Snøbarnet [Il figlio della neve]
di Callie_Stephanides

06/05/13, ore 19:34

Salve! ^^
Bene, bene, bene. Wow, che capitolo! Dire che è pieno è riduttivo.
Allora... Intanto ho adorato Hela e Loki da piccoli. Continuo a dire che Loki dovrebbe diventare il signore di Hel a fianco di Hela. Sarebbero una coppia perfetta. E poi lei lo ama, in modo un po' contorto e non propriamente sano, ma fa lo stesso... Odino, lo detesto ogni capitolo di più. E anche se sapevo che Loki avrebbe perso tutti i ricordi di Hela mi è dispiaciuto lo stesso un sacco. ç_ç
“La verità. Adesso. Tutta,” ringhia.
A guardarlo, dopo eoni, sono gli occhi dei suoi padri: lo sguardo di un re.
Amo profondamente il puffo. E diventa sempre meglio, ogni parola su di lui che leggo. Ripeto, non vedo l'ora di vederlo faccia a faccia con Hela (perchè succederà, vero?).
E Thor, povero patato intanto è lì che agonizza. ç_ç Povero piccolo! Ma tanto Loki trova un modo per guarirlo, lo vedo piuttosto determinato! xD
Ma Odino, non poteva rendere i ricordi a Loki con un po' più di calma? Che so, un po' per volta? No, perchè così sarà l'ennesimo trauma, che poi non si lamentino se quel povero figliolo va fuori di testa (di nuovo).
Questa frase è bellissima. Bellissima, non ho proprio altro da dire.
Passiamo da Asgard a Midgard. Tony e Clint! <3 Li amo, tutti e due. Loro che stanno lì a ubriacarsi (Tony felicemente, Clint un po' meno) e Banner che li fa da balia, mentre Pepper rimedia ai casini del fidanzato! xD Sono bellissimi!
Bruce abbandona il divano, li guarda e scopre il cardiofrequenzimetro. “Time-out o il prossimo giro vi porto un amico.”
Funziona sempre.
Bhe, l'amico verde fa sempre un certo effetto! xD
Che altro? Capitolo bellissimo e talmente denso che ho dovuto leggerlo due volte per riuscire a capire tutto.
E non contenta della storia, continui a stupirmi con i video! Quello di Sotto la pelle è molto, molto bello, di quello di questa storia qui non ho capito una parola di quello che dice all'inizio il tizio (la mia conoscenza dell'inglese lascia molto a desiderare...) ma è molto ben fatto anche quello.
Penso d'aver detto tutto.
Un bacio! ^^

06/05/13, ore 17:09

Questa Hela, disperata, dolce e crudele, mi ha ricordato un po' Gollum ("Me l'hanno tolto, rubato! Il mio tesssoro!" XD), soprattutto per la pena e l'antipatia che riesce a farci provare in contemporanea. Non puoi non aver comprensione di lei, ma allo stesso tempo la schiacceresti con Mijolnir. Almeno, questo è l'effetto che fa a me e lo ritengo estremamente positivo, perché è una caratterizzazione spettacolare.
Un Loki senza più niente da perdere, può fare veramente paura, Odino non può pretendere che anche lui si arrenda al fato come sta facendo il vecchio. Bello il fatto che fai uscire tutto l'orgoglio e la forza della sua stirpe reale, anche se causato dalla più terribile ferita che potevano infierirgli. Credo che Odino e Frigga abbiano sempre saputo quanto forte era il suo sangue (soprattutto visto il rispetto avuto verso i nemici) e avessero in un certo senso aspettato che lo tirasse fuori. E' disposto veramente a tutto, l'equilibrio dei mondi è in pericolo! Se becca Hela, non ne lascia sana neanche metà! (anche se questo sì, che potrebbe destabilizzare l'universo...) Ma per Thor, l'unica adorata/odiata luce della sua vita, credo che sia un poco prezzo da pagare.
Le scene sulla Terra si moltiplicano ed entrano in scena anche gli altri Avengers (anche se alcuni per procura), quindi posso sperare che presto li vedremo interagire con l'incazzoso Signore degli Inganni? Puoi anche non rispondere, io fremerò volentieri!
Altro bellissimo e emozianante capitolo, che ho letto con crescente gusto! Questa storia è veramente molto, molto bella, sono quelle cose che sei sempre felice di vedere aggiornate. I miei complimenti vivissimi, mentre attendo con ansia gli sviluppi! A presto!
Sara
P.S.: i video sono bellissimi! Ripeto, sono invidioserrima, perché queste cose proprio non le so fare!

