The First Time Ever You and I
di Herm735

13/01/13, ore 11:45

Ok, mi dispiace, ma questa proprio non mi piace, è un'idea insulsa e insopportabile, guarda mi hai veramente deluso...
Ma che diavolo sto scrivendo???! Ahahahah!! Sto scherzandoooo!! Ti ho messo paura eh??! :D
Scusa ma te lo avevo detto che l'avrei massacrata!! MA che ci vuoi fare...neanche una riga di recensione negativa!! Ahahah! Niente da fare, è veramente, troppo, troppo bella!
L'idea è qualcosa di magnifico!
Ah non te l'ho detto, ma tutto avrei pensato tranne che Arizona fosse il genio, l'ho capito dal bannerino, quello stupendo bannerino, Trixie è un mito, tra shot e bannerino formate un duo stupendo! ;)
Comunque che Arizona (o Callie) fosse il genio non l'avevo mai preso in considerazione! Vedi che riesci a stupirmi??!
Poi bellissimo tutto l'intreccio di mogli! Mi ci son persa un po' di volte!! A ce l'ho fatta!! Veramente brava!!
Credevo che la Principessa governante fosse Erica in realtà...tutto avrei pensato tranne che fosse Sadie! Bella idea!! Sedie è sempre tagliata fuori nelle ff poveretta, invece ho visto che tu la usi spesso! Me ne compiaccio!!
Ora veniamo ad un'altra cosa due cose mi hanno fatto esultare di gioia!! Prima cosa, O'Malley trattato come debole!! Muahaha!! Mi dispiace, ma per quello che ha fatto a Callie proprio non riesco a perdonarlo! Poi abbimo...oooohh...gli Addek!! oddio quanto adoo Derek e Addi insieme!! Yay!! It's awesome!!
Ok, tanto per cambiare, una minaccetta piccolina ti è arrivata, quando non si sono potute baciare peer via della magia! Ma fortunatamente tutto si è sistemato!!
Veramente magnifica, mi è piaciuta da morire, sul serio, veramente tanto!
Ora veniamo al sodo....scena a rating rosso??? Io dico che....è la migliore idea che tu possa esserti fatta venire in mente!! Ahahaha!! Mettila assolutamente!! (Ora che l'ho scritto qui, il mio voto vale doppio)!! :p
In ogni caso, ormai stai migliorando di shot in shot sempre più, quindi non vedo l'ora di leggere la prossima, anche se questa come dicevo all'inizio, non mi è piaciuta per nulla ed è stata anche deludente.... muahahahah!! Altro scherzetto!! :D
Ancora complimenti e.... Hermixie siete una forza insieme!! Ahahahah!!!

13/01/13, ore 07:58

Svegliarmi ed essere stata catapultata in questa storia è stato magnifico!! Mi lasci sempre senza parole, veramente. Ormai sai quanto adoro le tue storie e continuo a sottolineare che sei a dir poco straordinaria. Ancora i miei complimenti <3 Riesci sempre a farmi entrare in queste tue storie in maniera fantastica. Ho adorato come hai fatto incontrare Callie e Arizona. Arizona che fa il genio, devo dire che tu sei geniale!! inoltre bellissimo anche il banner. Ancora tantissimi complimenti e grazie ancora per queste storie. Comunque per me va benissimo leggere un 28esimo capitolo con rating rosso. Tanto qualsiasi cosa tu scriva è straordinaria perciò mi farebbe piacere poterlo trovare la prossima settimana ;) detto questo, non mi resta che augurarti una buona domenica :) un bacione Teresa

12/01/13, ore 21:11

Che bella una one shot ambientata in una favola, con le nostre due stupende protagoniste. In alcuni punti mi ha ricordato alcuni cartoni della Walt Disney, come Aladin o Hercules, ma è stato divertente leggere qualcosa di leggermente diverso da quel genere di favole. Comunque per il capitolo a rafting rosso, devi decidere tu se ne sei in grado, ma non mi dispiacerebbe leggere finalmente una rossa :P
Beh fatto sta che sei stata bravissima anche in questo capitolo, mi è piaciuto molto :)
Alla prossima.
Bacio,
kikibest

