The First Time Ever You and I
di Herm735

16/09/12, ore 13:17

Ma cosa ti devo scrivere.Hai scritto il capitolo perfetto,sia a livello di emozioni che graficamente.Pur essendo triste,ha una carica di speranza.Arizona alla fine avrà sempre qualcosa di Calliope.Ti faccio i "tuoi" complimenti.Ciao e grazie.

16/09/12, ore 12:37

Penso che grazie a te, le aziende che producono fazzoletti stiano facenndo affari d'oro...io mi farei dare una percentuale!
A parte gli scherzi, con il magone che ho, mi riesce difficile scherzare, devo dire che è una storia bellissima, nonostante non sia a lieto fine, nonostante tutte le lacrime che mi ha fatto versare.
Forse è proprio bellissima per questo, perchè ti spezza il cuore, ti tiene lì in questa atmosfera "cupa e triste", a volte ti da qualche speranza, con i pensieri ai tempi indietro, ma quella parola:"morte", che ricorre in continuazione è come una spada di Damocle, destinata ad ucciderti.
Tu "uccidi" la gente con grazia e maestria, mi hai tenuta sospesa, fino alla fine, dopo la proposta, vedendo che non avevi parlato di nessun incidente, mi ero detta: "Magari non è così crudele, magari le fa vivere, magari sa che stiamo in piena sofferenza anche nella realtà, quindi non ci lascia nel baratro?!". Invece no, ci hai portato nel buio, nel ghiaccio e ci sei riuscita così bene, che mi è piaciuto tantissimo, mi hai fatto voler bene a questa storia (che io mi ostino a chiamarla così), anche se tragica!
Così va il mondo, hai ragione, e pensi che almeno qui sia diverso, ma quando ti accorgi che neanche qui sei al sicuro, ma nonostante tutto non vedi l'ora che arrivi domenica prossima, anche se sai che tutto può succedere, puoi capire solo che, TU, sei la più brava scrittrice del mondo e io non mi stancherò mai di leggerti!
(Dopo questi pensieri senza senso, ma che venivano dal cuore, mi posso ritirare a testa bassa, facendo finta di nulla!)
(Recensione modificata il 16/09/2012 - 06:39 pm)

16/09/12, ore 11:37

Okay, sappi che mi hai fatto piangere e non scherzo, sono qui a scrivere questa recensione con gli occhi lucidi e mi sento a pezzi come se veramente Mark fosse morto e poi anche Callie e Arizona fosse rimasta sola a crescere la piccola Sofia.
Ho temuto più volte per la vita di Callie e Arizona nel corso della shot, prima quando hai ripercorso la sparatoria in ospedale da parte di Gary Clark, poi ho avuto paura che si sarebbero lasciate più di una volta, poi ho tremato di fronte all' incidente in cui sono stati coinvolti Mark e Callie (invece di Callie e Arizona), poi ho visto morire Mark ed é stato devastante ma ho sperato che Callie ce la facesse, insomma doveva salvarsi.
Poi é morta anche lei e tutto é andato in frantumi, come uno specchio che si infrange in mille piccoli pezzetti e infine pensavo che avresti fatto morire anche Sofia, ma forse sarebbe stato davvero troppo per Arizona, non avrebbe mai potuto riprendere a vivere.

“Inizia a vedersi” si sfiorò la pancia davanti allo specchio.
Appoggiai una mano sul piccolo rigonfiamento che iniziava ad avere.
“Ciao. Come vanno le cose lì dentro?” chiesi stupidamente al suo ombelico. “Scommetto che fa caldo.”
La sentii ridere da lassù dove si trovava.
“Non ridere, mi distrai. Sto cercando di avere una conversazione con il mio bambino, quaggiù” le dissi sottovoce, come se il bambino in questione potesse davvero sentirmi.
“Perché invece non cerchiamo un nome che le ricordi le sue origini latine?”
Lei mi sorrise.
Io la baciai affettuosamente. Mi piaceva starle così vicino, a parlare di cose che avremmo deciso insieme. A parlare del nostro futuro.
Ero sdraiata accanto a lei, con un gomito mi tenevo sollevata per guardarla negli occhi, mentre con l'altra mano le accarezzavo la pancia.
“Ce l'ho” sussurrò tra un bacio e l'altro.
“Dimmi.”
“Sofia.”

