The First Time Ever You and I
di Herm735

28/01/15, ore 22:44

Ma cosa sei?.? Ma quanto sei brava?! Tutte ste idee da dove ti vengono? Devo dire che il fatto degli scalini mi piace un casino... L'idea che non tutti incontrano la loro anima gemella ma si "accontentano" del secondo e via scalino è una ficata..ho sempre pensato che non tutti stanno con la loro anima gemella ma non sapevo come spiegare il mio concetto e tu, dal nulla hai dato voce ai miei pensieri...grazie... Per non parlare del fatto che non solo ci sono le mie adorate Calzona ma anche le altre coppie...uh spero che esista un angelo custode per tutti noi...comunque brava e io continuo a leggere...

19/01/15, ore 17:34

''Scrivo di cose che conosco solo attraverso gli altri. Spesso le sento davvero mie, ma non sono dedicate a persone realmente esistenti. Sono solo canzoni su come ho sempre pensato che un giorno mi sarei sentita se mai mi fossi innamorata.''

Hai scritto di me e ti ringrazio, non mi ci ritrovo spesso in quel che leggo.

19/01/15, ore 14:11

Vorrei solo dire che sei fottutamente brava... Non ci sono parole per descrivere il modo in cui scrivi, l'originalità e la suspense che ogni tuo racconto ha. Le protagonisti sono sempre le stesse ma ce le fai vedere in diverse occasioni e situazioni. I loto comportamenti, i pensieri che hanno, le parole che dicono non sono mai banali. Uno potrebbe dire EH MA È SEMPRE LA STESSA STORIA e invece con te non lo è mai. Complimenti. Inutile dire che anche questa one shot mi è piaciuta. Non so cosa fai nella vita ma se vuoi un consiglio CERCATI UNA CASA ESITRICE E PUBBLICA UN TUO RACCONTO.

11/01/15, ore 22:32

Ho iniziato a leggere la tua serie di one-shot solo ieri e me ne sono innamorata. Avevo pensato di recensire una volta arrivata all'ultima pubblicata ma, ora che ho appena finito di leggere questa, non posso più esimermi dal commentare, è semplicemente impossibile: mi ha fatta sbellicare dalle risate!!! E' stata FANTASTICA!!! Stavo morendo e immaginavo ogni cosa come se ce l'avessi davanti agli occhi! Davvero, ho amato tutte le storie lette fin qui, ma questa è semplicemente la mia preferita in assoluto!!! *___* E dato come è finita la prima parte di stagione per Callie e Arizona, non posso che ringraziarti di scrivere di loro due così innamorate e felici!!! Insomma, mi ci volevano proprio queste tue storie!!! ^^

10/01/15, ore 00:59

Ok, stavolta recensisco anch'io, regalo per l'anno nuovo, ma solo poche parole...
Tu sei fuoriiiiiiiiiiiii, geniale sto capitolo!!!
"Nessuno potrà mai rendermi felice quanto te. E nessuno potrà mai distruggermi come facevi tu." Amo questa frase!
Un abbraccio, B

08/01/15, ore 21:23

È la seconda volta che ti lascio una recensione, la prima volta ti ho implorato di non chiudere al 50esimo capitolo e oggi sono qui a dirti che sono felicissima che tu non l'abbia fatto. Sei una ventata di aria fresca in una giornata cupa, quando trovo una tua storia appena aggiornata mi cambia la giornata, perché nel momento in cui leggo mi perdo nella storia, nella tua mente contorta (in senso positivo ovviamente Ahahah). Che dire di questa storia, è geniale, è contorta e fa riflettere. Vedi, la cosa più bella delle tue storie e che queste non si concludono una volta terminata la lettura, spesso vado a letto pensando ancora alla storia appena letta o alle mie preferite! Le tue storie sono dentro noi lettori.. Grazie per averci dato la possibilità di leggerti! Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa raccolta e della tua nuona ff sulle calzona, giovani liceali :)
a presto!
(Recensione modificata il 08/01/2015 - 09:25 pm)

08/01/15, ore 13:37

Ciao Herm.. è la prima volta che recensisco una ff, fino ad ora mi sono sempre limitata a ruolo di lettore silenzioso. Ho scoperto la tua storia qualche mese fa ed ho apprezzato da subito il tuo modo di scrivere, le emozioni che riesci a trasmettere e le immagini che riesci ad evocare. Mi ha stupito la tua capacità, anche dopo più di 50 storie, di creare trame sempre tanto intense e mai banali. Ci tengo perciò a farti i complimenti per il tuo lavoro e anche a ringraziarti per la compagnia che le tue storie mi hanno portato in quei momenti in cui la realtà è stata per me difficile da sopportare e rifugiarmi nel mondo che tu hai creato è stata quasi un'ancora di salvataggio.

Beh, forse a questo punto dovrei dedicare due parole a quest'ultima storia.. l'ho trovata davvero geniale, sopratutto perchè sono caduta dall'albero quando ho capito che era tutto un sogno e lei era ancora in coma; benchè avessi avuto il sentore che la 19enne bionda non fosse Arizona (eri stata ben attenta a non nominarla mai esplicitamente e sembrava piuttosto insolito), il coma proprio non l'avevo previsto! Di nuovo complimenti quindi, mi hai fregata:D

Non so se commenterò di nuovo in futuro, la mia totale incapacità di esteriorizzare di certo non aiuta :P sappi comunque che continuerò a leggerti ed apprezzarti. Un saluto :)

08/01/15, ore 13:02

Ciao. Io adoro la tua storia. Quado 'ho trovata quest'estate ero un po' scettica in realtà e non sapevo se leggerla o meno perché c'erano già 53 e non sapevo cosa aspettarmi. Ma è bastato leggere la prima per farmi letteralmente divorare tutte le altre. Che posso dire? Scrivi benissimo e rendi vivi i tuoi personaggi. Riesco a immaginarmi perfettamente tutto quello che scrivi. Ovviamente i sono capitoli che preferisco ma è veramente scritta benissimo e l'ho letta più volte. Quindi ti faccio i miei complimenti per tutta la storia riesci sempre a farmi ridere o commuovere o trattenere il fiato. Spero di leggere presto il prossimo capitolo. Alla prossima. :)

07/01/15, ore 23:15

bella storia... praticamente erano tutte cose che aveva sognato mentre era in coma, comprese le paure di perdere Arizona o Addison... Bravaaaaaaa, un pò ingarbugliata ma bella!

