The First Time Ever You and I
di Herm735

12/05/13, ore 15:09

Sembrava impossibile, ma ce l'ho fatta! Sono riuscita a leggerla e non me ne pento affatto!
Un crossover con Jumanji...che spettacolo...è un film che adoro, saprei dirti ora tutte le battutedel film e vederlo scritto con protagonisti i miei personaggi preferiti è veramente un'idea stupenda!
Il ritmo incalzante, i colpi di scena, la descrizione dei momenti, è tutto perfetto. Sul serio, mi sembrava di stare dentro il film!
Certo, l'atmosfera iniziale, fino a poco prima di prendere in mano il gioco è veramente cupa...mi ha messo ulteriore angoscia addosso! Ma con l'inizio del gioco, sei riuscita a farmela passare! Grazie!
Che altro dire....i pezzi tra le ragazze son bellissimi, come sempre, nel finale credevo che sul serio non stessero insieme neanche questa volta, ma fortunatamente il lieto fine c'è! Come dicevamo sempre..son destinate a stare insieme no? Nel bene e nel male...
Ok basta lasciamo perdere!
Ti faccio tanti complimenti! La URL di questa finisce direttamente nel cellulare così la ritrovo subito non appena la vorrò rileggere!! Ah e aspettare, ne è valsa la pena assolutamente, è veramente brillante!
Grazie mille di tutto (lo so è corta la recensione, ma comprendimi, son leggermente scombussolata ancora)!

12/05/13, ore 14:03

bellissimo come sempre...ispirarsi a jumanji non deve esser stato facile, é a tratti assurdo...nel finale tutti hanno cambiato strada, non hanno seguito la seconda possibilità e avrei giurato di vedere Callie e Arizona in modalità spoiler! invece leggere un lietofine mi ha fatto benissimo, fa troppo piacere vederle innamorate e insieme, si sa! complimenti, i capitoli lunghi mi fanno impazzire perché entro totalmente nel mondo della storia.
e il ritardo nel pibblicare é piu che accetato se ci regali certe perle...però mi ritrovo tutti i giorni a controllare se hai aggiornato, come una maniaca!

12/05/13, ore 12:56

Cosa dire ormai? La storia è straordinaria, come sempre del resto. Ho dovuto fermarmi diverse volte, per le lacrime che uscivano a fiotti nei momenti in cui descrivi il lioro amore, quando mi colpiscono come un pugno nello stomaco le inmagini della 9x23. Non ho più voglia di parlarne, ormai, solo continuare a sfogarmi, arrabbiarmi e disperatmi. Sei sempre fantastica nelle tue storie, complimenti, questo crossover Grey's/Jumanjii è stato incredibile... Alla prossima domenica

12/05/13, ore 12:08

Un crossover Grey's/Jumanji! Saltella per la stanza.
Ok, ammetto di aver aspettato tanto la nuova shot, soprattutto perchè avevo bisogno di un po' di ottimismo.
E questa shot è formidabile, elettrizzante, mi hai tenuta con il fiato sospeso sino alla fine.
E non so il perchè, ma mi aspettavo che Mark fosse disperso nella giungla ...

“Questa era la vita che mi aspettavo. Tornare a casa e trovare un appartamento vuoto. Allontanarmi dai miei migliori amici. Avere un lavoro orribile e instabile. Mi aspettavo perfino che la maggior parte della mia famiglia smettesse di parlarmi” spiegai con tranquillità. “Mi piace pensare che fosse tutto già scritto. Che non abbiamo mai avuto una possibilità fin dal primo momento. Nessuno di noi.”
Queste parole sono molto tristi, cariche di delusione e di dolore, sono lo specchio di quello che Callie era diventata dopo che non aveva avuto il coraggio di compiere quel grande passo, chiedendo ad Arizona di sposarla.

"Una persona cieca l'avrebbe visto, un sordo lo avrebbe sentito e un muto avrebbe potuto parlarne ad alta voce” Derek chiarì le proporzioni della nostra ovvietà. “Questo è quanto bene si riusciva a capire di voi due.”
Parole sante, Derek! Spesso gli altri sono meno stupidi di quanto pensiamo e vedono ben più lontano di noi.

