The First Time Ever You and I
di Herm735

02/01/13, ore 20:44

Lacrime e brividi per questa storia, davvero. Vorrei un giorno cercare e trovare per caso una raccolta come questa di storie meravigliose come queste e non averle ancora lette, e avere la possibilità di poterle leggere una dietro l'altra tutte d'un fiato, sarebbe davvero un sogno. Ma ne aspetto una alla settimana, per fortuna con una cadenza così regolare che tranquillizza e ogni volta è un'emozione diversa, mi piacciono tantissimo queste un po' più legate con la storia originale, anche se ne ho trovate di meravigliose tanto tanto AU, e poi adoro davvero le storie tristi che spezzano e poi però finiscono bene!

30/12/12, ore 18:30

Ecco e io che dal bannerino avevo pensato ad una shot ambientata nel medioevo! Ahahahah!!
Ok, bellissima assolutamente! Per quanto molto, diciamo contorta?! Insomma inizia così, che le due non solo son già sposate, ma stanno anche per divorziare senza che noi ne sapessimo nulla, veramente strana e contorto come inizio!
Poi primo colpo di genio! Teddy Addison, Dio quanto amo questa coppia!! Non quanto le Calzona, chiaro, ma son affascinanti!!
Tornando alla shot, quelle due disgraziate dopo aver lanciato la bomba del divorzio se ne vanno e continuano a discutere in macchina e, bè, ti pareva che non centrasse un tradimento! La cosa buona è che l'Africa c'è già stata, stanno quasi peer divorziare, ancora siamo all'inizio della shot, che cosa può succedere di peggio?! Sì lo so la mia è una logica un po' contorta!! Ahahahah!!
In albergo, sì bellissima la scena! Niente stanno per divorziare, non si vedono da tre mesi, sanno di farsi male, ma non ci possono far nulla, si amano e devono stare insieme! Evviva!
Ma non si risolve nulla, sigh, sigh, anzi, tutto non può che peggiorare. Ma fortunatamente ci viene in aiuto quella stupenda bellissima canzone (che stranamente conosco, mi stupisco di me stessa)! E sul serio, è perfetta quella canzone per loro! Ho sperato che le aiutasse a risolvere un po' la situazione, ma niente, l'autrice ha deciso di farci soffrire ancora un po'! Ti pareva sai che novità!! Ahahahah!! Ok scusa non lo dico più! :)
Poi c'è il bellissimo e stupendo discorso della chiave, dell'appartamento e l'immagine di Ari con due giacche e Callie in camicia! Bello assolutamente magnifico! Per non parlare della lettera, che ti strappa il cuore, perchè non è possibile che un amore così grande vada sprecato!
E poi c'è un salto temporale, in cui per alcune righe mi son fatta mille illusioni, che quella lettera avesse funzionato e che le sofferenze fossero finite, ma no....non è così...Ari si fa chiamare zia, come può essere andata così?! (ops, credo che una minaccia culinaria non te la possa togliere nessuno)! ;) Dai forza, vi amate, lo sapete, una figlia ormai l'avete, e basta soffrire, siete destinate a stare insieme! Mi son lasciata andare, ma sul serio non ce la facevo a vederle divise!
E infatti finalmente, i miei desideri si son avverati! visto? Non è difficile!! Non chiedo molto!! Stanno insieme finalmente e tutto è perfetto!
Bravissimaaa!! Mi piace da morire!! E' strana, ma è stupenda! Veramente magnifica!
A questo punto, aspetto con ansia la prossima! Non vedo l'ora!! :D
Complimenti e un abbraccio!
PS: scusa eventuali errori, ma ho scritto di fretta e non ho, diciamo tempo, per rileggerla! ;)