06/05/13, ore 15:40

Trovi sotto il testo della tua recensione:

Sul serio, temo che non potrò fare un commento serio stavolta, ieri leggendolo sono annegata in un mare di feeeeeeeeels da cui chissà quando mi riprenderò ( ti devo avvisare del fatto che ogni volta che mi accingo a lasciarti una recensione partirei con un "waaaaaaaaahhhhh *_* " e giù bimbominchiate a non finire, ma solitamente cerco di darmi un contegno - falsissimo, sono una bimbaminchia nell'animo - ).
Ma allora dillo che ci vuoi ammazzare tutte! perchè se scrivi cose del  genere non puoi ottenere che questo risultato.
 Ho adorato questo capitolo. Ho passato tutto il tempo mugolando come un cane abbandonato e squittendo frasi come  "ma guarda quante sfumature!" , o "oooooh ma come faaaaaa" XD
Odino e Frigga sono stupendi qui . E il paradosso dell'inversione dei ruoli è grandioso: Loki, l'antieroe per eccellenza, il bugiardo per definizione, l'unico che trova davvero il coraggio di scavare fino in fondo alle scelleratezze ricoperte da vane parole dorate e belle maniere.
E il presentimento di un dolore talmente sordo e cieco da annientare tutto il resto. Hai descritto un Loki bellissimo.
Bah, è tornato pure Banner. E sì, anche il mio preferito, l'inimitabile, terribile, fantomatico fancazzista Stark! sapevo che leggendoti mi sarei rovinata Iron Man 3. Dovrei chiederti il risarcimento del biglietto del cinema u_ù
e voglio anche un film marvelato di "Sotto la pelle" e "Snobarnet" T_T

06/05/13, ore 14:57

Sei bravissima anche nella realizzazione dei video! Il secondo in particolare, quello in cui utilizzi una scena tratta dalla serie Vikings (Quindi l'hai seguita anche tu!) mi piace immensamente. Bravissima davvero!
Per quanto riguarda il capitolo, invece. Oh Odino, dio del bad parenting! Non so se hai in mano un manuale di psicologia e lo segui fedelmente, ma stai tratteggiando la relazione Odino/Loki con grande sapienza. Tutte le scelte discutibili del padre vanno a spiegare tanti dei problemi di Loki: la sua incapacità di creare relazioni sociali funzionali, i gatti che si rincorrono nel suo cervello ... Anche sul finale, Loki è inquietantissimo. Insomma, la tecnica di "muoia Sansone con tutti i filistei" non è la cosa più sana e matura da fare e mi affascina questo definirsi di Loki. Si sta praticamente mettendo da solo il mantello del "male necessario", autoconvincendosi che è quello il suo ruolo nel grande schema delle cose. E a questo punto, chi mai potrà farlo desistere, una volta che si è messo un'idea in testa?
Hela, crudele ed egoista, rimane una cattiva interessantissima e ben caratterizzata. Sei riuscita a dare a tutte le protagoniste femminili una caratterizzazione complessa e piena di sfaccettature: da Jane, che nel primo film è abbastanza Mary Sue, a Darcy e Frigga, mostrata pochissimo (Bisogna guardare le scene tagliate per avere una minima idea su di lei!) Davvero complimenti!

