The First Time Ever You and I
di Herm735

08/12/12, ore 23:16

Io sono senza parole. Non so che dirti...questa storia è indescrivibile.... è eccezzionaleeeee..e tu sei stata più che brava, direi che ti sei superata... e non è uno scherzo. Questa storia è perfetta : c'è tutto... mi limito solo a dirtri brava :)
La frase di Harry Potter non l' ho individuata perchè non ho letto i libri purtroppo e quindi era scontato che non la individuassi.
Prima di continuare a dirti cosa penso... io vorrei invece sapere qual è il finale che tu avevi pensato per Jane e Beth se possibile ... sono molto curiosa :)
Inizialmente non capivo molto cosa c'entrasse la storia del libro.. ma poi la trama è apparsa chiaramente :) mi piacciono tutte le frasi...ma tra le mie preferite c'è quando Calliope dice che forse  lei  è sia  Jane che Beth...:) e il finale è bellisssimo.. Arizona che corre come una pazza per tutto l'aereoporto...e la receptionist che le dà anche corda... anzi l'aiuta... fantastico :) e poi quando Calliope ha dette che lo stare un giorno senza sentirsi e il viaggio era il piano a che aveva ideato per far capire ad Arizona  che lei comunqua l'amava... eccezzionale....:)
Bellissime anche la rase degli elettroni :)
vabbe concludo perchè altrimenti recensirei tutta la notte.. brava riesci sempre a stupirmi.... :)
Ciao un bacio
Irene :)

08/12/12, ore 16:33

Non ho mai visto Harry Potter,quindi non potrò mai trovare la frase celata.Però ho apprezzato la citazione di Kant.Se ogni tanto non fai scontrare gli atomi o gli elettroni non si capirà se può succedere qualcosa di straordinario o sarà una tragedia.comunque è vero,si cerca a destra e a manca,si guarda su e da tutt'altra parte,per cercare la persona giusta per te e il più delle volte l'hai sotto o sopra il naso,dipende dall'altezza.Però tutto questo rincorrersi alla fine ha avuto il giusto epilogo,nel libro non credo.Bello,bello,bello,grazie e ciao.

08/12/12, ore 13:57

Questa storia non può essere classificata, non si possono trovare parole per descriverla perché perfino unica o perfetta non rendono giustizia a quasta shot. Forse perché trovo un'affinità tra quello che c'é scritto e quello che riguarda la mia vita, o forse perché spero solo di vivere emozioni belle almeno un millesimo di quelle che fai provare ai personaggi. Calliope ed Arizona poi rendono tutto magico, e leggere questa storia é stato bellissimo ed emozionante. Sei bravissima, veramente. Spero di leggerne ancora tantissimi di storie come le tue perché ripeto sono bellissime. Alla possima shot.
Bacio,
kikibest

08/12/12, ore 11:52

Che bello questo capitolo, caspita sei un genio, io sono senza parole, veramente senza parole.
L'idea del libro, Jane e Beth, sinceramente all' inizio non avevo la più pallida idea di dove tu volessi andare a parare, poi pian pian é diventato tutto più chiaro.
Non ho colto la citazione di hp, mi dispiace, pur avendo letto tutti i libri, gli ultimi due in lingua originale perché sono impaziente, comunque proverò a cercarla, solo che ti volevo lasciare un reazione a caldo, poco ragionata, ma molto sentita.
Il libro non ha un finale o meglio non ha un lieto fine per Jane e Beth e forse é stato proprio questo aspetto che ha permesso a Callie e ad Arizona di avere il loro lieto fine.
Bellissima la parte ambientata in aeroporto e Arizona che corre come una pazza e si fa dire da un' altra persona che tutto ciò che sta facendo lo farebbe solo una donna innamorata e anche un po' folle.
Stupendo il momento in cui si scopre che Callie ha sentito tutto ma non é ancora pronta a fidarsi ciecamente, dopotutto Arizona le ha dato molti motivi per non fidarsi.
Arizona però non accetta di gettare all' aria l' amore della sua vita e non la lascia partire.
Potrei andare avanti per molte altre righe a dirti quanto tu sia stata dannatamente brava, però aggiungerebbe ben poco a quello che ho già detto e non voglio tediarti un istante di più.
Complimenti
Luisa
(Recensione modificata il 08/12/2012 - 12:11 pm)

06/12/12, ore 18:45

mi è piaciuta moltissimo, il finale soprattutto, loro due sono stupende insieme ed è anche molto bello il ricordo di Callie verso Eddison!

