Serva di un solo padrone
di thedragontosaphira

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [Prossimo]
20/06/23, ore 13:52

Bene e siamo giunti alla fine. Ragazzi avete talento. Probabilmente nessuno di voi due leggerà questa mia recinsione ma ci tenevo a illustrarvi tutto ciò che penso. Ho trovato questa storia per caso ma non potevo immaginare che questa non sarebbe stata affatto una Dramione come le altre perché dopotutto quei due ancora non si sono nemmeno toccati puramente per amore. E mi va benissimo così. Sono persone diverse.
Ho sempre pensato a Draco come un bulletto arrogante con questa storia ho imparato ad odiarlo. Non ho intenzione di provare pietà per lui in nessun momento. Hyperion spero davvero che sarà cresciuto da sua madre senza gli ideali Malfoy, anche se non più servi di Voldemort.
Narcissa è stata coinvolta molto di più di quanto mi aspettassi arrivando a rappresentare qualcuno senza il quale la storia non si sarebbe conclusa e iniziando a comprendere Hermione grazie alla sua maternità. Stessa cosa per Severus che, nonostante il tempo, nonostante il rifiuto, nonostante il suo stato di sangue continua a fare tutto ciò che fa per Lily.
La WB dovrebbe fare un film su questa storia.
Harry che non aveva mai fallito era morto. Voi non vi siete fermati al solo fare una Dramione come ci si aspettava ma avete reso giustizia alla vostra storia concludendola. Con una mezzosangue, per di più donna che dopo decine di anni, dopo essere stata torturata, dopo aver perso le perso tutte le persone che amava aveva finalmente vinto.
Grazie, siete fantastici, avete delle idee bellissime. Ah e un'ultima cosa: Draco è un VERO bastardo.

19/06/23, ore 15:25

Una frase: Sinceramente secondo me la vera hermione gli avrebbe spezzato tutte le ossa a quello schifo di Voldemort dopo tutto quello che le ha fatto passare.

19/06/23, ore 14:52

Allora voi SAPETE COME FAR PROVARE ALLE PERSONE QUELLO CHE VOLETE grazie alla scrittura. Vi giuro che mi viene da piangere ogni volta che mi immagino delle scene. Ho sempre ritenuto Draco solo un bullo arrogante che non sapeva fare altro che cazzate ma ora potrei cruciarlo. Sono tristima anche quando Hermione si sente più un mezzo che un essere umano, che si  preoccupino non per lei ma per il bambino. Mi fanno verament tutti schifo. Al posto loro mi sai uccisa.

09/03/21, ore 19:17

È una storia che ho amato nel bene e nel male

26/02/21, ore 09:51

Assolutamente splendida,credo che questa sia la storia, tra quelle lette sino ad ora, migliore che abbiate scritto. All'interno ho trovato tutto quello che mi sarei aspettata se Harry fosse morto e se Draco fosse stato costretto a sposare Hermione. La loro unione per quanto dolorosa inizialmente ha trovato un punto d'incontro e sono sicura che l'amore ha fatto capolino ai loro cuori.
La seconda profezia che vede Hermione come la salvatrice è stata toccante, solamente insieme a Draco, salvandolo dal suicidio riesce ad uccidere Voldemort e a liberare tutti loro.
Il ruolo di Severus è stato come sempre determinante, ho sperato che avesse salvato il bambino dall'inizio ma non ne sono stata sicura sino all'ultimo e quando madre e figlio si sono riuniti il mio cuore ha pianto di gioia.
Anche le altre coppie in un modo o nell'altro sono riuscite a trovare una stabilità 😁
Grazie per questa storia meravigliosa, continuate a scrivere ed io continuerò a leggervi.

19/05/20, ore 03:53

Bella storia, scorrevole ma allo stesso tempo ricca di termini spesso raramente utilizzati nel linguaggio comune, cosa che la rende ricercata ed elaborata. L'unico appunto, se così si può chiamare, è di fare attenzione alla digitazione delle parole: per esempio in uno dei primi capitoli hai scritto "subito" quando la parola corretta era "subìto". È solo un piccolo dettaglio ma ho dovuto rileggere la frase varie volte prima di capirne il senso e questo blocca la fluidità della lettura. Altri piccoli errori di digitazione sono presenti ma comunque non così rilevanti da rendere la storia noiosa o da far perdere al lettore la voglia di concluderla. Nel complesso un 9.5 per i miei gusti! Continua così, hai talento da vendere! ;)

17/04/20, ore 16:40

Che storia bellissima, credibile, scritta egregiamente, personaggi caratterizzati a perfezione (solo Lucius mi ha un po' confusa). Complimenti davvero, la più bella che ho letto fino ad ora.

