The First Time Ever You and I
di Herm735

21/01/13, ore 21:14

Mamma Mia!!!come e grandiosa questa storia! Vivo in Germania e aspetto con ansia le tue storie magnifice!!! Le amo talmente. Stupenda!!

21/01/13, ore 00:47

Veramente bellissima ^__^  tantissimi complimenti per la scrittura, per le idee originali, per la dolcezza disarmante di alcune scene e la simpatia esilarante di altre :)

21/01/13, ore 00:30

Complimentissimi non ho pareole, questa storia è super, super, super, stupenda.
Bellissima, dolcissima, intensa, spettacolare, romantica, la scena intima sei stata bravissima perchè non sei assolutamente caduta nel volgare. Come hanno fatto invece molti qui scrivendo storie con il bollino rosso che, alla fine mi somo sembrate sgradevoli perchè le scene intime risultavano trpppo eccessive.
Hai rimescolato le carte, facendo risultare Callie esperta e arizona alle prima vera esperienza sessuale fatta con la persona che ama e con i tempi giusti.
Molto bello l'ingrediente della distanza che, ha dato alla soria la gista dose di suspance bello il gesto fatto dai genitori di Arizonanei confronti di Callie che, dimostra di conoscerla meglio di chiunque altro quando dice, perchè da sopra le scale non hai già sentito tutto.
Lasciando Arizona completamente spiazzata e quasi senza parole.
In questa storia, hai fatto risultare Arizona molto tenace parecchio di più rispetto alla serie in cui a volte sembra arrendevole e fragile.
Tutti noi siamo consapevoli che, ciò dipende dalla difficilissima sutuazione che, sta vivendo e dalla quale non sappiamo se e quando riuscirà ad uscire e l'aiuto di Callie sembra non bastarle.
Infatti ciò che, si è visto nell'episodio 9x10 purtroppo è stato solo un fuoco di paglia perchè, come ben saprai dal prossimo episodio Aizona cadrà nuovamente nel baratro e dovrà confrontarsi con la sindrome dell'arto fantasma.
Spero solo che, non alzi dinuovo un muro e permetta a Callie di starle più vicino questa volta.
Tornando alla tua storia, hai fatto il modo che i genitori di Arizona avessero una reazione molto paciafica e matura dopo aver scoperto della loro relazione.
Bella e dammatica al tempo stesso la situazione vissuta da Aria la sorella di Calliope e hai fatto benissimo amettere in luce il compotramento affettuoso e protettivo nei suoi confronti.
Comportamento che, nei confronti di arizona cambia poco per volta man mano che, iniziano a fidarsi sempre di più l'una dell'altra.
Hai fatto trasparire anche l'impotenza per un piccolo frangente poi, superata dal sentimento reciproco e sincero che provano l'una per l'altra.
L'impotenza la paura di perdersi, mi ha fatto ricordare molte situazioni difficili viste nella serie, ma tu per fotuna le hai fatte penare solo un pò prima di darle il meritato lieto fine tra vari tira e molla e litigate varie.
Questi ingredienti, sono fondamentali per tenere vivo un rapporto ed è fantastico che tu li abbia inseriti.
Che alrto dirti, ancora complimenti qualsiasi altra parola risulterebbe banale.
Alla prossima recensione.
Xena85

