The First Time Ever You and I
di Herm735

18/11/12, ore 12:58

Oh mama,per fortuna è finito tutto bene,Mi sono persa un pò con le varie parentele.Peccato che ci sia sempre qualcuno che deve sacrificarsi.L'amore consente anche questo.Che dici siamo sicure che potranno godersi finalmente la felicità? Avere una vita "normale",polli e bambini,insomma il pacchetto completo.Lo spero.Un grazie enorme come una nave e a presto,ciao.

15/11/12, ore 17:49

Tranquilla, non mi sono dimenticata la recensione ;D
Devo dire che grazie a te ho imparato anche ad amare le AU, lo ammetto, ma che non mi dispiace quando la storia rimane in ambito ospedaliero. Insomma, sarà che sei un'ottima FanWriter, m amo i capitoli di questa storia in tutte le salse in cui li presenti!
Sofia è tremendamente dolce, così come Callie. E Arizona! Se devo essere sincera, temevo che ad avvicinare Callie e Arizona, a un certo punto, sarebbe stata la morte della piccola Sofia, e invece è stata proprio la riuscita dell'intervento (e l'innocente invito a cena di Sofia) ad avvicinare le due!
La comparsa di Janet mi ha un po' sorpreso... Inizialmente non mi ricordavo fosse l'assistente sociale che si è occupata di Zola, anche se il nome mi diceva qualcosa... speravo solo non fosse una vecchia fidanzata del college di Arizona sbucata fuori a rovinare tutto!
Insomma, complimenti davvero anche per questo capitolo, sei stata bravissima, alla prossima,
Trixie :D

12/11/12, ore 22:38

Mi scuso subito per la mia recensione tardiva. L'ho letta ieri, solo che questa storia aveva bisogno di una recensione ragionata, non potevo semplicemente buttarla giù.
Indi per cui eccomi qui. Ovviamente bellissima shot. Mark in questa versione mi piace molto, perchè non rompe a nessuno, ahah! Poi è molto meglio pensare Callie sposata con lui piuttosto che con O'Malley, ma questa è solo la mia opinione. Poi. Sarò cattiva, ma magari Mark avesse firmato davvero una carta in cui rinunciava ai diritti paterni!
Poi Zia Teddy e Zio Henry... tu non hai idea di quanto mi mancano!
E ora l'eroina della vicenda: Sofia. L'ho assolutamente AMATA questa bambina. Durante tutta la storia, ma soprattutto alla fine con Janet. (Mitica Janet). E nell'ultima scena quando va nel lettone perchè ha fatto un brutto sogno, lei e Arizona parlano dei fratellini, e Callie fa sapere che vorrebbe dormire! Ecco lì ho riso davvero!
Va bene, ho scritto un poema, ma questa shot meritava un poema di recensione! C'erano troppe cose belle di cui parlare! Okay, alla prossima!
Un abbraccio!

12/11/12, ore 00:02

Oddio, ma è spettacolare! Assolutamente incredibilmente spettacolare!
Poi, nonostante un avvio un po' tragico, per via di Sofi e quel cuoricino che non ripartiva, sei riuscita a non farle cadere in chissà quale disgrazia! Mi congratulo con te! Ahahahahah!!
Veramente bellissima! Avrei tanto voluto che non finisse mai!!
Complimenti sul serio!
Ah naturalmete lo sai che mi devi due pazzhetti di fazzoletti no?! O facciamo tutto un conto alla fine??! Dimmi tu come è meglio!! Ahahahahah!!!
Bravissiama ancora e a presto!!

PS: Zia Teddy e Zio Henry!!! *_____* Tu sai quanto li adoro!! Veramente un'idea stupenda!!!

11/11/12, ore 21:47

Questo capitolo è semplicemente bellissimo e come gli altri é ricco di emozioni incredibili. Bella la nuova storia sul loro incontro e relativa relazione, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bacio,
kikibest.

