The First Time Ever You and I
di Herm735

28/10/12, ore 16:15

La mia recensione è doppiamente importante. Sono la centesima!!!!
Comunque. Bellissima questa shot, ho riso tantissimo, poi ho notato con piacere il ritorno di uno dei miei pairing preferiti, cioè Teddy e Addison. Le adoro!!! Sai quanto ci ho messo a capire tutto? Immagino che tu l'abbia pensato apposta... Poi Christie, non so perchè ma ho notato una vaga somiglianza con H di Imagine me & you. Mi sbaglio?
Bellissima storia, poi completamente diversa dalle altre. Complimentissimi!!!

28/10/12, ore 14:41

*Testo della tua recensione:*
Oddio oddio...letteralmente, io sto ancora ridendo!! :D
Non credevo che potesse avere un effetto cosí prolungato!!! Ma sul serio, mai riso così tanto!!!
Bravissima!! Ti fai venire certe idee che mi meraviglio ogni volta di piú!!
Ora siccome è dura trovare qualcosa che non ti abbia giá detto, ti faccio di nuovo i miei complimenti e spero che un giorno un colpo del genere potremmo anche farlo insieme io e te...magari troviamo nuove reclute in giro!! Ahahahahh!! Queata cavolata la dovevo scrivere scusa!!
Allora a prestissimo!! Bravissima e grazie delle risate!!

28/10/12, ore 12:33

Si sono sistemate per tutta la vita.Poco ma sicuro.Molto bella l'idea di Arizona e Calliope in combutta senza che gli altri sapessero del loro patto.Un piano degno di Lupin III.Però Arizona ha avuto bisogno dell'aiuto della piccola Christie per chiederle di sposarla.Un genio nel furto,ma con i sentimenti una mezza frana.Ma il dramma sullo show è dovuto alla storia o dalle scelte di Shonda Rimes? Devo vedermi gli episodi.Ciao e grazie per la lettura spensierata.

24/10/12, ore 18:24

UUUUU.. tristezza infinita!!
<> Questo pezzo è molto forte, sarebbe stata una bella idea per la scena della 6x24!
Poi c'è l'africa, secondo me il momento più triste della loro storia, molto mal gestito, non si torna dall'africa e si lascia un programma del genere, si può vivere a distanza per un progetto così grande. molto ben gestita invece la tua introspezione, la rassegnazione di callie (assurda per me!), l'ordine insensato di arizona.
“Perché per quanto faccia male stare qui, davanti a te, fa meno male del solito.” Questa frase è fichissima, perchè non l'ha mai detta Arizona?? shonda ti dovrebbe assumere.
E poi l'infinita tristezza, no, no, no! perchè povera callie?? morta così per litigare con mark?? Grande arizona che dorme insieme a sofia, per fortuna, ho avuto paura che finisse malissimo, per fortuna la speranza finale!

24/10/12, ore 17:41

Ho fatto tardi questa settimana, ma sono stata senza internet, recensisco dal frecciarossa!! Che paura quelle moto, non me ne intendo molto ma abbiamo saputo tutti dai telegiornali quello che è successo, sei stata molto coraggiosa a toccare un argomento così difficile, ma lo hai fatto con grande maestria, senza eccessivo folklore ed esaltazione ma dando la giusta nota di dolore e tristezza... forse Avery è un po' troppo cauto per questo ruolo (non mi piace per niente Avery!!), sempre così a modo lui, bah, sarebbe stato meglio un karev, ma poi sai che tristezza, povero dolce cucciolo karev :D
callie e arizona che si amano da adolescenti sono belle, bello anche il cambio di prospettive, arizona che si preoccupa, molto dolce, ogni tanto ci vuole!
questa raccolta è diventata un appuntamento settimale, yap!!

