The First Time Ever You and I
di Herm735

18/10/14, ore 15:51

Con l'aria che tira su Greys speravo che almeno tu mi avresti risollevato il morale con un pò di felicità per Callie e Arizona, invece mi hai dato un pò di forza con questa storia e con le tue bellissime parole.
Mi sono ritrovata moltissimo nelle parole di Callie, Addison e Derek. E spero anch'io di arrivare all'accettazione molto presto.
Ma torniamo alla storia: è diversa da tutte le altre, come ogni tua storia del resto, ma questa è proprio diversa in tutto; struttura, personaggi, narrazione e perfino nello stile di scrittura! Ti sei davvero superata qui. I tuoi progressi si notano moltissimo (e te lo dice una che non fa altro che "vivere" con le tue parole e le tue storie) e quindi i complimenti, oggi, vanno anche alla tua crescita come scrittrice.
Mi è sembrato di capire che la storia passa attraverso le cinque fasi del dolore (correggimi se sbaglio) ed è molto bello vedere come ognuno di loro l'affronta ma come alla fine tutte le storie si ricongiungano malgrado ognuno affronti il dolore a modo suo!

Come te, anch'io cerco di arrivare all'accettazione del mio dolore (fin da troppo tempo) ma sono ancora ferma alla depressione (da un bel pò) ma spero che tu guarisca presto.

P.S.
Mi avevi chiesto foto migliori del mio adorato quadernetto, per leggere quelle pagine poiché le foto precedenti erano sfocate...ti lascio quattro frasette pescate a caso (poiché ogni frase riportata fedelmente lì dentro la amo allo stesso modo delle altre) dalle prime pagine del mio quaderno: http://it.tinypic.com/r/w9xv15/8
Spero che funzionino anche questa volta!
P.P.S.
Perdona la mia pessima scrittura, spero sia almeno un pò comprensibile.

Grazie ancora per tutto.
Se oggi ho sorriso, è stato grazie a te.
A presto.
Sam. ♥

01/10/14, ore 21:41

Ti seguo da qualche mese ed avevo deciso di recensire alla fine della raccolta, per darti un giudizio complessivo. Ma dal momento in cui (per frotuna!) "The first time ever you and I" è ancora in corso (yay!) recensirò questa storia, il "finto" epilogo della raccolta :P
Ti ho trovata a dir poco geniale, hai un modo di concepire il rapporto tra due dei miei personaggi preferiti in maniera incredibile. La tua fantasia e, perché no, le tue ottime capacità di scrivere, mi regalano ogni sera un bellissimo viaggio in un mondo ogni volta diverso, straordinariamente dettagliato e realistico anche quando di razionale c'è ben poco!
Cavolo, quasi ti invidio!
Mi capita raramente di leggere raccolte del genere, quindi tengo particolarmente al fatto che tu capisca quanto regali a timidi lettori come me, che si limitano a restare tali perché troppo severi nei confronti di quello che buttano giù su carta :P
Beh, dovrei concludere. Sappi che non ti conosco ma ti adoro :)
Un abbraccio.

21/09/14, ore 21:37

Ciao, non puoi neanche immaginare quanto sia felice di poter leggere di nuovo una tua storia. Io amo amo amo questa raccolta e vorrei che non finisse mai, davvero. E non mi hai mai delusa: ogni storia è unica, geniale. Commuovente e fa riflettere. Quindi continua.. sono disposta a aspettare mesi pur di leggerTI!

17/09/14, ore 11:55

Terribile...per quanto è bella :D complimenti..come sempre :D

14/09/14, ore 21:33

Yeeeeee bellissimo. Mi è venuto un colpo quando si sono separate, ma x fortuna le hai fatte ritrovare e la loro storia non è finita.
Grazie e alla prossima storia. Ciao.