“Perché lei ti guardava in quel modo. Quel suo modo con cui non aveva mai guardato nessuno prima e con cui dubito fortemente abbia mai guardato nessuno dopo. Ti guardava come se tu non avessi paura di niente a questo mondo. Come se fossi la persona più coraggiosa dell'intero universo.”
“Sì, beh, non lo sono. Ho paura di un sacco di cose, io. Sempre avuta. E due delle mie cinque più grandi paure sono diventate realtà.”
“Soltanto cinque?”
“Ho detto le più grandi” precisai. “Che erano perdere te, Addie, Teddy o Mark. La quinta era perdere lei. Non poter essere abbastanza e di conseguenza non poter stare insieme a lei. Ed è successo, no? Ho perso Mark. E poi ho perso lei.”
“E noi abbiamo perso te.”

Qui mi veniva da piangere, ok sono due giorni che mi commuovo a sentire Arizona o Callie ... però mi sarei commossa comunque perchè qui Callie ha perso ogni speranza di essere felice di nuovo, come se a ventotto anni la sua vita fosse già finita, come se non ci fosse più nemmeno un motivo per cui lottare, una persona per cui lottare.

“Come pensavo” risposi, con tono duro e alzando la voce, forse più di quanto fosse stato necessario fare in quel momento. “E hai presente quello sguardo, proprio quello che hai addosso adesso, è quello mi sta dicendo che ho fatto bene a tenermi gli occhiali da sole addosso fino a questo preciso istante. Perché il modo in cui mi stai a guardando, come se ti fosse difficile anche solo arrivare a comprendere come sia possibile che io sia ancora innamorata di te, mi distrugge. Mi spezza il cuore.”

Qui i fazzoletti si accumulavano vicino a me, perchè il dolore di Callie, che prima si percepiva e basta, qui si vede, si tocca con mano, ed è straziante.

“Se solo avessi usato queste parole, dieci anni fa” sussurrai, apprezzando la bellezza dei suoi occhi chiari, in quel momento più che mai. “Arizona, voglio solo che tu sappia che...” feci un passo verso di lei, prendendo una delle sue mani con la mia. “Se avessi un'altra occasione” continuai, spostando lo sguardo dalle nostre mani intrecciate ai suoi occhi “in un'altra vita, farei le cose in modo diverso.”
“Non è quello che diciamo tutti?” domandò, spostando gli occhi sulle nostre mani.

In un'altra vita farei qualcosa di diverso, peò di vita ne abbiamo una sola e spesso la sprechiamo pensando troppo, temporeggiando, rimandando e poi maledicendoci per la nostra codardia, la nostra fragile stupidità, perchè potremo essere felici, davvero felici, se solo ci provassimo (e le dico perchè mi ci ritrovo).

“No, Mark ha ragione, non saremo mai davvero sicuri che sia tutto finito a meno che non finiamo il gioco” lo contraddisse Addison, incrociando le braccia al petto e guardando verso di me in cerca di appoggio.
“A che scopo? Abbiamo riavuto indietro Mark” intervenne invece Arizona. “Io dico di prenderlo, passarci sopra con la macchina, spararci un paio di colpi con una pistola, dargli fuoco e alla fine chiuderlo dentro ad un baule. E poi seppellire il baule sotto la montagna più alta del punto più profondo dell'oceano Pacifico.”

Qui mi hai fatto sorridere, perchè per quanto il momento fosse tragico, la proposta di Arizona aveva un nonsochè di comico.

E la parte descrittiva, l'azione e la paura sono perfetti!
Il finale mi ha risollevato il morale .
Alla prossima
Luisa

08/05/13, ore 18:57

Ok, non è che sono in ritardo, sono diversamente in orario u.u
Devo ammettere che la prima volta che ho letto questa shot ci sono rimasta male, all'inizio. Non mi aspettavo una riconciliazione, credevo semplicemente che avresti raccontato le ragioni che avevano spinto Callie a quella scelta, a lasciare Arizona.
E invece no, non hai solo spiegato il perché dell'allontanamento, ma hai anche dato loro il lieto fine che si meritano <3 Ho amato la scelta del nome "Robbin" e anche il finale, quando si capisce che Robby ha un debole per Callie come Sofia ne ha uno per Arizona. Ho adorato Robbin per tutta la storia e anche Sofia, anche se inizialmente l'ho un po' detestata per questa insicurezza nei confronti di Arizona. Che poi, in effetti, era giustificata, ma, insomma, è tua mamma, accidenti!
E poi alla fine, niente, adoro le tue storie, si era capito? E sono un disastro come recensitrice (esiste?), ma sono felice che il banner ti piaccia ;D
A presto, spero, Trixie <3

