The First Time Ever You and I
di Herm735

28/04/13, ore 13:35

è una storia pazzesca! mi sono ritrovata a trattenere le lacrime a causa di certe frasi piazzate nel momento giusto....e poi sorridevo e ritornavo triste. non c'è nulla da dire, è stupenda, e tutte le dannate settimane aspetto che tu ne pubblichi un'altra. perciò continua perfavore, per la mia sanità mentale :)

28/04/13, ore 12:43

Non voleva figli Arizona e poi se ne ritrova ben quattro,non male.Direi che possono tranquillamente continuare.Ma il piacere di vedere Arizona in dolce attesa? Sarebbe stato un grosso rimpianto non poter più vedere Calliope nella vita di Arizona.Per fortuna Derek ha fatto un piccolo miracolo e l'amore ha fatto il resto.Per una stupida frase stavano rovinando un rapporto stupendo,il fato anche se in una maniera non propriamente normale ha risistemato la faccenda,per regalare finalmente la felicità.Per solidarietà lo sono anch'io.Bello il banner,con quelle tre bellissime fanciulle non potrebbe essere altrimenti.Ciao e grazie,anche questo racconto è superlativo,inchino.

26/04/13, ore 15:51

Lo so, sono in ritardissimo, puoi perdonarmi? era da tanto che non entravo sul sito e solo oggi mi sono accorta che avevi aggiornato :(
Riguardo alla storia non so davvero che dire, cioè sul serio diventerei ripetitiva e noiosa se affermassi per l'ennesima volta che sei un genio.. :)
Mentre leggevo ero convinta che Calliope si riferisse ad Arizona invece era Addison!! Mi stavo proprio preoccupando e invece come al solito ecco l'effetto sorpresa :D inoltre mi sono immedesimata molto nella storia.. Non è la prima volta ,ma su questo molto di più.. Ormai fare dei complimenti è proprio scontato perché sei davvero troppo brava.. Aggiungo solo che aspetto il prossimo capitolo, ma stavolta prometto che non sarò più in ritardo e controllerò ogni giorno :)
E il grazie va a te che ci regali ogni settimana queste meraviglie :*
un bacione <3

23/04/13, ore 20:54

Ciao Anima Gemella/Gemella Perduta! ;D
Ok, direi che i nostri legami sono complicati almeno quanto le relazioni e gli scambi di coppia di questo capitolo! ;D Callie/Addison... Interessante, quelle due non me l'hanno mai raccontata giusta u.u Ok, non aspettarti recensioni chilometriche da me, per il discorso dell'altra sera e perché le tue storie mi lasciano sempre senza parole. Principalmente il motivo è l'originalità della situazione che crei che, credo ormai lo avrai notato, è la cosa che più apprezzo in una fanfiction. E poi c'è anche il tuo modo di scrivere, di passare da una situazione generale (come all'inizio di questa e altre shot) allo specifico e alla vera storia di Callie e Arizona.
E la delicatezza delle frasi finali, vogliamo parlarne, donna?
"Era la donna più bella su cui io avessi mai soffermato lo sguardo. No, non è vero. Era la donna più bella.
Questo è più accurato."
Rinnovo i miei complimenti anche per questa storia e aspetto di poter recensire il prossimo capitolo **
Trixie <3
P.s. Per la cronaca, comunque, i baci ad assalto come quello che hai descritto in ascensore sono i migliori ;D

23/04/13, ore 01:22

Come posso dire? questa storia è un pochino noiosa, davvero davvero brutta :D
bhe ti meriti il colpo perchè mi hai fatto pensare che addison brutta e cattiva fosse arizona per metà storia, quindi io che non sono brava come te nella suspance ti ho tenuto solo per qualche riga... ora cominciamo sul serio ;)

