The First Time Ever You and I
di Herm735

11/12/14, ore 11:55

Tra tutte quelle che ho letto (non solo le tue) posso dire che questa è la mia preferita in assoluto!! Non voglio aggiungere altro.

05/12/14, ore 17:08

Dato che mi hai detto che non ti rompo con i miei punti di vista, continuo a commentare. Allora naturalmente sto continuando a leggere le tue storie e alcune mi piacciono piú delle altre ma non perchè te scrivi male o cosa, ma perchè io non capisco I PIRATI DEI CARAIBI. Ok ora sai quali non mi piacciono. Comunque per quanto riguarda questa devo dire che mi è piaciuta anche se leggendolo mi è venuta angoscia, paura e tanta ma tanta tristezza. Anche se ha un lieto fine mi ha comunque rattristito, e questo ci mostra che anche le storie con lieto fine possono essere tristi e tutto ció dipende da chi scrive e chi legge. Comunque inutile rifarti i complimenti!!😄

30/11/14, ore 19:50

Mi fai paura..prima scopro che ascolti la Spektor, e ora la Etheridge..dopo?? Joshua Radin?? Tegan and Sara??? Abbiami gusti musicali simili...sti giorni ti sto rompendo, lo so...

30/11/14, ore 00:53

Uno che fa il sabato sera?? Esce e legge ff..vabbeh inutile farti i complimenti...comunque Arizona mi è sembrata Shane di the L Word.. La storia di Arizona e Calliope, non so perchè ma mi ha ricordato la storia tra Shane e Carmen...comunque ora continueró a leggere forse fino a domani mattina

28/11/14, ore 22:56

Sono lenta a leggere e ora sono arrivata al sesto capitolo...ho paura di leggere il prossimo..ho le lacrime agli occhi e basta poco per farle uscire.... Comunque ti rifaccio i complimenti...trovo che tu abbia un dono e ti ringrazio per averlo condiviso con noi...poi tutte storie diverse...quanta fantasia...

28/11/14, ore 14:32

Allora immagina questo. È da quasi un annetto che sto su EFP e ogni volta che vedo la tua storia dico NO, NON LA LEGGO ORA, CI SONO MOLTI CAPITOLI E LA LEGGERÓ QUANDO AVRÓ TEMPO. Oggi, dopo aver finito di leggere le altre storie che seguo, mi blocco sulla tua, la apro ma non la leggo. Chiudo il tablet e decido di andare a studiare, ma mi annoio. Allora decido di leggere qualcosa e appena apro il tablet vedo la tua storia. Io non ho tempo ma mi stavo annoiando. Comunque comincio a leggere e dopo la fine di questo capitolo capisco che passerò la notte in bianco per potermi aggiornare e arrivare all'ultimo capitolo. Il punto è che scrivi molto bene e che mi pento di non averla letta prima. Altro che occhi a cuoricino. Ho il cervello a cuoricino.

24/11/14, ore 19:07

bella shot... Alla fine Callie la riconosce subito e anche lei... chissà cosa sarebbe successo... E' vero il destino ci porta sempre dove dobbiamo essere anche se a volte non ci piace, ma una cosa è sicura anche se brutto quell'evento doveva esserci ed ha una sua ragione, che col tempo si chiarirà anche a noi... detto ciò aspetto la prossima tappa del mio viaggio, sperando solo che sia positiva, altrimenti... pazienza... passerà! Come vedi con questa storia mi hai fatto riflettere... Bravaaaaaaa

23/11/14, ore 23:41

L'ho amata.
Ma detto da me è riduttivo visto che le amo tutte.
Ma questa mi è proprio piaciuta tanto!
Addison e Teddy che sarebbero davvero una coppia carinissima!
E la prima che attua una perfetta tattica per farsi lasciare il numero!
Ma sopratutto Arizona.
E' stato tutto così familiare.
Era come leggere di me stessa.
Ho riempito due intere pagine di quaderno per scriverci le frasi che più mi hanno colpito e, se non ti dispiace, vorrei riportarle anche qui:
Poi ci saremmo gettate in un abbraccio che avrebbe avuto il calore di una casa, ci saremmo scambiate un bacio che avrebbe avuto il sapore di un ricordo ormai sfumato e ci saremmo amate perdutamente.
Sei una poesia vivente.
Non era una ferita troppo grave, di quelle che ti fanno piangere per intere notti abbracciata ad un cuscino, che ti strappano il cuore dal petto e devi riuscire a rimetterlo al suo posto nei mesi a venire, ma era una ferita da cui mi era impossibile guarire.
Hai descritto perfettamente la mia di ferita...
“Se non riesce a farla uscire dalla sua testa, forse è perché è lì che dovrebbe rimanere.”
E Teddy c'ha pure ragione, mi sono sentita assecondata e capita con questa frase qui. Come se avessi il diritto di continuare a pensare a null'altro eccetto quella persona.
“Tu sei innamorata di questa donna, giusto?”
Annuii, colta alla sprovvista dalla sua decisione nel fare quella affermazione.
“E allora ogni dettaglio conta. Tutto quanto, anche le cose più piccole. Ogni parola che le hai mai detto, ogni gesto, ogni sguardo. Tutto si somma e alla fine è quello che fa la differenza tra una bella storia d'amore e un disastro."