07/05/13, ore 21:38

Ho un minuto libero, e allora la mia mente mi dice : " Ehi, perchè non ti rileggi qualche storia di herm, e la recensisci ? Lei ne sarà felice, e tu ti distrarrai un pò..." . Allora seguendo il consiglio della mia mente, prendo un capitolo a caso che ancora non avevo recensito, e inizio a leggerlo. Ricordavo questa shot, le ricordo tutte, ma di questa ricordavo solo il finale...tuttavia ogni volta che rileggo una tua storia, non riesco a fermarmi, e seppur sapevo del finale triste, e in questo momento volevo rilassarmi con una shot bella e allegra, l'ho letta tutta d'un fiato, con il cuore in gola e le lacrime agli occhi che pregevo affinchè non rigassero il mio visio . Tutto ciò per dire che questa shot mi ha fatto commuovere, e il fatto che tu abbia modificato alcune parti, la rende unica , più personale. Davvero è un capitolo molto triste, ma da un lato apre glio occhi : perchè la vita non va mai come vorremmo, oggi ci sei, domani non si sa...e allora capisci che forse vivere giorno per giorno è la cosa migliore. Peccato che l'uomo non riesce a vivere giorno per giorno, pensa sempre ai progetti futuri..non si gode il presente per pensare troppo ad un futuro che forse non si realizzerà mai.
Ma, basta dilungarmi, inizio a recensire la storia, per tua fortuna :P
Come sempre l'incipit è molto forte, diretto, preciso ed è in assoluto, assieme alla conclusione la parte che preferisco :
"A volte mi guardavo intorno e tutto ciò che vedevo era oscurità.
Come se fossi sepolta viva.
Allora inspiravo a pieni polmoni e mi muovevo lentamente, come se avessi avuto paura di fare un passo nel vuoto da un momento all'altro.
Però mi muovevo.
C'erano altre volte in cui tutto ciò che vedevo era appannato.
Come se fossi circondata da ghiaccio.
Allora non riuscivo a respirare e mi paralizzavo, aspettando che il ghiaccio si sciogliesse o mi uccidesse.
Di solito si scioglieva.
Finché, un giorno, mi aveva ucciso davvero.
Mi guardo allo specchio ed è palese.
Sono morta.
La persona allo specchio, non sono io. Quello è il ricordo che ho di me."
E ti spiego perchè mi piace : è reale, fa pensare, e poi è un modo molto bello di esprimere una condizione di stato brutta, una condizione in cui nessuno vorrebbe mai essere.
Bello l'inizio, la loro conoscenza, il corteggiamento, il momento della sparatoria : ognuna di queste parti contiene delle frasi belle, significative, che meriterebbero di certo più attenzione di quella che ricevono ( da parte mia, ovvio ) , ma vorrei focalizzare la mia attenzione su altre frasi, che mi hanno colpito particolarmente :
"“Trova qualcuno che ti ami più di me, Calliope. Anche se credo che sia impossibile.”
E fu impossibile.
Non avrebbe mai trovato qualcuno in grado di amarla più profondamente di quanto avevo fatto io, poca importanza aveva quanto a lungo avrebbe continuato a cercare.
“Trova qualcuno che ti renda abbastanza felice da farti scegliere di rimanere, Arizona. Tutto quello che sono stata capace di fare io è stato fartelo desiderare.”"
Devo ammettere che se al copione originale avessero aggiunto queste frasi, di sicuro quell'addio in aereoporto sarebbe stato ancora più bello , più doloroso.. ma anche più diciamo romantico : con queste parole hai espresso in pieno quanto sia importante e forte il loro amore, sei riuscita a lasciare qualcosa che non è rassegnazione, non è tristezza..non so bene cosa sia.. ma è qualcosa :)
Altra frase bella è questa :
“Perché per quanto faccia male stare qui, davanti a te, fa meno male del solito.”
Con questa frase metti in evidenza come anche se l'amore a volte fa soffrire, anche se ci spezza in due, e ci porta via qualcosa di noi...è comunque quel sentimento capace di farti stare bene anche nel dolore, capace di darti la forza di andare avanti e di vivere a pieno la tua vita .
Stupenda poi la proposta di matrimonio di Arizona, può competere tranquillamente con quella creata da Shonda :
“Forse lo abbiamo fatto.”
“Forse dovremmo ricominciare da zero. Vivere in due appartamenti separati. Ricominciare ad uscire una sera alla volta e vedere come vanno le cose. O forse dovremmo solo...prenderci una pausa.”
“O forse dovresti sposarmi.”
Come si può dire di no ad una proposta del genere ? e' ORIGINALE, SPONTANEA, VERA.... fatta con il cuore.
Peccato che i momenti belli iniziano a finire....: devo dire chemi dispiace che Mark sia morto, ma in questa shot è stato odioso : lei aveva scelto Arizona, perchè costringerla a sceglier lui ? Se la amava come sosteneva, avrebbe capito la decisione di Calliope, lasciandole i suoi spazi e lasciandola felice con Arizona.
Il momento della morte della straziante, e non mi riferisco a quella di Mark : 23.06 : ogni volta che guarderò l'ora in quel preciso momento, mi ricorderò di questa shot e della morte di Calliope. Altra parte che merita la mia attenzione, è quella dove Arizona salva Sofia, e più in generale queste frasi :
"Volevo essere io a far vivere quella piccola creatura.
Volevo essere io a farla respirare per la prima volta. A farle battere il cuore, per la prima volta, mentre ascoltavo il suo primo battito con lo stetoscopio. Volevo che vivesse. Avrei dato la mia vita senza difficoltà perché lei potesse vivere.
“Sento il battito.”

