The First Time Ever You and I
di Herm735

25/03/14, ore 15:38

Rieccomi.
Le sto rileggendo tutte. Un po' sparse, come viene. Dipende dalla giornata. Stanotte mi sono imbattuta nel capitolo ventisette. Mi basta il titolo per ricordare ogni dettaglio della One-Shot, eppure ti lascia sempre le stesse domande.
Mi spiego. So già tutto. So come andrà a finire e quale sia la verità, ma hai un'abilità impressionante. Ogni volta che rileggi un capitolo sei lì a chiederti: "Ma la Principesse è Arizona?", "Che fine avrà fatto la vera erede al trono?", "Perché Callie riesce a infrangere la maledizione?", "Ucciderà il drago?" e "Come finirà la storia?". Capisci? Riesci ad avere questo effetto, almeno su di me.
Complimenti, davvero. Amo il modo in cui scrivi e l'abilità che hai nel farlo. Non è da tutti.
Tornando alla One-Shot. Questa è una di quelle che mi piacciono di più. La rileggerei fino a saperla a memoria. Una favola così semplice, eppure così ben elaborata. Penso che, in una notte piovosa, la racconterò ai miei figli, prima o poi.
Mi piace moltissimo la semplicità e la tenerezza che ti trasmette. Davvero, una delle mie preferite.
Il rapporto che si viene a creare fra Callie e Arizona è spettacolare. Non ci sono parole per descriverlo. Non ci sono mai.
Ho trovato interessante il fatto che, all'inizio, Torres non volesse esprimere nessun desiderio per paura che si potesse ritorcere contro di lei. Poi, nel corso della storia, ha paura di poter far del male al Genio delle Fossette. Alla fine, però, esprime i tre desideri. Ho una bislacca teoria a riguardo. Dovendo lottare contro il drago, Callie si rende conto che Arizona è dalla sua parte, come sempre. Si fida di lei. Nel rendersi conto di amarla, capisce che non le farà del male con quei tre desideri.
Complimenti ancora. Davvero, davvero bella. Aspetta altre mie recensioni.
Appena avrò il tempo materiale per respirare e starmene un po' davanti al PC, rileggerò questa fantastica raccolta.
Ti ammiro molto,
Frency

25/03/14, ore 09:05

Bello, bellissimo capitolo. Mi dispiace un po' per il finale, avrei voluto saperle insieme anche nella vita reale come Dakota e Cassandra, ma pazienza. E sono stra felice che questo non è l'ultimo capitolo.
Grazie

24/03/14, ore 21:16

è anche una delle mie ora! Troppo bella, tenera, dolce... il fatto poi dell'ovulo di Arizona partorito poi da Callie è stato un vero colpo di genio! Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, ma che te lo dico a fare? E' sempre così!

24/03/14, ore 14:27

Prima di tutto lasciami dire che sono davvero contenta che tu abbia deciso di proseguire in quest'avventura ancora per un po', le tue storie sono un punto fermo su EFP per me.
Scrivi benissimo, ma non ha senso ripeterlo ancora una volta, per cui voglio tralasciare la parte sulle tue indiscutibili doti (che amo) e procedere con questa one-shot.
L'ho riletta due volte e ci ho provato, ci ho provato davvero a comprendere il senso di questo bel racconto, ma ho fallito.
Mi hai lasciata con diverse domande a cui io non so dare risposta, per esempio... è stato casuale che qualcosa sia andato storto quando sono state catapultate nel "mondo reale"? Perchè nella mia testa, il caso non esiste.
Alla fine hanno deciso di tornare ad essere dei personaggi in mano di Shonda pur di stare insieme, se non ho capito male. Ma la vera domanda è, perchè nel mondo reale non si sono trovate? Ho la netta sensazione che per comprendere pienamente la "morale" di questa storia, sia necessario conoscere la Herm persona, oltre che la Herm scrittrice, quindi diviene difficile per alcuni lettori, afferrare i "messaggi nascosti" che dissemini fra le righe delle tue storie.
Sono anime gemelle eppure nel mondo reale non riescono a riconoscersi ed è stato molto triste realizzarlo, sebbene è ciò che per lo più succede a tutti.
Per cui ciò che ti chiedo è... puoi spiegarmi questa storia? Ci terrei davvero tanto a capire, amo capire le cose e quando non riesco, specie se si tratta di qualcosa di bello come ciò che scrivi, mi lascia un forte senso d'insoddisfazione (verso me stessa, s'intende, non verso di te). Quindi prendila come la richiesta da parte di un'accanita tua lettrice che vorrebbe rileggere questa one-shot con occhi diversi, con occhi consapevoli.
Come sempre, grazie per le letture che ci regali, sono qualcosa di raro, qualcosa di bello... sono qualcosa che non mi stanco mai di rileggere, ogni qual volta sento la necessità di sognare.
Alla prossima allora :)

