The First Time Ever You and I
di Herm735

24/03/13, ore 23:11

Ahahahah, sei geniale, sul serio. Sei davvero geniale, complimenti! Le tue storie mi piacciono sempre più

24/03/13, ore 19:17

Caspita che super storia, mi stupisci ogni volta sei incredibile.
Se facessi la scrittrice di professione, guadagneresti un sacco di soldi pensaci su.
Mi aspettavo un finale tragico e triste invece, mi hai completamente spiazzata con un bellissimo finale che le ha fatte ritrovare l'una accanto all'altra.
Per fortuna tu, mi fai sempre sognare con le Calzona perchè nella serie putroppo, non sono più così affiatate e complici l'una dell'altra come erano solo un paio di stagioni fa.
Sembrano quasi due estranee, che non hanno più niente in comune e stanno insieme forzatamente, i dialoghi, sono ridotti al minimo indispensabile.
Entrambe hanno perso completamente, la loro solarità e gioia di vivere Arizona non è più la persona sbarazzina e giocosa di un tempo e Callie è spesso triste ed essasperata per certi versi, dal rapporto che non va avanti se non a piccolissimi passi.
Speriamo la situazione migliori perchè ora è davvero stancante da vedere.
Tornando a te complimentissimi, alla prossima recensione.
Xena85

24/03/13, ore 18:42

Tu sei completamente pazza. Lo sai vero? La storia è bellissima, ma tu sei pazza! Giuro che neanche quando si era già svegliata avevo capito che era un sogno. Sono rimasta confusa per un po' finchè Arizona non le ha chiesto se aveva sognato di nuovo di essere sposata con Owen (a proposito ahahahahahahahahahahaah)!
Comunque, passando alle cose serie: l'idea di Arizona come angelo custode e la storia come una rivisitazione del Canto di Natale di Dickens mi sono piaciute tantissimo! Anche per quello penso che forse il sogno non era SOLO un sogno. Anche perchè sennò le Teddison che fine fanno??? Mark gradino due per Callie? Non mi convince, ma per Addie ci sta! Ma O'Malley gradino otto! Ahahahahahahahahaahahahahah come godo, come godo!!! Ho appena finito di vedere i video delle puntate in cui Callie stava con lui. Pessimo. Per curiosità (solo perchè sono arrivata a questo punto guardando i video) Erica su che gradino era? Ti prego dimmi più in alto di quel cretino.
Ma poi Timothy finta anima gemella! Che triste quando lei è andata al cimitero e Tim era lì e il nome sulla tomba era quello di Arizona. Per un attimo ho creduto che Callie sarebbe morta per stare con lei, per fortuna quando si sono svegliate erano insieme e felici! Per quanto riguarda la Bailey invece, non riesco a pensare Eli come gradino uno. Mi piace così tanto insieme a Ben!
Okay, credevo fosse una storia tragica e invece è finita bene, menomale!!! Comunque io lo so che Teddy e Addison almeno nelle tue storie sono sul gradino uno l'una per l'altra. Ho dimenticato un pezzo. Il viaggio per arrivare in Maryland. Diciamo che ti sei dimenticata gli alieni poi hai messo tutto quello che potevi mettere. Bellissimo il pezzo dai Robbisn, tutti che la conoscevano perchè Arizona andava a trovarli e gli aveva parlato di lei, che dolcezza.
Okay adesso ti saluto!!! Complimentissimi e alla prossima!!!
Un abbraccio,
Valeria

P.S. Dei crossover non ho capito niente, dato che non guardo nessuno di quei telefilm... Però Pretty little liars è sulla mia lista!

24/03/13, ore 17:41

Sono senza parole, cioè leggevo e pensavo: "no.. possibile?" quando Callie ha letto il nome di Arizona nel cimitero ci sono rimasta davvero malissimo.. Come ogni volta ti sei superata.. Davvero non so dirti quanto mi si piaciuto questo capitolo.. devo dire che però sei riuscita a spruzzare quà e là quella comicità che mi ha fatto morire dalle risate, tipo quando parlavano con Jane.. Poi sei riuscita a farmi ridere perfino nel bel mezzo di una scena triste: quando Calliope era arrivata a casa e parlava ad alta voce in modo che Arizona la sentisse e Addison le dice che Arizona è solo invisibile non sorda.. xD Per non parlare di tutte le catastrofi che incombevano sulla povera Calliope.. (:
Ecco dico solo che qualsiasi cosa tu scrivi è perfezione.. (forse l'ho detto altre volte, quindi te lo riconfermo..) Aggiungo che continuo ad essere completamente saldata sul fatto che tu sei "una scrittrice perfetta".. ;)
Un bacio e a presto..
l'Enigmatica <3

