Snøbarnet [Il figlio della neve]
di Callie_Stephanides

13/06/13, ore 12:42

Oh, vediamo se mi prendo due minuti per commentarti!
Bruce. Devo parlare di Bruce. Perché io lo sto adorando sempre di più. Già in "Sotto la pelle" era uno dei miei preferiti, e con la tua bellissima caratterizzazione me lo stai facendo apprezzare ancora maggiormente. E' un uomo sensibile e intelligente, che ha sofferto e quindi capisce. Ha avuto modo di stare vicino a Loki e questo gli ha fatto tracciare un profilo quasi perfetto del nostro problematico dio. Adoro, adoro, adoro il tuo Bruce. Chiaro?
Loki è invece alle prese con le sue debolezze e comincia a sentir vacillare la sua convinzione. Perché il dolore è così: la rabbia può tenerti in piedi con una forza spaventosa, basta che non guardi il baratro che la perdita ti ha lasciato dentro.
Ma è tutto pronto adesso, gli eroi si riuniscono pronti alla battaglia - e io sono molto curiosa di vederli alle prese con le loro "nuove armi". E' inutile che ti ripeta quanto riesci a renderli loro anche in poche battute, vero?
La scena finale è amara, non saprei come altro definirla, perché entrambi sono probabilmente alle prese con qualcosa di troppo grande, di potenzialmente fallimentare. Non sanno a cosa vanno incontro, eppure sono decisi. E noi aspettiamo gli sviluppi della tua bellissima trama e di questi incredibili personaggi che ci regali ad ogni capitolo.
Sara

13/06/13, ore 09:28

E finalmente qualcosa di muove sul serio e non è solo l'utero di Loki! Da Bruce (BRUUUUUUCE) che dà un bello schiaffone morale a Odino a Tony che si pavoneggia col guanto del potere, si intravede, secondo me, parecchio del casino che combineranno insieme, perchè così potenziati sono effettivamente nelle condizioni non dico di vincere, ma almeno di non stare là a prenderle. Mi sembra che Loki abbia fatto bene i suoi conti e si stia rivelando, una volta tanto, più calcolatore che Evil Lord. Quanto a Jane, una statua per la sua pazienza, perchè io ero più per una testata alla Sif!

12/06/13, ore 21:50

Troppo tempo a discutere con i cretini su Facebook e poco, invece, regalato alla perfezione delle tue pagine: faccio ammenda, ma dopo la bruttezza profonda di certa gente, la bellezza di quello che scrivi è ancora più enorme. Come questo Bruce, per dire: straordinario, umano e con una forza, dentro, da piegare persino un Dio. Vicino a Loki, ma nel modo giusto, non condiscendente e nemmeno giustificante in senso assoluto, però. E Tony, anche senza Mark, è decisamente un uomo di ferro :-)

12/06/13, ore 15:32

Mi dici dove si compra un Bruce? Mi va bene anche a rate, lo giuro: me lo faccio bastare, ma sento di averne bisogno, perchè è così meraviglioso che ridimensiona in generale qualunque maschio fertile uno metta a confronto con lui, compreso il mio ragazzo e anche il mio cane. Il modo in cui pone Odino davanti all'umanità di Loki è qualcosa di bellissimo e mi ha emozionato un sacco (ma ormai dovrei esserci abituata). Poco da dire, perchè ci sarebbe troppo da dire, sul resto del cast, soprattutto un Tony che sembra tornato in gran forma e se la crede da morire. Quanto a Loki e Jane, dare un giudizio su di loro secondo me è impossibile, perchè sono entrambi coinvolti a livelli che non ne possono più. E sono davvero bellissimi!