12/01/13, ore 20:31

Se posso esprimere un desiderio,dopo tanta dolcezza un pò di passione ci vuole.Ma che sia rosso rosso da rasentare l'hard! Guarda che i draghi esistono,anzi esiste,e comanda anche un ente importante,quindi non raccontare favole! Comunque è vero,tante volte si cerca altrove quello che si ha sotto il naso o sopra,dipende dall'altezza.E poi insomma,una cavaliere mancava all'appello,sempre maschi,dopo un pò diventa monotono! Ringrazio della bella favola,ogni tanto le leggo ancora,per tenere in esercizio la fanciulla che è in me.E' rilassante.Ciao e a presto,come mai questo anticipo?

10/01/13, ore 10:54

Wow, wow e ancora wow! Se ho definito strana la scorsa shot per questa non ho un aggettivo adatto!
Era Callie, no era Aria, ma lì era Callie, invece era Aria... oddio! Stupenda, alla fine non avevo idea di come sarebbe finita ed ero lì a sperare per loro due, ma per fortuna alla fine si è risolto tutto per il meglio! Era molto lunga, ma era solo un pregio, perchè una storia così bella non avrebbe dovuto finire mai. Quando una delle gemelle baciava Mark ero lì a sperare "fa che sia Aria, fa che sia Aria" e alla fine era davvero lei!
C'erano ancora le mie adorate! Non so perchè ma ho idea che d'ora in poi ci saranno sempre più spesso, giusto? Ah un'altra cosa che ho notato: mi è sembrato qui che tu abbia un po' invertito i ruoili di Callie e Arizona, almeno all'inizio della loro storia. Callie che va con tutte e Arizona che cerca la storia seria...
Comunque bellissima, complimenti!!!
Un abbraccio

08/01/13, ore 19:11

Wow... non so che altro dire.. dopo una storia che mi è parsa lunghissima, meravigliosamente lunghissima, fortunatamente lunghissima, dico solo wow!
Posso adorare questa dolcissima Callie? La adoro davvero! Di solito preferisco Arizona, ma questa Callie è davvero stupenda, dolce, spaventata, ferita, divertente.
é straordinaria questa storia, ma ormai non so più che dire! Meraviglia davvero, tengo il fiato, piango, rido, tutto in una sola storia, sono delle piccole meraviglie, ogni storia che leggo penso: questa è la mia preferita e vengo smentita ogni settimana. Questa è la mia preferita davvero, bellissima!