30/12/12, ore 17:53

Premetto che non so come recensire questa storia...Mi piace molto, e non vorrei ricadere nel banale, ma come sempre, hai scritto una storia  bellissima e davvero speciale. La prima parte, che è anche la mia preferita, è davvero indescrivibile... la scenata che Calliope fa nel bar,, ricordando ad Arizona che è quasi divorziata è da un lato triste, ma dall'altra anche molto spiritosa da un punto di vista... Ho amato Arizona perchè non voleva firmare le carte del divorzio.. ci teneva ancora a Calliope e si vede bene !! Poi quando Calliope dice che il suo intero mondo è negli occhi di Arizona... wow che dolcezza... mi è piaciuta molto quella frase...
Da un certo punto di vista, sono contenta che Calliope abbia tentato di andare avanti... questo le è servito per capire che lei e Arizona sono fatte per stare insieme... Mi è piaciuta anche la canzona... io non la conoscevo ma appena finito di leggere la storia l'ho ascoltata tantissime volte... e l'ho trovata molto adatta alla situazione che tu hai descritto...per questo mi è piaciuta molto anche la scena in cui Calliope ascolta la musica, rompe lo stereo e scrive quelle lettera... ed eccezzionale anche la scena nel bar... che dolce anche se molto triste...
e poi zia Arizona ? mi si sono illuminati gli occhi leggendo quella parte.. lei che nonostante tutte le sue convinzioni è rimasta vicino a Calliope... ha accettato la gravidanza della donna che ama e ha amato fin da subito la piccola Sofia...bello anche il lieto fine e la frase finale...
“Perfetto è noioso. Penso che quello che abbiamo sia molto meglio che perfetto” risponde. “È come, come stare in mezzo al fuoco. Io e te siamo come il fuoco e la benzina, Calliope. Non riusciamo a smettere di cercarci. Io e te bruciamo senza mai scottarci. Viviamo tra le fiamme senza mai consumarci. Se getti una rosa tra le fiamme, la rosa diventa cenere, si consuma, muore. Ma quando la benzina e il fuoco si toccano, si uniscono e diventano...fuoco. Io e te bruceremo in eterno. Come un fuoco perpetuo.”

Si adatta proprio a loro e alla loro storia... :)
Alla prossima e Auguri di Buon Anno :)
ciao ciaooooo
Irene:)

30/12/12, ore 14:09

Come al solito ripeto che sei bravissima e fantastica. Complimenti e ancora tanti complimenti.

“Come un fuoco perpetuo” ripeto, baciandola una sola volta, prima di tornare alla vita reale.
Sorride.
Arizona sorride.
Guardo dentro gli occhi che sono sempre stati il mio mondo.
E lì dentro non ci sono più lacrime che minacciano di cadere, no.
Adesso vedo solo Arizona che sorride. Vedo i suoi occhi innamorati di più ogni giorno.
Vedo il mio mondo.
E il mio mondo è felice.
Magnifico questo finale. Come sempre crei delle storie speciali.
Buon Capodanno anche a te e alla prossima!! :)
Un bacio
Teresa

30/12/12, ore 12:54

Si trova sempre una soluzione per fermare il fuoco.Per fortuna sono riuscite a trovare il compromesso adatto a loro.Un pò di buona volontà e tanto amore.Se due persone si completano anche tra alti e bassi prima o poi l'armonia ritorna,qualche litigio ogni tanto ci vuole,per vivacizzare il rapporto,altrimenti subentra la monotonia e si spegne quel meraviglioso fuoco che arde.E immaginare una delle due vestite da pompiere.... *____________*.Piccola parentesi non conforme al periodo.Come sempre ti stai superando,ciao e grazie.

27/12/12, ore 19:45

Questa storia è davvero molto bella, toccante, profonda. Molto belle le sensazioni che prova Callie, ma soprattutto quelle che sente Arizona. Mi piace tantissimo la scena del sacco e del 'hai paura di me?', le parole la fanno vedere proprio chiaramente, è così vivida, bella.
Molto divertente anche quando Callie confessa ad Aria di vivere con Arizona “quindi viviamo insieme nel 'Calliope, stasera dormi sul divano', 'questo posto è cupo, voglio dipingerlo di celeste' e 'abbiamo finito il latte' senso dell'espressione.” Davvero divertente!!
Grande e buone feste!!

