The First Time Ever You and I
di Herm735

30/08/12, ore 18:58

WoW...
Ma quanto sei brava?! Ma complimenti veramente! E' una storia bellissima, e i dialoghi sono qualcosa d'incredibile! La scena in cui Callie tiene il broncio ad Arizona quello scambio di battute tra Teddy Addison e loro due è qualcosa di straordinario.
Non mi sono mai divertita tanto in vita mia! Un sorriso perpetuo per tutto il tempo in cui leggevo!
Poi Arizona... ecco l'esatta essenza di Arizona secondo me! Una mangiatrice di donne che cambia per Callie! Non avresti potuto descriverla meglio! La scena iniziale con tutte loro amiche, è stupenda e naturalmente c'è la stupenda coppia Teddy-Addison, qualcosa di mai visto, ma che va alla parfezione con tutta la storia.
Erica è riapparsa di nuovo, comincio ad essere terrorizzata da quella donna che appare nei momenti meno opportuni, ma che almeno questa volta a qualcosa è servita! Almeno Arizona ha capito che Callie era la sua anima gemella!
Una curiosità, la figlia non ha nulla a che fare con Mark vero?! Ti prego dimmi che lui non centra nulla!
Ancora tanti complimenti!
Alla prossima shot! Io già non vedo l'ora!

PS: Scusa, ma non riesco a trattenermi... ho indovinato, ho indovinato, ho indovinato!!!

29/08/12, ore 17:21

Oh, oh! All'inizio avevo temuto il peggio, anche perché tutto faceva presagire il peggio e invece... awwwwww
Alla fine lei è viva!!!
Quando la smetterai di far venire dei piccoli infarti ai tuoi lettori? C'è tutta un'aria cupa intorno a questa seconda parte, e poi all'improvviso spunta il sole, inizi a vivere.
Non è troppo sdolcinata, anzi.
Bravissima!

26/08/12, ore 20:04

Wow! Sono tornata oggi dalle vacanze e l'ho letta subito perchè un'amica pazza quanto me continuava a farmi la cronaca delle shot che pubblicavi.
Questa è bellissima! Lo so lo dico di tutte. Però questa è veramente originale, Callie e Arizona pseudo-adolescenti e Callie che fa la cantante... e poi la fine, quando chiede ad Arizona di sposarla davanti a tutti... brividi! In questi giorni leggerò e recensirò anche tutte le altre. Complimenti davvero, sei bravissima!
P.S. CHe canzone è quella che hai scritto?

25/08/12, ore 20:27

Finalemente trovo del tempo per recensire! Devo confessare di aver letto il capitolo appena l'hai pubblicato, ma di non aver ancora trovato del tempo per recensire, e per questo mi scusa, ed ora eccomi qui!
A parte che oltre al conto dei fazzoletti, ti manderò anche quello del mio medico, visto che mi hai fatto prendere un infarto già nelle prime tre righe.
Insomma, io ho pensato subito al peggio, ma poi sono rimasta sollevata da come è andata avanti :D Insomma, fosse per me, ti chiederei anche un terzo capitolo con il periodo di convalescenza di Arizona e i problemi che le due devono affrontare, ma questo poi sconfinerebbe da quello che è l'obbiettivo della raccolta, che, credo di averlo già detto, è stata una bellissima idea.
Non credo di aver trovato errori, in ogni caso ho trovato il capitolo ben scorrevole, come sempre, e in grado di emozionare profondamente chiunque lo legga.
Ora non mi rimane che aspettare con ansia il prossimo capitolo e sperare che tu abbia ancora tante, tante idee.
Complimenti meritatissimi di nuovo, alla prossima,
Trixie <3

24/08/12, ore 23:44

Ho pensato : "No, ma è stupenda...io devo assolutamente farlo sapere a chi l'ha scritta!", solo che è talmente bella, toccante, che non trovo davvero le parole.
Soltanto : è meravigliosa. Complimenti, davvero!
Corro a leggere gli altri capitoli :)