24/03/13, ore 15:35

Partiamo dal presupposto che per recensire questa storia, non bastano mille parole.. ed io sinceramente non so come fare a recensire bene, im modo dettagliato, ma ceracndo di non fare un poema, e non lo so davvero perchè questa storia è ...wow, non ci sono aggettivi per descriverla.Ma iniziamo dall'inizio: ero sicura al 100 % che l'anima gemella di Calliope, il suo angelo custode era Arizona e non Timothy, solo non sapevo e non capivo perchè quell'angioletto biondo aveva deciso di mentire.
Una storia direi quasi assurda ( in senso buono ) fin dall'inizio, perchè, diciamo la verità, non si vedono spesso persone che riescono a vedere i propri angeli custodi, che riesco a parlare con loro , ed anche a lavorare con quest'ultimi :) . Tuttavia prima di parlare delle mie adorate Calzona, volevo dire che , come al solito, ho apprezzato i personaggi diciamo secondari, e quindi la Baily, Teddy ( o Theodora come la chiama Arizona, utilizzano il suo nome completo :P )ed Addison. La scelta di far innamorare Miranda con Eli, mi ha un pò spiazzato, a dir la verità : ero quasi convinta che la sua anima gemella fosse Webber ( non so come mai ma ce li vedo bene insieme ), ma sono contenta che non hai optato per la scelta quasi ovvia, riuscendo così a sorprendermi.
Teddy ed Addison : felice di vedere che hai riproposto le due come coppia, sono così carine insieme... *.*. E poi il modo in cui hanno scoperto di assomigliare molto alle due donne del primo " Caso " di ARizona, è molto dolce , soprattuto perchè si sono messe in evidenza le paura delle due, paure che sono state eliminate dall'ottimo discorso di Calliope, che come sempre ha trovato le parole più giuste :
“Questo non cambia niente. Voi continuerete a comportarvi da coppia ed io continuerò a prendervi in giro per questo. Tutto sarà esattamente come è sempre stato” dissi loro.“Però voi due sarete molto, molto più felici. Sarà bellissimo. E se sono perfino io a dirlo, deve essere proprio vero, giusto?”.
Timothy, e i signori Robbins : stavo quasi per piangere ( dico quasi perchè la lacrimuccia è scesa in un'altra parte della storia ) : il dolore, l'affetto, l'amore, anche la speranza : ecco cosa mi hanno trasmesso le parti in cui c'erano loro.. e il pezzo in cui Tim dice che Arizona prendeva sempre una doppia vodka con ghiaccio ? un dettaglio che mi ha lasciato senza parole... Poi la cena, la foto, il racconto della morte di Arizona, che rende ancora più triste la storia : lei , morta in un incidente, mentre sostituiva un suo collega, mentre andava a lavorare per salvare vita. Una morte tremendamente ingiusta perchè lei non doveva essere li, quella non doveva essere la sua ora...e perchè la sua vita era appena iniziata. E poi lei , che diventa un angelo, e protegge la sua famiglia, evitando a suo fratello la morte, e cercando di sostenere psicologicamente i suoi genitori. Per non parlare della frase che il colonello dice a Calliope : “Callie è un brav'uomo nella tempesta. Posso capire perché ti saresti innamorata di lei.”
Indescrivibile. Ma passiamo ora a Calliope ed Arizona : ho adorato tutte le loro parti, e tutte le storie che sono riuscite a salvare, che in generale mi ahnno colpite tutte ma, in particolare due : partiamo dalla prima che mi ha colpito, che poi è il loro primo caso :
“Settimo!”
“Ad una di voi va una sveltina? No? E una cosa a tre?”
“Ok, basta. Basta così".
Direi che Calliope all'inizio è davvero negate.. le ha provate tutte ma invano ! Ma la cosa che mi ha colpito di questa storia è stata la chimica che avevano le Calzona, un'intesa assolutamente non normale per due che non si conoscevano ( o meglio Calliope non conosceva il suo primo amore ) : la sceneggiata che hanno messu su, è stata perfetta in ogni punto:
“Già, alcune volte le persone non si rendono conto di quello che hanno davanti agli occhi” continuò Arizona. “Noi due siamo state migliori amiche per anni, prima di renderci conto si essere innamorate.”
Passai un braccio sulle sue spalle, avvicinandola e limitandomi a guardare il suo viso e mantenere realistica la mia parte mentre lei continuava a parlare con loro.
“Allora, suppongo che ci vedremo quando ci accuserete di omicidio, giusto?” sorrise in quel modo che le faceva brillare gli occhi. “È stato un piacere conoscervi.”
Le salutammo con un gesto della mano, tornando a sederci.
“Spero davvero che si rendano conto di quanto si amano” sussurrò. “Quello che hanno è meraviglioso.”
“Un po' mi rende triste pensare che lui sia morto” le confessai, mentre guardavo le due donne interagire. “Ma suppongo che non me ne accorgerò nemmeno. Troverò qualcuno e mi convincerò che amare di più sia impossibile, giusto?” mi voltai, intercettando i suoi occhi, fissi su di me."
E questa è la frase, o meglio la parte che mi ha colpito di più di questo primo caso...: e Calliope che tenta di autoconvincersi che riuscirà a superare la cosa di aver perso la sua anima gemella ? Really ? Ne vogliamo parlare ? meglio di no.. ci vorrebbe troppo tempo e tu ti annoieresti :P Mi limito a dire che è impossibile dimenticare una come Arizona, soprattutto se capisci che lei è la tua persona.