E anche qui Teddy ha pienamente ragione.
Se una persona la ami, qualsiasi cosa, per quanto piccola sia, conta.
 "Lei è una di quelle persone che anche quando hanno qualcosa di bello riesce a rovinarlo.[...] Lei è una di quelle persone che riesce a convivere con se stessa solo quando è infelice, perché è più facile, perché a stare da soli non ci vuole impegno, perché ha paura che prima o poi tutti la lascino, insomma, il perché non è importante. Lei può essere felice solo quando è infelice.”
Si, sono proprio io.
Leggendo queste parole, in un primo momento mi sono sentita scoperta, come se qualcuno mi avesse studiato senza il mio consenso...poi mi sono sentita meno sola, perché se tu l'hai scritto vuol dire che ci sono altre persone al mondo come me, che non sono io la pazza a fare così, a essere unica nel suo genere...
Comunque, scusa se ho parlato di me in questa recensione ma davvero, mi ha colpito veramente questa storia, mi ci sono rispecchiata da matti.
Il finale aperto mi è piaciuto tantissimo!
In modo che ognuno possa immaginare la sua versione di come i fatti si siano svolti senza mai avere la certezza che sia andata così.
Per quanto mi riguarda..."vissero per sempre felici e contente" perché è vero Il lieto fine esiste solo nelle favole ma a me queste piacciono così tanto!
E poi ovviamente in questo lieto fine ci vedo anche Addison e Teddy come una bella coppia felice a ricordare sempre con gratitudine la storia di quella sconosciuta incontrata sul treno che le ha fatte conoscere!

Aah, ma quanto sei brava?!
Non mi deludi mai, davvero.
Ed io penso che il destino non abbia un brutto vizio, è solo che si diverte perché trova sempre il modo di farci stare esattamente dove dobbiamo stare. E fuggire è inutile. Se fuggi dal luogo a cui appartieni, dove te ne vai? Se quello è il tuo luogo, ci ritornerai sempre.
Un forte abbraccio.
Sam.♥

23/11/14, ore 21:55

Un finale aperto,così ci posso "ricamare" quello che voglio.Oddio,sarebbe meglio se lo facessi tu,ma forse è pretendere troppo,dopo il viaggio in treno si è sempre un pò stanche.Mi piace la coppia formata da Addison e Teddy,molto di più la tattica della scommessa,chissà chi avrà vinto.Forse entrambe? Come sempre scritta magnificamente,ringrazio e ciao.

11/11/14, ore 17:50

Niente, ogni volta che la leggo mi fa lo stesso effetto! Sto vomitando arcobaleni e cavalcando unicorni rosa mentre gli elefanti rosa fanno la ruota! XD
Era sdolcinatamente diabeticamente bellissima!!
Sai che questa è stata la prima shot che mi hanno mandato tua e la prima shot che ho letto in assoluto?! Bello eh?! Davvero una bel benvenuto nel mondo delle fan fiction!! Forse te l'avevo già detto qualche milione di volte...ok non importa! Yeeee!! Io e le mie figuracce!! XD
Insomma, dicevamo, sdolcinata, sì molto, ma è bellissima, ci sta bene, delicata in ogni dettaglio! Pure la codardia di Arizona stava bene in tutto il complesso e l andare alla conclusione sbagliata di Callie è così da lei! No sul serio, brava per tutti i dettagli, anche se breve è come non si dice, un bel cameo! XD
Bene, ora vado a crogiolarmi nel mio glucosio!
Non ti immagini quanto facciano bene queste shot dopo il disastro dello show!
Quindi decisamente ci sentiamo alla prossima!
Un abbraccio

