The First Time Ever You and I
di Herm735

06/08/14, ore 01:18

Bellissima, meravigliosa, fantastica. Mamma mia, quante lacrime, ma ne è valsa la pena. Scrivi sempre divinamente, complimenti. Grazie e alla prossima, ciao.

04/08/14, ore 02:49

Ciao Francesca,
tu credi nel destino? Perché io ci credo tantissimo.
Era l'1:45 quando stavo andando a dormire e poi mi sono detta "eppure, chissà se Herm ha aggiornato."
Entro sul mio account, clicco autori e storie preferite e trovo: Herm ha aggiornato con 'The First Time Ever You and I.' il 03/08/14.
Ho riletto la data cinque volte.
Poi ho sbattuto le palpebre più volte e mi sono detta "aspetta ma che cavolo di giorno è oggi?"
Ho aperto la barra notifiche del telefono 04/08/14.
"Santa paletta, è il capitolo 53!"
E io devo smetterla di controllare se aggiorni quand'è notte.
Perché non apenna vedo che hai aggiornato e leggo quel stato: in corso.
Mi viene da urlare così forte per la felicità che provo e non posso perché sveglierei tutti quanti!
Comunque, te lo ripeto sempre ma è perché lo penso davvero: sei un genio. E non sei mai mai banale!
Ogni volta che leggo un nuovo titolo mi diverto a pensare a cosa possa significare.
E questo non l'avevo preso davvero letteralmente.
Al "non puoi vedere" di Callie, ho posato il telefono sul materasso e ho respirato affondo per poi chiudere gli occhi e urlare nella mia testa "MA PERCHE' E' UN GENIO, PERCHE'?!"
Lo so, la mia pazzia ha livelli assurdi...
Comunque, ho ripreso a leggere e non la potevo amare di più questa fanfiction.
La parte dei fiori poi l'ho amata troppo.
Avevo capito che Arizona li stava comprando per Callie e quel biglietto e i gigli...l'ha sfidata ad amarla...il mio cuore voleva uscire dal petto e correre via in quel momento.
Durante il corso di queste shot, ho notato che non te la cavi bene a scrivere parti più "spinte" infatti ti fermi sempre ai preliminari.
E a me va benissimo.
Però, devo ammetterlo, qui avrei voluto vederli i dettagli.
Vedere come Callie avrebbe guidato Arizona, come quest'ultima l'avrebbe studiata, con calma, senza fretta...mi sarebbe davvero piaciuto!
Ma ehi, ho sempre la mia fantasia ;)
Il punto di vista di Arizona l'ho capito perfettamente.
Si, amava Callie col cuore ma era giusto avere paura di ciò che avrebbe potuto vedere.
L'aspetto conta, il primo impatto esteriore conta moltissimo...poi anche se non trovi bella quella persona, magari ti c'innamori per il cuore che ha...come tu hai dimostrato qui.
Ma qui le cose sono andate al contrario, ed è stato bellissimo per questo.
Hai esposto un'altro punto di vista.
Abbiamo visto il processo di attrazzione e amore al contrario.
Quanto conta l'aspetto esteriore se ami già una persona per com'è dentro?
Ciò che vedrai potrà cambiare le cose?
E tu hai dimostrato che no, non può, se quella persona la ami veramente.
E' stata bellissima anche questa storia.
L'ho trovata così dolce, delicata e pura.
E non scusarti dell'attesa, per te, le tue parole, la tua fantasia e Callie e Arizona, varrebbe la pena di aspettare un interno anno. (Ma ti prego non prendermi alla lettera ahahaha)
I miei più sinceri complimenti.
Sei bravissima.
Alla prossima shot.
Un forte abbraccio.
Sam. ♥

03/08/14, ore 18:34

bella anche questa shot... bravissima come al solito... bello anche l'averci proposto un Arizona diversa con tutto quello che ne deriva, spostando le calzona sul piano più intimo perchè qui Arizona essendo non vedente può solo conoscere l'anima di Callie e quindi il rapporto non parte dalle impressioni, ma dal profondo. E' bella la scena in cui Arizona riconosce Callie quando la vede attraverso il tatto e poi capisci in realtà che l'aveva sentita... Originale è bravissima come al solito

