Recensioni per
Snøbarnet [Il figlio della neve]
di Callie_Stephanides

Questa storia ha ottenuto 615 recensioni.
Positive : 615
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
27/07/13, ore 20:00

Gondul me l'aspettavo da quando la gita in Hel è diventata inevitabile, perché non ero sicura che la sua morte potesse considerarsi ‘in guerra’; quando Loki parlò di passare per il Valhalla, la collocai là senza esitazione. Più che altro, mi aspettavo lei e Leif (lui più di tutti) torturati vicino al trono dell’inferno, perchè Hela ce li deve avere davvero in odio.
Non ti ho mai detto quanto ammiro la tua capacità di rendere un P.O.V.: la narrazione prende la forma dei sentimenti e di ciò che il personaggio crede di aver capito, un limite che a volte fa male interpretare l’insieme, ma basta che il P.O.V. cambi e una visione sgradevole diventa ora saggia, ora empatica ecc…
Nella visione che Jane ha di Gondul, si scopre il gioco: il P.O.V. non cambia (e la tremenda descrizione di Gondul è probabilmente azzeccata), ma se cambia l’atteggiamento nei confronti del narratore, cambia anche la percezione del personaggio in oggetto.
Davvero complimenti!

La tua descrizione del Valhalla è epica. Laddove io immaginavo solo una riproduzione dei palazzi asgardiani, tu ci hai messo una piana che può non sembrare il paradiso, ma che è perfetta per dei guerrieri, ha un clima perfetto ed è tutto paesaggio. La porta d’oro sospesa vale tutto il capitolo.
Tutta questa serie è epica, SALLO.

Il parallelo tra Thor e Bruce riguardo l’odore dell’amato spezza il cuore e, silenzio, che forse Thor si è reso conto del fatto che Loki l’ha baciato. Finora deve aver pensato alla respirazione bocca a bocca, o qualcosa di simile.

Jane ora somiglia a Fantaghirò: donna emancipata che combatte, e salva l’amato con la forza della sua bontà d’animo. Ora che si è liberata dal suo ‘burattinaio’ (di cui si parlava nello scorso capitolo), che poi è lo scetticismo di un padre che l’ha avviata ad una vita spesa a guardare verso il cielo, riesce a vedere la sua strada: cercava la felicità che quel cielo le aveva tolto ai tempi della morte di sua madre. Adesso che l’ha ritrovata, può lasciar perdere una non-carriera da scienziata sempre single.
Penso che riesca a capire Loki proprio per questa comprensione degli eventi e liberazione dal giogo del destino; infatti, come lui, può rabbrividire, ma non ha più paura di nulla.
Brava, ora mi sta pure simpatica…

Il tuo Surtur somiglia da morire al Balrog di Tolkien, non so se è voluto, ma ho letto che i giganti di fuoco l’hanno ispirato.
Questa storia della madre è la madre di tutte le tristezze – pessimo gioco di parole – e solo Hela non l’ha capito. Non sente il rumore della molatrice sulla lama del coltello che Loki le pianterà nella schiena.

Che carino, Farbauti, gli ha lasciato il drago con le chiavi nel cruscotto! XD
Ma chi cavolo l’ha ‘guidato’ la prima volta?

Questa volta evito di recensire di notte, che sono totalmente rinco, dato che l’altra volta ho scritto roba a caso. Ma sul Gotye, mi spiace, né lui né la canzone, né il video mi piacciono; oltretutto somiglia al Loki che meno gradisco, quello carcerato e spettinato.

P.s. Hai tipo previsto il futuro, lo sai, vero? Dopo l’irruzione alla Stark Expo, Loki s’è preso una pausa dall’inferno, s’è intrufolato alla San Diego Comic-con, ha dato una botta in testa all’ospite designato ed ha preso il suo posto sul palco, per soddisfare il suo ego debordante…
Tu. Sei. Epica.

