The First Time Ever You and I
di Herm735

08/04/13, ore 09:34

Mamma mia, non ho mai recensito così tardi in vita mia ... *si ritira nella fossa della vergogna* perdonami!
Ora, parlando di cose serie, che bellaaaaa!! Un'altra sensazionale e stupefaciente shot!!
Il liceo credo che alla fine sia un po' l'incubo di tutti ... poi ognuno lo vive come vuole! io mi crogiolavo nella mia quasi invisibilità per esempio!
Arizona cattiva, insomma, al liceo è cattiva, o almeno fa finta di esserlo, descritta alla perfezione!! Pansy Parkinson in confronto non è nessuno! Poi tutto il gruppo dei ragazzi popolari, veramente ottime scelte!!
Povera Callie troppo buona e troppo perfetta, ma come potrebbe essere TROPPO e come potrebbe essere diversamente?!
Poi è una shot originalissima! Insomma, immaginarle agenti immobiliari...ce ne vuole di fantasia eh!!! Brava, brava!!
Ah, sbaglio io, oppure è la prima volta che Mark è amico di Arizona ed è anche un personaggio più o meno positivo?! Va beh, a parte quando ci prova in maniera così insistente, ma in fondo è il suo carattere quindi ci sta! Comunque, avevi avuto una giornata felice quando scrivevi per essere stata così magnanima!!! :D
Mi è piaciuta da morire la parte in cui Arizona e compagni vanno a festeggiare la promozione e lei si ubriaca per la gelosia nei confronti di Callie! Tutto il pezzo che viene dopo a casa di Callie è bellissimo! Per non dimenticarsi del cazzotto dato a Mark (quello dovrebbe avvenire in ogni shot a mio parere)! Sì sì questo pezzo è entrato nella storia!
Naturalmente non potevano mancare le parti drammatiche, in cui ti chiedi, ce la faranno a stare insieme? Quella dei giorni che passano è al quanto stressante! Sfortuna ha voluto che sapessi già che ci sarebbe stato un lieto fine, va beh mettiamola così, ti sei risparmiata eventuali minacce! E io ho letto la shot in completo relax! :)
Veramente tanti complimenti! Per la shot, per l'idea in sè, per lo stupendo banner (le Hermixie non deludono mai) per l'originalità e la lunghezza!!!
Fai gli auguri a pincopanco e pancopinco da parte mia!
Ancora tanti complimenti, un abbraccio e scusa il ritardo!
(Recensione modificata il 08/04/2013 - 10:01 am)

08/04/13, ore 01:31

Questo capitolo è stato a dir poco magnifico!! mi ha catturato dall'inizio come tutti, ma ha un qualcosa in più che me lo fa amare.. ok, nella tua raccolta non ho più un capitolo che considero "preferito" è impossibile! sono tutti straordinari..
Ti faccio come sempre i miei complimenti.. Ho adorato la prima entrata di Calliope in cui chiede a Mark il caffè.. si può dire che stessi con loro a vederla entrare con i suoi occhiali e le sue lunghissime gambe talmente ero catturata e immersa :3
Non starò qui ad annoiarti riassumendo l'intero capitolo ma aggiungo solamente che, come sempre, sei geniale..
Il liceo.. Bei tempi!! :') chi non lo ama? e secondo me, nel profondo del cuore, chiunque vorrebbe rivivere quei momenti..
Un bacio
Teresa