“So che puoi farcela. Lo so. Puoi vivere, se scegli di farlo. So che non vorresti, lo capisco, perché neanche io riesco a trovare una ragione per continuare a combattere. Ma se tu potessi solo...se potessi vivere per me, sarebbe fantastico. Se potessi riuscire a capire che anche io sono la tua mamma, che anche io sto morendo insieme a te, e che anche io darei la vita per te, perché ti amo più della mia stessa vita, allora credo che potresti trovare una ragione, nel tuo cuore, per provare a lottare. Non ti dirò che sarà facile per noi due, perché non lo sarà. Ci saranno momenti duri e non ci sarà lì la tua mamma per aiutarci a superarli. Ma alla fine ce la caveremo, ed io mi impegnerò al massimo per ricordarti ogni giorno quanto io ti voglio bene, questo posso promettertelo. Quindi sarebbe meraviglioso se decidessi di combattere per me. E vivere per me. Ci sono tante di quelle cose che ti perderesti, della vita. Tante cose brutte, sicuro, ma anche alcune cose belle. Quelle cose per cui vale la pena vivere, anche se il mondo è così ingiusto. La tua mamma era tra le cose belle, sai? Lei era...Lei è la cosa per cui io continuo a vivere. Può essere anche tra le tue ragioni, se lo vuoi. E posso esserci anche io. Ma ti prego, ti prego, scegli la vita.”

"Eppure ancora vivo.
È sbagliato. È distorto. E non è davvero come se fossi ancora dentro la mia vita.
Però vivo. Cammino. Lavoro. Sorrido. Sono felice, la maggior parte del tempo.
Non davvero felice. Ma qualche volta quello che provo ci si avvicina, un po'.
E amo ancora.
Contro ogni previsione, c'è qualcuno che sono ancora in grado di amare.
Mi volto verso il centro del letto e la vedo.
Le accarezzo i capelli delicatamente, avvicinandomi.
Calliope rimarrà sempre la ragione principale per cui ancora combatto.
“Sofia, tesoro, svegliati. È ora di andare a scuola.”
Nostra figlia è il solo altro motivo per cui continuo a vivere."