03/08/14, ore 17:19

Ehy volevo farti davvero i complimenti! Ormai è un bel po' che ti seguo ed anche se non ho mai recensito, ogni volta mi hai sempre sorpreso. Mi pento di non averti scritto prima perché è giusto che tu riceva degli apprezzamenti, sei bravissima! Io seguo molte fanfiction sia in italiano che in inglese e tu sei, senza dubbio, tra le mie autrici preferite. Mi emozioni sempre, amo come scrivi, sei originale ed anche questa volta non sei stata da meno, anche oggi qualche lacrima mi è scesa. Dopo 53 shots mi sono sentita in dovere di lasciare un mio pensiero, se pur modesto e forse anche di poco significato. Sei grande, continua così! Alla prossima :)

03/08/14, ore 16:47

Dopo tutto questo grigiore,finalmente un pò di luce.Ecco,questo racconto nella sua semplicità è come una giornata di sole,fa bene all'umore e perché no,anche al cuore. Ogni senso ha la sua importanza,senza uno di essi,manca una parte importante del nostro essere.Per fortuna Arizona ha capito che Calliope l'avrebbe amata comunque,anche se di lei sarebbe rimasto solo il sorriso.Sono contentissima,grazie e ciao.

03/08/14, ore 12:02

La prima parola, che proprio parola non è, che mi è venuta in mente dopo aver finito la storia è stata "aawww", mentre mi asciugavo una piccola lacrima di commozione che stava scendendo. Storia carinissima, Arizona cieca non me la sarei mai immaginata, continui a stupirmi con i tuoi colpi di genio, con la tua fantasia. Continui a non perdere un colpo dopo ben 50 e passa capitoli, complimentissimi!! Alla prossima!! :D

28/06/14, ore 17:56

Ogni volta che pubblichi un nuovo capitolo, non posso che essere strafelice del fatto che tu abbia deciso di continuare questa raccolta stupenda ! che ormai, più che raccolta di '' semplici storie''  sembra essere un vero e proprio raccoglitore di emozioni per quanto sei dannatamente brava ! :)  .
Arrivati alla cinquantaduesima shot , la varietà e le diversità di sensazioni , emozioni  e argomenti di cui scrivi e che riesci a trasmettere al lettore sono sempre sorprendenti in modo unico e cosa ancora più bella, è per me ritrovare tutte le volte ciò che decisamente riconosco come tuo inconfondibile stile riga dopo riga .  Quando racconti  qualcosa  sei sempre in grado di far letteralmente vivere ciò che metti nero su bianco nella mente di chi legge, scena dopo scena , e trovo sia davvero eccezionale quel che riesci a fare e ad inventare di capitolo in capitolo . Mentre leggevo la storia più mi addentravo nel centro della trama, più continuavo a ripetermi silenziosamente quanto tu possa essere assolutamente geniale :) ... (e per capirlo dopotutto basta leggere un capitolo qualunque della tua raccolta, uno a caso, ed è immediatamente evidente :)  .  Penso che tu abbia un talento veramente raro , e sarò probabilmente ripetitiva , ma non è per niente facile stare al passo con ciò che di bello regali :)  ... Sei sempre così tanto convincente e intensa nel narrare , nel rendere figurativamente al meglio un preciso istante mettendone a fuoco tutti i dettagli , che è praticamente impossibile non farsi coinvolgere e non farsi trascinare con forza dai ritmi del racconto . Sono dell'avviso che potresti scrivere su qualsiasi cosa e di qualunque cosa, anche sul più noioso degli argomenti e farlo risultare interessante , vestendolo di luce nuova ... Non lo so, per quanto mi riguarda riusciresti a vendere anche ghiaccio agli Eschimesi tanto sei convincente e Brava ! u.u Comunque, battute a parte, ti faccio tutti i complimenti che da sempre meriti perchè la bellezza e tutte le altre milioni di cose fantastiche che si trovano nelle tue storie , sono sempre un ''di più'', un passo avanti , quel tanto che differenzia il 'meglio dal resto ' :) ...
Alla prossima !