20/01/13, ore 23:10

Oh mio Dio...oh mio Dioooooooo!! Ma questa è assolutamente un capolavoro!!
Cioè...roba da non trovare parole per descrivere quanto sia bella, stupenda, meravigliosa, intrigante e praticamente perfetta questa storia e....ok con calma!!
Allora punto numero uno: oddiooo Ari è una ragazzina praticamente, piccolettaaa (ogni riferimento è puramente casuale ;D ), che carinaaa e l'idea di Callie più grande, praticamente un colpo di scena sensazionale! Lei che "ruba" la ragazza o meglio la futora moglie al padre?! Dio, ma questa è un idea formidabile! Come diavolo ti è venuta in mente un'idea del genere??! perchè, magari lipperlì ti prende un colpo, ok lo ammetto ame è preso un colpo! anche perchè pensavo che Callie avesse 30 anni o giù di lì!! Poi scoprendo che ne aveva 22, lo shock si è leggermente ridimensionato! Fino a realizzare che quella era la futura moglie del padre...come diavolo avrebbero fatto??
Fortunatamente il rimedio lo abbiamo trovato!! Dopo un viaggetto travagliato in macchina, per carità ricchissimo di bellissime sorprese, ma c'è voluto un pochino!!
Una cosa che mi è veramente piaciuta tantissimo, son stati i continui punzecchiamenti che si facevano l'un l'altra!! Quel continuo rimarcare sul fatto che Arizona fosse piccola, quelle frecciatine sull'intelligenza che si facevano!! Tutta apparenza insomma!! Tutto per far sembrare che non si piacessero!! Ma in realtà era puramente attrazione! Direi l'hai realizzata divinamente!!
Altro aspetto che mi è piaciuto da morire?' Gli amici, Meredith Cristina e le immancabili e rimpiantissime Addison e Teddy, mamma mia che gruppetto spettacolare! Io penso che chiunque desiderebbe averle come amiche!! Molto molto apprzzato, da me, che George e Izzie non facessero parte del gruppo!! Ho una particolare avversione per quei due!! Ok, forse per Izzie meno, ma per George...brrr! Infine, eccola qui, l'unica, la sola, inimitabile, moglie di satana se non Satana in persona, la nostra "amatissima" Erica Hanh!! Che strega quella donna! una cosa improponibile! Come, ancora, di shot in shot, riesca ogni volta a starmi sempre più antipatica, è qualcosa d'inspiegabile! Credo che questo giro il mio odio abbia raggiunto livelli improponibili!! E' molto bello il pezzo in cui Callie si mette tra Erica e Arizona per proteggerla! Anche se la ragazzina,in quanto a protezione sapeva il fatto suo!! Bellissima la battuta che le fa guadagnare la stima di Addie!!
Altra scena molto bella quando Arizona realizza di essere innamorata di Callie, che fanno le coccolose a letto!
I dialoghi, in generale, in tutta la shot, non saprei quale possa essere considerato il migliore, son veramenti bellessimi, quelli tra le ragazze son divini, anche quello in cui Arizona parla al padre del fatto di essere gay è veramente bellissimo, ma credo che quello che mi è rimasto veramente dentro il cuore sia quello che fanno in macchina dopo che Callie ha raccontato il vero motivo per cui si sposerà. Gira intorno a cicatrici e ricordi sbiaditi dal tempo, e parlano come sarebbe potuto essere stato il loro futuro se in quel momento fossero fuggite insieme, un discorso da fine del mondo, come se non riuscissero a capire, che basta che stiano insieme e la loro felicità è più che soddisfatta! Veramente bellissimo e poi almeno...le ha fatto guidare la macchina! :D
Ora....la notizia più saliente di tutta la shot....SCENA A LUCI ROSSEE!!! Evvivaaaa!! Qualcosa di assolutamente perfetto e per nulla volgare, anzi devo dire molto molto romantica! Ora dico una cosa, tu nn ti arrabbiare però....mai più una scena rossa??! Ma dico siam pazzi??!! Ma che ben vengano scene rosse se rientrano nel contesto! Non limitare i tuoi orizzonti, perchè era perfetta e ha reso tutta la shot ancora migliore di quanto già fosse!! Viva scene a rating rosso, assolutamente a favore su questo!
Ah in tutto ciò il rapporto tra Aria e callie, tutta la storia che c'è dietro è veramente descritta e costruita benissimo! E naturalmente mi fa odiare ancora più i genitori di callie, ma che ci vuoi fare, credo che ormai siano abituati ancora più di erica a sentirsi insultati!!
Infine, via, diamo un senso a questa recensione, arriviamo al finale, dopo che hanno dichiarato di essere innamorate dopo che Barbara e Daniel son tornati insieme (che belli che sono! Anche se all'inizio li avevo dati per spacciati), beh c'è il super mega e lunghissimo periodo del college, e lì, me lo immaginavo che i problemi sarebbero sorti, anche perchè sinceramente era filato quasi tutto bene il tutto! Sinceramente..credevo non ce l'avrebbero fatta a superare il tutto, non so perchè, non riesco mai a fidarmi!! Ahahhaha!! Tra te e Shonda non so chi mi abbia shockato più!! Invece, anche qui, alla fine, tutto si è sistemato!! La cosa mi rincuora, anche se mi fa pensare, che prima o poi un altro finale strappalacrime arriverà, e proprio quando meno me lo aspetterò...sigh..
Ok no non si può finire sto papiere con sigh...allora ok..altra scena che mi è piacuta da morire, quando incontrano Joanne e i cloni al centro commerciale!! Lo sapevo che Callie l'avrebbe baciata davanti a loro!! Veramente stupenda!!
Ok ora, con i miei più grandi e sentiti complimenti, concludo questa roba che ho scritto in maniera sconclusionata!! Veramente magbnifica e perfetta Va direttamente in classifica tra le migliori!! Veramente, tanti, tanti, tanti complimenti!!
Un abbraccio!!
Ciao piccoletta!! ;D