Recensore Veterano
27/07/13, ore 19:13

Applausi per Jane, davvero: più che una sacerdotessa, un'autentica regina. Si vede che è al limite, ma và oltre comunque, come solo una donna innamorata farebbe. ti sono grata sul serio per come stai raccontando queste donne senza l'ombra di retorica e anzi con un occhio davvero attento a tutte le sfumature e le situazioni. Dunque anche Hela aveva certi progetti per Loki (immagino che col suo corpo non potesse concepire) e sono ben felice che, spero, la aspetti una di quelle memorabili lezioni asgardian style. Coraggio, Thor!

Recensore Veterano
27/07/13, ore 19:00

E' tornato Thor! *sacrifica varie bestie a Odino* E' tornato, comunque, perchè il fratello matto, stavolta, si sta comportando davvero bene. Chi l'avrebbe detto che dietro Gotye ci fosse un vero stratega? Il problema è che Hela ha una famiglia che è degna di lei e tutto tranne che tranquilla. Surtur dà i brividi e i piani di lei sono del genere che sarebbe il caso di fingere di non averli proprio conosciuti. Loki-madre no, sul serio, basta! Fategli mettere i semini in Sigyn, invece!

Recensore Veterano
27/07/13, ore 11:40

vabbè, Jane ormai è una spanna sopra tutti, che te lo dico a fa’ *w*
Mi è piaciuta molto Gondul e mi sono fatta filmini infiniti sulla sua tresca con Odino che non ti dico XDDD perché amo moltissimo le storie di contorno, se così possiamo chiamarle, perché ti permettono di fantasticare come una pazza +_+
E Thor che inebetisce davanti alla diplomazia asgardiana di Jane?!  XDDD Belli tutti e TRE, perché anche se in quel momento era altrove, anche Loki è stato protagonista di questo momento e, per favore, consideralo come un fanservice spicciolo, ma io di un abbraccio fra Jane e Loki DEVO leggerne *w* ti preeeego >////<
Giustamente doooopo aver fatto finalmente recuperare il tempo perso a lei e Thor, ovvio u.u
Si respira un’aria particolare in tutto il capitolo, nell’incontro quasi inquietante di Loki con Surtur, nelle battute fra gli Avengers (con Cap che ce prova ma niente, neanche all’inferno riesce ad essere sarcastico XDD) e nel ritorno di Jane ad Asgard. Aria d’attesa, come è giusto che sia, aria di quella quiete prima della tempesta, tempesta che immagino vedremo nella terza parte perché tu sei sadica e non dire di no =_=
Come tutti sono curiosa di leggere dell’incontro fra Thor e parentame vario, e soprattutto la reazione di Odino che, come ben sai, amo particolarmente.
Devo farti però una tirata di orecchie perché non puoi scrivermi di Bruce e Tony così e sperare che a me non parta l’embolo di accoppiarli indecentemente nella mia capoccia e, porcaccia la vacca, anche sulla carta >.<
Crudele e malvagia!!!!!!
ecco, l’ho detto.
Ultima cosa:
“È per questo che l’ho scelto, padre, non solo per farne la madre della stirpe con cui rinnoveremo i mondi.”
Cioè, fra un po’ Loki andrà in giro con un cartello sulla schiena con su scritto: utero in affitto.
Ma che cazzo, un po’ di decenza, Hela! Cribbio! u.u

Recensore Junior
27/07/13, ore 10:45

Oddio, ero convinta di aver commentato anche questo e invece l'ho lasciato indietro! Ma sarà un problema d'età o di feels? Rimedio subito, comunque. Loki è fantastico! Il modo in cui si sta rigirando Hela mi ha fatto battere le mani un paio di volte, perchè lei fa pena, d'accordo, ma ha un modo di fare che mi fa sempre più schifo. Il modo in cui gli sta addosso, almeno! E poi non riesco a dimenticarmi quello che gli ha fatto alla fonte sacra, senza preoccuparsi di come l'avrebbe presa lui. Sono contenta che Loki in qualche modo possa prendersi una rivincita. Jane è una forza della natura: Sif non ha proprio più speranze contro di lei!