Queste sono in assoluto le parti in cui ho dovuto resistere per non piangere...: sei stata crudeleee :) Ma la shot è uscita benissimo, ci sono momenti bellii a cui si alternano quelli brutti, c'è tutto. Il mio unico rammarico è pensare che Calliope forse sapeva che non avrebbe potuto vivere il suo futuro ... quel fututo che progettava e sperava di vivere con Arizona. Come sempre shot spettacolare, e alla prossima recensione :)
Ciao ciao :)
Irene :P

01/05/13, ore 21:52

Avevo promesso che sarei stata puntuale invece eccomi qui con tre giorni di ritardo :( purtroppo stavolta ho avuto una ragione..
passo subito al nuovo capolavoro dicendo che è davvero bello.. (questo era ovvio visto che sei tu a scriverli) :) Guarda che se fosse successo qualcosa a Calliope non ti avrei perdonata eh.. che dire.. Ho pianto.. Tanto.. Davvero bellissima :) è anche nelle mie preferite ora.. Ciò che mi è piaciuto soprattutto è la fede che hanno Arizona, Sofia e Robin nell'aspettare il risveglio di Calliope.. Speravo anche io con loro :P ovviamente non ho solo pianto ma anche sorriso tanto, soprattutto durante questa scena: “Gesù, quel bambino avrà le idee così confuse
sulla biologia” sussurrò Calliope. “Crederà che
il modo in cui qualcuno mangia la pizza è un
carattere ereditario.”
“Beh, crede già di avere due mamme
biologiche e che entrambe siano angeli. Non
può andare molto peggio di così, no?”
domandai ridendo.
Lei rispose solo con un sorriso.
“Dovremmo parlargli, vero?”
“Assolutamente sì” annuii. “Ma non stasera.”
Sono felicissima che tutto alla fine si sia sistemato fra loro.. :) Anche questo capitolo è stato a dir poco magnifico, grazie mille :*
Ovviamente sei stata bravissima e puntualissima come sempre e io spero di riuscire ad esserlo dalla prossima volta invece.. :/

Un bacione enorme :*
Teresa ;)

29/04/13, ore 12:27

Comincio scusandomi per il ritardo, il che è... imbarazzante, ma ho provato a recensirti ieri sera solo che poi mi sono persa via, poi mi è scaduto l'account e altre cose e alla fine ho lasciato perdere. Indi per cui ecchime qua!
Allora, capisco perfettamente perchè questa storia è la tua preferita. È veramente bellissima, davvero! Ho notato che ti piace molto la battuta "dopo tutto questo tempo?" "sempre". è tipo già la seconda volta che la usi!
Comunque pensavo a Robby. In un certo senso è figlio biologico di entrambe perchè è figlio di Arizona ma è stata Callie a partorirlo quindi...
Mamma, quanto è bella questa storia? Non trovo le parole per descriverla perchè nessuna sembra adatta. Ecco una cosa posso dirti: hai rischiato di venire insultata pesantemente quando sembrava che Callie fosse morta o che non si sarebbe più svegliata. L'hai scampata bella!
Ma poi che carini i due fratelli! E anche la lezione di guida di Sofia, ho riso tantissimo!! E alla fine c'erano anche due gemelle... se loro avessero davvero un altro figlio... magari! Un mini-Arizona, anche se so che è impossibile!
Va bene perdona la mia indegna recensione, ma davvero non sapevo cosa dire di più che non sapessi già! Adesso ti saluto, alla prossima!
Un abbraccio fortissimo!
Valeria

