Snøbarnet [Il figlio della neve]
di Callie_Stephanides

03/05/13, ore 19:11

Capitolo davvero denso di emozioni, anche se (cattiva!) stai rimandando il momento che aspettiamo tutti: che è successo in occasione degli ottant'anni di Thor? O.o mentre mi faccio divorare dalla curiosità, però, non posso che gongolare per i successi di Darcy, che è una dritta e, finalmente, ottiene le soddisfazioni che merita. jane mi fa tenerezza e la rispetto, perchè mi piace il suo amore così disinteressato e anche generoso.

02/05/13, ore 15:13

Accidenti, che capitolo!
Nonostante il ritorno in scena di Jane (che, ahimè, non credo riuscirò mai a farmi piacere) è davvero ricchissimo di sorprese, di piccoli ma preziosi particolari, di emozioni. Thor ferito fa male al cuore, è difficile immaginarselo sofferente e malato ma l'hai reso talmente reale che per un attimo mi è venuto proprio il magone! Però, nonstante il dio ferito, Loki occupa tutto il capitolo. E' meraviglioso.
Quando gode con la testa tra le braccia di un'estranea (pallida imitazione di qualcos altro?), quando si trasforma in gigante di ghiaccio per alleviare le sofferenze di Thor (qui sei stata davvero incredibile, per poco non piango) e quando è Hela a mostragli il suo vero aspetto, quando alla fine pugnala l'albero e per amore affronta il tempo, il destino. Accidenti, ho riletto la descrizione delle Norne almeno quindici volte, quelle tre righe da sole sono un piccolo capolavoro!
Se ti scrivessi che come sempre sei bravissima, mi sembrerebbe un insulto alle sensazioni che provo leggendoti. Non ho davvero parole, me le hai rubate tutte tu.

"Giuralo.”
“Su cosa vuoi che lo faccia? Sulla mia vita?”
“Su tuo fratello.”

(Recensione modificata il 02/05/2013 - 03:15 pm)

02/05/13, ore 14:49

Ciao carissima! ^^
La connessione permette, perciò eccomi qua. Un po' in ritardo ma ci sono.
Anzitutto fammi dire che amo alla follia Darcy! Che donna! La adoro. La vita che le fai fare le sta a pennello! E il gatto! XD Sono morta quando ho letto del gatto!
Se in un dizionario dei sinonimi e contrari cerco "amore" Darcy è senz'altro il sinonimo. E Jane è il contrario. Una bell'accoppiata, sì... Ma-ma-ma, vanno alla Stark Expo? Quindi nel prossimo capitolo rivediamo Tony??? Bene, bene, mi fa mooolto piacere! ^^ Finalmente qualcuno che sdrammatizzerà un po'. xD Mi mancano le sue battute!
Loki è un cucciolotto amorosissimo e me lo spupazzerei tutto, se non rischiassi di essere fatta in tanti piccoli pezzettini. Diciamo che più cresce e più diventa bastardo, ma non è colpa sua, è che la sua infanzia è stata un trauma continuo... E poi con un padre come Odino chiunque verrebbe su mica tanto bene (a parte Thor, ovvio.). Lui e Hela insieme mi piacciono sempre di più. E Hela gelosa del suo principe è veramente bellissima.
Però non se la doveva rifare con Thor! Povero patato! E' bellissima la scena con Loki che lo veglia e cerca di aiutarlo anche riprendendo le sembianze di Jotun che odia tanto.
Mi sono piaciute le Norne e anche le spiegazioni del perchè delle menomazioni. Ora, non credo che saranno particolarmente felici di vedere Loki che squarta l'albero, spero che non lo trattino troppo male e che non lo faccia neanche Odino quando verrà a saperlo...
Bhe, che altro...
Capitolo bellissimo, ma se ci tieni alla mia sanità mentale non puoi interrompere i flash back proprio sul più bello! Non è al compimento degli ottant'anni di Thor che Odino e Frigga scoprono Loki e Hela? Aaaaah! Prometti che lo scrivi nel prossimo capitolo! Ti prego ti prego! Sono curiooosa!
Un bacione! A presto! ^^

