The First Time Ever You and I
di Herm735

17/03/13, ore 16:37

Wow! In un giorno cosi freddo per la neve, questa storia mi ha scaldato il cuore! È così dolce

17/03/13, ore 16:20

Non so più cosa scriverti per complimentarmi.Ogni volta riesci a stupirmi.
Rischio di risultare ripetitiva e banale qundi, ti auguro una buona serata e non vedo l'ora che arrivi domenica prossima per leggere un'altra tua storia.
Alla prossima recensione.
Xena85

17/03/13, ore 14:41

Sai che io adoro ogni tua singola storia, ogni tua idea... adoro questa raccolota. E più vai avanti con le storie, più mi trovo in difficoltà a recenserie perchè dovrei ripetere sempre le stesse cose... dovrei fare sempre gli stessi complimenti.. alcune volte ho persino pensato di recensire con un : bela storia, tu sei bravissima alla prossima. Ma poi ci ripenso sempre, perchè come ti ho detto più volte, queste storie, che mi danno un bellissimo buon giorno la domenica mattina, mi rallegrano la giornata, mi lasciano qualcosa..non so bene cosa, ma sono storie che insegnano, storie che vorresti rileggere ancora e ancora. E questa per me, è in assoluto la storia più dolce dell'intera raccolta. Mi piace molto quando inserisci "i piccoli umani " nelle storie.., ed in particolare Sofia, ed ora anche Amanda. Ho provato tenerezza leggendo questa storia, quando è morto il padre della piccola Amanda ho provato tristezza, ho gioito quando Arizona le ha salvato la vita, e ho sorriso quando Calliope ha fatto ridere la piccola Amanda e ha fatto cambiare idea ad Arizona.
Apparentemente questa storia non sembra essere molto incentrara sulle due, o meglio non si da molto spazio alla loro storia come in altre storie, ma questa è la particolarità di questo capitolo : i pochi momenti che ci sono delle sue, quei momenti inn cui sono sole, sono momenti speciali e reali. Reali perchè nella vita reale,ci sono molti momenti normali, e pochi speciali.. ma del resto le piccole cose sono quelle che fanno sorridere... i piccoli gesti sono quelli che rendono la vita più bella . Come Calliope che regala nove rose rosse alla bella Arizona per il loro primo appuntamento. Una storia intensa, bella, indescrivibile: una storia magica. Si magica, perchè è bellissimo il modo in cui arli della magia, perchè mi ricordi che purtroppo oggi anche nei bambini, l'età in cui si crede nella magia è poca, e gli adulti troppo spesso sono presi dagli impegni per ricordarsi che la vita è bella, oppure semplicemente per fermarsi e per rendersi conto delle cose che si hanno. Questa storia è molto istruttiva secondo me . E come in ogni storia, ci sono delle frasi che mi hanno colpito maggiormente, quali ad esempio :
"Amanda era la prova che le condizioni possono cambiare senza preavviso."
"Mi strinsi nelle spalle. “Sono cresciuta. Ed ho smesso di crederci, presumo.”
“Nessuno dovrebbe mai smettere di credere alla magia. È un mondo parecchio triste e vuoto, se tutto ciò che succede non può mai andare oltre la razionalità.”
“Lei rimane con me.”
"“Io ho trovato te, Arizona Robbins, chirurgo pediatrico, ad uno spettacolo di magia insieme ad una bambina, te che non frequenti mai i tuoi pazienti fuori dal lavoro – e queste sono parole tue – e che non credi minimamente nella magia. Tra tutte le persone che ci sono al mondo, io ho trovato te. Un anno fa, quando tutto andava nella direzione sbagliata e mi ero rassegnata a chiudere i miei sogni dentro ad un cassetto, ho trovato te. E adesso sei innamorata di qualcuno che per vivere fa spettacoli di magia.”
Fece una breve pausa per baciarmi velocemente.
“E non venirmi a dire che non mi ami” mi baciò di nuovo. “E non venirmi a dire che è stata una coincidenza” altro bacio. “Io e te sappiamo bene che le coincidenze non esistono. Chiamalo destino, chiamalo karma, chiamalo con qualsiasi nome tu voglia."
“Sto guardando negli occhi un'illusionista. Come posso non credere alla magia?”.
Frasi apparentemente sempli e banali, ma inserite in questa storia, assumono un significato stupendo. Ho apprezzato anche il fatto che tu abbia ripreso il discorso di Arizona su come è il reparto di pediatria, ricordo bene quella puntate qulla ad oggi è ancora una delle mie scene preferite. Bello anche il finale, la cuffia rosa di Arizona, e i figli delle due. Proprio un bel finale :) Spero vivamente che tu possa aggiornare domenica, le tue storie mi servono per affrontare al meglio la giornata :P
Come sempre sei stata bravissima e per l'ennesima volta sei riuscita a sorprendermi. :)
Alla prossima :)
Ciao ciaooo :)
Irene :P

