Snøbarnet [Il figlio della neve]
di Callie_Stephanides

13/05/13, ore 13:08

Innanzitutto ci tenevo a precisare che il mio TI ODIO è molto Loki-style, quindi la verità è che ti amo morbosamente ma non lo ammetterò mai!!!... ops...
XDD
Ok, dovevo stemperare la tensione, perché questo capitolo, come il precedente, è stato un vero uragano nelle mie budella T^T
Purtroppo mi ritrovo nuovamente senza le parole, cioè nella mia testa ci sono, ma è difficile tramutarle in una frase che abbia senso.
La tua ammissione twittiana sul tipo di finale, mi ha dato una buona dose di ottimismo che sto usando (tutta) per affrontare questo passaggio decisamente doloroso per me. Thor (oddio, ti giuro faccio fatica a dirlo) ci lascia e lascia Loki, e lascia Sif e lascia una madre distrutta ed un padre più umano che mai che arriva a chiedersi se non era meglio lasciare che Hela avesse Loki e si sente una merda a doverlo pensare. E lascia una Jane ancora ignara di ciò, e leggere di lei e Darcy che chiacchierano in procinto di una serata che dovrebbe essere divertente, è una lama nel petto. Il modo di affrontare il dolore sia di Loki che di Sif è davvero davvero toccante. È un’accettazione dignitosa, ma che senso ha la dignità a questo punto? Thor li univa nella loro inimicizia, Thor ora li unisce in questa pseudo alleanza, perché se in passato hanno lottato per il suo cuore, perdendo entrambi, ora lotteranno fianco a fianco (forse) per riportarlo indietro, per riportare indietro un cuore che non potranno avere, o che hanno sempre avuto ma non gli è mai bastato.
Ecco che parte il vaneggio!
Va bè, come al solito questa storia io ce l’ho sotto la pelle, se vogliamo restare in tema!
I crediti a cui allude Loki mi sembrano chiari e con molta probabilità non farà alcuna fatica ad ottenerli.
Se penso alle possibili reazioni degli altri, soprattutto di Jane, a questa atroce notizia mi sento afferrare da un’angoscia terribile >.< quasi non vorrei leggerlo, quasi vorrei passare direttamente a loro che fanno un mazzo così ad Hela, ma non si può. Perché la vittoria passa per le ferite e bisogna farsi male per capirne il valore.

p.s. Steve ed il suo giornale ammazza-alberi sono stati una boccata d’aria fresca. Grazie per aver alleviato almeno un pochino la mia tristezza ç__ç

13/05/13, ore 08:38

Maestoso: non c'è altro modo per descrivere la prima parte del capitolo. E' toccante nella sua umanità: perché c'è un momento -più di uno forse- nella vita in cui si è nudi. Nudi di fronte al dolore, nudi di fronte agli altri ma, soprattutto, nudi di fronte a se stessi. Quando non hai più illusioni che ti proteggano e vedi le cose lucidamente, con chiarezza spietata. Magari poi passa, perché la vita va avanti e perché siamo i primi a mentire a noi stessi per difenderci, ma se lo ricordi, quell'attimo di chiaroveggenza ti aiuta a rimnettere le cose in prospettiva. E' quanto accade a Loki e Sif; ho amato quelle mani callose che carezzano Thor un'ultima volta: è la tenerezza più vera, quella ruvida. E loro due si vedono reciprocamente, dopo tanto tempo: "che significato hanno il male e il veleno che ci siamo sputati addosso? Che resta ora di noi?". E Odino? che dire di lui? Mi lascia senza parole perché il primo impulso quando pensa che avrebbe fatto meglio a concedere Loki ad Hela è al tempo stesso quello di sputargli in un occhio e -forse- capirlo. So che dico una cosa che non mi rende tanto simpatica ma chi di noi, di fronte ad un dolore devastante, non fa pensieri assurdi?
L'ultima parte poi, con Loki e Sif che si confrontano, è perfetta: perfetta per quello che riesci ad esprimere, per come parlano loro due, per tutto. Anche questa da ricordare e non commentare.
E poi, sì, lo ammetto: quando Loki parla di riscuotere i crediti ho esultato! Avengers assemble! Hulk Spacca!!
Andiamo tutti a fare il mazzo alla mezza marcia e salviamo finalmente Thoruccio nostro!
Un abbraccio cara. Efy

12/05/13, ore 23:31

Io ho trattenuto il fiato all'inizio del capitolo, perché il tuo concetto di lutto è talmente simile al mio, così profondamente radicato nelle mie corde, che mi sono commossa.
Bellissimo e fragile.
Malinconico e delicato, ecco come definirei questo capitolo.
Non è proprio un'alleanza quella tra Sif e Loki, ma la semplice resa di due contendenti che hanno perso l'unica cosa che li rendeva simili: il cuore di Thor.