“Arizona?”
“Sì?”
“Sono felice che tu sia tornata da me.”
“Lo sono anche io, amore.”
“Non potrei sopravvivere se un giorno te ne andassi di nuovo.”
“Non andrò da nessuna parte. E neanche tu riuscirai a scappare, perché anche se ci provassi io ti seguirei fino in capo al mondo.”
“Andrà tutto bene, giusto? Saremo ridicolmente felici e invecchieremo insieme, vero?”
Avevo pensato che avesse paura che ci lasciassimo di nuovo.
Ma se ripenso adesso alla vibrazione nella sua voce, mi chiedo istintivamente se non si fosse in realtà aspettata qualcosa come quello che era accaduto.
A volte penso che lo sapesse.
Aveva qualcosa negli occhi. Come una pacata rassegnazione. Come se mi stesse chiedendo di mentirle.
Ed il fatto che credessi sinceramente alle parole che avevo detto, non le rendeva diverse da una qualsiasi altra bugia.
“Andrà tutto bene.”
Questa parte mi ha definitivamente scosso, insieme al resto della shot, insomma, mi hai fatto disperare e sperare ma ti devo fare i miei più sinceri complimenti per il risultato.
Luisa

15/09/12, ore 22:19

Sono arrivata alla fine e mi son detta "Fra, si è scordato un pezzo nelle sue 22 pagine???"
Cioè, solo tu mi fai leggere una shot con tremila tempi e pause pipì e arrivare a desiderare una pagina in più perché il finale non mi soddisfa. Uffi, mi aspettavo qualche strigliata alla madre e invece...
Forse è meglio così, perché alla fine l'importante è il loro amore e la consapevolezza di amarsi e di non poter stare lontane.
Mi è piaciuta molto, anche se non c'è quel corteggiamento che ti dicevo, però è tutto dipinto in modo così delicato e ci sono certi passi romantici da morire, e parlo di quel romanticismo che ti fa pizzicare gli occhi e desiderare di essere tu l'oggetto di tutto quella venerazione.
Sono perfette insieme *-*
Brava, brava sempre.
Bacione

15/09/12, ore 20:20

Di questa shot, mi sono piaciuti soprattutto i dialoghi... sono sempre freschi, reali e mi piace come si punzecchiano i personaggi fra di loro. Poi, una cosa che mi intriga ogni volta è come le fai avvicinare: sempre in modo diverso, ma senza mai cadere nel banale, anzi mi fa sempre sorridere la cosa!
Vado a recuperare l'ultimo lunghiiiiiiiiiisssssima shot.
Un bacione

11/09/12, ore 20:37

Dunque, che dire di questa One-shot? Stupenda? Meravigliosa? Fantastica?
Insomma, è scritta meravigliosamente e mi ha coinvolta dall'inizio alla fine. Nonostante la sua lunghezza, ci sono rimasta male quando è finita: mi sembrava di aver appena iniziato a leggere. E questa è la riprova del fatto che mi è piaciuta molto. Forse è la mia preferita tra tutte quelle finora lette, anche se la prima avrà sempre un posto speciale nel mio cuore (sarà che sono una patita del gelato, non so u.u).
Il raiting non mi ha disturbata per nulla, anzi! Insomma, sarà che sono Callie e Arizona, ma a me loro piacciono in tutte le salse!
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Aria, così frizzante e senza peli sulla lingua, ma sottomessa alla madre. Non posso dire di aver amato Lucia. Voglio dire, che razza di madre si comporta così? -.- Però d'altro canto, nonostante la sua interferenza, Callie e Arizona si sono trovate e hanno iniziato la loro vita insieme.
Anche Tim mi è piaciuto (Tim mi piace sempre, se poi assomiglia alla sorella di aspetto, capisco perfettamente perché Aria l'ha sposato!). Mi sembra comunque un tipo molto protettivo nei confronti della sorella e Arizona nei suoi. Immagino siano entrambi dei "buoni marinai in mezzo alla tempesta" :)
Non mi resta che rinnovare di nuovo i miei complimenti, questa OS è bellissima e piena di emozioni, l'una di versa dell'altra, ma tutte intense e descritte perfettamente. Non saprei nemmeno citare una frase o uno spaccato di storia che mi ha colpita particolarmente, perché sarebbero talmente tanti che farei prima a citare la One-Shot intera ^^"
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, alla prossima,
Trixie <3
P.S. Hai già trovato qualcuno per il banner? Non sono bravissima (più che altro pasticcio con i programmi e sperimento e non sempre quello che esce soddisfa le mie aspettative XD), ma me la cavo, sa hai bisogno fammi sapere :D
(E sei vuoi vedere cosa combino, vai nel mio profilo e guarda il primo capitolo de "L'albero dei Sospiri". Si tratta dell'indice della raccolta, dove ho messo le varie storie affiancate dai banner che ho fatto :D )