20/01/13, ore 18:45

Scusa tanto il ritardo :( l'ho letta stamattina a mezzogiorno ma non sono stata a casa mia e internet non andava così ,ora, sono uscita fuori e ho trovato un posticino in cui il mio cellulare prende e mi sono collegata per scriverti.. Ok ora ritorno alla storia :)
Ma come fai? Ora davvero sono senza parole.. Sei davvero una bravissima scrittrice.. Riguardo al rating rosso davvero i miei complimenti ne ho lette tante di storie con rating rosso e la maggior parte anzi, diciamo tutte, almeno quelle che ho letto, finivano per cadere nel volgare e farmi passare la voglia di leggere. Tu sei riuscita a creare una scena a rating rosso magnifica. Sul serio, era dolce, bella da leggere, magica. Mi hai fatto provare tutte le emozioni che hai descritto divinamente . A D O R O le tue storie e questa ha superato la perfezione. Bravissima, elegante, professionale e perfetta come sempre nello scrivere. Grazie per questo nuovo capitolo.. Ora davvero non saprei quale sia il mio capitolo preferito.. Mi dispiace per questa recensione che non esprime a pieno quanto sia bella la storia.
Alla prossima
Un bacione
Teresa <3

20/01/13, ore 16:46

Wow! Okay hai quasi scritto un romanzo ma "perdonate la lunghezza"? Seriously?
Che non ti passi per l'anticamera del cervello di non fare più una storia così bella così lunga e così rossa!
Mamma mia meravigliosa, non trovo le parole per descriverla! Ovviamente non puoi scrivere una storia semplice devi sempre dare il meglio di te stessa e non sarebbe la stessa cosa se non fosse così... Il punto è che non so da dove cominciare a descrivere quello che penso della storia...
Vediamo... George e Lexie? Tu devi sapere che ho una lista di coppie di Grey's che si chiama SAREBBE STATO BELLO, in pratica le coppie che avrebbero potuto nascere ma non sono nate e sai chi c'è? Alex e April, Callie e Sadie (ma quella solo per la shot che ho scritto) e George e Lexie! Com'è che metti sempre coppie che mi piacciono da morire? Tu sai a quali mi riferisco...
Poi le amiche fantastiche che non mancano mai e boh tutta la storia di Aria e Callie che avrebbe sposato qualcuno che non amava solo per aiutarla... E Daniel e Barbara che alla fine sono tornati insieme io lo sapevo!! Ma poi boh è tutta bella, anche la fine quando racconti in breve gli anni di college di Arizona e quando alla fine vanno a vivere insieme... ho sorriso come una scema per la maggior parte del tempo... Ora credo che andrò a vedere che macchina è la Thunderbird perchè non ne ho idea...
Complimentissimi, un abbraccio!
PS Credo che questa sia la recensione numero 200