10/06/13, ore 21:38

Ditemi quello che volete, ma la smussata che Bruce dà a Odino con quella classe che manco si rende conto di avere, con il suo essere diverso dentro e diverso tanto, con la sua immensa sensibilità e intelligenza, ma è un qualcosa che mi ha fatto morire! Mi sono riletta il suo paragrafo tre volte e poi sono andata avanti. Ecco, puoi capire!
Bruceeee!!! Quanto mi sei mancato e quanto ti voglio bene >////<
Posso fare un commento solo su di lui? *w* posso????
ok, mi contengo perché altrimenti mi evapora la testa come nei manga.
I confronti Loki-Sigyn sono sempre una stilettata nello stomaco perché bruciano di quei rapporti impossibili ma senza un reale motivo, perché lei ha ragione quando dice che non puoi comandare qualcuno di smettere di amare, ma allo stesso tempo se solo quel babbeo (perché così lo devo chiamare) capisse che avrà sempre l’amore di suo fratello, che l’ha sempre avuto e che mai lo perderà, potrebbe anche trovare il coraggio di aprire il cuore a qualcun altro. Ok, forse l’amore che chiede Loki è diverso da quello che può offrirgli Thor ma, santo Odino, fattelo bastare figlio mio e smettila di rompere le palle!!!! >.<
Ecco, ho sclerato >///>
Colpa tua! Sempre e solo colpa tua!
Passiamo alla reunion e lì meno male che si rideva, perché quando stai per andare a farti ammazzare in Hel è meglio che ti fai due risate, tanto per piangere ci sarà tempo, giusto?
vabbè, Tony ha lo scettro come sempre e mi imbarazza Capitan Vichingo ma per questo lo amiamo perché "Capitano Imbarazzato" fa sempre bene alla salute ed è la dose di “awwww” quotidiana consigliata dal medico, si sa u.u
Certo Stark ha le palle per osare battutizzare(?) anche su Nat, forse con quel guanto inizia a credersi sul serio un dio XDD
Poi infine quei due cognati dall’odio reciproco che vorrei tanto vedere allo stesso tavolo per le feste natalizie con Thor che sorride a tutti e loro che si fulminano a vicenda attaccati ad un braccio del amato conteso X°DDD
Filmino idiota d’obbligo, perché è la vigilia di chissàqualemalvagiarobahaiinventato e bisogna sdrammatizzare.
...
...
BRUCE TI AMO!!!!!!
toh, beccati pure la dichiarazione d’aMMore finale. Mi raccomando, riferisci al diretto interessato.
Io non sarò Betty, ma ho le mie qualità, credimi XDDD Avremo dei bei bambini, doc, non ti preoccupare, tu lasciati amare e al resto penso io ~‿~

10/06/13, ore 17:09

haaaaaaaah! *coro di voci angeliche*
Oddio!
Wow non è nulle in confronto a ciò che vorrei urlare!
E' sublime, ogni riga è un'opera d'arte!
Bruce e Odino... Suona tanto come una paternale e non si capisce chi dei due sia il più saggio o il più stanco.
Io... Non so' cosa dire... Il momento dell'incontro dei nostri eroi è... L'apice della catarsi. Ci hai messo di tutto... Ed ogni parola, così come ogni ironia, è la perfezione fatta lettera!
Per non parlare del momento fra Loki e Sigyn: duro, profondo e struggente... Mai quanto Jane al capezzale del corpo di Thor...
Davvero..
:Q___________
Sono in estasi.
GRAZIE!
Sophya.

10/06/13, ore 16:36

Ciao. Dopo aver letto "sotto la pelle" mi sono letta pure il seguito arrivando fino a qui.
Dunque diciamo che i primi capitoli li ho letti più per fiducia, perchè io non amo molto quando "non succede niente" (ammetto di aver saltato qulcosa, sono una saltatrice molto esperta.....ma se poi non capirò qualcosa saranno solo ca... miei) e perchè Loki mi sta davvero antipatico! Mammmma mia ma che essere lamentoso! Ma trovati un hobby, datti al cake design e smettila col pessimismo cosmico e i complessi! Diamogli del prozac, una canna, due chili di nutella....qualcosa!
Cmq se me lo fai odiare vuol dire che sei pienamente IC e quindi brava!
Ecco superati i primi capitoli ritorna Tony e la storia prede un'altra piega a me più congeniale e va tutto liscio.
Grazie per aver dato una craniata a Loki tramite Sif, se la meritava tutta, ne merita una ventina al giorno e spero che Sif gliel'abbia data con un casco da football di vibranio prendedo la rincorsa!
Ho trovato geniale l'adattamento degli Avengers a Asgard con le relative armi e tutto.....ma come ti vengono certe idee? Pure sull'infanzia di Loki....so che ti ispiri alla mitologia ma c'è molto lavoro di fantasia, e molto ricercato e plausibile, quindi....dammi il numero del tuo pusher! No seriamente sei molto brava!

Solo....per favore, io ho un debole x Thor, e ho letto in qualche tuo commento che pure tu la pensi come me. Quindi non uccidermelo più poverino!!! >.<

10/06/13, ore 11:52

Bruce. Bruce immenso, grande perché è fragile e proprio per questo VEDE. Papà guercetto che si sente tanto bravo (io sono un dio e non penso come te misero mortale che non arriverai mai a capire niente) forse dovrebbe imparare ad ascoltare un pò di più: tanti secoli sulle spalle e non ha ancora imparato quella che, in effetti, è la lezione più difficile. Sigyn: è una gran donna, e conosce Loki benissimo: sa che non le chiederebbe di accompagnarlo, o che comunque gli verrebbe difficile, e si fa trovare pronta. Lo scambio di battute finale fra loro due (“O ricordarlo così bene da sapere che è veleno.”) è bellissimo, intenso, quasi disperato. E finalmente, signore e signori, Tony Stark, con le sue battute fulminanti che ci sono mancate come l'aria!! Ti ho detto che lo amo? Lo ripeto. Li amo tutti, anche Jane che alla fine dà il via alla spedizione. Hela, tesoro, ora sono cavoli tuoi!! Perché sono tanti, arrabbiati e tanto cattivi ragazzi! Capitolo strepitoso: ora si parte all'avventura!