13/09/14, ore 01:26

ciao! nn servono molte parole per recensire questa nuova storia. È stata una meraviglia ritrovarsi a leggerla. anche dopo lunghe ore di volo e il jet-leg che mi sfasa ancora. Ma la trama e il modo così dolce nel descrivere il tutto sono stati cosi perfetti, che l'ho divorata e mi è sembrato di leggerla in un solo istante tanto da essermi seriamente dispiaciuta di essere arrivata alla fine! È stata una di quelle storie capaci di scatenare qualcosa dentro.. le parole che hai scritto, i dialoghi, le scene raccontate e le sensazioni di entrambe che hai fatto emergere, erano un insieme perfetto. Adoro la tua raccolta, adoro il tuo modo di scrivere e soprattutto adoro il fatto che nn hai messo fine a questa stupenda raccolta. Più che un "banale" brava, perché a questo punto dirtelo è davvero banale, ti scrivo un immenso GRAZIE per condividere qui le tue idee le tue storie. GRAZIE per le emozioni che lasci dietro ogni parola scritta e ogni scena raccontata.

11/09/14, ore 14:35

bella storia, molto tenera... brava come al solito sia a scrivere che a farmi emozionare... continua sempre così! Alla prossima

11/09/14, ore 14:26

Ogni volta che trovo un tuo aggiornamento non so se ridere o piangere dalla gioia.
Ma come devo fare con te?
Che mi riesci a scrivere una storia d'amore in un supermercato, davanti a uno scaffale per i cereali, ogni giovedì della settimana e riesci a renderla una delle storie più straordinarie di tutte!
E in più, una storia tutta basata sui sentimenti e pochissimo contatto.
Non sono mai uscite di lì, mai baciate, mai andate a letto eppure, si sono innamorate.
L'ho amata tantissimo, davvero (non che sia tutta questa grande novità visto che si parla di te e di questa raccolta.)
Hai sempre una precisione, una delicatezza e una tale dolcezza nello scrivere che è impossibile non amare le tue storie!
Mi emozioni con le tue parole.
Sei fantastica.
Grazie.

PS: mi avevi chiesto la seconda pagina del mio (prezioso) quaderno, se non sbaglio.
Ma poi la prima, eri riuscita a vederla?!
Nel dubbio, ti lascio la foto di tutte e tre le fasi: copertina, prima pagina con titolo e seconda. http://i60.tinypic.com/2w2n1gx.jpg
Spero davvero che il link funzioni!
Alla prossima.
Un abbraccio.
Sam♥

11/09/14, ore 11:26

Ciao :)
E' da un po' che non recensisco una tua one-shot ma quest'ultima mi spinge proprio a farlo. Sarò breve, anche perchè non credo servano molte parole per esprimere ciò che la lettura mi ha trasmesso.
Tu hai un grande dono... quello di riuscire a far sognare, raccontando grandi storie con un ristretto numero di parole. Hai la capacità di racchiudere in ogni shot l'essenziale, facendo sì che ogni narrazione non solo passi davanti agli occhi come un film, ma resti ben impressa nella mente. Tutte le parti sono importanti, è vero, ma tu sai catturare le più importanti senza che manchi nulla alla trama. Hai la capacità di restituire il sorriso con la lettura, anche a chi si appresta a leggere con uno stato d'animo non proprio dei migliori. E hai anche la capacità di far riflettere, perchè dietro ad ogni racconto c'è chiaramente un messaggio che va colto.
Da lettrice, ti ringrazio per tutte queste cose, leggerti è un grande piacere.
Da scrittrice, ti ringrazio per avermi scatenato immagini in testa, facendomi probabilmente passare parte del tremendo blocco dello scrittore che, quando ci colpisce, è una tragedia.
Non commenterò la storia perchè credo che non ce ne sia bisogno, è perfetta. E l'ambientazione del supermercato? L'ho adorata. Dialoghi sublimi.
Non credo molto ai colpi di fulmine, ma le coincidenze? Quelle non esistono, hai ragione. E su un'altra cosa mi trovi d'accordo... ne vale la pena, sempre, anche quando fa male.
Complimenti.