10/09/12, ore 10:31

Bellissimo capitolo, davvero, forse uno dei più belli che tu abbia mai scritto.
Ci sono tutti gli ingredienti che rendono una storia perfetta, c' é amore, rispetto, tristezza, incomprensione, amicizia, ci sono molteplici sensazioni e stati d' animo che la rendono così speciale e bellissima.
Devo dire che per gran parte della storia ho odiato i genitori di Callie e di Arizona, poi anche Aria e Timothy, i primi perché sembrava che non avessero capito nulla delle loro figlie, i secondi perché sembrava che solo la loro felicità dovesse essere importante.
Poi ho rivalutato Aria e Tim e i genitori di Arizona, in parte anche il padre di Callie, mi é rimasto un odio profondo nei confronti di Lucia Torres, la madre di Callie.
Ho amato moltissimo il rapporto tra Callie e Arizona, entrambe si sono aspettate per ben cinque anni, prima di capire che anche la loro felicità era importante, non solo quella degli altri.
Ho amato moltissimo questo passaggio:"“Cos'altro mi porterai via, mamma? Hai preso tutto ciò che potevi, da me. Hai portato via la mia occasione di essere felice, mi hai portato via l'occasione di una famiglia, di una vita con la persona che amo e adesso anche questo. Cosa c'è che non hai ancora preso? Cosa rimarrà per me dopo tutto quello che mi stai facendo?”
“Il Paradiso” rispose senza voltarsi. Se ne andò, senza guardare indietro.
Iniziai lentamente a piangere. E Arizona era lì, ad asciugare ogni lacrima. Mi tenne abbracciata e non smise di farlo neanche quando le lacrime finirono.
“Guarda il lato positivo. Io sarò all'inferno al tuo fianco. Per me questo va considerato come un enorme bonus.”
Io risi, mio malgrado.
“Questa è la cosa che mi fa incazzare, che se esistesse un posto come il Paradiso, tu sei l'unica persona che abbia mai conosciuto che merita davvero di andarci.”
“Calliope, niente parolacce. Sei già abbastanza nei guai con Dio così senza peggiorare le cose, non trovi?”
Io risi di nuovo. Lei mi baciò la fronte."
La mamma di Callie sembra avere una concezione medioevale del Paradiso e dell' inferno, credo che lei stessa meriti molto più della figlia l' inferno, perché non la capisce, non la rispetta, non lo sostiene, non la ama come ogni madre dovrebbe fare con la figlia.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, mi piacerebbe molto leggerne uno con Callie incinta e Arizona che la sostiene, vedere loro due che allargano la famiglia.
Complimenti
Luisa
p.s. ho aggiunto il quattordicesimo capitolo della mia storia
(Recensione modificata il 10/09/2012 - 11:43 am)

09/09/12, ore 22:57

Caspita, davvero.. Senza parole.
Te l'ho già detto nella precedente recensione, ma è comunque una cosa che mi impressiona sempre.. Riesci a rendere i loro dialoghi con una fedeltà impressionante, sul serio.
E' una delle cose che adoro del loro rapporto, il loro modo di parlare e confrontarsi, starei per ore ad ascoltarle parlare e non mi potrei annoiare.. E tu, davvero, lo descrivi divinamente, i miei complimenti uu
Per quanto riguarda il capitolo.. Detto onestamente, è meeeraviglioso! Dovresti provare a scriverne altri così, anche andando più sul rosso.. Sarei davvero curiosa di leggerne uno!
E' cosi raro trovare capitoli (figuriamoci shot..) a rating rosso tra loro due, e insomma, tu scrivi divinamente, ti consiglio di provarci *-*
Hai reso perfettamente anche la madre di Callie.. E io ho provato nello stesso identico modo il mio odio per lei, forse anche di più D:
Piuttosto, ho adorato la scelta della coppia Tim - Aria, davvero *-* me li immagino cariniiiiiissimi, cuccioli loro *w*

