Snøbarnet [Il figlio della neve]
di Callie_Stephanides

10/04/13, ore 07:50

Posso dire che solidarizzo con Thor? (ok, l'ho detto)
Io capisco tutto, sul serio, mi dispiace per Loki, ma adesso basta prendersela con la qualunque! E' Odino che gli ha combinato quello che gli ha combinato? perfetto! Non mordere quella poveraccia di Frigga e dai asilo a tuo fratello, che sembra un cane abbandonato sull'autostrada! o(╥﹏╥)o

09/04/13, ore 17:27

Ma allora Hela è finita su Asgard insieme a Loki O.o? Sono un pò confusa, lo ammetto!

08/04/13, ore 22:50

Non pensavo fosse possibile, ma ci stai riuscendo. Stai superando perfino "Sotto la pelle". Che stregoneria é mai questa???

08/04/13, ore 18:28

Punto primo ti ringrazio di cuore per questi aggiornamenti ravvicinati, sono talmente dipendente dalle tue storie che se iniziassi a pubblicare un capitolo al mese potrei andare in crisi di astinenza, quindi spero che a te non venga mai una crisi creativa! (No ma non voglio affatto metterti sotto pressione, tranquilla).
Secondo punto, capitolo meraviglioso.
Mi piace moltissimo l'altalena temporale tra passato e presente, tra Asgard e Jotunheim, tra le origini di Loki e quella che sembrerebbe la sua fine. Vederlo cosi (sì perchè le frasi che scrivi non si leggono, sono talmente belle che si guardano) mi spezza il cuore, mi attorciglia lo stomaco. Vorrei che... Non lo so nemmeno io cosa vorrei che facesse, e sono molto, molto, molto curiosa di andare avanti a scoprire che cosa lo aspetta. Non riesco a immaginarmi le sue prossime mosse, nè quelle di Thor o degli altri personaggi. Sono in ansia e pendo dalle tue labbra!
Piccolo microscopico appunto: lo so che sono noiosa e ripetitiva, so che il dio del Tuono in realtà è un cucciolone dolcissimo, ma in questo capitolo avrei voluto tirargli il martello in testa e tagliargli i capelli per dispetto. E' vero che Loki ha ha cercato di ucciderlo in un paio di occasioni, che ha povato a conquistare la Terra e che ogni tanto è stato un pochino fastidioso, ma insomma un po' di gentilezza dai. Addirittura spezzargli il collo mi sembra esagerato! In fondo è solo un bambino, no? (Hai ragione, parteggio per Loki senza pudore e senza vergogna. Mi avrà fatto un incantesimo?).
Ti abbraccio forte, ti bacio e aspetto curiosa il capitolo 4!
A presto :)

08/04/13, ore 13:38

La cosa che più mi ha colpito, in questo capitolo, è stata la tenera confusione di Thor davanti alle rivelazioni di Frigga, il suo capire - finalmente - alcune delle ragioni del padre ed anche il suo pudore per la vera natura di Loki. C'è ancora molto da capire riguardo alla sua magia, ma immagino ce lo spiegherai (e io devo rileggermi la cosa della crescita...) ed i suoi rapporti con Hela (che mi pare di aver capito, saranno anche successivi alla "cattura" da parte di Odino). E' una trama complessa la tua, che ogni volta schiarisci un po', mostrandoci pezzi di passato e presente che ci raccontano la sofferenza di tutti i personaggi e la loro evoluzione. Sono davvero curiosa di sapere cosa è successo e cosa succederà. Soprattutto, di vedere cosa davvero abbia convinto Loki a lasciare Fensalir alla fine di "Sotto la pelle". Mi affido alla bravissima autrice! Alla prossima!
Sara

08/04/13, ore 10:06

Trovare un nuovo capitolo di questa meraviglia è sempre una festa.
Un'altra perla a comporre il gioiello.
Quasi quasi spero che Loki e Hela fuggano insieme. :D

07/04/13, ore 19:28

Ok, ok... CHI c'è con Loki alla fine? Frigga e' con Thor... Devo dire che quando leggo quello che scrivi non mi limito a leggere,appunto, ma vedo un intero mondo bellissimo e crudele: hai una forza evocativa notevole, e le immagini che trasmetti sono reali sin nei minimi dettagli. Inoltre riesci davvero a caratterizzare l'anima dei tuoi personaggi, meravigliosamente, in maniera mai banale. E così Odino e' perfetto nell sua stanchezza e nel suo aver bevuto troppo sangue,troppo dolore, troppo di tutto... E Frigga e Thor non sono da meno, la prima con il suo essere dolorosamente madre, che non concede sconti o facili giustificazioni a se stessa, ma è sempre pronta a proteggere i suoi figli, ed il secondo che conosce Loki meglio di quanto non faccia lui stesso, in fondo. Attendo sempre con impazienza i tuoi aggiornamenti. Un abbraccio