03/12/12, ore 17:33

Eccomi a recensire :D
Allora, io amo Addison Montgomery e il suo personaggi in tutte le sue sfaccettature e devo ammettere di aver pensato anche ad una AddisonxCallie e sinceramente credo che faticherei enormemente ad accettare la sua morte e, se fossi Callie, credo che l'unica che potrebbe davvero farmi tornare la voglia di vivere sarebbe Arizona.
Insomma, anche questo capitolo è stato spettacolare, anche se triste: anche se poi Callie ritrova il sorriso, Addison non tornerà mai più indietro.
Ti faccio quindi i complimenti, più che meritati, come sempre! :D
Alla prossima settimana, Trixie <3

02/12/12, ore 17:03

Credo di essere estremamente banale e ripetitiva, tuttavia non posso fare a meno di dirti che anche questa storia é davvero spettacolare.
Hai descritto il carattere multisfaccettato di Callie in un modo assolutamente magistrale, i tentativi di Arizona in modo molto delicato e toccante, Teddy in maniera molto viva e reale.
Questa storia mi é piaciuta, magari sembrerà superfluo dirlo, tuttavia, come dicevano i latini "Repetita juvant" e credo che non mi stancherò mai di ripeterlo, perché finché tu scriverai delle shot così belle, io ci sarò a recensirle in un modo così entusiastico.
Molto intenso il gioco di avvicinamento/allontanamento tra le due e il momento della "morte" di Callie.
Bravissima e a domenica prossima
Luisa
p.s. spero tanto che questa raccolta abbia ancora molti, molti capitoli a venire!
(Recensione modificata il 02/12/2012 - 05:15 pm)

02/12/12, ore 16:54

Possibile che dopo 21 tue storie lette io sia ancora stupita ed emozionata? Questa storia è bellissima, una delle mie preferite. L'inizio è molto emozionante, suggestivo, si è lasciati nel non-so come Arizona, vorremmo sapere che è successo.. Bellissima la scena della gelosia, mi piace proprio tanto, anche se non è la più emozionante, la trovo dolcissima. Poi chiaramente il bacio e il finale sono fantastici anche perchè io adoro adoro i lieti fine.

02/12/12, ore 15:17

Mamma mia che shot spettacolare!
L'inizio sinceramente metteva molta molta ansia, poi non so, tutto si è trasformato in qualcosa di stupefacente!
Callie con Teddy cosa mai vista, ma è una bella idea!
Il bacio, come glielo ha dato, è veramente bellissimo!
Mi piace, assolutamente mi piace tantissimo! E non lo dico perchè ho bevuto troppo oh! ;)
Bravissimaaaaa!!! :D
Un abbraccio!

02/12/12, ore 14:42

Questa storia è davvero molto commovente...:) e , partendo dal presupposto che mi piace ogni singola frase,devo dire che alcune frasi mi sono piaciute più di altre :) Quando Arizona dice a Calliope perchè ha scelto pediatria... mi sono emozionata...:) penso anche io che tutto noi meritiamo un lieto fine, che però non arriva quasi mai sfortunatamente :( ... Proseguendo con ordine dico che quando Cllie dice di provare un brivo ogni volta che Arizona pronuncia il suo nome, mi hai fatto ricordare quando nella serie Clliope dice di odiare il suo nome per intero.. eccetto quando lo dice Arizona...:) brava mi hai fatto venire i brividi....:) E' molto bella anche la parte in cui Arizona dice che si sforzerà di trovare qualcosa di cui parlare con Calliope pur di non parlare affatto... del resto Arizona è così... se vuole una cosa lotta per ottenerla...ed è dolcissima quando lascia il suo appuntamento per vedere se Calliope stava bene...e Callie è una grande a dirle tutta la verità su Addison e su come sia nata la sua amicizia con Teddy...amicizia bellissima a mio parere.
E poi Callie gelosa è fantastica... anche quando commenta l'appuntamento di Arizona... è stata troppo forte :)
E' bella anche la situazione che porta al primo bacio... Callie che vuole uccidere Arizona.. ahahahah brava una scenetta comica ;)
Poi la parte in cui Arizona dice di non poter competere con un ricordo..wow sono senza parole :)
Il finale è strepitoso..Calliope si rende conto che Arizona può essere il suo sogno perfetto.. anzi la sua realtà perfetta..
Ma la parte che preferisco in assoluto è quando Cllie dice di poter amare abbastanza per entrambe... che dolcezza  :)
Susa per il commento troppo lungo ma ci tenevo davvero...:)
Ciao alla prossima
Irene