*“Mio fratello è più il suo tipo, quindi?”
“Sì” confermò Aria. “Direi che potrebbe anche essere il tipo di mia sorella. Biondo, occhi azzurri, i capelli sono abbastanza lunghi, non ha barba. Gli mancano solo le tette.”*
Questa è stata davvero meravigliosa, ho riso come una stupida, seriamente XD
E devo dire che questa versione piu.. Uhm.. "Innocente" di Callie mi piace.. Anche se preferisco nettamente la sua versione maliziosa, con i suoi sguardi di fuoco.. Si capisce che sono innamorata di lei? vv
E.. ti prego, cita più spesso le gambe di Arizona. E' stata una morte piacevole..
E dio, l'Africa. Ho odiato seriamente Arizona quando ha lasciato sola il mio amore (ma ovviamente quando ho rivisto quegli occhioni e quelle fossette.................), e invece tu.. Hai reso dolcissima anche quella parte kjhgffgh *---*

Bon, ora la smetto con sto papiro uu
Però, mi piacerebbe sul serio leggere qualcosa di tuo, su queste due meeeraviglie, a rating rosso uu
Complimenti ancora, aspetto con ansia l'aggiornamento, alla prossima :)

09/09/12, ore 22:45

Come spiegare in pochissime insignificanti parole cosa ho provato leggendo quasta "Shottona"?!
Allora: mi son divertita, mi son incavolata (scusa la parola), ho pianto, ho sospirato... insomma, E' PERFETTA!
Bellissima veramente!
La madre di Callie, una megera tremenda, non merita di avere una figlia d'oro come Calliope!
Ammiro la resistenza delle due ragazze, si vede proprio che son destinate a stare insieme, sempre e comunque, in qualsiasi modo la loro storia abbia inizio!
Il premio Carter-Madison?? Odio quel premio con tutto il mio cuore, ma se serve a fargli capire che non possono stare separate ben venga!
Il tuo genio artistico è formidabile non c'è che dire! Sai creare certe idee spettacolari, sempre nuove e senza risultare ripetitiva!
Io come mio solito faccio un ringraziamento generale al fatto che, neanche questa volta, Mark si sia immischiato con loro due!
Allora aspetterò con molta ansia domenica prossima! Non vedo l'ora di leggerne un'altra, per ora mi limiterò ad imparare a memoria questa!
Ancora tanti complimenti!

09/09/12, ore 22:12

Ma quanto sei brava? Ma quanto è bella questa storia? Ma quanto bene scrivi?
Ho notato che in questa shot non hai nominato Teddy, ma immagino che ogni tanto vorrai cambiare, in compenso ho notato con piacere il ritorno della coppia che non potrà mai essere: Tim e Aria. Sarebbero ipoteticamente così carini insieme... a idea!
Comunque.... fantastico. Stanno insieme, ma non stanno insieme, i Robbins sono a favore, la signora Torres no (sai che novità), l'Africa e Arizona che torna in preda alla disperazione, Callie che vuole un bambino, ma non lo vuole perchè così Arizona se ne andrebbe, mentre lei ha già deciso che ne vuole uno con Callie...
E poi la mamma di Arizona, quanto era stupenda? Quel discorso che ha fatto con Callie... e la festa alla fine quando alla fine tutti dicono che sarebbe bellissimo se Callie avesse un bambino e Arizona com'è presa dal suo ruolo di futura mamma. Stupenda, davvero stupenda, non vedo l'ora di leggere la prossima.

09/09/12, ore 21:10

Ma che madre amorevole,la signora Torres! Mettere Calliope in una situazione che non comprende la sua felicità è da mentecatti.Cosa ha di differente da sua sorella Aria,mi sembra che abbia anche lei dei sentimenti,piange,gioisce ed ama.Forse perchè Arizona è una donna.Ma chi se ne frega,sono felici insieme ed è l'unica cosa che importa.L'hanno capito anche i rispettivi padri! I bigotti hanno la scusa dell'inferno,ma di cose strane ne fanno più loro.Che resistenza che hanno avuto! Ciao e grazie.