17/03/13, ore 12:39

Stupenda anche tutte le altra sono belle ma questa è speciale

17/03/13, ore 10:44

AAAAWWWWW! :)
Eccoci qua, con un altro piccolo grande capolavoro!
E' una shot di una "dolciosità" assurda! Anche se l'inizio è al quanto spiazzante! Tutto quel cervello e poco cuore, i taglia le gambe ad altezza ginocchio, ma fortunatamente la magia risolve tutto!
Loro rimarranno "abbracciate" e insieme per i prossimi cinquanta anni e oltre si spera, Amanda crescerà ancora e vivrà a lungo!
Ammettiamolo che la storia non sia fiorita sotto i migliori auspici, ma la Maga Callie è riuscita a portare gioia e serenità e tanta felicità nel loro piccolo mondo, per la gioia di tutti, grandi e piccini! :D
Ok la smetto di parlare come un presentatore e torniamo a noi, oddio, in realtà non so che dirti di più, sul serio dovrò cominciare a coniare nuovi sinonimi per farti i complimenti o passare al Venusiano, ecco, magari con quello ce la faccio a complimentarmi con più originalità!
635%£=GD HDHOW%$£58 #dn))£!!! (Traduzione: davvero tanti complimenti sei bravissima!!!) ;)
%£/98 8403 G352°# (Un abbraccio Lara)

.......son ufficialmente impazzita! :)

17/03/13, ore 09:18

Non so più cosa scriverti per complimentarmi.Ogni volta riesci a stupirmi.Non sarai una maga pure tu,oppure una fata,sarebbe fantastico.Basta crederci.E quello che ha fatto anche Arizona.I bambini credono nella magia,quando poi si diventa grandi si tende a perdere tutto ciò.Ed è un peccato.Alla fine Arizona si è lasciata convincere ad allargare la famiglia,se non è magia tutto questo e riusciranno ad avere la loro meravigliosa vita insieme fino alla fine.Tutto grazie alla magia,basta crederci.Intanto spargo un pò di polvere di stelle per farti aggiornare entro domenica,anche se non funzionerà,servirà per qualche altro desiderio.Ciao e grazie.

