The First Time Ever You and I
di Herm735

01/09/13, ore 17:59

Capitolo bellissimo , forse uno dei migliori. Mi è piaciuto così tanto che alla fine quando ho letto la parte in cui loro si erano sposate da piccole mi sono venute le lacrime agli occhi... Grazie per tutto quello che scrivi .... Spero che metti presto il capitolo...

01/09/13, ore 15:59

Ehilà :) Mi ci voleva proprio questa shot..anche perchè ho perso l'allenamento a fare recensioni decenti e quindi questa probabilmente non sarò proprio perfetta...ma pazienza, se si vuole cercare qualcosa di molto vicino alla perfezione allora basterà leggere una delle tue shot :)
Storia incredibile questa, tanto che non so davvero come commentarla...insomma io pensavo per tutto il tempo che Arizona era morte giovane a causa di una disgrazia alla Shonda , e invece...invece forse è tutto tremendamente ed infinitamente più trite..ecco solo più triste.
Quindi sappi che mi hai sorpreso...in una shot così dolce..carina e commovente sei riuscita a metterci anche l'effetto sorpresa, e credimi...non è da tutti.
Ma dico io, non bastava Shonda, Sandra, la momentanea crisi tra la mia coppia preferita..non ti ci dovevi mettere pure tu ! Ma sono contenta che tu l'abbia fatto perchè questa shot si posiziona molto in alto nella mia lista top secret delle mie shot preferite di questa raccolta.
Ci sono moltissime parti che mi hanno colpito, e dovrei fare copia e incolla con tutta la shot per sentirmi apposto e contenta...ma non sarebbe giusto...quindi mi limiterò a citarne qualcuna..solo qualcuna promesso :p
Iniziamo con questa :
“Siamo qui riuniti oggi per celebrare il matrimonio di Callie e Arizona.”
Regnava il silenzio. Tutti rispettavano quel momento più che sacro.
“Vuoi tu, Arizona, prendere...”
“No, devi farlo bene, Tim.”
“Lo sto facendo bene.”
“Coi cognomi. È un matrimonio vero, devi dire i cognomi.”
“Vuoi tu, Arizona Robbins, prendere la qui presente Callie Torres...”
“No, no, Tim. Devi dire tutto il nome, devi dire Calliope.”
“Nessuno la chiama mai Calliope.”
“Da oggi io sì, perché siamo sposate, quindi serve il nome intero.”
“Lasciami finire, ok? Dopo voglio giocare alla guerra.”
“Prima sposaci.”
“Ci sto provando. Se stai zitta lo faccio.”
“Ok.”
“Vuoi tu Arizona Robbins, prendere la qui presente Calliope Torres come tua sposa?”
“Lo voglio.”
“E vuoi tu Callie...”
“Aspetta, non mi chiedi se voglio stare con lei nel bene e nel male?”
“Sto tagliando corto.”
“Io voglio dire la frase giusta.”
“E allora fallo.”
“Non la so, Tim, ho cinque anni. Tu ne hai nove, tu dovresti saperla.”
“Arizona” le dissi. “Voglio sposarti il prima possibile, quindi fallo finire e basta.”
“Ma...E se questa è la nostra unica occasione? Se è il nostro unico matrimonio? Se da grandi decidiamo di non sposarci davvero? Io non voglio aspettare e rischiare di non farlo mai, voglio dirlo adesso, voglio prometterti tutto adesso, in modo che tu lo sappia, qualsiasi cosa succeda.”
La guardai negli occhi e le sorrisi.
“Vale lo stesso. Anche se dici solo 'lo voglio', la promessa vale lo stesso.”
“Allora va bene.”
“Vuoi tu Callie Torres...”
“Calliope” lo corresse la sorella.
“Arizona, fallo finire.”
“Vuoi tu Calliope Torres prendere Arizona Robbins come tua sposa?”
“Lo voglio.”
“Ora siete sposate. Andiamo a giocare alla guerra.”
Ci guardammo negli occhi un momento di più.
“Prometti di non dimenticartelo quando sarai più grande” le dissi.
“Promesso. Ora tu.”
“Promesso.”
“Nessuno se ne dimenticherà” ci voltammo verso mia madre. “Ho ripreso tutto con la videocamera, questa è la cosa più dolce che io abbia mai visto. E non si sa mai, del materiale da ricatto potrebbe tornarci comodo in futuro.”
~ ...And you didn't mean to love me back, but I know you did. ~
E ci ho messo anche la frase finale ripresa dalla canzone..che non conoscevo ma che ho già sentito diverse vole da quando ho letto questa shot...
Che dire di questo pezzettino..non ho mai visto matrimonio più dolce e più bello...sorridevo come una scena leggendo quella parte....:)