23/03/14, ore 22:11

Complimenti questa fanfiction è veramente bella. La scrittura è molto fluida ben strutturata. nessun capitolo annoia. Anzi devo confessare che alcuni l'ho riletti.
10/10

23/03/14, ore 20:32

Mi gira la testa XD

Quando ho letto la parte dove sono "nella stanza dei ricordi" mi sono commossa, ormai mi sento quasi come una di loro due, tutte le storie che hai scritto le ho sentite sulla mia pelle, tutte le sensazioni è come se le avessi vissute personalmente, è proprio vero, come hai scritto, tutto è reale e niente lo è. Posso dire che anche io ho accesso alla loro stanza dei ricordi in casa, posso entrarci ogniqualvolta voglia ricordarmi di Robbin Torres, di Callie e Arizona su una barca, o di quando Callie ha chiesto la mano di Arizona al Colonnello in persona... Insomma, grazie!
Quando ho visto che avevi aggiornato, ho cliccato "con la morte nel cuore", sapendo che sarebbe stata la fine di tutto. Se davvero hai deciso di prolungare ancora un po', posso solo dire YAY! ^^

23/03/14, ore 17:37

*.* ( i'm so happy ahahahah )
Ma ciao Herm :D
Con mia sorpresa non sono impazzita.. e il merito è tuo, ma ci arriverò dopo.
Partiamo dall'inizio, ma ti avviso, questa sarà una recensione un po' particolare, perché, come ti ho detto spesso, io non sono in grado di commentare la bellezza delle tue storie, sarebbe un sacrilegio anche solo pensare di poterci provare e riuscire.
Quindi oggi ho deciso di raccontarti un po' di me, e di come la tua raccolta mi sia entrata dentro la pelle, dentro le ossa...insomma io e la tua raccolta abbiamo una storia d'amore, ecco ahahah.
Stamattina sono andata a giocare in un paesino sperduto nei pressi di Rieti, sveglia all'alba ( perché alle sei e quaranta è decisamente l'alba per me), borsone in spalla ( okey non proprio in spalla visto che era nel cofano della macchina ahaha), cuffie alle orecchie e la mia musica che mi porta nel mio mondo.
Musica che è entrata in contatto con la tua, visto che ho tutte le canzoni che hai usato tu nelle shot, e Tomorrow resta la mia preferita. Mentre mi recavo al campo, ho pensato: chissà se oggi LEI aggiornerà.
Va bene, va bene, velocizzo i tempi. Giochiamo, fine della partita, doccia e tutti in macchina per tornare a casa.
Apro internet, efp e vedo che hai aggiornato.
Decide di chiudere la pagina.
"Leggerò la storia dopo, quando torna a casa e con il pc. Posso resistere, e inoltre le mie compagne fanno un casino assurdo"
Bene due minuti dopo imprecavo contro la connessione perchè era lenta e quasi inesistente.
Ma, grazie non so a chi, la pagina si apre e inizio a leggere.
E mi fido di te: non corro a vedere se avevi lasciato le note dell'autore:
"Insomma, se ha deciso di spezzarmi il cuore, deve pur dire due parole e dimostrare che anche il suo è spezzato" continuavo a ripetermi. Ma non l'ho fatto.
Ho letto la storia e sono entrata nel tuo modo, e credimi le ragazze che erano in auto con me facevano un gran chiasso.
Circa a metà della storia, mi ripetevo:
" Sono sicura che ci sarà una terza parte dell'epilogo, insomma non si sono ancora incontrate " .