02/12/12, ore 12:20

Non so più cosa scriverti.E' sempre una gioia leggere un racconto scritto bene,che ti fa sentire un'emozione quando l'hai finito.Non ho niente da criticarti,devo solo farti i complimenti.Inchino,ciao e grazie.

02/12/12, ore 11:55

Le tue dtorie sono sempre emozionanti e anche questa é riuscita a farmi sciogliere. Riesci sempre a scrivere qualcosa di unico ed é incredibile come ogni storia tua sia particolare ed unica. Questa poi é diventata una delle mie preferite, complimenti veramente.
Bacio,
kikibest.

27/11/12, ore 14:37

Questa se non sbaglio era l'ultima storia che mi era rimasta da recensire. Avevo intenzione di farlo secoli fa ma i problemi di connessione me lo hanno impedito.
Questa storia è profonda e particolare, forse un po' troppo AU per me, il personaggio di Callie è decisamente troppo spaventato e remissivo, solo alla fine esce un po' della vera Callie. Anche Arizona è troppo cauta. E questo era ciò che penso riguardo all'AU, mentre se si legge la storia senza conoscere le dottoresse è una storia bellissima, forte, racconta la storia di una donna che si innamora di un'altra e deve lottare e fingere per averla, il personaggio di Arizona è davvero fortissimo, così determinata. E Callie è dolce, preoccupata, impara ad amare la sua signora e poi alla fine si scioglie. Non si sa mai che aspettarsi da queste storie, con due personaggi la tua fantasia riesce a far nascere racconti in ogni luogo, in ogni tempo, mi piacciono davvero tanto.

26/11/12, ore 23:16

WOW.. ho aspettato la fine di questa saga.. ho visto i film ma non li ricordo precisamente, perciò non so quanto c'è di nuovo in tutto questo, ma in ogni caso la rivisitazione è fantastica, addison è molto azzeccata con calipso, derek saccente anche... penso che sia davvero bella, l'avevo già detto in precedenza, all'inizio era strana ma poi è stata fantastica. In questa terza parte finalmente abbiamo avuto il tanto atteso lieto fine, mi sarebbe piaciuto sentire più il dolore di Arizona nel lasciare andare callie, anche se ne abbiamo sentito tanto la scorsa volta. Adesso che è finita speravo che ce ne fosse un'altra, ma è sempre così, vorresti sapere la fine ma poi quando finisce ne vuoi ancora. Non ci saranno altre imprese del capitano Callie Torres, chissà se Arizona sarà d'accordo con il rubare un bambino!! A presto

26/11/12, ore 23:14

Bellissimissima idea questa del piano inclinato.. proprio una grande immagine! Chiaramente la storia è come al solito molto bella, come avevi avvertito un po' OOC, ma ci sta molto, alla fine Callie un pochino remissiva non è lontana dal vero; quel povero Mark sempre uno stronzo. Ma chi lo sopportava quando era sempre in mezzo alla loro storia? Adesso già mi manca, soprattutto l'amicizia con Callie, è tutto un po' troppo serio.. La figura di Mark è proprio molto molto antipatica, ti viene proprio voglia di spaccargli la faccia quando entra in quell'ascensore. Molto dolce invece la scena Callie che si addormenta sul divano e Arizona che le bacia la fronte, è quella che decisamente preferisco (anche se se la batte con Arizona che si blocca quando Callie le chiede di uscire!). Sooo good!