The First Time Ever You and I
di Herm735

26/11/12, ore 18:33

Se mi avessero insegnato così la fisica al liceo sicuramente l'avrei studiata molto meglio! E ci avrei anche capito di più, probabilmente u.u
Credo che l'idea di usare la fisica come filo conduttore della vicenda sia stupenda, soprattutto perché non deve essere stato facile. Ogni tanto mi dispiace per Mark e per il fatto che sia OOC, ma credo che ogni tanto ci voglia il "cattivo" della situazione e se poi nascono episodi di così belli e ben scritti di Callie/Arizona, l'OOC è più che perdonabile!
Ho amato Arizona dalla prima all'ultima parola che ha pronunciato e mi sono dispiaciuta infinitamente per Callie e il suo amore mal riposto e sì, ho odiato Mark, con quella sua faccia da sberle (che ha sempre, intendiamoci, non solo quando è OOC)!
Tutto questo per dirti che mi hai fatta emozionare, che, ovviamente, ho amato anche questo capitolo :D
Alla prossima e complimenti di nuovo,
Trixie <3

26/11/12, ore 17:47

questa mi è piaciuta troppo ahahah mi ha fatto un sacco sorridere e la fine dove Arizona entra nel letto con Callie è carinissima ;)

26/11/12, ore 17:22

Leggere questo capitolo dolcerrimo (ho coniato una nuova parola uu) mentre sei cotta di qualcuno che non ricambia.. Non fa bene al tuo cervello D:
Ma a parte il lato personale.. Meraviglioso come sempre, e bravissima tu u.u
Nonostante non mi piaccia Mark in queste vesti di stronzo, non stento a vederlo nella parte di quello con mille donne.. Basta che non stia con Callie, ribrezzo D:
Tanto amore per Arizona. Che donna cacchio *______*
Me gusta, me gusta uu

Alla prossima;)

25/11/12, ore 21:29

Bè che dire... :) Anche questo capitolo è scritto benissimo.. ed è anche molto bello :) Bellissima la legge della dinamica come metafora per spiegare cosa succede quando qualcuno si innamora...è semplicemente geniale :) E mi hai anche aiutato a capire questa stessa legge ( altro che la mia profesoressa di fisica :P se spiegasse le cose come hai fatto tu, la fisica piacerebbe a tutti :) ...) La storia è molto coinvolgente...più leggevo più mi veniva la tachicardia !! Pensavo che Calliope avesse ceduto e per l'ennesima volta fosse tornata da Mark.( che io adoro solo in veste di amico di Callie )..Invece, e per fortuna, alla fine ha scelto Arizona, ha scelto il vero amore...Le parti che in assoluto preferiso sono : la fine e le frase finale :
Calliope Torres era stata la mia luna, il mio posto senza gravità. Le mie ali.
Il mio mondo, in cui le leggi della fisica non contavano affatto.

e quando Arizona bacia teneramente Calliope sulla fronte e lei risponde baciandola sulla labbra... bellissimo :D
Complimenti e alla prossima
:) ciaooo
IRENE

25/11/12, ore 19:40

Questo capitolo é molto bello, tuttavioa quando ho letto la parola fisica mi stava venendo l' orticaria, é una delle materie che odiavo di più alle superiori, tuttavia ho trovato geniale il parallelismo tra la vita e una delle leggi della dinamica.
Come al solito é il povero Mark a fare la figura del mascalzone, poverino, in fondo é un bel personaggio, però non mi é dispiaciuto che fosse un po' ooc, perché la storia era molto ben legata e se devo essere sincera meglio lui come marito rispetto a George, cento volte meglio.
E poi ho amato il modo in cui Arizona si é intrufolata nella vita di Callie, dandole l' aiuto che le non aveva mai chiesto a nessuno, ma di cui aveva un gran bisogno.
Perfetto il finale, il discorso sui dieci figli e anche il moto di Arizona sul piano inclinato, metafora perfetta.
Per quanto riguarda la domanda finale, sono sulla buona strada per trovare qualcosa che mi faccia volare e che non avevo proprio programmato, tuttavia sono una donna piena di risorse (almeno spero).
Buona serata
Luisa
(Recensione modificata il 25/11/2012 - 07:46 pm)

25/11/12, ore 11:25

Fisica...mamma mia che roba! E chi la capisce??!
Devo farti i complimenti...per le prima volta ho capito una legge della dinamica!! Ahahahaha!! Ecco, se mai mi servisse chiederò a te!! Ahahahah!!
Scherzi a parte, complimenti per la shot è davvero bella, sul finale, tutta quella storia dei piani mi aveva fatto pensare al peggio, invece fortuna quella "luna senza leggi fisiche", bellissima veramente la frase finale!
Io son in caduta libera, senza ali o paracadute! Forse la domenica mattina mi rincuoro grazie alle tue shot! :D Dipene dal tasso di "tragediosità" che ci metti!! Ahahahahah!!
Ancora tanti complimeti, è veramente belisssima!
A presto! ;)

