The First Time Ever You and I
di Herm735

18/12/13, ore 13:52

Innanzitutto volevo avvisarti che sono nuova. Mi sono appena iscritta. L'ho fatto perché amo scrivere, ma anche perché volevo assolutamente recensiere questa tua raccolta.
Ho letto ogni One-Shot che hai scritto, o meglio, le ho divorate in pochissimo tempo. Ogni storia era fantastica, davvero bella e mai banale. Dopo quarantasette capitoli c'è il riscio di cadere nel.. mediocre, ma questo non vale per te. Ti devo fare i miei più sinceri complimenti. Cioè, ti fermi mai a pensare di quante persone sei riuscita ad incantare con le tue storie? Ti assicuro che sono molte, ed io mi prendo la responsabilità di citarmi fra le prime, davvero.
Le Calzone stanno passando un brutto periodo, lo sappiamo tutti, ma mi piace pensare (come mi hai insegnato tu, ahah) che sono destinate a stare insieme, nonostante tutto. "In qualunque modo, in qualsiasi mondo, Callie e Arizona si sarebbero trovate". Conosci questa frase, no?
Ho deciso di recensire quest'ultima One-Shot perché non mi sembrava il caso di recensirle tutte. Sarebbe stato devastante.. nel senso buono. Ma vorrei dirti che ho amato tutte le storie. Il Crossover con "Pirati dei Caraibi" è qualcosa di geniale, davvero. Mi sembra più che giusto che il mio attore preferito, Johnny Depp, sia stato "sostituito" dal mio personaggio preferito di GA; Calliope.
Forse mi sto dilungando troppo, perdonami. Ci sono così tante cose da dire di questi quarantasette capitoli. Mi dispiace solo non aver avuto la possibilità di commentarli tutti prima. Mi farò perdonare, da ora in avanti.
Comunque grazie, davvero.
Buon Natale anche a te. E che l'Anno Nuovo ti dia l'ispirazione per pubblicare altre fantastiche storie.

Frency.

11/12/13, ore 17:25

brava come sempre ahah in questo periodo di notti insonni le tue storie sono state di ottima compagnia :)))aspetto la prox

10/12/13, ore 12:53

mi sonotroppo divertita immaginando le loro facce giocare a jumanji ahah perfetto crossover con un film che è stato presente nell adolescenza di tutti noi. . . perfetta anche questa B-)

09/12/13, ore 20:29

tu sei un genio!!!! sono delle storie bellissime...riesci sempre a portarci al limite ahahah fantastiche le "disavventure" di callie mi sono divertita lleggendole aahaha fantastica...che altro dire BRAVA come sempre

09/12/13, ore 13:38

ciao!
Quanto mi rendi felice ogni volta che aggiorni :), perchè so che una volta aperto il capitolo, mi ritroverò a leggere un'altra nuova e fantastica storia. Ed è sempre così :), non deludi mai! Le tue storie non deludono mai, le situazioni che crei non deludono mai, i dialoghi e le scene che racconti, non deludono mai!
Questa nuova storia è stata meravigliosa da leggere, diversa dalle altre, idea originale direi.
Sei riuscita a creare una storia bellissima, raccontata attraverso dei messaggi i cui testi erano una genialata, lasciatelo dire!
Una storia dolce, quasi platonica. Loro che si innamorano da lontano, eppure tutto inizia con un semplice errore che poi le porta a non riuscire a fare a meno l'una dell'altra.
Mi è piaciuto molto il fatto che entrambe sapevano con chi stavano messaggiando, Arizona che lo sa quasi sin da subito e lo dice, e Callie invece che lo capisce ma fa finta di non saperlo.... ciò ha reso più intrigante la storia :). E ammetto che sono rimasta sorpresa alla fine venire a sapere che Callie aveva capito con chi mesaggiava senza che nessuno glielo dicesse.... Ma loro si riconoscono sempre ovunque e comnunque :)
Spero che tu riesca ad aggiornare prima di natale, ma se non arà così... ti apsetterò comunque perchè ne vale sempre, sempre la pena!
Intanto.... Buone feste anche a te :)

09/12/13, ore 00:37

Bello e decisamente originale questo nuovo capitolo. Mi ha mandato un po' in confusione però, perché all'inizio ero certa che Callie stesse messaggiando con Arizona poi però quando tutti sono andati nel suo ufficio a chiederle scusa, mi son detta non ho capito niente. Dimmi che l'hai fatto di proposito x creare un po' di confusione, altrimenti significa che sono un po' rinco...
A parte tutto, ri ripeto, bella storia ed originale. Grazie ed eventualmente buone feste ��

