Snøbarnet [Il figlio della neve]
di Callie_Stephanides

07/08/13, ore 14:21

Guarda, per quello che mi riguarda puoi postare da oggi sino alla fine dei tempi. Ho veramente amato queste pagine, le caratterizzazioni dei personaggi, gli ambienti descritti e il plot così originale e appassionante. Sono contentissima di sapere che ci sarà una terza parte e mi prenoto subito tra i lettori. Che dire? C'ho pensato un po' prima di scrivere questo commento, perché volevo che omaggiasse la storia. Purtroppo non mi viene in mente niente di vagamente intelligente :/ Però, ecco, è una recensione positiva sentitissima. Buone vacanze!

07/08/13, ore 08:34

Non riesco a credere che sia finita TT. Dopo tanti mesi e, soprattutto, dopo tanti giorni spesi dietro queste pagine, dire loro addio, anche se parliamo di un arrivederci fa davvero male. Loki, Jane, ma anche Sif e Thor sono personaggi che restano nel cuore molto oltre la pagina, tanto che ogni grazie per le tue pagine mi sembrerebbe davvero troppo, troppo poco. E' un lavoro meraviglioso e sapere che ci saranno comunque altre meraviglie tue mi fa aspettare con ansia settembre!

06/08/13, ore 19:01

Seriamente, le mie recensioni rischiano di diventare noiose e ripetitive, ma come posso descrivere quest'ennesimo capitolo se non come una capolavoro, un'assoluta meraviglia?! *^* A te va l'enorme plauso di aver reso Loki, passo dopo passo, sempre più simile ad un eroe che a un traditore e basta. Lo adoro, e adoro te!!! *w* Mi ha spaventato sin da subito il suo complottare con Jane, perché il piano del dio è rischiosissimo e produrrà parecchie perdite, ma l'ansia di rivedere finalmente Hela su questi schermi è troppo forte!! Mi è piaciuta anche moltissimo la scena tra Loki e Farbauti, un scambio secco e rancoroso, ma denso, e sposo in pieno l'idea di un'epoca lontana in cui tutti, anche se nemici, avevano onore. :3 *la sommerge di baci*

06/08/13, ore 18:32

Ecco, un altro capitolo-meraviglia! *^* La perfezione assoluta di questa storia sta anche nel fatto che hai saputo combinare in modo magistrale elementi del Comic, della mitologia e invenzione, dando origine ad un tutto assolutamente vero e che incanta. L'entrata in scena di Farbauti non me l'aspettavo proprio, ma rivederlo è stato un vero piacere, oltre che una vera manna per Loki.
Amo le relazioni che sei riuscita a tessere tra i vari personaggi, in particolar modo quella tra Sif e il dio dell'Inganno, mi è piaciuta davvero tanto l'ultima frase che la guerriera gli rivolge, davvero stupenda!
Altro particolare per cui non finirò mai di elogiarti, sei straordinaria nel saper inserire anche elementi 'comici' e 'avengereschi' anche in situazioni tanto disperate, rispecchiano in pieno ciò che amo del movievierse Marvel e rendono la lettura ancora più piacevole! (le chiappe al vento di Bruce, LOL)

06/08/13, ore 18:16

Mamma mia, mamma mia, sono in fibrillazione!!! °O° La spiaggia degli assassini è quanto di più di terribile si possa immaginare, e le tue descrizioni mi hanno fatto accapponare la pelle *si nasconde in un angolino* Ho apprezzato davvero immensamente ogni scorcio che hai dedicato a ciascun personaggio, in particolare al modo in cui hai messo a nudo Stark e il suo senso di colpa/rimorso. *^* Che brividi! La scena finale poi! Appena prima ne suggerisci l'avvento, ed ero già preoccupata, ma l'entrata in scena di Laufey è davvero un colpo al cuore e decisamente non ci voleva (o forse sì?). Ho adorato anche Jane, che riesce ad usare un potere tremendo ma resta umanissima, terrorizzata e spaurita.
Ottimo lavoro, hai davvero scritto un capolavoro!!!!!!!! <3 <3 <3