22/06/14, ore 01:22

Oh mamma, che meravigliosa storia. Originale l'idea dello scambio di corpi. Sicuramente una delle tue storie più belle, complimenti e grazie. Spero vivamente che tu voglia continuare a scrivere e sono disposta ad aspettare pur di leggere ancora qualcosa di tuo.
Ciao, alla prossima.

20/06/14, ore 19:26

Dopo un lunghissimo periodo di assenza rieccomi! Per un pò ho abbandonato questa fantastica raccolta (la mia preferita su qualsiasi altra storia) Sto leggendo i capitoli da dove ero rimasta, solo che ho deciso di anticipare quest'ultimo proprio per poterti lasciare una recensione il prima possibile. Innanzitutto lo ammetto, mi era mancato troppo leggere le tue storie.. Sono una più bella dell'altra e scritte in maniera perfetta. Continuo ad essere del parere che dovresti scrivere un libro..
Questo capitolo è stato bellissimo, anche se questo aggettivo non esprime a pieno quanto lo sia, non ho in questo momento parole adatte. La cosa che mi è piaciuta è come si difendevano a vicenda attaccando però se stesse visto lo scambio di corpo. Sai una cosa? Ero talmente immersa nella storia e coinvolta che a momenti avrei potuto affermare che si, queste cose accadono sul serio ! XD sei in grado di plasmare cose del genere fino a farle sembrare realtà e inoltre amo quando utilizzi l'ironia rendendo ogni capitolo spensierato e leggero. Ho amato questo capitolo e anche tutti gli altri che sto leggendo, solo che  per il tuo bene evito di lasciare recensioni a tutti i capitoli.. Le mie recensioni chilometriche non fanno assolutamente bene.. Non mi resta che farti i complimenti e rigraziarti perché riesci a farmi entrare sul serio nelle storie, cosa che neanche noti scrittori riescono a fare.. Mi scuso per eventuali errori, ma la fretta e lo scrivere con il cellulare non aiutano affatto.

Un bacione <3
Teresa

19/06/14, ore 16:29

AW! *.*
Che spettacolo di storia! Alla faccia di Lindsay Lohan e Jodie Foster! XD
Quanto mi erano mancate....quasi mi scordavo di avere un account, sono una brutta ersona, e tu sempre più ispirata!
Giuro solennemente di modificare la mini-recensione quando avrò più tempo! Per ora ti faccio i miei complimenti! ;)