Ma poi ho capito, ho capito che loro non potevano incontrarsi in questo mondo, insomma non erano neppure loro, avevano perso sia l'aspetto che l'essenza di Calliope ed Arizona.
Ma ne riparlerò dopo.
Ora immagina: io sono immersa nella lettura, e non mi accorgo che siamo arrivate ad un Mcdonald( maledetti loro ) : e quale modo migliore di festeggiare una vittoria ?
Sbuffo, scendo, pranzo, e mentre tutti parlano ricomincio a leggere ( di solito scherzo con tutte ma cavolo, tu avevi aggiornato, e la tua storia aveva la priorità su tutto).
Vado avanti e inizio ad arrivare alla fine. Gli occhi diventano lucidi e io non so che fare: insomma iniziare a piangere davanti a tutti non mi pareva una buona cosa, così avevo pensato di andare in bagno e finire di leggere la storia li, ma poi i miei occhi sarebbero stati troppo lucidi e rossi, e forse gonfi e così mi sono detta che dovevo resistere.
E per ingannarmi dicevo: " ma dai che questa non è l'ultima".
Ma poi tu hai iniziato a ricordare qualche loro avventura, e mi sono detta: " oh cavolo, se ora mi mette qualcosa di ogni storia, tipo quella in moto, tipo la quella della gelateria che mi fa ricordare troppo i treni, tipo la mia preferita che è quella del viaggio in auto ( dove tu hai tolto la scena a luci rosse, ma ehi, vive nei miei ricordi ahahah), tipo quando Calliope è morta e Arizona ha dovuto crescere da sola la piccola Sofia, oppure tipo quella dove Arizona era un bellissimo angelo biondo e che mi ha lasciato con un interrogativo che dura ancora oggi, oppure come quella che inizia con la città di Miami e dove Arizona vince una corsa perchè bara usando i pattini a rotelle ed entrando in ascensore un attimo prima di Calliope, e la lista è lunga, io esco fuori, tanto piove, e fingo di andare a prendere qualcosa nell'auto, almeno così non si vedranno le mie lacrime".
Ma poi mi son fatta forza e vedendo che non continuavi con i ricordi sono andata avanti.
E ho capito perché loro non avrebbero potuto incontrarsi in questo mondo.
Ho capito l'intera storia.
E stavo per cedere alle lacrime quando ho letto una frase che mi ha reso felice :
"Grazie a tutti per il meraviglioso viaggio.

Ma questa non sarà l'ultima storia della raccolta."

Sono consapevole che prima o poi metterai un punto a questa raccolta.
Ma c'è un tempo per tutto, e io oggettivamente oggi non sarei stata pronta a dire addio a questa raccolta e in qualche modo a te. Perché, giuro che quando pubblicherai la tua ultima storia, ti dirò cosa mi hai insegnato.
Perchè te lo meriti.

Ora basta senno rischio di piangere ora ahahah e sono così fiera di me perché sono riuscita a resistere :D
Passiamo alla storia :
“Va bene. Sono convinta di essere un personaggio televisivo catapultato per sbaglio nel mondo reale, ma mentre questo accadeva qualcosa è andato storto e ora eccomi qua. Ho rubato un corpo ed una vita che non sono i miei e non so come fare a riprendermi la mia vecchia storia e quello stupido lieto fine che avevo tanto disprezzato. E, più di tutto, non so come fare a riprendermi indietro anche lei.”
“Lei?”
“La donna del mio sogno. Devo ritrovarla, capisce? Io devo trovarla sempre. Oppure lei deve sempre trovare me.”

