Snøbarnet [Il figlio della neve]

*rotola*
*si sgola*
*fa le fusa*
*sviene*
Questa volta no, non mi trattengo!
Sono entrati, fin qui tutto bene e l'atmosfera è bellissima! Ok, sì, io ho il "gusto dell'orrido" ogni tanto... Ma è davvero bellissimo! Hai descritto tutto talmente bene ed in maniera talmente vivida. L'ho guardato, non letto, l'ho proprio visto!
Ok partendo dal principio: kjwhgkwjh!!! (fase di sclero personale per il fatidico bacio!!!) *Si scioglie colando a terra lentamente, espressione di pura estasi*.
Oh Tony! Mi tiri fuori Cujo??? Ma ti amo a mille!!! Adoro Stephen King, non ho letto tutto né mi è piaciuto tutto ma diciamo che è uno dei miei autori preferiti... Uno dei pochi che riesco a leggere senza addormentarmi... Di certo però non è migliore di te! Anzi... Sospetto fortemente che tu sia di gran lunga migliore, soprattutto nelle descrizioni, le sue ogni tanto le trovo un tantino noiose...
Comunque... Dicevo?
Oh sì... Loki... :Q_________
Oh Loki... Lo amo immensamente! Trasmette un senso di sicurezza immane nonostante in precedenza sia notevolmente mancato di convinzione (adoro questa battuta!) e ha l'abilità di rendere una "passeggiata esaltante" anche questa traversata tragica ed inquietante. Lo adoro, davvero (e si era capito! n.d. Tu).
Non mi dilungo oltre anche se avrei un papiro di cose da dirti... Questo capitolo è stata l'apoteosi dell'esaltazione. Hai presente quando vai a vedere un film di "quelli giusti" (quelle puttanate grandiose della serie tutta la verità, nient'altro che la verità, vedi Star Trek) di quelli che ti esaltano a tal punto che quando esci di lì ti senti che spaccheresti il mondo? Ecco... Questo è stato meglio! Molto, molto meglio! Ed ora sono davvero nei pasticci... Perché domani mattina mi dovrei alzare alle 5,20 ed ora dovrei pertanto dormire ma... Non riesco! Mi hai esaltata troppo!!!
Ok, sì... Sono una che si lascia prendere... -.- Da questo genere di cose poi...
Huff...
Scusa per lo sclero serale... Cercherò di darmi una calmata!
Comunque... Ottimo lavoro, come sempre. Ti sei superata!
Bravissima!
Il trailer poi... Wooooooah!!!
GRAZIE!
Sophya.
(Recensione modificata il 23/06/2013 - 10:11 pm)

23/06/13, ore 17:34

*sbrodola parole incomprensibili e rotola a terra spettinandosi tutta*

La bellezza, il punto focale della tua bravura descrittiva, è saper creare figure di carne e sangue.
L'inferno - Hel - pulsa, si contorce, partecipa alla narrazione, mai personaggio passivo e inerte, ma scenario in continua mutazione.
Credo inoltre che il descriverlo attraverso gli occhi di Tony e, in generale, dei midgardiani, doni una nuova sfumatura all'ambiente, un qualcosa di ancora più forte, più visivo, più crudo e meno filtrato dagli sguardi di chi, come Loki, è nato in un mondo che sfida le leggi della fisica.
Una tenerezza infinita Steve e Volstagg, davvero.
Generoso e onesto, figlio davvero di un'altra epoca e di altri valori il Capitano. :3

Natasha e Clint... bellissimi. Vicini, eppure lontani. Si sfiorano, si toccano, si evitano e infine si amano, si amano davvero, al di là delle differenze e della legge dei soldati.

Appunto anche per Sigyn, che conosce davvero la pena del cuore e l'affronta con un coraggio invidiabile.

