Snøbarnet [Il figlio della neve]
di Callie_Stephanides

19/06/13, ore 18:10

Non posso farci niente: Jane mi piace davvero troppo. E' fortissima, determinata e, anche se non è simpatica, è un personaggio finalmente coerente con la sua parte, le sue emozioni e il ruolo che gioca. Mi sarebbe parso assurdo che potesse diventare amica di Jane o che potesse stabilire un rapporto umano e fraterno con Loki dopo che si sono odiati per secoli interi. sono tutte relazioni sbilanciate come la situazione in cui si trovano e questo, secondo me, dimostra che sai davvero raccontare fino in fondo i personaggi senza precipitare nei clichè. Bravissima come sempre!

19/06/13, ore 09:15

Non ci credo, ma sto shippando Loki/Sigyn. Pentiti subito, perchè hettizzare Loki così a tradimento è come far crescere la barba a Vladimir Luxuria di botto. Ti sale la crisi e nemmeno poco! Oltre all'emo confuso, comunque, tutti i personaggi sono grandissimi, soprattutto Sif che è un capolavoro nelle tue mani per come trolleggia da un lato e difende dall'altro. Mi è piaciuta sempre, in particolare nello scambio con Jane, perchè fa vedere due grandi donne, in un enorme casino e alle prese con sentimenti per niente facili da mandare giù.

18/06/13, ore 13:34

Avevo deciso di rimandare la lettura di questa storia a dopo gli esami, perchè sapevo che altrimenti non ce l'avrei mai fatta a costringermi a studiare. Come al solito non ci sono riuscita e ora sono qui a dirti che mi sono letta tutti di fila i primi dieci capitoli e, probabilmente, se mi chiedessero le virgole prenderei pure trenta e lode. Ora provo a fare un commento decente e comprensibile, ma non garantisco. Prima di tutto mi ha sorpreso molto trovare tanto spazio per Frigga e Odino, perchè non ce n'era mai stato in precedenza, ma questa non è una critica, anzi è una cosa che mi è piaciuta moltissimo, come l'introduzione del personaggio di Hela e delle sue origini. Non ho letto molte storie sugli Jotun, ma l'ambiente che hai descritto, secondo me, è adattissimo al clima di guerra e ci sta tutta anche la violenza verbale dei dialoghi. Gli asgardiani, razzisti e conquistatori, somigliano un po' agli americani quando sganciano bombe e dicono che lo fanno per la pace. Anche le figure di Laufey e Farbauti sono descritte molto bene e piene di sfumature abbastanza inedite (magari leggo da troppo poco per dirlo, però non mi è capitato di leggere molte ff del genere).

18/06/13, ore 06:35

Loki e Sigyn mi piacciono tantissimo, soprattutto per come é lei come donna. Mi sembra molto adatta al tipo. che carina anche flosi con il CAP!

17/06/13, ore 13:28

Non mi metterò qui a dire "povera Jane, ma come la trattano". No, perché la tua Jane non è una vittima e nemmeno una sciocca. E' consapevole di quello che sta facendo, seppure terrorizzata e sa perfettamente di trovarsi in un luogo ostile, tra persone che la ritengono una rivale, un ostacolo, una zavorra (come hai ben detto). Ama Thor ed è disposta anche ad umiliarsi un po' per salvarlo - secondo me - e forse capisce meglio di quello che credono i suoi "rivali" quale sia anche il loro dolore per la perdita subita. Insomma, altro che povera: grande Jane.
Come ogni volta che le metti, ho adorato l'introspezione di Steve, perchè riesci a tirar fuori il suo lato umanissimo, per non dimenticare mai che dietro al super soldato c'è un uomo profondo e - ormai il mio aggettivo preferito per lui - nobile. Tenerissimo il bacio di Flosi, con la sua cotta da adolescente guerriera per il bel cavaliere gentile. Adorabile.
Loki, Sygin ed il loro quasi amore dolce amaro, qualcosa di mai sbocciato e mai appassito, sta lì, aleggia tra loro ed è un po' triste ma mi piace. Credo che alla fine, un po' d'affetto cmq ci sia, anche da parte di Loki (il quale rifugge i sentimenti, ma non vuol dire che non li provi), in fondo è stata la sua unica amica. E, infatti, durante questo primo attacco la difende (o lo fa solo perché lei è la chiave? letteralmente, se non ho capito male).
Insomma, ci lasci con questo attacco inaspettato! Devo dire che comincia bene, la discesa negli inferi... Però, se ci sta bene questa cosa! Mi è piaciuta molto! E poi, Loki che combatte (e si spettina XD) mi garba!
Attendo sviluppi, alla prossima! Baci!
Sara