06/08/13, ore 18:00

Meravigli pura!!! *^* Già leggere l'estratto iniziale della Divina Commedia mi ha fatto venire i brividi, figurati il resto! Adoro l'atmosfera cupa, terrificante e disturbante che sei riuscita a creare con tanta vividezza, sembra davvero di esserci, in questo inferno terribile e spaventoso. Ma la vera forza delle tue storie, secondo me, sta nell'immensità che riesci e infondere ai tuoi personaggi. Sono eroi, ma in cui ci possiamo rispecchiare, perché sono pieni di ombre, paure, e male, persino, ma con i loro gesti e pensieri ci insegnano ad affrontare il peggio che esiste in tutti noi e a far venire a galla il meglio. Per me, almeno, è così, leggere questa ennesima perla è un piacere e una scoperta, oltre che un viaggio dentro me stessa. <3 <3 <3
Adoro Loki in versione 'Lingua d'Argento', perché credo da sempre nel potere immenso delle parole e lui ne è il custode perfetto. Molto azzeccato anche il fiume di lame e pugnali, così come la descrizione dell'apertura della breccia spazio-temporale. Insomma, un'ennesima promozione a pienissimi voti!! <3 <3 <3

06/08/13, ore 17:01

Ogni volta che rileggo questo capitolo sono sempre più esaltata *saltella entusiasta*
I amo l'azione, soprattutto leggerla, e ritrovarla così ben descritta nella tua storia è un piacere indescrivibile! *^* Mi piace molto anche l'atmosfera cupa che si sta via via delineando, anche se l'umore del gruppo è ancora abbastanza alto. Per ora. Stark è fenomenale come al solito, e Clint è semplicemente da amare. *^*
Come sempre i dialoghi (e i silenzi) tra Loki e Sigyn sono estremamente intensi e 'pieni', e ho davvero apprezzato la sagacia con cui la mia prediletta risponde al nostro antieroe preferito. *vai così, Sigyn!*
Altra cosa che amo, il modo in cui fai interagire Tony con gli altri uomini della compagnia, un applauso a Steve e alla sua manata tappa-bocca (ho riso come una scema). Il loro rapporto (di amicizia, niente slash per me) mi ha sempre incuriosito molto e spero che nei prossimi film lo approfondiscano! *lancia cuori e amore a getto continuo*

06/08/13, ore 16:46

Da aggiungere alle ship che questa storia mi ha fatto amare ora c'è pure Steve-Flosi (tra qualche annetto, magari... ^^)
Ho adorato la scena dell'arrivo di Sigyn, nello sbigottimento generale, ovviamente Stark non è riuscito a non dire la sua alla sua maniera. Povera Sigyn, comunque, che si deve accontentare di ricordi e illusioni, e farseli bastare. Il fatto che ci riesca, comunque, è un altro sintomo della grande maturità e profondità con cui l'hai tratteggiata *in adorazione*
E ora comincia la fase action della storia, mazzate a volontà! *w*

PS: io per un po' di commenti riesco pure a trattenermi, ma... quanto amo il tuo modo di scrivere? *O* Sei straordinaria!!!

06/08/13, ore 16:34

Tu mi vuoi proprio male *piange* Ma quanto è meravigliosamente intensa e ricolma d'angst la scena iniziale di Bruce? Perfetta, disincantata e terribilmente vera, la sua visione della vita, che si scontra con quella di Odino, che vede il tutto, ma non il dettaglio, come giustamente suggerisci tu. E poi, fatemi abbracciare quella meravigliosa creatura che è Sigyn. Empatizzo il suo dolore maturo a livelli elevatissimi, e questa distanza che si è instaurata tra lei e Loki fa male, malissimo. ç_ç
L'Avengers Assemble finale è epico e vivido, perché pare proprio di vederli tutti lì, in 'asgardian-style', ed è uno spettacolo magnifico!! *^*