08/12/13, ore 21:32

Partiamo dal fatto che odio i rapporti basati dietro a uno schermo o sui messaggi, ma tu riesci proprio a farmi amare di tutto.
Intanto Callie che "Il mio tipo? Non lo so. Capelli biondi e occhi azzurri, forse. Non ci ho mai pensato, in realtà." mi ha dato una tenerezza. Perché noi lo sappiamo che è esattamente il suo tipo, che è esattamente Arizona.
Ho amato questa cosa di Callie ferita, che pur di non ricascarci, dice ad Arizona di non voler sapere nemmeno il suo nome, quando in realtà sa benissimo chi è, e anche senza avere un contatto, s'innamora ugualmente. (cioè dai, chi non s'innamora di Arizona?!)
Ah, e sono morta dal ridere nel vedere come hai trovato un soprannome che iniziasse per 'Mc' a tutti i personaggi. Sei geniale...te l'ho già detto vero?
Onestamente quando tutti gli hanno detto che era uno scherzo, ho pensato alla puntata di How I met your mother xD poi ho creduto che fosse vero, poi ho pensato che fossero degli amici più stronzi di non so cosa, ma in altri cinque secondi ho pensato che era impossibile dai, se fosse stato vero, Arizona quando cavolo sarebbe apparsa se era già a metà la storia?!
E Callie ha fatto benissimo ad arrabbiarsi, c'è il fare a scarica barile perché c'è chi Callie perdona e chi no è davvero brutto sentito dai suoi amici.
Però poi c'è tutto il discorso strappalacrime con Addie con "ma è compito mio essere lì per rimettere insieme i pezzi." ♥
Ed Addison doveva esserci in questa decima stagione, visto che Mark non c'è e Callie aveva tanto bisogno che qualcuno fosse lì.
Beh comunque, Arizona che guarda The L word...dopo questa la amo ancora di più :')
Concludo col dirti che mi sono fissata con "Come è stata la tua giornata?
Buona. È stata una buona giornata. La tua?

Vorrei che fossi qui.
Così male?
Così male."

perché è una cosa bellissima. E non è la prima volta che mi fisso con cose che scrivi, ho un quaderno dove ho scritto tutte le frasi che mi hanno colpito di più delle tue shot. E, sempre nello stesso quaderno, ho scritto 46 punti (con oggi 47) che iniziano con "la prima volta io e te," e continuano con una frase della shot a cui si riferisce.
Si è da pazzi, e mi sento tipo uno stalker ahahaha spero non ti dispiaccia comunque :)
Questa raccolta mi ha lasciato qualcosa dentro fin dalla prima shot...no, che sto dicendo? Fin da quando ho letto "The first time ever you and I." Me ne sono tipo innamorata pazzamente, mai successo con delle fanfiction!
Aspetto la prossima.
E come sempre ti ricordo che scrivi benissimo, e che amo come e ciò che scrivi.♥

08/12/13, ore 19:43

Devo aver speso un capitale in sms,però hanno aggiunto un pò di pepe alla loro vita.Non ci si può chiudere a riccio nella vita,bisogna accettare le delusioni,le perdite,i tradimenti,fanno parte di noi di ciò che siamo.Alla fine Calliope ha fatto la scelta migliore,non facendosi mancare tutte le sensazioni che sente per Arizona.Grazie e ciao.

08/12/13, ore 17:43

“Hai mai sentito parlare di Brangelina? O di Bennifer? Tomkat?””“Isole tropicali?” ah ah ah questa effettivamente sarebbe stata realmente la risposta di callie ahahah brava come sempre:))))

08/12/13, ore 16:10

Wow... just, wow.
Bellissima One-Shot, come tutte le altre di questa raccolta, del resto. Hai un modo di scrivere e raccontare queste storie che mi piace davvero tanto, bravissima.
Ho scoperto questa tua "opera" solo da pochi giorni e non ti nego che sto ancora leggendo le altre Shot, ma quando ho visto il tuo aggiornamento, non ho potuto resistere dal leggerlo subito. E farti i miei complimenti.
Non so come tu riesca ad inventarti sempre situazioni diverse e per questo ti meriti un'ulteriore brava.
Questa storia è molto bella, ero in sintonia con la povera Arizona e le sue "pene" per l'indecisione di Calliope. Meno male che alla fine si è decisa a fare il primo passo!
Un'altra cosa che mi ha colpita è stato il fatto che hai reso Teddy e Addison una coppia, l'ho letto spesso in fan fiction americane ma mai italiane. E' una cosa che mi ha sempre divertito, nonostante non ci siano indizi che lo lascino pensare, in Grey's.
Bellissima l'idea dei soprannomi, ad Arizona non potevano che attribuirle McPerky.
Ancora complimenti e, nel caso non aggiornassi più per il momento, buon Natale anche a te!
Ora torno alla lettura dei tuoi capitoli passati, alla prossima :)