20/01/13, ore 16:33

Ho pianto.ho pianto tanto soprattutto in quelle poche parole che descrivono così bene anni di relazione a distanza. La storia è fantastica, proprio bellissima, così piacevolmente lunga, appena l'ho vista ero super contenta che sarebbe stata così lunga. per fortuna. Mi piace tutto di questa storia, la fantasia, la storia di Daniel e la storia di Aria. Calliope così tanto Calliope, generosa, bella, simpatica e Arizona così superdivertente, ostinata, ragazzina, innamorata. Ma poi poche parole finali mi fanno sciogliere tantissimo. Adoro veramente la fine di questa storia. Mi piace tantissimo il corteggiamento di Arizona e il viaggio in macchina e le notti vicine e anche la scena rossa!! é rossa ma nel tuo modo di essere, gentile e pieno di amore, non è rossa sporca o rossa violenta, è giusta! Ma davvero le liti al telefono e Callie che aspetta sotto l'acqua e Arizona che viene lasciata per amor suo e che vaneggia a vanvera sono straordinarie!

20/01/13, ore 13:58

Tutto sommato sei stata bravissima.Non sei sfociata nella volgarità,hai lasciato quel pizzico di mistero,così da dar spazio alla fantasia di chi legge.Non è semplice descrivere scene erotiche.Bisogna solo trovare il coraggio e provare a scriverne altre,però se non è il tuo genere,non devi sforzarti.Un racconto proprio lungo,ma tanto tanto bello.Si sono trovate,si sono lasciate,ma alla fine ha vinto il loro amore.Insomma volere è potere.Grazie e ciao.

20/01/13, ore 13:29

Umiliata abbastanza ? Spero davvero che tu non la pensi realmente così..perchè sarebbe un'idiozia ! Ti ripeto per l'ennesima volta cosa penso: io ho amato ogni signola storia, ogni folle idea e ogni trama che ti è pasata per la testa, quando non ho nulla da fare, o quando sono in corriera per ingannare il tempo mi rileggo una delle tue storie.. mi piacciono troppo, sono come una malattia per me, tanto per citare Lexie :P Prima di questa storia, partendo dal fatto che mi piacciano tutte, quelle che preferivo erano quella in cui Arizona salva la vita alla piccola Sofia, e poi accetta l'idea di avere un bambino... poi mi sono innamorata della storia di qualche domenica fa, quella in cui c'erano le gemelle Aria e Calliope...ma questa è il tuo capolavoro, e non per il raiting rosso... in questa storia ti sei superata... sei un genio della scrittura ! Quando hai detto che eri indecisa se scrivere e pubblicare o meno una storia a luci rosse, io non me la immaginavo minimamente così: sei riuscita a scrivere una storia sensazionale, e la scena della prima volta è stata super, non per i particolari, ma per come ci sono arrivate, per la trama della storia...leggendo alcune frasi ho davvero avuto i brividi...Ho adorato le prime battute tra le due, Arizona che trova una donna in grado di tener testa alle sue battute, sono stata sorpresa quando ho visto che voleva sposare Daniel, e sono stata contenta della loro amicia particolare... sono stata contenta della trama... è geniale... non ho mai letto una storia così bella... hai delle idee geniali in mente e la tua capicità nella scrittura è indiscutibile..Coinvolgi totalmente il lettore, quando sono arrivata alla fine mi sono dispiaciuta del fatto che la storia fosse finita.. sarei rimasta a leggere per altre due ore... e per come mi è piaciuta appena posso la rileggo. Non ti cito le mie frasi preferite perchè sono tutte le mie preferite.. ho adorato comunque Calliope che impediva ad Arizona di dirle ti amo, ho amato Arizona per la sua sincerità.. ho amato tutto.. e non so cosa altro scrivere.. ho mille emozioni in testa e vorrei scriverle tutte ma...ti dico solo che sei riustita a scrivere una storia a raiting rosso bellissima, e sei riuscita a mantenere il tuo stile, la tua semplicità e la tua purezza, perchè in qualche modo le tue storie si vede che sono scritte con il cuore, e si vede che sei una persona sensibile, e questo lo dimostra la frase all'inizo del testo. Spero vivamente che tutti la leggano perchè meriti moltissimo complimenti e anche se in questa recensione ho detto tutte e in definitiva nulla, sappi che sei stata bravissima . Non mi dispiacerebbe un' altra storia a luci rosse, perchè non sei mai scesa nel volgare, anzi hai reso un momento magico come la prima volta in maniera esemplare, soffermantodi sui particolari solo realmente necessari alla trama. Sappi che ti stimo moltissimo e non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia, sia a raiting rosso, sia normale...Mi discpiace per la lunghezza della recensione, considera che mi sono trattenuta !!! Ripeto bravissima e tranquilla non ti sei umiliata, anzi forse hai umiliato o insinuato qualche dubbio in coloro che scrivono storie totalmente a luci rossi, scordandosii della trama, che è imposrtante :)
Ciao e buona settimana :)
Alla prossimaaa :)
Irene