06/05/13, ore 12:47

Vai, loki, vai!!!!!
Eccolo, il nostro piccolo araldo dell'apocalisse. Ma quanto lo amo!
E amo te, per quest'ennesimo gioiello di capitolo.
E ora? Ahhh, mamma mia, giro in tondo come un pollo.
E Bruce, ma quanto è strapuccioso? Se solo Loki riuscisse a superare un amore che non sarà mai ricambiato, non come lui vorrebbe, potrebbe essere strafelice con Bruce. Sarebbero perfetti insieme. Due creature fragili con un mostro dentro.

PS: I trailers sono semplicemente da brivido. Sei un cazzo di genio!!!!!
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 12:54 pm)

06/05/13, ore 10:12

"La verità è un piccolo prezzo per una libertà infinita"... chi è il dio degli inganni, ora? Che schifo. Che viscida. Di contro: "È il cuore dell’Universo, Yggdrasill, ma è pronto a maciullarlo per Thor; per l’unica creatura che abbia dato un senso alla parola ‘amore’". Dimmi Hela, ed anche tu, Odino, chi sa amare alla fine? A parte Thor, che è l'unico che ci va di mezzo per colpe non sue, alla fine è il dio degli inganni che qui ha il cuore grande, anche se sempre a modo suo. Mi inquieta tanto una frase dei capitolo scorsi, quando Loki dice a Thor che non gli chiederebbe mai di morire per lui: è un presagio di quello che succederà? Però, finalmente: la cosa che mi ha colpito di più in tutto il capitolo è stata la forza di Loki: quando guarda Odino con quello che tu giustamente chiami lo sguardo di un re e che fa tremare persino il vecchio allfather. Non è un caso quando scrivi che la verità appartiene al signore delle illusioni. E l'ultimo confronto tra Odino è Loki è splendido: la dichiarazione finale di Loki è quella di un uomo che ancora lotta per chi ama, nonstante tutte le evidenze e semplicemente non accetta la sconfitta: è la furia cieca e la rabbia di chi sa di avere subito torti su torti, ammantati da pillole dorate, e non dà agli altri nessuna tregua o scampo. La sua forza deriva dal non avere più niente oltre se stesso, in questo momento, visto che l'unica persona (oltre Frigga) che abbia mai amato sta morendo. Alla fine è prorpio il dio degli inganni, il male necessario che, inevitabilmente, è l'unico che chiama le cose con il loro nome e ne ha una chiara e lucidamente spietata visione. Ci credo che poi gli piace Tony!
Venendo agli Avengers, che meraviglia: mi è piaciuto tanto come descrivi Bruce, iil suo essere provato ma non sconfitto del tutto, umano e non solo mostro, parte di una famiglia, finalmente, sia pure sgangherata (ma quale famiglia non lo è, in effetti?...); ma è la sessione di lacrime per soli uomini, comprensiva di descizione fulminante di capitan ghiacciolo, che è un vero spettacolo: sono morta sulla sedia, credimi! Qualcosa mi dice che l'amichetto verde di Bruce, insieme a tutti gli altri, si farà un bel giretto ai bassi piani infernali... in fin dei conti, che gusto ci sarebbe senza questi che fanno casino? E vogliamo proprio lasciar morire cucciolone-Thor? Naaaa...
P.S.: i video sono splendidi, soprattutto il secondo. Baci
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 10:12 am)
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 12:56 pm)

06/05/13, ore 08:44

Questo è il capitolo che mi aspettavo dopo l'8!!!! questoooo!!!
FANTASTICO!!!!!
Hela battagliera , confronto Odino- Loki ..ma WOW!!!!
sto letteralmente saltellando sulla sedia ..trooooppo bello!! OMLOKI!!! XD
*si ricompone*
complimenti per i video ,sono bellissimi *applaude*
grazie per tutte queste emozioni ! ^_^