“Calliope.”
Un minuscolo e tremolante sorriso si fece strada sulle sue labbra.
“Sai il mio nome. Finalmente qualcuno che sa il mio nome.”
“Ti avevo promesso che ti avrei trovata, no? Andiamo. Ti porto via da qui.”

“Allora, ti piace qui?”
“È carino” confermai.
“Possiamo venire ogni volta che vogliamo e stare insieme. Dare un'occhiata al passato” proseguì.
Io sorrisi, appoggiando una mano sulla sua spalla e alzandomi in punta di piedi per baciarla.
“Ricordare i momenti belli. E quelli meno belli. I nostri finali felici e i nostri finali e basta” feci notare casualmente, camminando per la stanza e guardando alcune delle foto. “Amore, ricordi quando hai fatto la cantante?”
“Come potrei dimenticare?” sussurrò in risposta, avvicinandosi alle mie spalle e avvolgendo le sue braccia attorno a me. “Eravamo felici.”
“Quando mai non lo siamo state?”
“Nel mondo reale” mi fece notare con tono scherzoso. Rise, baciandomi sulla tempia sinistra.
“Non mi piace parlare di quello, lo sai. È stata una pessima esperienza. Non siamo riuscite a trovarci senza che lei intervenisse. Ma se ti avessi incontrata, anche prima del sogno, penso che ti avrei riconosciuta, che avrei capito al volo, sai?”
Rimanemmo in silenzio ad osservare le fotografie, ognuna portava con sé una storia, una nostra storia. Era incredibile.
“Pensi che dopo la nostra prossima vita, qui è dove torneremo? O pensi che tra dieci minuti ci saremo completamente dimenticate di questa stanza?” domandai.
“Che importa?” mormorò. “Ovunque saremo la prossima volta, io ti troverò. Io ti trovo sempre.”

Qui il mio autocontrollo stava andando a farsi una vacanza e le lacrime stavano avanzando e vincendo la guerra interiore.
E ci sarebbe tanto da dire, solo su questi pezzi, ma mi sono accorta di aver scritto troppo.
Non so neppure se si può definire una recensione, ma io avevo bisogno di parlarti così oggi.
Avevo bisogno che tu capissi quanta influenza la tua storia ha su di me, e di come, nonostante tutto, sia io che Lei ( la tua raccolta) siamo ancora qui, in una domenica piovosa, a scambiarci idee e sogni.

