Snøbarnet [Il figlio della neve]
di Callie_Stephanides

21/07/13, ore 14:27

Loki scacchista: immagine perfetta per un personaggio che trova nella propria intelligenza il tratto più caratteristico e anche distruttivo. Devastante l'immagine di apertura: Hela è orribile persino quando ama, anzi sembra quasi che l'amore la renda più crudele e repellente di volta in volta. Comprensibile la rabbia e poi il sollievo di Sif: trovo davvero bellissimo il rapporto che ha costruito con Loki e mi auguro che possa restarne traccia nel futuro che li aspetta. Sif mi sembra molto adatta a un tipo come lui, anche se la tua Sigyn è meravigliosa :-D

21/07/13, ore 14:01

ok, dopo una dormita sono leggermente più rilassata per poter fare un commento decente. Ho finito di leggere i capitoli disponibili di anche questa seconda saga ieri notte e ero troppo stanca per commentare subito XD Non posso che ripertermi dicendo che questa saga, come la prima, è stupenda, anzi è anche meglio visto che si focalizza molto di più su Loki cosa che apprezzo assai*____* Mi è piaciuto tutto, la caretterizzazione dei personaggi, la tua ricerca nella mitologia e anche le tue invezioni (come le gazze, le valchirie nere, ecc..) se così posso chiamarle che sono così ben intavolate nella narrazione e nella trama da sembrare vere. Poi i personaggi sono davvero ben delineati, tutti plausibili a partire da Loki che secondo me nei comics (in molti ma non in tutti sia chiaro) è spesso caratterizzato troppo cattivo/crudele senza invece che gli venga data una psicologia più profonda che il personaggio richiede e che qui è ben articolata. Ovviamente questa è una mia opinione personale, e perfettamente non condivisibile, ma a me piace molto di più il Loki del movieverse (e non solo perchè è interpretato da quel bel figliolo di Tom Hiddleston XD).
Per questo apprezzo il tuo impegno a rendere Loki così bene. Voglio dire anche che nella tua fic il ragazzo, da bambino, ha avuto davvero una gran famiglia... padre, madre e fratello bravissimi a dirgli sempre le parole sbagliate... e poi si stupiscono che sia cresciuto così XD Povero >< Divagazione a parte, che dire se non... bravissima come sempre! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e di entrare nella mente strategica e un po' folle di Loki!
Ah tra parentesi...mi è piaciuta anche un casino Sigyn...sarà che mi ci vedo un po' visto il mio amore per Loki? XDDDDDDDD
(Recensione modificata il 21/07/2013 - 02:08 pm)

21/07/13, ore 12:17

Delle tue storie mi piace tutto, ma i personaggi femminili hanno di sicuro un posto d'onore, per il realismo e la complessità che li connotano. Non c'è mai un eccesso, in un senso o nell'altro, solo quella sensibilità davvero adulta che è difficilissimo trovare anche in autori tutto sommato bravi. Il lavoro che hai fatto con Jane è sicuramente una delle cose migliori in cui mi sia imbattuta, ma non scherzano anche le altre donne del gruppo. Ognuna ha un suo profilo riconoscibile e assolutamente coerente con il ruolo.

21/07/13, ore 12:12

capitolo spettacolare,come sempre del resto!
gli avengers non sono di certo stupidi infatti hanno capito già il piano di Loki !
ciaooooo a presto!

21/07/13, ore 11:22

Reduce da una piccola vacanza, posso finalmente tornare a godermi questa meraviglia (a partire dal video, che, complimenti, è davvero qualcosa di meraviglioso!). Ormai credo che le fila della storia stiano portando tutte verso l'inevitabile conclusione, perchè Hela incombe e Loki mi sembra pieno di convinzione, per citare Coulson. Credo che anche Jane, ormai, abbia cominciato a fidarsi di lui o, almeno, a capire cosa lo muove e la loro 'complicità' non mi dispiace per niente, perchè la situazione è tale da rendere praticamente legittimo tutto. Bellissimi, come al solito, anche gli altri Avengers: ognuno è stato fotografato alla perfezione nei suoi tratti caratteristici, ma sono abituata e non me ne stupisco più di tanto!