07/04/13, ore 19:25

Allora, sei bravissima e questa storia è fantastica. Sappilo già da ora.
Il capitolo mi è piaciuto molto - sorpresa! Ancora una volta, l'intervallarsi di presente e passato ha dato risultati soddisfacenti, anche più del precedente capitolo visto che stavolta riusciamo ad assistere all'incontro tra Odino e il piccolo Loki. Meraviglioso proprio questo momento, soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi in gioco: Odino, Loki ancora in fasce e la piccola Hela. Awww. Ma sai che l'adoro? Il suo essere bambina mostruosa mi colpisce positivamente e mi affascina la voce che le hai dato. Per figurarmela ancora meglio l'ho immaginata con effetti da "The Walking Dead": un corpo putrescente e spaventoso ma pur sempre di bambina e quindi quasi innocente. Odino la acchiappa con l'aiuto del mantello e ne sono compiaciuta: nel mito è un dio dall'intelligenza acuta e mi piace che sia così anche nella tua storia.
A parte Hela - che compare alla fine, giusto? E' lei che si avvicina sempre di più a Loki convalescente - amo molto Frigga, ma questo già lo sapevi. Il dialogo con Thor è adorabile e, in genere, Thor è proprio un golden retriver gigante e dorato. Lo vorrei spupazzare. Dal dialogo in sé scopriamo ancora di più circa l'infanzia di Loki (Che durata molto più di quanto gli altri potessero immaginare, che non è stata vissuta perennemente in Ass-mode) Bella la tua scelta di inserire Loki nel tiaso di Freyja e continuo a farmi ispirare dalla storia di Loki intersex che si identifica come maschio, ma in realtà crossa il concetto di gender. Interesting. *w*

07/04/13, ore 18:45

Ci sono tante cose in questo capitolo e tutte gestite ad arte.

La prima, l'assolo disperato d'una creatura come Loki: rotta, spezzata, scoraggiata e divisa non solo nella pelle, ma anche nel cuore.
Loki è un prodotto della sofferenza, un figlio dell'agonia e della guerra tra due razze e due padri, entrambi assassini, entrambi re.
Lo strappo che riesci a infliggere a un figura che, di solito, viene ammorbata da riferimenti emo, è pulito e realistico e per questo devo dirti grazie.

C'è differenza tra far del male per il male che è stato inflitto e sbrodolarsi addosso patetiche scuse, e tu, con la tua capacità analitica, sei riuscita a dare della dignità a un Loki che, altrimenti, sarebbe più un emo che un dio.

La seconda,Odino.
Immenso. Non ho altre parole con cui definirlo.

La terza, Laufey.
Un gigante nell'aspetto e nell'animo, d'una grandezza che traspare dai suoi gesti e dalle tue parole.

Il filo conduttore di tutta la storia, una guerra che toglie per dare, come la Vita stessa.

Oriana Fallaci diceva che la guerra è insita nella Vita nella stessa e tu, con questa storia, ne stai cogliendo l'essenza.

A seguito aggiungo una nota estasiata per la tua capacità descrittiva, soprattutto delle parti più sanguinolente, laddove si ammanta di grazia persino la rappresentazione di una bambina disgraziata e sola come Hela.

Æsir e Jötnar si confondono in un’unica massa, come unica è la ragione che muove ogni guerra: pace.

Io ti adoro, è più che ufficiale. <3

Complimenti, davvero: sei d'una immensitudine che la metà basta.

*abbraccia*

07/04/13, ore 11:37

Ok, letto fino a qui. Sono proprio senza parole. Avevo capito dall'epilogo che c'era ancora un sacco da raccontare, ma non m'immaginavo proprio tutto questo. I sentimenti dei tuoi personaggi sono davvero sempre a dir poco travolgenti. ti scavano dentro, come la disperazione e il disgusto di Loki per sè stesso, nonostante l'affetto di Frigga.
Non avevo mai pensato ai Jotun come figure eroiche, se non proprio positive, ma mi è piaciuto un sacco il ritratto che hai fatto di Farbauti. Alla fine ruba la scena persino a Odino!

07/04/13, ore 11:26

Posso stringere fortissimo Loki? Mi ha fatto una pena assurda, perchè questa terribile storia di sangue è proprio quello da cui è nato e che gli ha distrutto la vita. Loki che è così fragile, adesso, da rifiutare persino questa tua straordinaria Frigga. spero che in futuro le cose si mettano un pò meglio per lui, ma sono soprattutto ansiosa di conoscere meglio Hela, perchè promette tantissimo!