tu sei sempre in orario e io non trovo il tempo di scrivere 100 parole per descrivere quello che mi provoca leggere le tue storie.. per questo mi scuso infinitamente, anche perchè leggo subito la storia perchè non riesco a farne a meno, ma poi invece di ringraziarti, non trovo il tempo, non trovo le parole, sono pessima... questa oggi è una recensione maturata, perchè non è stato facile rivivere queste scene al contrario... arizona che non la bacia.. ma chi bacerebbe mai una sconosciuta nel bagno schifoso di un bar??
e poi la mia scena preferita... quella del bacio in ascensore è in assoluto la mia scena preferita, anche se la conosco a memoria piango ancora ogni volta che la vedo, quel bacio pieno di tutto il loro amore e poi il magone allo stomaco all'apertura delle porte e arizona che rinuncia ad un secondo bacio per andarsene... so che è una scena triste ma io la adoro.. quindi sono stata combattuta.. rinunciare ad immaginarla per non dover cambiare la mia scena preferita o vederla stupenda come al solito ma con la felicità nel cuore? ho dovuto rileggere la storia una seconda volta prima di decidere.. :D
<<"Ma non era rimasta abbastanza a lungo da viverla insieme a me.">> questa frase mi ha fatto veramente paura... ho avuto il terrore che arizona fosse morta e che tutta la shot fosse tristissima.. il terrore vero!
devo ammettere che anche quando è arrivata teddy non sono riuscita a capire che si trattasse di addie, pur sapendo del tuo amore smisurato per teddison.. ancora quando si parla di new york non capisco.. assurdo è? eppure addison è così addison, odia il freddo, si distacca..  e poi “Calliope.” non te lo perdono! solo arizona può chiamarla così, a quel punto ero davvero convinta fosse arizona..
<<“L'amore della mia vita mi ha piantato.”
“Ouch.”
“Quattro anni fa.”
“Un po' meno ouch.”
“Dopo avermi tradito per non so quanto tempo.”
“Super ouch.”>>
questa scena è super divertente super Ari.. qui l'ho riconosciuta subito.. poi il bagno e le sue parole, ilo marchio.. ma ehi.. non si baciano? o mio dio.. questo si che spiazza, conosco le parole a memoria, tutto procede e poi niente.. ari non fa niente.. wow..
Arizona che non lotta quando è scoperta a tradire, timida nel chiedere a callie di parlare, che non si dichiara è strana, ma allo stesso tempo è tanto dolce, un po' più sfigata del solito, davvero tanto dolce, mi piace molto arizona sfigata.. poi però esce arizona, fantastica e forte :D
<<Lei ne approfittò per appoggiare una mano sul mio gomito e farsi seguire dentro uno degli ascensori.
Io non le davo occasioni di parlare, così lei se le prendeva da sola con la forza. Non potevo biasimarla.
“Dove ero rimasta ieri?” chiese mentre le porte si chiudevano. “Ah, sì. Giusto. Sono disposta a prendermi la colpa di tutto quello che ci è successo, Calliope. Ma voglio che tu ti renda conto di quanto è ingiusto che io non avrò mai l'occasione che sto aspettando da tutto questo tempo perché mentre stavo aspettando che tu riuscissi a vedermi ho fatto un errore. E sì, era un grande errore, ma...”>>
La scena del bacio in ascensore è scritta in modo meraviglioso, si riesce a vedere, e poi è bellissimo come tu sia riuscita a legare il bagno con l'ascensore e poi la frase <<Fu breve. E dolce. E fantastico. E dolce.>> questa è la mia preferita.. ora la imparerò a memoria e la legherò per sempre alla mia scena preferita.. il bacio in ascensore.. <<Fu breve. E dolce. E fantastico. E dolce.>> (la ripeto per impararla ;P )
ok mentre rileggo anche la frase finale, penso: diavolo anche questa è stupenda, ora quale sarà la mia preferita? rimane quella di prima perchè legata a quella scena, ma il <<E anche per me.>> finale e il paragone tra grande amore e anima gemella è davvero un gran finale..

bhe fantastica.. e ti ho per caso detto che il bacio in ascensore è la mia scena preferita?? Quindi direi che il banner è il mio superpreferito :D grazie trixie :D
non so se in questi mesi ho mai detto che adoro questa raccolta, nel caso non lo avessi fatto.. direi: ADORO QUESTA RACCOLTA!