29/04/13, ore 10:10

Ok, sto diventando una pessima fan, come posso recensire solo ora, questa meraviglia? Come diavolo si può?
E' praticamente inammissibile, quindi, mi INQUINO ai tuoi piedi, in perfetto stile Pumba e mi accingo a recensire, cosa che, posso dirlo? Mi risulta molto difficile.
Ora lo so che il paragone che sto per fare non sarà dei più felici, ma è l'unico che mi viene in mente!
Hai presente che dopo le atrocità della seconda guerra mondiale molti scrittori si suicidarono perchè non c'eran parole abbastanza forti per descrivere tutte le cose che avevano vissuto o anche solo visto? Ecco, io non arriverò al suicidio, ma la via è quella!
Non per via delle atrocità, per carità, ma per la BELLEZZA di questa shot!
Sul serio, trovo difficile trovare un aggettivo che la descriva! Stupenda è dire poco, e poi anche tutte le altre sono stupende! Sensazionale? Ecco forse questo si avvicina un po'!
Io non so dove tu prenda le tue idee, o come ti vengano in mente, ma in qualunque modo tu faccia....non smettere, perchè questa è una delle idee migliori!
E' una shot delicata, ma forte allo stesso tempo. Poi, è piena di speranza, non lo so, magari è una mia impressione, ma sento SPERANZA invadermi tutto il corpo! E' una sensazione bellissima!
Ci son i bimbi, che non son piccoli, quindi per me ha alcuni punti in più, le adoro vederle cimentarsi con i figli!
Magari il brutto arriva dall'inizio, ma alla fine è un brutto bello, è un brutto che permette ad Arizona di ritrovare i suoi figli, di riavvicinarsi a loro, e come lo hai raccontato è bellissimo!
Rob mi piace da morire, come lo hai descritto, la semplicità e la simpatia di quel bambino mi hanno illuminato la nottata (sì l'ho letta stanotte, son un disastro lo so)! L'episodio del pigiama al contrario è simpaticissimo! Poi cosa vuoi importi, un pigiama al contrario, quando a quell'età si conoscono tutti i muscoli del proprio corpo?! (Tenterò di utilizzare questo metodo per il mio prossimo esame, se funziona ti devo una birra)!
Comunque quando Callie si è svegliata per un bel po' di tempo ho temuto che fosse un finto recupero, ma quando ho capito che si era svegliata sul serio e che non sarebbe andata più via, mi son goduta la shot per benissimo, anzi a dire la verità l'ho pure riletta!
Insomma, veramente magnifica e beh, il BANNER??! Dico, ma l'hai visto che meraviglia?! Cioè questo è da museo! E' qualcosa d'incredibile! Trixie sei fantastica!
L'ho detto, avete un'alchimia formidabile! ;)
Ok, non so che altro dire, se non farti i complimenti per l'ennesima volta e....ah sì, tutta l'aura di mistero ci voleva proprio, l'ha resa ancora più desiderabile e stupenda e.....trova tu, che sei brava con le parole, altri sinonimi di SENSAZIONALE e avrai cosa penso di questa shot!
Complimenti e scusa ancora per il paragone iniziale, ma dovrebbe essere un complimento nella mia logica contorta!
Un abbraccio,
La tua ritardataria preferita! <3

29/04/13, ore 00:26

No ma dico...questa shot è trooooppoo dolceee, talmente dolce che mi sa che mi è venuto pure il diabetee :DDD quindi sei diretta responsabile di un altro paziente a carico del sistema sanitario nazionale :P si si  ci hai proprio steso tutti quindi complimenti e felicitazioni XD Però se continui cosi la situazione è veramente tragica perchè: un colpo al cuore a settimana assicurato metti davvero a rischio la vita della gente ahahahah :D

P.s. :D

28/04/13, ore 21:44

Io non ho davvero parole per descrivere questa shot, veramente, di certo è tra le mie preferite, in una posizione piuttosto importante della top ten.
Anche io all'inizio pensavo che il bambino si chiamasse Rob e invece era Robin ...
Quando ho letto dell'allontamento tra Callie e Arizona, della questione figli, mi si è spezzato il cuore.
Poi il salto temporale e la lettera, Calliope e deceduta nella stessa frase ... ti diverti a farmi soffrire?
Comunque complimenti perchè io amo il dramma e tu sei bravissima a cimentarti in situazioni drammatiche.
Ho visto Arizona diventare una madre sotto i miei occhi, insegnare a sua figlia a guidare, occuparsi di suo figlio con una naturezza ed un savoir faire commoventi.
La parte della canzoncina sui muscoli è una trovata davvero geniale!
Bello e intenso l'evolversi del rapporto tra Arizona e Sofia.
Magico e commovente il risveglio di Calliope.
E poi Kate e Jessie, come mi piace la loro famiglia numerosa, anche se mancano altri sei figli per arrivare ai famosi dieci.
Complimenti
Luisa
p.s. dimenticavo, mi devi un milione di pizze. O mille dinosauri, a tua scelta

