The First Time Ever You and I
di Herm735

21/11/13, ore 17:44

Ho tentato di farti questa recensione oggi a lezione, ma poi mi sono resa conto che non era il caso. Indi per cui te la faccio adesso.
Sai che le tue storie mi piacciono un sacco, e sai anche che spesso mi ricordano altre cose che conosco, a volte perchè lo prevedi tu, a volte è una cosa solo mia. Questa appartiene alla seconda categoria.
Perciò.
Sai cosa mi ha fatto venire in mente un sacco mentre la leggevo? Veronica Mars! *prega perchè tu conosca Veronica Mars*
Se non lo conosci ti spiego. Mi ha ricordato tantissimo la vita che fanno i ragazzi ricchi in quel telefilm, con le macchine belle, i genitori che spesso sono assenti quindi cercano di rendersi piacevoli ai figli dandogli tutto quello che vogliono. E spesso i figli fanno qualcosa apposta per farli arrabbiare. Che sia la droga, o il bere, o andare con chiunque... oh! Ma guarda! Tutti questi elementi c'erano nella shot! *ride come una cretina*
Okay torno seria.
Se invece conosci Veronica Mars ignora pure tutta la spatafiata di cui sopra. Ma tanto l'avrai già letta. Come non detto. Sto impazzendo lascia perdere.
Mi ero dimenticata di dirti una cosa fondamentale. Quanto erano carine loro due? Poi mi faceva un sacco ridere Arizona che all'inizio chiamava Callie con un nome diverso ogni giorno perchè non sapeva il suo e poi quando lei gliel'ha detto non la più dimenticato! *.* Che belle che belle!! Le adoro tantissimo!!!
Invece... mi sono resa conto che mancano solo quattro shot!!! Oddio non sono pronta!!! Comunque non vedo l'ora di leggerle, sono sicura che saranno belle come le precedenti! Okay adesso ti saluto!
Ciao ciao!

Valeria

P.S. Ti ricordi che ti avevo promesso che avrei recensito anche le altre che mi mancano? Io sì. Va bene, ciao.
(Recensione modificata il 21/11/2013 - 07:12 pm)

20/11/13, ore 20:41

Bellissima anche questa! :D
Quest'Arizona apparentemente superficiale ma sola dentro la sua prigione dorata è fantastica, l'ho adorata.
E Callie è dolcissimissima!! Aw!!
Non vedo l'ora di riuscire a leggere le prossime :D
(Ok, adesso forse azzardo troppo, me ne rendo conto.. Ma sarebbe carinissima una ff in cui Arizona e Callie sono due attrici che recitano in un tv show di medici ahahah xD)

19/11/13, ore 00:29

Non so più che parole usare x dirti quanto mi piacciono le tue storie. Ogni volta me ne innamoro, gioisco e soffro con loro. È come se in ogni storia fossi presente anch'io, come se fossi uno spettatore che osserva le varie scene da dietro le quinte. Riesci sempre a coinvolgermi nelle tue ff, riesci sempre a farmi piangere (questa volta di gioia). Qui Callie è la persona di Arizona, l'ha cambiata, l'ha maturata ha fatto un po' quello che ha fatto (scusa la ripetizione) Calliope con Arizona in GA, sono cresciute insieme fino a farsi una famiglia. In attesa di vedere segnali positivi pure in grey's, aspetto con ansia le tue storie, grazie.