25/11/12, ore 10:24

Siamo costantemente su un piano inclinato,quando conosci la persona che ti farà sentire amata,allora sì che potrai dire di essere su una superficie che non ti faccia rotolare.Trovarla però! Tante volte si pensa di averla lì al tuo fianco,invece è solo un'illusione.Alcuni di noi sono alla continua ricerca di quella superficie,ma ahimè non la si troverà mai,e si rotola,rotola,quasi all'infinito.Quindi un pò d'invidia per Arizona e Calliope c'è.E tu? Racconto molto "fisica",hai superato un esame di questa materia? Ciao e grazie.

21/11/12, ore 18:32

Ok, ora ritornano tutti i conti, anche se le parentele sono state incasinate!
Capitolo conclusivo stupendo, direi, quasi non ci speravo che Callie salvasse Arizona. Mi sono divertita molto, leggendo gli scambi di battute in questa storia, soprattutto tra Addison e Callie!
Sinceramente non credevo che i genitori di Arizona fossero Will e Elizabeth, ne tantomeno non sospettavo che Callie fosse figlia di Jack e Angelica! Insomma, avevo riconosciuto la forte somiglianza caratteriale con Jack, ma non avevo pensato fosse per parentela, più per, come dire?, emulazione!
Insomma, tutto questo per dirti che mi hai piacevolmente sorpresa ancora una volta, complimenti, complimenti davvero!
Alla prossima,
Trixie.
P.S. prima ti ho mandato una mail ;D

20/11/12, ore 19:02

Questo cossover con Pirati dei Caraibi è davvero... wow molto bello :) ...
nonostante la fine della storia fosse leggermente scontata ( come è giusto che sia !! ) tutte e tre le storie che compongono il cossovre sono ben scritte e molto belle :) le frasi che in assoluto adoro di più sono queste :
“Dovremmo smetterla di incontrarci così.”
“Se la smettessi di apparire dal nulla sul ponte della mia nave, potremmo riuscirci” replicai.
“Se la smettessi di cercarmi usando la bussola, non apparirei dal nulla sul ponte della tua nave.”

Si nota chiaramente come le nostre calzona non possono stare proprio lontane!!! inoltre la determinazione di callie è davvero un lato bellissimo del suo carattere : nonostante il destino contro tenta in tutti i modi di salvare arizona per poi passare con lei il resto della vita ...come è anche bello vedere una arizona particolare nei panni di Jones ( spero si scriva così altrimenti mi scuso in anticipo !! ) .. una arizona comunque disposta a lasciar andare callie seppur a malincuore ... ecco perchè altre frasi che adoro sono le seguenti :
“Non ti lascio indietro” risposi con risolutezza.
“Dovrai farlo. Perché io sono bloccata e tu devi andare avanti in qualche modo. È così che stanno le cose. Non mi piace, ma devo accettarlo.”

Per farla in breve...Hai descritto tutto in modo molto reale .... sei davvera bravissima :) E' questo cossover è davvero molto bello :)
a presto ciaooo

20/11/12, ore 18:36

mi sono registrata da poco e quindi solo ora ho l'opportunità di recensire... :) sappi comunque che ho letto tutte le storie , e solo per mancanza di tempo non le recensisco tutte :D ( spero un giorno di farcela però ) .. Parlando di questa  storia.. devo dire che è in assoluto una delle storie secondo me più belle che tu abbia  mai scritto.. la parte in cui arizona alza lo sguardo mentre stà operando sofia e vede la preoccupazione di callie è stupenda... e la parte in cui è la stessa arizona a salvare la vita alla piccola sofia quando perfino teddy si era arresa è commovente... ( meno male che non l'hai fatta morire ... non so se l'avrei sopportato!! ) tuttavia il finale è la parte che preferiso....:  quando la piccola sofia dice all'assistente sociale che può anche andare via perchè arizona è comunque la sua mamma e non serve lei a dirlo " ufficialmente " è indescrivibileeee .. mi sono scese anche delle lacrime... bravissima :) sei eccezionale... :) aspetto con ansia le tue prossime storie ( ti sono grata che ne pubblichi una ogni domenica :) ... ormai è una routine aspettare la domenica per leggere le tue storie =) ..)
ciao a presto e ancora complimenti !! :)