21/07/13, ore 11:15

Jane è palesemente una cosa bellissima. Dovrebbero pagarti per come hai trasformato un personaggio tutto sommato inutile in una vera eroina e non tanto perchè così deve essere, ma proprio per tutta la strada che ha fatto sino a questo momento. Il suo riflettere sull'amore di Loki, per esempio, per trovare le radici del suo e darsi anche il coraggio che le serve, in fondo, a baciare un rospo (mica niente), secondo me spiega un sacco proprio il personaggio e il suo mondo personale. Alla fine, con tutto l'affetto per Loki, non posso fare altro che tifare per lei.

21/07/13, ore 07:48

Ok dopo aver letto il capitolo 3 volte ancora non so cosa dire.
Mi è piaciuto, era un capitolo molto denso di avvenimenti e riflessioni.
Intanto mi ha speventata la prima parte, babba bia, sesso con la zombie con tanto di larve, e parto di una serprentone....fiuuu per fortuna era tutta una visione! Poi però scopri che il vero Loki si sta bevendo una bel calice di sangue d'annata. Ammappa che schifezza! Molto horror, non c'è che dire.
Bene x gli Avengers, che grazie al cinese hanno intuito il piano di Loki, e tutte tiriamo un sospiro di sollievo. Quando dici che Loki prepara una tenaglia intendi una trappola? o ti riferisci a una manovra militare? o a entrambe? e se si in che senso? Sii meno criptica, la mia mente gnaa faa! :-)

E poi.... Ecco PataThor di nuovo corporeo grazie alla fortissima e coraggiosissima Jane. Ma che corpo ha preso? mi è sfuggito qualcosa (strano). Questo corpo provvisorio l'ha creato Jane?

Bene, quindi ci siamo, Loki ha messo in piedi il più spaventoso doppio gioco delle sua vita, gli tocca pure bersi il sangue e slinguarsi cadaveri x essere creduto, ma mi sa che gli Avengers gli salveranno il ciapet. Hulk sfogati che ti sei trattenuto pure troppo!

21/07/13, ore 04:28

Fa che resti solo un sogno...
Ho il dubbio che possa essere uno scherzo di Hela, o una visione nefasta di Frigga: non ne aveva più da tempo, ma questa è diversa, è quella finale, perchè sancisce l'inevitabile. Lei e Odino avevano creduto, ingenuamente, di poter mettere una pezza al destino di Loki, invece hanno solo sottoposto ad 'accanimento terapeutico' un corpo destinato alla cancrena.
Se ho capito bene, 'La promessa della vita e il veleno di una morte orribile' non sono altro che i due volti del Caos: quello distruttivo e quello costruttivo, come accenna Hela quando parla del Ragnarok come purificazione; la fine avverrà comunque, ma senza i 'distruttori' non sarà una fine 'buona'. Effettivamente nella mitologia norrena, dopo il Ragnarok, la vita rinasce sia per gli dei che per gli uomini. Spero di non aver frainteso.

Jane ormai è asgardiana honoris causa: parla come loro, ha le larghe vedute tipiche di Frigga e dei saggi più anziani e si muove con sicurezza su terreni sconosciuti. Terribile la specularità tra lei e Loki: opposti quanto a carattere, rivali in amore... E ora lei è con l'uomo che ama, un buono che salverà portandolo in 'Paradiso', mentre lui è con l'essere che odia più di Odino, il male di cui vuole vendicarsi alleandosi con il peggio del peggio; lei è pulita e può mostrare i suoi sentimenti, lui è contorto ed è costretto a fingere, sembra un copione personalizzato del Destino.

Thor è sempre un po' tonto, ognuno ha i suoi difetti: non ricorda che Loki ha detto che non gli avrebbe mai permesso di morire per lui? Fondamentalmente Loki si sente uno senza futuro e Thor è tutto il suo mondo, quindi non c'è un vivere che sia a prezzo della sua unica ragione di vita. Spero che non lo prenda a sberle per il guaio in cui ha cacciato Jane, i suoi amici e se stesso.

