The First Time Ever You and I
di Herm735

19/08/12, ore 18:29

Oh cielo! Sono senza parole, non so davvero come definire questo capitolo, un intero vocabolario non basterebbe e sicuramente mi servirebbero anche le sfumature di parole in una lingua straniera per completare il tutto, é stupendo, emozionante, coinvolgente, profondo, triste, commovente, bellissimo, fa venire i brividi, il sorriso sulle labbra e fa scendere anche la classica lacrimuccia lungo il volto.
Tu sai benissimo quanto io ami alla follia questa tua raccolt, credo di avertelo ribadito almeno un milione di volte, eppure riesci sempre a sconvolgermi e a ad emozionarmi, a stupirmi, a strapparmi un sorriso, a farmi ridere o piangere.
Arizona in fin di vita? E' stata una trovata originalissima e inaspettata, ho adorato il fatto che tu abbia fatto incontrare Callie e Arizona in Spagna, perché se quest' ultima fosse sul serio in fin di vita, andrebbe sicuramente lì, a trascorrere gli ultimi scampoli della sua esistenza.
E callie? Lei é stata semplicemente PERFETTA, é incredibile il modo in cui riesci a rappresentarle in situazioni tra loro diversissime e a non allontanarle da quello che sono, é davvero strabiliante.
Bellissima la scena con la piccola Sofia, nipote di Callie, mi é piaciuta la tua trovata di definirla la figlia di Aria e Mark, anche perché credevo che sarebbe venuto un colpo ad Arizona quando l' ha vistae soprattutto quando ha visto Mark.
Spero che Derek faccia del suo meglio per salvare Arizona e aspetto con TANTISSIMA curiosità il seguito.
A presto Luisa

16/08/12, ore 21:18

E, per ora, sono arrivata all'ultima shot. Perché ce ne saranno altre, vero? :D
Allora, questa è forse la più vicina all'ambientazione originale tra quelle che hai scritto, in ogni caso ho trovato anche questa magnifica.
Scritta perfettamente e cattura subito il lettore! Quindi ti faccio i complimenti di nuovo e inserisco la storia tra i preferiti, aspettando il prossimo capitolo.
Alla prossima,

16/08/12, ore 20:56

Non so come ti sia venuta l'idea di una Callie cantante, ma mi è piaciuta. Anche questa Shot è stupenda e rispecchia perfettamente sia Callie che Arizona! A parte che la canzone che hai scelto è una delle mie preferite e quindi mi ha fatto emozionare già solo quella, tutta la FF mi ha fatto emozionare.
Anche qui c'è un "infondo" da correggere, ma per il resto è a posto :)
Ora vado a leggere l'ultima pubblicata, perché non resisto,

16/08/12, ore 20:27

Sì, sono ancora qui a rompere u.u Vero, questa era sdolcinata e mi ha fatto venire un groppo in gola, ma, ovviamente, ho amato anche questa shot. L'ho trovata, dolce e delicata, come Arizona che accarezza la guancia di Callie. L'idea di questo capitolo poi, mi è piaciuta particolarmente. Sinceramente non pensavo che Callie avesse "sbagliato" donna. Anche se mi sembrava un po' strano che Mark non conoscesse il "tipo" di Callie e, altra cosa strana, era il fatto che la fidanzata di Mark, che nella mia testa, fino a quando non l'hai specificato, era Lexie, si preoccupasse della felicità di Callie. Quando poi hai chiarito che si trattava di Teddy, le cose si sono fatte più chiare :)
Complimenti di nuovo, passo alla prossima,

16/08/12, ore 20:09

Eccomi a recensire anche la seconda shot... e se le sorelle Torres hanno tolto il fiato ai giovani Robbins, questa raccolta sta togliendo il fiato a me! :) Vorrei solo farti notare un piccolo errore: "in fondo" si scrive staccato, "infondo" è voce del verbo "infondere", quindi credo che una delle frasi iniziali "Infondo, era ormeggiata abbastanza vicino alla riva, meno di cinquecento metri.", debba essere corretta :) E sia il discorso di Tim che quello di Arizona sono stupendi, molto dolci e romantici, entrambi, anche se, ovviamente, è stato quello di Arizona e farmi esaltare e mi sono esaltata ancora di più alla fine, leggendo della casa con 5 stanze, i piccoli umani e il recinto per i polli.
Complimenti anche per questa, alla prossima,

16/08/12, ore 19:55

Ciao, prima di tutto devo dirti che l'idea che hai avuto per questa FF è stupenda, sul serio, complimenti già per questo :) E poi amo Grey's Anatomy e amo Callie e Arizona, quindi già mi hai conquistata!
Ho amato leggere di loro anche sotto questa veste, un'Arizona psudogelataia e una Callie in vacanza, che ovviamente è gelosa della sua Arizona che abbraccia un bell'uomo in divisa militare, senza sapere che in realtà si tratta del fratello. Tra l'altro, la comparsa di Tim, alla stazione, mi ha strappato qualche sorriso, anche se amaro, considerando che Callie si stava allontanando dalla donna che ama.
Ti faccio di nuovo i complimenti e mi fiondo a leggere la prossima shot,
Trixie :)