Questa storia è bellissima e non mi stancherò mai di ripetertelo: sono stata davvero fortunata a incontrarti, sia come fanwriter che come twitter che come tutto, perché offri una lente diversa con la quale guardare il mondo.
E poi fangirli a bestia e questo mi piace un casino, ecco. :3

*sfonda la porta di casa e la spuccia senza pietà*

Complimenti! <3

23/06/13, ore 16:01

Come ha già detto qualcuno, ci piace il Loki che si spettina, che combatte e che si dà da fare, anche se non ha il fisico, e capisco cosa attragga Sigyn, perchè le piace l'uomo-cucciolo, quello che ha i problemi e ti frigna pure un po' addosso, eppure scopre sempre nuove carte e ti sorprende. Sono una bella coppia, insieme, perchè sono credibili, ma Clint non è inferiore a nessuno, anche se magari ha un'arma meno figa e gli rubano pure la possibilità di usarla.

23/06/13, ore 15:01

Io mi chiedo cosa direbbero le oche starnazzanti per cui Sotto la Pelle è la storia della vagy di Loki se leggessero questa parte (anche se io resto del parere che non sappiano proprio leggere, altrimenti non le sparerebbero così grosse). I tuoi Loki e Sigyn sono semplicemente strepitosi e giusti. Non saprei usare un termine più adatto, perchè per me proprio non c'è. Il modo in cui hai gestito l'evoluzione di Loki, sino a farlo avvicinare di nuovo senza paura alle emozioni che prova e a ristabilire un contatto che nemmeno sembrava pensabile tra il prima e il dopo è eccezionale. c'è davvero una scrittura gestita bene e un modo di raccontare le emozioni con criterio che è proprio rarissimo da trovare.

23/06/13, ore 12:50

Ormai sono innamoratissima della Loki/Sigyn e non ho idea di come sia potuto accadere, se l'idea mi ha sempre lasciato abbastanza freddina e, onestamente, scettica. Credo che il merito sia proprio del modo in cui sei intervenuta sul loro passato e le loro motivazioni, nel senso che sia la freddezza di Loki che la compassione di Sigyn hanno delle radici abbastanza solide per giustificare tutto, in particolare il fatto che lui provi comunque qualcosa e che questo qualcosa vinca, alla prova dei fatti, persino la freddezza abituale. Vabe' un sacco di chiacchiere per dire che li sto trovando davvero bellissimi tutti e che non vedo l'ora di vederli alle prese con l'inferno vero!

21/06/13, ore 12:51

Sì, mi piace il Loki spettinato e guerriero. Credo che, in fondo, abbia sempre segretamente ammirato la virtù guerriera di Thor, splendente dio d'oro nella bruttura della battaglia (massì, fammi essere un po' fangirl, per una volta!). E, comunque, sono certissima che questo viaggio cambierà profondamente ognuno di loro, soprattutto Loki. Senza andare a scomodare tutte le metafore che i viaggi in se contengono (io non sono una che filosofeggia troppo, però da fan e fanwriter di LOTR qualcosina l'ho capita).
Mi è piaciuto moltissimo il confronto tra Natasha e Sif, perché quest'ultima pone all'altra una questioen che lei pensava di aver ormai risolto: per essere un bravo guerriero non devi provare niente. E invece no. Ad Asgard non è così. E' l'anima che ti rende un combattente migliore. Forse per questo Thor è il più grande di tutti, perché ha un'anima bellissima (non c'entra niente, ma è una riflessione che questa parte del capitolo mi ha fatto fare).
E' un capitolo denso, sarebbe tutto da citare, perché metti in bocca ai personaggi battute perfette per loro ed ognuno colpisce e aggiunge qualcosa alla storia. L'amicizia tra Tony e Bruce, il solito spirito indomabile del primo, Steve sempre integerrimo e pronto a divenire leader, Jane che non si arrende, Sygin che si dimostra sempre più un bellissimo personaggio.
Ed ora eccoli qua, il più improbabile gruppo di eroi pronto a scendere all'inferno, neanche le Norne posso prevedere quello che succederà.
Io mi rimetto all'autrice, fammi pure soffrire, so che lo farai, ma resto fedele!
A presto, carissima!
Sara