18/11/13, ore 16:52

Da quando mi sono iscritta a efp ad ogni one-short di questa "serie" mi sono sempre detta 'ok la devo recensiere assolutamente, è perfetta, è la mia fan fiction preferita'. Ed è così ogni one short di questa "serie" mi piace, qualcuno in modo particolare. E ora devo recensire perché questa è davvero bella bella bella. E' perfetta! Pensavo che la mia preferita fosse 'La nostra prima vacanza insieme' ma leggendo questa mi sono dovuta ricredere. E' talmente p e r f e t t a che ieri sera appena ho visto che avevi aggiornata me la sono letta due volte, un'altra volta stamattina e ora la sto rileggendo di nuovo.
Leggendola ho sentito l'intestino tenue intorcigliarsi più di quello che probabilmente è. Mi piace l'Arizona e la Callie che hai descritto (non sono in questa ff ma in tutte le altre). Avrei così tante cose da dire che ora non ne ricordo neanche una. Ok, mi è piaciuta tantissimo (l'ho già detto), avevo capito già all'inizio che l'autista fosse Callie, ma non mi aspettavo il modo in cui si sono "conosciute". La ff mi è piaciuta si, l'unica cosa che mi è piaciuta meno è quando la mamma di Arizona ha interrotto la parte più interessante ahahah, e mi aspettavo comunque la descrizione della loro prima volta insieme, ecco. Dovevi darmela. Io la voglio quella parte! Un'altra parte di cui mi sono meravigliata è il finale: bello, bello, bellissimo. Concordo anche io sul discorso della dipendenza. Comunque la parola' in cima alla mia lista per descrivera questa ff é: bellissima.
E comunque sappi che straamo le tue fan fiction di questa "seria". Le ho lette tutte almeno tre volte, poi quelle che amo di più (la maggior parte) sono arrivata pure a 7/8 volte, e non scherzo, dico sul serio. Giurin giurello. Complimenti e aspetto con ansia e trepidazione il prossimo aggiornamento (spero domenica, perchè aggiorni quasi sempre di domenica), contando i giorni che mancano a domenica ;).

18/11/13, ore 15:13

Ciao meraviglia, tre settimane che ti aspetto! Ma non voglio farti la predica u.u Allora, da dove iniziare? Arizona ricca, stronza e fredda mi piace tanto, specie quando incontra Callie e per lei rivoluziona tutto. La parte rossa rovinata dalla madre di Arizona?! Ma che mi combini? Çç cioè ho riso per mezz'ora come un idiota, ma avrei preferito non venissero interrotte! Mi piace come nelle tue storie, per quanto AU e OOC, ci sono sempre piccole cose in cui ritrovi i personaggi: per esempio il problema di Arizona con l'autorità. È bello anche che abbiano sempre paura di essere troppo poco l'una per l'altra (in specie Callie), e adoro come rendi l'idea dell'importanza del 'ti amo', descritto con sensazioni e azioni perfette. Le storie dove Callie è tipo quella più grande, più responsabile e Arizona quella spavalda che ci prova con tanto di sfacciataggine, ma alla fine è sensibile e timida, mi piacciono ancora di più (se è possibile farsele piacere più di come mi piacciono le tue storie.) come "il nostro primo viaggio insieme" che va bene non ne parliamo perchè non finirei più e credo di averti annoiata già abbastanza. Ultima cosa, il fatto della dipendenza è vero. Hai descritto perfettamente l'idea. Si contano davvero le ore, i minuti e i secondi che mancano per riavere quella cosa, e tutto il resto lo fai nell'attesa, è tanto per impiegare il tempo in qualcosa. Per l'appunto, "aspetto" la prossima, contando il tempo che manca e percorrendo la solita routine per ingannare il tempo. Scrivi in modo sublime. ♥

18/11/13, ore 09:07

Riesci sempre a sorprendermi.Hai qualche magico potere.Hanno saputo combattere per il loro amore,anche se socialmente erano distanti.Tutto sommato i soldi non fanno una persona,aiutano a rendere un pò più agevole la vita,ma di certo non possono aiutare l'amore ad essere più meraviglioso.Hanno saputo costruirsi una grande famiglia,ecco,forse in questo caso i soldi possono dare una mano,le esigenze di questa grande famiglia sono ampliate.Hanno saputo in tutti questi anni mantenere acceso la fiamma del loro amore e questo è il traguardo più importante.Ciao e grazie.

13/11/13, ore 17:04

Ciao!!
Che dire?! Adoro anzitutto il modo in cui scrivi, adoro la tua fantasia e adoro Arizona e Callie e adoro questa raccolta di one-shot.. Sono tutte un piccolo capolavoro!! Sono tutte bellissime, da brividi, davvero!!
Poi è arrivato questo capitolo... Non riesco ad andare avanti. Continuo a leggerla e rileggerla.. E' la prima volta che dopo aver finito di leggere una ff io mi senta così dispiaciuta, come se davvero fosse potuta essere una oneshot infinita xD E' stupido, forse, ma mi sento così.. E solo la fine della saga di Harry Potter è riuscita a provocarmi queste sensazioni.
Sei un genio!! :D