11/11/12, ore 19:51

Ho letteralmente adorato questo capitolo, l' ho letto questo pomeriggio, ma ho aspettato a recensire perché avevo una montagna di formule di matematica da studiare e non mi andava di lasciarti una recensione frettolosa.
Innanzitutto ho amato il titolo: "Il nostro primo caffé insieme", da l' idea di un momento piuttosto raccolto e intimo, di un incontro quotidiano e speciale, l' aspettare il mattino, ogni giorno, per bere un caffé insieme.
Quando ho letto di Sofia e della malformazione cardiaca, ho cominciato a davere le palpitazioni, poi quando stavi descrivendo l' intervento la tensione era alle stelle!
Per fortuna, Arizona non é una donna che molla facilemente, è testarda e caparbia.
Mi é piaciuta moltissima l' idea del matrimonio a Las Vegas tra Callie e Mark, che ricorda un po' quello con George e anche il modo in cui descrivi la profonda dignità di madre single, donna e medico di Callie. Brava!
Ovviamente ho amato l' evolversi del loro rapporto e persino il cambiamento interiore di Arizona, da donna che non vuole assolutamente figli, a madre amorevole di Sofia, che bello!
E alla fine, quando ho letto, JAnet, assistente sociale, giuro che ho avuto paura che avrebbero allontanato Sofia.
Lei però é decisamente intelligente per la sua età.
“Sofia, no, io non andrò da nessuna parte, te lo prometto” la baciai sulla testa. “Questa signora è qui solo per una faccenda da grandi, perché ci serve il suo permesso per avere un foglio che dice che anche io sono tua madre.”
“Tutto qui?” chiese.
Io annuii. Lei pensò a lungo alle mie parole, poi guardò di nuovo l'assistente sociale.
“Allora può andare. A noi non serve un foglio. Arizona è già la mia mamma.”
Lì, ho fatto il tifo per Sofia.
Poi quando Arizona ha accennato al fatto di avere altri figli .... mi sono sciolta, giuro, mi sono commossa
Complimenti

11/11/12, ore 13:28

Ma cosa ti devo dire! Questo racconto è uno dei più belli che tu abbia scritto.Capisco il "desiderio" di Arizona nel non volere figli,con il lavoro che svolge,ma alla fine anche lei ha ceduto.Anche se Sofia non è sua figlia,la proteggerà al suo meglio e cercherà di essere una madre al meglio di sè.Essere genitori è il mestiere più difficile in assoluto.Ma insieme a Calliope saranno un ottimo binomio.E poi devono accontentare Sofia,deve avere compagnia e fare la sorella maggiore,altrimenti tutto il suo sapere con chi lo condivide? Bella,bella,ciao e grazie.

05/11/12, ore 19:59

Bene, eccomi a recensire ;D
Ti dico subito che il numero di recensioni non ha nulla a che fare con la qualità della storia. Ho letto storie orribili con un numero esorbitante di recensioni positive, e viceversa FF che sono piccoli capolavori, ma con poche recensioni, quindi stai tranquilla, la tua raccolta piace e continuerà a piacere!
Detto, questo, passo a farti i complimenti per il capitolo stupendo che in pratica sono tre AU messe insieme! Non che la cosa mi dispiaccia, intendiamoci ;D
L'ultimo dei tre momenti che hai "rivisistato"  mi ha fatto sorridere in particolar modo per via della "lettera" alla cicogna.
Ma anche gli altri due sono stati divertenti, data la (tua) fantasia di Callie! Insomma, le pistole sono state forse un po' eccessive, ma va bene anche così! E fantastica la storia del castello e Mark come giullare di corte è simpatico, ma, nonostante tutto, lo preferirei in versione cavalliere <3
Alla prossima settimana,
Trixie <3
P.s. Tra poco ti invio una mail, scusa l'attesa ^^"

04/11/12, ore 22:06

Finalmente ce l ho fatta a leggerlaaaa!!
Dio son morta dalle risate!!
Ecco quello che mancava alla raccolta..stralci di giornata!! Sei bravissima veramente! Perchè è difficile creare con poca trama qualcosa di così fantastico!! E sul serio...questa shot è fantastica!!
I gemelli son adorabili!! Intelligenti come le mamme!! E callie non credevo potesse avere tutta quella fantasia!!
Comunque si vede proprio che Ari è quella da "uovo di pasqua" e Callie quella da "bat-caverna" per le ambientazioni delle storie!! Ahahaah!! Brava complimenti!!
Non desistere continua a scrivere!! Altrimenti rischi di uccidermi per la crisi d'astinenza!! :D