08/04/13, ore 00:59

Ok.. la storia di me e questa shot parte da mercoledì:
adoro la coppia di Callie e Arizona da un pezzo, ho visto e rivisto le loro scene, ma sono puntate, per non dire stagioni che non succede niente tra di loro e il mio interesse inizia a diventare sempre più flebile, aspetto la puntata e la vedo il prima possibile come al solito ma non c'è più quell'emozione, quei pianti disperati che accadevano ogni venerdì, poi un giorno ho pensato che forse avrei dovuto vedere se esistevano delle fanfiction su callie e arizona (conoscevo le fanfiction per via della sfrenata passione per HP quando cercavo di lenire le ferite inferte da JK con la distruzione della coppia harry-hermione, ok so che è assurda, potete insultarmi!!) bhe ne ho trovata una fantastica, non so se per caso la conoscete :D
ma veniamo a mercoledì perchè sembra che io mi sia dilungata un po' troppo (chissene frega della tua vita!), ok mercoledì la mia triste vita che non si anima più per le puntate del venerdì si sveglia alla visione di un banner caricato su fb.. un banner STUPENDO (grande Trixie).. allora mi sono detta: o mio dio un regalo del mercoledì... e invece no, era solo un'anteprima :'( però la mia fantasia è potuta andare avanti per tutti questi giorni grazie al banner.. ma chiaramente non poteva essere più lontana da quello che in realtà si è rivelata... apro la shot e vedo la barra di scorrimento piccola.. YUPPIIIII... adoro le shot lunghe, si può piangere e ridere più tempo!
POV Arizona.. adoro anche questo... non si sa mai bene quello che pensa, è sempre un personaggio visto dall'esterno, invece tu riesci a farcelo conoscere anche dall'interno..
Già da subito trovo momenti della mia vita in quelle poche parole.. io ho odiato il liceo e i miei compagni, li ho odiati da invisibile ogni giorno per cinque lunghissimi anni, però non c'è mai stata nessuna arizona a buttarmi i libri a terra, peccato.. Poi continuando a leggere non riuscivo a capire perchè Arizona fosse così cattiva con Callie, loro due non si possono odiare, non così.. Per fortuna c'è subito la rivalsa della dolce Callie..
Ok ho adorato Arizona depressa, come è possibile?? Mi hai fatto adorare anche Arizona depressa, così terribilmente divertente..
STRAORDINARIA Arizona gelosa, quel tipo di Arizona, la strafottente arizona, che in realtà è gelosa.. è una super cucciola, ci credo che callie non si arrabbia, come è possibile? Poi ha tutti i poster di Dexter, è una cucciola vera!
E chiaramente ho adorato anche la parte tristissima della storia a distanza.. mi piacciono sempre, anche in una delle mie shot preferite adoro la parte triste finale è così vera in poche parole si descrive il dolore delle storie a distanza, così realisticamente.. non c'è niente di più vero di quelle odiose litigate al telefono.. Certo che abbiamo dovuto soffrire ben 9 giorni per riavere Callie, daaaai non era possibile che non tornasse, insomma.. la dolce callie che lascia arizona per una promozione, ma chi ci crede?
Super fica la frasetta finale buttata lì che lascia il sorriso scemo sul viso per la figlia fan di glee..
Sappi che la domenica per me è diventato il grey's day, il venerdì è solo un palliativo.. so che è doloroso dirlo e chiunque mi conosca un po' e sappia quanto pazzia io abbia avuto per grey's anatomy non potrebbe mai crederci, ma è così, queste shot sono meglio di quelle di shonda, le amo!
adesso mancano solo 7 giorni al prossimo calzona's day! :D

07/04/13, ore 23:16

Ero passata da “Chi diavolo guarda ancora le repliche di Charmed in tv?” a “Adesso non posso parlare, Piper sta cercando di uccidere un demone trasformista. Ti richiamo più tardi. O domani. O più probabilmente la prossima settimana.”
ahahaha no vabbè qui davveroo le lacrimeee :D bravissima :D

"La verità è che la maggior parte delle storie non sono scritte con un lieto fine. Ma la nostra non era la maggior parte delle storie" bellissima :D
Ho un appunto: Aumenterebbero il numero di "lieto fine" in giro se avessimo tutti piu coraggio :D Ancora tanti tanti complimenti genio delle fanfiction XD

