The First Time Ever You and I
di Herm735

08/10/12, ore 10:39

Questa storia è bellissima. Mi piace tutta l'intera raccolta, ma questa mi è piaciuta tantissimo. Ho sentito la vera sofferenza delle protagoniste nel non poter stare insieme e la storia ti tiene con la curiosità fino alla fine, mi è piaciuto tanto come sono state trattare Callie e Arizona, un po' meno sicure di loro del solito, mi piace questa sfumatura.
Mi sono registrata per recensire, appena ho tempo recensisco meglio anche le precedenti, e non vedo l'ora di leggere le successive!!
(Recensione modificata il 08/10/2012 - 02:50 pm)

08/10/12, ore 00:29

Finalmente un bellissimo lieto fine!! Bravaa ci voleva proprio in questi giorni cosí tremendi!
Veramente bellissima questa shot! Lo stile con cui l'hai scritta é veramente originale!
Mi piace tantissimo!!
Poi bell'intuizione quella di mettere la loro prima volta dopo il matrimonio di Alex! Quel pezzo della pizza é veramente magico!!
É bellissimo leggere quella successione di pensieri! Mi ripeto...veramente bella!!
Grazie di non averci messo qualcosa di più tragico! Lo apprezzo molto dopo il dramma della nona stagiine!!
Ciao ancora complimenti e a presto!!

PS: se risponderai, se vedo anche solo un grazie, ti picchio! Così mi rifaccio per la sofferenza per Tu-Sai-Cosa!!
Un abbraccio!

07/10/12, ore 18:34

Che gran mistero la mente.Quando si pensa che lei non possa più tornare come prima,tante volte ti sorprende,altre volte purtroppo sei tu fisicamente,parli,ridi,mangi,ma i tuoi ricordi se ne sono andati.Sarebbe stato doloroso se Callie avesse perso i ricordi di Arizona,non per la diretta interessata ma per la compagna.Vicino a lei avrebbe avuto il corpo ma non l'essere completo.E' sempre un piacere leggere i tuoi racconti.Ciao e grazie.

07/10/12, ore 16:10

Oh ma come é bella e triste questa shot. Callie ha perso la memoria a causa di un incidente spaventoso in cui ha rischiato di perdere la vita e al suo risveglio non ricorda la maggior parte delle cose che le sono successe. Non ricorda le parole che ha sentito pronunciare pochi minuti prima, non ricorda che la donna vestita di blu é la Bailey e che quella vestita d' azzurro é Cristina, non si ricorda di Arizona e nemmeno di essere sua moglie.
In alcuni passaggi la storia mi ha ricordato un po' il post intervento al cervello di Izzie quando lei continuava a ripetere "Come é andato l' intervento?", qui invece Callie continua a chiedere delle sue mani.
Mi é piaciuto molto il modo in cui hai affrontato la questione, all' inizio non si capiva bene cosa fosse successo, poi pian piano diventava tutto più chiaro, esattamente come nella mente di Callie.
Il ritorno a casa e lei che ricorda la loro prima notte é stato emozionante, in particolare le lacrime di gioia di Arizona.
Complimenti davvero perché sai rendere speciale il loro amore in qualunque epoca, in qualunque luogo.