L'alternarsi tra il mondo di Midgard, ancora ignaro e così tanto Tony (di cui ho adorato ogni singola riga) e quello di Asgard ti lascia quasi frastornato, perché il dolore è ancora presente e l'ironia di Stark non basta del tutto a stemperarlo.

Bellissimo capitolo e, soprattutto, così vicino al mio personale sentire che l'ho adorato, davvero.

*abbraccia e regala gattini pucciosi*

Grazie di cuore. <3

12/05/13, ore 23:15

bellissimo ç_ç
Loki e Sif sono meravigliosi ..soprattutto Sif :)
" ora deve accettare di regalarlo a una bestia."
Sappi che ho intenzione di costruire una sagoma di Odino al solo scopo di sputacchiarla e camminarci sopra con profondo disprezzo!
chissà che vuole fare Lokino ... e che succederà all'expo? perchè missà che qualcosa accadrà anche sulla terra -_-
trepidante attesa :)
ti ringrazio per questa meraviglia e ti faccio tanti complimenti per la bravura . E' un emozione fantastica leggerti *_*
grazie <3

12/05/13, ore 23:13

L'alleanza dei due antichi nemici in nome dell'amore per Thor è giustissima, la loro disperazione che si fa vendetta è potentissima.
No, non possono lasciarlo lì, devono andare a riprenderlo.
E Jane? Povera Jane, sta per saperlo.
Ho idea che Loki stia per presentarsi agli Avengers riscuotendo ogni credito di Thor, e non so immagnare come reagiranno.

12/05/13, ore 23:01

If you see me walking down the street and I start to cry each time we meet ...
No, sul serio, i pianti. C'è davvero una valanga di angst in questa storia, in questo momento. E, santocielo, non riesco neanche a fare una recensione decente. Sappi che la cosa che più mi ha spezzato il cuore, stavolta, è proprio l'immagine di Thor che con grandissima maturità ed eroismo accetta il suo destino affrontando l'agonia con dignità. FAMMELO ABBRACCIARE, TI PREGO. ç__ç
Sono eccitata al pensiero di Loki che va a scovare gli Avengers per riprendersi l'anima di Thor. (Perché è questo che ha intenzione di fare, vero?) E sono triste e distrutta per Thor, oh Thor! E' come se il sole si fosse spento anche per noi lettori.

12/05/13, ore 22:46

Tu mi ucciderai prima o poi. Giusto così, per fartelo sapere.
E' la prima volta che recensisco, anche perché è nemmeno una settimana che leggo le tue fanfiction (e con il plurale si, intendo tutte), e mi sembra giusto che sia arrivato il momento u__ù
In primis per dirti che amo questa storia: davvero, amo tutti i tuoi riferimenti alla mitologia norrena, e come descrivi Loki, Thor ed il loro rapporto.
Infine, per informarti che mi stai distruggendo il cuore. Ma hey, è il prezzo del successo.
Al prossimo capitolo (。ゝ∀・)ノ

12/05/13, ore 21:47

Ok, mi sono sforzata di non iniziare la recensione con il solito grido isterico ed insensato da fanatica impazzita... Perciò l'ho fatto a voce^^ (sì, mi hanno guardata tutti malissimo... -.-)
Tenendo conto che, teoricamente, io starei studiando...
Ho perfino pensato a qualcosa d'intelligente da dirti! Tuttavia, tutto ciò che sono riuscita a concretizzare nel mio cervello di gallina ancora preso dalle urla isteriche, è stata: "Questa è la cosa più figa, epica e travolgente che io abbia mai letto!"
Stai rendendo Loki il personaggio più maledetto e più spettacolare che io abbia mai avuto il piacere di conoscere. Ti giuro che non ho mai adorato nulla al pari di questo racconto!
Sei molto più che strepitosa! Sei fantastica (ed è ancora troppo poco)!!!
Bacioni,
Sophya.

P.S.: Non credo che ti piaccia... Però: http://www.youtube.com/watch?v=bLXR7CSjjfM Visto che siamo in argomento e che io li adoro... =P

12/05/13, ore 21:03

E se è il lettore che muore, che facciamo? Sono a lutto stretto e la cosa peggiore è che devo ancora leggerne un altro!