22/10/12, ore 19:39

Ok, ho avuto l'ansia tutto il tempo a causa di Callie, come Arizona, avevo il cuore in gola. Temevo che Callie avrebbe fatto di nuovo una brutta fine! Non so, ma io ho sempre avuto una certa ansia, anzi, un terrore proprio anche solo nel guardare le corse, siano di moto o di automobili, mi terrorizzano.
Comunque trovo, come sempre, che tu abbia avuto una bellissima idea. Certo, con un velo di tristezza per Avery, ma ancora di più per Simoncelli, che tutti ricordano.
Anche la reazione di Callie alla morte di Avery è stata molto realistica, credo che tu l'abbia resa alla perfezione, che tu sia riuscita a trasmettere quando la notizia l'abbia colpita.
Neanche a dirlo, ho amato ogni singola scena con Callie e Arizona, ogni parola che hanno scambiato e le rispettive dichiarazioni di amore.
Stupende <3
Bene, ti faccio di nuovo i complimenti, fantastica come al solito.
Alla prossima,
Trixie <3

21/10/12, ore 17:49

Oddio, questo capitolo, un'agonia continua!
Ho letto con la paura che la tua furia omicida si fosse scagliata su Callie, e questo lo sai! ;D
Però è veramente bellissimo!! Non mi stancherò mai di farti i complimenti!!
Poi lo sai, adoro le AU, son le mie preferite!! Può succedere di tutto e le sai scrivere alla grande!!
Veramente brava!! ora mi preparo ad affrontare un'alòtra settimana di astinenza qui e domenica!!!
Via, me la dovrò imparare a memoria anche questa!!! Ahahahahah!!

21/10/12, ore 15:08

Devo ammettere che non mi sarei aspettata una one shot di questa tipo, ma devo anche dire che é stata proprio di mio gradimento.
Tra le due vedo sicuramente molto bene Callie in sella ad una moto a gareggiare e ho colto i personaggi a cui hai ispirato la storia, riuscendo a scrivere un altro capitolo di successo.
Ammetto che avrei preferito che Callie smettesse di correre in moto in alcuni punti come desiderava Arizona, ma se nemmeno lei intende obbligarla, chi sono io per farlo.
Il finale mi ha lasciato con il fiato sospeso, ho avuto paura che anche lei sarebbe morta, come Jackson un anno prima...
E poi per la prima volta in assoluto ho disprezzato Mark Sloan, ma dopotutto, oltre a Stark, un altro "cattivo", ci stava benissimo!
Complimenti e alla prossima
Luisa
(Recensione modificata il 21/10/2012 - 05:42 pm)

21/10/12, ore 12:45

Già è quasi un'anno.Pura fatalità,ingenuità o inesperienza? Chi lo sa.Certo ci sono "lavori" più o meno pericolosi,ma anche nella vita di tutti i giorni può capitare un'incidente mortale.Il pilota avrebbe potuto evitare ciò che è successo? Purtroppo è banale dirlo,ma il suo tempo con noi era terminato.Per chi rimane non resta che il ricordo,per i genitori un gran dolore,per la sua ragazza,con il tempo ritornerà a vivere la sua vita.In questa storia Calliope ha fatto la sua scelta,senza forzature da parte di Arizona,un domani non ci saranno rimpianti per la scelta fatta.Ciao e grazie,bellissimo racconto.

17/10/12, ore 16:52

Oh Matricella! Ma perché ci devi sempre strappare qualche lacrimuccia??? No, non è giusto!
Partiamo dall'inizio: questo alternarsi tra "ciò che dovrebbe ricordare" e "non ricordare", che è una vera e propria sofferenza perché si capisce quanto Callie cerchi di ricordare, ma i ricordi non raffiorino facilmente.
Poi arriva Arizona e la sua dolcezza, nel volerla aiutare senza però forzare il processo, anche se soffre tutte le volte che vede quello sguardo spento. Mi è piaciuta davvero tanto, questa tecnica che hai usato è molto geniale e permette al lettore di capire il travaglio di Callie.
Il finale poi è da occhi a cuoricino... bellissimo!
BACIONE

16/10/12, ore 20:27

Avevo desiderato per tutto quel tempo che fosse felice, e che fosse libera.
Finché capii che io ero stata la sua felicità e la sua libertà.

