The First Time Ever You and I
di Herm735

23/12/12, ore 14:28

È impossibile ed incredibile.. Tu sei geniale.. Non so proprio che dirti, non so esprimere a parole come riesci a far arrivare le tue storie dritte al cuore di chi legge. Di certo a me arrivano come te lo sto dimostrando con le recensioni.. Dopo questa credo che la magia esiste!! te l'ho detto molte volte e continuo a sottolinearlo che tu riesci a materializzare la magia. Questa storia è magnifica ed è diventata la mia preferita insieme alle altre.. Quando hai scritto che Calliope era morta e Arizona, Aria e gli altri erano al suo funerale avevo le lacrime che mi scendevano.. Ma poi quando hai scritto che il cadavere non aveva la ferita alla schiena e dopo giorni Arizona si è trovata Calliope di fronte, in divisa con nuove medaglie e il cappello in mano ho capito quanto sei bravissima.. Non ho veramente parole per definire come ogni storia di questa raccolta sia fantastica.. Mi hai sorpreso per la ventiquattresima volta. Puntualissima, straordinaria, magnifica e soprattutto bravissima come sempre.. Di nuovo tantissimi complimenti e grazie per aver scritto questa storia, leggerla mi ha fatto stare veramente bene e come ogni volta è sempre un piacere trovare un nuovo capitolo alla tua raccolta. Auguro anche a te di passare delle buone feste..
Alla prossima e un bacione
Teresa

23/12/12, ore 14:13

bellissimo questa storia.complimenti è una delle mie preferite,davvero <3

23/12/12, ore 12:30

Ciao, che cosa posso scriverti dopo aver letto questa tua ultima fatica letteraria, questa tua meraviglia?
Brava, brava, brava, ti faccio i miei complimenti.
Callie, in alcune parti, mi ha ricordato molto Owen dei primi episodi, quel suo essere spezzato, rotto, incompleto, quando hai fatto riferimento al fatto che Arizona avesse paura di lei, ho pensato a Cristina, questo tuo parallelismo mi é piaciuto davvero molto, mi ha incantata.
Julia é adorabile, davvero, ho adorato lei e il suo rapporto con le sue zie, la sua intuizione, i suoi occhi che brillavano al pensiero di avere ancora con sé Calliope.
Arizona é stata perfetta, forte, determinata, un vero marinaio in mezzo alle tempeste, perciò complimenti, é difficile riuscire a rendere così bene un personaggio così multisfaccettato e complesso.
Bella anche la rinascita di Callie e il discorso finale sulla guerra e sull' amore, su come la guerra distrugga e basta mentre l' amore possa anche aggiustare le persone.
Con queste parole concludo la mia recensione a quetso capitolo PERFETTO e ti auguro di trascorrere un bellissimo Natale.
A domenica prossima
Un abbraccio
Luisa

22/12/12, ore 18:57

Rendersi conto, con terrore, quasi una settimana dopo, di non averti ancora recensito: non ha prezzo!
Mi è preso un mezzo infarto, ma vedrò di rimediare subito - senza far bruciare i biscotti nel forno XD
Diciamo che questa shot natalizia è stata... inaspettata. Insomma, nell'equazione: Callie + Arizona + Sofia + Natale = Fluff!
E invece no, perché l'autrice sei tu e quindi come hai solito hai estratto da quella miniera di idee che è la tua testa una bellissima One-Shot, sorprendende e con il fluff nei punti giusti, senza dimenticare che la vita certo non è tutta rose e fiori, nemmeno a Natale!
Credo di averti fatto più volte i complimenti per l'originalità e questo è perché credo che sia l'ingrediente più diffile da mettere nelle Fanfiction e spesso e volentieri manca!
Complimenti di nuovo per questo capitolo, alla prossima recensione - che spero non tarderà ad arrivare,
Trixie :D
P.s. Ti ho mandato una mail ;D

19/12/12, ore 15:09

Bellissima storia scritta in una maniera fantastica.Mi ha colpito forse anche più delle altre,anche se mi piacciono tutte (quella più bella credo sia "il nostro primo caffè insieme).Ancora complimenti spero che ne pubblicherai altre.
<3 Un Bacio
(Recensione modificata il 19/12/2012 - 03:11 pm)