11/09/14, ore 01:29

Devo recensire. Stavolta, devo recensire per forza.
Non solo perché ho letto questa storia alla una di notte, tutta d'un fiato. Non solo perché ho avuto il sorriso stampato in faccia per tutto il tempo. Non solo perché è una delle mie preferite in assoluto.
No, non solo per tutti questi motivi.
Devo recensirla perché, con due semplici e insignificanti righe, mi hai aiutata in una maniera che nemmeno puoi immaginare. Sarà che sono appena tornata da una delle conversazioni - conosciuti meglio come Interventi - più difficili che abbia mai sostenuto con due persone importanti della mia vita, eppure questo dubbio mi attanagliava e logorava. Poi ho letto questa One-Shot e ho deciso.
Quindi grazie. Davvero. Forse non capirai questo sfaso, posso capirlo perfettamente, ma ti assicuro che sei stata indispensabili.
Ma passiamo a cose che potrebbero interessarti.
Ho adorato il fatto che tutta la storia abbia avuto un unico scenario, il supermercato. Ho adorato il fatto che, nonostante questo, non risultasse pesante o ripetitiva. Ho adorato il fatto di non aver capito che Callie parlasse di Owen, nonostante ci fossero degli indizi. Ho adorato il rimorso e la paura di Arizona per non aver sfruttato quell'opportunità che il Destino le aveva concesso. Ho adorato il momento in cui le chiede di andare a vivere insieme. Ho adorato la dolcezze - e a tratti anche la pazzia - di entrambe.
Insomma, ho amato questa storia.
E amo fare la spesa, quindi...
Oh, io era sicura, certa, che Callie sarebbe tornata. E sapevo lo avrebbe fatto davanti al loro scappale, ai loro cereali.
Detto questo, credo di poter terminare qui questa "recensione".
Non c'è bisogno che ti ripeta quanto sia brava e quanto il tuo modo di scrivere, di trasmettere ogni cosa, ogni momento, sia fenomenale.
Ebbene, ti faccio di nuovo i miei complimenti.
E ancora grazie,
Frency

10/09/14, ore 23:41

SEMPLICEMENTE. STUPENDA. NON HO ALTRO DA AGGIUNGERE.
Mi ha emozionata come davvero poche storie sanno fare. Complimentoni, continua così.
By the way, è la prima volta che mi decido a lasciare una recensione!

21/08/14, ore 14:29

Ci avevi abituato a storie molto belle ed ora purtroppo non so come dirti che, secondo la mia modesta opinione, che poi rimane personale intendiamoci, magari le altre cinquecento recensioni la penseranno diversamente peró bisogna essere sinceri nella vita no? Quindi per dirla tutta e per riassumere questo mirabolante discorso che ho fatto devo dirti che non mi é piaciuto,  non mi é piaciuto che mi hai fatto prendere un colpo nella storia precedente quando ho letto epilogo XD ok piccolo scherzetto che ci stava tutto per avermi fatto rischiare una morte improvvisa  ;D complimentoni, é un altra magia che hai tirato fuori dal cappello, ora spero almeno tu abbia un cappello sennó dovró inventarmi un'altra metafora :D ciaoo