21/06/13, ore 09:51

"Sembra che voglia costringerlo ad amare a profondità nuove e a comprendere quello che ha sempre negato. Pare che questo viaggio all’inferno abbia più mete del previsto." Credo che questa possa essere una buona chiave di lettura dell'intero racconto, per quanto riguarda Loki: sta scendendo all'inferno per salvare il fratellone, protegge Sigyn, ammette a denti stretti che quel gruppo di eroi improbabili non sono poi così male... il pupetto sta crescendo mi pare. Prova ne sia il fatto che comincia a fare di nuovo incantesimi. Inoltre, sinora temo di non avere dedicato abbastanza pensieri a Bruce e Tony: ha ragione il principino quando dice che il secondo è quello più lucido e con lo sguardo che vede più chiaramente, come quando pensa a Pepper e quando si preoccupa per Bruce. Credo che tu abbia inventato un bellissimo rapporto tra lui ed il dottore: darebbero la vita uno per l'altro, semplicemente, senza drammi. L'invenzione dell'allieva valchiria cieca, lo scontro con Nat e la riflessione finale di Sif sull'anima: sono senza parole. TU riesci a rubare un pò di anima ai tuoi personaggi ed a mostrarcela. Clint: quello più bistrattato in genere perché visto quasi solo in funzione della rossa, eppure ci vuole coraggio per accettare un arco simile, che più che un'arma sembra una maledizione. Non a caso, sempre il solito Loki nel film gli dice che ha un cuore. La scena fra Loki e Sigyn si deve metabolizzare in silenzio, anche perché credo (spero) in un seguito fra i due: una gran donna così va bene per lui, perché lo ama così com'è e perché lo renderebbe completo. Ed ora vediamo che succede. Un grosso bacio. Efy

20/06/13, ore 17:36

:Q_______
hkjdahfsdhf!!!
:Q________
(Non pretendere troppo, sono a pezzi -.-)
Mi è strapiaciuto!!!
DI più!
E'... L'apoteosi della catarsi dei sensi!
Grazie!
Sono sempre più fanatica, nonostante gli impegni!

(Quando Loki si è scoperto per mostrare il simbolo sono quasi svenuta! Ok, togli il quasi ma non dirlo a nessuno!)
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 05:39 pm)

20/06/13, ore 17:14

"Se Loki non fosse stato ferito quasi a morte, riuscirebbe a evocare incantesimi tanto potenti da far tremare quella cagna di Hela persino da solo."
bellissimo anche perchè detto da Sif! bravissima per l'immagine!
insomma ora stiamo entrando nel vivo della storia..Loki mi piace a livelli stratosferici!! poi che protegge Sygin..
ora non aspetto altro che vedere la squadra all'opera!
brava!! vado a leggere il cap 21!

20/06/13, ore 12:44

Ma lo sai che il triskin è stato un capitolo della mia tesina alla maturità?
Avevo scritto tutto un lavoro sul simbolo, dall'immagine al significato, e nel mezzo è rientrato pure quello.

*faccia ebete per il caldo*

Detto questo, passo al tuo capitolo che è ghfaofjkgfsdljgd d'ammmore. ♡ ♡

a) Natasha. Parto da Natasha perché in questo capitolo mi ha colpito moltissimo.
  È un personaggio molto diverso, eppure simile sotto certi aspetti, da quelli con cui sono solita trattare.
È una donna che dà un nuovo significato alla parola 'durezza', una femmina che hai descritto con una crudeltà di particolari da far piangere il cuore.
C'è qualcosa... non riesco neppure bene a definirlo, perché si percepisce, ma non si vede con chiarezza.
Sotto gli strati di rabbia e gelo, sembra quasi di intravedere una donna bloccata: sì, ecco, bloccata.
Si muove per gesti ripetuti e imparati nel tempo Natasha, conosce la grammatica della guerra, della perdita, della sofferenza e, straordinariamente, anche quella del cuore, ed è proprio per questo che capisce di non poterla vivere fino in fondo.
Spietata e tristemente reale.

b) Loki.
Loki è protagonista senza rubare la scena agli altri, una cosa molto importante nelle narrazioni corali, e tu ci sei riuscita in pieno.