Invece Sif mi sa tanto che due sberle gliele darà per principio, lei voleva il gioco di squadra. Gli asgardiani hanno spremuto il massimo della loro saggezza millenaria, forse aiutati dal fatto che si tratta di una strategia bellica (essendo per lo più macchine da guerra) e hanno messo da parte l'astio per fiutare l'imbroglio. Non mi meraviglio che il primo a capirlo sia stato Hogun, mi pare che nel comic sia indicato come buon stratega.
La pioggia di rane ha troppi riferimenti e non capisco perchè Stark l'abbia nominata, ma spero che la loro fuga anticipata non rovini i piani di Loki. Sempre che avesse in programma di andarli a recuperare, o che la loro presenza in battaglia sia necessaria a cambiare un destino già scritto.

Ci sono una marea di riferimenti che ho faticato a scovare, tipo Gotye: se è il cantante, manco lo conoscevo, e cmq non ho capito la battuta. Per capire cos'è una tenaglia in termini bellici, ho bazzicato fino a ipotizzare che rimandi alla fortificazione, cioè Loki vuole condurre l'armata del Caos contro un esercito già pronto all'accerchiamento. Il modo in cui il ciclo delle anime sarà rinnovato, altro sassolino lanciato quasi a caso, sembra riferirsi all'Apocalisse cristiana e al ritorno delle anime ai corpi. Il riferimento edipico penso di averlo colto nella madre-amante Hela e in Frigga che vuole cavarsi gli occhi.
Ecco il più importante: Loki ha detto che avrebbe scatenato il Ragnarok e ha fregato tutti, me compresa, dicendo che se Thor resuscitava lo avrebbe evitato. Invece l'ha scatenato apposta, spezzando l'equilibrio dell'Universo, per manipolarlo come il pongo.

Un capitolo succosissimo che è valso l'attesa, tranne per il sogno e - ma che cacchio - il sangue di Howard!

Stima a pacchi e una robetta per ridere basata sul trailer di The Dark World:

Penso sia calzante! XD (Non è una mia creazione)
(Recensione modificata il 21/07/2013 - 05:30 am)
(Recensione modificata il 21/07/2013 - 05:33 am)

21/07/13, ore 00:37

ohhhh mio Loki sempre sbudellato , poverello XD
spero che il sogno di Frigga non si avveri ,che visione terribile!
è da un po' che volevo complimentarmi con te per i mille modi diversi per ferire , uccidere,quasi uccidere Loki ,complimenti davvero :) , come me lo sai far fuori tu , nessun altro :)
Hela è terrificante O_O prima un po' mi paiceva ma ora mi fa solo paura .
forza Hulk tirali fuori tu *adorazione di Hulk * e andate a salvare il principino su su muoversi.
Thor versione ghost che si spupazza una grandiosa Jane ,wow che mito mi sta diventando :)
peccato che (a mio personale pensiero ) non ha vinto contro l'amore di Loki ..ah no! non c'è gara signorina no no :PPPP
bellissimo tutto come sempre :) *le manda corone di alloro e vesti bianche..sei la dea delle FF*

20/07/13, ore 22:48

Bellissimo.
Incalzante, acuto, spietato, pieno di ogni cosa; questo capitolo è davvero l'affermazione definitiva del mio amore per "Il figlio della neve".
La mitologia si unisce al comics e mostra figure magnificamente dipinte, umanità schiaccianti e il filo d'una trama che merita ogni complimento possibile.
Stupendo l'alternarsi tra i vari momenti, gestiti più che bene e con un'abilità nell'individuare il tempo e il ritmo giusto da far invidia.
Non c'è nulla che non abbia amato in questo capitolo, dall'intelligenza di Bruce al riaccendersi come una fiamma di Sif.
La scena iniziale, drammaticamente e splendidamente mostruosa, ha mostrato ancora una volta la tua capacità di fanwriter.

E Jane... la forza e l'umanità, la purezza che mostra questa donna, sono un qualcosa di sapientemente dosato, senza mai cadere nello spettro della MarySue.

*sbudina*

Ti ammiro. Ammiro la tua passione, la tua capacità e la tua prosa.
Ammiro che le sensazioni diventino parole e le parole immagini vivide e pulsanti.
Complimenti, davvero.