03/11/13, ore 21:58

Ci sono alcune cose che mi fanno letteralmente impazzire, di questa shot!
La prima parte, sicuramente :) L'ironia nei pensieri di Arizona, incredula di trovarsi di fronte al suo idolo, e la consapevolezza di Callie di cosa significhi essere una star: solitamente adulata per un autografo e niente di più...
Ho amato la fragilità di Callie nel trovarsi di fronte ad un'Arizona determinata a rimanere nella convinzione di essere l'unica ad amare, all'interno della coppia.
Ho amato la determinazione di Callie nel cercare di far capire ad Arizona che su quel punto, semplicemente, sbagliava...
Ho amato l'insicurezza di Callie, terrorizzata di potersi trovare con una porta sbattuta in faccia. La paura di non essere all'altezza...
E infine, ho amato questo passaggio:
"Ricordai la notte in cui mi aveva paragonato a New York e poi a Los Angeles.
E in quel momento capii cosa intendesse quando mi aveva detto che io non mi accorgevo di alcune cose.
Ero stata così occupata ad aspettare il momento in cui Callie mi avrebbe lasciato che non ero riuscita a capire fino infondo cosa io significassi davvero per lei.
Avevo fatto lo stesso errore di tutti gli altri. Avevo visto la cantante prima e non la donna, lasciando che si nascondesse, che nascondesse i suoi sentimenti dietro il suo atteggiamento così sicuro di se stessa."
Quant'è vero che molto spesso ci si preoccupa troppo delle apparenze, senza guardare oltre la superficie... Si tenta in qualche modo di proteggersi, aspettandosi il peggio, senza rendersi conto che in questo modo ci si sta perdendo il meglio...
Ho amato di questa shot, oltre al fatto di essere scritta magnificamente, il lieto fine... Arizona che finalmente apre gli occhi e vede per la prima volta realmente Calliope. Questa è poesia, questa è magia... Questo è finalmente amore...

03/11/13, ore 19:36

Questa è la prima shot che mi ha fatta "innamorare" delle tue incredibili storie. Ogni storia, per quanto incredibile, è perfettamente credibile (scusa il gioco di parole) per il modo in cui scrivi e per come racconti l'intrecciarsi di personalità, caratteri ed emozioni. E poi... ho un debole per le storie sdolcinate! :D

30/10/13, ore 19:52

Un intreccio con la storia di un famoso ritratto,ma con il lieto fine.Per fortuna una delle due ha voluto combattere per questo amore,così non avrebbe avuto rimpianti per non avere tentato.Ogni cosa al loro posto come era stato predestinato.Così vivranno per sempre,in una maniera o nell'altra.Grazie e ciao.

27/10/13, ore 21:27

Mio Dio. MIO. DIO.
Okay sto ancora cercando di riprendermi. Come fai? Come fai dopo 45 storie a riuscire ancora a farmi restare senza fiato?
A parte che ci ho messo tantissimo a capire cosa fosse successo a Callie e immagino che tu l'avessi previsto. Pensavo fosse un fantasma e poi un vampiro (ma solo quando parlavano di Twilight), ma alla fine ho capito. Dorian Grey. Ti sei ispirata a Dorian Gray. Okay questa cosa è fantastica. Dorian Gray è seriamente uno dei miei libri preferiti e leggere una versione così bella e che finisce bene! Loro due sono sempre perfette, anche se adesso nella decima stagione... va bene, non farmi parlare. Lasciamo perdere. Quindi il punto è che questa storia mi ha tenuta con il fiato sospeso fino all'ultima riga, non avevo idea di come sarebbe finita e avevo un pochino di paura, che finisse male. Lì alla fine, ero davvero sicura che Callie avrebbe distrutto il quadro!
E un'altra cosa: Addison e Arizona parenti alla lontana? Okay ci ho messo tantissimo a capire cosa significassero le parti in corsivo. Poi le gemelle, Callie che racconta la storia ad Arizona, tutta la storia delle generazioni che viene fuori... E la storia di Bizzy Forbes, ho avuto tipo un'illuminazione, ero così: oddio è Addison!!!  Ma quindi Addison e Arizona sono parenti!!!
Infatti poi lei aveva ereditato il talento della bisnonna... l'ho amata quando ha avuto l'idea di ritrarre Arizona per riuscire a salvare l'anima di Callie, eccetera. No la fine mi è piaciuta tantissimo, ho come tirato un respiro di sollievo, quando ho visto che entrambi i ritratti erano tornati normali, cioè ritraevano loro com'erano al momento. Bello, veramente bello. Davvero complimenti, perchè sei sempre più brava. Okay adesso smetto di scrivere 'sto papiro e ti saluto.
Alla prossima shot, non vedo l'ora di sapere cosa ti inventerai ancora! Ciao, ciao a presto (spero)!