02/05/13, ore 12:47

Bene, bene. Loki reagisce proprio nel modo che mi aspettavo: accudisce con tenerezza Thor ma, allo stesso tempo, pianifica la sua vendetta, privo di scrupoli (o disperato?) come non mai. La parte nel passato ci mostra la continua crescita della frustrazione e della rabbia di Loki, il suo cercare una rivalsa in qualsiasi modo possibile, anche il sesso è solo un mezzo qualsiasi (triste pensare che , alla fine, anche quello non gli piaccia più di tanto, ci si chiede se abbia mai provato il vero piacere con qualcuno che conti qualcosa). Ed il suo rapporto con Hela, che evolve, ma lei chiaramente non gli perdona nessun fallo - sebbene lo nasconda - tanto meno di prendersi il piacere con una qualunque, tanto da arrivare ad usare una delle sue armi peggiori, cioé confessargli la verità sulla sua nascita (e la reazione di Loki è una delle mie maggiori curiosità!).
Ci mostri anche - finalmente - la cara Jane, la quale - nella meravigliosa caratterizzazione che ne fai - vive di rimessa il suo amore per Thor, dimostrandoci che c'è modo e modo di arrivare secondi (avrebbe molto da insegnare ad un certo principe dei ghiacci). Una donna con una grande dignità ed un grande cuore, io l'adoro, davvero. Molto è merito tuo, vantati adeguatamente! Adoro anche Darcy, come tutti i personaggi seconda cui dai spessore e consistenza reali. Voglio sperare che questa finestra midagardiana sia presto ampliata.
Ci lasci con Loki che aggredisce le più sacre divinità asgardiane e sempre più in attesa degli sviluppi! Ti lascio, come sempre, con crescente ammirazione! Alla prossima!
Sara

02/05/13, ore 10:22

Sono rimasta indietro con gli aggiornamenti ma prima di leggere il prossimo capitolo ci tengo tantissimo a recensire questo, perchè ho tante cose da dirti.
Quando mi hai spoilerato che in questo capitolo Loki avrebbe finalmente perso la sua innocenza con una donna ero molto dubbiosa, perchè sono terribilemente canon e anche se riesco a sopportare l'accoppiata ThorxJane, non riesco proprio a considerare Loki con qualcun altro (per non parlare dell'Ironfrost, lo trovo agghiacciante). Tralasciando il fatto che non mi sia molto chiaro il concetto di fanfiction e che la mia mente malata mi faccia vivere il crackpairing come un tradimento, volevo dirti che non solo questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, ma è uno dei miei preferiti.
Thor è il protagonista assoluto, non solo alla fine ma, soprattutto, durante la prima volta di Loki.
Conosco il suo disagio, lo capisco. Le offese che Loki riceve, se le sente anche lui addosso. Vorrebbe che suo fratello fosse come lui e venisse accettato dagli altri; non per il bene di Loki ma per sentirsi bene con se stesso. E' questo che lo spinge a invitarlo a uscire quando lo trova con Sygn, per dimostrare che suo fratello è come lui, è normale. Thor ha sempre desiderato un complice, invece si è ritrovato un fratellino gracile e un po' effemminato. Adesso ha la possibilità di riscattarlo e riscattarsi ma non si accorge del disagio di Loki, del suo senso di inadeguatezza; è il suo orgoglio che parla, la sua stupidità adolescenziale, e non si può non perdonarlo. Mi ha fatto molta tenerezza questo Loki ragazzino, che è disposto a qualsiasi cosa pur di farsi guardare negli occhi da Thor; perfino nascondersi in una natura che non è la sua. Come sempre le tue parole sono incredibili, l'incontro con la prostituta è poesia.
Mi ha colpito la differenza con il Thor del presente, forse un po' fastidioso e ingombrante, ma molto maturo, che, con la stessa tenacia che aveva il giovane Loki nel voler farsi accettare, adesso inverte i ruoli cerca di farlo restare ad Asgard. E purtroppo ci riesce.
Spero di non aver frainteso nulla, in caso ovviamente correggimi :)
Un abbraccio grande!