06/01/13, ore 23:27

Ciao Herm dalle splendide shot! Ma quanto è bella questa supermega storia??!
Ok, sappilo, il rimborso per i fazzoletti (se non lenzuoli) me lo dovrai fare! Qui e la fine della raccolta avrò sterminato una foresta in fazzoletti!!
Ora parlando sul serio, intanto il bannerino è di nuovo stupendo! L'ho visto e ho detto, c'è una Callie di troppo!! Ma a ragionarci, non mi sarebbe mai venuto in mente la splendida idea di una gemella! Che poi, francamente, la cosa non ha giocato proprio a nostro favore! Tutti quei colpi, il non sapere mai se sia Aria a parlare o Callie!! Certo poi dalle sfumature si coglieva il tutto e soprattutto da quello che dicevi dopo!! Ma, per esempio, quando vediamo una gemella baciare Mark, la preghiera "fa che sia Aria, fa che sia Aria" saliva spontanea!!
Ok, mettiamo in ordine le idee!! L'inizio è stato sorprendente!! Ho visto una callie del tutto nuova, senza sapere del doppio!! Certo, a vederla prima con la brunetta poi Addison poi teddy...bè, mi è preso mezzo colpo!! Forse qualche piccolo insulto è partito anche!! Ma tranquilla..tutto molto leggero...credo!! Ahahah!!
Poi abbiamo la grande scoperta!! Son in due!! Anche se a farsela con tutte è questa sottospecie di Arizona-Callichiana!! Sì, tu non ci credi all'Arizona sciupafemmine! Ma va bè! Ok altra cosa, non ho mai creduto, neanche per un minuto, che quella a Miami fosse Aria!! Assolutamente quella era Callie!! Certo, come poteva essere altrimenti!? Ma sai? Sei così brava da insinuare il dubbio anche in questi casi!! :)
Però certo, vedere Ari uscire con quel mosciume di Aria è di una tristezza terribile!! Dai su! Ari e callie, la coppia è questa! Non c'è altra spiegazione!! Neanche la gemella può separarle!! E la scena di quando Arizona non entra nell'appartamento di Aria, dopo esser passata per quello di Callie a recuperare le chiavi (tra l'altro lì ho avuto seriamente paura che anche Mer e Cris fossero due nuove conquiste) è magnifica! Con Callie che la guarda dalla finestra allontanarsi!! Questa me la son proprio immaginata nella mente! veramente bella!
E poi, Herm dalle magnifiche shot, mi colpisci con Adelee??! Ma io ti adoroooo!! Continuo a stupirmi di me stessa!! Qui di canzoni ne conosco due su tre!! Pian piano miglioro eh!! Poi fa morire dal ridere Callie che le canta dentro lo spogliatoio e la corsa dalla caffetteria al pronto soccorso!! Ma anche tutto il pezzo a tavola!! Veramente qualcosa di brillante è questa shot!!
Bellissimo il rifacimento del loro primo bacio nel bagno di Joe poco dopo l'arrivo di Mark, quando callie finalmente le dice di essere lei quella di Miami! Finalemte ragazzi, ce n'è voluto per farla confessare! Veramente bello tutto il discorso di Aria ad Ari (vedi anche i nomi troppo simili, no no non possono stare insieme ste due)!
Poi che altro posso dire, tutti i discorsi che fanno son stupendi!! Da quelli più leggeri a quelli più intensi, credo di essermi innamorata perdutamente di questa Callie! Da dopo la scena del bar in cui decidono diuscire e si dettano le condizioni...credo che da quel momento in poi ho avuto gli occhi a cuoricino e il sorriso sognate per molto tempo!
Certo, credo che quel sorriso sia scomparso nel momento in cui le hai fatte litigare, Herm dalle magnifiche shot ma un po' crudeli! Quando callie dice: "Allora chiudo io", ho sentito il mio pvero cuoricino frantumarsi dentro di me...mai sentite parole più crueli pronunciate da una persona così fantastica....po tutto è andato precipitando.
Ari che mi fa izzie, sdraiandosi sul pavimento, bellissima scena devo dire, con Teddy, uh la mia Teddy, che da grande amica va lì per lei!
Poi, beh poi, c'è uno dei discorsi più belli che abbia mai letto, roba da sentire la pelle d'oca sulle braccia, quello che Callie fa a Miami per celebrare il suo harper Avery, è qualcosa di magnificamente magnifico....altro che lucciconi, ero una fontana!
Poi tutto il resto è stupendo, guarda sul serio, non ho più parole per descrivere quanto la shot mi abbia affascinato! E' davvero una delle mie preferite, forse la mia preferita in assoluto, finora! Tutto è così sapientemente descritto che fa rimanere a bocca aperta! Il discorso finaleee! La canzoneee!! Oddio quanto è bellaa!! Oddio quano le amooo!! oddio sto impazzendo!! Sì Herm dalle magnifiche shot, tu mi porterai alla pazzia!! Ma se la pazzia vuol dire continuare a leggere queste shot stupende, dico: Benvenuta pazzia buongiorno manicomio e tanti saluti alla mia sanità mentale!! Viva Francesca la mia piccola grande scrittrice!!
Ciao un abbraccio e scusa se l'ho fatta brodosa, ma mi è piaciuta troppo!!
Ci sentiamo alla 27!! Ahahahah!!