L'altro caso, è quello che ha costretto Calliope a starsene chiusa a piangere in bagno per tre giorni.. la storia che riprende il crossover con Dottor House :
“Non esattamente. Questa non è una storia come le altre. Diventeranno migliori amiche, su questo avevi ragione. Ma Remy non parlerà mai dei suoi sentimenti per paura di perdere Allison. Finché, un giorno, inizieranno gli spasmi.”
Il sorriso che avevo sparì lentamente e fu rimpiazzato da un'espressione seria di contrariata tristezza.
“Cameron rimarrà al suo fianco per tutta la malattia.”
Mi voltai di nuovo. Al bancone del bar c'era seduta solo la donna dai capelli biondi, che stava sorseggiando qualcosa dall'aria particolarmente forte.
“Solo dopo la sua morte si renderà conto di averla amata. Più di quanto avrebbe dovuto in quanto sua migliore amica. Si sono amate. E questo va bene, anche se non lo sapranno mai.”
“Avrebbero potuto essere felici” le feci notare.
“Non avrebbero potuto. Era una corsa contro il tempo. Cameron sarebbe stata spaventata dai suoi sentimenti, si sarebbe allontanata a lungo, avrebbe perso un sacco di tempo. Così, invece, le è rimasta affianco per tutta la sua vita. Ogni secondo.”
“Ma...ma potevano essere felici” sussurrai, incapace di accattare quel finale.
“Non più di quanto lo sono state, Calliope. Capita, a volte, che la tua anima gemella sia la persona che ti è rimasta affianco per tutta la tua vita. Capita che la tua anima gemella sia la tua migliore amica.”
“Guardala, Arizona. È infelice. È distrutta. È persa” sussurrai l'ultima parola. “Non è cambiato niente, non si è risolto niente.”
“Certo che si è risolto qualcosa. Qualsiasi cosa succeda da adesso in poi, lei avrà sempre il ricordo di Remy ad accompagnarla. Lo terrà sempre stretto al cuore, in modo che la guidi. Cameron non sarà da sola mai più, Calliope. Non si perderà mai più.”
Guardai verso Allison. Aveva gli occhi arrossati ed aveva pianto. Sembrava triste. Sembrava un dolore, il suo, di quelli che non vanno più via neanche dopo anni, neanche dopo la guarigione. Ma a guardarla bene negli occhi, facendo caso a quella piccola luce che vi brillava dentro, si poteva vedere che, per quando distrutta, non era sperduta.
Dimmi come si può non piangere per questa parte : mi hai completamente spiazzato, è come se mi avessi sbattuto in faccia tutta la crudeltà che a volte può assumere la vita, la morte,...ma sono stata contenta.. perchè con questo caso hai dato un'impronta diversa alla storia.. e sei stata grande.
Ora salto un pò di cose che avrei voluto analizzare, e mi soffermo sulle ultra preferite :
( brevemente però ti dico che Calliope che si arrabbia con il suo angelo custode che tenta di non farle scoprire la verità scatenando uragani, tempeste e disagi vari.. è stata molto divertente.. eccetto per il doloroso sfogo di Calliope ) :
Per qualche istante fissai il marmo senza riuscire a formare un pensiero coerente.
Appena il mio cervello riprese a funzionare mi inginocchiai davanti alla lapide.
“Oh, Dio.”
Allungai una mano, sfiorando le lettere scolpite sul marmo.
Scossi la testa.
Fissai gli occhi nell'immagine che era incastonata nella pietra accanto al nome e sentii le lacrime riempirmi gli occhi.
Mi stava facendo più male di quello che mi ero aspettata.
“Mi scusi” sentii una voce alle mie spalle ed alzai gli occhi. “Vi conoscevate?”
Mi alzai in piedi. Aveva un'aria familiare. Ci messi sì e no due secondi per realizzare chi fosse l'uomo davanti a me.
Non risposi, mi voltai di nuovo e lessi per la seconda volta l'effige.
Beloved daughter, sister and friend.
Il nome inciso sopra mi fece gelare il sangue per la seconda volta, era tutto troppo poco probabile per essere vero.
Arizona Robbins.
“Non per molto tempo” risposi. “Ma mi manca più di quello che avrei pensato.”
Ed ecco che con queste frasi i miei dubbi iniziali si sono chiariti, ed ecco che le lascrime hanno iniziato a rigarmi il volto : scena memorabile descritta in modo perfetto.
E, perdonami ma devo riprendere ancora delle parti che meritano di essere citate per la bellezza, la potenza e il loro significato :
“Ma è successo, ok? Tutto questo, è già successo, sta succedendo, succederà e poi succederà di nuovo, ancora e ancora e ancora. E loro mi devono qualcosa, ok? Hanno rovinato le nostre vite e si sono presi qualcosa di mio che non spettava a loro avere.”
“E cosa sarebbe?”
“Tu. La mia perfezione. Non eri loro da prendere e non eri loro da tenere, ma ti hanno portata via da me ed io ti rivoglio indietro.”
“Calliope, non si può tornare indietro.”
“Ma...” la guardai per un breve istante. “Ma io sono innamorata di te.”
Quello la colse alla sprovvista.
“Tutte le persone che abbiamo aiutato, in un modo o nell'altro, loro potevano starsi accanto, giusto?” chiesi sospirando. “Io voglio quello per noi due. Voglio che tu mi sia accanto.”
“E lo sono. Lo sarò sempre. Anche quando non mi vedrai, io sarò proprio lì a prendermi sempre cura di te, ok?”
Scossi la testa.
“Ed io come farò a prendermi cura di te?”
Non aveva una risposta a quella domanda.