12/05/13, ore 20:04

Io credo che la bravura di un autore si veda in scene come queste, perchè far piangere sul serio non è per tutti. spesso, anzi, quello che uno ottiene è l'effetto contrario. Questo capitolo è come deve essere: terribilmente triste, ma di quella tristezza proprio pesa che ti trascini dietro come un lutto. Non potrei dire che leggerti sia stato un piacere, insomma, ma sarebbe comunque un complimento ;-)

12/05/13, ore 19:40

D'accordo, togliamoci questo dente, così smetto di pensarci (perchè questa storia mi gira in testa a ripetizione): io ho pianto. Io che non mi commuovo mai, al punto che potrei essere fatta di legno, alla fine ho dovuto cercare un fazzoletto. Perchè mi sentivo arrabbiata come Loki e tradita come Loki e pure tanto disperata. Scopri d'essere amato sempre troppo tardi e di aver ricambiato male. Nelle ultime battute c'è un intero mondo di affetti che, come al solito, hai fissato in un'immagine folgorante. Non ti ringrazio, però, perchè mi hai fatto proprio un casino male!

11/05/13, ore 23:06

Per quanto giovane sia, conosce già la spietata legge del Male: non è un pugnale che fende la carne, quanto un cuneo piantato nel cervello.
Una volontà abbastanza forte può dominarlo e, se impari a controllarlo, ti scopri invincibile.
Se smetti di provare emozioni, quali esse siano, diventerai invulnerabile.

Bellissimo pensiero!! Lo condivido e, forse dovrei dire purtroppo, mi ci ritrovo molto.

se c’è qualcosa che ha davvero imparato su Midgard, è che l’amore è fatto di briciole. Pensi che chi ami ti appartenga e che possa essere assaporato in bocconi sempre più ingordi, invece quel che conta è quanto cade a terra, quando meno te lo aspetti.

Altro bellissimo pensiero.

“Possibile che tu debba cogliere solo il male in qualunque offerta ti sia fatta?”
Loki solleva il capo e cerca i suoi occhi. “Forse perché è quello che ho sempre ottenuto… Ci hai pensato? Hai mai pensato a cosa significhi crescere come il fratello dell’invincibile Thor?”

Mi sembra di sentire mia sorella quando mi dice che non tutto il mondo ce l'ha con me.

“Se vuoi sapere come la penso, Loki, a te piace giocare la parte della vittima. È facile. È conveniente. Ti scusa. Qualunque cosa accada, tu sei sempre quello che ha sofferto più di tutti.”

IDEM

Veramente bella! Complimenti!! :)

11/05/13, ore 22:11

Io sono sempre quella che fa commenti ad cazzum, però non so davvero cosa dire davanti a questi capitoli. Nel senso che la disperazione e il dolore sono così veri, che non ti viene da farci il cretino sopra. Mi rendo conto che come commento fa abbastanza schifo, ma non mi esce di meglio. Sono sinceramente e troppo coinvolta.

10/05/13, ore 22:44

Quanto dolore. Mi hai ridotta a una pezza.
Non sono in grado di commentare.

10/05/13, ore 20:38

*FEEEEEEEELSSSSS*

Ommioddio.

T_____T

Quando ci hai mostrato per la prima volta Thor sofferente, non avreti MAI pensato che l'avresti fatto morire davvero. Poi, alla fine del capitolo scorso ho cominciato a dubitare, e quando ho letto il titolo di questo ho capito che non ci sarebbe stata nessuna cura per il dio del Tuono. E' lui il prezzo da pagare, è lui che Hela vuole trascinare ad Hel, così da poter 'negoziare' con Loki (e PER Loki, immagino). Le scene tra i due fratelli (TUTTE) di questo capitolo sono intensissime, dolorosissime, e bellissime. T^T Mamma mia. *abbraccia Loki e singhiozza insieme a lui* Tu vuoi male al mio povero cuoricino fangirlante, non capisco più niente!!! @___@ Che capitolo struggente, terribile, e allo stesso tempo ricolmo di una tenerezza unica!!!! *in adorazione* *^*
Ora, però, credo che di Loki ci sia d'avere solo PAURA. Ammetto di aver esultato quando ha steso la gazza, e non vedo l'ora di assistere al confronto con Hela, perché non ho proprio idea di cosa aspettarmi!!! *-* Ma tanto, lo so, tu non deludi MAI!!!! *scuoricina e stritola con tanto affetto*