15/01/13, ore 21:49

Assolutamente stupenda! Seguo questa fic da quando hai iniziato a pubblicaroa e devo dire che mi sono veramente innamorata di questa fantastia raccolta e dell'amore che lega la miglior coppia in assoluto di grey's <3 Ciò che più rende unica questa raccolta è sicuramente la tua capacità di rivoluzionare sempre le situazioni, i tempi e il luoghi, eppure sempre riuscendo a mantenere quella costante dell'amore, senza mai crivere cose banali, anzi, riesci sempre a creare un'atmosfera magica... Grazie per il lavoro che fai con questa fic :') A me sembra molto molto molto interessante l'idea di una scena a rating rosso, la curiosità di qualcosa di veramente nuovo in questa raccolta 👍

14/01/13, ore 18:48

Quando l'ho letta per la prima volta ho detto che no, la Principessa, che poi si è rivelata essere Sadie, non poteva in nessun modo, universo, mondo, tempo, situazione, essere Arizona. E se quella non era Arizona, allora dove si era cacciata?! Della serie che non riuscivo a capire come si sarebbero incontrate e di certo non credevo che Arizona se ne sarebbe saltata fuori dalla lampada nei panni di "Genio delle Fossette"! Insomma, per rimanere in tema di "Genio", ho trovato la shot "geniale" ;D
Anche l'idea degli aspiranti cavalieri che partono per sconfiggere il drago è intrigante ed estremamente romantico il motivo per cui non giungono mai dal drago, ma incontrano e decidono di passare la loro vita accanto al vero amore! Proprio della seria "fate l'amore, non fate la guerra" e in questo senso, anche se il drago/strega vuole in realtà fare leva sulle debolezze delle persone, diciamo che dobbiamo riconoscergli/le un certo merito ;D
Stupenda la locanda, tra le altre cose, non poteva certo mancare Addison, anche se l'avrei vista bene anche nei panni della cattiva della situazione <3
Ah, e riguardo la scena della prossima shot per me non ci sono problemi ;D
A presto, Trixie <3

14/01/13, ore 18:28

Sono una lettrice imperdonabile quando si tratta di recensire, lo so, ma spero di farmi perdonare con i banner ;D
No, a parte gli scherzi, credo che questa sia stata la shot più confusa della raccolta! E con questo intendo farti un complimento! Devo ammettere che un po' mi ha ricordato la corrente delle commedie degli equivoci, anche se questa non è una commedia in senso stretto, l'equivoco dello scambio di persona è un tema ricorrente ;D
La frase dell'intera shot che mi ha particolarmente colpita è stata "Era perfetta. È una cosa banale da dire, e non sembra mai del tutto vera, perché, come può qualcuno essere perfetto? Ma lei lo era."
Sia per il significato che ha in sé, sia all'interno della situazione: Arizona definisce Calliope, che non deve essere poi tanto diversa dalla sorella, "perfetta", evidentemente perché vede in Callie qualcosa che la rende profondamente diversa dalla gemella e, personalmente, mi piace pensare che sia l'amore che lega Callie ad Arizona e Arizona a Callie.
Complimenti anche per questa shot, allora, ora passo a recensire la prossima, un bacio,
Trixie ;D