06/05/13, ore 00:16

Alla fine ce l'hai fatta. Mi hai ucciso. Se pure ancora respiravo alla fine del capitolo, i trailers mi hanno stroncato del tutto. Addio, addio.... guarda, resuscito solo perché voglio leggere i prossimi chapters, va lá! X)

05/05/13, ore 21:09

Ti parlo con il cuore e francamente non so nemmeno se le parole che seguiranno avranno un senso o un filo logico tutto al più. Loki qui è MAESTOSO; non bastano le parole per descriverlo quindi spero che questa possa fungere nella sua esiguità. Finalmente prende in mano il suo destino e sebbene ancora soffocato dalla disperazione e una dignità fatta a brandelli, ritrova la determinazione e la convinzione. Gli occhi del re si risvegliano e bruciano per ciò che più amano e farebbero di tutto perché quella (sola?) fonte di calore continuasse a ardere, persino scatenare l'ultima e decisiva guerra. E' una splendida dichiarazione, questa quanto quelle bellissime lacrime mal trattenute. Il presente asgardiano è stato splendido: il confronto con le Norme, meravigliose nella loro interezza cinica e onnipresente, quello giusto e tanto atteso con Odino che una volta tanto si assume i suoi crimini e sceglie la verità. E' una capitolo rivestito da una grande forza emozionante; talora a sfumata sono presenti i comici siparietti del presente midgardiano che, diversamente a quanto di possa pensare, non rendono il capitolo affatto squallido ma semplicemente lo alleggeriscono con raffinatezza e sobrietà lasciando agli occhi del lettore il sentore ancora della tragedia che prepotente e forte non stenta a ritrovare la strada nelle parole descritte. Il tutto figura sorprendentemente simile allo stile narrativo di Terenzio.

05/05/13, ore 18:27

Stavolta commento a caldo, anzi caldissimo!
Loki è MAESTOSO nella sua disperazione, nella sua dignità a brandelli e soprattutto in quella determinazione che farebbe ricredere anche quel santo di Phil, perché adesso no, non manca per nulla di convinzione! È pronto a scatenare l’ultima grande guerra per Thor, a cancellare tutto per lui, e sulla sua ultima dichiarazione, giuro, ho urlato “AVANTI LOKI, FALLO +___+”
Tutta la situazione asgardiana è stata splendida, a dire il vero. Il confronto con le Norne, meravigliose nella loro cinica essenza di esseri che tutto sanno, quello con Odino, finalmente aggiungerei, e con un Thor protagonista sempre anche quando è steso in un letto moribondo [Thooooooooooor T______T SALVATELO ORAAAAAAA!]
E poi lo scontro fra Hela e l’AllFather era un qualcosa! La scena delle gazze l’ho tipo amata alla follia e me la sono vista nella capoccia talmente vivida da contorcermi sul divano per l’emozione >.<
È  un capitolo di grande azione emozionale, se ha un senso quello che dico. Riesci a rallentare la tensione solo quando si salta sulla Terra con un Bruce che è semplicemente amore che cammina incerto sui suoi stessi piedi! Io ho scoperto davvero un’adorazione per il suo personaggio che non puoi capire l’urlo appassionato tirato dopo QUEI titoli di coda >///< quei quattro gatti rimasti in sala si sono voltati tutti a guardarmi -male, ovviamente ma I REGRET NOTHING *ç*)
Ormai abbiamo qualche carta bella scoperta ma c’è ancora tanto celato, questa dannata festa la vedremo mai? (o è una trollata delle tue? eh? eh? TELL MEEEEEEEE! >____<)
È per questo che non mi cimento mai in commenti a caldo, perché scrivo minchiate insensate che non hanno senso (?)
E poi vorrei sviolinare ancora su Bruce e su Tony e su Pepper e su Clint geloso e sbronzo... e su Jarvis ed il suo  “È molto perspicace, signore.” per cui sarei voluta entrare nella fic e limonarmi l’interfono!!!!
Ma non ho più il controllo delle dita che stanno andando da sole e questo non va e bene perché quando mi ritroverò a rileggere tale aberrante recensione mi vergognerò di me più di quanto già non faccia normalmente >...<
Evaporo, sparisco, mi getto dal Bifrost senza ripensamenti e senza atterraggi morbidi!
Lascio qui cuore, stomaco e anima insieme ad una cassa piena di complimenti e LOVE, LOVE, LOVE (come diceva la mitica Fiorenza in “un sacco bello” *w*)

ps. qualcuno dica a Tony che Steve non è un manifesto elettorale ma un manifesto di UOMO!!!