Recensore Junior
27/07/13, ore 10:42

Io piango per niente, ma sarà che ci stiamo avvicinando alla fine, sarà che i personaggi sono così belli da farti stare davvero male, ma a un certo punto mi sono trovata come Jane, con una lacrimuccia indecisa se cadere o no. La felicità di rivedere finalmente Thor vivo e gli Avengers prontissimi a dare battaglia, infatti, fa un po' a pugni con la preoccupazione per Loki, per quello che potrebbe capitargli ora che anche Surtur è entrato in scena e il quadro diventa sempre più complicato. Si vede che lui ha paura, che sa di rischiare tutto, ma trovo meraviglioso che gli altri abbiano smesso di pensarlo solo come un traditore e come un nemico. Jane ha paura per lui, anche se non le sta simaptico (non potrei darle torto) e Thor ha il suo chiodo fisso in testa, perchè all'affetto di prima si aggiunge adesso anche la gratitudine. Vorrei vedere ora la faccia di Odino e capire che dirà di Loki, se penserà ancora che sia debole e meschino come ha detto all'inizio. E spero soprattutto che possa cavarsela, perchè non ne sono tanto sicura e mi dispiacerebbe da morire.
Un cuoricino a parte per Tony, che ha sempre la battuta giusta!

Recensore Veterano
27/07/13, ore 10:15

Oh, santa pace, povero Loki! Mi aspettavo che sarebbe capitato qualcosa di parecchio sgradevole o, almeno, legato di sicuro a quello che un po' era stato anticipato, sulla spiaggia e tutto il resto, ma di sicuro non credevo che sarebbe finita così. Ho apprezzato un sacco il punto di vista su tutti gli Avengers, in particolare Tony, che sai sempre descrivere non solo come milionario, playboy, filantropo e blah blah blah, ma soprattutto come uomo spaventato. Bello il legame con Banner e anche la complicità con il capitano. Sono davvero tutti una bellissima squadra e Jane non è da meno!

Recensore Junior
27/07/13, ore 10:15

Frigga è una delle figure femminili più belle di cui abbia mai letto in senso assoluto: una donna, una madre, una compagna e anche una vera regina. Ho amato moltissimo la sua evoluzione in questa parte, perchè è credibile e fondata: non si può amare da un giorno all'altro il simbolo di un mondo che ha distrutto la tua pace e la tua felicità. Non puoi accettare di crescere il figlio del nemico, come se non fosse successo niente. La cosa che adoro delle tue storie è proprio il senso della storia, per così dire, il fatto che ci sia un seguito costante tra le cose che succedono e le reazioni. La scena finale è di una dolcezza infinita.

Recensore Master
26/07/13, ore 16:23

Hhhaaaallelujha!
*Balla in modo isterico roteando per tutta la casa*
Ooo! ooo! Osssìììì!!!
GRAZIE!!
Spendo un attimo per Jane... Eroina nel vero senso della parola! Bellissimo... Tutto! Ogni loro sguardo... e il risveglio!
Torniamo ora alla mia parte preferita: Loki.
C'è qualcosa che Loki non può? Cioè... Lo fissa negli occhi, l'accarezza e... Oddio! E' troppo un figo! Si atteggia a signore della guerra e di Hel come se davvero ci credesse e... Sono commossa!
Dalla tua bravura nel catturarmi in questo modo...
Loso'... Le mie recensioni non la fiera della banalità. Purtroppo il mio cervello va in pappa ogni volta viene attirato e coinvolto in questa storia... Ecco spiegato il mio encefalogramma piatto e i miei amabili strafalcioni (perché sono amabili vero?).
Sei eccezionale, giuro!
Un bacione,
Sophya.