(Recensione modificata il 02/05/2013 - 10:23 am)

01/05/13, ore 23:48

ciao mi faccio viva solo al nono capitolo perchè non avevo intenzione di smettere di leggere XD
ovviamente ho letto tutto d'un fiato appena mi hai detto che esisteva il continuo di sotto la pelle *me strafelice* e ovviamente la storia mi piace moltissimo; Thor sul punto di morire è la cosa migliore che potessi inserire per il riavvicinamento di Loki <3<3<3 la trama è fantasticaa!
il personaggio di Hela mi mette un po suggezione perchè a causa della sua invidia perchè vuole Loki tutto per se voleva sfigurare Sigyn e ora (credo, sospetto) uccidere Thor.. non vedo l'ora di vedere come Loki si ingegni per salvare suo fratello, nonostante le sue difficoltà spero che anche Odino si renda conto che lo ha trattato male...e ho la vaga impressione che tra poco entrino in gioco anche i midgariani...non vedo l'ora!!
insomma ti faccio i miei complimenti come sempre e ti ringrazio perchè scrivi storie così adatte a me :D insomma che mi piacciono un sacco!!
a presto ^.^

01/05/13, ore 20:24

Darcy e Jane, Darcy e Jane *ripete i nomi all'infinito con gli occhi a cuore* quanto le amo, e quanto le descrivi bene!! Le tue storie secondo me sono proprio il trionfo dell'IC, e confesso che aspetta il ritorno su Midgard, e non mi ha affatto delusa! Si inserisce così bene nella storia, anche se è così lontano e diverso da ciò che accade su Asgard!! (e questo è merito del tuo talento!! *^*) Ce la vedo proprio la ex-stagista su MTV! XD E adoro il modo in cui descrivi Jane *^* *la abbraccia*
Thor... :( Povero caro, mi fa male vederlo ridotto così, se Hela è la responsabile del suo male (e credo proprio che lo sia, a questo punto, dato il 'giuramento' a cui ha legato Loki) ho una paura folle di ciò che richiederà in cambio di una guarigione. E le Norne (inquietantissime, tra l'altro. Ho apprezzato le mutilazioni di tua invenzione, decisamente azzeccate!), diranno qualcosa di utile a Loki? Se sì, cosa?!?! Mi sto rodendo per la curiosità, sappilo.
A proposito! Alla faccia del quagliare!!! XD Pensa che per me persino delle descrizioni come le tue (in cui non c'è morbosità, solo verità) sono troppo forti (imbarazzo a meee ^^''), ma trovo che rendano benissimo lo 'squallore' delle prime esperienze di Loki con il gentil sesso. Un lavoro straordinario, come sempre!! <3 *sbaciucchia*

01/05/13, ore 18:05

"Il dio del tuono non può morire, se non per mano sua": l'amore ha strane forme. Ed Hela la detesto: la capisco perché lei è un'altra emarginata e rifiutata, ma il gioco del "non sei come voglio io e quindi ti disprezzo e ti faccio sentire in colpa" sinceramente mi da' il voltastomaco; perlomeno è questa l'impressione che mi trasmette all'inizio. Quando dice a Loki che è bugiardo come chi lo ha cresciuto, di sicuro non fa il suo bene ma lo allontana solo dalla sua famiglia, e questo credo che Frigga lo avesse già spiegato a Thor in precedenza. Del resto gli fa vedere il suo vero aspetto... Tornando a Loki, si sveglia eh?... Quel " lo voglio per lui" da solo dice tutto, ma amo l'idea di forza che in poche righe trasmette. Ora viene il bello: ho idea che fermarlo sarà impossibile. Forza piccolo cervo: sei come sei, ma ti vogliamo bene anche per questo.
P.S. Adoro la tua Darcy.
Scusa la brevità ma oggi sono un po' di fretta: sei potente come sempre quando scrivi. Efy