Ci sentiamo alla prossima mia dolce Herm.
Kiss kiss <3
Irene :D

23/03/14, ore 16:01

Ciao Herm.
Ti scrivo con le lacrime agli occhi e un sorriso da ebete stampato in viso.
Perché era troppo scontato che Dakota trovasse Cassandra.
E' stato giusto che loro non si siano trovate nel mondo reale.
Perché nel mondo reale, loro non erano più loro. Che senso avrebbe avuto trovarsi?
Non erano Arizona e Calliope in quel mondo, di conseguenza Dakota e Cassandra potevano scontrarsi, notarsi, urtarsi, vedersi e pure presentarsi...ma non si sarebbero mai trovate!
Un'epilogo perfetto, davvero.
E per nulla scontato.
"Io devo trovarla sempre. Oppure lei deve sempre trovare me."
E nei loro mondi è successo, le tue 48 storie ne sono la prova.
Questo loro, tuo e (se mi permetti di dirlo) oramai anche mio, viaggio...è stato uno dei più belli che abbia mai fatto.
Sono stata ovunque con loro, grazie a te.
Sono stata ad appuntamenti al buio, a correre in moto, a rubare il diamante più grande del secolo, a combattere con i pirati, a fare da cupido a chi non sapeva come trovarsi, a spettacoli di magia, a vendere case, a giocare a jumanji, a lanciarmi con un paracadute da un'aereo, a piantare un albero, a giocare a poker e streap-poker, a fare l'autista, ad uccidere draghi e sposare principesse che erano geni intrappolati nella lampada, a cercare di smettere di bere con l'aiuto di solo tre lettere A come Arizona, B come blu, C come Calliope.
Ho capito che Jack amerà per sempre Sally perché lei lo sa, in qualche modo. Lo sanno sempre.
Ho scoperto canzoni (come She's Every Woman e Two Birds) da cui ora sono dipendente perché mi ricordano le cose che ho letto qui.
Ed altre che già conoscevo e non avevano attirato la mia attenzione più di tanto, ma che adesso hanno tutto il loro personale e speciale significato (Rumor Has It, Hey Mama e One and Only).
Le tue storie mi hanno accompagnato ovunque...tra i banchi di scuola, nelle panchine dove me ne stavo ad aspettare che arrivasse qualcuno, nelle notti insonni, nei lunghi viaggi in macchina, alle noiosissime cene di famiglia.
Il mio telefono, una penna e il mio fidato taccuino dove scrivere tutte le frasi più belle, e potevo partire.
Calliope e Arizona me le sono portare ovunque, o forse sarebbe meglio dire che, loro hanno portato me ovunque.
E adesso, per merito tuo o colpa tua (dipende tutto da come la vedi), la voglio anch'io la mia estate in pieno inverno, il mio riparo dalla tempesta, la mia pioggia di marshmallow, il mio angelo custode, la thunderbird azzurra del '57, qualcuno che mi chieda di sposarlo/a con una canzone d'amore, qualcuno che realizzi tutti i miei desideri, qualcuno che riesca a trovarmi...e devo assolutamente andare in Arizona perché c'è tanto sole lì.
E poi, ma in questo c'entri solo in parte, voglio qualcuno che mi ami tanto quanto Calliope ama Arizona.
Quanto Arizona ama Calliope.
Loro sono già stupefacenti di proprio, ma le tue storie, hanno solo migliorato e amplificato la loro magnificenza e il mio modo disperato di amarle.

Alla fine, hai scritto che questa non sarà l'ultima storia della raccolta.
E io, spero proprio di aver capito il vero significato delle tue parole.

Grazie per questa raccolta.
Grazie per ogni storia.
Grazie per aver dimostrato quanto siano l'una la metà dell'altra in ogni circostanza.
Grazie per tutte le emozioni che mi ha dato scrivendo.
Grazie per tutte le bellissime parole.
Grazie per Calliope e Arizona in qualsiasi modo possibile e immaginabile.
Grazie, anche se un grazie non sarà mai abbastanza.

Questa raccolta non è stata solo un viaggio. Oramai fa parte di me. E ogni volta che avrò voglia di leggere di quella volta in cui Calliope e Arizona...
Aprirò 'The First Time Ever You And I' e avrò lo stesso stupido sorriso con il quale ho letto ogni tua storia per la prima volta. Lo stesso stupido sorriso di quando apro a caso una pagina del mio taccuino. Lo stesso stupido sorriso di quando qualcuno mi dice qualcosa, e io sorrido perché mi ricorda qualcosa successa qui.

Spero davvero di rileggerti presto.
Grazie infinite per tutto.
Sei fantastica.

Sam.

23/03/14, ore 12:34

Bella storia, un po' strana ma bella. Alla fine si capisce che anche nella realtà avrebbero potuto stare insieme se solo si fossero date un'occasione! Volevo chiederti una cosa, avevi parlato inizialmente di 50 storie, ma vedo con piacere, che lo stato è ancora IN CORSO!!! ha ideciso di proseguire??? mi piacerebbe molto, le tue storie sono molto belle e diverse ogni volta l'una dall'altra, hai molta fantasia, immaginazione e sai scrivere davvere bene. Se deciderai di proseguire mi farà solo davvero molto piacere.