04/11/12, ore 14:24

Ok, non sono una che recensisce...anzi questa è la mia prima recensione in assoluto però sono una che ha letto tutte le tue one-shot e che aspetta con ansia il fine settimana per leggere la tua nuova storia. Vista la moria di recensioni mi sono decisa a scrivere in modo da farti capire, se è necessario, che ci sono persone che leggono e che magari non sempre, sbagliando, si soffermano a recensire.
Detto questo faccio una recensione generale, per tutta la raccolta, ma se vuoi posso recensire tutte le one-shot, una ad una, perchè ognuna di esse ti lascia qualcosa.
Trovo straordinaria tutta la tua raccolta, mi piace il modo in cui scrivi, semplice ed essenziale, vai dritta al cuore senza troppi giri di parole, senza troppi paroloni che poi rendono pesante ciò che leggi.
Per questo ti faccio i complimenti e mi auguro tu continui a scrivere per noi
Un abbraccio ;-)

04/11/12, ore 13:07

Ogni tanto bisogna sorridere,anzi sarebbe meglio farlo più volte al giorno.L'umore e la pelle ne traggono giovamento.Quindi ben vengano racconti che fanno sorridere.Per le cose tristi c'è sempre tempo.Certo che di fantasia Calliope ne ha a quintalate,poi tocca ad Arizona ridimensionare il tutto.E poi questo spaccato di famiglia è spettacolare! Ciao e grazie.

04/11/12, ore 12:30

Mi é piaciuta questa shot, davvero, mi é piaciuta moltissimo.
E' stato bellissimo leggere la versione "alternativa" del loro primo bacio, della proposta di matrimonio, dell' arrivo di Sofia.
E poi, Jamie e Julia sono così carini, sì spero proprio che Callie e Arizona non si fermino a Sofia, dopotutto Callie ha sempre ammesso di volere una famiglia numerosa!
Nonostante il calo ponderale delle recensioni (non sai quanto ti capisca), io non desisto e continuo a recensire la tua favolosa raccolta, che mi affascina ogni settimana un po' di più.
Complimenti
“Quindi la morale è 'scegli saggiamente'?”
“No. La morale è, se scegli di scrivere una lettera alla cicogna assicurati che sia con la persona giusta. E per te, Julia, niente lettere fino ai trent'anni. Come minimo.”
Ok, devo ammettere che sto ancora ridendo per questa frase
Brava, brava, brava
A domenica prossima

04/11/12, ore 12:25

Bella una storia in una raccolta di storie che si intitola "La nostra prima raccolta di storie"!
Ahahahahahahahah ho riso tantissimo in questa storia! Callie è troppo stupida! Mi è piaciuta molto la storia del loro incidente, versione fiaba. Ho adorato Erica in versione strega cattiva e Mark in versione giullare di corte! E la lettera alla cicogna? Meravigliosa. Mi fa ridere quando Callie dice: "Julia per te niente lettere fino ai trent'anni minimo"! Ahahahahahahahahahahahah
Okay fantastica questa storia, complimenti!
Un abbraccio.

01/11/12, ore 16:13

Ok, lo so, sono incredibilmente in ritardo, mea culpa!
Ho letto il capitolo subito, come ogni domenica, ma poi non sapevo bene cosa scrivere, così ho deciso di aspettare un momento di calma per scrivere una recensione decente.
Allora, questo capitolo é una meraviglia!
Man mano che leggevo mi sono dovuta ricredere più e più volte su Callie e Arizona, proprio perché sei stata molto molto abile a confondere il lettore, o meglio a far credere che le cose stavano in un modo un po' diverso da quello che sembra.
Che belle callie e Arizona in versione Lupin in gonnella, così intelligente, scaltre e sempre ben organizzate.
anche la scelta di introdurre la piccola Christie é stata ottima, soprattutto per il particolare del biglietto.
Complimenti davvero, ottima lettura!
Ormai il mio appuntamento settimanale
Ciao

30/10/12, ore 20:38

Addison e Teddy sono tornate <3
Ok, basta, torniamo serie! Ma... idea a dir poco originale! E anche molto intricata, come trama! Mi riferisco a tutti i sotterfugi di Arizona. Certo, per Callie questo ed altro, ovviamente.
Mi dispiace recensire solo ora, avendo letto la storia domenica, ma purtroppo riesco a ritagliare un po' di tempo per EFP solo ora, e mi diaspiace se la recensione sarà breve e ripetitiva, ma ci tengo a farti sapere che ho amato anche questo capitolo e che credo tu sia davvero un'ottima fanwriter, una delle migliori in cui mi sono imbattuta su EFP!
Alla prossima settimana, sono curiosissima di sapere a cos'altro hai pensato!
Trixie <3