianze diverse, sarà faticoso leggere la loro storia e il loro ritrovarsi (perchè sono positiva e sono certa che si ritroveranno, sono anime gemelle infondo). Nonostante ciò, non ho dubbi che sarà bellissimo da leggere, come sempre.
Quindi attendo con ansia il prossimo e, dal titolo ormai, deduco ultimo aggiornamento e nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti. Solo tu, dopo quarantanove storie, riesci ancora a sorprendermi, perchè sì, ciò che ho letto oggi non me lo sarei mai aspettata. Voglio proprio leggere la conclusione della storia, ma non della storia in sè, bensì del significato ultimo che essa avrà, perchè ho come la sensazione che se hai scritto una storia simile, lasciandola alla fine, un motivo ci sarà. O magari sto prendendo un grosso granchio e in tal caso andrà bene lo stesso. Leggerti è sempre un enorme piacere.

08/03/14, ore 22:23

Quindi questa è la penultima shot? Davvero? Quando ho letto il titolo sono rimasta un attimo ferma: non sapevo se volevo davvero leggerla e, quindi, fare un passo avanti verso il vero finale di questa fenomenale raccolta.
Credo che tutti gli utenti che seguono la sezione dedicata a Grey's Anatomy amino questa storia e la sua fine ci rende tutti un po' malinconici, come quando un caro amico va via e devi salutarlo.. Per me questo è stato: un amico con il quale ho riso, mi sono commossa, ho sperato, mi sono immersa in mondi diversi. Quindi grazie per ogni capitolo. Immagino che anche per te non sia facile chiudere, che sia stata una decisione difficile..
Comunque, basta prima di piangere.
Ancora una volta mi hai sorpresa: bellissima shot e sono curiosissima di leggere il seguito e di scoprire le vite che dovranno affrontare Calliope e Arizona. Non sono, invece, curiosa di scoprire se di troveranno o meno: io SO che si troveranno.. Loro sono fatte per trovarsi in ogni situazione, perfino in un mondo caotico e reale come il nostro.

08/03/14, ore 20:21

Non so se voglio recensire questo capitolo.
Non lo so davvero, Per prima cosa, perchè ho gli occhi lucidi, e non vorrei che qualche maledetta lacrima scendesse proprio mentre sto scrivendo, o meglio tentando, di scrivere qualcosa di coerente e di decente.
Secondo perché cavolo... è il penultimo capitolo... e mi sono bloccata in qualche modo già al titolo.
Non ci credo che sta per finire tutto. E' troppo difficile da accettare, e lo so che il mio sembra un comportamento infantile. Ma ti ho già detto quanto la tua storia è stata importante per me, e non voglio ripeterlo.
Non in questa recensione almeno.
Perchè se io sto male all'idea che questo è la prima parte dell'epilogo, immagino come ti possa sentire tu : questa raccolta è la tua creatura, dentro ogni storia ci sei tu, ci sono i tuoi stati d'animo, le tue paure, le tue speranze.
Ogni storia racconta un pò della tua vita, senza che noi ce ne accorgiamo.
Quindi capisco che anche per te sia difficile, ma perdonami se egoisticamente vorrei che il prossimo non fosse l'ultimo capitolo.
Sai prima di leggere la storia, ho fatto una cosa strana : sono andata a vedere se c'erano le note dell'autore.
E invece nulla... solo il bianco.
E sei stata cattiva...perchè io una rassicurazione avrei voluto averla.. anche se so che è impossibile.
Ma passiamo a questo capitolo che forse è meglio.
Sei un genio. Lo sai vero ?
E io mi trovo in difficoltà a commentare questo capitolo.
Ti dico solo che mentre Shonda illustrava le varie vite delle nostre due Calzona, io mi sono quasi commossa.
E anche se tu hai parlato di solo qualche capitolo, io li ho ricordati tutti.
Uno ad uno.
E ho ricordato le innumerevoli volte che le ho lette, e le mille sensazioni che mi hai fatto provare.
Quindi si, mi è piaciuta la " cosa " delle foro.
Così come mi è piaciuta Calliope : ha aiutato una donna per lei ancora sconosciuta ad uscire dalla stanza .
Ed Arizona si è fidata incondizionatamente di una mora sconosciuta.
Se non è amore questo, dimmi cos'è .
Generalmente in ogni tua storia ci sono delle parti che mi piacciono di più, ed anche in questa è così .
Prendi ad esempio questa parte :