È lucido, determinato, ferito, eppure si intravede già un filo, un frammento d'una corrente autolesionistica che gli è sempre stata propria.

c) Banner. Posso spupazzare Banner?

*spupazza un piccolo Hulk*

Talmente umano da far commuovere. Spaventato e rassegnato, arreso all'altro.
Bellissimo.

d) Sif. Oh, a me piace questa donna. Non sarà un mostro di simpatia e nemmeno di cordialità, ma questa guerriera - questa vittima dei sentimenti - mi piace moltissimo e la sento mia, la sento tremendamente intrappolata in un guscio senza via d'uscita. Mi piace.
♡ ♡

e) Jane. L'umana, l'imperfetta, la debole: la chiave per la salvezza di un dio.
Questo tema dell'umanità concepita come imperfetta, eppure proprio per questo determinante in moltissimi scenari fumettistici, è un concetto ripreso più volte nelle testate DC e, soprattutto, nella brutale figura del pipistrello.
Non posso non amarti, sappilo. :3

Aggiungiamoci che le scene di combattimento sono una perla di forza e movimento che la metà basta, hai una sbrodolata di complimenti fangirlosi!

*sbudina e sparge amore*

Complimenti e complimenti!
♡ ♡ ♡ ♡

20/06/13, ore 12:29

Io sto leggendo anche i commenti di chi è arrivato prima di me e mi sto ribaltandsmdfndskgns Questa fic mi annienta in tutti i sensi, davvero. çWç
Povera Sigyn! Come non empatizzare con la sua profonda sfiga amorosa? E, però, se Loki proprio non la guarda in quel senso è inutile tenergli la candela per secoli. Meglio spostare i propri interessi altrove, no? Comunque mi piace tantissimo come stai facendo interagire questi due: lei, dolorosamente innamorata e ignorata, e Loki che non lo fa neanche con cattiveria, davvero, è proprio che il suo focus emotivo è totalmente assorbito da Thor e della sociopatia. Mi piace molto come inserisci anche gli accenni all'autolesionismo del protagonista - che, appunto, poteva anche non tagliuzzarsi come un salame, ma se Loki non si fa del male non è Loki.
Poi volevo partire con un "Clint presidente del mondo", che mi sta sulla punta della lingua da molti capitoli a questa parte, ma Steve che tappa la bocca - finalmente! - a Tony quasi spodesta l'arciere. Diciamo che lo votiamo come vicepresidente. Ed, ecco, riesci a farmi apprezzare Tony, che tante volte mi sembra molto più fottuto dal man!pain di Loki, il che è tutto dire. Le sue battute fanno un sacco ridere e per quello si ignora la componente emoangst. Oh, ma alla Marvel tutti con i daddy issues, vero? *C*
Complimenti e al prossimo capitolo!

20/06/13, ore 11:07

Un altro capitolo-gioiello.
Loki che combatte e pensa, e si vergogna anche di ciò che renderebbe orgoglioso Thor. Va avanti per dipserazione, con un solo obiettivo in testa, ma non ha più speranze né paure, oltre a quella di non riusicre a riportare a casa il fratello. E' davvero impossibile non provare empatia.
Bella la scena di Nat e Dagmar. Ed è interessante come, nonostante tutto, a Loki sia rimasta più anima di lei e Sif messe insieme.
Belli gli Avengers e le loro interazioni, e mi piace Jane che capisce come buttar via la propria vita sia semplicemente stupido.
Sempre dolenti e magnifici Sigyn e Loki. E spero che prima o poi Loki glielo dia. :D
E poi ti fermi alle porte dell'inferno, e io piango, perchè devo aspettare di nuovo.
Tutto perfetto!