"Ormai la maggior parte delle sere andava a finire in quel modo. Con me che piangevo in silenzio sdraiata dentro il letto e me la immaginavo lì al mio fianco.
Dopo sei mesi ormai le cose sarebbero dovute iniziare ad andare meglio.
Invece era sempre peggio.
Ero sempre più sola, sempre più inutile, sempre più depressa.
Sempre più persa.
Non riuscivo più a pensare a niente che non fosse lei.
“Sono rotta” ammisi in un sussurro. “Mi hai spezzato.”
Chiusi gli occhi, sentendo le lacrime ricominciare a cadere.
“Vi prego, ridatemela indietro. Cambiate il passato, qualsiasi cosa, solo ridatemela indietro perché non posso vivere senza di lei. Me lo dovete. Sono una brava persona, salvo vite tutti i giorni. E tutto quello che ho mai voluto dalla vita è lei e voi ve la siete portata via.”
“Sssh” sentii delle labbra premute contro la mia fronte ed una mano che mi accarezzava i capelli nel tentativo di calmarmi. “Sono proprio qui.”
Questa è la mia parte preferita : quando Arizona consola la sua Calliope...ma per fortuna hanno avuto una seconda occasione...o per fortuna era solo un incubo..l'importante è che abbiano avuto un lieto fine :) Ti sei davvero superata con questa storia.. è perfetta.. sei stata grande :) Davvero complimenti :)
Ps sono davvero contenta che hai aggiornato anche in anticipo, perchè mi sono addormentata solo dopo aver letto questa meraviglia.
Ciao ciao e alla prossima :)
Irene :P