19/08/14, ore 23:14

ciao questa è la storia che più mi è piaciuta di quelle che ho letto
complimenti

16/08/14, ore 04:53

La tua bravura è semplicemente scioccante ! (Positivamente scioccante, naturalmente ) . Non ho davvero altro modo per ''definire'' ciò che sei in grado di fare con le parole . Ciò che riesci a trasmettere e a dare al lettore . Fai veramente magie . Sia chiaro :)
Lo dimostri ormai da ben 53 capitoli , e giuro, è impossibile non amare quel che scrivi completamente ed incondizionatamente . Riesci davvero a regalare emozioni così tanto vivide e forti, intense, senza mai perdere quella sfumatura di ''dolcezza intaccata'' , scrivendo e descrivendo ogni passo con una delicatezza talmente bella e coinvolgente da scoprire , che pare realmente possibile toccare ogni piccola e singola sensazione provata dai personaggi con mano !
Hai la capacità straordinaria di ''trasformare'' una semplice storia in qualcosa di veramente emozionante . Non è ''solo raccontare'' , è letteralmente come spalancare le porte di uno stupendo universo parallelo a parte, dove tutto, sembra essere possibile :) .
Amo follemente la tua originalità ; il fatto che sei in grado di rendere ''speciale'' qualunque cosa privandola di ogni possibile banalità per dar vita a storie mozzafiato ! Perchè , assolutamente, tanto per essere chiari , è così che si legge tutto ciò che scrivi: Senza fiato e col cuore in gola . Letteralmente .
''Inciampare'' (e non più per caso) nei tuoi aggiornamenti, è sempre un piacere indiscusso che decisamente , si rinnova di volta in volta . Capitolo dopo capitolo e in modo del tutto automatico .
Questo tuo 53° capitolo mi è piaciuto moltissimo ... mi è piaciuto più che moltissimo (come del resto gli altri) ... Il modo in cui hai scritto tutto , messo insieme ogni scena  era perfetto !  Ed ho apprezzato davvero molto la ''coraggiosa'' scelta dello scrivere qualcosa di così ''particolare'' , trattando anche tematiche ''insidiose'' per certi aspetti , complesse ... e in maniera così tanto efficace , d'effetto . La tua fantasia ed il tuo genio creativo, bisogna dirlo : non conoscono limiti! :) ... e per chi si trova dall'altra parte dello schermo ,  inchiodato alla lettura , non esiste niente di meglio .
Grazie a te, si può continuamente provare l'entusiasmante sensazione di leggere cose sempre nuove ed elettrizzanti . E questo è senza dubbio un gran bel regalo e, come se non fosse già abbastanza , dopo 53 capitoli il livello delle tue storie è sempre altissimo e non fa che migliorare e ''sorprendere'' per quanto brava sei !
Il poter vedere Callie e Arizona affrontare insieme  qualcosa di così inaspettato quando si inizia a leggere questa storia , e ''diverso'' ... momenti importanti, seguendone '' i passi '' ; poter vedere grazie a te, l'evoluzione dei personaggi all'interno della storia , gli sviluppi ai quali i vari eventi portano è stato un ''viaggio '' unico :) ... Leggere e perdersi tra i dialoghi e le impeccabili descrizioni  ... era come avere i ''sensi amplificati'' , dico davvero .
Non so come fai , ma tutte le volte è sempre un crescendo . Hai creato un'intimità così toccante nella relazione di Callie e Arizona che era impossibile non rimanerne travolti . Insomma ti faccio i complimenti perchè sei ogni volta più brava e straordinaria della precedente!
Alla prossima sperando che sia presto :)

10/08/14, ore 22:52

Non so come fai. Francesca tu sei un genio! La mia scrittrice preferita in assoluto. Mi fai piangere (di emozione xD) sorridere, riflettere e capire.. Per come scrivi, per come riesci a dare delle personalità così realistiche ai personaggi. Leggendo questo capitolo sono diventata letteralmente una fontana. Arizona senza vista, Calliope che le regala un cd di Adele, beh io amo Adele, quindi è stato un colpo basso eh! Poi la loro separazione. Come dare torto ad una Arizona che ha paura di ritornare a vedere? Come gli altri capitoli ho iniziato ad amare anche questo dall'inizio per colpa tua... Tu sei bravissima e io adoro ogni singola frase di ogni capitolo. Penso dovrei stamparli e farne un libro personale con sopra il tuo nome! Quindi ti ringrazio infinitamente per il tuo essere genio. ti chiedo di perdonarmi anche stavolta il ritardo, sono una pessima lettrice, lo so. Un bacio enorme e a presto
Teresa