22/08/12, ore 22:43

Okay, è la prima volta che commento, ma ho letto tutti i capitoli, e a mio parere questo è il migliore. Adoro le Calzona, sono di una perfezione unica insieme, e tu riesci a renderle in un modo assurdo, davvero! Nel modo in cui descrivi i loro dialoghi, mi sembra di essere lì con loro, ed è impressionante la somiglianza col modo in cui parlano in Grey's! Davvero, complimenti.
Per quanto riguarda il capitolo.. Che dire, mi hai portata alle lacrime. E mi è capitato davvero poche, pochissime volte. Ancora più raramente leggendo fanfictions.
Quindi davvero, continua cosi!
Continuo a seguire con piacere:)

22/08/12, ore 22:17

Un lieto fine al giorno leva la tristezza di torno! Di schifezze e brutture ce ne sono ogni giorno,se almeno in qualche racconto si può sognare,ben venga,altrimenti dobbiamo affogare ogni pensiero negativo nella nutella,non basterebbe la produzione dei stabilimenti ferrero,a chi non piacesse il prodotto può ripiegare sul cioccolato o altri dolciumi.Comunque ringrazio per il finale pieno di speranza. :) Almeno la coppia Arizona-Calliope nella nona serie di Grey's non toccatela!Ciao.

22/08/12, ore 19:47

Non farlo mai più, hai capito, non ti azzardare mai più a sconvolgermi così tanto... ho veramente creduto che l'avresti fatta morire, mentre leggevo continuavo a ripetermi "ti prego dimmi che sta scherzando, dimmi che sta scherzando"!
Ho avuto il cuore letteralmente spezzato per tutta la storia, fino alla fine....mi avevi fatto perdere ogni speranza, come è successo ai genitori di Arizona. Ti giuro che non esagero, non mi sono mai sconvolta e appassionata ad una storia così tanto!
Non riuscivo a respirare per tutta la tensione che mi hai fatto venire, a metà del racconto, più o meno quando va a "parlare con la quercia" nel parco mi son dovuta fermare, perchè sinceramente, mi mancava l'aria.
Poi fortunatamente ti sei ripresa sul finale, me l'hai fatta svegliare, e ti ringrazio, perchè anche io son preoccupata per la stagione che deve arrivare, e son convinta che quella pazza di Shonda me la uccida, quindi ti ringrazio per il lieto fine!
Un'ultima cosa...Erica...quando ho letto quel nome, mi si è fatto buio il mondo, l'ho collegata alla Hanh naturalmente e insomma, se facevi mettere Callie con lei... non credo te lo avrei perdonato!
Bravissima, non c'è altro da dire, solo bravissima.
Ora vai in vacanza, divertiti e poi torna e spezzami il cuore di nuovo con un'altra storia del genere, così alla fine mi servirà veramente un cardiochirurgo!
A presto
Lara
PS:
All'inizio ero arrabbiata con lei, perché non si era svegliata.
Ma poi, con il tempo, la rabbia era passata. E avevo capito. L'avevo perdonata.
L'avevo perdonata per non aver lottato.
Ti dico solo che già con queste prime righe il cuore ha saltato due battiti... così mi sono alzata e ho preso i fazzoletti... lo avevo capito sin dall'inizio che mi avresti fatto "penare" molto!
(Recensione modificata il 22/08/2012 - 08:02 pm)