*si lancia e la spupazza tutta* <3

19/07/13, ore 23:58

ma ciaoooo :)
10 capitoli tutti insieme! che sballo!!! il bello di tornare dalla ferie XD
e ora? ..mamma mia quanta roba!
ti scrivo tutto qui a mo' di riassuntone XD
mi piacciono Loki e Jane :) mi piace la gara "per chi ama di più Thor " : Anche se ti riempisse la bocca di vermi?
bleap! davvero? ahahahah
cito per associazione il film forget paris -lei: mi ameresti anche se fossi in coma e sbavassi ? - lui: No , però rimarremmo buoni amici .
Thor rana è fantastico!
amo tantissimo la tua Sigyn , è di una dolcezza e una forza meravigliosa *_* *in adorazione di Sig*
vabbe se ti elenco tutto quello che mi sprigiona cuori e devozione faccio prima a nominarti tutti XD
scena Bruce e Odino in primis ..splendido!
ma potevo aspettarmi qualcosa di non splendido da questa splendida Fanfiction ?
ovviamente NO!
complimenti , è sempre più spettacolare, emozionate e travolgente *si inchina*
quello che mi paice di più è come descrivi i sentimenti di tutti ,sono così forti e fragili , che li senti e li vedi , ti vivono davanti, WOW!
e ora ci si prepara alla grande battaglia ? povera Hela ..mi spiace per lei , così ingannata da Loki :(
ma vedremo che succederà :)
alla prossima cara :) tua devota :*
(Recensione modificata il 20/07/2013 - 12:11 am)

16/07/13, ore 14:21

Il tuo Bruce (e dico TUO perché è impossibile trovarlo descritto in modo decente) è talmente bello che vorrei fosse vivo per sposarmelo. Il modo con cui pensa a Betty e con cui si pensa come essere umano è molto più che commovente: è drammatico, ma di quel drammatico bello (mi sono spiegata malissimo). Tu riesci a parlare del dolore con una grazia tutta particolare e molto 'umana'. In pratica piango tutte le volte in cui ti sfoglio.

16/07/13, ore 13:46

Non mi dimenticherei mai di questa storia, ma ho bisogno di andare un po' in spiaggia e non accendo più il pc (maledetto iphone e la connessione facile). Siccome non riesco a scrivere dal cellulare, oggi ho fatto lo sforzo e sono qui a romperti le scatole con i miei commenti senza senso. Io sto adorando Loki. Con quello del film sono passata dall'indifferenza al fastidio, forse perchè alla fine scade proprio nel ridicolo, ma tu lo rendi così bello, così umano, con le sue fragilità e il suo egoismo che non posso fare altro che tifare per lui fino in fondo e commuovermi anche un sacco. Il momento più bello, però, è stato il bacio di Jane al ranocchio. Lì ho proprio goduto da morire e non vedo l'ora che Thor torni in carne e ossa per dare una lezione a quello schifo di Hela.

16/07/13, ore 13:46

Jane è davvero una donna dalla tempra straordinaria, per come ama combatte, sogna, si dispera, cresce, capisce, si impone. Pensa a Thor, ma si ricorda anche sempre di Loki, e se non mi sbaglio, mi pare che i suoi sono comunque pensieri da 'amica', affettuosi e pieni di una specie di preoccupazione. Mi è molto dispiaciuto per gli altri Avengers, ma sono soprattutto in pensiero per Loki, perchè non so quanto Hela si farà prendere in giro. Il tuo modo di raccontare le loro emozioni e sentimenti, comunque, è straordinario e ti mette una spanna in alto su tutti gli altri autori.
(Recensione modificata il 16/07/2013 - 01:49 pm)

16/07/13, ore 13:34

Sono tutti meravigliosi, tutti! Da Volstagg e il draghetto a Clint, che odia gli elfi. Per non parlare di Tony, che ne ha per tutti e dunque anche per Odino, gli piaccia o meno la parte che devono recitare tutti. La cosa che più mi è piaciuta è il cambiamento costante di lingua e di atmosfera. Tutti i personaggi hanno una loro personalità e tu la fai vedere sulla carta, fai respirare la loro aria e anche sentire le loro emozioni. Grandissima Jane, ma meraviglioso anche Loki, in versione maestro spietato, eppure maestro vero. La loro 'convivenza', in effetti, è uno degli aspetti che mi attira in assoluto di più di questa storia.