ma se lì mi sono divertita , questa invece mi ha lasciato con l'amaro in bocca:
“Moltissimo, davvero. Lei ed io siamo la stessa persona. Lei ed io eravamo destinate a stare insieme da molto prima di nascere.”
“E adesso lei dov'è?”
Scrollai le spalle, sorridendo.
“Mi piace pensare che viva ancora dentro il mio cuore. Mi piace pensare che sia al mio fianco in ogni momento, come lo era un tempo. Come lo è stata per tutta la sua vita, da quando aveva un giorno fino a quando ha compiuto ottant'anni.”
“Le manca molto, vero? Si vede. Da qualcosa nei suoi occhi, credo.”
Le rivolsi un sorriso debole.
“Mi manca la maggior parte del tempo” risposi pacatamente. “Ma qualche volta è ancora qui. Non spesso, ma di tanto in tanto capita che la veda ancora. Continuo a venire qui, sperando di incontrarla per caso.”
“E oggi l'ha trovata?”
“No. Oggi non l'ho trovata purtroppo. Ma ci sono andata vicina” risposi con l'ombra di un sorriso. Aveva un cipiglio confuso e per diversi momenti preferì rimanere in silenzio.
“Non credo di aver capito bene” confessò.
“Si chiama perdita ambigua. L'ho studiata quando facevo medicina” le spiegai. “Quando aveva ottantadue anni, mia moglie ha iniziato lentamente a dimenticarsi alcune cose. Prima cose poco importanti, ma poi anche dei nostri figli, della nostra casa. Di me. Tutti i giorni vengo qui a trovarla e mi siedo su una delle panchine, sperando che lei si ricordi di me abbastanza da riuscire a trovarmi, proprio come aveva promesso che avrebbe fatto. Spero che mi trovi anche se non mi conosce, anche se non sa chi sono, spero che mi trovi tra tutte le altre persone. Capita, ma è raro, che mi riconosca. Ma anche quando non mi riconosce, la maggior parte delle volte si siede accanto a me. Credo che sia perché, in fondo, da qualche parte dentro il suo corpo, c'è ancora lei.”
“Credo che si sbagli. Come potrebbe sua moglie non riconoscerla?”
“Va bene così, in ogni caso. Abbiamo avuto una vita molto lunga, insieme. La vita più felice, completa, meravigliosa, che si potrebbe mai desiderare. L'unica cosa che mi tormenta è la paura che lei potrebbe non essere felice quanto me, se non se ne ricorda.”
“Se ne ricorda” mi rassicurò. “Come dice lei, dentro il suo cuore, è ancora lei. Forse non lo sa, ma se ne ricorda.”
Sospirai, guardando dentro i suoi occhi chiari come il cristallo, sapendo che non riconosceva le lacrime dentro i miei.
“Spero che abbia ragione.”
Lei mi sorrise, poi distolse distrattamente lo sguardo, lasciandolo vagare per il piccolo parco in mezzo al quale eravamo sedute.
Quando mi guardò di nuovo, qualcosa nei suoi occhi era cambiato.
“Che sta facendo? Non mi sembra di averla mai vista qui prima d'ora, ed io conosco quasi tutti in questo posto.”
Sospirai, nel tentativo di scacciare le lacrime.
“Aspetto qualcuno” le risposi pacatamente.
“Aspetta da molto?”
“Da tutta la vita.”
Tristezza. Rabbia. Mille pensieri legati a mille perchè. Consapevolezza che questa vita a volte può essere ingiusta... ( anzi togliamo " a volte " che è meglio ).
Insomma , devi dirmi come ci riesci perchè siamo alla 43 esima shot e tu mi sorprendi come quando ho letto la prima... ma soprattutto...ogni volta che finisco di leggere una tua storia particolarmente densa di significato...mi lasci a pensare, mi lasci a riflettere su tematiche più o meno importanti... a volte mi hai anche fatto provare invidia perchè io non riesco a scrivere come te. Ma va bene lo stesso, perchè finché continuerai a postare shot, io potrò riflettere più del dovuto, e magari migliorare il mio stile di scrittura :)
Ok, come recensione non è gran che, sembra più una dichiarazione di non so cosa , penso di stima, oppure è solo un giro di parole per dirti quello che ti dico in ogni capitolo, ovvero che sei molto brava e forse cercavo un modo originale per dirtelo..quindi non prendermi per pazza :)
Ok ( numero due ) : la smetto, e mi limito a dire..alla prossima .. che sia domenica prossima o tra un mese, non importa... alla prossima semplicemente :)
Ciao ciao :P
Irene :D