17/12/12, ore 19:54

Sono senza parole... Mi sono iscritta su questo sito da poco, circa due mesi, di solito non ho mai recensito,
ma come posso passare indifferente di fronte a una raccolta del genere? È impossibile.
Così, dato che oggi ho un pó di tempo libero, eccomi qua a lasciare un commento.
Premetto che dal primo capitolo sono restata incantata e affascinata, lo sono diventata sempre di più andando avanti nei capitoli.
Ogni tua storia racchiude la bravura, l'intelligenza, l'eleganza, la capacità di trasmettere emozioni attraverso le parole e molte altre qualità, che rendono te, ai miei occhi, un ottima scrittrice. Sei davvero BRAVISSIMA, complimenti!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Ho avuto paura per Callie e Arizona visto che si parlava di tradimenti, Polly, separazioni...
Ma poi, come sempre, riesci a sistemare tutto con tanta professionalità.. Ho adorato questo capitolo, perché mi ha ricordato la varicella di Calliope, uno dei miei episodi preferiti della sesta stagione. Inoltre l'inserimento di Sofia e dei genitori è stato fantastico. Il carattere di Lucia mi è piaciuto molto, avrebbe dovuto essere così anche nella serie.. L'idea del tumore di Callie? Wow!! mi ha lasciata sorpresa e di come lo hanno affrontato ancor di più.
Non so trovare parole adatte a descrivere come siano magnificamente straordinarie le tue storie..
Posso dirti solo che in ogni capitolo lasci un pizzico di magia che le rende fantastiche.
Aspetto con ansia altre tue tantissime storie perché le adoro.
Alla prossima! :)
Un bacio
Teresa

17/12/12, ore 01:18

Sei veramente incredibile, come al solito, mi hai tenuta con il fiato sospeso dall'inizio alla fine.
Ho temuto che, volessi sfasciare la mia coppia preferita, ma per fortuna hai dato alla storia un lieto fine.
Mi è piaciuto, molto il fatto che, hai fatto passare Arizona come una avvezza al trdimento e che, spesso non sa dare sicurezza all'altra. Perchè tende sempre a fuggire, quando le cose si complicano e ha rifugiarsi sempre in rapporti occasionali senza importanza.
Anche se come sappiamo, con Callie lei più di chiunque altro ha voluto fortemente impegnarsi, in un matrimonio; Per dimostrare a Calliope quanto ci tenesse davvero, al loro rapporto.
Da gli ultimi spoiler che, ho letto si dice che, una certa Zimmer si metterà tra Callie e Arizona; Spero non sia vero o comunque, se sarà così, vedremo come evolvera la storia e soprattutto chi tra le due tradirà e se, il presunto tradimento avverrà, solo ed esclusivamente per scuotere il loro rapporto.
Chissà, se hai azzeccato la traditrice, nella tua storia era Arizona sarà così, anche nella serie o accadrà il contrario.
Ossia Callie tradirà, perchè ormai da mesi si sente trascurata staremo a vedere.
Perdonami sto divagando, ma e pù forte di me daltronde, la curiosità di sapere come finirà davvero la storia di questa coppia , almeno per questa stagione è molta.
Ancora complimenti, per la tua storia.
Xena85

17/12/12, ore 00:08

Oh mio dio...
Dimmi la verità, ci prendi gusto a farci soffrire vero??! Quello che mi chiedo io, ma tutte le tragedie che ci metti da dove le tiri fuori?! No perchè bisogna essere anche in grado di saperle gestire queste catastrofi naturali!
Polly?! Polly Preston?! Colei che si è vista una puntata sola nello show è stata in grado di creare tutto questo macello? Io te l'ho sempre detto che c'è una piccola Shonda in te! Solo che dai, alla fine sei più buona! Il lieto fine ce lo regali sempre! Son fiera di te! Ahahahah!!
Ok devo dire che il primo intramezzo, o squarcio di ricordo (“Ma che ti aspettavi? Che sarei rimasta con le mani in mano a guardare mentre tutto stava cadendo a pezzi?”
“Pensavo che stessi andando a letto insieme a qualcun altro!”...ecc) mi ha mandato nel panico più totale! Tu sai quanto son famosi i miei "scapocciamenti" e continuando a leggere il panico non è potuto che aumentare!
Quando ho letto che Callie diceva che Ari l'aveva tradita ho pensato: Alè Herm è uscita di senno, arizona non la tradirebbe mai (non provare ad infilarci la zimmer perchè con me non attacca lo sai)! Invece anche lì sei stata in grado di riprenderti e alla grande!!