06/01/13, ore 17:50

Incredibile, sono senza parole questa storia è a dir poco spettacolare.
Hai fatto penare, parecchio entrambe prima di dar loro il meritato lieto fine.
Bella e azzeccata la scelta delle canzoni che, sono davvero molto significative.
Mentre leggevo, mi sono immersa completamente nella storia.
Mi sembrava, quasi di assistere ad un episodio della serie perchè, hai descritto i sentimenti, le emozioni, di callie e Arizona in maniera perfetta.
Mi sono immersa, completamente mella storia e ho desiderato che non finisse; Ma come sempre accade tutto inizia e prima o poi finisce.
Spero che, qualcosa di quello che hai sritto accada anche nella serie tv, ma soprattutto che gli spoiler da me letti riguardo, la probabile separazione definitiva di Callie e Arizona siano completamente fasulli.
Se la scrittrice di Grey's Anatomy, spacca questa coppia per me la serie si concluderà con la fine della nona stagione.
Perchè per quanto mi riguarda, io non la seguirò più.
Questa è una mia decisione personale che, può essere condivisa oppure no.
Tornando alla tua storia e scusandomi per aver fatto una piccola deviazione non pertinente.
Ti rinnovo i compòimenti, qualsiasi altra parola sarebbe superflua.
Alla prossima recensione.
Xena85

06/01/13, ore 15:39

Questa storia, è semplicemente stupenda : ogni capitolo è ben scritto, e tu , dopo averlo letto, non puoi non lasciare una recensione, anche piccola. Almeno per me, ogni volta che leggo uno di questi capitoli, sento come il dovere di recensire, perché l'autrice è davvero molto brava, ed il suo stile è unico. Le sue storie sono come capitoli della nostra vita, ognuno leggendole si può riconoscere in questo, o in quel personaggio, oppure semplicemente in una frase , in una citazione,o anche in una parola. Personalmente, aspetto con ansia ogni domenica per leggere il nuovo capitolo, che sono sicura sarà all'altezza delle mie aspettative, anzi le supererà senza problemi...Merita di essere segnala tra le scelte , anche perché è sempre molto puntuale nella pubblicazione, ed io ogni domenica mattina, mi collego con il computer o con il telefono per seguire il suo nuovo capitolo, sicura che mi lascerà senza fiato e senza parole, tanto che le mie recensioni sembreranno quasi banali . Ma se qualcuno è così bravo , e se le sue storie lasciano un buon ricordo, meritano, ripeto qualunque forma di recensione...
detto questo vorrei recensire questo primo capitolo...

"La vidi e la mia luce nella notte si spense. Ed io la lasciai spegnere."
"Arizona era stata l'unica goccia di sole in tutta la mia estate."
"Stupida, stupida Callie, hai mandato tutto all'aria con la tua gelosia immotivata"
“Ero quasi arrivata alla stazione quando mi sono ricordata che gli autobus ti fanno venire da vomitare, quindi ho cercato un taxi, ma ovviamente non ce n'erano. Allora sono venuta qui di corsa.”
“Allora, immagina questo. Sono a casa, tutto va bene, faccio un lavoro che davvero mi piace, ma non riesco ad essere felice. Poi un giorno arriva questa donna, bella da togliere il fiato, e all'improvviso tutto intorno a me è migliore. Ma poi questa donna se ne va, torna a casa, e mio fratello mi chiede se avesse dovuto prendere il mio posto alla gelateria, se avessi ricominciato a fare il chirurgo, ed io apro la bocca per dire no, ma quello che invece esce, incredibilmente, è sì. Così ho trovato l'ospedale in cui lavori e mi sono fatta assumere come nuovo capo di chirurgia pediatrica e sono venuta qui.”