14/01/13, ore 16:18

Stupenda stupenda stupenda questa shot! Bella l'idea della favola e Callie che fa una specie di "principessa azzurra"! Ahah! Comunque... l'identità della principessa è stata una sorpresa... quando è venuto fuori il genio tutto occhi azzurri e fossette ho pensato "Okay è Arizona... ma allora la prinicipessa chi è?" E poi era Sadie! Ahah magnifco!!!
Allora... tu sai quanto adoro Teddy e Addison, vero? Però qui, quando ho visto che tutti avevano trovato l'amore della loro vita e Derek aveva trovato Addison ho esultato interiormente!!! O'Malley, una specie di inutile, poverino! Ahah, no scherzo! Da quando l'ho visto con Callie ha smesso di piacermi! E non torno indietro!
CHe carine Miranda e Meredith che fanno le sorelle!! Ma alla fine erano tutte sorelle!
E alla fine si è concluso come doveva e cioè che Callie ha sposato l'erede al trono che però nel frattempo era cambiata!!! Bellissimo!!!
La scena a rating rosso? E dove ti è venuta questa idea geniale? Tipregotipregotiprego fallo!!!!! Ahahahahahahah
Un abbraccio!

14/01/13, ore 02:03

Che bella questa favolaa e che bello il fatto che l'ultimo desiderio sia utilizzato per liberare Arizona!! Mi piace molto l'idea di Arizona piccolo genio, con la vocetta acuta, rinchiusa in una lampada. Odio per Sadie, molto odio.. e affetto per il dolce Richard, tante lacrime per lui (per quello che è successo in ospedale, lontano dal castello!). La fantasia non ha proprio confini eh? mi stupisce ogni volta quanto si possano inventare storie diverse con gli stessi personaggi, mantenendo quasi sempre il loro carattere.
Per la scena io voto Sì. Se la storia lo necessita perchè censurarla? Già ne abbiamo troppe di censure! Chi ti segue ogni settimana e si aspetta ogni volta una storia completamente diversa dalla precedente saprà accettare ed amare una scena forte come ha sempre accettato ed amato ambientazioni particolari decisamente AU e personaggi OOC. Io voto niente censura!

13/01/13, ore 21:37

Scusami per la recensione tardiva ma sono stata occupata e non ho potuto recensire prima...:) Allora passando alla storia... io non ho mai amato le favole.. o almeno quelle classiche dove il principe andava ad affrontare il drago per conquistare il cuore della bella principessa...sono tutte troppo uguali...mai un imprevisto, una novità...mah..Comunque devo dire, chissà perchè, o chissà come mai..questa favola mi piace da impazzireeee :) Alla faccia delle favole classiche ! Questa è bella, le protagoniste perfette per i ruoli..ma soprattutto presenta molti colpi di scena assolutamente inaspettati ! Tipo per esempio il fatto che nessuno è mai riuscito a raggiungere la caverna del drago , e quindi nessuno ha mai fatto ritorno al castello perchè si innamora durante il cammino ! Che idea assolutamente genialeee :)E mentre leggevo, dovo aver scoperto questa cosa, mi chiedevo.. ma come è possibile che Calliope non si sia innamorata di Arizona ? Allora non è lei il suo vero amore :( Fortunatamente, hai deciso di tenere l'happy ending classico...anche se il tuo è particolarmente bello, perchè all'inizio Calliope ha rinuncitao alla sua persona ! E poi che dire del gesto di Arizona.. vero amore for ever :) Bello bello bello....veramente brava :) Voglio vedere se ci sarà un giorno in cui potrò dirti : questa storia non mi piace... mi hai delusaaa :P anche se penso che non arriverà mai :)
Bravissima anche Trixie.. che si è davvero superata :)
Per la storia a luci rosse... ti prego fallaaaaa :) Sono curiosissimaaa :)
Alla prossima, un bacio
ciao ciaoooo :)