22/04/13, ore 15:55

Sappi che il destino non vuole farmi scrivere questa recensione... è la terza volta che ricomicio e non perchè sbaglio a scrivere, ma semplicemente perchè ho toccato per due volte un tasto sbagliato, e puf, si cancella tutto. Se fosse stata un' altra storia avrei lasciato perdere, ma ora è diventata una sfida. Scusa per lo sfogo ma volevo che sapessi che la bellezza delle tue storie batte qualsiasi cosa.
Allora, sebbene io ci stia impiegando una vita a lasciare questa recensione, sappi che ieri appena sveglia,intorno alle undici meno qualcosa, ho acceso il telefono, e aperto questo sito per vedere se avevi aggiornato, perchè avendo già visto il banner ( che come al solito è indescrivibile, e lo ripeto anche qui, voglio essere invitata al matrimonio delle hermixie ahahahahah ) la curiosità saliva di minuto in minuto. . Sfortunatamente non l'avevi ancora fatto, e così, mi sono messa a letto, e ho rifatto la stessa operazione ogni tre / quattro minuti , come una drogata che aspetta il suo spacciatore che è in ritardo ( ma che paragone assurdo ! ) , e fortunatamente , dopo non so quanti tentativi, apro la pagina e...avevi aggiornato ! yuppieeeee..ok aspetta..ritorno seria e passo a commentare la shot... che definirei molto molto carina.
Ho amato il ritorno delle Teddison, anche se il loro comportamento non mi è piaciuto affatto..insomma hanno tradito le loro fidanzate ! E sono stata d'accordo con Calliope, quando rimprovera Addison, facendole notare che non ha distrutto solo la sua vita ma anche la vita della fidanzata di Teddy:
“Teddy sta con qualcuno. Lo sapevi?” le domandai freddamente.
Lei alzò lo sguardo da terra e scosse la testa affermativamente.
“Hai rovinato la vita a quella persona. Le conseguenze delle tue azioni, delle tue azioni, si sono ripercosse su quella persona e su di me.”
Sinceramente avevo pensato che Arizona potesse essere la fidanzata di Teddy, e per quanto mi sforzi, questa coppia non mi piace affatto....loro le vedo solo come ottime amiche, e lo stesso discorso vale per Calliope e Addison..non ce le vedo come una coppia...( purtroppo per me esistono solo Calliope e Arizona <3 ) .
Riprendendo il comportamento delle Teddison, sono contenta però che si siano comportate male, in questo modo Calliope si è messa l'anima in pace ed ha iniziato ad andare da Joe più spesso, e Arizona ha sentito quello voci su di lei. Bellissimo poi come hai strutturato il loro primo incontro da Joe, anche se a dir la verità, mi mancato quel bacio...quel gesto d'amore che una pazza dai capelli biondi compie nel bagno di un bar...:):
“Le persone parlano, dove lavoriamo. Parlano, molto. Quindi per amor d'onesta penso che dovrei dirti che so delle cose di te, perché le persone parlano.”
“Intendi...” lasciai la frase in sospeso. “Fantastico.”
“Lo è” confermò. “Quello che dicono” chiarì. “Alle persone piaci molto, ti rispettano, si preoccupano e si interessano. Ad alcuni di loro, piaci davvero. È solo che sembri triste. E volevo che sapessi che parlano bene. E che quando non sarai più triste, le persone faranno la fila per te.”
Io la guardai con aria seria.
E poi scoppiai a ridere perché, sveglia. Erano passati quattro anni. Ero stata lì per quattro anni. Se ci fosse stata una fila, qualcuno si sarebbe fatto avanti, ormai.
“Mi vuoi fare qualche nome?”
E avrei dovuto vederlo arrivare.
Ma, come ho detto, alcune cose te le aspetti da un sacco di tempo. Per altre, invece, la vita ti coglie alla sprovvista.
Lei non rispose, non si mosse. E così io non lo capii.
“Penso che lo capirai” sussurrò e basta, uscendo dal bagno.
Io la guardai andare via, confusa.
Che intendesse se stessa? Ma non poteva essere. E in più, se fosse stata lei, avrebbe fatto qualcosa per renderlo più chiaro."
Prima di continuare poi a parlare delle mie due Calzona, un personaggio che mi è piaciuto molto in questa shot, è stato Mark : si è comportato da vero amico con Calliope, gli ha dato consigli, gli ha fatto aprire gli ochhi su Arizona...l'ha spinta a credere in se stessa..insomma è stato il buon caro vecchio amico Mark, di cui si sente tremendamente l'assenza nella serie.
Tornando alle protagoniste.. bella la loro amicizia, che chiaramente era qualcosa di più di una bella amicizia tra due persone che condividono tutto.
E questo lo dimostra Calliope in questo passo che ho amato :
Io e Arizona non stavamo insieme.
Fu quello che continuavo a ripetermi mentre Addison mi baciava sul collo.
Non la stavo tradendo.
Andava tutto bene.
Eccetto che mi sentivo come se la stessi tradendo e che non andava per niente bene.
“No, Addison, fermati.”
Mi alzai e mi risistemai il camice.
“Che c'è?”
“Non posso farlo. Mi dispiace."
Go Calliope, go ! Poi invece ho amato Arizona, insomma le risposte che dava.. il suo essere così semplicemente lei... e alcuni passi che ho adorato sono :
“Penso che provi ancora qualcosa per me” le dissi.
“Io penso che tu provi ancora qualcosa per lei.”
“Non essere ridicola, Arizona.”
Lei scrollò le spalle.
“Io, quando penso di avere ancora dei sentimenti per qualcuna con cui ho rotto tempo prima, generalmente cerco di scoprire se si tratta di attrazione, perché, sai, quella non se ne va mai, oppure se si tratta ancora di amore.”
“E come lo capisci?” chiesi, prendendo un sorso d'acqua.
“Andandoci a letto” rispose come se fosse ovvio."