18/06/14, ore 22:18

"Qualsiasi sia il vostro sogno, non permettetegli mai di tenervi ancorate a terra. Lasciate invece che vi aiuti a volare. "
Oltre a questa fantastica storia, hai inserito anche un consiglio che forse non tutti seguono.
Ok, sono partita senza salutare, mea culpa. Allora ricomincio da capo.
Ciao Fra', da quanto tempo ! Come stai ? Spero bene. Ma che bella sorpresa, questo aggiornamento è un toccasana per la mia mente, ormai sintonizzata solo sulla frequenza: esami mode on, buttai sui libri e lascia che gli altri si godano il sole e il mare. Ma fa nulla, a me piace la montagna ahahahha :)
Scusami, ora faccio la seria.
Parliamo della storia.. anzi no, parliamo un momento della tua insicurezza : lascia che ti dica una cosa, a cui credo fortemente: tu non potrai mai deluderci, e lo sai perchè ? Indubbiamente alcune idee sono più originali di altre, e non a tutti piacciono le stesse storie, ma tu saresti in grado di descrivere bene la classica giornata di una persona, e riusciresti a non farci annoiare, anzi. In definitiva quindi, saresti in grado di parlare benissimo di un argomento banale, e farlo sembrare bello e bellissimo.
Quindi, don't worry, you are the best.
Ora passo davvero alla storia: mentre leggevo, mi dicevo... "Ok, Calliope e Derek.. strano.. ".
Poi mi sono fermata, e dopo una decina di righe ho riletto tutto da capo.
E la mia faccia era tipo questa " o.O" quando ho letto che non era Calliope a stare con Derek, ma la mia bionda preferita. E devo dire che per qualcosa come tre secondi ho pensato" che schifo" :)
Perchè insomma, se Calliope è bisessuale, Arizona no, quindi sono stata sorpresa, ma la tua scelta mi è piaciuta, perché affatto banale e per nulla scontata. Bella trovata :)
Andando avanti poi, ho capito che la storia mi sarebbe sicuramente piaciuto, perché dall'incontro Calzona in bagno ho capito che le due avevano un passato e io non vedevo l'ora di capire quale.
Poi lo scambio dei corpi. Geniale. Avevo visto il film che nomini, ma la tua storia mi è piaciuta molto di più di quel film.. insomma mi hai stregato. E mi dispiace, perchè questa storia meriterebbe una bella analisi, punto per punto, perché tocca argomenti importanti, e non è una banale storia su uno scambio di corpi e basta. C'è sentimento, ci sono pianti sopiti, verità nascoste e segreti che non dovrebbero essere tali. C'è una società che coma al solito ragiona abbastanza di me**a, c'è un'amicizia che non è mai stata amicizia ma sempre qualcosa di più, c'è poi quella vera di amicizia, quella più forte e vera di quello che si pensa. E poi c'è la realtà, incidenti che cambiano la vita, debiti, padri che non accettano figlie almeno all'inizio, scelte sofferte, il problema dell'autostima, quello di sentirsi una nullità, e quella di una vita che non va assolutamente come vorremmo. Perché parliamoci chiaro: puoi avere tutto l'oro del mondo, ma se non hai la persona che ami vicino, non riuscirai a vivere pienamente.
Ma tutti questi argomenti importanti, non rendono la lettura e la storia pesante, tutt'altro: ci sono scene ironiche, come quella delle sigarette, della scoperta della relazione nascosta di Derek, la vena ironica di Arizona sul corpo sexy di Calliope e la battuta della cartella sul deskpot.
Davvero, è una shot che bilancia benissimo ogni elemento.
E io l'ho già riletta due volte, alla faccia dei libri di cinema che reclamano la mia attenzione.
Davvero, ormai ho finito i complimenti da un bel po', e se tu hai paura che le tue shot possano annoiare, io ho la stessa paura quando scrivo una recensione per te.
Eppure qualche volta devo commentare cosi': " bella storia, sei stata davvero molto brava alla prossima " ahahaha almeno sarei meno banale :P

Tuttavia, non può mancare la parte della storia che mi ha colpito di più :
“Qualcuno mi uccida, non voglio vivere dentro questo corpo neanche un istante di più” mormorai, fingendo tono disperato.
“Signore e signori, Arizona Robbins. La Regina del Dramma” sussurrò, sorridendo.
“Ti ho sentita” le feci notare, incrociando le braccia al petto. “Calliope?”
“Sì?”
Continuai a guardare altrove.
“Eri la mia migliore amica.”
“Lo so” il tono era dolce, sicuro.
“Lo sei stata per anni ed anni, da quando ci hanno messo nella stessa classe alle elementari.”
“Lo so” rispose, il tono era diventato nostalgico e forse un po' sognante.
“E poi ho smesso di parlarti di punto in bianco senza motivo.”
“Lo so” adesso il tono aveva una nota triste, quasi arresa.
“Ma non ho smesso di parlarti perché tua sorella non può più camminare.”
“Lo so” ed ora, invece, il tono era tranquillizzante.
“Ho smesso di parlarti perché qualsiasi cosa tu stessi facendo, o dicendo, o pensando, ovunque fossimo, in qualunque momento del giorno, tutto quello a cui riuscivo a pensare ogni volta che ti vedevo, era baciarti.”
Quello la fece tacere a lungo.
“Questo non lo sapevo.”
“Ora lo sai.”
“Arizona, tu lo sai che per me era lo stesso, vero?”
“No” sospirai “non lo sapevo. Ma l'ho capito, adesso.”
“Pensi che riusciremo a sistemare le cose?”
Non capii se si stava riferendo allo scambio di corpi o al fatto che io e lei fingevamo di odiarci per non ammettere che ci piacevamo, ma in entrambi i casi, c'era una sola risposta che potevo darle in quel momento per riuscire a tranquillizzarla.
“Certo. In qualche modo faremo.”