27/12/12, ore 14:40

Io... Io... *scoppia a piangere*
Non hai idea di come mi senta in questo momento... È bellissima questa shot.
Sul serio. Troppo? Questa è decisamente la mia shot preferita e... Giuro, non ho parole. È perfetta. L'intera storyline è qualcosa senza precedenti. E sarà pure sdolcinata, ma cribbio, non poteva essere altrimenti. E poi non ho potuto fare a meno di immaginarmi Callie che canta quella canzone meravigliosa (starei ore ad ascoltare Sara Ramirez cantare, non so te, ma io la adoro profondamente). Non so che dire... Ti bastano i miei complimenti per questo capolavoro?
Continua a scrivere shot fino a quando non ti sarai stufata, cara. Io te le leggerò tutte, dalla prima all'ultima :D
Complimentissimi :)

27/12/12, ore 13:52

Sdolcinata is the right way! E io le note finali dell'autrice le leggo sempre XD
A parte gli scherzi, se non c'è romanticismo tra loro due, tra chi ci dovrebbe essere? Non smetterò mai di ripetere che sono una coppia favolosa loro due :D l'appuntamento al buio organizzato da Mark e Teddy è favoloso, per non parlare dell'incredibile figuraccia che ha rischiato di fare Callie andando a parlare con la persona sbagliata XD Hai colto pienamente il punto quando hai parlato della paura e dell'insicurezza di Callie nel volersi aprire ad Arizona... Le relazioni con George e Erica l'hanno resa molto insicura sul lato sentimentale, però dai... Con Arizona si rifà alla grande per fortuna! :D
Complimenti per un altro stupendo capitolo come questo, sei bravissima!!! :D

27/12/12, ore 13:27

Ta-daaan! Rieccomi! :D
Intanto complimenti per questo romanticissimo e divertente secondo capitolo :D Adoro tutti gli scambi di battute tra Tim e Arizona che hai creato, loro due insieme sono esilaranti! Mi è piaciuta molto la ripresa dell'eterna diatriba di Callie e Arizona sui polli e i bambini e l'escamotage del matrimonio per non far arruolare Tim, evitando così il finale tragico canon che tutti conosciamo. Ma come sono carine e coccolose Callie e Arizona? Il loro amore è bellissimo, basta leggere quello che hai scritto a conclusione di questo capitolo... Tenereeeee :D
Ok, passo a recensire il prossimo capitolo! :D
Ancora complimenti!

26/12/12, ore 16:56

Ogni capitolo è stato un'emozione. Ho trovato tutte le idee in se decisamente originali (basta pensare alla "rivisitazione" di Pirati dei Caraibi!!) e per questo non posso che farti i complimenti. Mi piace molto anche come sono impostati, il tutto si legge in modo decisamente scorrevole e soprattutto piacevole! Ottimo lavori, spero che continui presto :D

24/12/12, ore 12:31

Finalmente riesco a lasciarti la prima delle recensioni a queste favolose oneshots!! Avevo già inserito la tua storia tra le preferite, perchè avevo avuto il tempo di dare solo un'occhiata fugace ai capitoli; il problema è che non avevo avuto tempo per lasciarti recensioni adeguate a causa degli schifosissimi orari delle lezioni all'università che non mi permettevano di leggere e scrivere a sufficienza (non è un caso se negli ultimi 3 mesi avrò lasciato 4 recensioni e basta e non ho pubblicato assolutamente niente), ma per fortuna, eccomi qua! Probabilmente non sarò costante con le recensioni, ma giuro, mi metterò in pari! ^_^