Queste sono in assoluto le frasi che mi hanno colpito di più ( tutte le altre sono belle da dieci , queste da undici :P) . So che generalmente non vale copiare le frasi e recensire poi con solo due righe ma io devo inventarmi qualcosa, altrimente farei tutte le recensioni in modo uguale :) Quindi perdonami per questa cosa del recensire tutte le storie, ma ormai le ho letto talmente tante volte , che non posso non recensirle :) Se vuoi puoi anche evitare di rispondermi, io ci tengo comunque a recensire :) Derto questo, per ritornare alla storia, dicevo che quelle frasi sono stupende: indubbiamente con il tempo sei migliorata molto, ma già questa prima storia è a dir poco stupenda. Mi è piaciuta molto l'idea di Arizona come gelataia, è molto particolare e non sarebbe venuta in mente a nessuno, eccetto a te ( e questa è una cosa più che positiva, naturalmente ! ) . Bello il rapporto che si è creato tra lei e Calliope..Altra cosa che ho apprezzato è senza dubbio la gelosia di Calliope...: il modo in cui ha reagito, è un chiaro segno dell'amore che provava per Arizona...e poi la scena alla stazione...perfetta e molto romantica. Il discorso finale di Arizona, che riprende quello della serie, è perfetto, inserito al momento giusto..:) Che dire , come al solito bravissima, e vedendo questo primo capitolo, si capisce subito che avresti fatto una raccolta eccezzionale....:)
Ciao ciao :) un bacio,
Irene
(Recensione modificata il 27/01/2013 - 09:59 pm)

06/01/13, ore 15:29

Allora... ho letto la storia stanotte all'una e mezza... e non sapevo come recensire.. così mi sono detta : " Vabbè ci dormo su, sparando che nel sonno mi vengano in mente buone idee per non lasciare la solita recensione banale ed uguale a tutte le altre...". La mia tattica non ha funzionato però.. sono ancora senza parole. Questa storia penso che sia la migliore tra tutte quelle che hai scritto...e mi ha lasciato , lo ripeto , senza parole. Quando Arizona incontra per la prima volta le due gemelle insieme.. che bella scenetta comica...:) Non ci stava capendo più nulla poverina !!! E mi dispiace per Aria, ma tra lei e sua sorella.. la differenza c'è eccome : Calliope è così.. indescrivibile, fuori dagli schemi . Ho adorato vederla nella versione femminile di Mark Sloan, ho adorato il suo voler cercare di rispettare il patto che aveva fatto con sua sorella... e poi ho adorato la sua amicizia con Calliope...:il loro rapporto era bellissimo, e Calliope voleva starle vicino che si è accontentata anche di esserle amica, nonostante si vedesse chiaramente che fosse gelosa di lei..E questo si nota quando Arizona è andata via senza entrare nell'appartamento 501...E poi che bello quando la chiama Arizona come la nave da guerra....:)
Poi Arizona che non regge l'alcol e la sua immagine seduta in bagno tre giorni per capire i suoi errori... è proprio tipica del chirurgo pediatrico !!Sono contenta che però, per una volta, è diventata forte... è cambiata anche lei per Calliope : nonostante l'aveva persa per un suo errore, se l'è ripresa, accettando anche di esserle amica di giorno e diciamo amante di notte...Ce l'ha messa davvero tutta !!! Ed il finale è stupendo... Calliope che decide di restare con Arizona...Quando Arizona la stava lasciando alla fine stavo per mettermi a piangere.. meritavano un lieto fine dopo tutto quello che hanno passato !!! :)
La scena della corsa tra le due, e Arizona che vince grazie alle scarpe con i pattini a rotelle... wow che bella :)
Ci sarebbero un mucchio di cose che vorrei dirti, ma starei ore a scrivere questa recensione e tu ti annoieresti a leggerla...:p Quindi ti dico che ho amato ogni singola parola di ogni singola frase . Ti sei superata... bravissima :)
Alla prossima :)
Ciao ciaooo :)
Irene

06/01/13, ore 13:25

Che fatica! E' stato un doppio parto leggere questo racconto.Questo inseguimento di sentimenti ha sfiancato pure me.Ma alla fine hanno coronato il loro sogno,desiderio,il loro amore.Hanno pianto,sofferto,si sono ubriacate,ma si sa che i problemi sanno nuotare e anche bene.Non resta che gioire.Auguri di buon anno,ciao e grazie.