“Mark ci aspetta giù alla mensa” mi fece presente appena fui fuori dalla sala operatoria. “Ho appena avuto un suo messaggio.”
“Adesso tu e lui vi mandate messaggi?” chiesi, sorridendo.
Lei alzò gli occhi al cielo.
“Lo sto facendo per te. È amico tuo, quindi ci tengo che sia anche in buoni rapporti con me. Non vorrei che ti trovassi mai a scegliere se invitare uno o l'altra ad una cena, perché sai quanto entrambi adoriamo la tua cucina.”

“Voglio che tu sappia che quando ho fatto domanda per il trasferimento non sapevo che tu lavorassi qui.”
“Non c'è problema Teddy, davvero. Sarà divertente lavorare con te” sorrise a trentadue denti, abbracciandola velocemente e cogliendola del tutto alla sprovvista. “Ci vediamo in giro.”
Qui ha proprio snobbato Teddy alla grande, dimostrando di essere una grande Donna e di essere andata avanti. In questa shot Arizona mi piace tantissimo, più di Calliope.
Poi il finale, è molto dolce, e romantico, hai deciso e inventato proprio un bel finale :
"Quando arrivò avevo preparato tutto. Il film era dentro il lettore DVD, la cena era pronta per essere mangiata davanti alla televisione.
Le porsi il suo piatto e poi mi sedetti accanto a lei con il mio. A circa metà del film avevamo finito di cenare e appoggiato tutto sul piccolo tavolo davanti a noi.
Appoggiò la testa sulla mia spalla.
Io mi voltai verso di lei, sentendo il profumo del suo shampoo. Le passai un braccio attorno alle spalle, guardandola negli occhi quando alzò il viso verso di me e sorridendole appena.
Lei sollevò la testa dalla mia spalla e mi guardò un lungo momento, posando una mano sull'altra mia spalla prima di avvicinarsi e baciarmi."
Brava . C'è solo un problema : ogni volta che leggo le tue storie, mi dico : " Cavolo, però sarebbe bello avere una persona così, che ti ama incondizionatamente, che condivide le cose più belle con te ed è proprio li ad aiutarti in quelli più brutti...cavolo io vorrei essere fidanzata con una persona come Arizona...o Calliope. " E tu crei delle aspettative in me troppo alte, perchè penso sarà difficile trovare persone così...ma mai dire mai. Tuttavia, adoro perdermi nelle tue storie....
E finalmente ho vinto io... Irene 1- Destino 2...ma ho finito la recensione, mi prendo due punti extra per questo e quindi : Irene 3- destino 2.
Sono impazzita lo so. ahahahah :)
Complimenti di nuovo :)
E scusami per la recensione così così...;)
Alla prossima...ciao ciao :)
Irene :P