07/04/13, ore 18:31

Ehilà :) Prima di passare a recensire questa ennesima meraviglia...volevo fare i complimeti a Trixie, perchè questo banner è indescrivibile.. direi che si è superata ( per ora :P ) Già quando avevo visto questo banner ho pensato : " cavolo, il banner è perfetto..chissà che storia sarà..." E se il banner è perfetto, la storia come poteva essere ? Altrettanto perfetta...Ma vediamo un pò di recensire per bene questo capitolo ( ormai non posso fare errori visto che volevi sotterrarti ahahha :p)
Ok, ritorniamo serie...allora...:
La trama della storia è molto bella...e particolare... e penso che questo capitolo si inserisca tra i dieci più belli di questa raccolta, perchè hai affrontato un tema molto delicato..quello del bullismo. Ora, io non sono mai stata vittima di atti di bullismo, generalmente perchè ogni mattina mi fermavo a giocare a calcio con i maschi sotto scuola per ingannare il tempo, ed essendo brava, loro mi hanno sempre rispettata. Quindi direi di non potermi immedesimare in Arizona. Altro discorso posso fare per Calliope: non per vantarmi o cosa, ma ero e diciamo che sono una persona forse troppo buona cerco di aiutare tutti anche se sono incavolata con loro, e perdono anche se non sono del tutto convinta ( anche se una come Arizona io la perdonerei subito...). Ma, entrando di più nella storia, devo dire che pensare ad Arizona come la classica persona popolare, bella..mi è apparso naturale. Non sono riuscita a immaginarla come una bulletta..anzi direi una vera e propria bulla per come si è comportata con Calliope ! Cavolo, le ha fatto passare momenti terribili.. andare a scuola non è tanto bello generalmente , poi incontri una persona del genere e la voglia se ne va' via correndo il più velocemente possibile.
Se al posto di Calliope ci fosse stata un'altra persona..non so se l'avrebbe perdonata ( eccetto me ripeto ! ). Ma se fosse stata un'altra persona, ora non sarei qui a recensire questa storia bellissima eh eh eh ! Per ritornare ad Arizona..ok che amava Calliope..ma quello che le ha fatto passare è stato davvero troppo.. e per l'ennesima volta, anche dopo dieci anni stava per scappare via per il suo essere così..definiamolo fifona, anche se non è il vocabolo adeguato. Ma tu hai comunque reso una spiegazione molto umana al perchè lei si comportava così: diceva di odiarla, ma come si sa, amore e odio camminano mano nella mano ( e questa da dove mi è uscita ? ma ) E ci sono numerose frasi che mi hanno colpito,( escludendo le telefonate che si facevano ogni due o tre secondi che ho apprezzato moltissimo ) tra cui :
“Non è vero che non eri nessuno. Sei sempre stata qualcuno, per me.”
"Era invisibile.Ma io l'avevo vista."
“Stai bene?”Lei alzò lo sguardo, confusa.“Sì, certo.”“No, intendo, stai bene?” ( come conosce Arizona Calliope, non la conosce nessuno.. e viceversa )
“Tu hai paura di perdermi. Perché mi ami. Perché tieni a qualcuno in un modo in cui non ti aspettavi che succedesse. Non mi importa di chiunque ti abbia detto che non mi meriti stasera per farti rimanere per venti minuti fuori da casa mia, perché io sono l'unica persona che è riuscita a vedere questo. Io sono l'unica persona che ti conosce davvero. Ed io dico che mi meriti eccome, quindi che possono saperne loro?” mi sorrise di nuovo. “Ti fidi di me, non è vero?”.
“Certo che mi fido di te” dissi quasi con tono esasperato a causa della risposta assolutamente scontata.
“E allora smettila. Possiamo avere paura insieme, credi che io di tanto in tanto non consideri l'ipotesi che ricomincerai a buttarmi i libri per terra?”
Per non parlare dei chiamiamoli monologhi interiori di Arizona ! sono rimasta veramente sorpresa mentre li leggevo.. sembrano adatti ad un episodio di grey'sanatomy ! Parliamo ora di Calliope...ecco lei mi è piaciuta tantissimo in questa storia. L'hai descritta in maniera perfetta, per non parlare deile sue azioni, che sono state sempre impeccabili : bello il modo in cui convince Arizona a tornare a lavoro, bello il modo in cui le concede una seconda opportunità, e stupendo quando la riaccompagna a casa per non lasciarla su una strada in quelle condizioni.. e stupendo il momento riguardante la gelosia :
“Ti odio” mi disse quando fui al suo fianco.
“Io ti amo” le risposi, stampando le mie labbra sulle sue.
“No, tu sei gelosa, ecco cosa.”
“Pfff, io non so il significato di quella parola.”
“No, hai ragione. Non dopo tutto il whisky che hai buttato giù.”
“Davvero, io non sono mai gelosa. Io non mi affeziono alle donne abbastanza da essere gelosa, più precisamente. È Addison che non sa tenere le mani a posto”
che carina questa scenetta !. Poi devo dire che lei ce la vedo molto in fondo alla fila, pronta ad aiutare gli altri, ad essere se stessa.
L'unica volta in cui secondo me ha sbagliato qualcosa è stato quando non si è fatta sentire per tutti quei giorni : chiaramente questa volta quella che stava scappando era lei, non la nostra Arizona...Per fortuna, e dico per fortuna, ci ha ripensato, facendo l'unica cosa che doveva fare : tornare da quella donna che l'ama più di setssa, e per di più vestita come era solita fare al liceo. Bella entrara ad effetto direi.
Carino anche il finale con richiamo a Glee, anche se personalmente non l'ho mai visto :
"Io e lei ci eravamo amate. Contro ogni previsione. Anche quando sarebbe stato più facile non farlo, anche quando non ci piacevamo, ci amavamo comunque.
Alla fine, era venuto fuori che a nostra figlia non piaceva Dexter. In compenso, aveva tappezzato la sua cameretta con tutti i poster di una cosa chiamata 'Glee' che era riuscita a trovare."
Io guardavo dexter anche non lo ricordo molto bene. Che dire infine, penso nient'altro visto che non ho fatto che parlare senza alcuna connessione logica.
Anzi, una cosa voglio aggiungerla : gli altri personaggi che hai inserito, sono stati tutti molto convincenti : Addison con Derek...poi le gemelle siamesi,le mitiche Meredith e Cristina, per non parlare dei due maschietti che hanno tentato invano di avere una possibilità con Calliope.. ma hanno trovato un avversario difficile da battere ( come dimostra anche la vendita delle case ) : quella ragazzina che si vergognava di essere gay e per questo odiava qull'unica persona che aveva conquistato il suo cuore, costringendola ad accettare la realtà dei suoi sentimenti. Arizona for ever !
Quindi..ciao ciao e alla prossima recensione :)
Quella Irene :P