Non commento. Solo, brava :)
Scusami per questa recensione, ma il tempo è mio nemico, stiamo giocando a scacchi, e lui mi sta umiliando :P
Alla prossima, ciao ciao Herm :P
Irene :P

18/06/14, ore 20:57

Pensavo di aver perso anche te,per fortuna ci sei ancora.Una vacanza ogni tanto ci vuole.Quello che hanno fatto Arizona e Calliope,pur essendosi scambiate le personalità,nel frattempo si sono prese quella vacanza da se stesse per ritrovarsi.La paura di rivelarsi per quello che si è veramente,ma alla fine si è sempre uguali,ma soprattutto che cosa cambia se si hanno gusti diversi? Il bello è quello.Ciao e grazie.

18/06/14, ore 14:48

Che gioia quando pubblichi tu, è sempre una piacevole sorpresa! (bravissima per tutti i capitoli, sono scritti benissimo e pieni di fantasia)

18/06/14, ore 14:27

che bella questa shot! Molto carina, anche lo scambio di corpi e il fatto che stando nel corpo dell'altra si rendono conto di amarsi e aver combattuto contro sè stesse x fare ciò che gli altri volevano! E poi anche i siparietti e gli equivoci tra le 2 molto divertenti! Scritto bene come al solito, molto fantasioso, che fa riflettere e fluido da leggere... Bravissima!

17/06/14, ore 21:31

Ciao Francesca.
Di aspettarti, ne vale sempre la pena.
Arrivi sempre con nuove idee, per nulla scontate, geniali ed emozionanti che non mi deludono mai.
52 storie e sono fiera di poter dire che nessuna di queste mi ha mai deluso. Anzi, tutte mi hanno lasciato qualcosa di speciale.
Ma concentriamoci su questa shot.
All'inizio, leggendo di Arizona popolare, fidanzata con Derek..mi sono detta: aspetta che?
Va bene gli OOC ma fino a 'sto punto...
E invece, tu mi sorprendi con una piccola Arizona che per paura delle opinioni altrui, si lascia andare a una vita che nemmeno vuole.
Vedere Arizona come la tipa popolare, cattiva, oca...la solita "stupida biondina" che si vede nei film, mi è sempre difficile.
Come mi è difficile immaginarmi Calliope come la tipa insicura, solitaria, nullità.
Ma con te, si può tutto.
Con te gli OOC e gli AU sono un piacere; e sarò ripetitiva ma è davvero ciò che penso.
Ed è bellissimo come all'inizio delle tue storie o si odiano o non si conoscono o la loro vita è un casino fino a quando...l'una non trova l'altra.
Prima della fine, avevo davvero paura che finisse male con Derek, Teddy e Addison... cioè nelle tue fic s'impara ad amare anche gli altri personaggi e quindi mi sarebbe dispiaciuto se fosse finita che davvero non sopportavano Arizona e roba simile.
Mi piacciono i lieto fine di qualsiasi tipo e pieni di tutte le persone che fanno parte della storia (sempre che queste persone non siano Erica, Burke, Leah o Lauren ^^).
Mi piace come le gestisci in stile adolescenti, comunque.
Te la sai cavare benissimo con problemi reali e adolescenziali!
Quindi, niente...bellissima anche questa storia.
Bellissime loro con le loro paure, insicurezze e con il loro amore che tu, riesci sempre a regalarci in tutti i modi possibili.
E' un emozione leggerti.

P.S.
Tutti dovremmo sconfiggere le nostre nemesi, e non nasconderci o vergognarci mai per ciò che siamo.

Grazie per tutte le emozioni.
Sei un genio.
Ti aspetto con la 53esima shot.
Sam. ♥