22/04/13, ore 14:20

Ora...immagina la scena...
Sto su un aereo, a chissà quanti metri d'altezza, una cuffia all'orecchio e la testa appoggiata sulla spalla della tua amica, tiri fuori il telefono dove avevi copiato la shot il pomeriggio e cominci a leggerla...
Ti ritrovi a pensare: "Di già il grande amore? E che fa comincia in medias res?". Poi leggi un'altra riga e cominci a dire, "Mi suona strano che stia solo raccontando e questo grande amore ancora non abbia mai parlato!" In tutto ciò continui a muoverti sul sedile dell'aereo, con grande vivacità!
Ti scopri, così, a parlare ad alta voce: "Sto grande amore non può essere lei!", ti volti e c'è la tua amica che ti guarda strano. Le spieghi cosa stai leggendo e lei decide di leggerlo con te, così ricominci dall'inizio, dopo averle spiegato un po' il contesto, pregando dentro di te che la shot finisca bene, perchè non vuoi ritrovarti in lacrime davanti la tua amica!
Ricominci a leggere il tutto e continua a non quadrarti nulla, Calliope continua a raccontare, questo grande amore è ancora senza nome, la chiama Calliope, ma solo due persone possono chiamarla così: il padre, che è fuori discussione e Arizona, al 99% fuori discussione!
La shot ti prende così tanto che non riesci a staccare gli occhi dallo schermo. Arriva Teddy e le due diventano amiche e la cosa puzza molto, son troppo amiche: "Sta a vedere che sta pazza ha rimesso insieme Addie e Callie eh!" Dico alla mia compagna di volo, la quale, una delle poche cose che ricorda, è che Addison stava con Derek nel telefilm, dopo uno sguardo strano mi fa: "Come fai a saperlo?" e io: "Perchè la cosa più impensabile, lei la scrive!" dopo uno sguardo scettico mi fa: "Se non è come dici tu, mi paghi la cena!"....ANDATA! Oh tu guarda dopo un po' ho scoperto di avere la cena pagata!
Da una parte son felice, ma dall'altra, non si può, dai, Addie è un personaggio così carino, Addie sta con Teddy quello è logico, perchè andare ad intrecciarla con Calliope?! Va beh mi son guadagnata una cena!
Andiamo avanti nella lettura...."Sai che Teddy è fidanzata?"...
"...e ti pareva, adesso anche Henry tra i piedi abbiamo.." dico io e la mia amica: "Ma magari starà con la bionda (Arizona) a sto punto no?" e io la guardo sghignazzando: "Ahahah, non arriverà a tanto! Teddy se non è di Addison è di Henry!" Lei mi guarda strano e mi crede....FORTUNA CHE NON HO SCOMMESSOOO PORCA ZOZZOLA!! Arizona con Teddy??! Aaaaaaaaahhh sta cosa è nuova e...non so se mi piaccia o meno!!
Comunque, belle idee su questa shot sì sì!! C'erano un po' di cose inaspettate!
Tipo, scena del bagno....io sto tutta agitata! Dico alla mia amica: "Maaaaah leggi bene qua, guarda quanto lo rende bene, leggi, leggi!" Dico saltellando sul sedile!
Continuiamo a leggere e....Arizona se ne va, senza bacio...io rimango lì ferma a fissare lo schermo...con una faccia del tipo: "Ma che diavolo ha scritto?" L'amica mia ha la sguardo allegro dice: "Beh più palese di così! Dai non fare quella faccia, adesso si metteranno insime, glielo ha praticamente detto!". Io scuoto la testa sconsolata, "Finirà male" le dico "Quando una cosa viene stravolta così, sta a vedere quanto finisce male..."
La lettura va avanti, io sconsolata o comunque rassegnata, sapevo che a Calliope o una cosa gliela dici oppure ci puoi perdere le speranze, invece la mia amica continuava a chiedersi come mai ancora non stessero insieme, che cosa diavolo aspettavano e altre imprecazioni varie (sì ha preso il meglio di me questa ragazza)!!!
E poi il patatracte del tradimento/non tradimento, ci hai dato materiale su cui discutere per il resto del volo, grazie!
Era tradimento, non lo era..per lei no, visto che non stavano insieme, per me no, visto che non stavano insieme, ma siccome si trattano di Calliope e Arizona, per me è sempre tradimento quando non stanno l'una con l'altra!
Però sì, insomma, alla fine, una si è fermata, l'altra no, chissà perchè, era ubriaca no?! L'importante è che non c'è voluto tanto per perdonarla! Non avei sopportato di trovarmi in lacrime davanti la mia compagna di volo!
Concludendo questo papiere, altra shot brillante! COMPLIMENTI!
Pensa che sta mattina nel profilo di fb della mia amica campeggiava la frase: "Era colpa mia. Io avrei dovuto fare qualcosa perché lei riuscisse a vedermi. Invece ero rimasta a guardare mentre le mie occasioni, una dopo l'altra, andavano sprecate senza una ragione. Avrei dovuto usare meglio il tempo che avevo avuto." Presumo diretta al suo ragazzo scemo! Giovane Herm una tua shot le ha aperto la mente in pochi momenti! Ti ringrazio! Magari adesso la smette di rompermi!! ;)
Bene, concludiamo sta pazzia, scusa lo sai son tornata da Madrid, e ancora mi devo riprendere!
COMPLIMENTIIII! Veramente stupenda!! Mi è piaciuta un sacco, mi ha preso sin dall'inizio e...ah già la rivisitazione del bacio in ascensore è quasi meglio di quella originale nel bagno!! Credo che i miei gridi di gioia si siano sentiti in tutto l'aereo (che figure mi fai fare)!! :D
Ciao e ancora complimenti!!