20/06/13, ore 09:50

Ok ci serve Una Sygin vergine x scorrazzare in Hel,ma dopo vi prego, che qualcuno la deflori prima che i suoi ormoni raggiungano il livello "guerra chimica"!
Però guarda, si è sacrificata x mille anni ma almeno è servito a qualcosa! Ecco, brava Sygin, però poi basta, apri altri varchi....anche se...mi sa che dopo un millennio ti ci vorrà lo Svitol!

Detto questo non vedo l'ora di sapere cosa succede dopo, è molto appassionante, voglio proprio vedere cosa combineranno nell'inferno e cosa faranno con l'anima di Thor quando la troveranno. Sono curiosa di sapere cosa ti inventerai, quali insidie, quali incantesimi, quali sotterfugi...!

Ah volevo dirti che se in futuro tu volessi scrivere una LokixSygin, la leggerei volentieri perché me gusta come li hai caratterizzati, ma visto il carattere allegro e spumeggiante dei due potrebbe venirne fuori una roba così EmoAngst da provocare suicidi di massa e depressione acuta nelle tua lettrici. ;-)

Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 01:46 pm)

19/06/13, ore 22:10

Tanta azione in questo nuovo capitolo e come ogni volta rimango incantata da come riesci a disegnare le scene di guerra *w* è vedere, non semplice leggere <3
Confesso che vedere Steve con Mjolnir m’ha fatto più senso del previsto, ho empatizzato moltissimo con Jane e m’è venuto il magone >.<
Voglio Thor, subito!!!!!!! Cap, non te la prendere ma tu stai meglio con scudo e tutina attillata (anzi, teniamo lo scuto e liberiamoci della tutina +___+)
Felice di aver rivisto le mie spiette innamorate e bellissimo il ricordo dell’allenamento di Nat. Sif, magnifica insegnante di vita ancor prima che di lotta, e la tristezza del sapere di aver perso un po’ di anima insieme alle vite di qualcun altro.
Tony continua ad amykettare con Bruce, io quei due fra un po’ li voglio vedere rotolarsi gaiamente sui verdi prati asgardiani (magari a fine missione) con tanto di coming out di ritorno a NY di fronte a una Pepper che, da grande donna qual è, accetterà tutto con stile e badass u.u
Su Sigyn, tu sia, vorrei non spendere parole ma inviarle direttamente un dildo, visto che a sto punto abbiamo capito che Loki più che mollarglielo, se lo taglia. Si è anche sfregiato volontariamente per farle abbassare l’ormone ma mi sa che le si è alzato a manetta peggio di prima.
Amica mia, fammi avere l’indirizzo e te ne mando uno del colore e della forma che preferisci, ok? ^w^
beh, smettiamola di sparare minkiate che è na certa e fa caldo e EFP mi banna se continuo di sto passo.
Sigyn è pronta ad aprire il varco... Hai capito, Loki, è pronta ad "aprire il varco"!!! cerca di leggere fra le righe...
Ok sparisco XDDD

19/06/13, ore 18:13

E mi ero dimenticata di lasciarti una parola su questo capitolo fantastico, per come descrive tutti e, soprattutto, lo fa bene. Ti ho mai detto che adoro la tua Natasha? Sul serio, hai tirato fuori un personaggio che non ha una sola freccia al suo arco, ma qualche centinaio. E' straordinariamente vicina al canone, pur avendo mille sfumature in più. Mi è piaciuta da morire anche Jane, perchè non si arrende al disprezzo di Loki, ma, a modo suo, combatte e si fa valere. Sei davvero brava a descrivere il cuore delle donne, diciamo così, e non è una cosa molto comune!