P.s : scusami per l'eccessiva lunghezza.. prometto che la prossima volta sarò più sintetica :)
(Recensione modificata il 24/03/2013 - 03:37 pm)

24/03/13, ore 15:27

Credo di sì,rispondendo all'ultima domanda.Decisamente un incubo.Sapendo che la tua anima gemella è accanto a te,ma non puoi toccarla,baciarla e respirare il suo profumo,credo sia una delle pene più dure.Comunque hai intrecciato cinque serie tv in modo fantasioso e divertente.Anche un pò triste,ma anche questo sentimento fa parte della vita.Che devo dire,ottimo racconto è sempre un piacere leggere i tuoi aggiornamenti.Ciao e grazie.

24/03/13, ore 09:53

Sai? Era da un po' che non moriva nessuno, cominciavo a preoccuparmi che fossi diventata troppo buona!
Pazzaaaa! Sei una pazza! Non puoi scrivere cose del genere e pregare di passarla liscia alla fine, non puoi proprio!
Quando il custode non si ricordava del nome di Timothy ho capito che c'era qualcosa che non andava, avevo sperato fino all'ultimo che fossero entrambi angeli custodi di Callie, che alla fine Tim avrebbbe escogitato qualcosa per permettere di farle stare insieme, ma poi quando l'ho letta che leggeva il nome sulla tomba, mi è tutto crollato addosso...
Già prima con la storia di Remy e Allison ero stata messa abbastana alla prova, ma no hai dovuto far peggiorare tutto, con questa accipigna di storia di Arizona morta! Ci credo Erica non è apparsa, Arizona non sarebbe arrivata, perchè spezzarle più il cuore?
Poi tanto il cuore le si è spezzato lo stesso, visto che verso la fine non fa altro che piangere e devo dire che quando si sente accarezzare i capelli è una delle scene migliori di tutta la shot, te lo concedo! ;)
Tutto il viaggio per arrivare dai signori Robbins è stata un'Odissea, poveraccia, c'era da mettersi a piangere, quasi o più che altro a ridere!! Peccato che fossi troppo preoccupata a pensare come se la sarebbero cavata, sennò me la sarei goduta anche meglio! Sì lo so, sono ansiogena! ;)
Però questa shot è veramente meravigliosa! Nonostante tutte le lacrime e le parolacce che mi ha fatto dire, perchè non riuscivo ad accettare la cosa, è praticamente stupefaciente! :D
Poi tutta la cosa dei cross-over è veramente fatta benissimo, all'inizio credevo sarebbe stata più una cosa tipo shot con "Pirati dei Caraibi", invece poi mi son ritrovata proprio i protagonisti ed è stato meraviglioso! Speravo di vedere sul serio Emma e Regina, ma va beh, me lo dovrò immaginare come sia andata a finire!
Sai, è divertentissimo quando Callie senza alzare lo sgurado, brucia tutti i potenziali "secondi posto" che Ari le manda! Era un disastro vivente quella povera donna! Ahahahah!! Poi punto ancora più meraviglioso, le Teddison!!!!
L'incontro con i signori Robbins, soprattutto quello della sera in compagnia di Arizona è bellissimo, e il viaggio di ritorno in macchina, con Arizona che dice quelle parole bellissime, ma strazianti, perchè è come se si fosse arresa in partenza, è davvero triste (il mio lenzuolo ne sa qualcosa)! Ma sul serio è un pezzo meraviglioso, scritto divinamente!
Ok qua ho detto troppi "meraviglios*", credo! Bene, moderiamoci, il finale, dopo tutta quella valle di lacrime, che credo ormai di aver esaurito, dopo tutta l'angoscia e il sentirmi il cuore in gola, arriva lei e ... è tutto un sogno, o magari una seconda possibilità, ma non ci credo che quelli siano stati così gentili da dargli una seconda chance, anche se mi piacerebbe pensarlo, sì ok, questa è un'altra possibilità ed è un'idea fantastica!!!! Anche se non ti salva dalla grossa quantità di "colpi innoqui" che ti ho mandato! ;)
Scommetto che in questa seconda possibilità Tim sia morto, visto che Arizona non l'ha salvato e le Teddison neanche esisteranno, ma cercherò di farmene una ragione, se posso immaginarle allegre, felici, con il Tom Tom funzionante e non sperdute chissà in quale stato fisico e mentale!
Ciao PAZZA, davvero tanti complimenti ancora!
Ci sentiamo la prossima volta che vorrai farmi piangere a fontana e spezzarmi il cuore!
Lara :D