13/03/13, ore 21:46

"Perdonate l'incredibile ritardo, chiedo umilmente venia! Mi volete bene lo stesso, vero?"
Facciamo così : io perdono te per il ritardo , e tu perdoni me per la recensione tardiva, ci stai ? :) Mi dispiace non aver recensito la storia prima , ma ultimamente non ho avuto un momento libero , e sai che non mi piace recensire con due parole (purtroppo per te , prevedo che anche questa volta dovrai perdere qualche minuto a leggere quella che tenterà di essere una recensione decente :p )
Allora iniziamo dicendo che siamo alla storia numero 33, ed anche questa volta sono rimasta così :... :O , ovvero senza parole.Fin da subito mi è piaciuto molto il modo i cui ha deciso di strutturare la storia : hai posto l'accento su come sia importante fare una buona scelta, e su come un si oppore un no, possono cambiare il destino di una persona, allungando la strada da percorrere oppure mostrandoci scocciatoie nascoste ( e questa da dove mi è uscita ? mah :) ..) .
Poi le due storie...sono indescrivibili. Inizio con quella che mi è piaciuta di meno ( se devo decidere quale percorso è più bello , non posso non scegliere quello in cui le due sono insieme ) :) : allora parliamo del " NO " : non avevo mai pensato a Jeckson e Callie, ma effettivamente, se si guarda alle loro famiglie , loro sono perfetti per stare insieme : Calliope andrebbe di sicuro in Paradiso e suo padre eviterebbe di chiamare tutti sacerdoti che conosce, e Jackson avrebbe una buona compagna, bella , intelligente e di buona famiglia. Tutta la storia è da un lato molto romantica : nasce come una bella amicizia, che diventa poi qualcosa di più: un rapporto speciale, ma non si tratta di certo dell'amore vero, come dimostra poi Jackson che tradisce Callie con April, da sempre il suo unico amore. Bello il modo in cui Calliope decide di rinunciare a quel premio che ormai ha perso la sua specialità:
"ma per quanto mi riguarda da quando suo padre è venuto a mancare questa cerimonia si è trasformata in una pagliacciata, e questo premio ultimamente viene sempre assegnato al miglior offerente, non è così? Mi dispiace ma io non mi farò comprare. Non voglio questo premio, e non voglio neanche un centesimo dalla sua famiglia. La lascio a cercare un modo per distruggere la mia carriera e la mia vita, adesso” dissi, allontanandomi dal microfono e lasciando la statuetta nelle mani dell'annunciatore, che aveva sul viso un'espressione di impagabile meraviglia."
Questa parte è perfetta, descrive in pieno il comportamento di Callie e mette in evidenza il suo carattere : sono stata fiera di Callie in questa parte :D
Per fortuna però , anche per la Calliope che aveva deciso per il no, arriva il lieto fine :
"“A dire la verità, volevo complimentarmi per la brutale sincerità. Non voleva quella vita, ed ha avuto il coraggio di cambiarla. La stimo davvero molto per quello che ha fatto.”
Per un momento rimasi in silenzio. Mi aveva colto totalmente alla sprovvista.
“Oh. Ehm, la ringrazio.”
Mi sorrise.
Fu allora che la guardai davvero.
Era molto bella, qualcosa di lei era davvero familiare."
(...) "“Arizona Robbins.”
I suoi occhi mi avevano ipnotizzato. Afferrai la sua mano delicatamente.
“Callie Torres.”
Dio, quanto era bella.
“Già” mi ricordò. “Lo so.”
Bellissima scena e bellissima ricompensa per Calliope :)
Parliamo ora della storia che mi è piaciuta di più : quella del Si: ho apprezzato il fatto che Calliope abbia avuto il coraggio di dire quelle che provava per Erica ( odio quella donna, ma andiamo avanti) e di non nascondersi. Ha scelto di essere se stessa e ha fatto bene . Bello lo sviluppo della storia e tutti i personaggi che hai inserito: Cristina, April, Meredith; Addison; Teddy.. e poi lei, Arizona, la Baily in versione di produttore discografico è stata una dolce sorpresa...:)
Ci sarebbe tanto da dire, le frasi poi dell'intera storia sono pazzesche, e dovrei riportarne più della metà e poi commenterle.. ma poi uscirebbe un saggio breve :)
L'amicizia tra Cristina e Calliope è molto bella... e vera, semplice, ma speciale e particolare. Davvero mi piace tutto... tranne il momento in cui Arizona lascia Calliope :'( Per fortuna però non sei stata cattiva , ed anche qui c'è stato il lieto fine :
"Entrò in camerino con circospezione. Quasi come se pensasse di non doversi trovare lì. Fu la prima a parlare.
“Ciao.”
“Ciao.”
Rimasi in silenzio.
“Sei stata meravigliosa.”
“Mi dispiace davvero, per tutto quello che ho fatto e che non ho fatto.”
“Non sai nemmeno per cosa ti stai scusando.”
“Qualsiasi cosa sia, mi dispiace. Perché qualsiasi cosa sia, ti ha portato via da me.”
“Non è stata colpa tua. Per quanto suoni banale, era colpa mia. Ero io che non potevo starti accanto come avrei voluto. Ma adesso sono qui, per vedere le cose che hai fatto e la persona che sei diventata, Calliope. Non voglio più perdermi neanche un attimo.”
“Sei tornata adesso perché era il mio ultimo concerto?”
“Sono tornata adesso perché fino a quando non hai mandato quel cd pensavo di aver sprecato la mia unica occasione con te.”
Sembrava sincera.
“Ok.”
E aveva le lacrime agli occhi.
“Ok.”
Ho deciso di riprendere questa parte perchè è molto, molto , molto bella e romantica...:) Bravissima :)
Altra cosa che mi è piaciuta è stato la storia dei due uccellini:
C'erano una volta due uccellini posati su un filo della corrente. Uno dei due provò a volare via e l'altro...l'altro, un giorno, lo seguì.
Bellissima metafora, e bellissima storia :)
Mi scuso per questa recensione un pò confusa, ma davvero sono senza parole e tu meriti più di due parole :)
Scusami ancora per il ritardo :)
Ps. Ho visto la pagina su facebook... molto bella :)
Ciao ciao e alla prossimaaaa :)
Irene :P