22/04/13, ore 00:10

Adoro leggerti, mi sembra di conoscerti attraverso quello che scrivi... Bea

21/04/13, ore 18:58

Stupenda, sublime, bellissima.
Se mi chiedessero di descrivere questa shot con soli tre aggettivi, userei questi.
Aggiungiamoci poi il ritorno delle Teddison e rimango senza parole.
Vedere Callie così spenta, triste, senza luce mi ha fatto venire molta malinconia, forse perchè lei è incline ad esserlo in alcuni frangenti della sua vita, forse perchè tu l'hai descritta così bene ...
Inizialmente mi hanno affascinata le frasi introduttive, che hanno creato una sorta di "cornice" alla storia: "Non è vero. La maggior parte delle volte, almeno. Non è vero quando ti senti raccontare che è successo all'improvviso, senza motivo.
Non c'è niente che accada senza alcuna ragione. C'è sempre qualcosa, un evento o un momento che scatenano una reazione. E, certo, forse questa reazione è imprevista, inaspettata, ma non è all'improvviso.
La maggior parte delle volte, le persone se ne accorgono".
Queste parole le ho sentite mie, quante volte mi è capitato di accorgermi di qualcosa e di fare finta di nulla, di cogliere dei frammenti impercettibili all'inizio che so che porteranno a gettare tutto al vento, a cambiare in qualche modo la mia vita, le mie abitudini, le persone con cui ho a che fare.
Hai ragione, le reazioni non avvengono mai all'improvviso, è solo che diventa improvvisa la nostra consapevolezza di aver capito tutto sin dal prinicipio e di aver ignorato ciò che sarebbe successo per non fasciarci la testa prima di essercela rotta.
Almeno io la vedo in questo modo.
Poi mi ha fatto ridere l'idea della frase a metà nel bagno, del non bacio di Arizona.
Alla fine però tutto finisce con un sano e confortante happy ending!
Ti lascio una citazione di un film che mi è venuta in mente leggendo questa shot "É strano, passi una vita inseguendo un sogno e poi ti accorgi che la tua isola felice era a un passo da te, che bastava allungare una mano per sentire l'onda che sfiora la riva e il tuo cuore che dice: siamo arrivati! Io sono arrivata finalmente, da qui in poi è un'altra storia".
Buona domenica e un abbraccio
Luisa
p.s. fai i complimenti a Trixie per i banner
(Recensione modificata il 21/04/2013 - 10:05 pm)

21/04/13, ore 15:57

é una storia complessa. Ma dolce. E bellissima. Per riprendere in parte quello che hai scritto tu.
Quindi, il grande amore di Callie era Addison. All'inizio non avevo capito che fosse lei, ma poi è arrivata Teddy, quindi era lei per forza. Almeno nelle fanfiction sono destinate, come Callie e Arizona nelle fanfiction e nel telefilm. Il sorriso di Arizona è leggenda.
"Che razza di persona bacia una sconosciuta nel bagno di un bar?" Mmhh, fammi pensare... TU? Sai mi manca Joe... so che non c'entra.
Vabè comunque. Questa versione del bacio in ascensore mi è piaciuta di più dell'originale, ti dirò. Okay ti saluto, alla prossima!
Compliments for everytihing!
Un abbraccio, Valeria

P.S. Perdona la follia dilgante... sto scrivendo una storia anch'io e sono impegnata a studiare russo, capiscimi....