01/09/13, ore 12:51

Waaaaaaaaa!!!! *_________*  *si guarda in giro con un sorriso idiota in faccia*
Ma che cosa meravigliosa non era questa shot?? Ne è assolutamente valsa la pena di aspettare tutto questo tempo prima di leggerla! Complimenti! Sto ancora cercando di non piangere...
Sai cosa mi ha ricordato tantissimo? La storia d'amore tra Carl e sua moglie, in UP, hai presente? Cioè quando l'ho visto, giuro che in quei minuti ho pianto e non mi vergogno ad ammetterlo. E qua ci sono andata molto, ma molto vicina. Sai, all'inizio credevo che Arizona fosse morta e che l'altra donna fosse una sconosciuta. Soprattutto perchè dopo hai raccontato la loro storia. Invece la sconosciuta era Arizona che non l'aveva riconosciuta. Sarebbe stato meno doloroso se fosse morta. Sul serio.
Adesso mi riprendo, eh. Dammi un secondo. è tutto perfetto, tutto quello che hai scritto dalla prima all'ultima parola! Sono ancora in estasi, davvero! Sì sono amate da tutta la vita e si ameranno per tutta la vita, è giusto che sia così. In Grey's non si amano da tutta la vita, ma lo faranno per quella che rimane loro, sono Callie e Arizona, è normale, è giusto chiamarle così. Quindi nonostante tutti gli incidenti aerei e tutte le Lauren del mondo, rimarranno sempre loro. Perchè è così che deve essere. Okay ti lascio adesso. Devo tornare a studiare. Perdona questa recensione lunghissima, ma la dopo aver letto la shot aveva centordici cose da dirti...
A prestissimo, spero! Ti stimo, fratella! (-.-)
Un abbraccio,

Valeria =)

P.S. In realtà la loro storia mi ha fatto venire in mente quella tra Piton e Lily, ma era leggermente diversa, primo perchè non mi piace Piton e poi perchè era a senso unico. Comunque okay.

01/09/13, ore 12:29

Canzone azzeccata.Peccato che una malattia abbia cancellato il ricordo del loro amore,ma a quanto pare il corpo invece riesce ancora ad essere attratto da un suo simile.Il loro è un grande amore,come dovrebbe essere,ha sfidato tutto,ma alla fine una parte di esso ha dovuto cedere a una delle cose che in certi casi non puoi sconfiggere.Una guerra persa.Non capisco perchè una madre riesce a crescere dieci figli,ma dieci figli non riescono ad occuparsi di lei.Racconto stupendo e meraviglioso,riesci sempre a stupirmi,ciao e grazie.

16/08/13, ore 14:41

meravigliosa. fantastica.il terrore di un possibile incidente e probabile morte di callie mi ha tenuto con il fiato sospeso tutto il tempo della lettura. l'ambientazione é molto bella, tutto é molto bello! :)

11/08/13, ore 19:55

é stato davvero strano soffrire insieme ad Arizona. Per fortuna c'era Callie a non essere OOC, c'era la nostra dolce dolce Callie. Grazie per aver scritto gli ultimi due paragrafi, grazie. Abbiamo davvero bisogno di un lieto fine e anche questa triste arizona ne aveva bisogno. La scena del bagno è di una dolcezza unica, il prenderle i capelli e farle bere per vomitare e prenderla di peso, mi sono davvero tranquillizzata ad immaginare callie prendersi cura di lei, a quel punto sapevo che ce l'avrebbero fatta!
Aspetto davvero una storia più felice, magari la prossima, non ce la faccio a soffrire ancora per queste due.
Il tuo stile è sempre sempre fantastico, veloce, non stanca mai, ci vuole un attimo a scorrere la storia e quando ti accorgi che è finita devi solo prenderne atto e per fortuna ci sono i lieto fine altrimenti rimane solo il magone allo stomaco. Bravissima!
ps: mi sono accorta che mi era sfuggito un capitolo, non vedo l'ora di trovare il tempo per leggerlo e recensirlo!