23/03/14, ore 00:54

bella anche questa storia... Callie brutta però non me la immagino proprio! Brava come sempre

21/03/14, ore 22:51

troppo bella anche questa storia... piena di magia, anche se ovvio. Scritta benissimo come al solito e coinvolgente, ma anche molto tenera. Brava. Ho letto anche alcune altre storie che non ho commentato e perciò lo faccio ora con poche parole: brava, mi fai sognare sempre.

13/03/14, ore 02:02

la scena rossa ci stava, e poi mette un pò di passione! Comunque storia stupenda! Bravissima come sempre! Continua così!

12/03/14, ore 02:05

bella storia anche se l'ho letta in ritardo x il rating rosso... sono d'accordo anche se in ritardo! Bella storia... Arizona genio? Bella trovata! Lei parla sempre della magia... molto molto gradita. Brava.

10/03/14, ore 22:45

bellissima storia anche questa, ogni storia è meglio della precedente, ma come fai? Complimenti x la storia commovente e coinvolgente insieme. E' anche scritta benissimo.

10/03/14, ore 00:04

Penso tu sia assolutamente e a dir poco geniale .  In tutto ciò che scrivi e nel modo in cui lo fai , in cui metti nero su bianco le tue idee dando vita a questa raccolta stupenda , mi sorprendi sempre , tutte le volte, e in maniera davvero forte . Confesso che, al solo leggere nel titolo la parola 'epilogo' , mi ha investita una tristezza inspiegabile perchè beh, le tue storie hanno davvero regalato emozioni . Emozioni di ogni tipo ... Dalla più spontanea gioia , alla più profonda malinconia, e sempre con un'intensità così vera e palpabile, concreta, da spiazzare! Come si dice : " Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico'' , ecco, se questa è davvero la prima parte della 'fine' (ancora ci spero un po') è senza dubbio il caso .
Ma ora, tornando alla bellezza della storia , questo inizio è davvero particolare (ed ovviamente in senso più che positivo) . E' la dimostrazione di quanto tu riesca a ''tirar fuori'', a dare, e a creare ogni volta qualcosa di estremamente originale ''inaspettato''. Hai strutturato ogni elemento in modo interessantissimo e coinvolgente . Non stavo leggendo , stavo letteralmente mangiando le parole e allo stesso tempo ero lì a ''frenarmi'' perchè non volevo arrivare subito alla fine; merito della tua capacità straordinaria di trascinare( nel vero senso che il termine implica), il lettore nel racconto e prenderlo al punto da immobilizzarlo nei ritmi della storia stessa . Adoro leggere ciò che scrivi , ed anche questa volta mi hai catturata . Molto bello quanto profondo il discorso sul loro essere destinate a trovarsi, a stare insieme . Altrettanto, il passaggio in cui  Shonda spiega tutto ... Sei di una bravura così rara che rasenta l'assurdo :)) .
Dialoghi sempre perfetti quanto impeccabili ! Scorrevoli, fluidi e ''consistenti'' , leggere non può essere qualcosa di diverso dall' immenso piacere!
Ovviamente , per quanto possa essere scontato dirlo , fremo davvero dalla curiosità di sapere e conoscere come si svilupperà il tutto e cosa ci regalerai nella prossima parte , certa che sarà semplicemente travolgente ed emozionate in modo unico . Allo stesso tempo però, sapere che il seguente aggiornamento sarà probabilmente l'ultimo , mi dispiace e non poco .
Meriti veramente ogni tipo di complimento , intanto, aspettando di conoscere cosa accadrà, penso che rileggerò ogni singola storia della tua raccolta , anche perchè, la scena delle foto mi ha fatto venire una gran voglia di ripercorrere un po' tutto il bello di cui ci hai reso parte :)) .
Per cui, Grazie e davvero grazie per aver condiviso la tua bravura ed il tuo talento per ben 49 capitoli!!