07/04/13, ore 16:56

Peccato ho perso la trecentesima recensione. Spero di rifarmi con la cinquecentesima.
Comunque. Quanto erano tristi le scene in cui Arizona ricordava i momenti del liceo con Callie? Quanto era cattiva con lei... ma era chiaro il perchè.
Per un po' ero sicura che sarebbe finita male, per fortuna che alla fine Callie è tornata. Io ho bisogno del lieto fine, lo sai. Il loro gruppo di amici era fantastico! Però che ridere quando Mark ha aggredito Arizona perchè credeva che avesse avuto la promozione a causa della sua reazione con Callie e alla fine era stato Derek. Ahahahahahaah mi è proprio venuta da canterellare "Idiota! Idiota!". Ahahahahahahahahaahahahahah!!!!
Che carini Derek e Addison, non mi deludi mai! Bene, cos'altro? Mmhh... carino che lavorino in un'agenzia immobiliare, dal banner non l'avevo capito... pensavo che avrebbero comprato una casa loro due, però in effetti era troppo semplice. Va bene, credo di non avere altro da dirti. Allora ti lascio e ti faccio come sempre un sacco di complimenti!
Bravissima!
Un abbraccio,
Valeria

07/04/13, ore 16:41

Finale con sorpresa per gleekers.Certo che capire dopo dieci anni che le piaceva Calliope,Arizona se l'è presa con calma.Tutti quei dispetti erano dettati dall'amore che provava.Se la odiava sul serio cosa gli avrebbe fatto? Incendiato i capelli? Spezzato le mani? Il fato ha voluto dare una seconda possibilità alle due donne,ad Arizona per capire che la sua omosessualità è cosa buona e giusta e a Calliope di trovare la sua metà.Hanno rischiato di perdersi di nuovo,ma se non si combatte per amore,per cosa bisogna farlo? Per un biglietto dei squacqueroni dei One directions o il brodino Justin Bieber? C'è stato un matrimonio e i confetti? Calliope è molto più carina dei due Dexter! Gli occhiali li doveva portare Arizona.Ciao e grazie.
(Recensione modificata il 07/04/2013 - 05:19 pm)

07/04/13, ore 16:14

o.O Non posso credere di essere la prima a recensire questo capitolo! Mi sento realizzata! **
Ok, passiamo alla shot che è meglio anche se Arizona è stata odiosa in alcuni punti, dannatamente odiosa.
Però direi che tutto sommato si è fatta perdonare alla grande! ;D Conosco Dexter, lo guardavo la domenica mattina, ma non sapevo che parlasse di un assassino, temo che dovrò informarmi meglio a riguardo!
Addison in veste di capo, che non sa tenere le mani a posto, a detta di Arizona, è stata adorabile, soprattutto perché così la signorina Robbins ha mostrato il suo lato geloso, e credo anche possessivo, ed è stata una gioia leggerla.
È stata una gioia anche l’occhio nero di Mark! Questa volta se lo è decisamente cercata!
E non ci crederai mai, ma mi ritrovo a farti i complimenti anche per questa shot :D
Alla prossima,
Trixie :D
P. s. Non puoi rovinare la nostra coppia per le trecentesima recensione (complimenti, a proposito! ;D), mi hai spezzato il cuore T.T