12/04/20, ore 04:43

Ciao a tutti! Sto leggendo la storia solo ora. Complimenti è molto coinvolgente e sono curiosa di come finirà. Questa è la mia prima recensione perché vorrei fare una domanda su Orion. Ma prima volevo dirvi che apprezzo l'idea di un finale alternativo alla vera Storia di Harry Potter, anche se ovviamente mi dispiace per la morte di Harry. Non capisco però come Piton sia vivo... a quanto ho capito avete cambiando il finale partendo dal momento in cui Harry va nella Foresta Proibita e viene ucciso da Voldy. Quindi in teoria Piton dovrebbe essere morto, o sbaglio?
Poi devo dire che la creazione di altri Horcrux e le moglie poi date "in dono" mi ha davvero colpita. Bella idea, complimenti! (Chissà se mai la Rowling potrebbe leggere questo finale alternativo!).
Certo che poi mi immaginavo un Dravo diverso al dire il vero... Amo molto la coppia Draco e Harry e per questo ho letto molte fanfiction su di essa, dove Draco è rappresentato ovviamente in maniera diversa. Vederlo qui così crudele, senza animo né compassione verso Hermione, che per lui è solo una schiava... Beh non mi ha fatto molto piacere devo ammetterlo. Ma è una storia diversa e ai fini della storia credo che forse ci sta...più o meno...
Il personaggio di Narcissa invece mi piace molto! Una Narcissa diversa, forte che non si fa mettere i piedi in testa, mi piace molto!
Ora la domando che volevo farvi è : ma Orion non era il padre di Sirius Black? O è un'altro Orion? Se fosse il padre di Sirius, la differenza di età sarebbe abissale e poi se non sbaglio lui era morto nella prima guerra contro il Signore Oscuro...
Detto questo, mi complimento con voi ancora una volta!
(Recensione modificata il 12/04/2020 - 04:47 am)

28/10/19, ore 09:45

Ciao! Complimenti per questa storia davvero bellissima! Da un lato, essendo amante di personaggi che attraversano momenti difficili e in linea con le premesse di questa ff avrei preferito che non ci fosse il "lieto fine" di coppia, ma posso capire la vostra scelta e la appoggio comunque. Continuate così siete stati grandiosi!

27/08/19, ore 16:57

Una dramione alternativa, ma una delle più belle che abbia mai letto... Complimenti 👏👏👏

16/12/18, ore 14:01

Complimenti, anche se speravo veramente in una nuova rinascita d'amore tra draco ed hermione beh non tutto è possibile.
Ripeto i miei più sinceri COMPLIMENTI!

13/12/18, ore 17:12

Letta praticamente tutta d'un fiato, studio permettendo HAHA, ed è stato davvero fantastico. La caratterizzazione e le descrizioni sono fantastiche, così come la trama. Complimenti davvero :) Mar

19/11/18, ore 22:40

Qualcuno mi può spiegare come ho fatto a vivere senza avere mai letto questa dramione?! La ADORO!

19/06/18, ore 18:41

questo racconto è osceno e mi da i brividi pensare che certa gente si esalta con stupro e violenza...potrei capire se la fine si svolge con le ragazze che sgozzano nel sonno quelle merde che le hanno abusate per mesi...ma no loro si innamorano? e si tengono pure i figli..bho surreale..hanno tutte la sindrome di stoccolma a livello elevatissimo..che poi anche il messaggio che passa è sbagliatissimo,giustifica la violenza sulle donne facendola passare per romantica

19/03/18, ore 14:18

Beh... che dire? Complimentissimi per la storia. Originale e scorrevole. Ho letto ogni capitolo con avidità e in un battibaleno sono giunta alla fine... è sempre un piccolo lutto quando una storia che ti è piaciuta particolarmente finisce, che sia in bene o in male, o sospesa. Volevo ringraziarvi per aver riempito le mie ore di magia. Mi congratulo ancora con voi per la fantasia e la creatività che avete usato per realizzare questa storia davvero avvincente. Immagino non deve essere stato facile, ma se ce l'avete fatta, è tutto dire. Il personaggio di Narcissa credo sia quello meglio riuscito e caratterizzato. E' stato bello immaginarsela così frizzante e diversa. Una vera donna! Meravigliosi anche gli intermezzi con Merlino, hanno dato quel tocco di magia in più alla storia e l'hanno resa ancora più interessante. Bravi! Leggerò presto qualche altra storia scritta da voi. Un abbraccio.

Benix <3