“Sembra che tu abbia già deciso” osservò.
“Hai paura?”
“Sì. Lei ha ragione, siamo immortali, qui. Abbiamo infinite possibilità e anche in questo modo non va sempre a finire bene. Potremmo non trovarci mai. Essere infelici. Qualsiasi cosa potrebbe andare storta.”
“Ma...” la incoraggiai a terminare.
“Ma, anche tu hai ragione. Non saremo mai davvero libere, finché non sappiamo cosa si prova ad essere là, nella realtà.”
“Non sembri convinta.”
Scrollò le spalle.
“Potrebbe non essere poi così diverso da quello che abbiamo qui, ma a quel punto avremmo comunque rinunciato per sempre a tutto questo” fece un gesto vago verso la parete alla nostra sinistra.
Io sostenni il suo sguardo ancora per qualche istante e poi lo abbassai, guardando in direzione del pavimento.
“Arizona” sospirai il suo nome.
“Calliope?” mi invitò a continuare, prendendomi una mano gentilmente con la sua.
Alzai gli occhi di nuovo verso i suoi.
“Non voglio essere una macchina” mormorai impercettibilmente, la voce che mi tremava. “Anche se sono una creazione perfetta, non voglio essere il risultato di un momento d'ispirazione. Voglio che siano le mie scelte a determinare chi sono. Anche se fosse soltanto per una volta, soltanto per una vita.”
Lei mi guardò per diversi momenti, senza dire niente.
Poi sospirò leggermente, chiudendo gli occhi per un istante e poi guardandomi di nuovo con determinazione.
“Tienimi la mano, d'accordo?”
Annuii con decisione, mentre ci voltavamo verso la donna vestita di bianco.
“Bene. Vedo che avete fatto la vostra scelta.”
Strinsi la sua mano con più forza.
“È quello che desiderate davvero?”
Mi voltai verso Arizona, lasciando che fosse lei a rispondere.
“Sì” confermò.
Io annuii, dandole manforte.
“Beh” sospirò, facendo qualche passo verso di noi. “Sapevo che non sarei riuscita a proteggervi per sempre.”
Si fermò davanti a noi, un piccolo sorriso sulle labbra.
“Non mi dimenticherò di voi, Callie e Arizona.”
Appoggiò la mano destra sulla mia spalla e la sinistra sulla sua.
“Ma voi vi dimenticherete di me e l'una dell'altra. Sarà probabilmente la più terribile esperienza delle vostre vite ed io non sarò lì per aiutarvi, almeno all'inizio. Sarete da sole contro il resto del mondo. Il mio consiglio è cercare di ricordare. Solo in quel modo avrete una possibilità di riuscire a trovarvi di nuovo.”
Improvvisamente sentii le palpebre pesanti, come se avessi sonno.
“Non avere paura” mormorai, rafforzando la stretta sulla mano di Arizona.
“Ti troverò” rispose sommessamente ma con feroce determinazione.
La mia visione divenne sfuocata e percepivo i suoni in modo più attutito.
La voce della donna in bianco fu l'ultima cosa che ricordai prima del buio.
“Buona fortuna.”
E poi, più niente.

E' bellissima.
Due persone che si sono appena conosciute, ma che decidono di vivere una vita reale.
Non hanno ricordi, ma decidono ugualmente quale dovrà essere lo scopo della loro vita : cercarsi, e stare insieme.
E non c'è nulla di più bello.
Evito di commentare quanto ero felice nel leggere che Arizona all'inizio serviva solo per far tornare il sorriso a Calliope, ma poi alla fine le ha cambiato la vita.
Quando trovi la tua anima gemella, un semplice incontro, un semplice sorriso, così come un semplice bacio a stampo, può cambiarti la vita.
E questa storia è stupenda.L'ho già detto ma ci sarebbe tanto da dire.
Eppure ogni cosa mi sembra banale e inutile.
Tutto e niente.
Ci pensa la tua storia a commentarsi.
Io ti ripeto, per l'ennesima volta, che sei una grande scrittrice.. ma dietro grandi geni, ci sono sempre delle grandi persone.
Qui, se la matematica non è un'opinione, due più due fa quattro.

Ora, so che non dovrei chiedertelo, ma già è difficile aspettare il prossimo aggiornamento, non posso torturarmi la mente non sapendo la risposta : egoisticamente devo chiedertelo, e tu puoi anche non rispondermi, ma cerca di capirmi, io devo farti questa domanda :
la prossima storia, la seconda parte dell' epilogo, sarà davvero l'ultima storia di questa raccolta ?
Oppure il to be continued non si riferisce solo a questa di storia ?