05/05/13, ore 17:54

AAAHHHHHHH!!!!
kjdfhsdhfruw!!!
Oddio oddio oddio!
Allora... I trailer sono favolosi ed esaltano, fin troppo^^ =P
“Allora io giuro, vecchio, che distruggerò i mondi, perché se Thor dovesse morire, nessuno di voi avrà più il diritto di vivere.” Questa frase mi ha letteralmente squagliata...
Tony e Clint hanno dato un barlume di ironia all'atmosfera pesante, cosa che mi ha strappato una sonora risata (la descrizione di Rogers è eccelsa!!!), e Loki... Ooh... Loki... Quanto mi piace Loki!!!
Sei immensamente brava! Io... Non so' cos'altro dire.
Perché il solito "è bellissimo" non è davvero più sufficiente!
Grazie!
(Recensione modificata il 05/05/2013 - 05:57 pm)
(Recensione modificata il 05/05/2013 - 05:57 pm)

05/05/13, ore 17:40

E poi boh, io leggo questi capitoli e quasi quasi vengo fino a Roma per farti una dichiarazione d'amore.

*spupazza tutta*

È bellissimo.
Mi rendo conto di quanto sia abusato questo aggettivo nelle mie recensioni, ma è la prima cosa che sono riuscita ad articolare dopo averlo finito.

La
drammaticità di questi eventi è così forte da trapelare oltre le parole, prendendo consistenza solida.
C'è Thor, vittima d'una guerra che non ha mai chiesto e d'una menzogna che non ha mai voluto.
C'è Loki, re e mostro dalla forza splendida dei disperati.
C'è Odino, un vecchio e un dio: un padre che ha perso entrambi i suoi figli.

Questo Loki, il Loki che ha imparato dal sangue, il Loki che ha conosciuto l'amore nella sua forma più spietata, mi è piaciuto un sacco.
C'è una forma di tragica bellezza in lui, qualcosa che va ben oltre il mero aspetto fisico.
Brucia Loki e mostra tutta la regalità d'una razza che Odino ha schiacciato eoni prima.
Brucia e promette la distruzione, in un anelito che ho compreso fino all'ultima goccia.

*si inchina*

Ammetto che il ritorno degli Avengers mi è stato oscurato dalla grandezza e dalla ineluttabilità del momento su Asgard, ma ho talmente apprezzato il siparietto tra Tony e Clint da ridere comunque come una matta!

"Non si spettina, non starnutisce e non si gratta le palle: un manifesto elettorale.”

AMOTI.
Non potevi descrivere meglio il povero Steve Rogers! :3

E i trailer? Parliamo della loro magnificenza?

*gongola*

È bellissimo, davvero: complimenti e ancora complimenti. <3

*lancia barili di caramelle*

(Recensione modificata il 05/05/2013 - 05:41 pm)

03/05/13, ore 21:13

Loki è magnifico. La sua ribellione totale a quello che sta accadendo è degna di un pazzo, ma anche di un vero principe. Adoro come fai emergere il suo amore solo da gesti calibrati. Non hanno quasi bisogno di parlare i tuoi personaggi: si muovono e urlano quello che sono. E' stato anche bello ritrovare Darcy e Jane, perchè vuol dire che sta per riannodarsi il filo con Midgard e ammetto di sentire un pò la nostalgia del tuo Tony e dell'accoppiata degli Science Bros!