22/08/12, ore 18:42

Sono letteralmente SCONVOLTA, mi hai tenuto con il fiato sospeso fino alla fine, continuavo a pensare : "Arizona non può morire, non la può far morire, non ora!".
Hai descritto in modo magistrale il dolore di Callie, così bene che riuscivo quasi a provarlo io stessa e a respirarlo, una boccata d' ossigeno alla volta.
Questo capitolo non era all' altezza delle mie aspettative, perché le hai ampliamente oltrepassate, bravissima!
"Quello era il giorno in cui sarebbe morta se io non mi fossi messa in mezzo.
“La tua piccola quercia sta crescendo. Tra qualche anno sarà davvero molto alta e farà ombra a qualche persona che si fermerà a leggere un libro con la schiena appoggiata contro il suo tronco.”
Guardai il piccolo germoglio che avevo davanti e a cui stavo, in un certo senso, parlando.
“A volte penso che tu sia qui. Credevo mi stessi aspettando qui, vicino all'albero che abbiamo piantato insieme.”
Chiusi gli occhi e per un secondo mi sembrò di sentirla accanto a me.
Mi sembrò di sentire la sua voce pronunciare il mio nome.
“Calliope.”
Inspirai forte.
“Arizona...”
Quando aprii gli occhi, per la prima volta dopo un mese fu come vedere davvero.
Non c'era più quella nebbia che aveva avvolto le mie giornate, quello strano senso di sfocato che avvolge il mondo se hai le lacrime agli occhi.
“Penso che tu sia davvero qui, dopotutto. Deve essere per forza così, perché tu sei qui, sei ancora in questo mondo. Eppure non sei più dentro te stessa, quindi devi essere qui da qualche parte, no? Ed io credo che tu mi stessi aspettando qui.”
Presi il primo aereo per New York.
Sapevo cosa dovevo fare.", con questo passaggio mi hai letteralmente attirata nella tua storia, é così ben descritto e così emozionante che non trovo davvero le parole per descrivere quanto io abbia amato questo passaggio, davvero sei stata abilissima, la piccola quercia e quello che sarebbe dovuto essere l' ultimo giorno di Arizona se Callie non l' avesse spinta ad operarsi, le sue aspettative e il suo senso di colpa, poi la sua scelta.

In seguito la chiamata di Derek, la speranza, Arizona che si sveglia e loro che decidono di sposarsi...
Davvero, mi hai emozionata, non sai quanto, potrei andare avanti delle ore a scrivere quanto io abbia amato la conclusione di questa ambientazione e di questa storia
Sappi che io l' ho apprezzato moltissimo e aspetto un nuovo capitolo su di loro ...
Ciao
Luisa

21/08/12, ore 13:05

ç_ç
Dai, Fra, perché devi farmi piangere????
Non si fanno queste cose! Prima la dedica, poi la storia stupenda e triste, perché cacchio non può morire! Quindi ora l'operazione va a finire bene e loro si sposano. Giusto? Giusto?
Ricordati che bisogna sempre accontentarmi, ehehe!
A pare i soliti scleri, questa shot ti colpisce per quanto sia duramente reale, con quel retrogusto amaro, perché le cose belle ti succedono quando non hai più tempo. Tempo.
Vediamo cosa mi combinerai nel seguito.
Bacione

20/08/12, ore 22:32

Adesso ho capito cosa intendessi quando dicevi di essere esausta. Ci si abitua al rumore martellante della pioggia, e dopo un po' di tempo non dà più neanche fastidio. Così come ci si abitua a quel senso di freddo che ci arriva fin dentro al cuore. Ma non ci si abitua alla stanchezza. Tu dici di essere stanca e a volte non si può continuare a combattere senza sosta, quindi forse hai bisogno di una pausa, di un riparo dove poterti riposare e dove poter essere al sicuro. Permettimi di essere il tuo riparo dalla tempesta, Calliope.