02/09/12, ore 15:55

Innanzitutto scusami per la recensione tardiva ma sono ritornata dal mare solo ieri sera e oggi mi sono fiondata a leggere questo nuovo capitolo che mi ha catturata moltissimo.
Ho trovato geniale l' idea di ambientarlo ai tempi del college, ho adorato la coppia inedita Teddy/Addison, sono bellissime insieme!
Anche il fatto che Arizona fosse una specie di Mark Sloan al femminile é davvero azzeccato, lei, prima di Callie, ha comunque avuto dei flirt più o meno noti, che hanno fatto impallidire la povera Calliope...
Mi é piaciuto moltissimo il modo in cui Callie é riuscita a far cambiare Arizona, senza stravolgerla, ma migliorando il suo rapporto con l' amore.
Ho adorato il litigio tra Callie e Arizona e la discussione che lo ha seguito, i pareri di Teddy e Addison e il fatto che ci é mancato poco che litigassero anche loro.

"Non riuscivo a respirare. Lei se ne accorse, mi fece sedere sul divano, mi accarezzò la schiena.
“Potresti andartene. Potresti decidere che vuoi stare con lei anche se ti ha spezzato il cuore e andartene, decidere che vuoi qualcuno migliore di me e...come...”
La guardai e non riuscii a controllare il panico che mi aveva invaso.
“Come posso...” le accarezzai il viso e le labbra. “Il tuo sorriso mi fa sentire meglio” la guardai pregandola silenziosamente di non lasciarmi, non riuscendo a ricordare che in realtà non lo stava facendo.
Lei mi abbracciò. “Ho paura anche io. Ma mi sta bene, se possiamo avere paura insieme.”
Lasciai che mi baciasse. Lasciai che per la prima volta vedesse le mie emozioni. Le lasciai vedere cosa c'era dentro di me.
L'avevo trovata. E non era in Antartide. Era proprio davanti ai miei occhi. Lo era stata per tutto il tempo.
Calliope era la mia anima gemella."
Tu non hai idea di quanto abbia amato questa parte e il finale, quando Arizona torna a casa e ci sono Callie e la bambina ad attenderla.
Complimenti
lulubellula

31/08/12, ore 20:25

Dunque, considerando il fatto che credo che Arizona sia un Mark Sloan in gonnella, a me Arizona non è sembrata OOC in alcun modo, anzi. Insomma, molto romantico e fluff il fatto che sia Callie a farle capire che l’anima gemella non è in Antartide!
E non avrei mai immaginato di vedere Teddy e Addison insieme XD Non che la cosa mi sia dispiaciuta, intendiamoci, solo che è stato un fulmine a ciel sereno (e a me piacciono i temporali improvvisi u.u) .
E vogliamo poi parlare della scommessa tra Callie e Mark?  (che credo sia stata vinta da Mark, anche se lo meritava di più Callie, ma tu ci lasci con il dubbio XD)
Insomma, non c’è limite alla tua inventiva!
Complimenti davvero, anche per questo capitolo, alla prossima,
Trixie <3

31/08/12, ore 11:54

Wow! Una citazione da Imagine me & you! Tu e Arizona avete capito tutto dalla vita! Ahah.
Okay passiamo alle cose serie. Teddy e Addison insieme non le avevo ancora sentite, ma mi piace come idea... Le migliori amiche non mancano mai! Poi vediamo, mi è piaciuto il fatto che questa Arizona fosse così superficiale e dopo Callie non abbia più visto nessun'altra donna. E mi piace anche il salto temporale, fino al presente in cui sono comunque sposate con una figlia! Davvero bella questa storia e mi piace come sempre il fatto che tu parli anche degli altri e non ti concentri esclusivamente su loro due.
Devo recensire le altre shot, prometto che lo farò. Per ora ti faccio i complimenti per questa...
P.S. Imagine me & you è il mio film preferito, non so se fosse chiaro.

30/08/12, ore 21:52

Arizona è un pò schizzata,ma con Calliope penso che si bilancino molto bene.Dopo tanti anni sono ancora insieme e non è una cosa facile.Basta una stupidata per combinare un casino.Però se ami veramente qualcuno una parte di te la devi cambiare,in questo caso Arizona per la sua Calliope ha decisamente cambiato stile di vita,non si può sempre fare la "ragazzina".Bello e coinvolgente come sempre,ciao e grazie.