03/08/13, ore 16:27

Non ci credo...ce l'ho fattaaaa! Sto recensendooo! Non ci posso credereeee!!! *fa un balletto*
Ok siccome l'ho letta giorni fa, l'ho anche riletta, quindi sto in modalità depressa, di nuovo!
Innanzitutto, fortuna che hai aggiunto i paragrafi! Sì a lungo andare ci vuole un po' di bdramma, ma conoscendoti so che starà per arrivare, in maniera massiccia, quindi sul serio, finchè posso salvarmi, preferisco i lieti fine!!
Poi l'idea è perfetta! Un'Arizona alcolizzata, non solo è originale, ma ci potrebbe anche stare benissimo! Infondo tutta quella sua felicità iniziale poteva essere benissimo la faccia dell'altra medaglia, dopo la perdita del fratello! Poi seguendo la serie, abbiamo visto, come sfortunatamente, sappia essere depressa e cattiva..quindi..ci sta benissimo come idea!
Carinissima la scena in cui racconta a Callie del suo problema e lei svuota le bottiglie! Oppure quella della televisione!
Poi il ripetersi della frase: "sapevo apprezzare le tragedie" dà il giusto pathos al tutto! Anzi....mette un'ansia pazzescamente tremenda!! XD brava ben fatto!!
Poi quando la salva in bagno..oddiooo che spettacolooo, il mio lato di fangirl ha preso il sopravvento non sapevo se piangere o urlare di gioia! L'hai reso così bene che sembrava vero! Potevo vederlo davanti ai miei occhi!! Veramente splendido quel passaggio!
Brava, complimenti! Ormai non dovrei stupirmi più della tua bravura, ma sei troppo brava! :D
Al prossimo capitolo! E divertiti in questi giorni!
Noi stiamo qua che aspettiamo con calma!! :*

03/08/13, ore 12:43

Capisco il vizio di collezionare figurine,oggettistica varie,ma non capisco il bisogno che si ha di bere per nascondere o cancellare un problema.Si sa che sanno nuotare.E' il tuo fisico che ti manda segnali per farti capire che stai sbagliando,ma la tua mente ha bisogno di bugie,di dice che tutto va bene,ma prima o poi si ha un tracollo e un ritorno in questo caso tante volte non c'è.Tanto di cappello a chi riesce a uscire dal tunnel,la vita è una sola,vivarla nel miglior modo possibile è un dovere e un piacere,soprattutto rendere omaggio a chi l'ha donata.Ogni tanto anche qualche racconto triste ha il suo perchè.Peccato che l'ispirazione l'è una brutta bestia.Ciao e grazie.

01/08/13, ore 15:59

Wow. Lo ammetto *riflette attentamente*, un'Arizona alcolizzata ancora mi mancava. Però ci sta, cioè non è troppo strano. Di sicuro lo è di meno di certe coppie che ti sei inventata... (non le Teddison ovviamente,sai che loro due le amo, ma tipo Mark e Erica ahah). E scusa il ritardo, by the way, nel senso la storia l'ho letta solo ieri e ti recensisco adesso perchè dovevo assorbire il contenuto, prima. Ah e finalmente ti sei decisa a riaggiornare, credevo che ti fossi dimenticata di noi fanz che aspettavano con trepidazione cos'altro ti saresti inventata =D
Comunque tornando a noi. La storia è molto bella, sorprendevole, ma bella! E hai rischiato di venire insultata pesantemente se non avessi aggiunto i due paragrafi finali. Il punto è che il lieto fine ci vuole, almeno nelle fanfiction, visto com'è finita la stagione. Mia sorella l'ha definita una situazione "un po' spinosa", ma vabè. Giuro che farò finire bene anche la mia storia. Almeno ci provo. Okay adesso ti lascio e torno alla mia follia di tutti i giorni...
Alla prossima, un abbraccio!
Valeria

P.S. Ho scritto la stessa recensione uguale due volte perchè la prima l'ho cancellata per sbaglio. è grave? Tanto love <3

30/07/13, ore 16:18

Non vedevo l'ora di leggerne una nuova!!
Sono tutte fantastiche..
Molto bella anche questa anche se un pò triste all'inizio.. Ma si sa.. non si vive sempre nelle favole, e si, ogni tanto ci vuole.. L'importante che ci sia sempre il lieto fine!!
Almeno per le storie inventate :)
Brava come sempre... Scrivi divinamente :)
A presto, spero!