01/05/13, ore 13:06

Che capitolo! mannaggia a te, hai tagliato i flashback sul passato di Loki e Thor proprio sul più bello! è dall'inizio della storia che aspetto il momento in cui Odino si accorgerà dell'amicizia segreta di Loki. Hela è davvero un bel personaggio ed ho apprezzato molto gli episodi degli incontri nascosti con il piccolo principe di Asgard, fuga idilliaca da una quotidianità che non ammette delicatezza e varietà ( e il linguaggio un po'morboso che usi per descrivere gli squallidi rapporti di Loki non sentiti nel profondo ne sono un efficace testimone ). Fanno una strana coppia insieme, due diversi uniti in un mare di desolazione, creano un po' l'effetto "solitudine dei numeri primi". Le scene tra i boschi sono così intime e fantastiche allo stesso tempo, rievocano molto immagini alla Waterhouse e riesco a vedere Hela in una graziosa ninfa deturpata per metà, candida e manichea, profondamente ferita dalla consapevolezza del progressivo allontanamento dell'unica persona che ha dimostrato pietà e indulgenza nei suoi confronti ( e il fatto che sia il principe degli Inganni la dice mooooooolto lunga su una serie di cose ).
“Credevo che fossi diverso.”
Loki sfiora una ciocca candida come la neve. “Lo sono, infatti, ma non voglio.”

Un tempo mi volevi bene: almeno tu, non mi giudicavi mai.
Ci sono dei bellissimi scambi tra i due, ancora una volta chapeau alle tue doti descrittive, riesci sempre a toccare le corde giuste.
La disperazione di Loki di fronte alla malattia del fratello è palpabile e funge come da catalizzatore per il minore, che mostra qui la risolutezza di chi non ha davvero più niente da perdere.
E adesso Midgard. Piuttosto verosimili i risvolti della vita di Darcy, sempre molto pratica e alla mano ( anche se da una parte già mi manca nel ruolo di studentessa universitario in caccia di crediti nei luoghi più astrusi XD ). Continuo a shippare indefessamente i due fratelli ( ma in questa storia non mi esaudirai purtroppo, vero? T_T ), ma devo dire che rendi la cosa molto difficile, perchè la tua Jane è una miscela perfetta di dignità e dolcezza, di determinazione e arrendevolezza. Sa qual è il suo posto e non pretende niente di più, è una dote ammirevole. E di nuovo complimentissimissimi a te, che l'hai resa così bella ai miei occhi. Ora muoio di curiosità per vedere come le vicende asgardiane si intrecceranno con i disastri newyorkesi delle nostre eroine! Baci e alla prossima!!

01/05/13, ore 12:56

E' evidente che sono scema: non mi sono accorta che avevi aggiornato (è l'età, perdonami). A questo punto credo che la trama di Hela stia venendo fuori e nel modo peggiore,perchè è evidente Loki non posso accettare la morte di Thor, anche se non so come possa impedirla e,soprattutto, come si incastrino terra e Asgard a questo punto. Mi ha fatto piacere, però, rivedere Darcy: è stato come ritrovare una vecchia amica.

01/05/13, ore 09:04

Cioè, e poi dici su a me e ai miei finali?!? O.O Povero Thor!!! Avevo intuito che, quando mi avvertivi del fatto che Hela non è poi così piccina, in qualche modo avrebbe fatto male al Patato, ma vederlo così... *piange*
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo, soprattutto nella contrapposizione tra il Thor ragazzo: rozzo, crudele, pentapalmo (XD) e quello presente, ancora inconsapevole ma BUONO.
Grande gola anche per la presenza di Sigyn, mitologicamente parlando è una delle figure che mi affascina di più, e mi piace moltissimo come la stai descrivendo, corrisponde parecchio all'idea che ho io di lei *^*
Bravissima, come sempre non deludi mai!!!!!