10/06/13, ore 09:24

Bruce, dolce, sensibile, meraviglioso Bruce, ma quanto ti adoro????
E quanto adoro te, Callie, mia dea dell'attesa e dell'angoscia?
E delle risate, ovviamente. le reunion della boy band è a dir poco esilarante.
"Ti hanno antichizzato per esigenze sceniche?” Qui sono caduta dalla sedia.
Sigyn, docle Sigyn, io ancora un po' ci spero. Che tu possa trovare qualcuno. Se non Loki, qualcun altro. ma nonn posso chiederti tanto, vero mia Dea? Sei tu, mica Tutti-ridicolmente-felici-e-contenti-Meyer. E Vabbè.
E ora inzia l'attesa fino a giovedì. Mi stai uccidendo.
Dimenticavo. I disegni sono straordinari.
(Recensione modificata il 10/06/2013 - 09:26 am)

10/06/13, ore 08:51

ciao!!
bellissimo il dialogo tra Bruce e Odino! il caro midgariano ne ha tirate parecchie al padre degli dei!
bello vederlo dalla parte di Loki, lui gli è stato molto vicino e ha capito almeno in parte cosa provava.
e siamo giunti alla vigilia della partenza!! chissà cosa gli aspetta ai nostri avengers!
un bacio a presto ^.^

10/06/13, ore 00:43

Bruce, you perfect human being! Mi sono piaciute davvero tutte le interazioni: Sigyn e Loki, gli Avengers pre-battaglia, Jane che finalmente ha modo di vedere il cadavere di Thor ... ma Bruce, oh Bruce! La sua sensibilità mi commuove. Non perché fa l'avvocato difensore di Loki - e mi chiedo se Loki abbia davvero bisogno dell'avvocato difensore - ma perché dimostra di saper cogliere il dettaglio. La vista degli dèi sarà anche un oceano, ma sono i dettagli quelli che fanno la differenza e Bruce li coglie, cosa davvero rara in generale. Ho notato che Jane è un po' più insicura e velenosetta in questa storia (Nel film mi è rimasta impressa l'audacia con cui si getta a filmare il fenomeno di Thor cadente dai cieli, incurante del fatto che possa restarci secca.) I disegni in basso sono davvero bellissimi. Complimenti all'autrice e complimenti a te!

10/06/13, ore 00:13

È davvero una vigilia questo capitolo e mi sono ritrovata a sorridere come una scema davanti alla riunione degli Avengers made in Asgard.

Il punto che mi ha colpito di più, quello che ho letto ammirata e affascinata, è stato il dialogo tra Bruce Banner e Odino: grandiosi.

Banner e Loki, due mostri sotto la pelle, due diversi, due creature che si sono sfiorate e, forse, per un attimo persino comprese.

Insomma, tu sei meraviglia e delizia e scrivi robe troppo belle perché io sia in grado di sbrodolare un commento decente dopo tutti questi feels.

AMOTI. <3

*^*

09/06/13, ore 17:26

Applausi per Jane, che finalmente mette a posto Loki e gli dà proprio quello che merita! Applausi perchè è tutte noi, una donna vera e, anche se l'espressione è odiosa, con le palle fino in fondo. Poteri o non poteri, ecco una bella lezione su come si ama e come si vive l'amore senza rompere le scatole al prossimo. Clint è un altro mito assoluto, anche quando si fa vedere poco e sentire tanto. In due battute, comunque, me lo sono visto e ho riso davvero tantissimo!

09/06/13, ore 16:38

Sono in ritardo, ma ho avuto un sacco di problemi di connessione e dal cellulare non so proprio scrivere nemmeno su Facebook TT. Questa parte mi sta piacendo sempre di più proprio per come sono i caratteri e, soprattutto, per quanto sono loro. Con Loki stai facendo un capolavoro, ma ho praticamente finito i modi per urlarlo. C'è tutto, ma proprio tutto quello che volevo vedere: l'amore, il dolore, la disperazione, la rabbia. Stai facendo uscire un personaggio titanico ed è davvero una goduria saperlo ora alle prese con Jane. Poveretta!

09/06/13, ore 12:47

Meno male che esiste la domenica, altrimenti non so proprio come farei a commentare e a mettermi in pari con la lettura. Questo capitolo è un piccolo film nel film, secondo me, proprio per come vedi le inquadrature cambiare e toccare un po' tutti per metterli a fuoco. Ho apprezzato molto soprattutto il ritratto che fai di Natasha, perchè sembra un personaggio facile da rendere, ma spesso lo trovo un po' piatto. Invece riesci a darle tantissime sfumature senza snaturarla. Clint mi è piaciuto: non osavo sperare di vederlo alle prese con i veri Legolas ed è stato all'altezza. Jane è una grande: tira fuori finalmente le unghie e dimostra quello che vale e quanto ama Thor, proprio come farebbe una donna innamorata. Davvero bello!