Recensore Junior
26/07/13, ore 16:05

Canto e ballo la danza della gioia.
Thortellino è tornato, scongelato e pronto. E incazzato, spero, che qua non c'è più tempo per i tentennamenti, e un signore della guerra deve fare ciò che deve.
Jane ormai può prendere a calci quella stronza odiosa di Sif anche saltando su un piede solo. tanto da conquistare una come Göndul, che non credo si impressioni facilmente.
Sono ansiosissima di vedere la reazione dei coniugi celesti a ritrovarsi davanti il promogenito bello e scalpitante. E cosa penseranno do Loki, che ha promesso e mantenuto.
Ed è molto bello come ormai tutti i pensieri convergano verso di lui, adesso. In qualche modo, e ognuno nella sua misura, tutti ne hanno compreso qualcosa. Apprezzato, oserei dire. Il suo amore suicida, la sua determinazione. La saggezza che si nasconde dietro la sua tristissima crudeltà. E' solo, lì con Hela e papino, ma è come se non lo fosse più. Persino Hulk sembra stia correndo in suo soccorso. Mi auguro davvero che qualcosa di tutto ciò resti, in futuro. E l'amicizia tra Bruce e Tony è una delle cose più belle delle tue storie.
Passiamo ora direttamente allo Psicogattino.
Efficacissimo l'incontro col suocero, che come tutti i suoceri fa paurissima. Il mio dubbio è che Hela tra poco mangi la foglia, perchè ok, è accecata d'amore, ma presto sia ccorgerà che il Principe ranocchio e la Bella Surgelata non sono dove dovrebebro essere. E allora la Divah dovrà davvero tirar fuori l'armamentario pesante per riportare a casa la pelle. O forse non l'ha previsto. la mia sensazione è che Loki, ancora, consideri la propria sipravvivenza un particolare di nessun conto.
Un'altra notazione. E' molto triste che pure Hela, come gli Jotun, come a suo tempo odino, lo vedano come una vacca, pronta a servire i loro propositi demografici. C'è davvero da chiedersi come faccia a restare tanto sano di mente (si fa per dire).
E a proposito di sanità mentale, aggiorna presto, per gli dei!!!!

Recensore Master
26/07/13, ore 08:59

Sono senza fiato: questo capitolo è perfetto, in ogni frase, in ogni battito del cuore che hai regalato ai tuoi personaggi, nessuno escluso. Sei riuscita veramente a dare un'anima a delle figure sulla carte, e ne hai fatto persone vere. Non ho letto: ho vissuto, ed ora sono fortemente colpita ed emozionata. Il tuo capitolo è da rileggere più volte- e da gustare ogni volta di più perché si scopre sempre una sfumatura nuova. Fanno male la consapevolezza sconvolta di Thor, la forza consapevole di Jane, la disperazione di Tony, l'anima dolente di Bruce e -sorpresa- la valchiria invincibile che è quasi materna e benedicente. Perché è comunque una donna, anche se assassina e guerriera, e vede bene e lontano. Accidenti Loki, ma cosa sei riuscito a scatenare solo per amore? C'è una frase di un libro bellissimo, "La fontana invisibile" se non erro, che dice che è l'amore che ci scioglie e ci incatena. Si adatta perfettamente a tutti i nostri personaggi, perché è per amore in tutte le sue forme che -in fondo- si muovono tutti, anche i più riottosi. Un abbraccio. Efy

Recensore Junior
25/07/13, ore 23:24

"è quanto Loki ha mostrato loro, velenoso e terribile, urlando il proprio amore dal cuore del mondo segreto che gli si agita nel petto.
Non saranno mai né amici, né alleati, eppure vorrebbe dirgli che sa."
tutti sanno finalmente!
Thor era l'unico ,sempre lì a credere in un lumicino dentro al cuore di suo fratello e ora, finalmente non è il solo .
quanto sto piangendo leggendo questa Fiction ? troppo.
che corde mi tocchi!
oddio! e ora si guerreggia...e chi c'è la fa ha reggere ,l'ansia mi ammazzaaaaa XD
è splendido ! più scrivi e più è splendido .
*brucia doni sull'altare della dea* ormai sono tua devota ancella ^_^

Recensore Veterano
25/07/13, ore 23:05

Sai una cosa? Il titolo è AZZECCATISSIMO.
Pe il resto, stavolta, a parte un termine difficile che andrò a cercare, ho capito tutto. Pazzesco.
Finalmente PataThor (o Thortellino come preferisci) è tornato in tutti i suoi bicipiti, pettorali, addominali, glutei marmorei, quadricipiti e capello biondo.
É ancora un po' freddino porello..come una bistecca semiscongelata, ma facciamogli bere un bel tè caldo (una passata al microonde mi sembra rischiosa) e sará pronto per la battaglia.
Jane è stata mitica, spero che poi venga AMPIAMENTE (capisci a me) ricompensata.