17/06/13, ore 10:31

Pasticciando con il computer ieri sera ho cancellato tutta la recensione, così eccomi di nuovo! Quello che mi piace quando scrivi è che non concedi niente al facile sentimentalismo: Loki e Sif sono entrambi feriti dentro dal lutto comune, ma non per questo si avvicinano: sono passati troppi secoli di astio e diffidenza reciproci e non credo che basti un abbraccio (almeno per ora). Amo la tua Sigyn: è una donna forte, non di braccio ma di cuore, e ci vuole coraggio per amare come fa lei chi ha il cuore freddo. Anche se forse non poi così tanto... Cucciolo Steve imbranato alle prese con una adolescente innamorata: la tenerezza assoluta. "Se conoscessi il modo per trasformarti in un rospo, stronza, lo farei volentieri": Jane tira fuori le unghiette, ed il fatto che parli con la voce di Darcy è meraviglioso.
Chi non ama le battute di quella donna? Sono un pò di corsa stamattina, e si vede, ma ho amato questo capitolo. Ora sono un pò nervosa: Hela è pericolosa e perfida, di sicuro non sarà una passeggiata di salute. Un abbraccio cara. Efy

16/06/13, ore 11:15

Eccomiiii! In ritardo di... due giorni?
-.-
Huff... con tutte le robe che ho da fare non ho avuto tempo di lasciarti due righe, prima di ora...
Comunque...
Il mio subconscio sta ballando la lambada (che non sa' nemmeno cos'è!!?) per aver letto di Loki in azione (Il mio amore per Loki è infinito, d'altronde manca di convinzione e per ciò non potrebbe fare più tenerezza di così^^)! E lui e Sigyn sono favolosi (ovviamente ora faccio un tifo spietato per qualcosa che non succederà! Bella, disilluditi! =P).
Jane e Sif... U.u
Quant'è bella la stronza? Ti dirò... Ho sempre simpatizzato per Jane ma ora... L'hai proprio resa "mitica".
L'inizio di un viaggio strepitoso. Tony che accende sempre una scintilla di "kjhdfkghkfgh" (lo strafognerei da mattina a sera!) ogni volta che apre bocca e Bruce che porta pazienza, tanta... L'inizio "shock" del capitano mi ha lasciata tipo: "ma dai? Ma allora è umano anche lui? non è solo perfetto e noioso!" =P
Oggi sono confusa... -.-
Lo avrai notato dalla recensione sconnessa...
Comunque, mi è piaciuto tantissimo ed ora non vedo l'ora di leggere di più!!!
:D
(Recensione modificata il 16/06/2013 - 11:19 am)

16/06/13, ore 09:21

Facciamo finta che non è vero che sono sveglia, vuoi? *calcia il cane*
Era dai tempi del Drago Nero che non mi stupivi con uno dei tuoi mostri da combattimento e il pensiero di poterne vedere ancora in azione mi riempie di soddisfazione. La chiusa con le idre, almeno, è un tocco di classe in un altro capitolo dai picchi altissimi, perchè fatico a scegliere un momento migliore degli altri. Credo comunque che gli spazi dedicati a Loki siano i più interessanti proprio per come hai sviluppato il personaggio, che non è solo fedelissimo al canone movie, ma sta diventando (oddio, cosa sto dicendo!) sempre più affascinante!

15/06/13, ore 19:09

OMMIODDIO!!!
Sempre più bello!
Sei bravissima!

In particolare ho trovato veramente toccante il momento in cui Sigyn guarda le mani di Loki e vede che non ha la cicatrice della beccata della gazza infernale. Ecco lì hai reso PERFETTAMENTE i suoi sentimenti in pochissime parole, mi hai emozionata, davvero, io non so scrivere e quindi non riesco a far trapelare come quelle parole mi abbiano fatta sentire. Ho rivisto tutti i miei amori non corrisposti, tutti lì, riassunti in poche parole, li ho proprio SENTITI.

Ok il momento serio è finito.

Parliamo di Sygin: è la prima volta che leggo un FF con il questo personaggio e devo dire che, se da un lato mi sento di solidarizzare con lei perché tocca una parte di me recondita, una cips di tanti anni fa che nessun ragazzo guardava, che prendeva cotte a senso unico o che si innamorava di ragazzi che non la ricambiavano del tutto, d'altro canto.....cara la mia Sygin, sei così masochista che sei veramente la degna compagna di quella testa di ... di Loki. No cioè......capiamoci....Sono mille dicasi MILLE anni che gli fai il filo e lui non ti caca di striscio, è malvagio, porta il caos, ha i complessi, è anaffettivo, psicopaico asociale, pessimista in modo preoccupante, lamentoso, mai contento e ha pure un pettinatura improbabile.... Sygin.......... MOLLALO!!!