01/10/12, ore 18:38

Allora, vedo che ci stai prendendo gusto nel fatto che o Callie o Arizona muoiano alla fine della storia!
No, ok, scherzo, comunque prima voglio ringraziarti per il ringraziamento (o.O) e stai tranquilla, non mi dispiace fare i banner, anzi, è solo che mi manca il tempo materiale per farli, al momento, ma pian piano li farò per tutti i capitoli, stanne certa! ;D
Bene, passiamo a questo stupendo capitolo <3
Diciamo che aspettavo da tempo la rivisitazione storica di Callie e Arizona e la cosa non mi dispiace affatto, anzi, spero che considererai altre epoche o particolari periodi/avvenimenti in cui portare un po' di Callie e Arizona <3
Come sempre, il capitolo è ben scritto e molto toccante - come sempre -, anche se inizialmente non credevo che Callie sarebbe arrivata a casa di Arizona come schiava ^^"
Pensavo più a un matrimonio combinato tra Tim e Callie, poi Callie conosce la bella cosgnata e... sì, insomma, si sa che loro due si appartengono in ogni tempo o spazio u.u
E non chiedermi perché mi faccio i filmini mentali solo dal titolo e dall'introduzione, la cosa stupisce anche me!
"Io avrei dovuto essere destinata a lei. A tenerla tra le mie braccia ogni sera. Ad amarla come già facevo, dicendole quanto ogni giorno. Invece ero nata nel corpo o nel tempo sbagliato, errori che avevano distrutto ogni possibilità che avevo di essere felice."
E questa frase mi ha proprio fatta sciogliere...
Non mi rimane che farti nuovamente i complimenti per questo capitolo, alla prossima domenica (o prima, se riesco a fare i banner ^^")
Trixie <3

29/09/12, ore 17:11

Ok....diciamo che finalmente non vedevo l'ora di vederle in un'epoca diversa! Oltre a quella dei pirati! Veramente bellissima!
Mi é piaciuta tanto! Però anche qui, una delle due alla fine è in fin di vita! Ok sì, il nostro concetto di lieto fine è un po' diverso!
Ti perdono!!! Alla fine, un pò di anni felici insieme glieli hai fatti passare! Poi il pezzetto degli abbracci alle spalle è "dolcioso"!! Peró certo, sempre alla fine una è in fin di vita! Ma avevo detto che ti perdonavo...quindi, ti perdono di nuovo!!
Un'ultima cosa, a me la sintassi sembra giustissima!
Complimenti ancora, ah, mi devi un altro pacchetto di fazzoletti!!
Quando riusciró a non versare nemmeno una lacrima leggendo le tue storie, quello sará un giorno felice!! Non ne posso piú di versare lacrime!
A prestissimo sua maestá!

29/09/12, ore 15:05

Ho appena letto questa shot tutta d' un fiato e ho ancora la pelle d' oca!
Sei bravissima a scrivere e adoro la tua storia, probabilmente te l' ho già detto un milione di volte, ma come diceva i latini, "Repetita iuvant", perciò io te lo dico nuovamente.
Apprezzo la tua fantasia e questo nuovo capitolo, ho amato il fatto che tu ti sia inoltrata in un' epoca diversa dalla nostra e che tu sia riuscita a gestire usi, costumi e modi di fare dell' epoca in un modo tanto adatto al contesto.
Credo che, nonostante il compromesso di Arizona per sposare Callie e il suo fingersi morta per darle la libertà nella speranza di renderla felice, siano tristi ma davvero ammirevoli, il suo gesto é stato gratuito, ha deciso di far morire la sua identità per donare la libertà alla persona che ama, senza pretendere nulla in cambio.
Tutto ciò le fa davvero onore!
Inoltre é ammirevole la tua scelta di introdurre il personaggio dell' avvocato Alex, perché é un dei suoi più grandi alleati anche nella serie.
In quantoi a Callie, non era poi così ooc, é vero che in resltà non é né timida né remissiva, ma il tutto é talmente ben contestualizzato che non stona affatto.
Perciò ti rinnovo i miei complimenti e ti ringrazio per avermi regalato un' altra stupenda shot
C

29/09/12, ore 12:27

E ma non è giusto,ma come si fa a leggere questa ff e non provare uno schioppone al cuore.Capisco che piangere faccia bene,ma poi devo lavare i fazzoletti.Certo che fingere di essere una persona per poter rendere libera un'altra è un abominio,non che sia cambiato molto nei due secoli trascorsi.Non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento per leggere il resto della loro storia e il perchè sono diventate due pirate.Ciao e grazie.