24/03/13, ore 03:18

Ho un milione di aggettivi tra i quali stupendissima ma non credo che bastino a descrivere quello che penso di questa storia. E' così surreale ma tenera, fantastica sul serio. Lacrime che cadono proprio dal viso fino sul collo per Callie a cui manca Arizona la sua anima gemella, un pezzo proprio super emozionante. Un vero sospiro di sollievo quando la loro seconda chance arriva, non voglio credere al sogno, voglio credere all'angelo custode, almeno stanotte crederò che ci siano gli angeli custodi. Ogni volta che finisco una storia mi stupisco, adoro ancora questi due personaggi anche se la loro storyline non mi entusiasma più, le adoro ancora perchè ogni settimana ci racconti un modo diverso in cui si sarebbero potute incontrare e ogni settimana mi sembrano davvero fatte l'una per l'altra. Grazie davvero,
Silvia

23/03/13, ore 19:56

e se ti pregassi, probabilmente in ginocchio-virtuale, di continuare a scrivere per sempre? ho letto tutti i capitoli in 3 giorni, giorno e notte, ho saltato l'uinversità e ora aspetto con ansia una nuova storia! mi piace molto il modo in cui scrivi....e se metti scene un po' più spinte (perchè ho notato che ne sei dannatamente capace) renderai felici molte di noi. grazie mille cavoli...

21/03/13, ore 00:14

Sintetica per “costrizione”, ripetitiva per “colpa” tua: questa ff è semplicemente meravigliosa.
L’originalità di cui ancora una volta hai dato prova è sempre più sorprendente. La dolcezza, che mi pare il colore dominante della storia, è una abbagliante apparizione che non si può che sperare di incontrare nuovamente, e al più presto.
Non ci resta che credere alla magia. Soprattutto dopo il tuo racconto.

20/03/13, ore 19:35

Ciao, scusa il ritardo! Però devo dire che è solo mercoledì, ho recensito con ritardi ben peggiori!
A parte questo, parliamo della storia ;D Devo ammettere di essere un po' come Arizona, l'Arizona iniziale, che non crede poi tanto alla magia. Più che altro, non ho mai amato le illusioni, né quelle della vita, né quelle degli spettacoli di magia, mi piace capire e cedere le cose come stanno, senza inganni. Capisco che non si proprio il massimo della vita, ma credo anche che in parte il mio, e forse anche quello di Arizona, sia un meccanismo di difesa, ecco.
Fortunatamente Arizona ha avuto la sua Calliope e anche la piccola Amanda ha trovato la sua famiglia, nonostante le brutte vicende che ha dovuto attraversare.
Mi ritrovo quindi, alla fine, di nuovo, a farti i complimenti anche per questa shot! Non sempre cito le frasi che mi hanno colpito, ma un "pezzetto" in particolare questa volta voglio togliermi lo sfizio di citarlo:

“E lo sai qual'è la parte migliore?”
Non le risposi. La baciai, invece. In modo dolce e spostandomi ancora il più vicino possibile a lei, finché la fisica rese impossibile che le fossi più vicina senza che dovessi diventare acqua.
“Qual'è?”
“Che sei mia” rispose baciandomi di nuovo e poi aprendo finalmente gli occhi, facendomi battere il cuore all'impazzata. “Mia. L'unica cosa migliore della pizza. Tutta per me. Per sempre.”
“È carino che tu sia così disponibile anche dopo che ti ho svegliata.”

Ecco, e il dettaglio sul diventare acqua mi ha fatto sorridere, non so perché, ma sono quei dettagli, quelle nozioni, che a volte aggiungi e che sono così particolari che colpiscono!
Ok, la smetto di ciarlare, e ti faccio di nuovo i complimenti, presto, Trixie :D

19/03/13, ore 08:27

Sono in ritardo, scusami ma questo è stato un periodo molto impegnativo e non sono riuscita a scrivere molte recensioni, ora però pongo subito rimedio.
Questa shot è spettacolare, il filo sottile che hai descritto tra illusione e magia, che spesso vengono utilizzati erroneamente come sinonimi, mi è davvero piaciuto molto.
Callie nei panni di una sorta di maga prestigiatrice mi ha fatto sorridere e anche Arizona è decisamente IC, un po' schiva nel credere alla magia della vita, al quel pizzico di sale in più che rende i nostri giorni veramente degni di essere vissuti.