Intanto, voglio farti i complimenti per la fanfic in sè, per i capitoli, che so a grandi linee di cosa parlano e sono favolosi :) La tua è stata un'idea fantastica e mi piace moltissimo come scrivi, hai una fantasia illimitata e ti ammiro per questo (io non sono così fantasiosa ç__ç) ^_^
Secondo, il capitolo in questione è eccezionale. L'ambientazione, il rapporto tra Callie e Arizona, le parole che hai usato, tutto è al suo posto :) Mi è piaciuto tantissimo anche l'entrata in scena di Tim e di come Callie si sia ingelosita nel crederlo il fidanzato di Arizona... Tim, anche se in Grey's non è mai apparso fisicamente, è un personaggio fondamentale che condiziona moltissimo il carattere di Arizona: sono fermamente convinta che bisognerebbe citarlo un pò più spesso, proprio come hai fatto te :D Mi ha colpita la rielaborazione del discorso che Arizona fa nella stagione 7 quando torna dall'Africa, ben fatto! Ho adorato il modo in cui l'hai adattato all'intera situazione :D
Vorrei spendere una parola sul loro amore, che hai descritto in maniera impeccabile: le adoro per questo, perchè sono molto legate l'un l'altra e perchè veramente farebbero qualsiasi cosa pur di stare insieme, e tutto ciò l'hai reso attraverso gesti, parole e comportamenti davvero speciali, facendomi provare delle emozioni uniche :)
Nel complesso, davvero, ottimo lavoro! :D
Detto ciò, voglio farti i miei auguri di buon Natale!

24/12/12, ore 00:20

Ok, punto primo: scusa l'ora; punto secondo: queste feste mi faranno morire d'astinenza se devo aspettare praticamente un giorno intero per leggere questi capolavori; punto terzo: son certa, che un altro colpo così e ci rimango secca, mi avrai sulla coscienza prima o poi! :D
Bene! Finita la parte essenziale iniziamo la recensione vera e propria.
Ok, il primo colpo quasi mortale me lo ha dato il bannerino, che è assolutamente stupendo, ma ti fa saltare a delle conclusione non altrettanto felici (complimenti a Trixie)!
Quando ho letto che c'era Tim e era un suldato e andava e veniva in guerra, il io egoismo mi ha fatto pensare che magari, sarebbe stato Tim a morire e callie sarebbe stata colei che avrebbe aiutato Ari a rialzarsi (sì sempre lei a rimboccarsi le maniche poveretta), ma invece poi scopriamo che Tim non muore, ma anzi si sposa e ha una bambina (tra l'altro Julia è simpaticissima e molto sveglia) e, sorpresa delle sorprese, si sposa con Ariaaaa!! :D Continuo a dire che Shonda si sia fatta scappare la coppia migliore del mondo! Fortuna che ci sei tu che ce li ricordi! ;)
Poi, finalmente, eccola lì, Calliope, in tutto il suo splendore, più o meno! Come chiama Julia, pulce, è veramente molto tenero, ma poi ecco un altro colpo al cuore, callie è nell'esercito e il bannerino, ancora vivido nella mente, prende tutta un'altra forma...te lo dico qui una "minaccia culinaria" c'è stata tutta! Ahahaha!!
Poi certo, come al solito ci sono quei, un po' tanto antipaci, genitori di Callie, che non l'accettano mai, poverina, fortunatamente lei è forte, o coraggiosa, insomma, in qualche modo se la cava!
Davvero carinissimo la scenetta in ospedale!! Con tante vecchie conoscenze e tutti che credono che Ari e callie stiano insieme! E per la prima volta vediamo un Cretinett...ehm O'Malley nelle tue shot! :D
La scena nella panchina è assolutamente meravigliosa! e le parole che si dicono, anche dopo, son bellissime....complimenti!
E poi...poi eccola qua che arriva...la parte più triste in assoluto, quella che mi ha spezzato il cuore,e chhe mi ha fatto scendere una lacrima, di nuovo, e beh, sai com'è, le cose son un po' sfiggite di mano, credo ti sia costata due o tre chili in più! Come vedi ci son andata leggera! :D
Mamma mia che tristezza, l'arrivo di Teddy e Owen, le parole che dicono ad Arizona, la bellezza con cui Callie attraverso quella medaglia, aveva già detto di amare Arizona (lo so magari me lo son immaginato, ma questo ce lo voglio vedere) il tira e molla sulla morte o meno di Callie, quel barlume di speranza che non si spegne mai! Perchè ormai ci hai abituato bene, alla fine un po' di speranza ci è sempre concesso averla, e anche julia fortunatamente ci ha aiutato in questo! In ogni caso, questo pezzo è bellissimo per quanto è triste.
poi finalmente eccola qui di nuovo! una bella notizia! Lei è viva! Anche se sicuramente non è in forma...ed è stupendo il discorso su "come puoi essere innamorata di me?", triste, ma stupendo...e poi, bè poi, tutto diventa stupefacente, in un susseguirsi di emozioni bellissimo! Il culmine è il pezzo sulla rabbia e sull'avere paura, quello è magnifico, mi son vista la scena davanti gli occhi mentre leggevo, veramente meraviglioso, di nuovo complimenti!
Infine, un altro nuovo magnifico lieto fine! Che speriamo durino in eterno, ma ho i miei seri dubbi!!
Ok basta scrivere papieri! Scusa se ti ho annoiata, ma mi dovevo sfogare, dopo la paura che mi hai fatto prendere!! ;)
Ciao, complimenti sul serio, a presto!