12/03/13, ore 00:30

UAAA! Ok devo dire la verità.. all'inizio ci ho messo un po' a capire come funzionava..ma credo proprio che non avessi fatto molta attenzione, l'avrei dovuto capire dal primo paragrafo.. e invece.. ma quando l'ho capitooo ho pensato questa è una splendida follia! Mi piace! Ovviamente non vedevo l'ora che la storia tornasse dalla Callie cantante che ha spiccato il volo, Jackson buuu.. ma la storia dei genitori che li vogliono insieme è così realistica, perchè non ci avevo mai pensato? (risposta: perchè non sono te! )
Quante lacrime ho versato anche per questa storia? Il dolore di Callie ti prende così tanto, diventi inconsolabile.. Arizona è sempre un personaggio fantastico, mi piace sempre come la descrivi..
Effettivamente il ritardo è stato tremendo.. non so se riesco a perdonarti... Ma se ogni volta c'è una storia così bella credo che sarò costretta a farlo!
La storia degli uccellini è incommentabile, stupenda, non so se è una citazione, se non lo è sei un maledetto genio, se lo è io probabilmente sono un ingnorante e in ogni caso l'idea di adattarla a Callie ed Erica prima e a Callie cantante e Callie chirurgo è davvero azzeccato, una immagine molto evocativa... vale più di molte parole.. WoW!
Silvia

10/03/13, ore 21:34

Eccomi qua a recensire..
Per prima cosa posso dirti che ti voglio bene.. Posso capirti se hai ritardato ;)
ho riso molto per la scena in cui tutti erano ubriachi mi rivedo in Meredith e Addison xD
Poi Mark che ci prova con la lampada è stato il massimo xD
aggiungo che per motivi ovvi ho amato questo capitolo rispetto agli altri.. È stato stupendo leggerlo, mi sono immersa nella storia e... Ho pianto.. Quando ho letto la prima frase di una canzone ho pianto.. (ti lascio indovinare quale sia stata..)
Quindi posso solo dirti grazie.. Un infinito grazie..
Non aggiungo altro perché sono senza parole..
Un bacio e a presto..
la piccoletta ^.^