24/09/12, ore 10:27

Eh no adesso basta! Basta per favore, smettila di farle sempre morire! Ma ce l hai con loro?! Sei peggio di Shonda ultimamente! Mi rifiuto categoricamente di accettare il fatto che Callie sia morta! Poi sempre lei muore, almeno una volta per uno che non fa male a nessuno, invece no, ti accanisci su di lei come se ti avesse fatto qualcosa! Per favore me le vuoi lasciare stare queste poverette?? Che chissá nella nona quante ne dovranno passare, se adesso ti ci metti anche tu, mi dici l'ansia come la smaltiamo?! Scherzi a parte, davvero bellissimo questo crossover! Immaginarmi Callie e Ari in vestiti da pirati è qualcosa di stupendo! Hai avuto davvero una bellissima idea! Il "to be continued" all'inizio mi aveva fatto arrabbiare! Ma poi la notte porta consiglio e ho pensato: se c è un continuo, c'è una speranza di vederle vive e vegete tutte e due! Sinceramente...lo spero per te, in ogni caso, sappi che le mie pantofole son pronte e prima o poi una ariverá a destinazione se non ti comporti bene! Ok pregando che, domenica prossima, la shot sia a lieto fine e che invece questa dei pirati arrivi presto e non tra cinque mesi (qualunque siano le conseguenze, sigh, me tapina) ti saluto! Ancora tanti complimenti! Un brindisi alla musa ispiratrice che veglia su di te! :D PS: scusa se ho scritto male, non ho riletto e sto con il cellulare!

23/09/12, ore 20:24

Fai i salti dalla gioia per un crossover tra Grey' s Anatomy e Pirati dei Caraibi, poi si ricompone.
Evviva, la tua idea mi é piaciuta moltissimo, il Capitan Callie Torres é la versione femminile di Jack Sparrow ma con molti elementi originali in più.
Innanzitutto trovo che sia molto crudele che Callie e Arizona possano vedersi solo una volta ogni dieci anni sulla terraferma (proprio come Will ed Elizabeth).
Vedere Callie in fin di vita mi fa pensare che Arizona farà di tutto per tenerla con sé, in qualsiasi modo lei conosca (ciò mi fa pensare alla ciurma di disperati di Davy Jones).
La frase insensata di Callie: "“E chi ha detto niente sull'uccidere? No, non credo che tu voglia uccidere l'uomo che ha ucciso qualcuno che amavi, credo che invece un destino peggiore della morte sarà riservato a chi ho osato ciò che non doveva in alcun modo osare. O sbaglio?” mi ha ricordato gli sproloqui di Jack: "Ehhh no, senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
E qualunque cosa apra questa all'interno c'è roba di valore, quindi ora noi partiamo per scoprire cosa apre questa chiave."

Comunque ho riso e mi sono anche commossa fino alle lacrime.
Aspetterò il seguito con molta ansia, prenditi tutto il tempo che ti occorre per scriverlo.
Luisa
p.s. ho aggiornato la mia storia qualche giorno fa
(Recensione modificata il 23/09/2012 - 08:29 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2012 - 08:30 pm)

23/09/12, ore 17:20

Come ogni domenica, ecco l'aggiornamento tanto atteso (e ho fatto altri banner, finita la recensione te li mando, anche se non sono convintissima di come sono usciti ^^").
Premesso che ho visto il film anni fa e che non mi ricordo nulla se non quanto Johnny Depp sia bello sempre e comunque, il crossover non mi dispiace. Tra l'altro, è il primo Crossover che leggo in assoluto, perché sono sempre stata diffidente a riguardo (anche se non saprei spiegare il perché), ma mi è parso comunque estremamente originale ;D
Certo, adesso rimango con l'ansia perché è la prima parte di tre (e perché domenica prossima non ci sarà il consueto aggiornamento T.T), ma credo di poter sopravviver.
Come sempre, il capitolo è scritto splendidamente, e non ti dico quando ami questa versione di Callie/Arizona, così tragica. (Anche se Callie se la passa male anche questa volta!). Insomma, un amore impossibile, potendo passare un giorno insieme sulla terra solo ogni dieci anni.
O, almeno, impossibile per ora, visto che aspettare le prossime due Shot.
Alla prossima - anzi, a tra poco,
Trixie <3