05/11/14, ore 18:42

Gli occhioni a cuoricinoooooo!!!
L'avevo detto che l'avrei fatto eh! Eccomi qua! Non so quanto durerà sto slancio, ai come sono fatta! Ma per ora una shot al giorno toglie il medico di torno sembra funzionare! XD
Ah, lo ribadisco, siccome le conosco a memoria, quelle tristi mi sa le salto! XD
Toglimi una curiosità, durante la stesura delle 55 shot il fatidico "..con una sola costante: il loro amore..", te lo sei perso per strada?! No perchè più vai avanti più sono tragiche! XD Disgraziata!
Tornando a questa, stupenda, semplice, prima in assoluto shot, quanto erano carine?! Erano spezzate per i loro motivi, sempre molto allegre ste due sì, eppure si trovano, si "curano" e trovano la felicità l'una nell'altra! Non sono assolutamente meravigliose? Sì che lo sono! Prendi nota, dunque! Sai no? Per le altre 55 che devi scrivere! XD
Non mi dilungo in complimenti! Su queste vecchie lo sai che le adoro e le ho sempre adorate e sempre le adorerò! Ne ho altre avanti più nuove da recensire! Ci si sente su quelle! :D

PS: io aspetto anche la shot cophine comunque! XD

04/11/14, ore 20:12

...che palle.
Una persona cerca di rilassarsi dalle fatiche dello studio....si ricorda di nn averla ancora letta....legge sperando di potersi rilassare e...bah...chi me lo ha fatto fare vorrei sapere....
..che palle.
Espressione volgare per: mi ero negligentemente scordata come leggere le tue fanfiction portasse al disboscamento di mezzo bosco Umbro-Marchigiano in fazzoletti da naso... Magari anche perchè volevo distrarmi e ho pensato a te, magari è perchè ho da giorni la voglia irrefrenabile di rileggermi sta raccolta...credo che ricomincerò dalla prima e salterò quelle senza lieto fine! Tiè!
...che palle.
Già perchè come al solito quando inizi a leggere qulcosa di tuo non ce la fai a dire basta, quando inizi a leggere qualcosa "Marchio Herm", non smetti di leggere fino al punto finale, per la scrittura che ti conquista, per il linguaggio che usi, per la trama che è sempre così articolata che nn ne puoi fare a meno se non di leggere la riga successiva. Più soffri più leggi, tanto perchè qui il masochismo è alle stelle ormai....sì masochismo, ormai chi proverebbe a leggere una fanfiction per dimenticarsi di quello che hai visto nel telefilm?!
...che palle.
Perchè non riesco a recensire più spesso, e perchè molte me ne son dimenticate, ma rimedierò, fosse l'ultima cosa che faccio in vita mia...ma quelle tristi le salto te lo dico eh!!
Ciao Pallosa! XD
Al prossimo spezzatino del mio cuore! XD

04/11/14, ore 08:20

Dio mio che scrivi benissimo te l'ha mai detto qualcuno? Sai toccare i punti giusti e sai emozionare! Ho pianto per tutto questo capitolo! E la fine è stata davvero stupenda! Tra tutte le storie lette finora questa è la mia preferita. Perché non la continui?

18/10/14, ore 16:35

ciao! Quando ho visto l'aggiornamento ho pensato subito: finalmente, devo correre a leggerla.. Mi aspettavo una storia diversa, una storia romamzata in cui le due protagoniste si incontrano, si piacciono si amano e tutto finisce bene come in tutte le favole o le belle storie dei film o romamzi rosa. Ma già dalle prime righe ho capito che non avrei letto ciò che mi aspettavo e così mi sono concentrata al massimo per recepire il "tuo" messaggio che si delineava già dalle prime righe. All'inizio mi sembrava fosse una storia triste leggendo la tua introduzione ma più andavo avanti più mi accorgevo che in realtà stavi raccontando una rinascita.. Si sa, nella vita il dolore è un sentimemto che tutti prima o poi proviamo che sia una volta sola o più di una. Il dolore di un amore finito ci dustrugge ma la vita che non si ferma mai, ci insegna che non può annientarci. Tu hai descritto egregiamente tutte le fasi. Ho amato alcuni passi in cui ho potuto leggere pura poesia, mi riferisco alle stupende parole di Callie nei confronti di Arizona, del suo immenso amore per questa donna che paragona alle cose più belle ed immense che ci circondano, l'arcobaleno, una giornata di sole e tutto ciò che ci arricchisce nell'anima.Poi sono arrivata alla fase finale, all'accettazione che la vita va avanti e che continuerà sempre ad arricchirci di cose nuove senza mai dimenticare quello che è stato. Grazie del messaggio poitivo seppur velato che ci hai lasciato.

18/10/14, ore 15:52

bella storia... io ho passato anche la fase dell'accettazione e ora da un pò sono finalmente libera dal dolore di una storia finita. La storia è bella, ma preferisco quelle in cui c'è il sogno, l'amore, ma quelle così ogni tanto ci vogliono perchè fanno riflettere! Bravaaaaaa, alla prossima