06/04/13, ore 18:10

Prima di tutto complimenti per il video, è un trailer cinematografico fatto e finito! Mi piace molto la scelta delle immagini e delle sequenze, oltre al fatto che amo moltissimo i Mars e This is War. Nella recensione al primo capitolo ho scritto che mi sarebbero mancati i Vendicatori, ma sono un'oca io che non ho letto le note quindi scusami, sono sempre distratta e non vedo oltre al mio naso! Mi fa piacere sapere che torneranno, anche se spero che non rubino la scena a Loki ;)

Parlando di cose serie devo dirti che questo capitolo è talmente bello da fare male. Mi ha fatto male.
La disperazione di Loki, la sua gravidanza grottesca, la sua vergogna. Credo che questo pezzo sia davvero la dimostrazione del tuo talento, mi ha messo i brividi addosso e allo stesso tempo mi è piaciuto moltissimo. Vorrei poterti dire molte più cose, spiegarti quanto ammiri la tua bravura e le emozioni che provo quando leggo quello che scrivi. Perchè le tue frasi mi entrano nella testa e le sento dentro lo stomaco, talmente in profondità che poi non riesco a tirarle fuori e mettere in ordine i pensieri in parole per dirti davvero quello che penso. Avrei voluto dirti molte più cose, invece più che una recensione è venuto fuori il referto di un'autopsia (?); spero che tu riesca a capire qualcosa in questo discorso sconclusionato e che tu riesca a leggere tutta la mia ammirazione.
Un abbraccio grande,
a presto!

06/04/13, ore 12:59

Che magone, mamma mia, che magone! E' tutto perfetto, ma non so se mi ha fatto stare più male la scena di tortura o quella, diversa, cui si sente sottoposto Loki, perchè da un lato è evidente che voglia sapere, ma credo che dall'altro preferirebbe farsi ammazzare molto volentieri. Eppure non riesco ad avercela del tutto con Odino, forse perchè si muove proprio sull'onda della guerra. Frigga è il mio nuovo idolo!

06/04/13, ore 12:27

E a me che sembrava che ci fosse parecchio sangue in "Sotto la pelle". ECCHECCAVOLO! Ma è una tonnara (visto che Farbauti è pure azzurro, l'avrà preso che ne so? Per una nuova qualità di tonno?) La scena è di una cattiveria spettacolare, ma rende da morire tutto il clima di guerra e di conseguenza anche le inevitabili atrocità. Da un lato mi viene da pensare che per Loki sia stata comunque una fortuna quella di trovare Hela, dall'altro lei mi sembra un personaggio parecchio parecchio strano e non vorrei che rivelasse un aspetto pure meno amichevole. Frigga è, come al solito, un amore di mamma, anche se immagino che tutto l'insieme faccia nascere bei sensi di colpa. Ora, Loki non sarà un santo, ma sapere certe cose!

05/04/13, ore 22:26

*^*
Sono sopraffatta dai feels in questo momento, quindi provo a mettere insieme una recensione decente, ma non prometto nulla.
1) Ho capito perché hai messo il rating rosso. O.O Tu vuoi male al mio povero cuore, ho dovuto fare ricorso alle mie provviste di cioccolata ma ho ancora lo stomaco sottosopra. Non avevo mai sentito parlare di questo supplizio, e devo dire che è proprio di una brutalità atroce, ma credo che Odino sarebbe stato perfettamente in grado di farlo. O_O Mamma mia. *afferra altra cioccolata e cerca di cancellare le immagini che le si formano nella mente* Resta il fatto che tu sia bravissima a tratteggiare anche la violenza ai suoi estremi senza usarla come inutile mezzo per scioccare, ma appartiene alle tue modalità espressive e la sai utilizzare con giudizio e realismo. Purtroppo non è il mio campo, e dopo un po' io proprio non la reggo, ma la tua è l'unica storia con questi contenuti che leggo (pure con piacere, poi <3) quindi ce la posso fare!! :***
2) Frigga. *^* Ci credi che mi sono commossa mentre leggevo? La stai tratteggiando divinamente, mi strizza il cuore con la sua dolcezza, la sua forza d'animo, il suo amore di madre. La ultime parole che ha rivolto a Loki mi hanno devastata (in senso positivo!!! XD)
3) Odino. *_* Amo questa versione 'giovane'-ma vecchia che hai tratteggiato del Re di Asgard. Ottima la narrazione della perdita dell'occhio, e anche un applauso scrosciante per aver citato le sue 'vere discendenze'. Io spero tanto che lo inseriscano pure nel movieverse, questo legame con gli Jotun che hanno Odino e Loki, ma dubito. E poi, w l'idromele!! (la scena finale dei soldati asgardiani mi ha strappato una risata)
3) Hela e Fenrir. <3 Pucciosissimi finora, soprattutto la povera bambina deforme, mi fa una tenerezza incredibile. (Ma temo che fra non molto mi farà pure una PAURA terribile)
4) IL.VIDEO. Cioè, tu non puoi farmi un video così stupendo e metterci pure i Mars in sottofondo (io li adoro!! *^*). E' automatico che mi metta a correre per la casa urlando e fangirlando(??) come una povera demente!! Sei veramente piena di talenti, la mia Musa numero 1!! *ammirazione a livelli cosmici*
Bene, ora mi sento pienamente soddisfatta, e mi apposto insieme alla gazza di Hela, in attesa del prossimo capitolo!!
*lancia cuori, baci, cioccolatini e biscotti*