10/03/13, ore 19:12

Complimentissimi non ho parole, hai una fantasia veramente incredibile, qusta splendida storia è l'ennesima prova visto che ormai sei arrivata alla trentatreesima.
Complimenti per la scelta delle canzoni e per il banner entrambi molto significativi.
Bellissima la distribuzione dei vari ruoli Bailey agente discografico, mi ha fatto veramente sorridere, Mark il solito donnaiolo di turno Cristina bè è Cristina in tutti i sensi insomma ogni ruolo era perfetto.
Belli entrambi i finali e bello il fatto che tu, in ogni tua storia metta sempre in risalto il fortissimo carattere di callie e la grande e immensa debolezza di Arizona che per un motivo, o per un altro, non riesce mai ad essere felice fino infondo e a godere a pieno della felicità, ma non onostante questo è sempre super fortunata perchè Calliope le concede sempre una seconda occasione e riesce a perdonarla sempre in qualsiasi situazione perchè il loro amore è veramente fortissimo, o meglio, noi vogliamo vederlo così essendo calzoniane incallite almeno io lo sono e ne vado fiera.
Talmente fiera che, se nella serie le canzona dovessero sfasciarsi non la seguirei più quindi spero non accada mai.
Senza di loro, Grey's Anatomy non ha ragione di esistere e il fatto che, siamo ormai giunti alla nona stagione mi preoccupa non poco percheè prima o poi, dovremmo prepararci tutti ad una conclusione.
Ti ringrazio immensamente, per tutte queste bellissime storie che ci regali.
Non so che altro dire, ogni altra parola è superflua.
Alla prossima recensione.
Xena85

10/03/13, ore 16:31

Are you scherzing? Certo che ti voglio bene! Va bene, sì hai pubblicato un po' in ritardo, tutti ritardano... ma questa storia, cioè ne vogliamo parlare? Il bivio fantapignoso che alla fine finisce nello stesso modo? Ma è fantastico!!!
Ma quindi il tipino nel banner era Jackson, cioè l'uomo della mia vita! Mi sembrava Derek... Vabè a parte questo. Io adoro Callie però ogni tanto penso a quanto Sara Ramirez sia brava a cantare e mi dispiace che non l'abbia fatto di lavoro. Quindi è stato carino vederla in questo ruolo! C'erano anche le Teddison un po'! Quanto sono amorevoli! E April mi è piaciuta un sacco nella versione della storia con le cameriere... E vabè Meredith e Cristina, soprattutto Cristina, sono fantastiche, ma questo si sapeva. E la Bailey agente discografico! Ahahahahahahahahaha questa mi mancava sul serio! L'altra versione è carina, però è ingiusta, per fortuna che finisce bene!
A proposito: una storia con l'happy end finalmente!!!! Credevo che ti fossi dimenticata come si scrivono! Posso chiederti un favore ridicolo? Se mai metterai in pratica il mio suggerimento scrauso potresti far fare un ruolo positivo a Erica? Ti preeeegooo!!!! Io in fondo non la odiavo così tanto, almeno non con Callie. Poi fai come credi, è uguale.
Giusto, parlando di Erica.... nella versione Callie moglie di Jackson si sposava con Burke! Ahauahauauahauahahauaahauah!!!! Non ho bisogno di altri commenti. Ogni tanto mi chiedo dove trovi queste idee. Va bene adesso ti saluto!
Un abbraccio
Valeria

P.S. La tua pagina di Facebook è utile, ho visto lì che avevi aggiornato!!!! Bye, bye!!! E un'altra cosa... le canzoni che hai scritto, a parte ovviamente "Somewhere over the rainbow e "I wanna dance with somebody" da dove le hai prese?
(Recensione modificata il 10/03/2013 - 07:42 pm)