Detto questo, ti faccio di nuovo i complimenti per tuttotuttotutto!!

c'è solo una piccola cosa che non capisco. forse non sono stata attenta....si probabilmente è così, ma.... Jane (che stai caratterizzando benissimo come sempre) ha imparato la magia per poter aiutare Loki a sconfiggere Hela e a riportare in vita Thor.
ok. ma perché lei? Perché lo ama e quindi ha una marcia in più?
cioè perché lei e non un'altra "strega" già formata che sappia fare incantesimi più potenti? Devo aver tralasciato questo dettaglio... Leggere sul cell non è così semplice, ti stanca gli occhi e diventa difficile ritrovare i pezzi che ti sei perso!

14/06/13, ore 22:48

Credo mi sia venuta una sorte di strana...passione, per le LokixSigyn.
COMUNQUE. Cosa dire  ♡
Ottimo capitolo come sempre, la tua storia da dipendenza. Cioè, davvero, era da secoli che non entravo su efp ogni 20 minuti per controllare un aggiornamento! Non vedo l'ora di conoscere l'epilogo ad essere sincera *_* e sapere che fine farà Hela (è un pg che adoro, se te lo stessi chiedendo u_ù)
Alla prossima  ♡
Hime

14/06/13, ore 22:16

Posso fare un inciso delirante?

Sigyn... *si schiarisce la voce* NO, NON TE LO MOLLA LOKI, ARRENDITI. Quello c'ha in mente solo Thor crine biondo e occhioni blu, per cui no, molla il colpo. :3

/fine inciso delirante

Finito questo momento di pura follia, posso passare alla recensione seria.

*si schiarisce ancora la voce*

Dunque... iniziamo con le botte e le vangate potenti e mi piace un sacco.
C'è violenza, c'è sangue, bestioline brutte come la peste e incazzate a morte, nonché lo stesso clima che alberga nella Batcaverna nei momenti peggiori (ovvero SEMPRE!)
Se non ci fosse Tony a risollevare un po' il morale (nonché il puccio Bruce Banner, che è tanto puccioso quando non si tinge di verde) penso che tutti si scaverebbero una fossa dell'agonia in cui rimanere fino a luna nuova.

Sif mi piace moltissimo (anche perché ha le stesse reazioni che ho io dopo ore in dipartimento, quindi PESSIME) e Jane merita di essere solo abbracciata, perché, porca miseria, ti capita la fortuna di un dio come Thor tra le mani e te la fanno sudare sangue!

*spuccia Jane*

Stile preciso, elegante, metafore e figure retoriche ricercate e mai pesanti, il tutto con l'amore di una vera fangirl per questo fandom: cosa posso chiedere di più?

*lancia complimenti e altri gattini pucciosi.*

Complimenti! <3

14/06/13, ore 22:14

Meraviglia delle meraviglie. questo capitolo è emozionante come poche cose che abbia letto in vita mia. E guarda che io ho sempre letto parecchio.
ma andiamo con ordine, per quanto mi riesca.
L'incipit. Ho visto una città americana anni '30 sin dalle prima parole. E poi Steve, potente e goffo, tenerissimo nel non saper gestire una adolescente innamorata. Poesia pura.
Loki e Sif. Si attaccano perché non hanno altre modalità. Non c'è neppure più astio, è routine. Ora lei sta scoprendo un altro Loki, che lui ci tiene a smentire, perché quello del Male è l'unico ruolo che sa interpretare. Ma non può concederle nulla, anche se lei ci prova a inventarsi un cameratismo nuovo nuovo. E lo capisco. Sif non ha avuto un solo attimo di tenerezza per un bambino sensibile e indifeso. E poi c'è quell'altra cosa, per cui mi ha fatto veramente schifo, e risale al tuo lavoro precedente. Ho visto tempo fa la foto di un ragazzo condananto a morte in Libano che piangeva tra le braccia del suo boia, e quello lo stringeva, perchè va bene tutto, ma "restiamo umani". E invece no, la grande guerriera, quando ha condotto il nemico vinto a morire di una morte lenta e atroce, si è presa le sue squallide vendette, non ha avuto un briciolo di pietà. Che sia un essere meschino lo conferma dopo, con Jane. Facile fare la superiore con un'umana. Arriva addirittura a vantare Loki per sminuire Jane, lei che ha sempre sputato sull'abilità dell'incantatore. E' un pg molto riuscito, perché davvero è una di quelle donne che per stare tra gli uomini ne adottano i comportamenti peggiori. Brutta, brutta persona davvero.
Lo scambio Bruce-Tony è sempre rinfrancante, e in effetti l'incredulità mista sfottò è un'arma potente.
Jane mi piace abbastanza, almeno tira fuori le unghie.
Ormai amo Sigyn. Impara, Sif, brutta vipera incartapecorita dall'invidia! Quello di Sigyn è coraggio vero. Sa ciò che avrà, o meglio, ciò che non avrà, ma va avanti, a testa alta. Ho già detto che la amo?
Finiamo con Loki, mia croce e delizia. E'maestoso, regale, davvero un dio quando protegge le sua unica amica. Ha la calma della sapienza e dell'esperienza. Ho già detto che lo amo?
Qui mi fermo, perché ho superato il numero di righe della decenza.
Spargo gratitudine, amore, gattini, piastre e litri di idromele.