“Certo che ti credo, Arizona. Ti crederei se mi dicessi che il cielo è viola. Ti crederei sempre. Ci ho provato, non credere che non lo abbia fatto, ma non riesco ad andare avanti e a lasciarti andare, perché, nonostante tutto, penso ancora che io e te siamo fatte l'una per l'altra.”
Lei annuì.
“Lo so. È stato questo il punto fin dall'inizio. È stato stupido andarmene quella sera, dartela vinta perché eri arrabbiata, perché io e te litighiamo, come tutti gli esseri umani. Ma, diversamente da tutti gli esseri umani, io e te ci apparteniamo.” Questo discorso è stato magnificamente magnifico! veramnte stupendo...l'ho detto, mi piace da morire come riesci a scrivere discorsi così sdolcinati!Veramente bravissima!
Mi fa molto piacere notare che Lucia è molto buona! mi piace così! E che quei due poveretti di Tim e Aria son vivi vegeti innamorati ed in buona salute! Mi son sempre piaciuti questi due insieme, meno delle Teddison, però son molto carini!
Altra cosa molto carina..Sofiaaa!! Adoro quella bambina! E' intelligentissima!! Davvero una magnifica bambina! La degna figlia di due mamme così stupende!
Il pezzo forte...la canzoneeee! Veramente stupenda!! La conosco a memoria e non mi stancherei mai di sentirla! e poi messa lì, con loro due che ballano...oddio quanto le amo! Son fatte l'una per l'altra e niente e nessuno le potrà dividire e queste magnifiche shot non fanno altro che ricordarmelo, anche se alcune son tragicamente tragediose, ma ugualmente bellissime come questa!
Penso che ci sarebbero tante e tante e tante altre cose da dire, ma per ora mi vengono in mente solo queste e...complimenti! Questi te li faccio come sempre, perchè non farteli sarebbe una gravissima omissione!
Davvero bravissima! E viva le cicatrici che "sono sexy, le cicatrici sono fiche, le cicatrici sono romantiche.”!!
Un abbraccione, mi dispiace di aver recensito solo ora.
A presto! ;)

16/12/12, ore 17:46

Mi sono persa qualche passaggio della serie? Comunque le cicatrici dell'anima sono molto più difficili da togliere da quelle dal corpo.Oggi la chirurgia plastica ha fatto passi da gigante.Certo che certa gente per spargere la emme è fantastica,rovinare una magnifica coppia per il gusto di quale perversa mente.Se ci si ama veramente bisogna lottare e fregarsene di tutto il resto.Bellissima la vendetta di Arizona nei confronti di Polly.Ciao e grazie.

16/12/12, ore 17:44

Premetto che avevo paura che lasciassi morire  Calliope... avevo un nodo in gola e non riuscivo a pensare che forse lei non ce l'avrebbe fatta...Stavo quasi per piangere !!! Fortunatamente però c'è stato il lieto fine... e la storia si è concula magnificamente con Arizona e Calliope che fanno le cose che si erano promesse di fare quando Calliope stava male...La storia mi è piaciuta... ho traovato geniale il modo in cui ci hai rivelato la malattia di Calliope  e il perchè le due avevano litigato ( ho odiato con tutta me stessa Polly... ha tentato di mettersi tra due persone destinate a stare insieme e questo non si fa ! )
Adoro la piccola Sofia... lei si preoccupa delle sue mamme  e per loro... e giustamente non da importanza ai bambini cattivi che la prendono in giro ( sfortunatamente questo è un problema attuale ) . Mi è piacita molto l'evolversi della storia...come sempre non mi resta che farti i miei più sinceri complimenti...Aspetto con ansia domenica...:)
ciao alla prossima dunque :)
IRENE :)

16/12/12, ore 14:09

Anche questa storia é sensazionale! Dolce, romantica ma anche triste a momenti, un mix ideale per storie come queste. Hai reso alla perfezione il fatto che se anche provano ad odiarsi non ce la possono fare perché provano solo amore l'una per l'altra. È curioso che tu abbia scritto questa storia prima della nona stagione e che ci siano dei punti in comune con quelli ideati dalla mitica Shonda. Sei veramente molto brava in quello che fai, veramente mooolto brava ;) aspetto il prossimo capitolo, anche se sapere che arriverà solo domenica è una vera sofferenza. :)
Bacio,
Kikibest