15/08/12, ore 21:48

Complimenti, come sempre io AMO questa storia, alla follia, la sto leggendo con passione e sto invitando anche altri a farlo, perché é STUPENDA!
Sono felice che ci siano altre persone, oltre a me che amano così tanto Callie e Arizona al punto da scrivere una long fic su di loro.
Questo capitolo mi é piaciuto davvero molto, si vede che conosci bene la psicologia dei personaggi, le loro storie, Callie che impazzisce quando deve parlare in pubblico e che vive di caffé, la storia del nome di Arizona e la frase "Sii forte come un marinaio nelle tempeste", le allusioni anche ad altri come Mark e Addison, la Bailey, Teddy.
Ho amato la precisazione :"Sono scarpe con le rotelle, non pattini!", divertente e davvero ironica.
Complimenti sinceri
lulubellula
p.s. se ti va ti invito a leggere i nuovi capitoli della mia fic, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, visto che sei molto ferrata su Callie/Arizona
(Recensione modificata il 15/08/2012 - 10:32 pm)

15/08/12, ore 21:27

Magnifica, assolutamente magnifica! Non ci sono altre parole per dirlo! Complimenti veramente! Ti dico che appena ho iniziato a leggere il discorso di Arizona (quell del brav'uomo nella tempesta) mi sono venute le lacrime agli occhi perchè lo hai messo lì all'improvviso,inaspettato,mi ha sorpreso terribilmente! Veramente ancora tanti complimenti!
Ciao alla prossima shot! Non vedo assolutamente l'ora di leggerne altre perchè sei veramente bravissima a scrivere! Grazie per queste idee brillanti che hai!! Veramente grazie!!! Un saluto!!!

15/08/12, ore 20:07

Questa raccolta mi piace sempre più.Perchè riesci sempre a descrivere qualcosa di diverso ogni volta,quindi non posso che dirti di continuare a scrivere fino a consumare le dita e le idee su questa bellissima coppia.Ciao e grazie.

11/08/12, ore 19:25

Scusa se recensisco solo ora ma sono appena tornata dal mare.
Questa shot é stupenda, in alcuni passaggi mi venivano i brividi mentre leggevo, sei abilissima a descrivere la coppia più bella di Grey' s (almeno secondo me).
Sei stata geniale a inventare la storia di Callie come di una cantante famosa, in effetti Sara Ramirez é una bravissima cantante e vedo benissimo Arizona nei panni della fan numero due.
Non ho davvero parole per spiegarti quanto io ami questa raccolta, la adoro e vorrei che tu scrivessi ancora molti capitoli, perché sono uno più bello dell' altro.
Riesci a descriverle talmente bene che riesco a immaginarmi ciò che accade in ciascun capitolo dalla prima all' ultima parola.
Complimenti
A presto
lulubellula

08/08/12, ore 22:20

*-*
Se questa è sdolcinata... cioè Fra, non mi sono mai sentita così strana durante una lettura di fanfiction. Perché sospiravo ed esclamavo: "Perché nessuno mi dice delle parole così belle?". Insomma, mi hai gettato nella depressione più nera, e non perché non abbia gradito la lettura, anzi! Proprio perché l'ho trovata così bella ed emozionante che anche io ho desiderato vivere una storia d'amore come la loro.
Questa flash, poi, è diversa rispetto alle altre, però è quella che mi ha scombussolato di più, perché l'ho trovata dolce, sensuale e così romantica. Mi piacciono così tanto insieme :)
Una roxy depressa ti manda un mega abbraccio

07/08/12, ore 15:03

Che dire....adoro, adoro, adoro le tue shot! Dico sul serio! Arizona e Callie sono la mia coppia preferita e poterle vedere in situazioni e luoghi diversi é un'idea fantastica! Veramente complimenti! Scrivi veramente molto bene e piú la storia è sdolcinata...piú mi piace!! Sinceramente fino ad ora non saprei dirti quale mi é piaciuta di piú!! Continua cosí per le prossime diecimilaseicentocinquantanove shot...anzi se ce la fai a scriverne più ne sarô ancora piú felice!!! Ciao alla prossima shot!!

05/08/12, ore 18:21

Il numero perfetto di shot,sarebbe tremilasettecentonovantanove.Un pò poche? Quello sarai tu a deciderlo,dipende dalla tua fantasia,voglia di scrivere,tempo libero e quel certo non so che.Comunque ho apprezzato anche questa shot,sono sempre così dolci e stupende,una delle migliori coppie femslash,yuri o quant'altro.Anche nel telefilm.Ciao e grazie.

05/08/12, ore 11:38

Ci fu un momento, in cui potevo fare una scelta.
E scelsi lei.

E io mi sono sciolta in questo pezzo!!!! Mi ha fatto tanto tenerezza Callie, perché prima, non sapendo che era proprio Arizona il suo appuntamento al buio, era tranquilla e parlava parlava, anche dei suoi difetti... poi quando ha capito di aver sbagliato del tutto e di essersi aperta, di aver rivelato troppo... ecco che scappa, perché ha paura di una relazione. E' passato troppo tempo e proprio perché le piace, e l'ha capito dopo solo 10 minuti... le viene naturale ritrarsi. *ti capisco!!!*
Anche questa shot si è rivelata piena di colpi di scena e sempre estremamente romantica come piacciono a me.
Bacio grande!

05/08/12, ore 08:11

Tesoro, questa shot non era per niente lunga... è stata una lettura piacevolissima che mi ha rallegrato e allietato con tutto quel romanticismo. Mi piace tantissimo la tua idea, ricorda la mia Endless Love, solo che tu ci metti sempre quella pillolina magica da rendere tutto così estremamente bello! E questa shot con la proposta di matrimonio mi ha fatto sorridere per l'incredibile faccia tosta di Tim :)
E quel loro scherzare su bimbi e polli, e poi quel bacio finale...awwwwwwwwww.
Avrò tutto il giorno gli occhi a cuoricino mi sa.
Un bacione