06/01/13, ore 10:55

Grazie, grazie, grazie, 1000 volte grazie per questo capitolo.. Posso dirti che è il mio preferito... Mi hai emozionata un sacco e devo dirti che è difficile farmi emozionare.. E grazie perché hai inserito le canzoni di Adele la mia cantante preferita.. Pensavo che avessi messo solo rumours has it invece quando poi ho letto le parole dell'ultima canzone che hai scritto "one & only" mi sono uscite le lacrime perché queste canzoni in un certo senso sono importanti per me.. Grazie ancora.. Non ho parole veramente.. Sei straordinaria e questa storia è magica,magnifica.. Inoltre è incentrata soprattutto su Calliope che è colei che adoro di più fra le due. Non cito la scena che mi è piaciuta di più perché dovrei riportare l'intero testo.
Ma mi è piaciuto il modo in cui Calliope chiamava Arizona:"Arizona come la nave da guerra" davvero simpatica.. Puntualissima come sempre, bravissima come sempre, straordinaria come sempre. Non trovo sul serio le parole adatte a descrivere questo capitolo. Migliori sempre più.
E ogni domenica, è sempre un enorme piacere essere svegliata da un tuo nuovo capitolo. :) L'ultima cosa che aggiungo è che le immagini di ogni capitolo sono davvero belle.
Buona epifania anche a te ;)
Un bacione
Teresa

06/01/13, ore 03:12

Sono precisamente le 3e 10 di notte e sono stata sveglia fino a quest'ora per leggere fino alla fine questa meraviglia. Il 26 è il tuo numero fortunato perché é stupenda.. Cioé Wow! Adoro la tua raccolta ma stavolta hai scritto qualcosa di super, senza dubbio la mia preferita finora. Continua cosí perché di settimana in settimana. Alla prossima.

05/01/13, ore 11:33

Scusa se arrivo in ritardo, ma ho avuto degli impegni.
Questa è forse la storia più strana, tra quelle che hai scritto. Loro due mi hanno dato l'idea di una specie di Cristina e Owen e di Mark e Lexie. Si amano, ma non riescono a stare insieme perchè hanno idee e desideri diversi. Fino all'ultimo ho avuto paura che non tornassero insieme... Comunque alla fine è andato tutto bene e alla fine festeggiavano tredici anni di matrimonio. Wow! Ho apprezzato il ritorn della mia coppia da shot preferita, Teddy e Addison: le adoro insieme!
Comunque complimenti, era bellissima!
Un abbraccio

03/01/13, ore 21:01

Ciao, eccomi a recensire anche questo capitolo!
Credo che sia superfluo dire che l'ho amato. Il fuoco è una di quelle simititudini / metafore che si accostano spesso all'amore, anche grazie a una lunghissima tradizione letteraria, ma tu sei riuscita comunque a presentarlo in una maniera nuova e inusuale ed è soprattutto in questo che spicca la tua bravura! ;D
Un altro piccolo particolare che ho apprezzato è il giudicare noiosa la perfezione. Sono una che spesso usa la parola "perfetto" e spesso e volentieri mi rendo conto che è un concetto sopravvalutato e che sono i difetti, in fondo, a rendere una persona, una situazione, un oggetto o qualsiasi altra cosa, interessante! Anche se, a volte, un po' di la noia e la perfezione sarebbero più che gradite!
Bene, complimenti di nuovo per questa shot, a presto,
Trixie :D