06/08/13, ore 16:20

Io ho letteralmente adorato questo capitolo!!!! *__* Il modo in cui hai descritto la scena del pre-addestramento di ogni midgardiano, soli, eppure uniti nell'affrontare una stessa sfida, è davvero bellissimo, e mi ha tenuta incollata per tutto il tempo!! La mia scena preferita, ammetto, è stata quella di Tony-Odino-Frejya, divertente e perfettamente IC, oltre che cinematografica all'inverosimile (così come quella in SLP con Thanos, spero davvero che la Marvel ci regali qualcosa di simile, perché quando fa così Stark è a dir poco epico).
Ho amato anche Natasha e i suoi pensieri da donna-guerriero, spezzata e incompleta, trovo sia la persona più consapevole del gruppo, e apprezzo sempre tantissimo il modo sublime in cui gestisci il Clintasha *^*
E la scena finale Loki-Jane è davvero intensa (e, ammetto, ho gioito non poco alla battura finale della ragazza! XD), fenomenale davvero!
Grazie per questa storia stupenda!!

06/08/13, ore 16:03

Ecco, appena ho finito di leggere questo capitolo, c'è un solo pensiero che mi ronza per il testa come un disco che si è incantato: "Tonyconilguantodell'infinitoTonyconilguantodell'infinitoTonycon..."
Mi sono alzata in piedi supergasata, hai avuto una trovata GENIALE nel decidere di assegnare le armi 'divine' ai nostri poveri midgardiani. Inutile dire che ho sbrodolato amore su Steve senza decenza, è il mio preferito tra i buoni e ha seriamente compromesso i miei già elevatissimi standard di giudizio maschile *resterà zitella a vita*
Le battute di Stark sono assolutamente spettacolari, così come l'ultima scena. Trovo splendida l'idea di far 'addestrare' Jane proprio da Loki, e lei è sempre di più un personaggio maestoso, da amare sino alla fine dei tempi!! <3 *lancia il cuore a Callie*

06/08/13, ore 15:48

Bene, ora parte la grande rincorsa!! (Ho fatto la brava e mi sono imposta di andare con ordine, stavolta, anche se ho già letto TUTTO *^*)
La scena iniziale di Loki non ha nulla di violento, anzi, esternamente è molto quieta, ma l'ho trovata davvero brutale, il modo in cui considera e 'analizza' il suo corpo, l'odio verso se stesso... Davvero terribile, un vero e proprio pugno nello stomaco, e come sempre tu sei assolutamente magistrale nel rendere queste tematiche. Ne approfitto per aprire una piccola parentisi e complimentarmi (finalmente) per la tua invenzione, ovvero rendere Loki una creatura ermafrodita. Devo ammettere che all'inizio di 'Sotto la Pelle' la cosa mi aveva lasciata un po' interdetta, più che altro perché è un'idea che io non avrei mai partorito (XD) e di cui non avevo mai letto nulla. E' un argomento, complesso, delicatissimo, e sarebbe stato facile scadere nel volgare o nel ridicolo, invece tu l'hai saputo gestire con maestria, dignità ed enorme sensibilità, tanto che ora non mi sconvolge più tanto come prima. Insomma, tanta ammirazione per la tua scelta, e per il modo perfetto in cui l'hai portata avanti! <3 <3 <3
Poi, forse l'ho già detto, ma io davvero sono innamorata della tua Sigyn. *o* Rispecchia quasi alla perfezione l'idea che io stessa ho di lei, è un personaggio profondo, maturo, eppure umanissimo e in cui ogni donna (credo) si può identificare.
Menzione d'onore anche per la descrizione che hai dato di Fandral, sono schiattata dalle risate! XD
<3 <3 <3