Alla prossima Herm, ora vado a prendermi un fazzoletto.
Ciao ciao... Irene :)

08/03/14, ore 17:26

Quante volte ti ho detto che questa raccolta è perfetta? Che ogni storia è meravigliosa? E che tu...che TU, managgialamiseria, sei un genio. Ma Herm, questa storia. Questa. Questo epilogo. È il tuo capolavoro. Quando la voce ha detto:"sei stata creata" All'unisono di quando ho letto:'creata?' Ho pensato: questa è Shonda. Ed eccola lì, quell'altra genia. Che alla fine ha spiegato un pò di realtà mista alla tua fantasia. Arizona che all'inizio non c'entrava niente con Callie ma che poi diventa perfetta per lei. "Io ti ho creato per salvarla." E penso che alla fine un pò di verità ci sia. “Queste sono le vite che avete vissuto. I modi in cui vi siete trovate quando io non sono riuscita a portarvi l'una dall'altra." Oh, bambine mie. Loro che si trovano in qualunque modo, tempo, epoca, universo e chi più ne ha più ne metta. L'hai creata per questo questa raccolta, no? Dimostrare come loro sono in grado di trovarsi sempre. E non ho dubbi che ce la faranno anche questa volta. Ho letto l'inizio di quest'epilogo col fiato sospeso, ho il cuore che mi batte a mille e vorrei che fosse già la settimana prossima per avere il continuo, ma contemporaneamente vorrei non arrivasse mai perché non sono pronta a metterci un punto alle loro avventure. Quindi aspetto il continuo con un ansia che non ti dico, e sono sicura, che si troveranno anche nel mondo reale. Anche se Arizona non si chiamerà come una nave e Callie non avrà il nome di una musa, anche se non ci saranno occhi blu e sorrisi con fossette, e lineamenti latini e occhi profondi che ti trapassano l'anima. Anche se una sarà cinese e l'altra australiana, anche se una vivrà ai Caraibi e l'altra in Alaska...loro si troveranno. È l'epilogo, è la prova del nove, è il traguardo...chiamalo come vuoi, ma loro si troveranno perché loro si trovano sempre e comunque! E questo l'hai dimostrato tu in 48 storie...poco importa che ora sarà la realtà. Grazie mille. Sei un genio. Un fortissimo abbraccio.

07/03/14, ore 01:23

bella storia... carina, ma altre mi piacciono di più... brava comunque

07/03/14, ore 01:02

io da quasi un anno son caduta e ora sto aspettando di ricominciare a muovermi... bella storia, ma Mark è sempre così superficiale... preferisco quello originale, almeno aveva un cuore!

07/03/14, ore 00:41

queste 3 storie sono state carine, ma ho preferito le altre lette finora... comunque sono scritte bene, brava

04/03/14, ore 00:03

troppo tenera questa storia e scritta bene come al solito... Sofia è troppo carina!

03/03/14, ore 23:05

molto carina, mi sono piegata in 2 immaginando Callie e Arizona, stile Casablanca o cow-girl! Troppo forte! Brava!

03/03/14, ore 22:43

Molto leggera e carina questa storia... si legge d'un fiato e va giù che è un piacere... Sfiziosa. Complimenti sempre per l'ottima scrittura.

27/02/14, ore 17:07

Ok, devo scrivere almeno 10 parole perché sia una recensione. Sono arrivata a 10 e anche più, per cui una sola parola FANTASTICA come sempre, grazie e al prossimo capitolo. Ciao

25/02/14, ore 22:05

Ho scoperto la tua raccolta intorno al 30esimo racconto, li ho letto tutti giorno dopo giorno, li ho letti e riletti così tante volte che li conosco a memoria, eppure ogni volta scopro qualcosa di nuovo. Capisco le tue paure, cadere nel banale, essere ripetitiva, finire col rovinare la raccolta se continuassi; ma io non riesco a vedere la fine di questa raccolta, perché credo che tu possa dare ancora tanto, non sei mai stata ripetiva, ti sei solo migliorata storia dopo storia. Eccoci qui, mancano le ultime 2 e io ti chiedo implorante di non smettere fino a quando non sentirai più la passione e la motivazione che metti nelle tue storie, ma non smettere per paura di cadere nel banale o per paura di rovinare la raccolta. Tu hai una creatività e un'originalità uniche, sfrutta tutto questo finché puoi, arriveremo così a 60, 100 o 500 tutte diverse, tutte nuove, frizzanti e che raccontano una vita: la tua e la nostra, lettrici che divorano ogni tuo racconto, perché c'è una parte di noi che non può fare a meno di aggiornare la pagina continuamente nella speranza che tu abbia pubblicato un'altra storia da vivere. A presto, spero che non ci farai attendere troppo a lungo :)