07/12/13, ore 20:14

wow!!! bellissima come sempre:) la scelta delle canzoni poi che dire hey mama non pensavo la conoscesse qualcun altro ahaha Mentre one and only non poteva esserci canzone migliore bravaaaaa

07/12/13, ore 09:23

che dire... giorno dopo giorno sto leggendo le tue storie anche se nettamente in ritardo rispetto al tempo di pubblicazione... xò brava .. ormai sta diventando una lettura quotidiana !!!!!

06/12/13, ore 16:01

ahahah veramente divertente...continuo a dirlo Brava! callie raccontastorie e fantastica :-P

06/12/13, ore 15:26

brava... sei molto brava... riesci a mantenerci in tensione fino all ultima riga;)

26/11/13, ore 09:30

Non ci posso credere che per recensire sia riuscita a far passare settimane..è un disastro...mi prostro a terra e credo venia mia Signora!
Ok basta parlare di scuse, passiamo ai fatti, anche perché per recensire l'ho dovuta rileggere quindi son fresca fresca!! XD
Allora innanzi tutto all'inizio vedendo il banner ho pensato a Dorian Gray (sì lo ammetto sono appena andata a vedere se si scrive con la "e" o con la "a" :D ), che è il tuo libro preferito se non sbaglio!
Poi però andando avanti mi son venuti dei dubbi e ho creato una trama completamente nuova (ispirandomi ad un libro) in cui Callie era un angelo innamorata sin dalla notte dei tempi di Arizona, ma Arizona non se ne ricordava perché moriva in ogni vita e si reincarnava in un'altra! :D Ok sì ho lavorato di fantasia, ma devo ammettere ci stava! Fortunatamente continuando a leggere son ritornata alla prima versione e infatti si è rivelata perfettamente quella giusta!!
Devo dire che hai ricreato la situazione in un modo davvero perfetto, aggiungendo quel tocco di originalità e pazzia che solo tu sai dare!! :D
Fantastiche quelle scene o frasi ironiche che scrivi, tipo: "O mi presenterò ubriaca alla porta del tuo appartamento."! Ahahahaha mi risollevano sempre il morale!!
Certo subito dopo arrivano le mazzate allo stomaco tipo: ".."Non sono molto brava a mentire” mentii."... oh ma bene fantastico, stiamo a sole 20 righe? Già è abbastanza angosciante senza che si ammetta che sta palesemente mentendo!
Poi magari uno si mette a pensare che per una volta, chissà come, Callie non sia veramente innamorata di Arizona e che la stia solo usando, e beh tutta la lettura diventa una tortura! T.T
E poi quella cavolo di stanza, sempre nascosta, quando ha ritrovato Arizona l' dentro credevo di poter morire, ho pensato: "Alé la ammazza @.@"...fortuna che era innamorata e che insomma alla fine le serviva!! XD
Poi va beh arrivano cose come "le fatine luccicanti" e beh lì pensi: "Herm ha battuto la testa o cosa??", dai sul serio, i vampirini brilloccicosi?! -.- Ahahahahha ti perdono solo perché sei tu!!!
Bellissima l'idea di Addie come cugina!! Quando Arizona la becca nell'appartamento che le prende mezzo infarto! Ahahah!! Credevo Addison fosse la ex di callie! Invece no!! Cugina con le mani magiche per disegnare!! Anvedi oh che Basilia moderna!! Ahahahah!! Meglio dell'originale!! XD
Ok basta errare di pezzo in pezzo o farei una cosa di tre mila parole e dovrei studiare, quindi, passiamo ai complimenti!! :)
Sei bravissima e questo lo sai, hai idee originalissime e mi pare di avertelo detto, metti quel tocco che rende tutto più magico e appassionante e avvincente!
Hai una cura per il dettaglio eccellente!! Stai un po' troppo dalla parte di Callie, ma ehi che vuoi che sia, nessuno è perfetto!!! XD (dopo questa ti è permesso di togliermi il saluto per almeno due giorni te lo concedo!) :D
Scherzi a parte, complimenti sul serio, è bellissima la storia, la trama e le parole che hai usato!!! :)
Un abbraccione, a presto, alla prossima recensione cercherò di non far passare altre dieci settimane, ma il PC detta legge.. T.T
Ciao e ancora complimenti!
Lara!