06/08/13, ore 14:50

Callie grazie infinite per questa storia. Mi è entrata nel cuore, l'ho amata. Era complessa ma lieare, ricca di personaggi ma non confusionaria, d ambientazione cupa ma non triste, c'era azione ironia e amore. Il filo condittore era proprio l'amore. L'amore rifiutato a un bambino appena nato. L'amore che nasce nel cuore di una mamma adottiva, l'amore cercato e non trovato di Loki, l'amore fraterno di Thor, l'amore fatto di attese di Sigyn, l'amore umano ma potente di Jane, fino ad arrivare all'amore materno spinto fino al sacrificio, che permette poi la nascita di una nuova strana famiglia, che darà una secinda possibilità a un piccolo rifiutato.
Inoltre non ho mai visto nessuno in questo sito tratteggiare i personaggi come fai tu, sono cosí profondi e reali! Ti sembra quasi di poterli incontrare per la strada.
Ho apprezzato particolarmente Sigyn (che in altre storie è spesso una ragazzina tendente al Mary Sue) e spero che per lei l'attesa ad un certo punto si interrompa, va bene la vita eterna ma cavolo!
Ora per favore trattiamolo bene Loki. Cari Thor e Jane, fate i bravi, comprategli sempre le caramelle, il chupa chupa, le patatine, le figurine, lo zainetto dei gormiti, la bicicletta, anche un pony se lo vuole! Perchè se diventa insopportabile come il Loki 1.0 io vado via, mi porto dietro Sigyn e le presento qualche ragazzo.

Ora goditi le vacanze e ci leggiamo a settembre!
(Recensione modificata il 06/08/2013 - 03:53 pm)

06/08/13, ore 07:42

Devo confessare che questo, probabilmente, è il capitolo che mi ha meno convinto della storia, pur restando sempre eccellente. Eppure contiene scene bellissime, come Loki che salva Thor, Sygin che lo vede nella sua vera natura e inorridisce e, infine, Loki che aiuta Odino chiamandolo "padre" (che devo dire mi ha molto colpita e fa l'effetto veramente di un colpo di lancia). Però, in generale, ho trovato il capitolo un po' dispersivo, atratti - ma questo imputalo alla mia scara attenzione - ho dovuto rileggere delle parti, ma certo stiamo parlando di una battaglia concitata con tanti personaggi cui dedicare un momento ed è forse questo che lo ha reso frammentario.
Allo stesso tempo, ho adorato la soluzione finale, con un Loki che rinasce da se stesso, grazie al "sacrificio" di una madre che lo ha sempre amato profondamente. E il piccolo Loki in bracico a Thor? *_* Che belli. Insomma, nonostante questo capitolo così denso mi abbia un po' spaesata, devo dire che hai saputo gestire benissimo questo enorme "cast" durante tutta la durata della storia, approfondendo ognuno di loro in modo egregio e dando spessore ad una trama non certo semplice. Un lavoro ammirevole, davvero. Tutti i miei complimenti, ancora una volta.
Un bacio e a presto!
Sara
P.S.: mi spiace solo di non aver finito in tempo quella cosa che sto facendo, ma spero che scriverai ancora su di loro, non solo perché mi piace leggerti! Bye!

05/08/13, ore 22:34

...tempo di risponderti di là e noto che hai già pubblicato l'epilogo! Che finale dolcissimo, Il piccolo Loki è da spupazzare, decisamente si è chiarito tutto con questo capitolo. Frigga si è comportata proprio da grande madre quale è e sono tutta dalla parte di Sigyn, gran donna anche lei. Poi mi ha fatto gongolare leggere Loki tutto buono buono con Bruce, LOL, che amore. Capelli neri e occhi verdi, è il mio top assoluto di bellezza maschile e se è bellissimo in un uomo adulto è una cosa diabetica da quando è dolce in un bambino, quindi approvo alla grande il look di Loki in ogni sua età XD
Ok ultimi scleri a parte ovviamente non ti libererai di me, sarò in prima linea a leggere le tue prossime produzioni, quindi alla prossima ^^