07/01/15, ore 21:06

Ma sei un genio!
Cioè un colpo di scena di quello assurdo!
Mentre leggevo pensavo al titolo e mi dicevo 'ma che senso ha?'
e poi ho cominciato a capire solo alla fine...
I dubbi mi erano già venuti quando Callie incontra questa donna all'uscita del cinema e quest'ultima la chiama "Calliope".
Lì ero troppo confusa perché ero sicura Amy fosse Arizona!
E invece sono due persone diverse, o almeno sembra così.
E poi Callie che ovviamente non voleva ricominciare perché...cavolo! Chi ricomincerebbe dopo che la tua ragazza si mette con la tua migliore amica dopo 9 mesi di coma?
Come dice Callie "chi si ama si aspetta per tutta la vita", e quindi ero molto combattuta perché loro sono la mia coppia preferita al mondo e le scelgo davanti a chiunque ma dopo uno svolgimento del genere, per quanto le volevo insieme, speravo anche che Callie scegliesse Amy!
E invece ecco perché "potresti essere lei."
E tutti quei "ti prego, svegliati, apri gli occhi."
Tutto ha avuto il suo senso e in questo momento sono davvero super esaltata perché non è facile immaginare o scrivere una cosa del genere! E' stata così originale!
Bellissima, davvero.
Comunque all'inizio, tutta la storia che racconta Callie è davvero assurda ma non mi ha sconvolto più di tanto poiché sono cose "già sentite", diciamo così...ma a quel "Morto sul colpo, il primo giorno del resto della sua vita.” Mi.Ha.Messo.I.Brividi.
E' una frase bellissima, e ovviamente è andata dritta dritta sull'amato quadernetto!
Comunque sia, volevo solo anche aggiungere che anche in questa storia mi sono ritrovata con Callie...poiché il mio primo pensiero la mattina è "no" e il secondo qualcosa di decisamente simile a "Che ho fatto di male per essermi svegliata viva anche oggi?" ed anche il terzo, come per Callie, va ad una persona.
Dopodiché mi alzo e cerco di non pensarci per tutta la giornata...
Beh comunque, mi è piaciuta moltissimo anche perché mi ci sono ritrovata in queste piccole cose :)
Aspettare i tuoi aggiornamenti è davvero un'impresa, ma giuro, ne vale sempre la pena.
Migliori da storia a storia.
Ancora complimenti!
A presto.
Un abbraccio.
Sam.♥

07/01/15, ore 20:04

Anche questa one shot è bellissima. Hai una dote straordinaria nel saper scrivere di loro due in questo modo. Ogni volta trasporti il lettore dentro la storia e hai una padronanza di linguaggio che non è da tutti, scrittura perfetta e punteggiatura precisa. Descrivi le situazioni in modo completo e riesci a far scorrere davanti agli occhi quello di cui parli.
Sei stata davvero brava a descrivere questo coma di Callie e immagino la difficoltà nello scrivere l'ultima parte. Mi è piaciuto moltissimo il gioco di parole AM YOURS..davvero complimenti. E complimenti anche per il fatto di portare avanti più ff contemporaneamente.
Brava, brava, brava.
Alla prossima
(Recensione modificata il 07/01/2015 - 08:05 pm)

07/01/15, ore 10:46

hai un dono...ed è quello di riuscire ogni qualvolta a trasportarci in contesti differenti , con personaggi, si costanti ma  contestualmente diversi, di riuscire a collocare il lettore  all'interno della storia rendendolo partecipe delle emozioni( gioia,sofferenza, dubbi) dei tuoi personaggi...tutte queste shot hanno un qualcosa che ognuno di noi riesce a sentire proprio ,,quindi complimenti...continua a tenerci aggiornati sulle tue creazioni

06/01/15, ore 23:57

mi devi spiegare come fai a scrivere cosi dannatamente bene! ogni capitolo, ogni storia è più bella della precedente. spero che non finiranno mai!! ripeto sei fantastica continua cosi :)

06/01/15, ore 22:49

Accidenti! Calliope mentre era in coma si era già fatta una quasi vita,non proprio decente e nemmeno tanto felice.Però si era creata una piccola Arizona che ha saputo svegliarla dal suo limbo.L'amore può fare anche questo,non sempre ma qualche volta riesce a compiere un miracolo.Grazie,ciao e auguri di buon anno.

31/12/14, ore 02:24

Volevo scrivere qualcosa di negativo ma non ci riesco perchè sei dannatamente brava. Ho fatto una pausa lettura e inizio a leggere questa one shot e leggendo il titolo dico "bah, chissà che schifezza sempre con queste favole" ma mi sono ricreduta perchè già dalla ventesima riga,circa, è cominciata a piacermi. Mi hai tenuta con il fiato sospeso..ho pensato "Arizona non creerà un bando del genere" ed in fatti e per fortuna non lo ha fatto. Comunque leggendo ho pensato che qualcuno dovrebbe fare un film prendendo spunto dalla tua storia.. Anzi no dovrebbe fare copia e in colla perchè mentre leggevo pensavo di vedere un film. Bravissima come sempre.