03/05/13, ore 20:49

Quando non sono i miei intoppi emozionali provocati dalle tue bedde parole, ci si mettono gli intoppi di lavorosbarrastudio a fare i rompiscatole =_= Comunque, ho cinque minuti prima di essere letteralmente cacciata di casa a pedate nel culo ed è meglio che li utilizzi cercando di commentare senza sbarellare (non troppo).
Punto #1: Thor mi sta uccidendo!
Tu, non, puoi, fargli, questo!!!! >.< Non puoi e basta!
Ma lo sai che avevo l’occhio lucido e mi sono trattenuta come un’idiota per non iniziare a piagnucolare davanti all’amore di Loki? Ma tu lo sai questo? Perché vedermelo così disperato ma allo stesso tempo determinato a tutto pur di salvarlo è uno di quelle cose che ti fanno bene al cuore proprio perché ti fanno soffrire *^*
Della serie “fàmose MAAAAALE!
Punto #2: Hela sta diventando sempre più quello che speravo!
Il rapporto fra lei e Loki è un qualcosa di dolce ma allo stesso tempo triste. Quando gli regala lo specchio ingannevole ero tipo budino tremolante e mi è scappato un “amore, lui *^*”  che, siccome era riferito a Loki, non è molto NORMALE per me u.u
La sua gelosia è così visibile ma allo stesso tempo trattenuta, perché io credo che se avesse dato reale sfogo alle sue intenzioni come minimo avrebbe sterminato metà della popolazione femminile di Asgard, vergini ancelle e valchirie comprese!
Ah, menzione d’apprezzamento sulle scopate di Loki che sono così squallide e fredde da farti agghiacciare letteralmente, ma hanno il loro perché, soprattutto perché la risposta ancora non c’è. (ndr. qua mi sono capita da sola)
Punto #3: ritorno sulla Terra!
Darcy è splendida ma tu lo sai che io adoro Jane, e il fatto che sia così sconfitta su questo amore impossibile per fattori diversi me la fa amare ancora di più *^*
Il fatto che tu abbia iniziato a raccontarci ciò che avviene anche su Midgard mi fa entusiasmare ed agitare allo stesso tempo perché oddiochesuccederàvogliosaperlosubitoORA!
Mi butti così, come niente fosse, una Stark Expo aspettandoti che non inizi a fangirlare al pensiero di potermi godere di nuovo il TUO Tony *w* ?
Punti sparsi(?): tutto come al solito perfetto!
Ho amato tipo in modo sviscerale le tue Norne, sappilo!
La tua non è semplice creatività, ma qualcosa di diverso. È avere un’idea e renderla sensata! non so come spiegarmi, anche se scrivessi la cosa più assurda, folle è FANON di questo mondo (tipo Loki che piange su una puntata di Beautiful) sapresti renderla credibile!
Ecco, mi sono spiegata di merda per cui chiudiamola qua u.u
Volo via e ti lascio aMMore, stima e tanto tanto odio (eh?), perché Thoruccio mio non può soffrire così >.< Ed è sempre colpa di quel puffo nevrotico >.<

P.S. "Per quanta soddisfazione gli dia fottere una valchiria – Loki, sì: proprio l’ancella di Freyja, Loki l’invertito, la signorina –"
Avanti, ammettilo che lo hai scritto per me XDDDDDD
*è una pazza megalomane*

03/05/13, ore 19:40

Ho voglia di prendere tutti a schiaffoni a partire da te, autrice. Thor... PERCHE'? Che aspetta Loki a confessargli che lo ama e che aspetta quel vecchio rincoglionito di Odino a dire che è TUTTA COLPA SUA? No, perchè tra la gazza da un lato, il corvo dall'altro, chi ci sta rimettendo le penne è l'unico, ma proprio l'unico che non abbia fatto niente (gli pagava pure le puttane con la paghetta!).
Darcy regna. Punto.