Questa chiusura è stupenda, mi è piaciuta tantissimo, come anche il finale. Non importa se Arizona muore, cioè porcella, però mi è sembrato il finale degno per questa shot molto bella e toccante. L'unica pecca è che essendo shot, tutto sia stato così veloce, mi sarebbe piaciuto leggere di più, ma so che non puoi scrivere papiri e comunque tu sei sempre logorroica... pardon, volevo dire prolissa, quindi va bene anche così.

16/10/12, ore 18:41

Eccomi! Allora io il film lo conosco quasi a memoria, quindi mi sono divertita molto a leggerla perché mi immaginavo la scena... adoro Jhonny Deep <3
Però mi sfugge qualcosa, 1/3 e hai giù ucciso qualcuno, anzi una delle due protagoniste, quindi se mancano ancora 2 parti ne inventerai una delle tue! Dai, è meglio che vada a recuperare i restanti capitoli, prima che mi ripudi :P
Bacione

15/10/12, ore 11:55

Intanto sorry se recensisco solo ora! Ero con il cell e mi viene malissimo scrivere qui con il cell, lo sai!
In ogni caso, aspettavo questo secondo capitolo con molta, molta, moltissima ansia! Lo sai bene!
Mi è piaciuto tantissimo, anche se, me l'hai fatta diventare un pescione??! La mia bionda??! Hai fatto diventare la mia bionda un pescione??! Vergognati!!
Però il carattere così arrabbiato e insensibile le sta benissimo...come si dice, è bellissima quando si arrabbia! :D
Poi complimenti ancora perchè ci stai mettendo proprio tutto del film!! Adesso anche Derek/Barbanera, aspetto di trovarmi nel prossimo capitolo davanti alla "Fonte"!! Ma chissà!!
L'importante è che quella poveretta di Callie sia resuscitata...buon per te, il finale dell'altra volta mi aveva shockato veramente troppo!
Ancora tanti complimenti sei bravissima!!!
Un mese...sigh...sarà dura...no no aspetta resisto..altri desideri non voglio che tu li esaudisca!! Sei pericolosa come "genio della lampada"!!

14/10/12, ore 17:24

Bene, eccomi a recensire anche la seconda parte di questo Crossover!
Allora, tutta questa cattiveria in Arizona non mi è dispiaciuta, affatto! Voglio dire, non in questo cross-over, non nel contesto ;D
Certo un'Arizona Robbins del genere in Grey, credo che, in parte, stonerebbe, anche se non del tutto. In diversi episodi ha dato prova di essere una donna forte, non facile all'ira, ma che quando si arrabbia, bhè, è meglio starle alla larga.
Insomma, ho amato anche questa seconda parte, Callie, Mark, Lexie, Addison... Addison che baratta Mark in cambio di Derek XD Una bella trovata in effetti ;D
Non posso che farti i complimenti per lo stile, come sempre, sei eccezionale!
Alla prossima,
Trixie <3

14/10/12, ore 14:32

leggere questa shot è stato molto divertente, arizona un po' ooc mi piace, genuina, dolce, imbranata a suo modo, incapace di avere relazioni stabili. anche la 8x18 è stata divertente, sapere che arizona era quel tipo di ragazza e che con callie non sia mai uscito fuori è bello, è giusto che anche callie patisca un po' di gelosia ogni tanto. Divertentissima arizona che cerca di attirare l'attenzione di callie come un cucciolo che ha fatto la pipì sul tappeto.
“Me lo sono sognato o Arizona Robbins ha appena implorato di essere perdonata?” che meraviglia!!

“Sto morendo di paura. Non ho mai avuto così tanta paura in vita mia” oooh questo basta per le mie carenze di dolcezza per la prossima settimana, :)