10/03/13, ore 15:27

Alla faccia dell'indecisione, dio mio! :D
Bene, ho iniziato la shot con la mia solita frase lapidaria! E ne vado fiera! :D
Adesso, parlando di cose serie, vado molto fiera anche di questa shot! Sì son fiera perchè l'ho letta, l'ho capita e mi è piaciuta da morire! Son fiera perchè conosco una persona come te, che sa scrivere queste meraviglie! Quindi sì, son fiera per te e perchè la mia vita ha fatto sì che mi potessi "incrociare" con una persona come te! :)
Mamma mia, son melansa da diabete! Ahahah!! ma che ci posso fare se mi è piaciuta da morire! Magari son anche un po' impazzita, ma non importa, vado fiera anche della mia pazzia!
Comunque sul serio, questa shot 2 in una è qualcosa di meraviglioso! Entrambe le realtà son meravigliose! Sia quella del "NO" che quella del "SI'", scegliere è la cosa più complicata del mondo, e io che la maggior parte delle volte, ci sguazzo nella mia indecisione, ne so qualcosa! Ma callie una scelta l'ha fatta e in una maniera o nell'altra il destino ha fatto in modo che Arizona la trovasse, perchè è così che doveva andare, loro due dovevano trovarsi, Callie doveva assaporare quel paradiso, prima di perderlo e poi ritrovarlo, lo doveva assaporare. Ma doveva anche essere infelice, rimanere su quel filo più a lungo, prima di poter finalmente essere felice!
Una cosa è certa, quell'uccellino prima o poi avrebbe dovuto volare, perchè nella vita conta questo, scegliere di volare, non importa il dolore e le sofferenze, ma se dispieghi le ali e spicchi un salto alla fine riuscirai a trovare quello a cui eri destinata!
Oddio, questa shot mi ha svoltato la giornata se non l'esistenza!! E' veramente meravigliosa!
Complimenti per la scelta musicale, ne conosco poche in realtà (va beh, sai che novità), quindi preparati mi dovrai dire ogni titolo, ma son veramente belle anche le canzoni! Non c'è nulla da fare, quelle in cui Callie è cantanta diventano automaticamente le mie preferite! Veramente stupenda!
Tanti, tanti, tanti complimenti!
Lo so, questa recensione trabocca pazzia da tutti i pori, ma non ci posso far nulla, mi è uscita così!
E complimenti per il super banner!! Son orgogliosa delle mie Hermixie!! :D
Ciaooooo a dopo!! Ahahah!!

10/03/13, ore 12:54

Miranda Bailey, agente discografico. Non ci posso credere, mi devo ancora riprendere! In senso positivo, ovvio, a pensarci un attimo in effetti quel ruolo non le starebbe male! ;D
Ma parliamo di questo capitolo, che è sorprendente!
Allora, a parte che è la storia numero 33, e io ho la “r” moscia, perciò il mio subconscio aveva deciso di odiarla non appena i miei occhi l’hanno vista, in realtà poi l’ho apprezzato e anche molto, per questa sua particolarità di raccontare due storie, che poi in realtà è una, perché è la storia di Callie e Arizona e, nonostante tutto, sono destinate ad avere il loro lieto fine, in un modo o nell’altro.
Il fatto che, poi, la vita di Callie sia completamente dipesa da un solo monosillabo, un sì o un no, pronunciato in risposta al padre, è stato… wow!
C’è una frase in particolare, poi, che ho particolarmente apprezzato: gli sconosciuti sono lì apposta per essere conosciuti, prima o poi, è stupenda, sul serio!
Insomma, devo ripetermi e dirti di nuovo che sei bravissima? ;D
Alla prossima settimana, un abbraccio,
Trixie :D

10/03/13, ore 12:00

No,non ti voglio più bene,in compenso ti adoro.Devi svelarmi il segreto di cosa mangi,o fai uso di sostanze illecite? Spero che sia buona la prima perchè la seconda sarebbe la cgta più grande che potresti fare.Ti posso concedere un goccio di vino a pasto,dicono che fa buon sangue.Anche questo racconto è stupendo,leggendo le due situazioni di Calliope,infine,l'importante,anche soffrendo e sbagliando,sia l'incontro con la donna della sua vita,anzi della persona di cui è innamorata.I suoi genitori avrebbero dovuto capire che il paradiso non è dopo la morte,ma quando lo si vive giorno per giorno.Ciò che conta è essere felici.Ciao e grazie.

05/03/13, ore 20:05

Ne è valsa la pena anche leggere questo shot! È grandioso! Grazie grazie e grazie per tutto questo