20/11/12, ore 11:22

ormai ne ho lette veramente tante delle tue storie e ancora non riesco a credere a come tu riesca a inventarne tante diverse e così belle. Questa così reale poi.. fantastica. Dolcissima Sofia, bella, penso proprio che la figlia di Callie sarebbe cresciuta così. Arizona invece è molto dolce e molto bella, cambia idea forse un po' troppo velocemente, ma alla fine è callie che la fa cambiare, è ben giustificata. Hai sistemato molto meglio la storia dei tre moschettieri, anche se povero mark è un po' troppo stronzo, alla fine ci siamo abituati a lui dolce ed affettuoso con sofia e l'abbiamo pianto. Però devo dire che all'inizio di questa storia proprio non mi andava giù, che c'entra in mezzo a loro due? e come si risolve il problema africa? e come può andare bene la famiglia allargata? alla fine shonda ce l'ha fatta accettare ma solo perchè vogliamo bene ai personaggi, a pensarci non è ancora accettabile, ma ormai, si è risolto il problema famiglia allargata :'(
Comunque davvero bella la shot, è un modo giusto di spiegare la famiglia callie arizona sofia. Scusa ancora per il ritardo :( ho visto che ce n'è una nuova... la copio, spero di darti info presto.

20/11/12, ore 11:19

“Hai sparato a mamma durante il vostro primo incontro?”
bhe io direi che bastano poche parole per commentare una storia del genere. divertentissima! Questa mamma Callie inventa storie fantastiche, vorrei conoscerla :D e mamma Arizona che invece aggiusta tutto.
Mi piace molto la loro famiglia, con sofia cresciuta che adora arizona e callie che adora sentire la moglie raccontare la storia di quando si sono conosciute. dolcissima e divertente. Spero che non finiscano molto presto, sono troppo un appuntamento settimanale, con tutte le pause tra una puntata e l'altra dello show, almeno le storie rimangono costanti e sempre meravigliose (non voglio nemmeno dire che ho provato dopo essere stata due ore al parco al freddo per la puntata e scoprire che ci sono solo cri e mer, grr, in ogni caso era molto bella!).

20/11/12, ore 11:19

Questa storia è davvero divertente, tutti i personaggi sono fighi nei panni dei ladri. divertente da morire e poi un sacco sorprendente alla fine tutte quelle rivelazioni, tutti gli accordi segreti e quelle due che già si conoscono e si amano e che fingono durante tutta la storia. bella e divertente. Sei sorprendente davvero, riesci a dare ogni volta una idea nuova senza cambiare troppo il carattere dei personaggi! ;)
Mi devo infinitamente scusare per l'irrimediabile ritardo con il quale lascio queste impressioni. è un mese che sono senza internet ma ho comunque copiato velocemente le storie che hai postato in queste settimane senza poterle commentare perchè ero al parco o in facoltà. Le ho lette ho scritto questi commenti sul computer per poterli postare quando avrei avuto la connessione. Morale non ho ancora la connessione ma riesco ad inviarti delle righe per le nuove storie postate.

18/11/12, ore 23:17

Belliiiiissiiimaaaa!!! :D
Devo dire che per colpa di una certa frase spoiler, son stata terrorizzata tutto il tempo, poi alla fine, quando sembrava che Callie sarebbe stata la sfortunata, il mondo si è rovesciato cadendomi di nuovo addosso!
Fortuna che alla fine quel Barbanera un cuore ce lo aveva sul serio...anzi fortuna che ne aveva due! Risolvendo la situazione!!
Finalmete potranno vivere in onestà, rubando bambini e dandosi allo strozzinaggio!! Certo, in un isola deserta voglio vedre se troveranno mai clienti, però...va bè non si può mai sapere cosa il mare porti a riva no??!!
Davvero complimenti!! Ah mi è piaciuto da morire anche tutta la faccenda dell'essere figlio di!!! Arizona figlia di Elizabeth e Will, Callie di Jack e Angelica non è mica scontato?!? Soprattutto in un crossover!! Veramente bello!!
Complimenti ancora!!!
Ciaooooo! :)

18/11/12, ore 21:56

Che bello il capitolo conclusivo del cross-over.
Ho letteralmente adorato molti dei dialoghi e dei pensieri di callie, ho riso moltissimo, soprattutto quando lei stava cercando di sbarazzarsi del mostro colpendo organi a casaccio e quando dice che le sarebbe stato molto utile essere un medico.
Oppure quando dice di voler cambiar vita e nella stessa frase avere una vita onesta con un lavoro da usuraio e una bambina rapita a qualcuno.
Quando ho capito che lei era figlia di Jack e Angelica mi sono tornati i conti, è praticamente la fotocopia di jack, nei gesgti, nei modi di fare e di parlare.
bello, bello, bello!
Complimenti e ci sentiamo settimana prossima
Luisa