28/04/13, ore 18:21

Perfetto, direi che dopo 20 minuti, mi sono quasi ripresa, e posso iniziare a recensire in modo decente questo capitolo, che finisce non so se al primo posto, oppure al secondo...scelta mooooooolto difficile. Prima di cominciare, vorrei però fare i complimenti a trixie, per il miglior banner in assoluto di questa raccolta : è davvero bellissimo, questa volta ti sei superata, come la nostra herm :) Questo capitolo è indescrivibile, e so che ho già detto una cosa del genere qualche altra volta, ma se tu ti migliori e mi scrivi storie come questa, spiegami io come faccio a recensire....Perchè una storia come questa dovrebbe meritare un bel commento, ma ahimè, dovrai accontentarti della mia ( certo puoi sempre consolarti con quelle degli altri, che invidio, perchè riescono a dire con il giusto numero di parole, tutto ciò che serve ) .
Inizio dicendo che la prima parte, quella dove Calliope se ne va, lasciando solo Arizona, non mi è piaciuta, ma mi spiego meglio : mi è piaciuto il modo in cui è scritta ( e questo è scontato ) però mi discpiace e non poco per Arizona: Le Calzona non sono le Calzona se sono separate. Detto ciò , hai recuperato alla grande con questa frase :
“Appena finiamo medicina io ti chiederò di sposarmi. Credo che sia giusto che tu ne sia consapevole.”
Voltai le testa di lato guardandola negli occhi. Non c'era alcuna traccia di umorismo.
“Non ho bisogno di sei mesi per pensarci” le feci notare.
Mi sorrise. Ed io la baciai.
“Non amerò mai nessun'altra come ho amato te, lo sai, non è vero?” le chiesi.
“E tu sai che vale anche per me?”
E con la piccola Sofia, che mi ha sciolto il cuore, perchè me la immagino a dire una cosa simile :
“Ti voglio bene, Sofia. Promettimi che non te ne dimenticherai.”
“E tu prometti di non dimenticarti di noi” mi disse. “Ti voglio bene anche io, mamma.”
Molto carina e premurosa poi la zia Teddy, che cerca con tutte le sue forze di aiutare Arizona, la incita ad andare avanti, ma come si può andare avanti se si ha fatto una promessa come quella che Arizona ha fatto alla piccola Sofia, e se si ama così tanto una persona ? Non si può, semplice. Ed è proprio in questi momenti che la vita sembra essere dura, crudele, triste e cupa. Si, perchè prima ti offre tutto : una donna da amare e che ricambia il tuo amore, una famiglia, un lavoro, e degli ottimi amici. E poi quando sei a terra, sfinita, ecco che arriva il colpo del ko :
"Nomina a custode legale - poi, a fine riga - dopo il decesso di Calliope Torres."
Ma hai deciso di giocare con le mie emozioni ? Perchè non è divertente, mi sei sembrata Shonda 2 ! Cattivaaaaa :)
Ed ecco dunque che entrano in scena Sofia, e il piccolo Rob, che ho adorato :
mi immagino Arizona, che rivede per la prima volta dopo anni sua figlia , e penso che l'unica cosa che avrebbe voluto fare sarebbe stata questa : abbraciarla. Invece ti trovi avanti una ragazzina strafottente ( che finge di esserlo per difesa e perchè non vuole più rischiare di soffrire tanto ) , che ti porge un foglio in cui ti chiede di rinunciare ad essere sua mamma. Ma io dico...seriosly ? Do you joke ? No. Stavo quasi per odiare Sofia in quel momento... ma poi per fortuna anche lei ha recuperato. Tu sei stata molto brava a rendere tutto più reale, perchè io mi sono immedesimata molto in Arizona, nelle sue paure, ma anche nella sua voglia di riscatto . Poi ho adorato il piccolo Rob, e sono stata contenta che in fondo lui è il figlio biologico di Arizona : per questo mi limiterò a citare solo alcune delle mie frasi preferite, perchè sono davvero molte :
“Mamma diceva la stessa cosa a Sofia quando le parlava di te.”
“Non te ne vai, non è vero?”
“No, non me ne vado.”
“Nemmeno se mamma si sveglia, giusto?”
“No, nemmeno se si sveglia.”
“Ok. Mamma, possiamo mangiare della pizza, stasera?”
Il cuore mi martellò nel petto.
Sofia lo faceva di frequente, ormai. Ero stata sua madre già per un sacco di tempo e molto brevemente si era riabituata ad avermi attorno. Ma lui non mi aveva mai chiamata in quel modo prima di allora.
Mi voltai e lo fissai per qualche secondo.
“Che c'è? So la regola, al massimo una volta a settimana. Ma l'ultima volta è stato sabato scorso, no? Quindi era la settimana prima di questa, in teoria.”
“L'hai chiamata mamma, Rob” chiarì per lui Sofia con una piccola risata.
“Non lo è?” chiese lui, tornando per un istante a guardare il videogioco che aveva in mano e poi di nuovo verso di me. “Non lo sei?” domandò innocentemente, rivolgendosi poi a Sofia. “Io e te siamo fratelli, e tu la chiami mamma.”
“Ma questo non significa che torneremo a casa?” chiese Robby.
“Certo, appena mamma avrà fatto abbastanza fisioterapia da poter riprendere a camminare normalmente.”
“Non possiamo avere tutte e due?”
“Tutte e due?”
“Sia te che lei” spiegò, guardando in basso.
“Sofia ha riso del pigiama con i Pokémon, ma sono cose da maschi, lei non ne capisce” ci comunicò il piccoletto.
Mi morsi un labbro. Sofia, probabilmente, aveva riso più che altro perché la maglietta del pigiama era al contrario. Ma chi avrebbe mai avuto il cuore di comunicare una cosa del genere a Robby, la prima sera che si metteva il pigiama completamente da solo? Di certo non una di noi due, e poco ma sicuro neanche Sofia."
E molte altre... anche se la mia preferita è quando dice di voler dormire lui nel lettone con Arizona.
Bello poi quando Sofia impara a guidare, e Rob la canzoncina. E ancora più belle sono le parti di Calliope e Arizona , anche se le mie preferite sono :
“Darci una chance o non darci una chance?” chiese, incerta.
“Non essere ridicola” voltai il viso nella direzione generica del suo. “Mi trasferisco io a Los Angeles o rimanete voi qui a Seattle?”
“Che significa che non devo essere ridicola?”
“Credo sia meglio tornare a L.A. visto che loro sono cresciuti lì.”
“Arizona, che vuoi dire quando dici 'non essere ridicola'?”
“Significa che non è una domanda seria. Tu prova a non darmi un'occasione e dovrai denunciarmi per stalking, adesso che so dove abiti.”
Rise, contro la sua volontà.
“Dico sul serio, Calliope. Non ti lascio andare di nuovo.”
E poi le domade del piccolo Rob, e la spiegazione di Sofia quando gli spiega che erano fratelli seppur non si assomigliavano ? Bellissima :)
Anche l'happy ending è stato molto bello... e wow sono arrivati nuovi figli :)
Davvero questa è stata una shot fenomenale e mi scuso per la recensione, ma davvero non so commentare frasi del genere....di fronte alla merviglia si resta senza parole giusto ? Ecco io sono senza parole :) Davvero , bravissima :)
Non vedo l'ora di leggere la prossima...:P
Ciao ciao e a presto :)
Irene la pazza ahahahahah :P