23/12/12, ore 16:53

Questa storia è fantastica... una delle più belle che tu abbia mai scritto...veramente sei bravissima :) Non so che dire di questo capitolo.. se non che mi è piaciuto moltissimo... Avevo pensato seriamente che Calliope fosse morta.. per fortuna però la piccola Julia, che è una bambina fantastica, ha ricordato ad Arizona dell'altra cicatrice. Mi è piacuta anche la reazione di Calliope dopo essere tornata dalla guerra :  è riuscita a reagire grazie a se stessa e all'aiuto di Arizona. E' stato molto bello che tu abbia inserito anche Teddy e Owen... Poi come sempre acnhe Arizona è stata sensazionale... Voleva andare lei laggiù, a vedere e a chiedere informazioni su Calliope... si intuisce nella tua storia che sono destinate a stare insieme :)
Come sempre mi hai sorpreso molto...:)
Alla prossima recensione e Auguri di Buon Natale :)
Ciao a presto
Irene :)

23/12/12, ore 16:02

Che brutto mostro la guerra.Chiunque l'abbia vissuta,non è più stata la stessa persona.E' una situazione che l'uomo ha creato per quale assurdo e perverso motivo.Non è più semplice sedersi parlare e trovare una soluzione meno sanguinosa? I giochi olimpici non furono inventati per tenere calmi gli animi? Il passato non ha insegnato niente.Capisco che dove ci sia distruzione poi si ricostruisce,ma le persone non sono cose.Il racconto come sempre è stupendo,devo solo complimentarmi,ciao e grazie.

23/12/12, ore 15:56

Oggi sono già qui a recensire questo stupendo capitolo! :D
Non mi aspettavo questo "capovolgimento temporale", in fondo Callie è stata davvero in Botswana con i corpi di pace, solo che allora non conosceva ancora Arizona. Insomma, hai solo anticipato il loro incontro ma, come sempre, non la loro storia, non il fatto che sono destinate a stare insieme, a vivere insieme, nonostante tutto e tutti.
Direi che questo capitolo è un involontario regalo di Natale che fai a tutti quelli che seguono la tua raccolta, perché è davvero una shot fantastica, considerando anche il fatto che in America la tematica della guerra è molto accesa, trovo stupendo che tu fai sempre presente, con pochi particolari, che loro vivono in USA, in un altro stato. Molti Fanwriter ho invece notato che tendono ad identificare l'Italia con l'America e questo a volte stona, nel contesto. Vero è che non sono paesi poi così differenti, ma le loro differenze le hanno.
Ok, dopo questa divulgazione torno a farti i complimenti, a presto,
Trixie :D
P.S. Non fare caso al messaggio personale, ho premuto "invia la recensione" per errore, scusami! ^^"