“Forse Arizona aveva ragione” spiegò abbassando di nuovo la testa. “Forse non esiste la magia.”
“Capisco. Sai, stavo giusto mischiando un mazzo di carte, e mi chiedevo se tu potessi pescarne una per me. La magia non funziona se non ci credi davvero, quindi non penso di riuscire a trovare la carta che hai pescato, però potremmo comunque provare.”
Ho amato questo passaggio, perchè Callie con la sua calma e positività è riuscita a ridare il sorriso ad Amanda.
Complimenti anche per l'epilogo, per l'Amanda diciottenne e i figli che sono arrivati dopo di lei a completare questa bellissima famiglia.
A presto
Luisa

18/03/13, ore 14:27

*fangirla*

Stavo sentendo la mancanza delle tue OS dopo un mese (anche più) senza lasciare recensioni ç_________ç Meno male che mi sono ripresa leggendo questa!! :D
Allora, intanto complimenti come sempre, perchè ancora una volta ci hai regalato una fanfiction con i fiocchi ** Adoro come hai reso il carattere sia di Callie che Arizona: concordo con te nel dire che sarebbero state insieme partendo da qualsiasi situazione o in qualsiasi momento, perchè dai, diciamocelo, they were meant to be <3 Non potrei immaginarmele con altre compagne XD Ho adorato il momento in cui Arizona arriva al Seattle Grace e Callie deve farle fare il giro, ma poi viene accerchiata dai suoi amici e colleghi! Ho immaginato la faccia di Arizona mentre passa accanto agli altri chirurghi scivolando sulle sue scarpe con le rotelle e li guarda con una faccia strana ahahahah XD
Ma il passaggio più bello?

“Hai detto di essere stata in questa tempesta molto a lungo. Ed io non riesco a spiegarmi come è possibile che una persona buona quanto te sia così...stanca. Adesso ho capito cosa intendessi quando dicevi di essere esausta. Ci si abitua al rumore martellante della pioggia, e dopo un po' di tempo non dà più neanche fastidio. Così come ci si abitua a quel senso di freddo che ci arriva fin dentro al cuore. Ma non ci si abitua alla stanchezza. Tu dici di essere stanca e a volte non si può continuare a combattere senza sosta, quindi forse hai bisogno di una pausa, di un riparo dove poterti riposare e dove poter essere al sicuro. Permettimi di essere il tuo riparo dalla tempesta, Calliope.”
Fu in quel momento che mi baciò per la prima volta.

Stavo giustamente annegando nei feels ** Continua così, perchè non smetterò mai di leggere le tue OS!! **
Complimentissimi ancora ^^
Un bacio,
Marty

17/03/13, ore 23:33

Bellissima storia, mi è piaciuta un sacco! Io l'avevo capito fin dall'inizio che alla fine Amanda sarebbe vissuta con Arizona, però mi è dispiaciuto quando suo padre è stato ucciso! Poverino e povera bambina! Poi mi è piaciuta Callie in versione maga... è stata un piacevole cambiamento!
Poi verso la fine, quando Arizona fa quel discorso bellissimo sulla pediatria... AWWWWW!!!!! Quanto era dolciosa!!!! Ma anche lei e Callie sono dolciose, cioè lo sono sempre, però stavolta lo erano in modo diverso. Tipo l'ultima scena quando Arizona torna a casa tardi e saluta tutti i suoi figli e poi va nel letto e c'è li anche Callie ovviamente! Loro due sono sempre adorabili comunque, che siano qui o nelle puntate del telefilm. Vabè comunque. La storia mi è piaciuta tantissimo ma questo te l'ho già detto. Quindi... non so cos'altro dirti se non complimenti ancora, sei bravissima e aspetto con ansia la prossima shot, sperando che tu riesca ad aggiornare domenica!
Un abbraccio forte
Valeria

17/03/13, ore 19:31

Non mi è piaciuta, no no non mi è piaciuta la parte in cui hai scritto che forse non ce la fai ad aggiornare settimana prossima ahahahaha scherzetto :D bellissima anche questa e aggiorna quando puoi senza problemi :D