19/07/13, ore 00:34

Non mi sono certo dimenticata di recensire, nè tanto meno mi sono stancata di farlo, lo sai che alla fine arriva sempre Trixie u.u Sto anche macchinando per ottenere la trecentesima recensione, anche se credo che dovrò semplicemente sperare in una botta di fortuna!
Ad ogni modo, credo che tu ormai lo sappia: è un piacere fare banner per storie tanto belle, e, siamo onesti, i banner non sono assolutamente all'altezza delle shot, sei qualcosa di spettacolare con una tastiera tra le mani.
Credo di averti già ripetuto un'infinità di volte quanto ammiri le tue storie e la tua capcità di immaginare Callie e Arizona in mille altre situazioni.
E poi i tuoi finali... Come si può, come in questo caso, non riuscire a decidere se è stato un lieto fine o meno? Calli ha Arizona, ha figlia, ha una famiglia, una nuova famiglia... Ma quella vecchia, le sue origini? Ok, è vero, sono stati loro ad allontanarla, a rifiutare la realtà delle cose (ha senso? o.O), ma sono i suoi genitori, perciò l'incontro finale lascia comunque un po' di amarezza in bocca, di tristezza e quasi rimpianto.
Non in Calliope, ma nel lettore, o per lo meno in me.
Della serie che con te raramente ci si può aspettare un lieto fine senza riserve, ma in fondo anche questo mi piace: nella vita reale è già tanto se si ottiene un mezzo lieto fine, perciò... :)
Insomma, volevo solo farti i complimenti per un'altra, bellissima shot e grazie per il banner, ma è un piacere, a presto, spero!,
Trixie ;D

12/07/13, ore 22:46

Scrivere una recensione così in ritardo non è da me.. Perdonami.. È praticamente da un bel pezzo che non entro, per varie ragioni ovviamente.. Ho letto il capitolo tra ieri e oggi neanche ho potuto farlo in un solo giorno pensa... Comunque è stato un capitolo davvero mooolto simpatico.. Per tutto il tempo ho avuto il mio sciocco sorriso sulle labbra e più continuavo più era simpatica la storia.. Anche se questa non è proprio una novità.. ;) ovviamente le cose non potevano andare lisce, infatti ecco qua i genitori che a modo loro affrontano questo "tabù" urlando in spagnolo contro la povera Calliope.. Mi è piaciuto il fatto che hai reso questo capitolo tanto dolce e carino e hai descritto il loro amore in una maniera così impeccabile che mentre leggevo sembrava fosse tutto vero! :) l'intervento di Addison in cui dice che Calliope e Arizona sono nauseanti mi ha fatto morire dal ridere xD e il finale è stato perfetto.. Perché infondo dopo tutto quello che le hanno fatto passare, lei ormai ha la sua famiglia, i suoi figli e la sua vita.. Lo sai ormai.. Se dico che sei bravissima lo faccio per sottolinearlo l'ennesima volta.. :) questo capitolo mi ha tirato veramente su di morale..
A presto
Un bacione!! :*

07/07/13, ore 15:20

senza parole, davvero.
Non saprei trovare le parole giuste per farti i complimenti..
Ma come fai??!!
stupenda, favolosa, tremendamente emozionante!
Non riesco a trovare le parole per dirti quanto sei brava.. quindi non mi resta che ringraziati per le tue storie che mi fanno stare incollata al pc a leggere..
Brava, brava, brava, brava.... brava!

07/07/13, ore 13:17

eccomi di nuovo qui a recensire :)
impossibile non farlo quando ti trovi a leggere delle storie così!
Ma come mai non le ho lette prima!?!
questa, favolosa..
Per l'intera durata della lettura, leggendo le parole, le situazioni che si creavano, mi hai fatto venire fitte continue nello stomaco!!! :)
Tu sei un genio!
a presto!

29/06/13, ore 18:46

Mi piacciono un sacco le storie ambientate al colleg e mi piace anche la cosa che arizona e una troietta e solo callie le fa mettere la testa apposto.
Mi è piaciuto anche che Arizona fosse terrorizzata dal fatto che callie potrebbe lasciarla.
Continua a scrivere aspetto con ansia il cap.42