14/06/13, ore 22:13

Io ti giuro che ho avuto un momento da ribaltamento, perché ero STRASICURA che Flosi fosse una bambina e quando ho capito come si mettevano le cose ho urlato contro lo schermo: "Steve COSASTAIFACENDOJAILBAIT". Che poi, voglio dire, potevo anche arrivarci con l'intelligenza ma purtroppo no. Mi sono imbizzarrita ed ho rotolato sul divano, immaginando il Cap accusato di molestie sui minoriskdjgskdjgs Sono una persona orribile.
Tornando a noi: finalmente il viaggio comincia! *w* E devo dire che se l'incazzatura sarà il motore spirituale di Jane, sia Loki che Sif si stanno impegnando per non lasciarla mai senza benzina. #RUDE ASGARDIANS. Thor, pur essendo morto, continua ad essere incredibilmente presente nei cuori di chi lo ama e questo accresce esponenzialmente il mio amore. Le idre sono un tocco di classe, bellissime! In ogni avventura epica che si rispetti dovrebbero esserci delle idre! *CCC*

14/06/13, ore 22:02

Steve e le fanciulle dalle rosse chiome... hai capito il nostro Capitan Verginello!? XDDD
Come inizio di questo giorno speciale non si poteva chiedere di meglio che una pennellata di passato in bianco e nero ed è stata così dolce e malinconica che davvero avrei voluto che rimanesse in quella casa a farsi limonare innocentemente (se lo viene a sapere Phil come minimo ci rimane secco, visto che lui non ha avuto le palle di baciarlo neanche mentre era surgelato u.u almeno, credo...)
perché ‘casa’ è ovunque ci sia qualcuno ad aspettare il tuo ritorno, fosse anche settant’anni dopo.
Non ho potuto che pensare a quel emo di Loki e chiedermi se una chiacchierata a cuore a aperto con Cap non possa fargli bene così come la silenziosa vicinanza di Bruce.
Bah, chi lo sa...
Comunque il viaggio ha inizio e già si capisce quanto questo gruppo di salvatori sia in un equilibrio precario. Jane che sta cercando di trattenersi ma fra un po’ frega Hulk a Bruce e inizia a menare Sif come Odino comanda, Sigyn che vorrebbe farsi i filmini sul cavallo con Loki, ma poraccia non gli vengono manco quelli (forse se n’è fatto qualcuno proprio il cavallo prima di crepare, lui e Loki si conoscevano da tempo, si sa u.u)
Bruce e Tony che amykettano come compagni in gita parlando di cucciolate improbabili, comunque se figliano voglio un cucciolo asociale anche io *w*
Mi mancano le due spie innamorate (eh, tocco tasto dolente vero? XDDD scusa so pessima, ma è lo stato moribondo che parla, quindi perdonami <3)
Torniamo seri e diciamo pure che credo che questi prima di vedere la bella faccia di Hela dovranno sudare parecchie e meno male, perchè Thor merita ogni goccia di sudore, brutti debosciati è_é
e tu Sigyn, mi spiace deluderti, ma non ci sarà modo che quello di deflori violentemente sbattendoti a terra. Fai prima a provarci con Bruce, lui almeno quando perde la pazienza tira fuori la bestia. LETTERALMENTE!!!! Anche il cavallo era un buon partito, peccato sia morto u.u

*Recensione Demenziale TERMINATA*

14/06/13, ore 19:47

Splendido e semplicemente epico, davvero! Si sente proprio tutta la preparazione per la guerra che li aspetta, ma c'è anche un po' di leggerezza che fa bene, di tanto in tanto. Sono molto curiosa di sapere cosa hanno imparato durante l'addestramento e quali sono i poteri che ha acquistato Jane. Il confronto tra Bruce e Odino ci voleva: penso che il dottore sia davvero la persona più adatta per mostrare il valore di un vero uomo!