Ma passaimo a Loki. Povera stella,è simpatico come la sifilide, ma inizio a volergli bene. Ormai ha combinato tutto sto casino e deve portarlo a termine. Speriamo che spiaccichi Hela con le sue mani! Anche perchè dopo tutta questa permanenza con la sposa cadavere sarà fortunato se, oltre a restare vivo e "sano" di mente, gli funzionerà ancora! Sygin, spero tu abbia del viagra in casa.
E così il Ragnarök é iniziato, i mondi si mischieranno, ci sarà una grande battaglia, i vendicatori arriveranno a dorso di drago e ci saranno botte da orbi!!!
Peró....questo vuol dire che la storia sta finendo SOB. Ma so che scriverai ancora, mi faccio pat pat sulla spalla da sola e vado a mangiare dello zucchero
(Recensione modificata il 25/07/2013 - 11:13 pm)

Recensore Junior
25/07/13, ore 21:04

Evvai Thor è nuovamente tra noi giusto in tempo per accogliere una catastrofe che potrebbe distruggerli tutti o salvarli. Devo dire che il piano che hai messo nel cervello di Loki è degno di lui e sono molto curiosa di vedere come lo farai evolvere. Poi adoro come lasci che Thor ami Jane senza che perda il suo amore fraterno per Loki. Mi piace anche come dipingi Jane che capisce ciò che unisce i due fratelli e non vuole infrapporsi nel loro rapporto cosciente che lei ha il suo posto nel cuore di Thor.
Bellissimo capitolo come sempre. Sto già aspettando il prossimo *_*

Recensore Master
25/07/13, ore 20:50

Non ho parole, davvero.
Mi si sono asciugate sulla lingua mentre leggevo e, ora come ora, è rimasto solo un budino tremolante di feels.
Vado con ordine, che altrimenti mi perdo in un brodo di complimenti sparsi e senza senso.

*si schiarisce la voce*

"Anche Hulk, in fondo, è solo una terribile metafora della notte che portiamo dentro, finché uno scellerato coraggio non accende la luce"

E con questa frase hai mostrato non solo il cuore dell'animo umano, ma hai anche definito un personaggio come Banner, dandogli una dimensione perfetta.

Il ritmo del capitolo è veloce, concitato e incalzante, gestito magistralmente nel momento in cui Hulk spacca. (cit.)
Mi sembrava di essere lì con loro, le gambe molli per la fatica e il cuore a mille per lo sforzo di stare dietro alla montagna umana che è diventato Bruce.

"Non c’è fondo per certi affetti. Li conservi persino quando ti resta da grattare una sentina di veleno."

Muoro. Altra frase bellissima e incisiva, crudelmente vera e dolorosamente vissuta.

"Indica con il capo la guerriera asgardiana, coperta di polvere, fango e abrasioni, ma ben lontana dall’essere vinta."

A me questa frase è sembrata bellissima ed evocativa.
Sif era davanti a me, guerriera implacabile e alla testa d'uno sparuto gruppo di midgardiani, che guadagnava terreno e si disegnava nell'aria come un predatore.
Bellissima.

Questa storia ha tutti i crismi per essere LA migliore del fandom Marvel, nonché un acuto ritratto umano dei personaggi stessi.
L'epilogo è vicino e a me pare d'essere sull'orlo del cielo, ad aspettare la fine con malcelata trepidazione.
Davvero, bellissima.

*si rotola nei feels* ♥♥♥
(Recensione modificata il 25/07/2013 - 08:52 pm)