Valeria

P.S. Sei una scrittrice fantastica, ti adoro.

27/10/13, ore 15:14

Ad essere sincera all'inizio facevo un pò fatica a capire, probabilmente perchè ho letto la storia di notte al lavoro e con molte interruzioni. Man mano che andava avanti la storia iniziavo a capire (evviva). Bella storia e bel lieto fine, finalmente dopo le delusioni di grey's. grazie

27/10/13, ore 13:50

MERAVIGLIOSA!
Ma come fai ad avere queste idee così geniali?? :)
Appena ho visto che avevi aggiornato, sono andata a vedere il titolo, non potendola leggere subito, e.... ne sono rimasta affascinata prima ancora di leggere la storia.. Il nostro primo intreccio di anime... Cosa c'è di più profondo, di più intimo dell'anima? E ancora di più, cosa c'è di più meraviglioso del voler donare la propria anima alla persona che ami più di qualsiasi altra cosa? Un intreccio sensazionale! Callie che vuole salvare Arizona, Arizona che vuole a tutti i costi donare la sua anima a Callie. Alla fine, nessuna delle due sarebbe riuscita a vivere senza l'altra.
Mi è piaciuto davvero un sacco leggere del divario di tempo,  delle epoche diverse che erano "destinate" a vivere.. Più di cento anni di differenza, e loro si sono riconosciute, guardate e amate dal primo istante. Callie era nell'epoca sbagliata, per una causa altrettanto sbagliata, ma così profondamente vera e perfetta per il loro amore. Insomma, Callie l'ha dovuta aspettare per più di cento anni.. E il loro amore, è riucito a salvarle entrambe, a vivere insieme, a riprendersi ognuna la propria anima, la stessa anima, e invecchiare insieme!
Mi ha divertito tantissimo leggere la parte " oscura, macabra" della storia, perchè, mi ci è voluto un pò, per realizzare l'attinenza con il romanzo di Wilde, e questo grazie alla tua bravura come scrittrice, di non far capire tutto e subito, anche se il banner alla fin fine mi ha aiutata a togliermi i dubbi che mi venivano man mano proseguendo la meravigliosa lettura!
Brava, brava,brava,brava, brava! :)
A presto :)

27/10/13, ore 02:27

A me chi me l'ha fatto fare di leggere questa storia alle due del mattino, davvero non lo so. Sarebbe stato meglio leggerla domani mattina, visto che per metà storia mi sono spaventata, sono stata in ansia e col fiato sospeso, immaginando di tutto sotto quella stoffa di seta che nascondeva il segreto di Callie @-@ Questa volta, hai superato te stessa. C'è un giro in questa fanfiction che dovevo rileggere più volte per capire tutta la storia del passato di Callie. Anche colpa del sonno (sono molto più sveglia di solito.) Come hai fatto a non confonderti mentre la scrivevi? xD Io avrei perso il filo logico...Ma tu non sei me, e sei geniale. *-* Mi sa un pó di 'il ritratto di dorian gray' tutta la storia del quadro. Comunque, fantastica come sempre. Aspetto la prossima :))

17/10/13, ore 15:40

Finalmente dopo tre settimane passate a piangere, ridere, sciogliermi e arrabbiarmi con le tue shot, ho trovato il tempo per una recensione.
Allora: TU. SEI. UN. GENIO.
Non c'è altro da dire.
Hai una fantasia brillante, scrivi in modo eccellente, le tue storie ne sono la prova.
Le ho adorate tutte, dalla 1 alla 44.
I cross-over (quello con pirati dei caraibi è il mio preferito♥), gli AU, e persino gli OOC sono semplicemente fantastici.
Ques'ultima dove le Calzona sono adolescenti, è qualcosa di troppo carino.
Mi è sempre piaciuto pensare a loro ai tempi del liceo.
Ed ecco che tu ne tiri fuori una meraviglia.
Grazie per regalarci queste shot. Ne sono pazzamente innamorata.
Non vedo l'ora che aggiorni.
Alla prossima :)) ♥