16/12/12, ore 12:27

Ciao, anche se oggi sono impegnatissima perché domani ho un esame, non ho potuto fare a meno di leggere il tanto atteso nuovo capitolo della tua raccolta e ovviamente di recensirlo.
Brava, questo capitolo é molto emozionante, mi é piaciuta moltissimo Lucia, soprattutto perché é estremamente OOC, ma credo che sia un peccato che lei e Callie non abbiano più alcun tipo di rapporto nella serie.
Quando ho letto della separazione imminente della Calzona, devo dire che mi sono preoccupata, perché loro sono una coppia di ferro, quasi indivisibile.
Poi ho ODIATO Polly con tutta me stessa e ho adorato la scena dell' ascensore e la faccia compiaciuta di Alex che annuncia di essere diventato il nuovo strutturato di pediatria.
Il modo in cui l Callie ed Arizona hanno affrontato il momento di crisi é stato in salita ma gestito magistralmente.
E poi Sofia é una bambina estremamente intelligente e perspicace e per questo soffre e comprende molte più situazione di quelle che gli adulti credano.
Sono rimasta scioccata alla notizia del tumore di Callie e ammirata per il discorso sulle cicatrici.
Bellissimo lo scambio di opinioni tra Callie e suo padre: "L'infanzia non è il periodo che va dalla nascita a una certa età. L'infanzia è il regno in cui nessuno muore. Io volevo solo preservare la vostra infanzia il più a lungo possibile.”
LA paura di Callie e il sostegno da parte di Arizona sono stati gestiti molto bene, come del resto il capitolo e l' intera raccolta.
Complimenti
Luisa
p.s. perdona la mia recensione un po' slegata, ma ho il cervello saturo di formule matematiche

10/12/12, ore 19:28

Oddio, grazie mille per avermi citata e avermi fatto i complimenti anche qui **
Insomma, wow, che bello, non so cosa dire, a parte che ho un sorriso enorme stampato in viso (ma temo non sia super magico come quello di Arizona!).
Ok, ora mi riprendo e ti faccio una recensione sensata, dato che questo capitolo mi ha lasciata senza fiato! Una storia nella storia, dato che anche la vicenda di Jane e Beth merita, insomma, ci si potrebbe estrarre un'originale, non ci hai pensato? :D
Comunque, ho trovato adorabile Callie, forse un po' machiavellica, ma forse si stava solo giocando il tutto per tutto - avendo comunque un ben magro e misero piano di sicurezza, in confronto a quello che avrebbe potuto avere, cioè Arizona (ragionamenti contorti da dopo cena, non farci troppo caso ^^").
E sono felice in fondo che tu non abbia dato un finale alla storia di Beth e Jane, mi piace pensare che sia finita un po' come quella di Callie e Arizona di questo capitolo... In fondo basterebbe guardarsi intorno per renderci conto delle cose, no?
E dopo tutto questo tempo, devo farti i complimenti, come sempre! (Sì, ho riconosciuto la citazione :D)
Complimenti di nuovo, un bacio e a presto,
Trixie <3

10/12/12, ore 01:54

Ok, giuro, credevo di aver sofferto abbastanza con quella in cui Callie muore, ma qui la mia ansia è stata messa a dura prova sul serio!! Mamma mia, neanche Shonda in persona sarebbe capace si mettere tutte queste tragedie una dietro l'altra!!
Peró sul serio complineti! Alla fine tutta la sofferenza viene egregiamente ripagata! Bellissima la frase dei fuochi d'artificio! Veramente bellissima e romantica!! L'ho detto e lo ripeto: Herm romantica mi piace da morire! ;)
Una cosa è certa, per la prima volta, la bionda ha risvegliato il mio istinto omicida sopito da tempo...come si fa a non accorgersiper 15 anni di non essere innamoorati di una persona?! Va bè la perdono giusto perchè alla fine si è ravvedduta e mi ha, anzi, mi avete regalato uno stupendo finale!!!
Ancora tanti complimenti!!

09/12/12, ore 00:03

Non ho parole. Seriamente. Cioè, wow!!! Quanto ce l'hai fatto sospirare il lieto fine? Dai era ovvio che Arizona era innamorata di lei, che stupida a non accorgersene. E poi la corsa in aeroporto... è incredibile. Sei incredibile!!! Sarà una recensione corta, ma non so davvero cosa dire a parte complimenti, mi inchino di fronte al tuo genio, eccetera.
A presto, un abbraccio.
P.S. Com'è il finale che hai in testa?
P.P.S Ovvio che l'ho trovata la citazione di Harry Potter! è la più famosa del momento e di solito mi irrita, ma detta da qualcuno che non è Piton diventa meravigliosa! Soprattutto se le protagoniste sono loro due!
Anche io ho scritto delle shot... ovviamente non al tuo livello ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi! Non sto facendo propaganda, solo che vorrei un'opinione da un'alta scrittrice! Volevo scrivere proprio "alta", è quello che penso di te.