05/04/13, ore 23:54

Rieccomi qui a recensire, che dire?
Io AMO la tua raccolta, ma forse questo lo sospettavi, no?
Poi dopo aver letto Storybrooke ho capitolato, definitivamente.
Insomma, è mai possibile trovarsi di fronte a Callie, Arizona e Regina in una stessa storia (perchè diciamocelo, Emma è trascurabile in fondo)?
Awww, sono senza parole, però devo dirtelo l'idea dell'angelo custode è bellissima, geniale, mi inchino alla tua creattività!
Che dire del finale?
Posso dirti che io spero che non fosse tutto un brutto sogno?
Che Arizona fosse realmente morta e Callie avesse perso la sua anima gemella per un soffio?
Che il desiderio espresso da Calliope si sia avverato?
Lo spero, con tutto il cuore, ma, comunque sia, quello che conta è il lieto fine.
Complimenti
Luisa
p.s. preferirei che arizona non girasse armata, Owen mi sembra un bersaglio sin troppo facile!

03/04/13, ore 15:10

Sbaglio ho hai preso il COMINGOUT da Santana in Glee? perchè sembra uguale :)

02/04/13, ore 23:11

"Succede tutto il tempo. Ogni giorno, camminando per strada, passiamo affianco a persone che, probabilmente, non rivedremo mai più. Siamo distratti. È la natura umana, capisce? Siamo troppo occupati a fare altro. Cerchiamo di vedere cose straordinarie puntando il naso verso l'alto e non vediamo che le cose più speciali sono proprio davanti a noi".
Profondamente vera e bellissima complimenti :D un solo appunto, puntiamo non solo verso l'alto ma anche verso il basso, di lato, di rovescio ma davanti siamo proprio impediti ahahah bravissima :D

02/04/13, ore 15:49

Tu sei un miracolo! Queste storie sono bellissime, scritte in maniera molto garbata e fluida.. le adoro.. spero che tu non metta mai fine a questi capitoli perchè sono un miracolo, dico davvero e mi fanno sorridere ed emozionare ogni volta ..e non sono più una bambina ormai! i miei complimenti!

31/03/13, ore 17:55

Ciao, finalmente riesco a recensire questa meravigliosa shot! Allora, prima di tutto vorrei dirti che la Bailey che risponde ‘No, grazie. Sto cercando la mia anima gemella, non una malattia venerea’, è qualcosa di fantastico! Dovresti seriamente considerare di scrivere qualcosa con Miranda Bailey, perché riesci a rendere il suo personaggio perfettamente!
Per non parlare di Remy e Cameron <3 In effetti è la più triste tra le storie che hai raccontato, ma è anche quella che mi è piaciuta di più.
E poi c’è Arizona, che è l’Angelo della sua Calliope. Una specie di rivisitazione di Ghost, anche se preferisco questa versione a quella originale, lo devo ammettere. Sarà che quando ero piccola mia mamma lo ha guardato talmente tante volte da farmi venire la nausea!
Devo confessarti che una lacrimuccia alla fine è scesa, mentre racconti di come Callie avesse bisogno di un segno da parte di Arizona e di come fosse disperata.
E forse cercare di tirare un mattone a Owen non è la più saggia delle decisioni da parte di Arizona, visto che poi dovrebbe vedersela con Cristina, ma in fondo per Callie questo ed altro!
Complimenti davvero, aspetto la prossima shot,
Trixie :D

31/03/13, ore 11:07

no vabbè no vabbè...no semplicemente genia delle fanfiction :D

28/03/13, ore 11:43

Accipicchia! mi è piaciuta troppo questa fanfiction!!
Davvero molto molto bella e interessante!
mi piace come hai trasformato la storia e come hai messo dentro anche altri personaggi! un colpo di genio davvero anche per Arizona Angelo custode (chi non vorrebbe avere un angelo come lei poi :D)
Mi ha colpito molto la lapide col suo nome anche se forse avevo un sospetto che fosse lei, mi ha entusiasmato molto il finale dove si scopre che è solo un sogno ( per fortuna)
continua così! tutte noi aspettiamo la prossima storia.
:) YAAAY!!