23/09/12, ore 14:42

Ho visto i primi tre,il quarto no.Puoi sbizzarrirti con qualsiasi film tu voglia farlo,l'importante è che ci siano sempre Arizona e Calliope.Anche film di fantascienza,horror,di solito non finiscono un gran che bene,in costume,spionaggio,insomma qualsiasi genere,tranne il porno,dopo un pò tutte quelle immagini sono ripetitive e non hanno trama.Visto uno visti tutti.Come sempre grazie per il racconto,ciao.

21/09/12, ore 20:18

Allora questa storia è la più strana tra quelle che hai scritto. Tanto per cominciare non racconta l'inizio della loro storia d'amore ma parte dalla fine.
Non avevo capito subito perchè Arizona avesse quei pensieri o forse non volevo capirlo, perchè quando alla fine hai raccontato della morte di Callie non volevo accettarlo. Almeno Sofia si è salvata, è l'ultima scena è bellissima!
L'unica parte che mi ha fatto un po' storcere il naso, per modo di dire, è Mark che le dice prima dell'incidente che avrebbe dovuto scegliere lui. Dico questo perchè in Grey's non credo che Mark abbia mai voluto stare con lei. Ma questo non è Grey's, quindi bon.
Detto questo, complimentissimi, mi ha fatto piangere! Un bacio

18/09/12, ore 11:07

Francesca, cazzarola! ç_ç
Sai che per un paio di minuti sono rimasta a fissare lo schermo senza muovermi?
Continuo e non sapere cosa dire in questa recensione perché mi hai prosciugato, e ho come la sensazione di non trovare le parole giuste per esprimere quello che provo. Non dopo questa shot, è la più bella, la più tragica ma anche la più bella.
Ho amato ogni singola parola, mi hai intrappolato con la tua arte, con il tuo stile sempre coinvolgente. E ho capito di essere una fanwriter fortunata... perché ti leggo.
Un abbraccio forte forte

16/09/12, ore 21:10

Bene, eccomi a recensire anche il decimo capitolo :)
In effetti è molto angst... voglio dire, non mi aspettavo affatto la morte di Callie, mi ha... sconvolta, ecco. Per quanto io ami Mark, la sua morte potrei anche sopportarla, ma non quella di Callie - o di Arizona.
Comunque mi piace molto lo stile di narrazione, con questi flashback inframmezzati dalle considerazioni di Arizona, molto d'effetto, devo ammetterlo. Come al solito, hai scritto il capitolo molto bene, anche se sei rimasta nell'ambito dell'ospedale e hai seguito un po' il filo conduttore originale di Grey (anche se ho visto qualche variazione).
Particolarmente toccate è la scena in cui entrambe sarebbero disposte a dare la propria vita per quella dell'altra, sotto la minaccia della pistola di Gary Clark.
E anche le riflessioni di Arizona... sono qualcosa di unico, davvero, colpiscono dritte al punto con la loro semplicità, con la loro schiettezza.
Per un momento ho creduto che nemmeno Sofia ce l'avesse fatta, ma almeno lei è riuscita a vivere, per le sue mamme.
Bè, non posso che rinnovare i miei complimenti anche per questo capitolo ;D
Alla prossima,
Trixie.

P.S. grazie per avermi citata all'inizio ;D Per questo capitolo ho già in mente anche come fare il banner ed è probabile che te li spedisca man mano che li faccio in settimana, senza un ordine preciso, una volta che avremo scelto le immagini :D