28/04/13, ore 16:23

Io non so davvero come fai, le tue shot sono davvero dei capolavori. Mi emoziono sempre a leggerle, mi prendono da matti. Non recensisco quasi mai, perchè so che direi sempre le stesse cose.
Harry Potter everywhere comunque <3 xD
Da ora in poi questa è una delle mie preferite.
Continua così :)

28/04/13, ore 14:24

Stupenda , questa shot è piena di emozioni , sinceramente all'inizio non avevo capito il senso del titolo poi leggendo si è capito :)
Alla Prossima
-Nimue

28/04/13, ore 14:06

O santa miseria. Cioè... A parte il fatto che c'ho messo 40 minuti per finirla di leggere proprio perchè mi sono goduta ogni singola frase di questa OS, ma poi... Ho pianto per circa 2/3 della fanfiction. Cavolo. Callie e Arizona che si separano, Sofia e Rob, il coma di Callie, il finale in cui sono insieme... Hai ragione a dire che è una delle tue preferite, è stupenda (come le altre del resto)!! :D
Mi è piaciuto parecchio il rapporto che instaura Arizona con Sofia e Rob e come entrambi assomiglino alle madri, sia per aspetto fisico che per carattere ed abitudini! E poi che dire, Callie e Arizona sono MFEO (come dice Shonda XD), su questo non c'è alcun dubbio!! :D
Complimenti per un'altra perla di OS e alla tua fantasia che non ha confini, perchè per creare 38 OS così perfette è un gran bel lavoro!! :D
Alla prossima,
un bacio!
Marty

Ps. L'ho beccata la citazione di HP eeeeh sì!! *crogiola nei feels e pensa alla frase di Severus*