01/05/13, ore 00:39

Darcy Lewis presidente del mondo. E' ufficiale: la amo. E ci sta un botto il futuro che le hai cucito addosso. Che donna piena di risorse! <3
A questo punto, visto che hai messo in mezzo Darcy e Jane, immagino che quest'ultima ritornerà e che incontrerà di nuovo Thor. Chissà se capiterà nel tentativo di guarirlo? Se anche Odino si mette a sclerare, la vedo davvero nera per il povero Thunderer. Per fortuna c'è Loki che, psicotico com'è, si mette a torturare le Norne, tanto per non farsi mancare proprio nulla. (Btw, veramente fantastiche le mutilazioni che hai inflitto loro: sono perfette e l'idea è davvero originale e adatta alla storia)
Bramo di vedere cosa succede adesso, col Lokicat che sfodera gli artigli per difendere il suo Patathor - e ci riuscirà, ne sono certa. E comunque Hela continua a piacermi. E' carognetta un po' in ogni senso, ma è un personaggio davvero interessante.

30/04/13, ore 23:44

Loki che riacquista le sembianze originarie per recare sollievo a Thor è una dichiarazione d'amore assoluto.
Vabbè, ormai piango cuoricini.
Hela sta lentamente tirando fuori gli artigli, a quanto pare. Quindi è lei ad aver mostrato la verità a Loki per la prima volta, anche se poi Odino glielo ha fatto dimenticare, come hai accennato nei capitoli precedenti. Però non riesco ancora ad avercela con lei. Non ha mai conosciuto gentilezza al di fuori di Loki, ed è quasi ovvio che reagisca con ferocia alla minaccia di perderlo. Solo non sono sicura delle sue motivazioni. Nel passato voleva convincere Loki che loro due erano uguali, ma adesso? Far del male a Thor potrebbe essere una mera vendetta, ma non credo. Immagino più un ricatto, il suo principe in cambio della vita del primogenito, ma suppongo che dovrò attendere per sapere.
Qualche parola su Jane, che nel film è di un piattume avvilente. Qui invece sembra una persona vera. tanto di cappello alla tua arte. E Darcy è sempre uno spasso, nel boschetto della mia fantasia sarebbe una fidanzata perfetta per il Dio degli Inganni e degli Sbalzi Ormonali. :D
Ok, arrivo al dunque. Di nuovo, meraviglioso, perfetto capitolo.
Orami ho il tuo altarino a casa....

30/04/13, ore 23:32

*sbudina*

Loki-puffo-viuuuulenza-spaccaculi mode on!

È un capitolo di transizione, che però mostra la forza di Loki e il coraggio che solo gli eterni secondi posso provare.
Chi nasce - chi si sente - figlio del fango e della polvere ne ha imparato a riconoscere il sapore e davanti alla tragedia - al pericolo vero - non arretra, ma avanza con la lucida consapevolezza di quello che può giocare e di quello che può perdere.

Hela è un ottimo personaggio.
La gelosia - il possesso - che prova per Loki sono realistici e comprensibili.
Viene divorata dal risentimento e nasconde la paura di rimanere, ancora una volta, da sola.

Omaggio al gatto soriano di Darcy (THOR! OH THOR!) e meraviglia per la nostra Jane! (che io shippo e che, poraccia, mi fa una pena delle volte.)

Capitolo bellissimo e graditissimo, come sempre!

*lancia coriandoli e amore* <3

30/04/13, ore 23:28

Ahhhaaa!
*Tifo da stadio per Loki*
Sì, così mi piaci!
Oddio, Thor!
*Saltella per la stanza in preda all'ansia*
Sono la prima^^ (E allora? n.d. Tu) -.-
Torniamo a noi...
Le scene del passato tra Hela e Loki sono troppo pucciosissime! Anche se lei ha fatto male a Thor... ;( Povero il mio tontolone!
Loki è incredibile, ogni volta rimango come imbambolata dalla tua bravura nel caratterizzare un personaggio che di semplice non ha davvero nulla! Complimenti, come sempre.
Jane e Darcy sono una ventata di aria fresca che ti riempie di dubbi e tensione (almeno per me è stato così), perchè prima pensi a Thor, poi a lei e Thor e poi ti torna in mente che sta morendo e che l'unico che sembra voler fare qualcosa è Loki!
Sempre contorte le mie recensioni... -.- Scusa...
E' tardi e sono sovvraeccitata dal tuo meraviglioso racconto! Non è colpa mia se mi lascio prendere così e non capisco più niente! =P
Un bacione!
Sophya.
(Recensione modificata il 30/04/2013 - 11:29 pm)