21/04/13, ore 12:53

Questa mi e piaciuta particolarmente , all ' inizio non avevo capito che eea Addison . Mi sono bloccata varie volte pero e bellisima

21/04/13, ore 12:38

E' proprio vero che un sorriso scalda il cuore.Naturalmente non deve avere gli angoli della bocca all'insù,ma anche gli occhi devono luccicare insieme ai muscoli facciali.Comunque Arizona e Calliope hanno un bel sorriso,che ha fatto danzare il loro cuore.Ci saranno alti e bassi,ma se terranno sempre quel sorriso sincero tra di loro,niente e nessuno potrà dividerle.Oh,ora anch'io ho un sorriso per la tua storia,grazie e ciao.

18/04/13, ore 18:28

Una delle più belle che abbia mai letto! :)

13/04/13, ore 20:55

Ancora una volta ci hai regalato la magia, la magia di un bellissimo sogno. Il sogno di un amore capace di resistere alla frustrazione e alla rabbia, al tempo (che sa essere un grande ma anche un perfido scultore), e poi alle difficoltà, alla distanza, e non solo a quella creata dallo “spazio”. E le protagoniste di questo sogno… Sono un sogno anche loro. Leali, impavide, fragili eppure fortissime. Beato chi le incontra persone così; e beato chi (essendo così) incontra qualcuno che di fronte a certe “virtù” e a certe complicazioni alla fine non scappa a gambe levate.
“Tecnicamente”, con la riflessione sul mancato lieto fine della maggioranza delle storie hai voluto spiazzare il lettore, e lo hai fatto con abilità. Altrettanta abilità la hai dimostrata come sempre nei dialoghi: verosimili ed efficaci; esilaranti quando ironici (sono costantemente tra le componenti che preferisco nelle tue ff). Per non essere noiosa, eviterò di ripetere la mia meraviglia per la tua originalità (anche se sei stata dannatamente originale anche questa volta…).
Grazie infine per averci ricordato quanto il coraggio conti nella vita, quanto segni la differenza tra una vita vissuta pienamente (e quindi comunque bellissima) e una fatta di rinunce, mezze verità e mezzi sentimenti.
Dimenticavo (ultimamente frequento un po’ troppo la signorina Alzheimer...): complimenti a chi crea i banner che aprono ogni volta queste splendide storie: sono fantastici, e senza di loro questa raccolta di one shot non sarebbe più la stessa.

08/04/13, ore 12:51

Complimenti per questa bellissima shot e per il banner di _Trixie_, davvero spettacolare!
Hai creato un mondo del tutto diverso rispetto al solito, un mondo competitivo e per certi versi freddo e ostile e ci sei riuscita benissimo.
I miei anni del liceo sono stati in parte simili a quelli di Calliope, non sino alla fine per fortuna.
Diciamo che preferivo fare da tappezzeria in taluni casi, nascondendomi in una confortante invisibilità, che mi ha permesso di uscire indenne.
Non sono riusciuta ad odiare Arizona, malgrado il suo comportamento durante il liceo, proprio non ce l'ho fatta ad avercela con lei per più di dieci secondi di fila.
Bellissimo il riferimento a Charmed, capace di tenere le persone incollate allo schermo per giorni e giorni, in stile Arizona depressa/inerte, e lo dico per esperienza personale.
Sappi che, d'ora in poi, non potrò mai più rivedere "Dexter" senza pensare a Callie!
Mark è spettacolare in questo capitolo, ci sono stati dei momenti in cui persino io l'avrei preso a schiaffi ...
Stupenda l'idea di Arizona che ha aspettato così tanto tempo amando callie in silenzio senza mai dirle nulla perchè pensava che lei fosse troppo perfetta per meritarsi il suo amore, così romantico, così triste.
PEr fortuna il finale è lieto e perfetto, come loro due, dopo tanto tempo e tante incomprensioni non si meritavano nulla di meno.
Complimenti e un abbraccio forte
Luisa
p.s. appena avrò un attimo di respiro recensirò le shot che mi mancano
(Recensione modificata il 08/04/2013 - 06:00 pm)