Questo pezzo mozza il fiato, è bellissimo! Chi non sogna di sentire delle parole così belle, calde? Questa shot è stata diversa, un po' insolita ma non per questa non mi è piaciuta. Potresti scrivere qualsiasi cosa e io la leggerei sempre e comunque. Solo una piccola nota, giusto perché la shot è ambientata in un hotel... tesò, mettiamo le bottiglie piccoline, mai quelle grandi! Magari... ehm, coff coff! Quindi quella bottiglia enorme di vodka è impossibile da trovare!!!
Per il resto, mi è piaciuta la comparsa finale di Arizona e le battute degli altri dottori, facevano morire dal ridere :)
Bravissima come sempre

20/08/12, ore 18:44

Eccomi a recensire anche questo capitolo che mi ha lasciato con il fiato sospeso. Insomma, Derek Shepherd è il miglior neurochirurgo degli Stati Uniti, tanto che la sua ex-moglie gli affida il fratello, ma, voglio dire, le cose che possono andare male in un intervento sono molte (anche se dottor Stranamore sembra avere una bella fortuna). Insomma, spero per il meglio, per Callie e Arizona, anche se, devo ammetterlo, la morte di Arizona, oltre a farmi versare fiumi di lacrime (ti manderò lo scontrino  per i fazzoletti usati in quantità industriale), avrebbe un non so che di romantico.
Mi è piaciuta molto l'idea di questa lista delle cose da fare e il loro incontro è stato stupendo, anche se non avrei immaginato Callie come proprietaria di una famosa catena di alberghi.
In molti punti, nonostante il problema di Arizona, la storia è stata divertante, certo è stata toccante la scena nella quale si rendono condo di essersi innamorati.
Davvero bella, ben scritta, complimenti. E complimenti ancora doppi per il fatto che hai avuto il coraggio di metterci qualcosa di te :)
Alla prossima, aspetto impaziente,
Trixie :)

19/08/12, ore 20:36

OHHHH,come primo capitolo è molto più che bello,magnifico! Mi sono commossa,Arizona ha trovato qualcuno che esudisce i suoi desideri,peccato che per l'ultimo,bisogna sperare,se vuole chiamare così,in un grosso,immenso miracolo,se sarà così,dovranno avere una squadra di piccoli angioletti.Non so che sport prendere ad esempio! Ciao e grazie.

19/08/12, ore 18:59

E' semplicemente stupendo. No..è..è di più. E' geniale..è dolce e malinconico e triste insieme.
E'meraviglioso.
La faccenda della lista,dei desideri,dei viaggi intorno al mondo.Il fatto che Sofia sia nipote di Callie e che Callie abbia avuto un significato così importante nella vita della bambina è stupendo.
I momenti in cui Arizona e Callie piangono insieme e parlano a cuore aperto sono splendidi.
Leggere di Arizona che ne dice quattro a Stark è impagabile.
E poi le ultime righe..leggere la lista...è bellissimo.
"Esaudire il più grande desiderio di Calliope"...è così dolce e pieno di vero amore come desiderio.
E il fatto che Arizona si sottoponga ad un intervento per amore di Callie,per darle più tempo da trascorrere insieme a lei..è un gesto..cioè..non hanno ancora inventato la parola esatta per definire quanto sia bello.
Questa one shot era davvero stupenda,stupenda stupenda. Hai superato te stessa.
Complimenti vivissimi,
Liz

19/08/12, ore 18:59

Ok aspetta un attimo che mi asciugo la lacrimetta....ok sono pronta!
Complimenti, veramente tanti complimenti. Con questa nuova "storia" sei stata veramente sensazionale. Mi hai dato un emozione grandissima nel leggerla, veramente tanti complimenti! Non trovo altre parole per farti capire quanto apprezzo le tue idee e come sai scriverle e descriverle! Come vedi aspetto quasi al varco i tuoi aggiornamenti, perchè ormai so che non mi deluderai e con questa non mi hai proprio deluso, anzi veramente mi hai fatto prendere così tanto dalla storia che, ti giuro, ho ancora il cuore che deve cominciare a battere regolarmente (e non sto esagerando)!
Veramente brava e fortunatamente è una two-shot, perchè non credo avrei sopportato l'idea di non sapere se si sarebbe salvata o no, anche se devo dire che anche così, è un finale fantastico! Ora se Arizona si salvi o no non lo so, mi fido di te e già so che in qualunque caso saprai descrivere la situazione nel modo più perfetto!
Complimenti ancora e alla prossima!
Ciao